Sul mercato sono disponibili tanti tipi di panche per addominali.
Scegliere quella perfetta per i vostri esercizi può essere estenuante…
Per aiutarvi, abbiamo realizzato questa guida all’acquisto con le 8 migliori panche per addominali in vendita nel 2020.
Andiamo a vederle!
Le migliori panche per addominali
Panca per addominali | Portata | ||
---|---|---|---|
Sportstech BRT200 Migliore in assoluto | 130 kg | Vedi Prezzo | |
Sportstech BRT150 Super confortevole | 130 kg | Vedi Prezzo | |
YOLEO Miglior rapporto qualità prezzo | 150 kg | Vedi Prezzo | |
ISE SY-5021 La più pratica | 120 kg | Vedi Prezzo | |
ScSPORTS 1150015 Migliore panca per addominali economica | 150 kg | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche valutato i migliori elettrostimolatori e le migliori sbarre per trazioni a muro che potete acquistare, quindi scopriteli.
1. Sportstech BRT200 – Migliore in assoluto
Portata: 130 kg
La Sportstech BRT200 è la migliore panca per addominali che troverete nel 2020, in quanto vi garantisce buoni risultati, se la usate regolarmente. Grazie ad essa , potrete allenare glutei, schiena, addome e fianchi in modo ottimale, come confermano anche le numerose recensioni positive degli utenti che l’hanno già acquistata.
Essendo un attrezzo multifunzionale, è possibile tonificare i muscoli e perdere peso. Il sedile imbottito e piedi antiscivolo vi daranno tutto il comfort di cui avete bisogno mentre la utilizzate, anche durante le sessioni di allenamento più lunghe e intense.
- Multifunzione 3 in 1: se volete allenarvi tra le mura domestiche, la panca per addominali Sportstech BRT200 fa esattamente al caso vostro. La sua struttura 3 in 1 vi permette di eseguire una vasta gamma di esercizi, in modo da poter lavorare su schiena, addominali, fianchi e glutei liberamente e in maniera funzionale.
- 5 livelli di inclinazione: che voi siate sportivi principianti o esperti, la Sportstech BRT200 è l’ideale per tutti, grazie ai 5 livelli di inclinazione, ciascuno dei quali corrisponde ad un’intensità degli esercizi diversa. In questo modo potrete adeguarla perfettamente al vostro livello di allenamento.
- Cuscino stabile e confortevole: il sedile è dotato di un cuscino confortevole e imbottito. Esso risulta perfettamente comodo, qualunque sia l’esercizio che state eseguendo.
- Resistente al sudore: qualora sudiate molto durante l’esercizio, non dovete preoccuparvi, perché i suoi materiali sono resistenti al calore, al sudore e all’umidità. Quindi non subiranno dei danni. I rivestimenti resteranno immutati nel corso del tempo.
- Piedini in gomma antiscivolo: i piedi in gomma non lasciano alcun segno sul pavimento. Sono anche antiscivolo e quindi mantengono l’attrezzo immobile mentre lo utilizzate, anche durante gli esercizi ad alta intensità.
- Completamente pieghevole: a differenza di molte altre panche per addominali, questa si piega facilmente. Quando non vi serve basta chiuderla, in meno di 2 secondi, e riporla anche in poco spazio, per esempio sotto il letto.
- Limiti d’altezza: se siete molto bassi o molto alti, l’uso di questa panca addominale può essere un po’ scomodo, almeno all’inizio. Continuando ad usarla, però, saprete adeguarvi e riuscirete a trovare la posizione giusta per stare comodi.
2. Sportstech BRT150 – Super confortevole
Portata: 130 kg
Sportstech è un marchio leader nel settore degli attrezzi sportivi e la sua panca per addominali BRT150 non poteva mancare in questa lista. A contraddistinguerla è l’alto grado di comfort che garantisce. Ad esso corrispondono sicuri benefici per il vostro allenamento, che potrete apprezzare qualora la utilizzaste.
