Quanto è bello potersi godere le proprie amate serie TV…
Ma quando non si è a casa come fare?
Ci abbiamo pensato noi!
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di videoregistratori digitali per TV
- Il migliore in assoluto : Digiquest Decoder Tivùsat Q90
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Digiquest Tivusat Classic Q3
- Il miglior registratore TV economico : Digiquest Twin Tuner
Abbiamo raccolto qui i 3 migliori registratori per TV che potete acquistare nel 2023.
Non preoccupatevi, con uno di questi andrete a colpo sicuro!
I migliori videoregistratori digitali per TV
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Digiquest Decoder Tivùsat Q90
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Digiquest Tivusat Classic Q3
| Vedi su Amazon → |
Il miglior registratore TV economico : | Digiquest Twin Tuner
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito web ha anche valutato i migliori registratori vocali e i migliori videoregistratori disponibili sul mercato. Non dimenticatevi di guardarli.
Altri videoregistratori digitali per TV popolari nell’ultimo anno:
1. AVerMedia EZRecorder 310 – Il migliore in assoluto
Risoluzione massima: 1080p
Volete catturare i vostri video e programmi televisivi con definizioni altissime sia dai servizi senza cavo che dalla TV terrestre e satellitare? Il miglior registratore per TV sul mercato nel 2023 secondo le nostre opinioni è AVerMedia EZRecorder 310.
Innanzitutto, questo apparecchio è facilissimo da installare e utilizzare. Vi basterà collegarlo con cavo HDMI alla TV o periferica che vi interessa, attaccare il cavo di alimentazione e sarà operativo. Utilizzarlo è ancora più facile, con un solo click sul telecomando potete registrare in modo istantaneo la scena che state guardando.
Dopo aver finito di registrare ciò che vi interessa, il registratore salva il video in formato MP4 o JPEG nel caso di immagini nell’hard disk interno. Grazie all’entrata USB però potete facilmente trasportarli sui vostri hard disk personali o guardarli sul vostro computer e qualsiasi altro dispositivo mobile.
I video in digitale che registrate con questo apparecchio saranno di elevata qualità, potendo ottenere video in alta definizione fino a 1080p. Potete riguardare le scene delle vostre serie e programmi TV preferiti senza dover rinunciare alla qualità grafica.
Questo decoder vi arriverà con un programma di video editori integrato in modo che possiate fare tutti i tagli che volete. Infine, questo intelligente videoregistratore dispone di una tecnologia avanzata che gli permette di accendersi da solo all’orario prestabilito da voi in modo che possa registrare i vostri programmi TV preferiti anche quando siete fuori casa.
Addio preoccupazioni, non perderete mai più neanche una puntata dei vostri amati programmi televisivi con questo fantastico registratore.
- Miglior registratore digitale del 2024
- Immagazzina automaticamente nel suo hard disk interno i video in formato MP4 e le immagini in formato JPEG
- Grazie all’uscita USB potete trasportare i file ovunque vogliate
- Registra fino a 1080p in alta definizione
- Facile da installare, basta collegare il cavo HDMI alla periferica interessata
- Utilizzo immediato, con un solo pulsante dal telecomando potete registrare immediatamente ciò che guardate
- Può essere collegato sia al televisore che ad altri dispositivi digitali come decoder terrestre satellitare
- Potete impostare il registratore per far sì che si accenda da solo anche quando siete fuori casa
- Il programma di video editor non è semplicissimo da utilizzare
- Le istruzioni all’interno della confezione non sono in italiano
2. AVerMedia EZRecorder 130 – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione massima: 1080p
AVerMedia EZRecorder 130 è uno dei più eccezionali registratori per TV ed ha un rapporto qualità prezzo stellare. Potrete finalmente registrare i vostri programmi TV in tempo reale o avviare registrazioni programmate così da non perdere neanche più un secondo dei vostri episodi preferiti.
Facile da utilizzare, questo videoregistratore non richiede alcun PC per essere avviato. Come potete notare, sul retro possiede solo 3 entrate, due per i cavi HDMI ed una per l’alimentazione. Intuitivamente, vi basterà semplicemente connettere il cavo HDMI ai vostri apparecchi preferiti e cominciare con la registrazione.
Potete registrare in Full HD da ogni dispositivo che volete, console, videocamere, fotocamere oltre che alla TV. Il playback istantaneo vi permette di gestire come volete le registrazioni, potete infatti metterle in pausa, guardarle e riprenderle in qualsiasi momento. Inoltre, a vostra disposizione con il videoregistratore la possibilità di tagliare le parti indesiderate come le pubblicità per godervi uno spettacolo tutto d’un fiato e senza interruzioni.
La versatilità è un altro dei suoi migliori punti di forza. Potete archiviare quello che registrate nell’hdd del videoregistratore oppure conservarli su un altro hard disk tramite l’uscita USB per riguardare il tutto quando volete. Accendete il decoder ed impostatelo su un orario se volete registrare un programma mentre fate altro, potete dire addio alle partite di calcio e gli episodi persi a causa delle uscite.
Questo videoregistratore possiede tutte le caratteristiche per essere uno dei prodotti top del 2024, ma il vantaggio è che vi viene offerto ad un prezzo davvero competitivo rispetto agli altri modelli sul mercato. Secondo le nostre opinioni è una delle scelte migliori che possiate prendere.
- Uno dei migliori registratori digitali, dotato di un imbattibile rapporto qualità prezzo
- Intuitivo, possiede solo 3 entrate sul retro, 2 per l’HDMI ed una per l’alimentazione
- Dispone della funzionalità di playback immediato per la gestione delle registrazioni in tempo reale
- Registrare fino a 1080p in FHD ed archivia automaticamente nella memoria
- Non richiede il PC per essere avviato, per un utilizzo immediato
- Facile da utilizzare ed installare da chiunque in casa
- Può essere impostato su un orario per registrare quello che volete mentre fate altro
- Il registratore non funziona con digitale terrestre esterno
- Come altri prodotti della stessa casa, non possiede istruzioni italiane
3. Panasonic DMR EX97CEGK DVB-C – Super capacità di archiviazione
Risoluzione massima: 1080p
Avete bisogno del miglior videoregistratore per TV con la memoria di archiviazione più capiente di oggi? Siete nel posto e nella recensione più giusta.
Panasonic DMR EX97CEGK DVB-C ha un hard disk integrato di ben 500 GB che vi permetterà di archiviare tutto quello che registrate senza necessità di memorie esterne. Collegate questo apparecchio ai vostri dispositivi preferiti per registrare tutto ciò che vi pare e riguardarlo comodamente quando volete.
Grazie alla memoria super capiente potete conservare direttamente nel decoder tutti i programmi, episodi e le partite che registrate senza dover necessariamente passare il tutto su un hard disk esterno.
Il suo utilizzo è semplice e rapido, vi basta collegare il cavo di registrazione al vostro digitale terrestre e potete registrare quando come vi pare. La registrazione programmata è facile da impostare e la riproduzione è chiarissima con una qualità identica al programma originale.
Un vantaggio è senz’altro le dimensioni contenute. Potete comodamente inserirlo nel vostro mobile in salotto o dietro il televisore e quasi dimenticherete che è li. Questo modello supporta i formati DVBT-DVBC, ha anche uno slot per la CAM e un’entrata USB per collegarci la chiavetta.
Un prodotto di qualità eccellente per il tipo di utilizzo, difficilmente riuscirete a trovare un videoregistratore digitale con una memoria tanto capiente e con tutte queste funzionalità. Inoltre, come tutti i prodotti Panasonic sarà duraturo ed avrete l’assistenza necessaria in caso di problemi.
- Uno dei videoregistratori con la memoria più capiente del 2024
- Ben 500 GB di memoria di archiviazione a vostra disposizione
- Non necessita il passaggio immediato dall’hard disk interno ad una memoria esterna
- Semplice e rapido da utilizzare, vi basta collegare il cavo al digitale terrestre
- La qualità di registrazione e di riproduzione è fedele all’originale
- Dimensioni ridotte, potete metterlo ovunque in quanto non ingombra
- Supporta DVTB-DVBC, la CAM e le USB
- Il videoregistratore non ha entrata HDMI
- Può essere collegato solo a digitali terrestri
Fattori da considerare per l’acquisto di un videoregistratore digitale per TV
In questa recensione abbiamo classificato quelli che secondo noi sono i videoregistratori più validi tra cui potete scegliere. Per rendervi ancora le idee più chiare, abbiamo anche raccolto tutti i parametri necessari per guidarvi passo passo ad una scelta di qualità. Continuate a leggere questa recensione e scoprite quali sono.
Risoluzione di registrazione e riproduzione
Uno dei primi parametri a cui fare attenzione è la qualità di registrazione e riproduzione che il registratore vi offre. Vi consigliamo, data l’ampia scelta sul mercato, di acquistare un videoregistratore che vi permetta di registrare e riprodurre a 1080p ed in HD per ottenere una resa grafica della migliore qualità.
Dispositivi supportati
Non tutti i videoregistratori digitali sono uguali e non tutti supportano i vostri dispositivi. Potete scegliere tra i migliori apparecchi che vi permettono di registrare tramite HDMI tutti i programmi TV, serie e quant’altro. Oppure un’altra scelta è optare se preferite per un decoder che si connetta al digitale terrestre e registri in automatico i programmi che desiderate.
Facilità di utilizzo
A volte questi apparecchi possono essere difficili da programmare ed utilizzare. Assicuratevi che il videoregistratore che avete scelto sia facile da installare ed intuitivo nell’utilizzo, vi semplificherà di molto il tempo che impiegherete a capire il funzionamento. In genere i dispositivi più facili da installare hanno poche uscite sul retro, in modo da non confondervi con i cavi dei registratori.
Memoria
Importante soprattutto per coloro che non amano avere video e foto sparpagliate su varie memorie, è la presenza di un hard disk interno capiente nel registratore. Vi consigliamo di scegliere sempre un dispositivo con una memoria interna piuttosto ampia in modo da non dover continuamente collegare e scollegare chiavette e memorie esterne per passare quello che registrate.
Registrazione automatica
Funzionalità apparentemente sottovalutata ma utilissima è la registrazione automatica. Optate per un videoregistratore che permetta di essere impostato per l’accensione automatica a certe ore, in modo che registri anche quando siete fuori casa. Potete così registrare partite e programmi anche quando non siete a casa e riguardarli poi comodamente quando avete tempo.
Addio serie a metà
Se da oggi in poi non vorrete perdervi un episodio della vostra serie TV preferita a causa del lavoro o uscite improvvise, vi basterà scegliere uno tra i questi migliori videoregistratori per TV elencati in questa guida. Siamo sicuri che cambierà il vostro modo di guardare la televisione e non riuscirete più a farne a meno.