Tutti saranno d’accordo…
Trovare una bici da corsa di fascia alta può richiedere molto tempo…
Soprattutto quando bisogna confrontare le diverse marche, modelli e le caratteristiche che possiedono!
Allora come potete essere sicuri di comprare la migliore?
È semplice!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di bici da corsa
- Migliore Bici da Corsa: Sava 700C
- Top della gamma: Sava Phantom 0
- Miglior rapporto qualità prezzo: SHOCKBLAZE S7 Race
- Super comoda: TREK Emonda SL 5
- Migliore Bici da Corsa economica: Helliot Bikes Sport 02
Dopo aver letto il nostro articolo, avrete una chiara indicazione sulle 7 migliori bici da corsa del 2024 che possiate attualmente comprare sul mercato.
Quella che vi aiuterà a raggiungere le migliori prestazioni è qui sotto!
Le migliori bici da corsa
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore Bici da Corsa: | Sava 700C
| Vedi su Amazon → |
Top della gamma: | Sava Phantom 0
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | SHOCKBLAZE S7 Race
| Vedi su Amazon → |
Super comoda: | TREK Emonda SL 5
| Vedi su Amazon → |
Migliore Bici da Corsa economica: | Helliot Bikes Sport 02
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito web ha anche recensito i migliori ciclocomputer e le migliori mountain bike sul mercato, quindi non dimenticatevi di leggerli.
1. Sava 700C – La nostra raccomandazione
Materiale della bici: fibra di carbonio
Dimensione delle ruote: 700C
Se siete dei veri appassionati di ciclismo, ed avete bisogno della migliore bici da corsa in assoluto del 2024, allora leggete la recensione seguente. Questo prodotto è imbattibile!
La bici da corsa Sava 700C è un modello pensato per chi vuole ottenere soltanto il massimo dal loro sport preferito, il ciclismo da strada. Con questa fantastica bicicletta, vi sentirete dei veri professionisti in ogni situazione. A cominciare dalle ruote 700C, di qualità elevatissima e che vi garantiscono un attrito perfetto con l’asfalto.
Il telaio di questa bici da corsa Sava è realizzato in una meravigliosa fibra di carbonio, che conferisce un peso molto più basso rispetto ai telai classici. Ciò vi consentirà di sfruttare al massimo la vostra potenza, perché una bici da corsa più leggera significa velocità più alte. Grazie anche al suo set di ruote e agli altri componenti, ha un peso di appena 9.6 kg.
Per migliorare ulteriormente la vostra esperienza ciclistica, la bici da corsa Sava è dotata di un efficientissimo cambio Shimano 105 5800 a 22 rapporti. Il design di questo cambio è più piacevole da vedere e contribuisce a dare alla bici un aspetto migliore. Inoltre, implementa un sistema di frenata efficace, con freni a doppia V.
La Sava 700C in carbonio possiede inoltre un’elevata efficienza aerodinamica, ed il passaggio dei cavi interno al telaio ne aumenta ulteriormente le potenzialità. È per questo che la consideriamo come migliore bici da corsa del 2024. Una scelta professionale per la vostra passione!
- Migliore bici da corsa del 2024
- Ruote 700C di ottima fattura, con perfetto grip sull’asfalto
- Telaio in carbonio ultraleggero
- Cambio Shimano a 22 velocità di qualità professionale
- Elevata efficienza aerodinamica, per non ostacolare la vostra potenza muscolare
- Design con passaggio cavi interno al telaio, per migliorare l’estetica
- Disponibile in varie altezze e colori, a seconda delle vostre preferenze
- Prezzo molto elevato, soprattutto per iniziare
- Alcuni di voi potrebbero trovarla troppo sgargiante
2. Sava Phantom 2.0 – Top della gamma
Materiale della bici: fibra di carbonio
Dimensione delle ruote: 700C
Poche bici da corsa reggono il confronto con questo top di gamma. State per leggere le nostre opinioni su questo modello fantastico per il 2020.
