Scegliere il frullino giusto può essere complicato, perché ci sono tante opzioni sul mercato.
Per aiutarti…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di sbattitori elettrici
- Miglior rapporto qualità prezzo: SIEMENS MQ955PE
- Super facile da usare: Moulinex HM3101 Quick Mix
- Ultra leggero: Moulinex ABM11A Easymax
- Miglior sbattitore elettrico economico: Bosch MFQ3010
In questo articolo, i nostri esperti vi mostreranno i 15 migliori sbattitori elettrici del 2024 che amerai.
Continua a leggere per trovare il modello perfetto per le tue esigenze.
I migliori sbattitori elettrici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | SIEMENS MQ955PE
| Vedi su Amazon → |
Super facile da usare: | Moulinex HM3101 Quick Mix
| Vedi su Amazon → |
Ultra leggero: | Moulinex ABM11A Easymax
| Vedi su Amazon → |
Miglior sbattitore elettrico economico: | Bosch MFQ3010
| Vedi su Amazon → |
Ps: Per altri fantastici prodotti , consulta la nostra classifica dei migliori robot da cucina e delle migliori impastatrici per pane e pizza in vendita nel 2023.
1. Moulinex Prep’Line HM4101 – Migliore in assoluto
Potenza dello sbattitore elettrico: 450 W
N. di velocità: 5
Il miglior sbattitore elettrico del 2024 è il Prep’Line HM4101 della marca Moulinex, un frullino che combina potenza ed efficienza ad una grande praticità e che vi permetterà di preparare tutte le torte e i biscotti che volete. Il motore da 450 W, le 5 velocità e la funzione turbo lo rendono incredibilmente veloce nel montare creme e bianchi d’uovo in brevissimo tempo.
Se volete preparare anche ricette salate come la pasta frolla, il pane o la pizza, non preoccupatevi! I ganci in acciaio inox vi permetteranno di preparare piccole quantità di questi impasti pesanti senza alcun inconveniente. Diventate dei veri chef, provando nuove ricette questo ottimo frullino elettrico.
- 450 W di potenza: lo sbattitore elettrico professionale ha un potente motore da 450 W grazie al quale potrete preparare tutti i tipi di ricette. Sarà semplicissimo montare albumi d’uovo, panna, pasta per torte, fare la maionese e persino preparare piccole quantità di pasta di pane.
- 5 velocità: non tutte le ricette richiedono la stessa potenza di miscelazione, per questo motivo il frullino Moulinex ha incorporato in questo modello 5 diverse velocità. Potete scegliere le velocità maggiori per montare i vostri preparati o le modalità intermedia e bassa per miscelare gli ingredienti più pesanti.
- Funzione turbo: la modalità turbo vi permetterà di aumentare la potenza tutte le volte che ne avrete bisogno. Grazie a questa otterrete risultati migliori.
- Fruste per tutti gli impasti: viene fornito con 2 set di fruste, quelle tradizionali per gli impasti leggeri e i ganci a spirale per quelli più pesanti.
- Materiali durevoli: il corpo è realizzato in plastica resistente che è sicuro per il contatto con gli alimenti. Le fruste sono realizzate in acciaio inossidabile, un materiale resistente, anticorrosivo e sicuro per la cottura.
- Facile da usare: non dovrete faticare troppo durante i preparativi, in quanto le aste sono facili da inserire nello sbattitore elettrico. C’è anche un pratico pulsante di espulsione per rilasciarle facilmente. I pulsanti sono posizionati in modo da potervi accedere con la stessa mano che si usa per azionare l’apparecchio. In breve, tutto è stato progettato per assicurarvi il massimo confort.
- Facile da pulire: le fruste possono essere lavate in lavastoviglie o a mano sotto l’acqua corrente. Per quanto riguarda il corpo, basta strofinarlo con un panno umido per farlo tornare come nuovo.
- Un po’ rumoroso: poiché è molto potente, alcuni utenti indicano che questo frullino elettrico può essere un po’ rumoroso. Tuttavia, è così veloce che sarete in grado di preparare i vostri mix in breve tempo, quindi questo neo non è molto fastidioso.
2. SIEMENS MQ955PE – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza dello sbattitore elettrico: 450 W
N. di velocità: 5
Se siete alla ricerca di un sbattitore elettrico potente, professionale e molto pratico da utilizzare, il SIEMENS MQ955PE fa al caso vostro. Offre incredibili caratteristiche che vanno da un motore da 450 W ottimizzato per produrre meno rumore, a 6 diverse modalità di velocità. Sarete in grado di battere, mescolare, emulsionare, assemblare, montare o impastare tutti i tipi di ingredienti con lo stesso apparecchio.
