Dovevi arrivare qui prima o poi…
Sei venuto a conoscenza dei vantaggi della cottura su pietra lavica e da adesso in poi vorresti cucinare in modo naturale e senza grassi.
Tuttavia scegliere lo strumento giusto per farlo è difficile dato l’alto numero di opzioni.
Grazie a questo articolo conoscerai le 3 migliori padelle in pietra lavica del 2024.
Scegli quella più adatta a te e migliora la tua alimentazione!
Le migliori padelle in pietra lavica
Padella in pietra lavica | Forma | ||
---|---|---|---|
PEDRAS La migliore in assoluto | tonda | Vedi Prezzo | |
MasterHome Tonda La più accessoriata | tonda | Vedi Prezzo | |
MasterHome Rettangolare Una griglia per tutti | rettangolare | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche valutato le migliori padelle antiaderenti e le migliori batterie di pentole sul mercato, quindi assicurati di leggerle.
1. PEDRAS – La migliore in assoluto
Forma: tonda
Pedras è la miglior padella in pietra lavica del 2024, perché è l’unica ad avere due piastre utilizzabili sulle quali puoi cucinare in modalità grill o preparare deliziose crepes. Inoltre è un prodotto Made in Italy, che è stato fatto utilizzando materiali di altissima qualità.
La padella PEDRAS, di forma tonda e con 28 cm di diametro, è prodotta artigianalmente utilizzando alluminio pressofuso contenente microparticelle di pietra lavica e di ceramica. È ricoperta da un innovativo rivestimento antiaderente. Quest’ultimo, lo speciale Durit Resist TM PC, impedisce al cibo di attaccarsi ed è 10 volte più resistente ai graffi e alle abrasioni rispetto agli altri rivestimenti antiaderenti.
Come accennato, la padella in pietra lavica PEDRAS dispone di doppia piastra, una liscia e una grigliata sulla quale puoi preparare ogni tipo di cibo: carne, pesce, verdure, gamberoni toast, ecc. L’altro lato, perfettamente liscio, è ideale per frittate, crepes, uova o preparati per dolci. Ovviamente per utilizzarla non hai bisogno di usare olio, burro o altri grassi.
PEDRAS è totalmente esente da PFOA, materiale cancerogeno tipico delle padelle e pentole con rivestimenti antiaderenti in teflon. Ciò rende la tua alimentazione ancora più sana. Puoi lavarla in lavastoviglie. Se preferisci, puoi sceglierla anche nei modelli più grandi da 32 e 36 cm di diametro.
Per rivoluzionare completamente il tuo modo di cucinare, la padella in pietra lavica PEDRAS è una soluzione ottimale e l’apprezzamento riscosso nelle recensioni lo dimostra. Lo è non solo per la sua qualità e l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche per il fatto di essere molto versatile, con le sue due piastre. Acquistala e diventerà immediatamente la tua padella preferita in cucina.
- Miglior padella in pietra lavica del 2024
- Diametro di 28, 32 o 38 cm, per famiglie numerose e non
- Due piastre utilizzabili, una grigliata e una liscia
- Fatta in alluminio pressofuso con micro-particelle di pietra lavica e ceramica
- Innovativo rivestimento Durit Resist TM PC, 10 volte più resistente e antiaderente
- Non contiene PFOA, non hai bisogno di olio o burro per cucinare
- Puoi utilizzarla anche in forno e lavarla in lavastoviglie
- Estremamente versatile, ottimo rapporto qualità prezzo
- Secondo alcune opinioni non è molto pesante
- Per un uso professionale può risultare troppo sottile
2. MasterHome Tonda – La più accessoriata
Forma: tonda
La padella in pietra lavica tonda di MasterHome giunge a casa tua completa di tanti accessori che ti consentono di utilizzarla in tantissimi modi differenti. In questo modo puoi soddisfare le tue più svariate necessità e fantasie in cucina.
Con i suoi 32cm di diametro e i due lati, uno grigliato e uno liscio, questa padella in pietra lavica double-face ti offre tutto lo spazio necessario per cucinare per tutta la tua famiglia. Puoi utilizzarla con ogni piano di cottura, metterla nel forno, dopo aver rimosso il manico, e lavarla in lavastoviglie.