È una panca multifunzionale che vi permetterà di eseguire non solo addominali, ma anche trazioni o flessioni. In ogni caso vi offrirà sempre grande resistenza. È perfettamente sicura e non sottopone a pericolose sollecitazioni la colonna vertebrale o altre parti del corpo sensibili, neppure se la usate frequentemente. È ottima sia per i principianti sia per gli esperti.
- Multifunzionale 6 in 1: la struttura particolare vi permette di utilizzare la tonic bench in 6 modi diversi. Potrete allenare in assoluta comodità le diverse parti del corpo, come schiena, pettorali, braccia, tricipiti, addominali, così come i muscoli bassi come gambe e glutei.
- 100% regolabile: grazie ai 6 livelli di regolazione, potrete adeguarla alle vostre esigenze di principiante o di esperto. A differenza di altre panche per addominali, si adatta anche alla vostra altezza, poiché potrete scegliere tra 3 posizioni differenti.
- Sicuro e stabile: è una panca per addominali perfettamente antiscivolo e resistente al sudore, anche per quanto riguarda pedali, maniglie e sedile. Questo limita il rischio di incidenti e vi offre la massima sicurezza. Potete tonificare i vostri muscoli in tutta tranquillità.
- Design resistente e accattivante: i suoi materiali di alta qualità e resistenti all’umidità conferiscono alla panca per addominali Sportstech BTR150 una lunghissima durata nel corso del tempo. È bella esteticamente e quindi risalterà nella vostra palestra domestica.
- Facile da riporre: la panca per fare gli addominali Sportstech BRT150 è completamente pieghevole, il che vi aiuterà a riporla facilmente in qualsiasi punto della vostra casa.
- Facile montaggio: vi verrà fornita completamente assemblata e quindi non dovrete preoccuparvi molto del montaggio. L’installazione in casa vostra sarà facilissima e veloce.
- Attenta manutenzione: vi consigliamo di pulirla e asciugarla sempre dopo l’utilizzo nel caso abbiate sudato molto o di utilizzarla con un asciugamano. Questo per allungare maggiormente la durata nel corso del tempo e preservare i materiali.
3. YOLEO – Miglior rapporto qualità prezzo
Portata: 150 kg
YOLEO è una delle migliori panche per addominali sul mercato. Vi permetterà di lavorare su diverse parti del corpo nel comfort della vostra casa, come volete e quando volete, a seconda delle vostre esigenze e disponibilità. Inoltre è quella che vi garantisce un rapporto qualità prezzo imbattibile tra tutte le tonic bench in commercio.
È multifunzionale, dato che dispone anche di maniglie per esercitare le braccia, e potete regolarla in tanti modi diversi. Il montaggio è molto semplice: poche mosse e sarà già pronta all’uso. Le sue caratteristiche le hanno fatto guadagnare ottime recensioni da parte degli utenti.
- Attrezzo multifunzionale: con la panca YOLEO, potrete eseguire diversi tipi di esercizi, dagli addominali alle trazioni, ai pesi. Potrete aumentare la resistenza, tonificare i muscoli, perdere peso o aumentare la massa muscolare, godendo dei suoi benefici.
- Regolabile in 7 posizioni diverse: se vi piace eseguire più tipi di esercizi in una sola sessione, questa è la scelta perfetta. Potrete regolarla in 7 diverse posizioni. Inclinata a 180 gradi vi offre una versatilità d’uso e una libertà di movimento incredibile.
- Incredibile capacità di supporto: è tra le migliori in commercio anche per la sua grande portata massima che raggiunge i 150 kg di peso. È anche questo fattore a contribuire all’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo che offre questa tonic bench.
- Massima affidabilità e comfort: i poggiapiedi in gomma antiscivolo aumentano la sicurezza mentre la utilizzate. Anche i piedi sono antiscivolo e, oltre a renderla perfettamente stabile in ogni situazione, non rigano il pavimento.
- Design elegante e robusto: la composizione in pelle con finiture nere e i bordi rossi la rendono un attrezzo elegante. L’imbottitura, fatta in schiuma ad alta densità, è molto comoda. Il telaio, realizzato in acciaio, è solido, robusto ed estremamente resistente, come potete già intuire guardando la sua portata massima.