Incorpora 2 set di fruste di metallo abbastanza resistenti ed è fatto con materiali di ottima qualità. Inoltre, è molto facile sostituire ganci e fruste, grazie al suo pulsante di espulsione. Per questi e altri motivi, è il frullino con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
- Motore potente: lo sbattitore elettrico ha un efficiente motore da 450W che vi permetterà di realizzare ogni tipo di ricetta. È perfetto per montare gli albumi d’uovo, purificare, emulsionare o anche impastare le miscele con il lievito.
- Lavora silenziosamente: la marca Siemens sa che i suoi utenti vogliono lavorare con il massimo comfort, quindi ha incorporato una tecnologia innovativa nel motore per renderlo più silenzioso. Potete fare i vostri preparativi alle più basse velocità senza svegliare nessuno a casa.
- Velocità diverse: avrete 5 diversi livelli di velocità per soddisfare le vostre esigenze di miscelazione. I primi due sono ideali per l’aggiunta di ingredienti, mentre quelli più alti vi aiuteranno a mescolare e impastare velocemente.
- Modalità Turbo: aumentate la sua potenza, quando ne avete bisogno, grazie alla funzione turbo. Questa permette alle fruste di raggiungere la massima velocità in pochi secondi per ottenere grandi risultati.
- 2 tipi di fruste: le due fruste in metallo sono perfette per montare gli albumi o la panna. Vanno bene per le miscele leggere e soffice, come quella per la maionese o le salse. I ganci, invece, vi aiutano a mescolare carni o impasti pesanti come il pane.
- Manutenzione e conservazione: una caratteristica che vi piacerà di questo sbattitore elettrico è la sua praticità. Dispone di un pulsante che espelle le aste e di cavo.
- Base delle aste: gli alloggiamenti delle fruste sono in plastica, per tanto è necessario fare un po’ di attenzione quando si inseriscono o si estraggono. Non ci sono veri commenti negativi nelle recensioni degli utenti riguardo questo ed eventuali problemi: raccomandiamo solo di fare un po’ di attenzione.
3. Moulinex HM3101 Quick Mix – Super facile da usare
Potenza dello sbattitore elettrico: 300 W
N. di velocità: 6
Ancora una volta Moulinex ci sorprende con un sbattitore elettrico efficiente e molto facile da usare, ideale per tutti coloro che desiderano fare i dolci in casa. Il Quick Mix vi aiuta a realizzare miscele multiple indipendentemente dagli ingredienti, grazie alla sua potenza di 300 W, alle 6 velocità e alle fruste in acciaio inossidabile.
Il funzionamento è così semplice che chiunque può fare deliziose ricette come un vero pasticcere. Basta posizionare le fruste, scegliere la velocità e lo sbattitore inizierà a lavorare. Una volta terminato, basta premere il pulsante di espulsione per separare le aste e pulirle facilmente. Sarà sicuramente il vostro migliore alleato in cucina.
- Prestazioni efficienti: non ha nulla da invidiare agli altri frullatori. Il Moulinex Quick Mix vi garantisce la potenza necessaria per battere, impastare, emulsionare o impastare fino a 0,5 kg di farina per fare il pane. Il suo motore da 300 W è progettato per garantire un funzionamento efficiente.
- Varie velocità: montate, mescolare, sbattete e mixate grazie alle diverse velocità. Avrete a portata di mano 5 diversi livelli di velocità e una funzione turbo, per un perfetto mixaggio.
- Aste in acciaio inossidabile: sia le aste di miscelazione che i ganci per impastare sono in acciaio inossidabile. Sono molto resistenti e sicure per preparare il cibo.
- Design confortevole: il frullino elettrico ha una maniglia che migliora la presa e i pulsanti sono posizionati strategicamente per un facile accesso. Inoltre, sta in piedi con le fruste al loro posto: potete cucinare in tutta comodità.
- Facile da usare: non è necessario faticare troppo per cambiare gli accessori. Incorpora un pulsante che espelle facilmente le fruste per rimuoverle senza complicazioni.
- Uso delicato su masse pesanti: a causa della sua potenza intermedia, il produttore raccomanda di utilizzare il frullino solo alla massima velocità per brevi periodi, per evitare il surriscaldamento. Questo soprattutto quando si lavora con impasti pesanti come il pane o i biscotti.
- Abbastanza robusto: questo sbattitore elettrico pesa quasi 1 kg, quindi può essere un po’ pesante da manovrare quando si mixano grandi quantità di ingredienti.
4. Moulinex ABM11A Easymax – Ultra leggero
Potenza dello sbattitore elettrico: 200 W
N. di velocità: 2
Se le salse, le mousse e le torte morbide sono la vostra passione, allora dovete scegliere un sbattitore elettrico che vi aiuti a prepararle. E per fare questo, Moulinex presenta il suo modello Easymax, un frullino elettrico con potenza sufficiente per fare un gran numero di preparazioni dalla texture leggera e delicata. Incorpora delle barre di metallo e plastica che permettono di aggiungere aria o di mescolare correttamente qualsiasi ingrediente.