La Sava Phantom 2.0 è per quelli di voi, sia esperti che entry level, che cercano una delle migliori bici da corsa in assoluto. Questa top di gamma è adatta quindi sia per iniziare che per fare un salto di qualità dalla vostra attuale. Le sue ruote sono di altissima qualità, in quanto la Michelin è una marca fantastica in questo settore.
La Sava è una delle marche più all’avanguardia nell’utilizzo della fibra di carbonio, e questa Phantom 2.0 non è un’eccezione. Non soltanto il telaio, ma anche la forcella, il manubrio, i raggi della ruota ed il reggisella sono realizzati interamente in questo materiale iper leggero. In questo modo raggiunge un peso di soli 7.8 kg ed è tra le più belle esteticamente.
Un’altra caratteristica ottima è data dal cambio Shimano Ultegra 8000, realizzato a 22 velocità per garantirvi un controllo più efficace della vostra pedalata, risparmiando energia. In più, tutto il sistema comprensivo di catena e freni è di eccellente qualità, per una maggiore sicurezza.
A volte anche le marche famose di bici da corsa danno meno importanza alla comodità. La Sava Phantom 2.0, invece, non delude neanche sotto questo aspetto! Il sellino, infatti, è ergonomico e confortevole, e vi consentirà di dedicarvi per molto tempo al vostro sport preferito.
È per questi motivi che tutte le opinioni sulla Sava sono positive, e la consigliamo a tutti.
- Eccezionale, da vero professionista
- Pneumatici Michelin, resistenti e con bassa resistenza al rotolamento
- Telaio in carbonio ultraleggero
- Sistema frenante Shimano per un pieno controllo sulla vostra velocità
- Cambio Shimano Ultegra 8000, a 22 velocità
- Sella ergonomica e confortevole, per lunghe pedalate
- Disponibile in tre colori ed in varie altezze
- Prezzo abbastanza alto
- Le ruote sono piuttosto sensibili alle folate di vento
3. SHOCKBLAZE S7 Race – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale della bici: alluminio ultra light
Dimensione delle ruote: 28”
Non è una regola fissa quella che comprare prodotti di marche ben conosciute sia una garanzia. Questa bici da corsa, di marca meno nota, è la migliore per rapporto qualità prezzo della nostra classifica.
La Shockblaze S7 Race è una delle biciclette che più si addice a voi principianti, che volete appassionarvi ad uno sport fantastico come il ciclismo senza spendere troppo. Nonostante il costo più basso rispetto ai top di gamma di marche famose, la Shockblaze è degna di nota nel 2023.
Il suo telaio è realizzato in alluminio ultraleggero, un materiale meno costoso della fibra di carbonio ma comunque in grado di alleggerire notevolmente la bici da corsa. Considerando tutti i componenti, riesce a restare comunque sotto i 10 kg. Un punto di forza da non sottovalutare, per pedalare più a lungo ed efficientemente limitando la stanchezza.
Il design è senz’altro uno dei punti di forza. Nonostante i cavi visibili, i colori e la raggiera delle ruote la rendono molto bella da vedere. La Shockblaze è anche confortevole da usare, grazie al sellino imbottito. I pneumatici hanno un buon rendimento, sono resistenti e si comportano bene sull’asfalto.
E poi, con un rapporto qualità prezzo simile, è davvero conveniente! La Shockblaze S7 Race è un’ottima scelta, e può essere un buon test per voi in questo 2018, per allenarvi al meglio delle vostre capacità. Potete scoprire altri eccellenti articoli dando un’occhiata alla nostra scelta dei migliori tricicli per adulti.
