Avete bisogno di un nuovo robot lavavetri ma non sapete decidere tra tutte le opzioni disponibili?
Nessun problema!
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di robot lavavetri
- Il migliore in assoluto : ECOVACS WINBOT W1 PRO
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : HUTT DDC55
- Il più facile da usare : Mamibot W120-T
- Super versatile : AlfaBot X6
- Il miglior robot lavavetri economico : CHOVERY CL-1
Il nostro team ha creato questo speciale articolo per voi con una classifica dei migliori robot lavavetri disponibili sul mercato nel 2023. Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere.
Vediamoli insieme…
I migliori robot lavavetri
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | ECOVACS WINBOT W1 PRO
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | HUTT DDC55
| Vedi su Amazon → |
Il più facile da usare : | Mamibot W120-T
| Vedi su Amazon → |
Super versatile : | AlfaBot X6
| Vedi su Amazon → |
Il miglior robot lavavetri economico : | CHOVERY CL-1
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche analizzato le migliori lavapavimenti a vapore ad uso domestico e i migliori pulitori a vapore disponibili sul mercato, allora consultateli.
Altri robot lavavetri popolari nell’ultimo anno:
1. Ecovacs Robotics WINBOT 950 – Il migliore in assoluto
Misure: 27,3 x 27,3 x 12,3 cm
Avete tante finestre in casa e avete bisogno di un aiuto professionale per pulire i vetri? Ecovacs Robotics WINBOT 950 è un perfetto alleato, è il miglior robot lavavetri disponibile nel 2023 sul mercato.
Pulisce a fondo tutte le zone della finestra, anche le più difficili da raggiungere in modo rapido, ma è totalmente silenzioso. Con una rumorosità di soli 62 dB, non vi renderete neanche conto che è attivo. Questo robot senza cavo è potente ed efficiente e costruito con una tecnologia all’avanguardia, infatti per attivarlo non vi basterà che premere un solo pulsante. Possiede un sistema di pulizia diviso in 4 operazioni e si rivela adatto a qualsiasi tipo di vetro che avete, sia lucido che opaco.
Il lavavetri riconoscerà automaticamente i bordi e gli ostacoli delle vostre finestre grazie al sistema di sensori che possiede. Dite addio alle scale e alle fatiche inutili, WINBOT9 950 luciderà alla perfezione i vostri vetri. Non dovete neanche avvicinarvi alla finestra, in quanto avrete in dotazione un comodo telecomando con il quale comandare il robot a distanza.
Il modernissimo e avanzato lavavetri di aspirazione dell’aria vi assicura una presa massima sul vetro. Inoltre questo lavavetri possiede sistemi di sicurezza avanzatissimi che, tramite segnali acustici e vibrazioni, vi avviserà se c’è qualcosa che non va. Infine, è costruito con materiali resistenti ma morbidi in modo da non danneggiare in alcun modo le cornici delle vostre finestre durante la pulizia.
Che voi abbiate una finestra grande o piccola non importa, WINBOT 950 la pulirà proprio come se lo stesse facendo voi o forse anche meglio.
- Miglior robot lavavetri del 2024
- Il sistema di pulizia articolato in 4 operazioni vi garantirà la migliore pulizia della superficie
- Nonostante le elevate prestazioni è silenziosissimo con soli 62 dB
- Senza cavo e facilissimo da utilizzare, basta premere un solo pulsante per avviarlo
- Può essere facilmente comandato grazie ad un telecomando in dotazione
- Possiede un sistema di sensori che riconosce in automatico ostacoli e cornici
- Il sistema a presa d’aria garantisce una migliore aderenza sulla superficie
- A volte potrebbe arrestarsi, dunque è necessario riattivarlo col telecomando
- Potrebbe avere difficoltà su vetri particolarmente inclinati
2. Alfa Wise WIN660 – Miglior rapporto qualità prezzo
Misure: 25 x 8,5 x 25 cm
Se state pensando che per avere un prodotto di qualità dovete sempre spendere molti soldi, rilassatevi! Alfa Wise WIN660 è uno dei migliori robot lavavetri in circolazione e possiede un rapporto di qualità prezzo al top. Rapido, sicuro, versatile, vi aiuterà nella pulizia quotidiana di casa vostra.
Il robot dispone di un sistema di pulizia rapido e sicuro. Grazie alle dimensioni e l’efficienza riesce a pulire ogni metro quadro delle vostre finestre in poco più di 2 minuti. Si rivela il migliore per tutti coloro che hanno bisogno di una mano per pulire ogni giorno i vetri della propria abitazione o attività.
