Scommettiamo…
Che entro10 minuti da ora, troverai la piastra per waffle perfetta per i tuoi bisogni.
Sì, noi abbiamo svolto il lavoro più difficile al tuo posto!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di piastre per waffle
- Migliore in assoluto: GOURMETmaxx 07836
- La migliore professionale: Krups FDD95D
- I tuoi waffle… con più amore: Bomann WA 1365 CB
- La miglior scelta economica: Princess
In questo articolo, ti mostreremo le 5 migliori piastre per waffle del 2025 che i consumatori amano!
Tutto ciò che devi fare è sceglierne una – basandoti sulle tue preferenze e il budget…
E noi garantiamo che sarai felice della tua scelta!
Le migliori piastre per waffle
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | GOURMETmaxx 07836
| Vedi su Amazon → |
La migliore professionale: ![]() | Krups FDD95D
| Vedi su Amazon → |
I tuoi waffle… con più amore: ![]() | Bomann WA 1365 CB
| Vedi su Amazon → |
La miglior scelta economica: ![]() | Princess
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito web ha anche recensito le migliori macchine per il pane e i migliori tostapane in vendita. Assicurati di leggerli.
1. GOURMETmaxx 07836 – Migliore in assoluto
Potenza delle piastre per waffle: 2400 W
Per noi è una certezza: la miglior piastra per waffel del 2025 è la Gourmetmaxx 07836 perché ha tutte le caratteristiche che puoi desiderare in una macchinetta per fare waffle, questi deliziosi dolci tipici del Nord Europa.
La piastra professionale Gourmet, fatta in acciaio inox, è pratica e compatta, efficiente ed economica, un vero gioiellino se sei un’amante della pasticceria. Ti permette di sfornare 4 waffle, grandi e perfetti, in soli 3 minuti. Tutto ciò che devi fare è accenderla e aspettare che raggiunga la temperatura adatta. Ci vorranno appena 5 minuti.
Non devi preoccuparti della pulizia poiché, grazie al materiale antiaderente, la macchinetta per gaufre è semplicissima da pulire. Grazie al suo ottimo prezzo, al numero di waffle che è in grado di preparare e alle sue qualità, è la scelta migliore per andare sul sicuro. Vedi anche la nostra classifica dei migliori cuociriso di quest’anno.
- Miglior piastra per waffel in assoluto del 2025
- Fatta in acciaio inossidabile
- Produce 4 waffelcontemporaneamente
- Superficie di cotturaantiaderente
- Facile da usare e da pulire
- Spialuminosa di temperatura
- Ottimerecensionideiconsumatori
- Le piastre non sono removibili
- Non si può regolare la temperatura
2. Ariete 187 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza delle piastre per waffle: 700 W
Quella di Ariete è sicuramente una delle migliori piastre per waffle che puoi acquistare perché garantita da un grande marchio tutto italiano che dà sempre assicura, come ben sai, altissima qualità ed efficienza. Cos’ha altro di speciale? Il miglior rapporto qualità prezzo che puoi trovare sul mercato del 2025.
Oltre ad avere un prezzo incredibilmente basso, date le sue funzionalità, questa cialdieraper gaufre vanta anche i consumi più bassi di questa lista. Necessita di soli 700 W che, considerando la media oltre ai 1000 W per questo tipo di macchine, è davvero una garanzia di risparmio.
Il suo design non è solo piccolo e compatto, che ti consente di riporla comodamente anche in piccoli spazi, ma è anche molto accattivante.La rende un oggetto piacevole da possedere, non solo per ciò che è in grado di fare.
Sono stati in molti gli utenti a sceglierla, lasciando recensioni molto positive. Se non intendi fare scorpacciate di gaufre e quindi preferisci una cialdiera che sia economica ed efficiente, noi non abbiamo dubbi nel consigliarti la piastra Ariete. Trova altri prodotti di alta qualità consultando il nostro articolo delle migliori macchine sottovuoto e dei migliori essiccatori domestici.