- Facile da pulire: i materiali che saranno a contatto con la vostra pelle non assorbono l’umidità né il sudore. Quindi, una volta usata, sarà facilissima da pulire: basta un panno morbido umido ed è fatta.
- Struttura pieghevole: il fatto che sia pieghevole, vi permette di conservarla in uno spazio stretto e di tirarla fuori solo quando serve, senza ingombrare casa.
- Non regolabile in base all’altezza: purtroppo non è possibile regolarla in base alla vostra altezza e se questa supera di molto la media, la panca potrebbe risultare un po’ scomoda, anche quando è molto inclinata.
- Può essere un po’ stretto: la seduta può risultare un po’ stretta per utenti dalla corporatura importante.
4. ISE SY-5021 – La più pratica
Portata: 120 kg
La marca ISE vi offre una tonic bench versatile e facile da usare. È la panca per addominali SY-5021 che, essendo regolabile in 6 posizioni diverse, vi offre diverse possibilità di utilizzo per un allenamento completo e efficace. Grazie a questa tonificare tutta la parte superiore del corpo e gli addominali sarà molto facile, anche per chi è poco esperto.
I materiali confortevoli e resistenti della panca per addominali vi permetteranno di assumere la corretta postura della colonna vertebrale, senza compromettere in alcun modo la vostra salute. Questa rappresenta sicuramente un’opzione pensata per il vostro benessere, come affermano le recensioni soddisfatte degli atleti che l’hanno utilizzata. Prendetevi un momento anche per consultare la nostra lista delle migliori proteine in polvere e dei migliori integratori di creatina che potete acquistare.
- Sedile reclinabile in 6 posizioni: il sedile reclinabile in 6 posizioni vi permette di eseguire qualsiasi tipo di esercizio come flessioni, addominali, pesi, ecc. quando è inclinata a 180 gradi, vi consente di eseguire comodamente ogni tipo di esercizio che vi viene in mente di svolgere.
- Buona portata: la struttura in acciaio è molto resistente e stabile, al punto da poter sostenere tranquillamente e senza sforzo fino a 120 kg di peso.
- Nessun incidente: grazie alla base in gomma antiscivolo, eventuali incidenti diventano solo un brutto ricordo. La vostra sicurezza e il vostro benessere sono adeguatamente tutelati da questo ottimo prodotto, qualunque sia il modo in cui la usiate.
- Robusto e confortevole: il sedile è completamente imbottito in schiuma ad alta densità, ideale per garantirvi il pieno comfort. Il telaio in acciaio è molto stabile, solido e resistente. Entrambe le componenti assicurano una lunga durata per questo attrezzo per gli addominali.
- Leggera e pieghevole: la panca ISE SY-5021 è molto leggera, quindi facile da spostare. Dato che è pieghevole, può essere riposta in poco spazio quando non vi serve.
- Facile da montare: le istruzioni per il montaggio, l’uso e la manutenzione sono di facile comprensione. Nel sito ufficiale del marchio trovate anche un video che vi mostrerà come montarla passo dopo passo in modo chiaro, così da non commettere errori.
- Un po’ stretta: per alcune persone un po’ più robuste rispetto alla media, la seduta potrebbe risultare stretta e scomoda.
- Meccanismo di regolazione: secondo alcuni utenti la vite per regolarla ha una posizione scomoda. Chiaramente non è una componente con cui avrete a che fare così spesso, a meno che non ci siano persone di corporatura molto diversa a utilizzarla. In ogni caso ciò non compromette le sue caratteristiche.
5. ScSPORTS 1150015 – Migliore panca per addominali economica
Portata: 150 kg
ScSPORTS vi propone la migliore panca per addominali economica del 2024, caratterizzata da un design un po’ particolare, ma non per questo meno efficiente o pratico. È una tonic bench semplice da usare, adatto sia agli apprendisti che agli sportivi con più esperienza.
