Siamo onesti:
Può essere difficile scegliere qualche quadricottero acquistare…specialmente se siete nuovi alla scena dei quadricotteri.
Avete un estremo raggio di prodotti tra i quali scegliere, vero?
Per aiutarvi in questo compito, il nostro team di LaTop10 ha creato questo speciale articolo con la lista dei 5 migliori quadricotteri che potrete acquistare nel 2023.
Controllate la tabella e le mini recensioni per vedere le migliori scelte dell’anno.
I migliori quadricotteri
Quadricottero | Tempo di volo | ||
---|---|---|---|
Hubsan H501S X4 La Nostra Raccomandazione | 18-20 min | Vedi Prezzo | |
EACHINE E58 Miglior rapporto qualità prezzo | 6-10 min | Vedi Prezzo | |
Potensic U42W Più stabile in volo | 9 min | Vedi Prezzo | |
Syma X5SW Migliore opzione economica | 9 min | Vedi Prezzo | |
Drocon Cyclone X708W Eccellente per i principianti | 8.5 min | non disponibile |
Nota: LaTop10 ha anche esaminato i migliori droni e i migliori elicotteri radiocomandati che potete acquistare, quindi consultateli.
1. Hubsan H501S X4 – La nostra raccomandazione n.1
Tempo di volo: 18-20 min
Se dovessimo indicarvi un quadricottero da utilizzare durante il lavoro o nei momenti di svago, la nostra attenzione ricadrebbe certamente su Hubsan H501S. Esso si classifica come probabilmente il miglior quadricottero del 2024, secondo la nostra opinione.
Esso è dotato di un modulo di tracciamento GPS integrato al trasmettitore, che fotograferà e registrerà ogni vostro movimento, indipendentemente dalla vostra posizione. Il trasmettitore, incluso nel vostro acquisto ha un raggio d’azione di oltre 300 metri e dispone di uno schermo full HD per permettervi di osservare i vostri scatti in diretta. L’altezza di tracciamento e la distanza di rilevamento sono regolabili. Il quadricottero è in grado di scattare foto da ogni angolazione, per immortalare i vostri momenti migliori.
Quando la batteria è scarica, il controllore di volo giudica automaticamente se essa è sufficiente per tornare al punto di partenza ed in tal caso, il drone farà ritorno da voi, altrimenti atterrerà immediatamente. Ciò accadrà anche nel caso in cui il segnale GPS è troppo debole per esser rilevato dal vostro quadricottero. Esso è dotato di un sistema che gli permette di rimanere fermo una volta raggiunta l’altitudine stabilita, al fine di garantirvi la massima sicurezza ed inoltre, quando il quadricottero supererà la distanza di controllo, tornerà al punto di partenza e atterrerà in modo autonomo: ciò vi permetterà di tenerlo sempre sotto controllo.
La fotocamera vi assicurerà trasmissione in tempo reale e foto HD 1920 x 1080 pixel ed in aggiunta, per rendere ogni vostro scatto meraviglioso è possibile regolare le posture di volo. Infine, che siate esperti o principianti, pilotare il drone sarà semplicissimo, grazie alla modalità senza testa, che rende il volo più libero.
Quindi, se cercate un quadricottero professionale, Hubson H501S è sicuramente la scelta migliore da compiere.
- La nostra scelta personale n.1
- Sistema di volo estremamente accessoriato, con funzionalità headless, follow me e mantenimento altitudine
- Pilota automatico che permette di impostare un punto di ritorno preciso
- Apparecchiatura fotografica in 1080P HD, per una perfetta resa fotografica
- Protezione elevata, che garantisce il ritorno automatico del drone nel caso di batteria scarica
- Trasmettitore incluso nell’ordine, dotato di display LCD dall’elevata qualità video
- Design accattivante e dimensioni ridotte per facilitare il volo
- Secondo l’opinione degli utenti, si potrebbe migliorare il libretto delle istruzioni
- Il feed video sul trasmettitore inizia a dare problemi dopo i primi 100 metri
2. EACHINE E58 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tempo di volo: 6-10 min
Volete acquistare un drone ad un prezzo contenuto senza sacrificare tutte le funzionalità professionali? Abbiamo il prodotto adatto a voi, il dispositivo di volo Eachine E58, che costituisce, secondo la nostra opinione, il miglior quadricottero del 2024 in fattore di rapporto qualità prezzo.
