C’è una grande varietà sul mercato dei pedali per biciclette, non è vero?
Quindi scegliere quello giusto può essere un compito difficile…
Non dovete più preoccuparvi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di pedali per bici da corsa
- Migliori in assoluto: LOOK Keo Blade PEKBC16095
- Miglior rapporto qualità prezzo: LOOK Keo 2 Max PEK2M16090
- Design robusto ed efficiente: Shimano SHM-PDR540-WHT
- Grande leggerezza: ISSYZONE IT-OCP007BK
- migliori pedali per bici da corsa economici: Willyn MZYRH JT40
Qui sotto, infatti, vi mostreremo un utile elenco dei 5 migliori pedali per bici da corsa, dove troverete i loro vantaggi, svantaggi, prezzi e opinioni. In più, abbiamo aggiunto alcuni ottimi consigli per aiutarvi a decidere.
Allora continuate a leggere!
I migliori pedali per bici da corsa
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: | LOOK Keo Blade PEKBC16095
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | LOOK Keo 2 Max PEK2M16090
| Vedi su Amazon → |
Design robusto ed efficiente: | Shimano SHM-PDR540-WHT
| Vedi su Amazon → |
Grande leggerezza: | ISSYZONE IT-OCP007BK | Vedi su Amazon → |
migliori pedali per bici da corsa economici: | Willyn MZYRH JT40 | Vedi su Amazon → |
Potrebbero piacervi anche alcune delle migliori bici da corsa della nostra classifica. Prendetevi un momento per consultarle.
1. LOOK Keo Blade PEKBC16095 – Migliori in assoluto
Dimensioni: 10 x 10 x 5 cm
Se cercate i migliori pedali per bici da corsa che troverete nel 2020, vi consigliamo quelli del amata LOOK, in quanto hanno una qualità elevata, e garantiscono durata ed efficienza in ogni momento.
I pedali per bici da corsa Keo Blade hanno una superficie d’appoggio in lamiera d’acciaio inossidabile larga 67 mm. L’impugnatura comoda è garantita grazie al suo design che ottimizza il contatto tra gli attacchi e il pezzo, indipendentemente dall’angolo di pedalata. Inoltre, la sua piattaforma di contatto è stata migliorata per offrire un eccellente rapporto peso-potenza.
Si noti che avrete a disposizione una tecnologia chiamata Blade, che viene creata per i pedali automatici. Questa tecnologia vi darà il grande vantaggio di godere non solo dell’aerodinamica, ma anche di una grande potenza. Le lame risultano essere super leggere nonostante non siano in titanio: pesano solo 110 grammi ciascuna.
Effettuando un acquisto del genere, avrete la possibilità di godere di tutte le caratteristiche professionali che abbiamo elencato, per un alto rendimento sulla vostra bicicletta. Secondo le recensioni, sono ideali sia per i principianti che per gli esperti.
- I migliori pedali per bici da corsa del 2024
- Super leggeri, pesano solo 110 grammi ciascuno
- Superficie di appoggio in acciaio inossidabile
- Tecnologia delle lame aerodinamiche, per una maggiore potenza
- Realizzati in carbonio super leggero e resistente
- Ottimo rapporto peso-potenza
- Ideali per l’uso nelle corse su strada
- Il design è leggermente delicato, e può graffiarsi facilmente, dicono certe opinioni
- Le recensioni indicano che i cuscinetti interni non sono facilmente sostituibili
2. LOOK Keo 2 Max PEK2M16090 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 10 x 10 x 5 cm
Vi piace ottenere prodotti a costi convenienti, senza dover sacrificare la qualità? Allora vi piacerà il modello di pedale LOOK, in quanto offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
I pedali delle bici da corsa Keo 2 Max sono realizzati in carbonio con una superficie che mantiene la sua forma nonostante il passare del tempo. Il modello presentato da LOOK vi offrirà una maggiore stabilità per il vostro piede durante tutta la gara, oltre ad avere una superficie più grande, per darvi un conforto che non troverete in nessun altro modello.
Con l’acquisto otterrete un assale chiamato Chromoly Plus, che è fatto di acciaio e vi permetterà di distribuire equamente il vostro peso. Troverete inclusi alcuni attacchi grigi Keo Cleat, oltre a tutte le viti necessarie per il montaggio. Il marchio LOOK non solo è totalmente affidabile, ma testa anche i suoi prodotti per farli durare più a lungo.
Come potete vedere, con il modello LOOK non solo otterrete un’ottima qualità ad un prezzo accessibile, ma anche la piena garanzia di uno dei marchi leader nel mercato delle bici da corsa.
- Il miglior rapporto qualità prezzo che troverete quest’anno
- Super resistenti, grazie alla loro costruzione in carbonio
- Assale Chromoly Plus in acciaio
- Durata comprovata durante le gare e gli allenamenti
- Ottimizza la stabilità del piede durante l’uso
- Piattaforma più grande rispetto agli altri modelli
- Sono compresi gli attacchi Keo Cleat in grigio per un angolo di 4,5°
- Dopo un certo tempo di utilizzo emettono un suono fastidioso, secondo le recensioni
- Il colore della vernice si sbiadisce con il passare del tempo
3. Shimano SHM-PDR540-WHT – Design robusto ed efficiente
Dimensioni: 16,8 x 16 x 4,8 cm
Se siete alla ricerca di pedali per bici da corsa che siano durevoli ed efficienti, questo modello per SPD-SL è la vostra scelta migliore. Potrete infatti godere di un design robusto e di lunga durata che è anche super efficiente.