Ha un design arrotondato molto compatto e pesa meno di 1 kg, il che lo rende estremamente leggero e maneggevole. Per quanto riguarda il suo funzionamento, è molto facile da usare grazie al suo unico pulsante che permette di scegliere tra le 2 velocità o di espellere le aste. Insomma, si tratta di un sbattitore molto efficiente, perfetto per chi non ha esperienza in cucina.
- 2 velocità: ha 2 livelli di velocità che saranno utili con diversi impasti. Sorprendete la vostra famiglia preparando tutti i tipi di creme, salse o mix che preferite.
- Aste efficienti: due set di fristini sono inclusi con questo sbattitore elettrico. Quelli di metallo vi aiuteranno ad aggiungere aria ai vostri albumi per montarli e renderli nevosi, mentre quelli di plastica vi aiuteranno ad emulsionare.
- Per miscele leggere: se avete bisogno di un assistente per ottenere morbidezza e cremosità nelle vostre preparazioni, l’Easymax è tra i migliori. Questo sbattitore elettrico è stato creato per preparare gli impasti più leggeri o le salse più vellutate. Grazie alla sua potenza, monta panna, albumi e mescola.
- Design compatto e leggero: un altro importante vantaggio di questo frullino è il design arrotondato, compatto e facile da usare. Questo, insieme al suo peso leggero di 0,82 kg, lo rende abbastanza maneggevole. È possibile utilizzarlo senza sentire fatica o disagio.
- Lavabile in lavastoviglie: le fruste di metallo e plastica possono essere lavate anche in lavastoviglie e non solo a mano.
- Bassa potenza: a differenza di altri frullini elettrici, l’Easymax offre solo 200 W di potenza, quindi non è adatto a impasti pesanti come quelli per il pane o le pizze.
- Nessuna modalità turbo: un aspetto da migliorare in futuro sarebbe l’integrazione della modalità turbo che permette di aumentare la potenza.
5. Bosch MFQ3010 – Miglior sbattitore elettrico economico
Potenza dello sbattitore elettrico: 300 W
di velocità: 2
Se volete iniziare a fare i dolci a casa senza dover spendere molti soldi, Bosch vi offre il sbattitore elettrico ideale ed economico. Ha un motore di potenza intermedia con 300 W, 2 livelli di velocità e fruste ideali sia per le miscele leggere che per quelle pesanti. Sarete in grado di mescolare, battere, montare o impastare più velocemente e senza sforzo.
Un’altra caratteristica che vi piacerà di questo prodotto è il suo peso leggero inferiore a 1 kg. Ciò garantisce una maggiore manovrabilità e zero affaticamento durante l’utilizzo. Inoltre, è molto facile da pulire e conservare. Ha un pulsante che separa automaticamente le aste per poterle lavare senza problemi e uno scompartimento per i cavi, che evita grovigli durante la conservazione.
- Motore efficiente: con 300 W di potenza, questo sbattitore elettrico assicura prestazioni adeguate per tutti i tipi di impasto. Grazie a questo preparate torte, biscotti, mousse, pane e salse con lo stesso apparecchio.
- Turbo + 2 velocità: si può scegliere la velocità alla quale volete mixare gli ingredienti. Avete la modalità più lenta, veloce e la funzione turbo. Quest’ultima vi permetterà di mixare con più potenza i composti quando è necessario.
- Materiali resistenti: realizzato con un robusto alloggiamento in plastica e barre in acciaio inossidabile, il Bosch MFQ3010 vi aiuterà a preparare le vostre ricette per tanto tempo. La qualità è garantita.
- Leggero e pratico: dato che pesa meno di 1 kg, risulterà molto leggero da maneggiare quando si preparano impasti e dolci.
- Manutenzione facile: smontare le fruste con un solo clic. Questo sbattitore elettrico è dotato di un pulsante che separa automaticamente le fruste per poterle pulire senza sforzo. Inoltre, questi accessori possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.
- Velocità minima: anche se include 2 velocità, la velocità minima può essere molto potente e rischia di spruzzare. Si raccomanda di prendere le dovute precauzioni e di utilizzare contenitori abbastanza alti per evitare questa situazione.
- Estremità delle fruste: alcuni utenti fanno riferimento al fatto che gli alloggiamenti delle fruste sono in plastica, quindi bisogna fare attenzione quando si montano.
6. Russell Hobbs Retro 25202-56 – Incredibilmente potente
Potenza dello sbattitore elettrico: 500 W
N. di velocità: 4
La linea Russell Hobbs Retro vi presenta un bellissimo frullino elettrico che vi farà ricordare i tempi passati. Ma non fatevi ingannare dal suo look classico! È tecnologicamente moderno con fruste innovative che renderanno l’uso facile. Inoltre, è dotato di un potente motore da 500 W, che lo rende più veloce di altri sbattitori nello svolgere i vari compiti.
