La verità è che:
Sul mercato ci sono vari modelli di piani cottura con diversi design e qualità.
Pertanto, non sarà facile capire quale scegliere se non si è ben informati.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di piani cottura a 5 fuochi
- Top di gamma: Lofra HGN9E0/GC00
- Miglior rapporto qualità prezzo: Millar GH7051PB
- Hotpoint PC 750 T (AV) R/HA
- Il miglior piano cottura a 5 fuochi economico: K H 5Z-KHG
A tal fine vi presentiamo la classifica dei 5 migliori piani cottura a 5 fuochi nel 2020.
Vediamoli…
Qual è il miglior piano cottura a 5 fuochi?
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Top di gamma: | Lofra HGN9E0/GC00
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Millar GH7051PB
| Vedi su Amazon → |
Hotpoint PC 750 T (AV) R/HA | Vedi su Amazon → | |
Il miglior piano cottura a 5 fuochi economico: | K H 5Z-KHG | Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito ha anche recensito i migliori piani cottura a induzione Siemens e le migliori cucine a gas di quest’anno, prendetevi un momento per guardarli.
1. Whirlpool Europe PH AKR358IX – La nostra raccomandazione n.1
Dimensioni: 51 x 73 x 6,2 cm
Se siete alla ricerca di un piano cottura per preparare i vostri pasti preferiti ogni giorno, allora vi piacerà la nostra raccomandazione del marchio Whirlpool Europe. Questo eccellente modello ha una maggiore durata, diversi tipi di bruciatori e un design pratico ed elegante.
Il piano cottura a 5 fuochi di Whirlpool Europe misura 51 x 73 x 6,2 cm, quindi può essere installato facilmente su un piano di lavoro e di occupare il minor spazio possibile. Tale modello ha una maggiore durata rispetto ad altri, in quanto è realizzato in acciaio inox satinato, in modo che possiate preparare i vostri pasti senza preoccupazioni.
Il piano cottura a 5 fuochi utilizza un bruciatore a doppia corona, due semi-rapidi, uno veloce e uno ausiliario. Così potrete preparare i pasti in modo ottimale, con la possibilità di ottenere una cucina diversa. Per quanto riguarda il design, sono presenti delle manopole quadrate che facilitano la presa per regolare correttamente l’intensità della fiamma.
Inoltre, non sarà nemmeno necessario utilizzare un accendino esterno perché ha un’accensione elettronica che si trova sotto la manopola, in modo da poter generare fuoco in modo sicuro. Sono incluse anche griglie in ghisa per cucinare ad alte temperature mantenendo la stabilità della pentola o padella. Poiché il design è elegante grazie alla superficie liscia e lucida, si adatta perfettamente alla vostra casa.
Senza dubbio, è il miglior piano cottura a 5 fuochi da noi raccomandata per il 2022, e ha anche ottenuto buone opinioni e recensioni degli utenti. È resistente, poiché realizzato in acciaio inox, e si adatta facilmente alle case dal design elegante.
- La nostra raccomandazione n.1
- Dimensioni 51 x 73 x 6,2 cm per un ingombro ridotto
- Maggiore durata grazie all’acciaio inossidabile
- Utilizza diversi tipi di bruciatori per ottenere più cotture
- Manopole quadrate per una migliore presa
- Accendino elettronico sotto il pomello
- Include griglie in ghisa resistenti alle alte temperature
- Design elegante con superficie liscia e lucida
- Cucina piatta che non utilizza la funzione Gas-Stop
- Modello che non include un telaio in vetro
2. Lofra HGN9E0/GC00 – Top di gamma
Dimensioni: 51 x 91 x 5 cm
Si tratta di un piano cottura di alta gamma che vi permetterà di preparare rapidamente i vostri pasti preferiti ogni giorno. È in grado di resistere alle alte temperature e di garantire la vostra sicurezza con il suo sistema di protezione.
Potrete posizionare questo piano cottura a 5 fuochi correttamente su un tavolo, poiché ha dimensioni di 51 x 91 x 5 cm e occupa uno spazio minimo. È un modello con una maggiore durata e resistenza agli sbalzi termici rispetto ad altre marche, perché realizzato in vetroceramica.
Poiché utilizza quattro fuochi per una cottura rapida e una tripla corona, potrete preparare più ingredienti contemporaneamente. In questo modo sarete in grado di preparare i vostri pasti preferiti molto più velocemente. Avendo il sistema di protezione totale Gas-Stop posizionato su ogni bruciatore, interrompe l’uscita del gas se rileva che la fiamma è stata accidentalmente spenta.
Il design del piano cottura a 5 fuochi ha un’accensione elettronica integrata sotto ogni manopola, in modo da non dover utilizzare i fiammiferi quando si desidera usare la cucina. Comprende anche griglie in ghisa che resistono alle alte temperature, per poter cucinare in sicurezza e stabilità. Inoltre, si adatta facilmente alla vostra casa perché ha un design elegante e raffinato.
In breve, si tratta di un modello che, grazie ai bruciatori a cottura rapida, renderà più facile per voi preparare il cibo in breve tempo. Vi garantirà la sicurezza della vostra cucina, perché è dotata del sistema Gas-Stop e di griglie in ghisa.
Assicuratevi anche di guardare la nostra guida all’acquisto dei migliori piani cottura sul mercato.