- Migliorrapportoqualitàprezzo
- Lastre antiaderenti per le cialde
- Dimensionicompatte, facile da riporre
- Solo 700 W di potenza, quindi bassi consumi
- Spia che avverte il raggiungimento della temperatura
- Sistema di chiusura di sicurezza
- Waffel perfetti in pochi minuti
- Le piastre non si possono rimuovere
- Risulta un po’ lenta nel riscaldarsi
3. Krups FDD95D – La migliore professionale
Potenza delle piastre per waffle: 1400 W
Se vogliamo considerare la qualità, senza badare a spese, allora scegli pure la macchina per fare waffle professionaleKrups. Il suo prezzo, più alto della media, non è perché ti garantisce un alto numero di waffle, anzi questa piastra per waffleti permette di prepararne 2 per volta.Tutto stanelle caratteristiche strutturali e nella qualità dei waffel che otterrai.
Poiché gira a 180°, ti consente di ottenere deiwaffle perfetti, dalla doratura uniforme.
Un altro record che la piastra per waffle professionaleKrups vanta è quello di avere delle recensioni estremamente positive. Forse è il livello di apprezzamento più alto che abbiamo potuto riscontrare durante le nostre valutazioni. Se acquisti la piastra per waffelKrups, spenderai un po’ di più, ma di certo non ti pentirai della tua scelta.
Se vuoi altri fantastici prodotti, visita la nostra selezione dei migliori frullatori ad immersione e delle tostiere in vendita nel 2023.
- Piastra per waffle professionale migliore
- Ruota a 180 gradi per doratura più uniforme
- Garantisce doratura più uniforme
- Fatta in acciaio ultraresistente
- Teflon antiaderente della miglior qualità
- Ottime recensioni da parte degli altri utenti
- Non è tra le più economiche
- Consumi un po’ alti rispetto ad altre macchine
4. Bomann WA 1365 CB – I tuoi waffle… con più amore
Potenza delle piastre per waffle: 1000 W
Cosa c’è di meglio che esprimere il proprio amore verso la persona che ami o la famiglia, se non preparando dei dolci squisiti? Se poi tali dolci sono dei morbidissimi e deliziosi waffel e, per di più, hanno la forma di un cuore, allora sei al top.
La piastra per waffleBomann ti permette di preparare 5 dolcissimi waffelcontemporameamente, che è il numero più alto tra tutte quelle presentate in questa lista. Ma ciò che ti offre non si ferma certo qui.
Altra caratteristica che la contraddistingue, è la presenza di un termostato regolabile che, non è poi un’opzione così comune. Tu puoi selezionare la temperatura che preferisci in modo da controllare il livello di tostatura delle cialde.
È dotata di 2 lampade che ti consentono di controllare la temperatura. Il suo piatto, di 19 cm, ha un rivestimento antiaderente che non solo ti consente di estrarre i waffle senza romperli, ma anche di pulirla facilmente.
Questa piastra vanta poi un ottimo rapporto qualità prezzo, rispetta i più alti standard di sicurezza e dispone di un sistema di protezione anti-surriscaldamento. Hai bisogno di altri motivi per sceglierla? Se hai bisogno di altri prodotti utili, consulta la nostra classifica dei migliori yogurtiere di quest’anno
- Permette di preparare 5waffela forma di cuore
- Piastra antiaderente di19 cm di diametro
- Termostato regolabile per controllare la tostatura
- Maniglia termoisolante e sistemi di antisurriscaldamento
- Certificato di fabbricazione CE e GS
- Ottimo il suo rapporto qualità prezzo
- Il rivestimento antiaderente può essere migliorato
- I waffel escono un po’ più spessi rispetto ad altri modelli
5. Princess – La miglior scelta economica
Potenza delle piastre per waffle: 700 W
Ti presentiamo ora la piastra per waffel con il prezzo più basso in assoluto. Nonostante questo, la sua qualità sarà perfettamente in grado di sorprenderti e allietarti con dei dolcissimi e gustosi waffel tutte le volte che vuoi.
È una piastra per waffel compatta in grado di cuocere due cialde rettangolari in soli 5 minuti. Nonostante sia così economica, dispone della funzione di rotazione che ti consente di distribuire la pastella in modo uniforme e preparare dolci dalla forma perfetta.
I suoi consumi, poi, sono tra i più bassi di questa lista. La Princess è pratica, compatta, economica, ma funzionale, e vanta un gran numero di utenti che l’hanno trovata fantastica. Se cerchi una piastra per waffel che non sia dispendiosa o impegnativa, questo è l’acquisto migliore che puoi fare.
