Avete bisogno di un consiglio per acquistare una nuova pialla a filo e spessore?
Allora siete nel posto giusto!
Abbiamo raccolto le 5 migliori pialle a filo e spessore del 2024 con consigli da parte di professionisti.
Scegliete uno di questi modelli se volete svolgere lavori di qualità.
E questo è quello che volete, vero?
Le migliori pialle a filo e spessore
Pialla a filo e spessore | Potenza | Alimentazione | ||
---|---|---|---|---|
Powerplus POWX204 Miglior rapporto qualità prezzo | 1500 W | elettrica con filo | Vedi Prezzo | |
DeWalt D27300-QS La migliore in assoluto | 2100 W | elettrica con filo | Vedi Prezzo | |
Femi PF 204 Perfetta dagli amatori | 1250 W | elettrica con filo | Vedi Prezzo | |
Femi PF 150 Iper compatta | 1250 W | elettrica con filo | Vedi Prezzo | |
Einhell TH-Sp 204 Qualità tedesca super | 1280 W | elettrica con filo | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche esaminato le migliori banchi da lavoro e le migliori graffettatrici che potete comprare, quindi scopritele.
1. Powerplus POWX204 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1500 W
Alimentazione: elettrica con filo
State costruendo un nuovo tavolo in legno finissimo ed avete bisogno di una piallatrice professionale per levigare il tutto e impostare lo spessore? Powerplus POWX204 è una delle migliori pialle a filo e spessore in base al rapporto qualità prezzo disponibili nel 2023 secondo le nostre opinioni.
Questo banco di lavoro è molto potente, possiede infatti una potenza di 1500 Watt ma non preoccupatevi delle eccessive vibrazioni n quanto assorbe le vibrazioni per voi e vi fa lavorare nel modo più stabile possibile, il modo migliore insomma. Il tavolino è inoltre comodissimo, vi permette di lavorare per molto tempo senza stancarvi.
Possiede due lame di altissima qualità che vi permettono di dare una forma e squadrare tutte le tipologie di legno che potete trovare in natura. Per accenderla non vi basterà che assemblare le lame, inserire la presa nella corrente e premere l’interruttore d’accensione dotato di sistema di sicurezza per non farvi aver alcun tipo di problema.
Durante il vostro lavoro sicuramente produrrete tantissimi trucioli e scarti di legno. Per aiutarvi nella pulizia è possibile connettere a Powerplus un’aspirapolvere con la quale potete rapidamente pulire il piano ed il pavimento da tutto il legno in eccesso.
Un altro vantaggio enorme è che Powerplus potete trovarla sul mercato ad un prezzo molto inferiore di molti concorrenti della stessa fascia presente sul mercato. Che la scegliate per uso hobbistico o professionale, questa piallatrice a filo soddisferà a pieno tutte le vostre esigenze.
- Pialle a filo e spessore con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Molto potente, 1500 Watt, che vi permette di lavorare ogni tipo di legno
- Il banco di lavoro assorbe le vibrazioni per farvi lavorare nel migliore dei modi
- Il tavolino che monta è molto comodo, vi permette di lavorare per molte ore di fila
- Le due lame che possiede sono di altissima qualità
- Dispone di un attacco per collegare un aspirapolvere per assorbire gli scarti
- Adatta sia ad un uso hobbistico che semi professionale
- Piuttosto difficile da usare con tavole molto grandi
- Il piano del filo e le lame di ricambio non solo facilmente reperibili
2. DeWalt D27300-QS – La migliore in assoluto
Potenza: 2100 W
Alimentazione: elettrica con filo
DeWalt D27300-QS è senza alcun dubbio la migliore pialla a filo e spessore presente sul mercato oggi. Con un motore davvero potente, nuovi comandi per impostare il taglio, un sistema di sicurezza di qualità, vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per lavorare con facilità tavole ed assi di legno.
Il potente motore da 2100 W con 6200 giri al minuto è ad induzione, ciò vi permette di avere una pialla veramente prestante, capace di lavorare ogni tipo di legno ma al contempo minimamente ingombrante. Potete infatti tenere questa pialla comodamente nella vostra cantina o nel vostro ripostiglio, occuperà veramente uno spazio ridotto.