- Una delle migliori bici da corsa del 2024, grazie al suo rapporto qualità prezzo
- Perfetta come entry level per voi alle prime armi
- Telaio in alluminio ultraleggero
- Pneumatici di buona fattura
- Davvero confortevole da usare
- Design piacevole alla vista, è una delle più belle
- Cambio non perfetto
- I cavi sono tutti visibili
4. TREK Emonda SL 5 – Super comoda
Materiale della bici: fibra di carbonio
Dimensione delle ruote: 28”
Questa è una di quelle marche poco conosciute che si preoccupa molto della vostra comodità in bici. Leggete la recensione a riguardo, e capirete le sue potenzialità.
La TREK Emonda SL 5 è una bici da corsa realizzata per essere comoda e grintosa, consentendovi di allenarvi serenamente nella vostra passione, il ciclismo. Il suo comfort parte senz’altro dal sellino, ideale per lunghe pedalate, e dal reggisella Ride Tuned pensato appositamente per massimizzare le vostre prestazioni.
Grazie al suo telaio realizzato in carbonio, la bici da corsa Trek Emonda è davvero leggera, permettendovi di raggiungere il massimo della velocità possibile per voi. Non verrete rallentati dal peso eccessivo, perché la SL 5 pesa infatti soltanto 8.38 kg. Questo vi aiuterà in qualsiasi situazione, soprattutto nelle salite faticose!
La Trek è una marca che pensa nel dettaglio a tutti i componenti delle loro bici da corsa. Per questo la SL 5 è dotata di freni efficienti, collegati direttamente con il telaio per un controllo migliore da parte vostra. Gli pneumatici tubeless sono resistenti, e grazie all’attacco sul manubrio potrete collegare un sacco di accessori, come una pratica luce LED per pedalare al buio in sicurezza.
Il cambio di questa Trek è uno Shimano 105, dotato di 11 rapporti pensati per minimizzare la vostra fatica alle diverse velocità. Insieme al design incredibilmente aerodinamico, rende la Emonda SL 5 un’ottima opzione per il vostro 2018.
- Dotata di un sellino incredibilmente comodo
- Telaio in fibra di carbonio ultraleggero, peso totale di 8.38 kg
- Freni efficienti, grazie al collegamento diretto con il telaio
- Ottimo cambio Shimano 105, a 11 rapporti
- Pneumatici tubeless resistenti
- Realizzata per conferire la massima aerodinamicità
- Comodo attacco manubrio, per fissare accessori di vario genere
- Per i più esperti potrebbe aver bisogno di qualche accorgimento per perfezionarla
- Prezzo un po’ alto
- Al contrario rispetto ad altri modelli di fascia alta, solo il telaio principale è in carbonio
5. Helliot Bikes Sport 02 – Miglior opzione economica
Materiale della bici: alluminio rinforzato
Dimensione delle ruote: 28”
Vorreste acquistare la miglior bici economica da corsa del 2024? Ne esistono tante in grado di fornirvi un’ottima esperienza a basso costo e senza dubbio questa vince su tutte.
La bici da corsa Helliot Bikes Sport 02 è un buon compromesso per iniziare, perché ha un rapporto qualità prezzo pensato per chi è davvero un neofita. È grazie a marche come questa che tutti voi potete avvicinarvi al mondo del ciclismo in prima persona, senza dover spendere troppo.
Nonostante sia una tra le più economiche, possiede molte caratteristiche che la rendono una bici da corsa adatta a tutti. A cominciare dal cambio davvero efficiente, uno Shimano TZ Tourney dotato di 21 rapporti. In questo modo, potrete ottenere sempre il massimo risultato dalla vostra potenza di pedalata, stancandovi meno.
La Helliot Bikes Sport 02 possiede un telaio realizzato in alluminio rinforzato, che sacrifica la leggerezza per puntare sulla sicurezza e la resistenza e permette così di posizionarla tra le più economiche. Per ottimizzare ulteriormente il fattore resistenza della bici appena menzionato, sappiate che anche i freni a disco di questa Helliot sono efficienti, per tutelarvi correttamente.