Assicurati anche di vedere la nostra pagina dei migliori multicooker e dei migliori slow cooker del 2025.
- La miglior piastra per waffel economica
- Design piccolo e compatto, facile da riporre
- Solo 700 W di consumo per maggiore risparmio energetico
- 2cialderettangolariallavolta
- Distribuzioneuniformedellapastella
- Blocco di sicurezza per evitare incidenti
- Maniglia cool touch che rimane fredda al tatto
- La pulizia risulta un po’ laboriosa secondo alcune recensioni
- È un po’ lenta nel raggiungere la temperatura
- Ricetta non inclusa e difficile da trovare nel sito
Fattori da considerare quando acquisti una piastra per waffle
Stai per acquistare la piastra per waffel migliore per te, ma ancora non sei davvero deciso su quale prodotto volgere la tua scelta. Nessun problema! Ti basta prendere in considerazione i fattori che ti stiamo per suggerire e finalmente potrai prendere la tua decisione.
Tipo
Di waffel ce ne sono di tutti i gusti, da quelli più spessi e morbidi a quelli più sottili e croccanti. Allo stesso modo, una cialdierapuò produrre ogni tipologia, oppure essere specializzata per un tipo specifico.
Prima di dedicere quale piastra per waffel acquistare assicurati che essa sia in grado di preparare il tipo di waffel che più ami. Se preferisci, invece, puoi optare per le piastre più versatili in grado di accontentare tutti quanti nella tua famiglia.
Numero di waffel
Alcune piastre per waffel ne producono solo 2 per volta, altre possono produrne 4 o addirittura di più. Dovrai scegliere in base alle tue esigenze.
Se intendi preparare gaufre per tutta la famiglia, allora conviene optare per le piastre in grado di prepararne 4 contemporaneamente. Se si tratta di soddisfare solo la tua golosità o anche quella del tuo partner, puoi optare per una piastra che ne prepari solo 2.
Velocità
Prima di acquistare la tua piastra, assicurati che questa sia in grado di prepararli in breve tempo. Solitamente per preparare i waffle sono necessari dai 3 ai 4 minuti in media. Potresti trovare modelli più veloci o più lenti. Ancora una volta si tratta di scegliere in base a ciò che preferisci.
Doratura
Alcune piastre ti consentono di regolare il livello di doratura. In questo modo ti consentono di ottenere dei waffle esattamente come li preferisci: più o meno croccanti o più o meno dorati. Le piastre con questa funzione sono un po’ più costose, ma se per te è una caratteristica importante, allora vale la pena spendere qualche euro in più.
Pulizia
Le migliori piastre per waffle sono semplici da pulire. Sono antiaderenti, in questo modo impediscono alla pasta di restare incollata sulla superficie una volta terminata la cottura. Se la piastra è antiederente, poi, impedirà ai dolci di rompersi mentre li estrai. La tua piastra per waffle deve essere fornita degli attrezzi per poter rimuovere il dolce senza rigare la superficie.
Conservazione
La tua macchina per waffle deve poter essere riposta comodamente quando non la utilizzi. Assicurati che avvia delle dimensioni compatte e degli accessori come l’avvolgicavo che renderanno più semplice conservarla.
Caratteristiche
Ci sono poi una serie di caratteristiche che potresti considerare come, per esempio, la presenza o meno di un termostato che ti permetta di regolare la temperatura, la funzione di rotazione a 180 gradi per assicurarti una doratura più uniforme o la possibilità di rimuovere le piastre per poterle pulire separatamente dalla macchina. Assicurati che le parti in ferro che maneggerai siano ricoperte con materiale termoisolante per non scottarti.
Per un autunno… pieno di dolcezza
Il tempo delle serate in casa e del caminetto acceso sta per arrivare e i waffel sono il modo migliore per rendere questo periodo più dolce e scaldare il cuore di tutta la famiglia.
Con la nutella, con lo zucchero a vela, con la frutta fresca o con la marmellata… questi gustosissimi dolci tipici del Nord Europa ti consentono di scatenare tutta la tua fantasia.
Non aspettare che venga messa in offerta da lidl. Acquista ora la miglior piastra per waffle adatta a te e preparati a trascorrere un autunno ricco di dolcezza.