Vorresti una casa più fresca nei mesi caldi ma non hai la possibilità di installare un climatizzatore in casa?
Un rinfrescatore d’aria evaporativo può essere la soluzione giusta per te…
Sicuramente scegliere tra tanti prodotti potrebbe confonderti un po’!
Se è questo che provi, non preoccuparti: ecco pronta per te una lista dei 3 migliori raffrescatori evaporativi Argoclima del 2024!
Qual è quello perfetto per te e la tua casa?
I migliori raffrescatori evaporativi Argoclima
Raffrescatore evaporativo Argoclima | Potenza | ||
---|---|---|---|
Argoclima Polifemo Migliore in assoluto | 110 W | Vedi Prezzo | |
Argoclima Polifemo Teddy Il più versatile | 80 W | Vedi Prezzo | |
Argoclima Bear Miglior raffrescatore evaporativo Argoclima economico | 65 W | Vedi Prezzo |
Per altri ottimi prodotti come questi, leggi la nostra guida all’acquisto dei migliori climatizzatori sul mercato.
1. Argoclima Polifemo – Migliore in assoluto
Potenza: 110 W
Consideriamo Polifemo il miglior raffrescatore evaporativo Argoclima del 2024 non solo per la sua azione rinfrescante, deumidificante e purificatrice, ma anche per il buon rapporto tra la qualità è il prezzo.
È un raffrescatore che ti dona più refrigerio in casa durante i mesi estivi in modo “naturale” e, in più, purifica l’aria e riduce l’umidità, grazie alla sua tecnologia innovativa. Il sistema evaporativo consiste in un pannello evaporativo con struttura a nido d’ape e filtro anti-polvere a doppio sistema.
Il rinfrescatore d’aria Polifemo ti permette di scegliere tra 3 modalità di ventilazione diverse: normal, natural e sleep. Con il timer, da 30 minuti a 7,5 ore, decidi per quanto tempo deve funzionare prima di spegnersi automaticamente. Questa opzione ti tornerà particolarmente utile durante la notte.
Il raffrescatore evaporativo Argoclima Polifemo ruota di 360 gradi, assicurandoti un’azione completa in tutta l’aria circostante. Puoi spostarlo senza sforzo nelle stanze in cui vuoi usarlo. Lo controlli facilmente con il pannello di controllo o il telecomando e visualizzi le sue funzioni sullo schermo LED.
Se il tuo intento è anche quello di purificare l’aria degli ambienti in cui vivi, oltre che di rinfrescarla, con il raffrescatore evaportativo Argoclima Polifemo sarai più che soddisfatto.
- Raffrescatore evaporativo Argoclima migliore in vendita
- Azione rinfrescante, deumidificante e purificatrice dell’aria
- 3 modalità di ventilazione diverse: normal, natural e sleep
- Timer da 30 minuti a 7,5 ore con funzione di autospegnimento
- Ruota di 360 gradi, facile da spostare da una stanza all’altra
- Facile da usare con il pannello di controllo, il telecomando e lo schermo LED
- Ottimo il rapporto tra qualità, potenza e prezzo
- Quando nuovo può emanare un odore di plastica
- Secondo alcune opinioni, non è silenzioso come avrebbero preferito durante la notte
2. Argoclima Polifemo Teddy – Il più versatile
Potenza: 80 W
Il Polifemo Teddy rientra in questa lista dei migliori raffrescatori evaporativi Argoclima per la sua versatilità, per la sua efficacia e per il grande successo che ha ricevuto tra gli utenti, anche nelle loro recensioni.
Polifemo è dotato di un serbatoio d’acqua con la capacità di 4.1 litri, per una durata eccezionale, e di un timer per il funzionamento automatico, che va dai 30 minuti alle 7.5 ore. Oltre a questo, puoi scegliere tra 3 modalità di emissioni diverse, Normal, Nature, Sleep, e 3 velocità: bassa, media e alta.