Il drone presenta un design accattivante e compatto, che vi permette di ripiegare i braccetti delle eliche, per rendere il vostro quadricottero tascabile e comodo per il trasporto. Acquistando il quadricottero riceverete inoltre il suo telecomando, che, vi garantisce un’integrazione perfetta con qualsiasi dispositivo cellulare, che andrà a rimpiazzare lo schermo per l’FPV assente nel prodotto. Il raggio entro il quale potrete comunicare tra il quadricottero ed il telecomando varia dagli 80 ai 100 metri, mentre per osservare le immagini catturate dalla videocamera, dovrete mantenere il dispositivo ad una distanza massima di 30 metri.
La videocamera, le cui riprese sono limitate dai 10 minuti massimi di volo del drone, è dotata di un sensore da 2MP grandangolare, che vi garantisce riprese in 720P HD con un angolo di visione di 120 gradi. Ciò che però vi garantisce un’esperienza a tutto tondo per ciò che concerne i filmati, sono le varie funzionalità delle quali il drone è fornito.
Tra di esse, troviamo la modalità di gravità, che vi permette di controllare il quadricottero inclinando il telecomando nella direzione prescelta e la modalità hode, che vi permette di fissare il drone ad una determinata altitudine, lasciandovi liberi di controllare la direzione e l’angolatura della videocamera. Altre funzionalità invece come la modalità headless, la possibilità di preimpostare il percorso come in un quadricottero professionale e il pulsante di ritorno al punto di partenza, facilitano notevolmente la vostra esperienza di volo.
Per questo, grazie al suo elevato rapporto qualità prezzo, assicurato dalle numerose funzioni e dalla sicurezza in volo, Eachine E58 si inserisce di merito nella lista dei migliori quadricottero del 2024.
Potreste trovare utili anche alcuni dei migliori mini drone e delle migliori macchine telecomandate della nostra selezione. Assicuratevi di visitarla.
- Miglior quadricottero del 2024 in fattore di rapporto qualità prezzo
- Comparto di volo dotato di numerose funzionalità, quali la modalità di gravita, la modalità hode e la headless
- Apparecchiatura fotografica in 720P HD, per una discreta resa fotografica
- Possibilità di stabilire in anticipo l’intero percorso del quadricottero, come in un prodotto professionale
- Pulsante One-Key di ritorno, che permette il ritorno immediato del dispositivo di volo al punto di partenza
- Trasmettitore incluso nell’ordine, dotato di compatibilità con tutti i dispositivi mobile
- Il sistema di stabilizzazione potrebbe essere migliore
- Scarso raggio per l’FPV
3. Potensic U42W – Più stabile in volo
Tempo di volo: 9 min
Se siete da poco adepti al pilotaggio di un quadricottero, indubbiamente ciò che cercate è un’elevata stabilità per evitare di schiantarvi al suolo in un momento di distrazione. E’ per questo che vi proponiamo il quadricottero U42W di marca Potensic.
Esso, dotato di sistema di giroscopio a 6 assi per rendere stabile il movimento dei rotori, rappresenta una vera garanzia di sicurezza grazie agli accelerometri che calibrano minuziosamente la velocità di volo anche in presenza di leggeri venti. Per questo, potrete volare in completa tranquillità, senza preoccuparvi di improvvisi scossoni o sbandate.
Il quadricottero, dall’autonomia di volo di 9 minuti, è dotato di una videocamera dal sensore di 2MP, con un angolo di ripresa di 45 gradi, che realizza foto e filmati fino a 720p HD. E’ possibile inoltre sfruttare la modalità FPV utilizzando l’applicazione apposita da cellulare e collegando quest’ultimo alla Wi-Fi del drone, ovviamente limitando il raggio d’azione intorno ai 30 metri. La qualità è assicurata, oltre che dall’estrema stabilità del prodotto, anche dalle sue numerose funzionalità che lo rendono degno di far parte di questa lista.
Esso è infatti dotato di funzionalità headless per rendere semplice ed efficace il sistema di volo, del sistema di 3d flip, con il quale potrete far compiere al quadricottero un giro di 360 gradi su se stesso e di sistema di hovering, che permette al drone di mantenere la proprio altitudine standard per poter garantire riprese stabili e pulite.
Dall’accattivante design ad UFO, il controllo mediante radiocomando, incluso nell’ordine, sarà per voi semplice e sicuro. Per questo, secondo la nostra opinione e secondo le recensioni degli utenti, il quadricottero Potensiv U42W è indubbiamente un ottimo prodotto per i piloti occasionali!