Possiede due piani di lavoro diversi, uno in alluminio con battuta regolabile per i vostri lavori a filo ed un altro in ghisa per le vostre migliori lavorazioni a spessore. Inoltre, potete attaccarvi un dispositivo per aspirare trucioli e scarti che sicuramente saranno prodotti mentre lavorerete.
DeWalt vi permette grazie all’innovativo sistema di comandi di scegliere tra una vasta gamma di regolazioni, impostando precisioni e spessore che più soddisfano le vostre esigenze. La struttura si mostra davvero solida anche grazie alle zampe divergenti da supporto che puntano verso il basso.
Infine, ha un sistema di protezione contro il sovraccarico, un interruttore di sicurezza e un sistema di protezione delle lame per garantirvi una totale precisione e durata nel tempo. Se state cercando la migliore piallatrice disponibile nel 2023, DeWalt è sicuramente quella che dovete considerare.
Vi interessa questo articolo? Potete trovare altri fantastici prodotti dando un’occhiata alla nostra recensione delle migliori morse da banco.
- Migliore pialla a filo e spessore disponibile all’acquisto nel 2023
- Prestante ed efficiente, con 2100 W di potenza e 6200 giri al minuto, vi permette di lavorare ogni tipo materiale nel modo migliore
- Il motore è ad induzione, ciò significa che presenta misure veramente ridotte
- Possiede due piani di lavoro diversi in base all’utilizzo a filo o a spessore
- Presenta un sistema di comandi per poter impostare al meglio precisione e spessore
- Le zampe divergenti offrono una stabilità totale al prodotto
- Possiede tre sistemi di protezione: uno contro il sovraccarico, un sistema di sicurezza per l’interruttore e un sistema di protezione per le lame
- Si tratta di una pialla a filo piuttosto rumorosa
- Con alcuni tipi di legno le vibrazioni sono più elevate
3. Femi PF 204 – Perfetta dagli amatori
Potenza: 1250 W
Alimentazione: elettrica con filo
Siete dei lavoratori amatoriali e vi state cimentando nella costruzione di una libreria, di un mobile o di un qualunque altro oggetto di legno da esibire in casa vostra? Allora dovete assolutamente acquistare Femi PF204, una delle migliori pialle a filo e spessore disponibili all’acquisto nel 2023.
Il motore vi offre una potenza di 1250 W, sufficiente a svolgere qualsiasi lavoro di tipo non professionale. Potete ad esempio modellare facilmente da un piano di legno più grosso delle mensole da poter montare comodamente sulle pareti di casa vostra.
Con questa piallatrice avrete a disposizione due piani di lavoro in alluminio veramente ben fatti e resistenti, che vi permetteranno di lavorare veramente molte volte prima di doverli sostituire. Inoltre sono posizionati ad un’altezza tale che vi permettono di effettuare lunghe sessioni di lavoro senza farvi stancare eccessivamente.
Possiede due lame di ottima qualità che vi permettono di effettuare una piallatura a filo con uno spessore massimo di 210 mm e una piallatura a spessore di 120 mm. È facilissima da utilizzare, vi basta collegare la presa, premere il pulsante d’accensione e mettervi all’opera.
Un altro punto di forza di questa piallatrice a filo è la misura, che la rendono piuttosto portatile. È grande 80 x 33 x 50 cm, quindi si adatta facilmente qualsiasi vostro piano d’appoggio. Prestante e di buona qualità, Femi PF 204 è sicuramente una scelta molto valida per gli hobbisti del genere.
- Pialla filo e spessore preferita dagli hobbisti nel 2023
- Il motore ha una potenza di 1250 W, sufficiente a lavorare diversi tipi di legno
- Possiede due piani di lavoro in alluminio di ottima qualità
- Le lame sono ben fatte, permettono di piallare a diversi spessori
- La misura è veramente contenuta, si adatta facilmente a tutti i piani d’appoggio
- Può essere considerata piuttosto portatile, potete spostarla facilmente da casa ogni volta che volete
- Panetto di riscontro verticale inclinabile in alluminio fin troppo sottile
- Rispetto ad altri modelli, la potenza del motore è piuttosto ridotta
4. Femi PF 150 – Iper compatta
Potenza: 1250 W
Alimentazione: elettrica con filo
La vecchia piallatrice vi ha abbandonato durante un lavoro ed avete necessità di portarlo a termine? Nessun problema, ci pensa Femi PF 150. Di dimensioni ridotte e portatile, è comunque prestante, è eccellente per le riparazioni ed i lavori fai da te, ed il tutto ad un prezzo davvero sotto la media.