La sua caratteristica unica è quella di possedere una mandata d’aria a 3 vie. Grazie ad esse, puoi direzionare il getto d’aria nel modo in cui preferisci, escludendo l’emissione laterale, se lo desideri.
Come tutti i raffrescatori evaporativi Argoclima, non si limita a rinfrescare l’aria con il pannello evaporativo a nido d’ape, ma ionizza e filtra anche la stessa dalla polvere e da altre microparticelle presenti. Un altro suo vantaggio è che lo fa in modo molto più silenzioso rispetto ad altri.
Lo gestisci comodamente con il suo telecomando e puoi spostarlo grazie alle ruote. Per quanto riguarda la manutenzione, rimuovi sia i pannelli che i filtri per la loro pulizia con estrema facilità.
- Raffrescatore evaporativo Argoclima più versatile
- Serbatoio di 4.1 litri, timer dai 30 minuti alle 7.5 ore
- 3 modalità, Normal, Nature, Sleep, e 3 velocità, bassa, media e alta
- Mandata d’aria a 3 uscite, per regolare il getto in base alle tue esigenze
- Rinfrescare, ionizza e filtra l’aria da polvere e microparticelle
- Dotato di telecomando e ruote per una facile gestione, manutenzione pratica
- Non è tra i raffrescatori evaporativi più economici
- Sebbene silenzioso, secondo alcune opinioni di notte dovrebbe esserlo di più
3. Argoclima Bear – Miglior raffrescatore evaporativo Argoclima economico
Potenza: 65 W
Bear è il miglior raffrescatore evaporativo Argoclima del 2024, efficace, pratico e potente, che puoi ottenere al prezzo più basso in assoluto. Un’offerta, per questo, che dovresti considerare attentamente.
Bear è un’ottima soluzione per rinfrescare l’aria negli ambienti in cui trascorri i tuoi momenti, grazie alla struttura a nido d’ape e alle alette che oscillano in modo automatico. Nello stesso tempo, regola l’umidità ed elimina polvere e particelle per mezzo di un doppio sistema per il filtraggio.
Anche il raffrescatore evaporativo Argoclima Bear mette a tua disposizione 3 modalità di emissioni diverse: normal, natural e sleep. Sei tu a decidere per quanto tempo deve restare in funzione con il pratico timer da 30 minuti a 7.5 ore. Lo gestisci comodamente a distanza con il telecomando e non dovrai faticare molto per mantenerlo in ottime condizioni dato che pulirlo è estremamente semplice.
Anche se “amico del portafoglio”, Bear non ti costringe a nessun compromesso e ti offre prestazioni degne dei raffrescatori di fascia più alta. È un’ottima scelta anche per i consumi, dato che sono i più bassi di questa lista. Certamente per un ambiente troppo grande forse non sarà l’ideale, come confermano alcune recensioni, ma per un locale medio o piccolo sicuramente saprà darti il refrigerio che cerchi.
- Raffrescatore evaporativo Argo clima economico più prestazionale
- Rinfresca, regola l’umidità, elimina polvere e particelle
- 3 modalità di emissioni: normal, natural e sleep
- Pratico timer da 30 minuti a 7.5 ore
- Facile manutenzione e gestione con il telecomando
- I consumi energetici più bassi di questa lista
- Non ci si può aspettare da un raffrescatore le prestazioni di un climatizzatore
- È adatto ad ambienti medio-piccoli
Un sano refrigerio
Forse un raffrescatore evaporativo non sarà potente come un climatizzatore fisso, neanche se la marca è Argoclima, la più affidabile in commercio. È sicuro, però, che questi prodotti sono meno dannosi per la salute rispetto ad un climatizzatore o ad un ventilatore. Inoltre ti danno anche la possibilità di migliorare la qualità dell’aria.
Per questo, se cerchi refrigerio nei mesi caldi, dovresti optare per questo tipo di prodotti. Scegli tra questi il miglior raffrescatore evaporativo Argoclima del 2024. Vedrai che la tua salite te ne sarà grata.