- Stabilità in volo eccezionale, assicurata dal sistema di stabilizzazione giroscopica
- Possibilità di pilotare il quadricottero in modalità headless
- Fotocamera da 2MP, per riprese in 720P HD con un angolo di 45 gradi
- Sistema di 3D flip, per far roteare su se stesso di 360 gradi il quadricottero
- Accelerometri incorporati alla struttura, per calcolare con precisione la velocità
- Trasmettitore incluso nell’ordine, in aggiunta all’app per dispositivi mobile che permette la funzione FPV
- Mancanza di parti di ricambio sul mercato
- La qualità delle fotografie potrebbe essere migliore
4. Syma X5SW – Migliore opzione economica
Tempo di volo: 9 min
Se siete alla ricerca del modello più funzionale al prezzo più economico sul mercato, la nostra raccomandazione ricade senza dubbio sul quadricottero Syma X5SW, che rappresenta secondo la nostra opinione la migliore opzione economica disponibile sul mercato.
Esso, dotato di sistema giroscopico a 6 assi, è perfetto per chiunque di voi voglia acquistare un drone per puro divertimento o semplicemente per imparare i sistemi di volo. Infatti, grazie alle sue dimensioni ridotte, solamente 315x315x105 mm, in combinazione con la modalità di volo headless, potrete pilotare questo quadricottero in completa tranquillità senza preoccuparvi troppo.Il controllo del drone è affidato al radiocomando incluso nell’ordine, che comunica con il vostro dispositivo su banda a 2,4 gHz, con il quale potrete impartire comandi al vostro quadricottero fino ai 50 metri di distanza.
La fotocamera integrata nel dispositivo, che vi garantirà 5,5 minuti di riprese in funzione della duarata della batteria, è dotata di sensore da 0,3 MP. Essa riesce ad effettuare discrete riprese che possono essere visionate in diretta mediante il sistema FVP, che potrete utilizzare scaricando sui vostri cellulari l’apposita applicazione. Inoltre, acquistando il quadricottero avrete inclusa nella confezione, una morsa di bloccaggio per fissare il vostro telefono sul radiocomando.
Indubbiamente, grazie anche all’ottima controllabilità fornitavi dal sistema di 3D rolling, Syma X5SW rientra nella nostra classifica dei migliori quadricotteri disponibili sul mercato nel 2023, grazie alla suo economico prezzo ed alle sue ottime funzionalità. Per altri prodotti utili come questo, visitate la nostra pagina dei migliori microscopi per ragazzi sul mercato.
- Migliore opzione economica
- Sistema di volo headless, per facilitare il pilotaggio
- Fotocamera da 0,3MP, dalla discreta qualità video
- Ottima pilotabilità grazie al 3D rolling, che vi permette di realizzare qualsiasi acrobazia con il vostro quadricottero
- Trasmissione FVP al vostro cellulare, che potrà essere fissato al radiocomando grazie alla morsa inclusa nell’ordine
- Radiocomando a 4 canali su frequenza a 2,4 gHz
- Il quadricottero presenta una scarsa autonomia
- Si potrebbe rendere migliore la qualità della fotocamera
- Raggio di controllo del radiocomando ristretto
5. Drocon Cyclone X708W – Eccellente per i principianti
Tempo di volo: 8.5 min
Se desiderate avvicinarvi al mondo dei quadricotteri e necessitate di qualcosa di semplice da cui partire, abbiamo quello che fa al caso vostro. Il drone Drocon Cyclone X708W è ideato appositamente per ragazzi e principianti. Così, tutti voi che non disponete di precedenti esperienze di volo, avrete la possibilità di allenarvi ad un basso costo.
Esso è dotato di un ricevitore, di una telecamera HD e dispone del collegamento Wi-Fi al vostro cellulare. Il raggio di connessione quindi è molto ristretto, nonostante offra un’ottima qualità video. L’headless mode, facilita il pilotaggio, eliminando il problema del riconoscimento del muso. Inoltre, quando il vostro quadricottero utilizza questa funzione, potrete farlo tornare al punto di partenza semplicemente premendo il pulsante del ritorno.
Il quadricottero è costituito da una fusoliera dalla struttura unica e slanciata che migliora l’aerodinamica, riducendo la resistenza all’aria e rendendo più stabile il vostro atterraggio. Dispone, inoltre, di un selettore a due velocità: quella alta, indicata per gli esperti, e quella bassa, ottima per i principianti. Con le ridotte dimensioni di 31,5 x 31,5 x 6 cm e dal peso di circa 105 g,potrete compiere acrobazie verso l’alto, in basso, a sinistra e a destra, avanti e indietro e ruotare di 360 gradi. La durata massima di una ricarica va dai 60 agli 80 minuti.