Ci sono 4 livelli di velocità e la modalità turbo con cui potrete miscelare, montare o battere gli ingredienti secondo le vostre esigenze. Un altro aspetto che vi piacerà di questo sbattitore elettrico sono i pulsanti ergonomici e di facile accesso.
- Massima potenza: battete e mescolate molto velocemente con questo sbattitore elettrico di Russell Hobbs. Il motore ha una potenza di 500 W che vi permetterà di mixare gli ingredienti in modo efficiente e in breve tempo.
- 4 livelli di velocità: con le 4 velocità, alle quali si aggiunge la modalità turbo, otterrete sempre ottimi risultati. Le modalità bassa e media sono ideali per mescolare e montare. Quelle più alte amalgamano e impastano gli ingredienti.
- Fruste innovative: una delle caratteristiche migliori e più innovative di questo sbattitore elettrico sono le fruste. Sono a forma di elica, realizzate in nylon con fibra di vetro, per garantire la massima resistenza e una miscela più omogenea. Comprende anche ganci impastatori in acciaio inossidabile perfetti per fare la pasta, il pane o la focaccia.
- Design retrò: se siete amanti del vintage amerete il Russell Hobbs Retro. Il design evoca gli elettrodomestici del passato, dove la semplicità e la funzionalità erano predominanti. Tuttavia, offre anche i vantaggi della modernità, includendo un’impugnatura antiscivolo soft-touch e pulsanti elettronici per configurarlo facilmente.
- Super facile da usare: dimenticate le impostazioni complicate. Con un solo pulsante è possibile rimuovere le fruste per pulirle. Inoltre, i pulsanti ergonomici consentono di impostare la velocità in base alle proprie esigenze. È stato progettato per essere usato con una sola mano.
- Impugnatura spessa: alcuni utenti dicono che, nonostante sia morbida, l’impugnatura è un po’ spessa e questo la rende poco ergonomica.
- Pulizia delicata: anche se gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie, alcuni utenti affermano che le aste di plastica si deteriorano più velocemente se lavate in questa maniera. Si consiglia di lavarle a mano per prolungare la loro vita.
7. Philips HR3740 / 00 Collezione giornaliera – Ideale per uso domestico
Potenza dello sbattitore elettrico: 450 W
N. di velocità: 5
Se tutti a casa sono amanti dei dolci, è il momento di comprare uno sbattitore elettrico per soddisfare la loro golosità. La Philips Daily Collection è un’ottima opzione per questo scopo. Combina un potente motore, diverse velocità e fruste ottime per lavorare gli impasti di creme, torte, pane o pizza.
Alle 5 velocità e alla potenza da 450 W aggiunge la funzione turbo con cui potete aggiungere potenza alla preparazione. È realizzato con materiali molto resistenti che ne garantiscono la durata nel tempo. Potrete gustare ogni giorno ottime ricette fatte in casa.
- Motore da 450 W: ha un motore da 450 W che assicura risultati perfetti. La panna e gli albumi saranno montati perfettamente e le altre preparazioni adeguatamente mixate.
- 5 velocità + turbo: mescola e monta gli ingredienti al meglio in quanto vi consente di scegliere tra 5 livelli di velocità. Con la modalità turbo potete aggiungere potenza e ottenere risultati ancora migliori.
- 2 set di fruste: lo sbattitore elettrico dispone degli accessori necessari per lavorare sia le miscele liquide come quelle per le torte, sia quelle più dense, come per esempio gli impasti per pane o pizza.
- Qualità garantita: il corpo è in plastica ABS e i raccordi sono in acciaio inossidabile. Entrambi i materiali offrono una grande durata nel tempo e resistenza all’usura. Lo sbattitore durerà per molti anni.
- Facile montaggio e smontaggio: il montaggio e lo smontaggio degli accessori è estremamente semplice. Basta premere il pulsante di espulsione e le fruste possono essere rimosse per essere sostituite o pulite.
- Cavo corto: alcuni utenti trovano che la lunghezza di 1,20 m di cavo può essere un po’ corta. Si consiglia di utilizzarlo vicino a una presa di corrente per avere più libertà di movimento.
8. Aigostar Hanson 30LYM – Ampia gamma di velocità
Potenza dello sbattitore elettrico: 300 W
N. di velocità: 6
Lo sbattitore elettrico Aigostar combina un design robusto ed elegante con prestazioni efficienti. Il corpo è fatto in acciaio inossidabile e plastica, quindi resiste all’uso e al tempo. Con i 6 livelli di velocità e la funzione turbo, potrete mescolare, miscelare o assemblare gli ingredienti desiderati.
Altre caratteristiche che amerete dello sbattitore elettrico Aigostar sono la possibilità posizionarlo in piedi e di fissare le fruste agli appositi supporti, in modo da poterlo conservare senza fatica in un piccolo spazio. Il lungo cavo e la base girevole contribuiscono ad aumentare il confort mentre lo usate. Senza dubbio, è uno dei migliori sbattitori elettrici che si trovano sul mercato. Assicurati anche di controllare la nostra pagina delle migliori macchine per pasta fresca ad uso domestico di quest’anno.
- Fino a 6 velocità: non importa se dovete mescolare lentamente o sbattere velocemente. Con l’Aigostar Hanson si può fare tutto. Ha 6 diverse velocità che gli consentono di adattarti ad ogni esigenza e assicurarvi sempre grandi risultati.
- Turbo Boost: con la pratica funzione turbo aggiungete potenza al vostro lavoro. Questo vi aiuterà a eliminare i grumi dell’impasto o del mix.
- Materiali sicuri e durevoli: il corpo e le aste sono fatte in acciaio inossidabile. Questo materiale è molto resistente, non si corrode ed è sicuro per il contatto con gli alimenti.
- Design ergonomico e funzionale: il design di questo sbattitore elettrico permette di posizionarlo in verticale senza che cada. Inoltre, include un supporto che vi aiuterà a mantenere le aste vicino all’alloggiamento per una conservazione ottimale. Come se non bastasse, l’impugnatura offre una comoda presa.
- Cavo lungo e girevole: Aigostar ha pensato a tutto e per darvi libertà di movimento durante la cottura ha incluso un lungo cavo di 2 m con base girevole.
- Diventa un po’ caldo: alcuni utenti nelle recensioni riferiscono che, poiché il corpo è in acciaio, tende a diventare un po’ più caldo quando è in funzione. Ma, questo non interferisce con il suo funzionamento e il manico essendo di plastica non si riscalda.
- Solo per impasti leggeri: per la sua potenza di 300 W, è sconsigliato per la preparazione di grandi quantità di impasti pesanti come pane, focaccia o pizza. Tuttavia, si può sempre cercare di preparare piccole quantità e non superare i 5 minuti di funzionamento continuo, per evitare il surriscaldamento.
9. SIEMENS MQ95020N – Il più silenzioso
Potenza dello sbattitore elettrico: 300 W
N. di velocità: 4
Preparate i dolci a casa e senza svegliare nessuno con il silenzioso sbattitore elettrico SIEMENS. Questo frullino vi aiuterà a battere, mescolare e impastare velocemente e senza sforzo, grazie al suo motore da 300 W e alle 4 velocità. Inoltre, è dotato della funzione turbo per dare un po’ più di potenza ai vostri mix e sciogliere i grumi in modo migliore.
Dispone di due tipi di fruste per aiutarvi a battere o impastare in modo efficace. Il corpo è abbastanza leggero e resistente, realizzato in plastica di buona qualità. Potete usarlo per molti anni per preparare le vostre ricette preferite e rimarrà intatto.
- Preparate qualsiasi ricetta: avrete a portata di mano un efficiente motore da 300 W in grado di aiutarvi a preparare ricette dolci o salate senza problemi. Si può usare anche per impastare piccole quantità di pasta di pane fatta in casa.
- Molto silenzioso: ha un motore moderno e molto silenzioso, che vi permetterà di preparare i mix senza disturbare gli altri.
- Regolazione della velocità: potrete miscelare, battere o impastare in 4 velocità diverse. È dotato di un pulsante turbo che aumenta la potenza quando lo usate.
- Aste e ganci: le pratiche fruste e i ganci per impastare vi permetteranno di impastare o montare gli ingredienti in modo semplice e veloce.
- Struttura leggera e resistente: il corpo è realizzato in plastica di alta qualità. È leggero e resiste agli urti. Godrete di un frullino durevole e facile da maneggiare.
- Pulsante di rimozione: si possono cambiare gli accessori e rimuovere le fruste grazie alla semplice pressione di un pulsante. Questo rende più pratica anche la pulizia.
- Solo per uso domestico: questo sbattitore ha le caratteristiche perfette per essere utilizzato solo occasionalmente e con piccole quantità di ingredienti, quindi è ideale per l’uso domestico e non professionale.
10. Ariete
Potenza dello sbattitore elettrico: 250 W
N. di velocità: 5
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Sbattitore elettrico | Potenza dello sbattitore elettrico | N. di velocità | ||
---|---|---|---|---|
Moulinex HM4121 | 450 W | 5 | Vedi Prezzo | |
Bosch MFQ3030 | 350 W | 4 | Vedi Prezzo | |
Braun HM 3135 | 500 W | 5 | Vedi Prezzo | |
Kenwood HM680 | 350 W | 5 | Vedi Prezzo | |
Electrolux EHM3300 | 450 W | 5 | Vedi Prezzo |
11. Moulinex HM4121
Potenza dello sbattitore elettrico: 450 W
N. di velocità: 5
Se i dolci sono la vostra passione e avete bisogno di un mixer con ciotola, il Moulinex HM4121 è il miglior frullino elettrico professionale del 2024 da acquistare.
Potete utilizzarlo per montare gli albumi a neve, la panna o impastare il pane. Dispone di 5 velocità più una funzione turbo per aumentare la ulteriormente la potenza. Vi offrirà, quindi, il supporto migliore per qualsiasi impasto vogliate fare.
Lo sbattitore elettrico Moulinex HM4121 ha una ciotola integrata di 2,5 l di capacità. Grazie a questa e alla rotazione automatica, potrete lasciarlo lavorare mentre tu vi occupate di altre faccende. Le sue fruste sono in acciaio inossidabile che mescolano e sbattono gli ingredienti.
Se dovete preparare impasti pesanti come quelli del pane o della pizza, questo frustino elettrico mette a vostra disposizione due ganci in acciaio inox che terranno ferma la ciotola. Inclusa, troverete anche una comoda spatola per ripulire la ciotola fino in fondo.
Tutti i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie. Le sue prestazioni rapportate al prezzo sono ottime e hanno soddisfatto anche gran parte delle opinioni. Di questo modello esiste anche la versione senza ciotola che tratteremo tra poco.
- Ottimo frullino con ciotola professionale e potente
- Possibile utilizzo per tutti i tipi di impasto
- Frustino elettrico con 5 velocità più turbo
- Con ciotola grande da 2,5 litri
- Include una spatola leccapentola
- Tutti gli accessori lavabili in lavastoviglie
- Buon rapporto qualità prezzo
- È un po’ rumoroso
- La spatola non sembra molto robusta
12. Bosch MFQ3030
Potenza dello sbattitore elettrico: 350 W
N. di velocità: 4
Bosch coniuga la qualità che la caratterizza ad un prezzo eccezionalmente basso e vi offre uno tra i migliori sbattitori elettrici sul mercato del 2024.
Ciò che contraddistingue il marchio è l’utilizzo di tecnologie innovative, in grado di durare a lungo nel tempo. Questo sbattitore elettrico non fa quindi eccezione.
Il frustino a immersione Bosch è leggero, ma anche potente e silenzioso. È dotato di doppia frusta e due ganci in acciaio inox per permetterti di impastare tutto ciò che desiderate. Entrambi sono facili da pulire e potete metterli in lavastoviglie.
Ha 4 velocità più la funzione turbo per offrirvi maggiori funzionalità. La sua impugnatura è ergonomica e questo, unito al suo peso piuma, vi consente di utilizzarlo senza fatica anche per lungo tempo.
- Alta qualità al prezzo più basso
- Leggero, potente e silenzioso
- Sfida ergonomica
- 4 velocità e funzione turbo
- Frustini e ganci lavabili in lavastoviglie
- Dotato di maniglia ergonomica
- Prodotto duraturo e innovativo
- Per spegnerlo bisogna prima passare dalla funzione turbo
- Può essere migliorato riguardo la potenza, stando alle opinioni
13. Braun HM 3135
Potenza dello sbattitore elettrico: 500 W
N. di velocità: 5
Le caratteristiche che fanno risaltare il Braun sono funzionalità, praticità e potenza. Se desiderate acquistarne uno in grado di garantirti le prestazioni migliori e la maggior potenza, ecco lo sbattitore elettrico migliore per voi.
Braun è un frustino elettrico professionale a 5 velocità con il quale puoi montare panna o albumi, sbattere o amalgamare uova e pastelle per realizzare impasti dolci e salati. Ma non solo… Infatti è dotato di diversi altri accessori trovati dagli utenti molto utili nelle recensioni.
Oltre alla doppia frusta e ganci in acciaio inox, infatti, dispone di un frullino per frullare direttamente nel recipiente in dotazione frullati, smoothie e passati. Dispone anche di un bicchiere tritatutto per tritare frutta secca, cioccolato, spezie, gli aromi per il soffritto.
È progettato in modo da scaricare il suo peso sulla ciotola di lavorazione, quindi potete utilizzarlo senza fatica. La sua impugnatura antiscivolo garantisce stabilità e sicurezza.
La tecnologia EasyClick permette di sganciare le fruste, i ganci e il mixer facilmente. Lo sbattitore elettrico Braun vi dà la possibilità di avere grande controllo in tutte le fasi della lavorazione e di cambiare la velocità con un semplice tocco.