La panca ha un’imbottitura confortevole, un telaio molto robusto, che regge fino a 150 kg, e una base antiscivolo che aumenta la sua stabilità anche durante un uso intenso. Inoltre, ci troviamo di fronte ad un attrezzo che risulta comodo anche per le persone un po’ più robuste della media e questa non è una caratteristica così comune.
- Molto versatile: è una panca versatile che vi permette di eseguire vari esercizi coinvolgendo varie parti del corpo e non solo gli addominali. Le opinioni degli altri utenti in proposito sono state positive.
- 4 livelli di altezza: potrete regolarla in 4 livelli di altezza diversi, in base al vostro grado di allenamento ed esperienza. Inclinata al massimo, può essere usata per esercizi di ogni genere. Si adatta a sportivi di ogni livello, tanto al principiante quanto all’esperto.
- Supporto solido: la portata da 150 kg la rende tra le più robuste in commercio. Avendo una seduta larga è quella che consigliamo anche alle persone oversize. Parlando di tipi di utenti, menzioniamo anche il fatto che risulta comoda per tutte le persone fino a 190 cm di altezza.
- Design minimale: forse questa tonic bench non somiglierà alle panche moderne con bellissimi sedili e tanti accessori integrali, ma è proprio il suo design minimale a renderla ancora più versatile. D’altra parte, quando il rapporto tra qualità e prezzo è così ottimale, l’estetica passa sicuramente in secondo piano.
- Superficie antiscivolo: i piedini in gomma antiscivolo non graffiano il pavimento, per tanto usarla non causerà alla vostra abitazione nessun tipo di danno. Il fatto che sia antiscivolo gli conferisce più stabilità quando la utilizzate.
- Super pieghevole: tra tutte le panche per addominali di questa lista, è quella che, piegandola, diventa la più compatta in assoluto. È dunque perfetta anche per chi non ha molto spazio in casa o per chi vive in una stanza o in un monolocale.
- Non è resistente al sudore: purtroppo non resiste all’umido e al sudore e per tanto consigliamo di pulirla sempre dopo l’uso o di utilizzarla con un asciugamano in spugna, in modo da preservarla intatta nel corso del tempo.
6. Sportstech BT300 – La più versatile
Portata: non specificata
Se state cercando un attrezzo professionale che consenta di allenare gli addominali e tutto il corpo, la panca più versatile in assoluto è la Sportstech BT300. Oltre ad essere multifunzionale, potrete regolarla fino a 25 livelli di intensità per un allenamento completo e funzionale sia della parte superiore che inferiore del vostro corpo.
Una caratteristica unica per questo tipo di attrezzi è il piccolo display grazie al quale potrete monitorare lo sforzo fisico e avere un’idea chiara e precisa dei risultati. Dispone anche di bande elastiche per aumentare la resistenza e comoda doppia barra a S che ottimizza lo sforzo per assicurarvi risultati ancora migliori rispetto alle altre.
- Sistema a doppia barra a S: il sistema a doppia girevole, massimizza il carico sui muscoli addominali per offrire un allenamento ancora più mirato ed efficiente. Grazie a questo sistema, potrete allenare contemporaneamente anche i fianchi, i glutei e le gambe, anche se questi ultimi in modo indiretto.
- 25 livelli di regolazione: grazie ai 25 livelli di regolazione, potrete partire da un allenamento leggero, in base al vostro grado di allenamento, e intensificare man mano che i muscoli addominali di rafforzano e acquistano resistenza. Il primo livello, per i principianti assoluti, è estremamente facile e vi permette di abituarvi all’uso della panca.
- Bande elastiche: le fasce elastiche della Sportstech BT300 vi permetteranno di lavorare anche su braccia, spalle e torso. Tutto il corpo viene coinvolto per assicurarvi uno sviluppo dei muscoli uniforme.
- Comodo display: questa caratteristica rappresenta una vera chicca. Il display vi permette di visualizzare informazioni importanti, come le calorie bruciate o il tempo di allenamento. Questo molto torna utile se state seguendo un programma sportivo per rimettervi in forma.