Quindi, se siete curiosi di conoscere il mondo dei droni e desiderosi di cominciare a farne parte, il quadricottero Cyclone X708W è l’articolo giusto per voi. Abbiamo anche recensito i fantastici giochi da tavolo e di società per adulti, dunque controllateli.
- Perfetto per i principianti, data la semplicità dei comandi
- Modalità headless disponibile, per facilitare estremamente il volo
- Apparecchiatura fotografica in 720P, per una discreta resa fotografica
- Sistema di controllo movimento 3D a 360 gradi, per permettere capriole ed acrobazie di ogni genere
- Controllo della velocità su due livelli, per rendere più facile il controllo del quadricottero per i principianti
- Trasmettitore incluso nell’ordine, in aggiunta all’app per dispositivi mobile che permette la funzione FPV
- Le opinioni degli utenti affermano che data la sua leggerezza, il quadricottero è molto facile da perdere
- La qualità di trasmissione FPV va migliorata
Fattori da prendere in considerazione durante l’acquisto di un quadricottero
Se siete giunti qui, state valutando l’acquisto di un quadricottero, e se siete nuovi di questo settore, vi sarete sicuramente ritrovati sommersi di dati da prendere in considerazione. Per aiutarvi durante la vostra attività, abbiamo preparato per voi una lista di fattori da prendere in considerazione durante l’acquisto di un quadricottero, per rispondere finalmente alla domanda: “Quale scegliere?”.
Tipo
Prima ancora di valutare la marca del vostro quadricottero, dovrete valutare l’uso che ne farete. Esistono infatti quadricotteri di diverse fasce, che vi elencheremo di seguito:
- Per principianti
I quadricotteri per principianti sono perfetti per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta nella loro vita e vogliono farsi le ossa prima di passare ad un prodotto più importante.
In genere i prezzi dei quadricotteri di fascia principiante sono estremamente bassi e competitivi.
- Fascia media
All’interno della fascia media, inizierete a trovare i primi quadricotteri con funzionalità avanzate, quali il follow me o il controllo con gravità. Ovviamente, questi droni presentano anche dimensioni e peso maggiori, rendendovi il pilotaggio più complesso, quasi al pari di quello di un drone professionale.
In genere i prezzi dei quadricotteri di fascia media sono contenuti, seppur estremamente superiori a quelli di fascia principiante.
- Professionale
E’ nella fascia professionale che potrete trovare invece i migliori quadricotteri disponibili sul mercato, dotati di numerosissime funzionalità e di videocamere dalla risoluzione in 4K. Ovviamente, i quadricotteri di questa fascia risulteranno estremamente difficili da essere pilotati.
In genere i prezzi dei quadricotteri di fascia professionale sono sulla soglia del proibitivo, ma sono comunque validi per ciò che il drone ha da offrire.
Durata della batteria
Dalla durata delle batterie dipende il tempo di volo dei quadricotteri. Ovviamente, maggiore è il tempo di volo, maggiore è il tempo che potrete spendere con il vostro amato drone.
Purtroppo anche gli ottimi quadricotteri sul mercato dispongono di una esigua batteria, che si limita intorno ai 10 minuti di volo per i quadricotteri di fascia bassa, mentre dai 20 ai 25 per i dispositivi di fascia alta.
Camera
La videocamera, seppur non indispensabile, è un fattore molto importante da prendere in considerazione durante l’acquisto di un quadricottero. Con essa infatti, potrete documentare le vostre avventure in giro per il mondo e realizzare riprese spettacolari.
Le videocamere purtroppo incidono sensibilmente sul prezzo del quadricottero e quindi se ricercate droni che possano realizzare riprese in 4K, preparatevi a spendere una cospicua somma di denaro.
Radiocomando
Durante l’acquisto di un quadricottero, le funzionalità di un radiocomando sono essenziali per migliorare la vostra esperienza di volo. Osservate sempre quindi il trasmittente fornitovi con il vostro drone, e fate bene attenzione che disponga della possibilità di osservare le vostre riprese mediante uno schermo integrato oppure utilizzando un cellulare come dispositivo “aggiuntivo”.
Pronti, partenza, via!
Vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere il miglior quadricottero adatto alle vostre esigenze. Ora tocca a voi acquistare il prodotto migliore, nella speranza che la nostra guida abbia indirizzato la vostra mente verso il drone adatto!
Articoli simili: