Siete qui perché…
Avete bisogno di un contenitore che mantenga fresco il pane quanto più possibile!
Ma i modelli in vendita sono davvero tanti e questo complica le cose molto più del dovuto…
Non è vero?
Basta preoccuparsi!
Abbiamo fatto la ricerca per voi e vi presentiamo la nostra guida agli acquisti con i 5 migliori portapane disponibili nel 2023.
Vediamoli insieme…
I migliori portapane
Portapane | Materiale | ||
---|---|---|---|
Brabantia Migliore in assoluto | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Morphy Richards 46240 Accents Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Kitchen Craft Lovello Un tocco vintage in cucina | Metallo smaltato | Vedi Prezzo | |
Zeller 25351 La scelta ecologica | plastica e legno di bambù | Vedi Prezzo | |
Addis 515718 Miglior portapane economico | plastica | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche recensito le migliori pietre refrattarie per pizza e i migliori macinapepe di quest’anno. Assicuratevi di guardarli.
1. Brabantia – Migliore in assoluto
Materiale: acciaio inossidabile
Il miglior portapane del 2023 è il Brabantia, un contenitore ideale per conservare il pane e altri cibi freschi o secchi, come dolci, biscotti e tanti altri tipi di alimenti, da forno e non. Realizzato in acciaio inossidabile satinato di Galfan, ha una capacità interna sufficiente per contenere due forme di pane da 2 kg ciascuna. È dunque una buona scelta per una famiglia numerosa.
Per quanto riguarda le dimensioni, misura 66.5 x 113 x 43.9 cm e troverà facilmente posto in ogni cucina. L’apertura a scomparsa è facilissima da aprire e chiudere e assicura la massima igiene. Per la sua struttura, impedisce a batteri, polveri e altri elementi nocivi per gli alimenti di penetrare al suo interno.
Nello stesso tempo non ostacola la circolazione dell’aria e questo evita che si crei condensa, quindi muffa e funghi all’interno. In altre parole, mantiene il vostro cibo asciutto e lo conserva alle condizioni ideali, prolungandone la durata per giorni. Nella parte superiore del portapane potrete collocare oggetti leggeri e quindi integrarlo nella vostra cucina, risparmiando lo spazio a disposizione.
Grazie al suo design moderno in acciaio satinato, si abbina bene a qualunque stile e tipo di arredamento, anche perché potrete scegliere tra 13 colori diversi. Sono tutti bellissimi e ne troverete sicuramente uno adatto a voi.
È un portapane estremamente facile da pulire: basta passarlo con un panno umido e torna come nuovo. Consigliamo l’uso di detergenti solo in caso di macchie veramente ostinate. Gli utenti che lo hanno acquistato si sono detti super soddisfatti di questo ottimo prodotto nelle recensioni rilasciate a riguardo.
- Portapane più resistente e funzionale in commercio nel 2023
- Realizzato in acciaio inossidabile satinato di Galfan
- Base in rilievo per un’eccellente ventilazione
- Impedisce la formazione di condensa nell’ambiente interno
- Ampio spazio per conservare il pane e altri alimenti simili
- Ideale per organizzare lo spazio in cucina
- Design compatto e ampio spazio di stoccaggio interno (per 2 pani grandi)
- Disponibile in 16 colori diversi, è un portapane che si abbina molto facilmente
- Secondo alcuni utenti nelle opinioni avrebbe dovuto avere una capacità maggiore
- Non è presente nessuna base antiscivolo che protegga le superfici su cui poggia
2. Morphy Richards 46240 Accents – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: acciaio inossidabile
Il portapane Morphy Richards 46240 Accents vi offre tantissime caratteristiche molto interessanti, prima tra le quali è l’eccellente rapporto qualità prezzo, praticamente imbattibile. Oltre a questo, è realizzato in robusto acciaio inossidabile estremamente elegante che darà un tocco in più all’ambiente in cui lo collocate.
Per quanto riguarda la capacità e le dimensioni, il portapane misura 38.5 x 19 x 25.5 cm e al suo interno è possibile conservare pani di grandi dimensioni, panini, dolci, biscotti e tanti altri alimenti. Va bene anche per le spezie, piccoli barattoli di alimenti e per tutto ciò che non deve essere conservato nel frigo.
La sua struttura impedisce a batteri, umidità e altri fattori pericolosi di entrare al suo interno. Tutto il contenuto rimane fresco e protetto. È presente il sistema di passaggio dell’aria importante per mantenere i cibi freschi quanto più a lungo possibile. Il coperchio superiore è facile da aprire e chiudere tutte le volte che lo desiderate.
Il portapane Morphy Richards 46240 Accents è disponibile in 6 magnifici colori (bronzo, titanio, bianco, rosso, nero e metallico), tutti con la bella finitura cromata che caratterizza il modello. Troverete quello perfetto per la vostra cucina, che gli darà un tocco bello e ricercato. Le opinioni su questo prodotto sono eccellenti, noi ve lo consigliamo se cercate risparmio e qualità.
- Portapane con il rapporto qualità prezzo più conveniente sul mercato
- Realizzato in acciaio inossidabile satinato sicuro e resistente
- Il design ventilato impedisce la crescita e la decomposizione dei funghi
- Il cibo rimane fresco all’interno più a lungo
- Comodo coperchio superiore per l’apertura e la chiusura
- Portapane elegante e bello con una finitura satinata, 6 colori disponibili
- Manutenzione e pulizia semplicissima
- Disponibile in sei bellissimi colori diversi
- Visto che può ammaccarsi bisogna fare attenzione agli urti
- Se pensate che gli oggetti in metallo debbano brillare e che un panno umido non basti, potreste trovare un po’ complicato pulirlo.
3. Kitchen Craft Lovello – Un tocco vintage in cucina
Materiale: Metallo smaltato
Il portapane Lovello di Kitchen Craft non è solo un prodotto di alta qualità, ma è contraddistinto da un bellissimo design retrò che attira l’attenzione di chi ama tale stile. Questo dà alla vostra cucina, indipendentemente dall’arredamento classico o moderno, un grazioso tocco vintage che non guasta mai.
Realizzato in metallo smaltato, è un portapane estremamente resistente e vi fornisce uno spazio igienico, sicuro e ideale in cui conservare gli alimenti. Misura 42 x 22 x 18 cm, quindi non occupa troppo spazio su mobili o scaffali. Tuttavia, al suo interno trovano posto almeno due grandi panetti di pane o panini, biscotti, spezie.
Ovviamente potete metterci tanti altri prodotti che necessitano di stare in un posto asciutto e igienico, senza dover essere per forza messi in frigorifero. Le opinioni confermano che si tratta di un prodotto adatto a tutti, single e grandi famiglie. Il coperchio è facile da aprire e chiudere e tiene all’esterno elementi nocivi.
Nello stesso tempo, i fori nella parte superiore garantiscono una corretta ventilazione del cibo all’interno, cosa che contrasta la formazione di funghi o batteri. I cuscinetti antigraffio sulla base proteggono la superficie sul quale appoggiate il portapane. Dovreste prendere in considerazione il portapane Kitchen Craft Lovello perché ha tutte le caratteristiche ideali che deve avere un prodotto di qualità. Saprà sicuramente soddisfarvi.
- Portapane con un vivace stile retrò che dà un tocco vintage alla vostra cucina
- Coperchio sicuro con cerniere che mantengono i cibi al fresco
- Fori speciali nella parte superiore per migliorare la ventilazione
- Grandi dimensioni e ampia capacità interna, adatto per le famiglie
- Conserva pane, dolci e prodotti freschi in modo appropriato
- Cuscinetti di appoggio perfetti per proteggere le superfici delicate
- Facile da pulire: basta un panno umido nella maggior parte dei casi
- Non è un prodotto a tenuta ermetica
- Può non essere adatto a famiglie molto numerose
4. Zeller 25351 – La scelta ecologica
Materiale: plastica e legno di bambù
5. Addis 515718 – Miglior portapane economico
Materiale: plastica
Fattori da considerare per l’acquisto di un portapane
Acquistare un contenitore per il pane che mantenga il cibo fresco all’interno il più a lungo possibile può non essere così facile come si può pensare. Dato che ci sono molti portapane disponibili in vendita, può essere difficile per voi scegliere quello giusto se non considerate alcune caratteristiche extra che possono aiutarvi nella vostra decisione. Ecco una lista con alcuni di questi fattori che vi consigliamo di tenere in mente per non avere delusioni.
Materiali
È molto importante che i materiali con cui sono fatti i portapane garantiscano la conservazione degli alimenti da forno (e non) che dovranno essere introdotti al loro interno. Ad esempio, i contenitori di plastica non sono eccezionali nel prevenire la formazione di funghi o muffa né sono abbastanza igienici. I contenitori in acciaio inossidabile o fatti con alcuni tipi di legno, come il bambù, sono molto più adatti a questo scopo.
Dimensione
Le dimensioni vanno scelte sia in base allo spazio che avete a disposizione, sia in base alla quantità di alimenti che volete conservare. Se siete una famiglia di cinque persone che consuma un pane grande al giorno, potreste aver bisogno di un portapane molto spazioso. Se vivete da soli uno piccolo sarà più che sufficiente.
Ventilazione
Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta del portapane perfetto è la presenza di un adeguato sistema di ventilazione. Questo perché qualsiasi contenitore che non abbia fori e fessure per far circolare l’aria causerà un processo di condensazione interno che finirà per danneggiare il cibo conservato. Per questo motivo, si tratta di una caratteristica fondamentale per scegliere il portapane ideale.
Design
Se siete quel tipo di persona attento ai dettagli, allora dovreste anche tenere conto del design del portapane che andrete ad acquistare. Alcuni modelli in vendita sono adatti alle cucine moderne mentre altri possono avere un aspetto più vintage (di solito quelli in metallo smaltato) o classico (quelli in legno).
Buon contenitore per la conservazione degli alimenti
Se volete mantenere pane, biscotti, dolci, prodotti da forno vari o altri alimenti freschi, avere un buon contenitore per il pane è fondamentale. Dopo dato un’occhiata alle recensioni dei migliori portapane del 2023, avete ora la possibilità di scegliere l’opzione più adatta a voi. Da parte nostra, possiamo garantirvi che nessuna di queste tre opzioni vi deluderà.