- Sbattitore elettrico dotato di molti accessori
- Estremamente pratico nell’utilizzo
- Peso ben bilanciato
- Fruste e ganci in acciaio inox
- Modello con ciotola
- Presa ergonomica e antiscivolo
- Alta potenza di 500 w
- Sembra un po’ più fragile dei modelli precedenti
- È un po’ rumoroso
14. Kenwood HM680
Potenza dello sbattitore elettrico: 350 W
N. di velocità: 5
La marca Kenwood non ha bisogno di presentazioni. Qui propone uno frustino elettrico altamente performativo, robusto, compatto ed ergonomico.
Si tratta di un frustino che dispone di un motore da 350 W e 5 velocità di lavorazione, compresa la funzione pulsante. È fornito con 2 set di fruste per montare a neve e 2 ganci in acciaio inox per impastare.
Lo sbattitore elettrico Kenwood dispone di un supporto e una ciotola che si lava facilmente e che è dotata di paraschizzi per aiutarvi a tenere pulita la cucina. Ha in dotazione anche una spatola in silicone per raccogliere completamente gli ingredienti.
Potete lavare tutte le sue componenti comodamente in lavastoviglie e utilizzarlo sia con il supporto che senza. Il suo prezzo è un po’ più alto della media, ma vale tutta la sua qualità e le recensioni lo confermano.
- Sbattitore elettrico potente e robusto
- Dotato di supporto, ciotola e paraspruzzi
- 2 set di glassa e argani
- Ciotola dotata di parspruzzi
- Con la funzione pulsante
- Spatola in silicone in dotazione
- Il prezzo è un po’ alto
- Non è silenzioso, secondo le recensioni
15. Electrolux EHM3300
Potenza dello sbattitore elettrico: 450 W
N. di velocità: 5
Il frustino elettrico di Electrolux è molto potente, ha 5 velocità e un manico ergonomico. È il miglior sbattitore elettrico per garantire un ottimo compromesso tra qualità e risparmio.
Il frustino elettrico è completo di fruste e ganci in acciaio inox. Grazie al pulsante di espulsione si possono smontarli senza fatica e puoi lavarli comodamente in lavastoviglie. Consente di regolare le velocità in base al tipo di impasto da lavorare ed è dotato anche di funzione turbo.
Il suo motore dispone di sistema anti-surriscaldamento. Infatti, aspira aria dalle fessure anteriori e la espelle dalla parte posteriore assicurando un raffreddamento costante del motore. Il suo design garantisce grande stabilità sul piano di lavoro.
Le sue prestazioni e il prezzo molto contenuto costituiscono i suoi punti di forza. Lo sbattitore Electrolux saprà esattamente come soddisfare le vostre esigenze. Le recensioni degli utenti sono più che soddisfatte.
- Sbattitore elettrico migliore per potenza
- Possibilità di regolare 5 velocità
- Mano ergonomica e design equilibrato
- Buon compromesso tra qualità e risparmio
- Fruste e ganci in acciaio inox
- Puoi lavarli gli accessori in lavastoviglie
- Il motore non funziona
- Le velocità sono un po’ troppo forti
- È un po’ pesante
- Può trovare delle difficoltà con impasti troppo duri
Fattori da considerare quando si compra uno sbattitore elettrico
Come scegliere quello giusto per te tra questi migliori sbattitori elettrici del 2024? Ecco i criteri da valutare.
Wattaggio
Ad un buon sbattitore elettrico per uso domestico basta una potenza fino a 250 W. La maggior parte dei prodotti della nostra lista hanno una potenza superiore ai 300 W e sono quasi tutti professionali, anche se adatti anche per l’uso domestico. Ecco cosa li rende i migliori frullini elettrici del 2024.
Diverse velocità e accessori
Diverse velocità permettono di adeguare meglio le prestazioni dello sbattitore elettrico agli ingredienti che devi montare, impastare o frullare. Più velocità avete a disposizione, maggiore sarà la versatilità dello sbattitore elettrico. Valutate anche gli accessori in dotazione, come ciotola, frullino, bicchieri, supporto e altro.
Bassa velocità iniziale
Assicuratevi che la velocità iniziale sia abbastanza bassa. Poiché prima del trattamento gli ingredienti molto spesso hanno una forma liquida, una bassa velocità, da aumentare poi man mano, eviterà di schizzare tutto intorno mentre lo usate.
Ergonomia
L’impugnatura deve essere ergonomica e il peso dello sbattitore elettrico ben bilanciato. Se sono presenti queste due caratteristiche, non sentirete mai la mano stanca mentre lo utilizzate, neppure dopo diversi minuti di utilizzo.
Costruzione generale
Cercate sbattitori elettrici che non solo siano maneggevoli e ben bilanciati, ma controllate la parte inferiore, dove inserite le fruste o i ganci.