I 1250 W del motore vi offrono prestazioni elevate e potete lavorare un’ampia gamma di tipologie di legno senza alcun problema. È facilissima da assemblare, vi basteranno 10 minuti del vostro tempo e potete farlo anche se non siete degli esperti grazie alle istruzioni chiarissime. Nonostante ciò, sarete sorpresi dal poco rumore che la macchina emette.
I tavoli di lavoro in alluminio super resistente vi offrono stabilità e durevolezza ed al contempo sono dritti e lisci, in modo da farvi lavorare con il maggior comfort ed ottenere i migliori risultati possibili. Vi basterà aggiungere un aspirapolvere che durante il vostro lavoro vi aiuterà a tenere il piano pulito da scarti vari e sarete a cavallo.
Potete regolare lo spessore di lavoro fino a 120 mm. Si rivela infatti adatta non solo alla modellazione di assi di legno, ma anche ad esempio per la lavorazione di soffitti e di pannelli di vari materiali. Le lame di ottima qualità infatti vi permettono di lavorare anche materiali che non siano di legno nel modo migliore.
Questa economica piallatrice a filo è potente, di dimensioni ridotte e quindi maneggevole e facile da utilizzare. Con la scelta di Femi PF150 potrete continuare a svolgere in modo egregio i vostri lavori spendendo una cifra davvero bassa rispetto alle principali concorrenti. Abbiamo anche realizzato una classifica di fantastiche mole da banco, dunque controllatele.
- Migliore pialla a filo e spessore di fascia media portatile
- 1250 W di potenza vi offrono prestazioni elevate e potrete lavorare molti materiali
- Facilissima da assemblare anche per i non esperti nel settore
- Si rivela veramente poco rumorosa rispetto alle altre piallatrici
- I tavoli di lavoro in alluminio sono di ottima qualità e offrono elevato comfort durante il lavoro
- Di dimensioni ridotte, è anche maneggevole e facile da usare
- Non possiede sistemi di sicurezza e di protezione avanzati
- In alcune recensioni, gli utenti si sono lamentati delle vibrazioni piuttosto elevate
- La fattura di alcuni componenti lascia a desiderare
5. Einhell TH-Sp 204 – Qualità tedesca super
Potenza: 1280 W
Alimentazione: elettrica con filo
Quando si tratta di lavori edili si sa, le case di produzione tedesche vi offrono sempre attrezzi di altissima qualità per i vostri lavori e la piallatrice Einhell TH-Sp 204 ne è una prova. È una delle pialle a filo e spessore tedesche con la qualità più elevata che potete trovare sul mercato.
Il motore da 1280 W e i 9200 giri al minuto sono sinonimi per voi di potenza e prestazioni elevate. Vi permette di lavorare legno, plastica e pannelli con estrema facilità grazie alla combinazione di lame resistenti e di eccellente qualità. Vi basterà attaccare la presa, fare le dovute regolazioni e potete procedere subito con i vostri lavori.
In base al tipo di lavoro che dovete fare, sia di modellazione che di spessore, possiede due piani di lavoro in alluminio veramente resistenti che vi offrono stabilità totale durante le sessioni di lavoro. Inoltre potete montare un supporto estendibile per allungare la misura di questi ultimi, quindi è adatta anche per coloro che devono lavorare pannelli o assi di legno di grosse dimensioni.
Questa piallatrice, come i migliori dispositivi, vi permette di regolare lo spessore fino a 120 mm. Per attivarla inoltre non vi basterà che premere un singolo interruttore: più facile di così è davvero impossibile. Inoltre, la pialla è dotata di tutti gli accessori che garantiscono la vostra sicurezza.
Se state cercando una pialla a filo e spessore per i vostri migliori lavori di riparazione o semplicemente perché volete dedicarvi alla costruzione di un nuovo mobile per la vostra casa, affidatevi ad Einhell.
Si tratta di un’azienda leader nel settore degli attrezzi di costruzione e sicuramente saprà soddisfare a pieno le vostre esigenze, offrendovi anche una garanzia ed un servizio clienti fantastico.