- Ginocchiera sicura: la ginocchiera in schiuma ad alta densità è estremamente comoda e non sforzerete in alcun modo le ginocchia durante gli esercizi. È regolabile fino a 45 gradi e non sarà complicato trovare l’angolazione giusta per le vostre esigenze.
- Molto silenziosa: è stata strutturata in modo da non emettere fastidiosi cigolii mentre la utilizzate. Concentrarvi su qualcosa di piacevole mentre compite uno sforzo – come la vostra musica preferita, un programma tv o semplicemente i vostri pensieri senza distrazioni – vi permette di badare meno alla fatica e al tempo che passa e contribuisce ad aumentare l’efficacia di ogni sessione. Inoltre non disturberete gli altri abitanti della casa. Su questo punto le opinioni degli utenti sono state più che entusiaste.
- Struttura pieghevole: essendo pieghevole, una volta terminati i vostri esercizi di routine potete decidere se lasciarla fissa in casa oppure piegarla comodamente e riporla dove avete spazio, senza creare inutile ingombro nei vostri ambienti domastici.
- Coinvolgimento indiretto dei muscoli bassi: è vero che permette di allenare tutto il corpo, ma glutei e gambe sono coinvolti indirettamente mentre vi allenate e non in maniera davvero attiva, come fanno altre panche multifunzionali. Tuttavia i risultati sulla parte alta del corpo sono notevoli e per tonificare anche la parte bassa potrete integrare con il suo utilizzo altri attrezzi o esercizi mirati.
7. SZ5CGJMY – La più robusta di tutte
Portata: 250 kg
A caratterizzare la panca per addominali SZ5CGJMY è la sua straordinaria portata che arriva quasi a doppiare quella media di tutte le altre. In più è estremamente facile da usare ed è perfetta per i principianti, poiché aiuta ad aumentare le proprie prestazioni gradualmente. Non stupisce, dunque, che le opinioni su questo prodotto siano state così positive.
Grazie all’eccellente portata e all’imbottitura in schiuma ad alta densità, il comfort e la sicurezza che questa panca per se la usate in maniera intensiva o se a farne uso sono utenti con fisico piuttosto imponente.
Vi piace questo articolo? Non dimenticatevi anche di scoprire la nostra pagina delle migliori fasce lombari in vendita.
- Regolabile in 7 posizioni: può essere regolata in 7 diverse posizioni e per tanto si presta bene a tutti gli esercizi che coinvolgono gli addominali e a quelli da svolgere con i pesi. Inclinatela secondo le esigenze per ottenere sempre il massimo.
- Bande elastiche: grazie alle bande elastiche, potrete allenare anche braccia, petto e spalle. Il coinvolgimento di tutta la muscolatura della parte superiore del corpo è totale.
- Eccezionalmente robusta: se volete una panca per addominali molto robusta e solida, l’SZ5CGJMY è quella che fa per voi. La sua struttura è così resistente, che può sostenere perfettamente fino a 250 kg di peso, senza dare segni di cedimento. Questo è un vero record per questo tipo di attrezzi sportivi. Se siete sovrappeso e non avete mai usato una panca, questa è sicuramente la più adatta a voi, visto che è anche molto pratica e semplice da usare.
- Imbottitura in schiuma: le imbottiture in schiuma densa vi offrono il massimo del comfort e questo contribuisce a rendere la SZ5CGJMY una delle migliori panche per addominali che si trovano oggi sul mercato.
- Base antiscivolo: la base antiscivolo serve a eliminare il rischio di incidenti durante l’utilizzo. Inoltre protegge il pavimento di casa da graffi, rigature e altri possibili danni.
- Struttura pieghevole: grazie alla struttura pieghevole della panca per addominali SZ5CGJMY, risparmiare spazio in casa non sarà più un problema e, una volta usata, potrete riporla dove preferite senza nessun ingombro.
- Lunghezza massima: è adatta a persone fino a 180 cm di altezza circa. Se siete molto più alti di questo limite potreste trovarla un po’ scomoda da utilizzare.
8. Homcom
Portata: 120 kg
Fattori da considerare per l’acquisto di una panca per addominali
Scegliere la migliore panca per addominali per le vostre esigenze può risultare difficile, dati i tanti prodotti presenti sul mercato. Le cose cambiano se prendere in considerazione alcuni fattori importanti. A questo proposito, abbiamo preparato per voi la seguente guida all’acquisto che, sicuramente, vi servirà a scegliere con consapevolezza l’attrezzo più adatto e a non gettare i vostri soldi.
Materiali
Le varie componenti delle panche per addominali possono essere realizzate con diversi materiali per garantire buone capacità e resistenza all’uso frequente e intensivo. Vediamo i materiali più adatti a questo attrezzo.
Partiamo dal telaio, solitamente in metallo. Tuttavia, esistono metalli veramente robusti e metalli di bassa qualità, leggeri e che si arrugginiscono dopo poco. Vi consigliamo i telai in acciaio perché è il più adatto a reggere grandi pesi e resiste molto bene all’usura.
Sedile, impugnature e altre componenti che entrano direttamente a contatto con il vostro corpo devono essere imbottite e rivestite con materiali non assorbenti e facili da pulire dopo l’uso. In caso contrario, il sudore potrebbe a lungo andare danneggiare queste parti.
Controllate anche che i rivestimenti siano resistenti e che non si danneggino facilmente se usate la panca spesso e in modo intensivo. Vi consigliamo, in ogni caso, l’utilizzo di un asciugamano in spugna per una serie di motivi: vi assicura totale igiene, assorbe il sudore mantenendovi freschi e protegge sedile e schienale dallo sfregamento e dall’umido.
La base o le parti a contatto con il pavimento devono essere rivestite di gomma antiscivolo per aumentare la stabilità e limitare eventuali danni ai pavimenti.
Portata
È essenziale conoscere in anticipo la portata massima che le panche per addominali possono sostenere, affinché la struttura non ceda sotto un peso eccessivo. La maggior parte dei modelli attualmente in vendita possono sostenere tra i 120 e i 130 kg di peso ma ci sono degli attrezzi ancora più robusti che possono sostenere fino a 250 kg.
Inclinazione
Le panche per addominali possono essere regolate su più livelli, consentendovi di decidere l’intensità dell’esercizio o di adeguarla al tipo di allenamento che volete svolgere. Dall’inclinazione dipende anche quali i muscoli, oltre agli addominali, verranno coinvolti: pettorali, bicipiti, tricipiti, ecc. Controllate che la panca possa essere regolata in base alla vostra altezza.
Funzioni
Le panche consentono di eseguire gli addominali oppure di sollevare dei pesi ma, come abbiamo visto, alcuni modelli dispongono di altre componenti per aumentare la gamma di esercizi possibili. Per esempio molte includono le bande elastiche per tonificare le braccia. Altre possono coinvolgere direttamente anche gambe e glutei. Consigliamo di informarvi in anticipo sulla gamma di esercizi che potrete svolgere con un determinato modello.
Comfort
Assicuratevi che imbottiture, impugnature, schienali ecc, siano comodi e confortevoli. Alcune panche sono fatte in modo da proteggere e mantenere ben allineata la colonna vertebrale, in modo che non subisca troppe sollecitazioni durante gli esercizi. Questo è un elemento molto importante.
Struttura pieghevole
Potete decidere di tenere la panca fissa nella vostra palestra personale. Ma se non avete molto spazio, allora dovete accertarvi che il modello scelto sia pieghevole. In questo modo potrete riporlo anche in uno spazio molto piccolo, utilizzarlo quando serve e poi metterlo via senza nessun ingombro.
Panca per addominali – tartaruga perfetta nel comfort domestico
Trovare un attrezzo ottimo che vi permetta di rafforzare e tonificare la zona addominale, la schiena e le braccia non è più così difficile, se siete in possesso delle informazioni giuste. Dopo aver esaminato le migliori panche per addominali e le loro caratteristiche, siete finalmente pronti per scegliere quella che si adatta perfettamente alle vostre aspettative.