- Piano cottura a 5 fuochi di alta gamma
- Perfetto per la vostra cucina grazie alle sue dimensioni di 51 x 91 x 5 cm
- Modello molto resistente al calore perché realizzato in vetroceramica
- Utilizza quattro fuochi rapidi e una tripla corona
- Maggiore sicurezza grazie al sistema Gas-Stop
- Progettato con accensione elettronica sotto la manopola
- Griglie in ghisa resistente alle alte temperature
- Design elegante e raffinato per adattarsi al vostro ambiente
- Piano cottura che non ha un design di colore bianco
- Modello che non è realizzato in acciaio inox
3. Millar GH7051PB – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 70 x 51 x 10 cm
Volete sfruttare al meglio i vostri soldi? Allora vi innamorerete di questo modello del marchio Millar. È un piano cottura con dimensioni eccellenti, materiali resistenti, funzioni di sicurezza, un design pratico e il miglior rapporto qualità prezzo.
Potrete incorporare facilmente il modello del marchio Millar nella vostra cucina, poiché ha dimensioni di 70 x 51 x 10 cm per installarlo su un tavolo senza problemi. Il piano cottura a 5 fuochi ha una superficie in vetro temperato, che è durevole e resiste a temperature fino a 149° C.
Inoltre, il piano cottura a 5 fuochi è dotato di un bruciatore rapido, due bruciatori semirapidi, un bruciatore ausiliario e una doppia corona wok. Ciò vi permetterà di preparare più pasti contemporaneamente e di ottenere una cucina diversa. Grazie alla funzione Gas-Stop & Restart, cercherà di riavviare la fiamma una volta che è stata accidentalmente spenta. Se dopo un po’ di tempo non sarà possibile accenderla, taglierà l’ingresso del gas per mantenere la vostra sicurezza.
Per quanto riguarda il design, viene fornito con un accendino elettronico che si trova sotto ogni manopola, in modo da poter accendere i fuochi in modo molto più veloce e sicuro. Comprende griglie ad alta temperatura per preparare piatti diversi, poiché sono in ghisa. Il design nero gli conferisce un tocco di eleganza e stile per adattarsi alla vostra casa.
In breve, è il miglior piano cottura a 5 fuochi del 2024 riguardo al rapporto qualità prezzo, dotato di funzione Gas-Stop & Restart, superficie in vetro temperato e accensione elettronica. Questo modello del marchio Millar è anche raccomandato dagli utenti nelle loro opinioni e recensioni. Abbiamo anche esaminato i popolari piani cottura misti, dunque controllateli.
- Piano cottura a 5 fuochi con il miglior rapporto qualità prezzo
- Dimensioni di 70 x 51 x 10 cm per un facile posizionamento su un tavolo
- Resiste a temperature fino a 149° C, perché è realizzato in vetro temperato
- Utilizza un bruciatore rapido, uno ausiliario, due bruciatori semirapidi, e una doppia corona
- Funzione Gas-Stop & Restart per la vostra sicurezza
- Facile da usare grazie all’accensione elettronica su ogni manopola
- Griglie in ghisa per resistere alle alte temperature
- Design nero che aggiunge un tocco di eleganza al tuo ambiente
- Piano cottura che richiede l’uso di prodotti chimici per la pulizia
- Modello senza manopole in acciaio inox
4. Hotpoint PC 750 T (AV) R/HA
Dimensioni: 75 x 51 x 3,9 cm
5. K&H 5Z-KHG – Il miglior piano cottura a 5 fuochi economico
Dimensioni: 70 x 51 x 10 cm
Fattori da considerare quando si compra un piano cottura a 5 fuochi
Se volete acquistare uno dei migliori piani cottura a 5 fuochi, allora dovete considerare alcuni fattori per prendere la decisione giusta. Non è detto che la marca più famosa o il prezzo più basso siano quello che fa per voi. Pertanto, vi presentiamo una lista con alcune caratteristiche che dovreste considerare prima di fare il vostro acquisto.
Dimensioni
Un piano cottura a 5 fuochi deve essere correttamente posizionata dove si intende installarla. Troverete che ci sono modelli che hanno dimensioni di 51 x 91 x 5 cm e sono adatti per le osterie che hanno abbastanza spazio. Se però lo spazio è limitato, i dispositivi con dimensioni di 70 x 51 x 10 cm sono perfetti per occupare il minor spazio possibile.
Materiale
Sul mercato esistono modelli realizzati in acciaio inox satinato che offrono una maggiore durata e resistenza ai colpi o ai graffi. Ci sono anche piani cottura che hanno una superficie in vetroceramica in grado di resistere a sbalzi termici improvvisi. I modelli che utilizzano vetro temperato sono resistenti a temperature fino a 149° C.
Funzione
Dovreste scegliere le funzioni giuste per le vostre esigenze: ad esempio, ci sono piani cottura con la funzione Gas-Stop che chiude automaticamente l’ingresso del gas quando rileva che la fiamma è stata accidentalmente spenta. Altri modelli utilizzano la funzione Restart, che cercherà di riavviare la fiamma quando si spegne. Potete inoltre trovare modelli che hanno entrambe le funzioni insieme.
Design
Ci sono piani cottura a 5 fuochi che hanno un design a manopola quadrata che offre una migliore presa per regolare l’uscita del gas. Altri modelli sono progettati con un’accensione elettronica sotto ogni manopola, per accenderli in modo rapido e sicuro. Dovete solo scegliere quello che si adatta alle vostre esigenze.
Per preparare i pasti di famiglia
Ora che conoscete la classifica e le caratteristiche che dovete guardare per scegliere uno dei migliori piani cottura a 5 fuochi del 2024, la scelta vi risulterà molto più semplice. Potrete cucinare diversi dei tuoi piatti preferiti allo stesso tempo, ottenendo cotture diverse a seconda del tipo di bruciatore che utilizzate. Così sarete sempre in grado di preparare il cibo migliore per la vostra famiglia.