Se vedete che nella parte inferiore si uniscono due parti della struttura dello sbattitore elettrico, non compratelo perché, utilizzandolo, lo zucchero e le altre sostanze alimentari si insinueranno in quella fessura compromettendo il funzionamento dello sbattitore elettrico.
Facile da lucidare
Assicuratevi che tutti gli accessori siano lavabili in lavastoviglie o, comunque, possano essere lavati in modo semplice e veloce, anche a mano. Questo vi risparmierà molta fatica e tempo.
Domande frequenti
Qual è la differenza tra un sbattitore elettrico e un sbattitore standard?
In passato, l’unica opzione che avevamo per mescolare gli ingredienti alimentari era quella di batterli manualmente o utilizzando strumenti meccanici che utilizzavano la forza fisica per lavorare. Anche se sono stati efficaci, hanno richiesto un grande sforzo da parte dell’utente e a volte gli ingredienti non erano amalgamati bene. Inoltre, ci voleva molto tempo per mixare insieme tutti gli elementi di una ricetta.
Oggi abbiamo la possibilità di utilizzare una versione elettrica di questi dispositivi. Utilizzando un motore interno, alimentato da energia elettrica, è possibile miscelare rapidamente i diversi ingredienti e ottenere una miscela omogenea e facile da usare.
Un altro vantaggio che possiamo ottenere da questo tipo di impastatrice è che con essa è possibile creare pasta per pane o biscotti. Utilizzando le teste indicate, è possibile impastare senza sporcarsi le mani di farina.
Sono popolari nelle cucine delle persone che lavorano nella zona cucina, oltre ad essere spesso presenti nelle case di tutto il mondo.
Come utilizzare correttamente un sbattitore elettrico?
Uno dei grandi vantaggi di un sbattitore elettrico è che ha un meccanismo semplice e facile da usare da parte di tutti gli utenti. Per poterlo utilizzare correttamente, è necessario seguire solo una serie di passaggi specifici.
Per prima cosa, dobbiamo scegliere la ciotola o il contenitore in cui metteremo insieme gli ingredienti. Molti modelli includono un contenitore speciale per questo, ma possiamo anche usarne uno che abbiamo già a casa.
Successivamente, dobbiamo selezionare le fruste da utilizzare nel sbattitore elettrico. Nelle istruzioni per l’uso, possiamo scoprire qual è la funzione di ciascuno degli accessori inclusi.
Una volta posizionati gli ingredienti all’interno della ciotola, possiamo accendere il frullino e muoverlo lentamente dentro di essi, mescolando tutti gli ingredienti in maniera omogenea. Quando abbiamo finito è necessario lavare bene tutte le componenti.
Come si pulisce?
Pulire uno sbattitore elettrico è molto semplice. Prima di tutto bisogna rimuovere le fruste o i ganci. Per quanto riguarda il corpo, basta usare un panno umido per pulirlo. Dato che contiene parti elettriche, non va mai immerso nell’acqua. Per quanto riguarda le fruste e i ganci, possono essere lavati normalmente con acqua, spugna e detersivo oppure essere messi direttamente in lavastoviglie. Dopo esservi assicurati che non sono più presenti incrostazioni, potete asciugarle bene, prima di rimetterle nel sbattitore elettrico.
Come scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze?
Quando si sceglie un determinato modello, è essenziale chiedersi a cosa ci serve il sbattitore elettrico e quali sono le caratteristiche più convenienti per noi. Solo così saremo in grado di acquisire un’apparecchiatura che si adatta perfettamente alle nostre aspettative.
È importante scegliere uno sbattitore che abbia gli accessori di cui avremo bisogno. Se abbiamo intenzione di usarlo per preparare pane e impasti diversi, si consiglia di acquistare un modello che abbia ganci aggiuntivi per impastare.
Se si prevede di utilizzare il sbattitore per uso professionale, l’ideale è scegliere un’apparecchiatura che abbia un motore potente, ma che sia anche realizzata con materiali di alta qualità che ne garantiscano resistenza, potenza e durata nel corso del tempo.
Quanto costano?
Gli sbattitori elettrici possono avere diversi prezzi in base alla qualità, alle caratteristiche, alla potenza, al numero di accessori inclusi o alla marca. I più economici possono costare intorno alle 20 euro. Quelli di qualità più elevata, invece, hanno un prezzo compreso tra le 30 e le 60 euro.
Meno fatica, più creatività in cucina
Risparmiare tempo ed energie in cucina, implementa la voglia di cimentarsi con nuove ricette e di provare a preparare nuovi dolci o nuove salse. I frullini, infatti, svolgono il lavoro più faticoso al vostro posto in poco tempo. Scegliete da questa lista il prodotto ideale per voi: abbiamo selezionato solo i migliori sbattitori elettrici di quest’anno e nessuno di questi modelli vi deluderà.