- Migliore pialla a filo e spessore di qualità tedesca super disponibile sul mercato nel 2023
- Grazie a 1280 W di potenza e i 9200 giri al minuto avrete una pialla dalle elevate prestazioni
- 2 piani di lavoro diversi in alluminio di ottima qualità estendibili ulteriormente
- Permette la regolazione dello spessore fino a 120 mm
- Possiede tutti gli accessori ed i sistemi di sicurezza necessari
- Einhell è un’azienda leader del mercato ed offre garanzie assolute ed un servizio clienti eccezionale
- Necessita di qualche regolazione in più per lavori più accurati
- Nella piallatura potrebbe in alcuni casi essere necessario tener ferma la tavola manualmente
Fattori da considerare per l’acquisto di una pialla a filo e spessore
Se siete arrivati a leggere fin qui le nostre recensioni e opinioni, significa che volete acquistare una nuova piallatrice ma non sapete ancora quale modello scegliere. Non vi preoccupate, i nostri esperti hanno creato una lista con i principali fattori da tenere in considerazione per effettuare un acquisto che soddisfi a pieno le proprie esigenze.
Potenza
Uno dei fattori più importanti è senza dubbio la potenza del motore della pialla. In genere oggi è difficile trovare pialle con un motore con una potenza inferiore a 1200 W. Il nostro consiglio è di optare appunto almeno per 1200 W se volete effettuare lavori di tipo dilettantistico ed hobbistico.
Se volete una pialla che vi permetta di effettuare lavori a livello professionale o semi professionale, il nostro consiglio è di optare per un migliore motore con una potenza di almeno 1800 W. A una maggiore potenza equivale la possibilità di lavorare maggiori tipi di legno e materiali con maggior accuratezza.
Piano di lavoro
Il piano di lavoro è un fattore altrettanto importante. Le pialle a filo e spessore di maggiore qualità possiedono due piani diversi in base ai lavori che dovete effettuare, se di modellazione o di pialla. In ogni caso più che il numero di tavoli è importante osservare il materiale con la quale sono costruiti. Il nostro consiglio è di acquistare una pialla con tavoli in alluminio o ghisa in quanto offrono stabilità e durevolezza nel tempo, ed in alcuni casi anche assorbimento delle vibrazioni per un lavoro migliore.
Lame
Quando acquistate una pialla prestate anche attenzione al numero di lame ed alla loro qualità in quanto sono il primo strumento con il quale il vostro oggetto entrerà in contatto. Optate sempre per una pialla con due lame, quelle monolama non sono particolarmente efficaci per lavori più elaborati e non vi è una grossa differenza in termini economici.
Spessore
In base al tipo di lavoro che dovete fare, prestate attenzione anche allo spessore minimo e massimo e la larghezza della superficie sulla quale la pialla vi permette di lavorare. Il nostro consiglio è di optare per una pialla che vi garantisca uno spessore massimo di almeno 120 mm in modo da poter scegliere diverse opzioni in base alle proprie necessità.
Sistemi di sicurezza
Molto importante è considerare di acquistare una pialla che presenti tutti i sistemi di sicurezza necessari. Queste pialle costano sicuramente di più, ma secondo le nostre opinioni per questi tipi di lavori è necessario avere tutte le sicurezze possibili per evitare di farsi male in qualsiasi modo. I sistemi di sicurezza più diffusi sono quello dell’interruttore di sicurezza e di protezione delle lame.
Fattori aggiuntivi
Altri fattori più o meno importanti a seconda delle esigenze possono essere ad esempio la possibilità di collegarvi un aspirapolvere che vi aiuti a pulire il piano dagli scarti durante il vostro lavoro. Oppure potreste trovare piani di lavoro regolabili ed estendibili che vi garantiscono maggior comfort durante il lavoro. In ogni caso, questi elementi aggiuntivi sono propri di ogni pialla e vanno scelti in base alle esigenze ed al budget.
Per lavori hobbistici e professionali
Questa che avete appena letto è la classifica delle migliori pialle a filo e spessore che potete acquistare nel 2023. Avete letto tante cose ed avete ottenuto tante informazioni, adesso tocca a voi capire quale pialla acquistare.
Prestate attenzione non solo al prezzo, ma anche alle caratteristiche che offre, in quanto alcune sono fatte per coloro che vogliono cimentarsi come hobby nella costruzione. Mentre se cercate un dispositivo più professionale dovrete orientarvi su piallatrici con caratteristiche più specifiche ma che vi garantiranno risultati davvero eccezionali con ogni materiale.