I PDR540 vi daranno un design robusto e di lunga durata, ma allo stesso tempo otterrete i risultati attesi in termini di velocità. Il meccanismo con un ampio attacco offre una maggiore presa alle vostre scarpe, e non è necessaria una grande manutenzione, in quanto hanno alberi con cartucce sigillate per evitare l’ingresso di polvere e la perdita di lubrificazione.
I pedali per bici da corsa sono ideali per l’uso su strada, in quanto sono dotati di tecnologia SPD-SL, che vi aiuterà a tenere le scarpe alzate durante la gara. Questa tecnologia migliora anche il trasferimento di potenza alla bici, quindi gareggerete come un professionista. Il design, con un formato di 9/16″, risulta facile da montare e smontare.
Quando acquistate i pedali SHM-PDR540-WHT otterrete tutte le caratteristiche appena descritte senza dovervi preoccupare affatto della loro qualità, robustezza ed efficienza.
- Pedali da corsa dal design robusto ed efficiente
- Sistema di montaggio e smontaggio facile
- Tecnologia SPD-SL progettata da Shimano
- Ideali per le corse su strada
- Dimensioni pratiche, con un formato da 9/16″
- Cartucce sigillate che non richiedono manutenzione
- Presa ottimale con la scarpa grazie al design speciale
- Le recensioni confermano la scarsa qualità degli attacchi inclusi
- Non così leggeri, secondo le opinioni degli acquirenti (522 grammi)
4. ISSYZONE IT-OCP007BK – Grande leggerezza
5. Willyn MZYRH JT40 – I migliori pedali per bici da corsa economici
Fattori da considerare per l’acquisto di pedali per bici da corsa
È comune che quando si acquistano prodotti nuovi si hanno problemi a decidere un unico modello, quindi di seguito vi daremo alcune informazioni da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. Con il nostro aiuto potrete scegliere rapidamente tra i 5 migliori pedali per bici da corsa.
Tipi di pedali
Ci sono molti tipi di pedali, ma uno dei più noti è quello che vi darà un design piatto, grazie ai piccoli perni che lo aiuteranno ad afferrare meglio la suola della scarpa, permettendovi di pedalare facilmente. Altri sono appositamente creati per essere fissati ai tacchetti delle vostre scarpe, e li troverete sotto il nome di snaps.
Superficie di scorrimento
Per ogni superficie si dovrebbero scegliere modelli con caratteristiche specializzate per facilitare l’uso della bici durante tutta la gara. Ad esempio, i pedali solitamente utilizzati per la strada sono quelli prodotti con 3 fori, oppure con il nuovo sistema SPD-SL, che servirà ad aumentare la resistenza su una vasta area.
I modelli utilizzati per la montagna sono invece noti come SPD, e hanno per lo più due fori nel loro design. Essi vi permettono di ottenere l’angolo giusto per raggiungere il massimo comfort nell’attracco con la bicicletta.
Montaggio dei pedali
Nel caso non lo sapeste, i pedali sono progettati per non allentarsi con i movimenti d’uso, ma sono invece tenuti stretti dall’inclinazione della pedalata. Quindi, per montarli correttamente, bisogna assicurarsi di quale sia la destra e quale la sinistra. Generalmente, la bicicletta ha un’identificazione ben precisa per la sua installazione, con un filo diverso per ogni lato.
Dimensioni e peso
Esistono marchi che producono pedali in due diverse misure, per offrirvi il massimo comfort possibile e per mantenere la posizione corretta nonostante il percorso da fare. Per lo più si possono trovare quelli di larghezza compresa tra 100 – 112 mm, con 100 – 115 mm di lunghezza.
Per quanto riguarda il peso, dovete sapere che più sono pesanti, maggiore sarà la forza che dovrete spingere. In questo caso si possono scegliere i modelli realizzati con assi in titanio o rivestiti in magnesio, che vi aiuteranno non solo a perdere peso in modo considerevole, ma anche a risparmiare un po’ di soldi.
Calzature da utilizzare
Va notato che non vi aiuterà avere un ottimo pedale e un’eccellente bicicletta, se non utilizzate buone scarpe. Infatti, se la calzatura non offre una flessione adeguata e/o una buona suola, con segni che favoriscono l’aderenza, non godrete di una corsa piacevole. Inoltre, si corre il rischio di infortunarsi durante la gara, perché i piedi scivolano più facilmente.
Quando si sceglie la calzatura giusta, si dovrà considerare prima la superficie del percorso su cui si va a correre. Ciò significa che, se avete intenzione di fare una corsa in montagna, dovreste procurarvi delle scarpe per i pedali piatti o per quelli SPD, mentre se si tratta di un’auto stradale, dovrete cercare un paio di calzature con tacchetti a 3 fori, che siano allo stesso tempo aerodinamiche e leggere.
Pedali per bici da corsa – accessori super importanti per i ciclisti
Ogni volta che si va in bicicletta è necessario pedalare, e questo tipo specifico di accessori vi porterà molti vantaggi quando si tratta di corse. Vi aiuteranno infatti a prevenire possibili lesioni durante l’uso, e vi garantiranno una presa ottimale quando vi troverete su superfici irregolari. Adesso, grazie alla nostra guida, avete tutte le informazioni necessarie per scegliere tra i 5 migliori pedali per bici da corsa che abbiamo incluso nel nostro confronto.