Il design della bici è particolarmente sgargiante e cattura l’attenzione, rendendola perfetta da sfoggiare ovunque vogliate con fierezza. Inoltre la sua colorazione blu-bianca la rende unisex, adatta per essere acquistata da uomini e donne indifferentemente.
Insomma, tutte queste caratteristiche la rendono la migliore tra le più economiche del 2024, e vi consigliamo di tenerla a mente nella vostra scelta decisiva.
Non dimenticatevi anche di vedere il nostro articolo delle migliori bici da passeggio e dei migliori rulli per bici per altri prodotti simili.
- Miglior bici economica da corsa
- Cambio Shimano TZ Tourney a 21 rapporti
- Ruote da 28 pollici di buona fattura
- Telaio davvero resistente
- Freni a disco efficienti, per una maggiore sicurezza
- Unisex, adatta sia agli uomini che alle donne
- Il telaio in alluminio rinforzato la rende un po’ più pesante delle altre
- I cavi sono tutti visibili
- Disponibile in una sola taglia
6. Atala SLR 070 – Semplicità per strada
Materiale della bici: alluminio
Dimensione delle ruote: 28”
A volte non serve puntare su modelli troppo appariscenti e ricchi di dettagli superflui. Potreste voler puntare sulla semplicità estetica e funzionale: perciò date un’occhiata a questa recensione.
La bici da corsa Atala SLR 070 è un modello caratterizzato dal design semplice, pratico e pulito, con una rifinitura realizzata interamente in giallo canarino e priva di ghirigori particolari. Il suo telaio racing è realizzato in alluminio, che rappresenta un buon compromesso tra resistenza e peso.
Le ruote della bici sono da 28 pollici, con pneumatici ultrasottili a doppia camera, per resistere meglio a forature improvvise. Le dimensioni rendono la bici Atala bella e aerodinamica, per sfruttare al meglio le vostre capacità di pedalata. Grazie al cambio Shimano a 14 rapporti, i vostri sforzi verranno ottimizzati a qualsiasi velocità, consentendovi di faticare meno.
Questa bici Atala SLR 070 è ideale per avvicinarvi al mondo del ciclismo senza puntare su modelli di marche blasonate e costose. È molto semplice da utilizzare e anche estremamente sicura, grazie anche ai suoi freni a disco efficienti. Non dovrete aver paura nemmeno in caso di emergenza.
Tutte queste particolarità al suo prezzo sotto la media rendono l’Atala SLR 070 un prodotto da acquistare nel 2023, per tenervi in forma in modo efficiente e sicuro.
- Bici da corsa dal design semplice e pulito
- Ruote da 28” ampie e resistenti
- Particolarmente buona per iniziare
- Cambio Shimano a 14 velocità, per ottimizzare i vostri sforzi
- Freni molto efficienti
- Il prezzo è molto interessante
- Un po’ pesante rispetto ai modelli più blasonati
- Meno adatta ai ciclisti esperti
7. Carraro 903 D’AMBIEZ – La migliore per bambini
Materiale della bici: lega metallica
Dimensione delle ruote: 22”
Come tanti altri prodotti, anche le bici italiane da corsa sono davvero di buona fattura il più delle volte. E questa è sicuramente la migliore per i bambini.
Non c’è nulla di meglio, per un bambino, che crescere praticando sport facili e divertenti come il ciclismo, e con la bici da corsa Carraro 903 D’AMBIEZ ora anche i vostri figli potranno. Questo sport è una passione che molto spesso nasce proprio nei primi anni d’età, quando si impara a pedalare.
A questa età, la caratteristica più importante da considerare quando si acquista una bici è il fattore sicurezza. Non si misura soltanto nell’indossare casco, gomitiere e ginocchiere, ma anche le aziende devono darsi da fare per tutelare i vostri figli. Per questo motivo, la Carraro 903 possiede freni a V davvero efficaci, per farvi stare tranquilli in ogni occasione.