Si rivela adatto a tutti i tipi di finestre, con ogni tipo di bordo e angolatura. Grazie al sensore di bordo è un lavavetri intelligente, che riconosce sia all’interno che all’esterno gli ostacoli delle vostre finestre ed inoltre possiede anche un sensore anti caduta. Infine avrete 3 modalità di pulizia tra cui potete scegliere. Completato da un efficiente telecomando wireless compatibile con un’app per smartphone, è facilmente programmabile e gestibile anche da remoto, fino a 15 metri di distanza.
È facilissimo da utilizzare, vi basterà infatti fissarlo al vetro e, grazie al sistema di sicurezza, rimarrà attaccato ad esso anche se dovesse scaricarsi durante la pulizia. In ogni caso in dotazione vi arriverà un cavo di alimentazione che potete attaccare se desiderate evitare improvvise interruzioni di energia ed avere una pulizia costante e continua.
Riuscirete ad osservare i vostri vetri in un modo nuovo. Alfa Wise WIN660 vi offre le stesse prestazioni di un robot lavavetri più costoso ma restando in una fascia di prezzo altamente competitiva.
Questa pagina dei migliori lavapavimenti ad acqua offre altri fantastici articoli come questo, dunque controllatelo.
- Modello con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Sistema di pulizia rapido e sicuro, pulisce 1 metro quadro in poco più di 2 minuti
- Semplice da utilizzare, con un sistema di sicurezza che evita la caduta se dovesse scaricarsi durante la pulizia
- Adatto a tutti i tipi di finestre grazie al sensore anti-urto intelligente
- 3 modalità di pulizia tra cui scegliere a seconda dei vetri
- Il telecomando wireless e l’app per smartphone lo rendono gestibile interamente da remoto
- Perfetto per coloro che possiedono un’attività ed hanno bisogno di pulizia quotidiana dei vetri
- Su alcuni tipi di vetro a volte potrebbe lasciare qualche striatura
- Se una zona è molto sporca potrebbe bloccarcisi sopra un po’ più del dovuto
3. Alfa Wise S60 – Miglior robot lavavetri economico
Misure: 29 x 14 x 11,5 cm
Alfa Wise S60 è uno dei più eccellenti robot lavavetri disponibili nel 2023 ed è anche economico. È prestante ed efficiente proprio come un robot professionale di ultima generazione ma ad un prezzo davvero contenuto.
Questo robot si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di vetri abbiate grazie all’assorbimento dell’aria che gli garantisce una presa stabilissima. Inoltre riesce a pulire qualsiasi tipo di macchia infesti i vostri vetri, dalla rugiada alla polvere più ostinata. Con una presa perfetta, sicuro, pratico ed intelligente è una scelta che assolutamente non considerare non fare se siete in cerca di un aiutante che vi aiuti a pulire i vetri della vostra casa.
Non è per niente difficile da usare, collegate l’alimentatore e l’eventuale filo di prolunga da 4 metri in dotazione. Successivamente vi basterà tenere premuto per pochi secondi il pulsante che potete vedere in superficie e sarà pronto per cominciare a pulire i vostri vetri. Avrete inoltre in dotazione un telecomando per fermarlo, avviarlo e modificare la direzione anche da remoto.
Un altro punto di forza di questo lavavetri è che non pulisce solo i vostri vetri ma anche altre superfici come piastrelle, pavimenti e tavoli. Con un solo robot lavavetri potete avere un prezioso aiuto nella pulizia generale della vostra casa.
Spruzzate un po’ di detergente sui vetri, applicateci sopra il robot pulisci vetri e sedetevi comodi sul vostro divano mentre sarà lui ad effettuare tutto il lavoro pesante per voi. Lo farà restando completamente silenzioso, non vi arrecherà nessun disturbo.
Secondo le nostre opinioni è una scelta veramente valida nonostante il prezzo basso.
Potrebbero interessarvi anche alcune delle migliori lavavetri della nostra lista. Non dimenticatevi di guardarle.
- Robot lavavetri più economico e migliore del 2024
- Adatto a qualsiasi tipologia di vetro grazie al sistema di assorbimento dell’aria che garantisce una presa assoluta sulla superficie
- Facile da usare, vi basterà attaccare l’alimentatore e premere il pulsante di accensione
- Telecomando in dotazione che vi permette di comandarlo da remoto
- Pulisce anche altre superfici come piastrelle, tavoli e pavimenti
- Opera in modo totalmente silenzioso, e non vi disturberà con eventuali rumori
- Le finestre su cui opera necessitano di cornice altrimenti il lavavetri si ferma al bordo
- Ogni tanto potrebbe lasciare degli aloni
4. ECOVACS Robotics WINBOT X – Eccellente per i vetri grandi
Misure: 24,5 x 24,5 x 10,9 cm
Se avete tanti vetri grandi in casa e pulirli ogni volta diventa una fatica per voi, dovete assolutamente valutare un robot lavavetri. Ecovacs WINBOT X è il miglior robot lavavetri per i vetri di grosse dimensioni del 2024.
Cordless e dunque versatile, intelligente e prestante pulirà i vostri vetri nel modo migliore, vi basterà attivarlo e godervi la lucentezza delle vostre superfici. Potete usare il lavavetri ovunque senza aver bisogno di inserire il cavo di alimentazione. Vi basterà posizionare il robot lavavetri sul vetro che volete pulire, si adatterà come una ventosa e si metterà subito al lavoro. Possiede inoltre un’intelligenza artificiale che gli farà gestire autonomamente il percorso.
Nonostante ciò, vi è un telecomando in dotazione che potete utilizzare per modificare l’eventuale traiettoria, se dovreste aver bisogno di insistere su macchie più persistenti. Come tutti i lavavetri WINBOT possiede procedure di pulizia che vi garantiscono rapidità ed efficienza. Potete scegliere anche di attivare la modalità pulizia profonda per avere una pulizia maggiore, ma richiederà più tempo.
Ha dei sensori con tecnologia di rilevamento di ostacoli e bordi che gli permettono di riconoscere le eventuali cornici delle vostre finestre al fine di non danneggiarle. Inoltre avrete una batteria che vi garantisce 50 minuti di pulizia con una carica e, quando è scarico, tornerà automaticamente al punto iniziale del percorso così da farvi capire che ha bisogno di carica.
Semplicità di funzionamento, praticità, avanguardia, non si può volere di più da un robot pulisci vetri. Con WINBOT X non avrete più bisogno di armarvi di secchio e pezza e spostarvi in giro, arrampicarvi su scale varie e rischiare la vostra incolumità per pulire l’angolo in alto a destra dei vostri vetri. Potete scoprire altri ottimi articoli consultando la nostra recensione dei migliori moci rotomop e delle migliori scope a vapore senza fili.
- Ottimo robot lavavetri per i vetri di grosse dimensioni
- Essendo cordless vi garantisce una versatilità e libertà di utilizzo totale
- L’intelligenza che possiede gli fa creare un percorso in modo automatico, che potete in ogni caso modificare grazie al telecomando in dotazione
- Dispone di un’opzione di pulizia approfondita che vi permetterà di avere una resa migliore
- Possiede dei migliori sensori di riconoscimento di ostacoli e cornici
- Con una carica completa garantisce fino a 50 minuti di pulizia
- Su alcune macchie potrebbe essere necessario passare un panno umido
- Più rumoroso rispetto agli altri modelli WINBOT
- La lunghezza del cavo di sicurezza potrebbe essere aumentata
5. albohes Z5 – Super multiuso
Misure: 29 x 14 x 11,5 cm
Albohes Z5 è uno dei migliori robot lavavetri disponibile oggi. Con questo robot lavavetri potete pulire non solo alla perfezione i vostri vetri, ma anche le altre superfici lucide come pavimenti, mattonelle e piastre.
Posizionate il lavavetri sulla superficie sporca, collegate l’alimentatore e premete il pulsante in superficie ed il robot sarà pronto per pulirla. Crea in modo autonomo il proprio percorso ma non preoccupatevi. Potete anche comandarlo grazie alla comoda applicazione per smartphone o con il telecomando in dotazione, che vi permette di guidarlo ed arrestarlo in ogni momento.
Il robot possiede tre diverse modalità di pulizia e divere velocità che vi permetteranno di scegliere il tipo di pulizia più adatto al tipo di superficie ed al tipo di macchia. Nonostante questo, con una rumorosità di appena 65 dB, quasi dimenticherete di averlo attivato.
Dispone di un sistema di sensori intelligenti che gli permettono di riconoscere bordi e cornici della finestra in modo da non arrestarsi durante il percorso. Dispone di un sistema di LED colorati che vi farà capire se c’è qualcosa che non va durante la pulizia, anche grazie ai sensori acustici integrati.
Un punto di forza di questo lavavetri è che può funzionare sia mentre lo tenete collegato all’alimentazione quando magari pulite superfici ridotte, sia senza. In questo caso la batteria vi garantisce un’autonomia fino a 25 minuti.
Secondo le nostre opinioni è un robot lavavetri veramente valido, soprattutto se desiderate la migliore versatilità del 2024. E se avete bisogno di altri fantastici articoli, guardate la nostra pagina delle migliori idropulitrici e delle migliori scope a vapore del 2024.
- Robot lavavetri a carattere multiuso tra i migliori del 2024
- Facilissimo da utilizzare, vi basterà connettere l’alimentatore, posizionare il robot ed attivarlo con il pulsante in superficie
- Crea in automatico il proprio percorso grazie all’intelligenza artificiale
- Può essere comandato sia tramite app che tramite telecomando da remoto
- Possiede tre tipologie di sistemi di pulizia diversi, tutti silenziosissimi
- Il sistema di sensori intelligenti gli permette di riconoscere bordi e cornici
- Funziona sia collegato che senza alimentazione fino a 25 minuti
- Non particolarmente adatto alle finestre piccole
- Rispetto ad altri robot la pulizia di questo lavavetri impiega un po’ più di tempo
Fattori da considerare per l’acquisto di un robot lavavetri
Se state leggendo questo articolo c’è un solo motivo, avete bisogno di un robot lavavetri che vi aiuti a pulire i vetri e magari anche le altre superfici della vostra casa. Scegliere un buon robot pulitore può essere difficile ma nessuna paura. Il nostro team ha creato anche una lista con i principali parametri da considerare per l’acquisto di un buon lavavetri.
Dimensioni della superficie
Uno dei fattori più importanti a cui dovete far attenzione è la dimensione delle superfici che andrete a pulire. Se acquistate un lavavetri per pulire grandi superfici è necessario dotarsi di un robot che abbia una buona autonomia e funzioni senza cavo per avere una maggiore libertà.
Vi consigliamo un lavavetri che vi garantisca almeno 30 minuti di pulizia continuativa prima di dover essere ricaricato. Se invece avete bisogno di una mano per pulire piccole superfici, un robot a funzionamento con cavo di alimentazione è più che sufficiente.
Forma del robot
Importante è anche la forma del lavavetri che andrete a scegliere per pulire i vetri della vostra abitazione. Se possedete finestre con angoli pronunciati è necessario che acquistiate un lavavetri dalla forma squadrata in modo da permettergli di accedere anche nelle zone più difficili. Sul mercato, in ogni caso, troverete robot di diverse forme per tutte le tipologie di vetri.
Sensori di riconoscimento ostacoli
Quando acquistate un lavavetri prestate attenzione che questo possieda i migliori sensori intelligenti che gli permettano di riconoscere bordi e ostacoli. Così facendo non dovete ogni volta staccare il lavavetri e riattaccarlo sulla superficie perché magari ha incontrato un bordo e si è fermato, facendovi quindi perdere tempo.
Rumorosità
Altro fattore importante è la rumorosità, dato che alcuni robot pulisci vetri possono essere piuttosto rumorosi. Il nostro consiglio è di acquistare un robot con una rumorosità che non superi i 70 dB se avete bisogno di un ambiente tranquillo, se invece dovete usarlo magari all’esterno non prendete troppo in considerazione questo parametro.
Comandi
I robot pulisci vetri sono all’avanguardia, infatti la maggior parte possiede un’intelligenza artificiale che gli fa creare il percorso di pulizia in automatico. Potrebbe essere necessario però modificare il percorso in base alle proprie esigenze o magari arrestare momentaneamente il robot. Per non dover ogni volta recarvi presso la superficie, è possibile optare per un robot con comandi da remoto. Nel 2020 è possibile trovare versioni che funzionano con smartphone o con telecomandi in dotazione.
Superfici sempre splendenti
Siete giunti alla fine della nostra recensione sui migliori robot lavavetri disponibili oggi sul mercato. Adesso non vi resta che far fede alle vostre esigenze per capire se avete bisogno di un robot pulisci vetri o un pulitore multiuso. Rileggete con calma la recensione, osservate bene la lista di fattori da considerare e pensate a ciò di cui avete necessità per la pulizia dei vetri della vostra abitazione.