La Carraro consentirà ai vostri figli di pedalare insieme a voi in modo semplice e sicuro, un primo vero test che gli permetterà di capire quanto si appassioneranno al ciclismo. Essendo realizzata in lega metallica, possiede un telaio molto resistente, che non si rovinerà nelle inevitabili cadute.
Inoltre, per ottimi risultati rispetto alla fatica commessa, il cambio Shimano montato su questa Carraro possiede 9×2 velocità, per un dispendio di energia più efficiente. La migliore per bambini, senza dubbio! Leggete anche la nostra scelta delle migliori bici elettriche di quest’anno.
- Bicicletta da corsa migliore per i più piccoli
- Telaio in lega metallica pensato per resistere alle cadute
- Freni a V efficaci, per tutelare al meglio la sicurezza dei vostri bambini
- Efficienza tipica delle bici italiane
- Cambio Shimano efficiente a 9×2 velocità
- È piuttosto economica
- Pedali non compresi
- Design non particolarmente curato
Fattori da considerare nell’acquisto di una bici da corsa
Se vi sentite ancora indecisi su quale bicicletta da corsa scegliere per il 2020, ecco alcuni consigli ed opinioni da tenere a mente. Prima della scelta ci raccomandiamo che gli diate un’occhiata al fine di scegliere quella ideale per le vostre necessità.
Materiale del telaio
Il telaio delle bici da corsa è uno degli aspetti più importanti a cui prestare attenzione, perché è il fattore che influenza di più il peso del prodotto. La maggior parte delle biciclette, italiane e non, è realizzata in metallo, che è resistente ma appesantisce di molto il veicolo. Si è passato poi all’utilizzo di alluminio leggero, ancora impiegato su modelli di prezzo medio.
Se siete alla ricerca delle massime prestazioni, di livello professionale, dovrete senz’altro puntare sulle biciclette da corsa con telaio in fibra di carbonio. Questo materiale è super resistente ed ultraleggero, l’ideale per performance eccezionali. Il costo però, in questo caso, tende a salire.
Freni
I freni sono il nostro salvavita. Ne abbiamo bisogno per regolare in modo efficiente la velocità, e fermarci rapidamente in caso di emergenza. Per questa ragione, un consiglio fondamentale da seguire è di prestare attenzione alla qualità dei freni della bici da corsa. È molto importante.
Catena
La trasmissione a catena è il sistema usato da tutte le biciclette per garantire il movimento, collegando il pedale alla ruota posteriore attraverso gli ingranaggi. Anche questa deve essere di qualità migliore e facile da rimettere in posizione in caso di necessità.
Marce
Legandosi al discorso sulle catene, queste vengono utilizzate nel sistema di marce che tutti i modelli, non solo da corsa, implementano. Infatti, aumentando la velocità potrete inserire una marcia più dura, che oppone più resistenza ma consente di arrivare a velocità maggiori.
Il sistema di ingranaggi che compone il cambio è in grado di spostare la catena nelle varie regolazioni, a seconda della marcia scelta. Per prestazioni migliori, sia le biciclette entry level che quelle professionali devono possedere un sistema di cambio di buona qualità.
Ruote e gomme
A seconda degli utilizzi e del tipo di superficie da percorrere, gli svariati modelli possono essere dotati di ruote, e quindi di gomme, di diverso spessore e diametro. Per una miglior efficienza su asfalto solitamente le migliori bici da corsa possiedono pneumatici piuttosto sottili ma con un diametro alto, a differenza ad esempio delle mountain bike.
Per migliori esperienze ciclistiche
Siamo certi che abbiate deciso quale sia la migliore bici da corsa del 2024 per voi. Che siate in cerca di un modello altamente professionale, o di un entry level efficiente, potrete scegliere quello più adatto a voi, e godervi uno degli sport più belli al mondo. Perciò comprate quella giusta e buon divertimento!