Questa, come tutte le pentole e le padelle MasterHome, è fatta solo con materiali sicuri e certificati. Ogni materiale di cui è composta rispetta, infatti, le direttive di qualità comunitarie. L’alluminio, privo di PFOA e di qualsiasi altro metallo pesante, è idoneo per l’uso alimentare in base al D.L. 25.01.1992 n.108 e alla legge CEE 89-109.
Il rivestimento antiaderente e antibatterico in Quantanium, roccia lavica più titanio, è conforme alle normative RoHS e REACH(CE) n.1907/2006. Tra i tanti accessori trovi il sotto-pentola in legno, lo spargifiamma per la cucina a gas, il manico smontabile, un tagliere in bamboo, una spatola e una pinza.
Se ritieni che il modello da 32 cm sia troppo grande per le tue necessità, puoi scegliere la versione più piccola da 28 cm. La padella in pietra lavica tonda di MasterHome sa come renderti un utente pienamente soddisfatto.
- Padella in pietra lavica tonda MasterHome superaccessoriata
- Diametro di 32cm, con doppia piastra, una grigliata e una liscia
- Fatta con materiali sicuri e certificati in base alle normative europee
- Alluminio per uso alimentare, privo di PFOA e di metalli pesanti
- Rivestimento in Quantanium antiaderente e antibatterico
- Comprende sottopentola, spargifiamma, manico, tagliere, spatola e pinza
- Adatta ad ogni piano di cottura, anche al forno, lavabile in lavastoviglie
- Secondo alcune recensioni non è troppo pesante
- La qualità del rivestimento antiaderente va migliorata un po’
3. MasterHome Rettangolare – Una griglia per tutti
Forma: rettangolare
La MasterHome rettangolare è una tre le padelle in pietra lavica migliori che puoi acquistare anche se hai una famiglia numerosa. Si tratta di un prodotto artigianale al 100% italiano che per la sua qualità e le sue caratteristiche non potrai fare a meno di amare.
Come tutte le padelle in questa lista, anche la MasterHome rettangolare è dotata di doppia piastra, una grigliata e una liscia, grazie alle quali puoi cucinare ogni tipo di alimento. Dalla carne al pesce, dalle verdure alle uova, ogni cibo che cucini d’ora in poi sarà sano ed equilibrato perché non hai più bisogno di utilizzare olio o burro.
I materiali di cui sono fatte le padelle MasterHome, dunque anche questa, sono conformi alle disposizioni nazionali ed europee per quanto riguarda l’idoneità all’uso alimentare. Sia l’alluminio che il rivestimento in Quantanium di questa padella sono privi di PFOA e di metalli pesanti. Non hai alcun motivo di nutrire dubbi sulla loro qualità e sicurezza per la tua salute.
Puoi utilizzare la padella in pietra lavica MasterHome con tutti i tipi di piani di cottura e metterla perfino nel forno. Arriva in casa tua fornita di pinzetta, mini-pala e giracrepes. La lavi comodamente in lavastoviglie.
Utile in casa, per l’uso professionale e splendida come idea regalo, come sottolineano le opinioni, questa padella in pietra lavica soddisfa le necessità di gran parte degli utenti. Tu non sarai un’eccezione.
- Padella in pietra lavica perfetta anche per la famiglia numerosa
- Prodotto artigianale al 100% italiano e di qualità certificata
- Doppia piastra, una grigliata e una liscia, per cucinare ogni tipo di cibo
- Materiali conformi alle disposizioni nazionali ed europee
- Alluminio e rivestimento in Quantanium privi di PFOA e metalli pesanti
- Padella per tutti i tipi di piani di cottura, va bene in forno e in lavastoviglie
- Fornita di pinzetta, mini-pala e girocrepes
- Secondo alcune opinioni la qualità del manico va migliorata
- Può non essere adatta a temperature troppo elevate
Una rivoluzione in cucina
Finalmente puoi dire addio ai grassi eccessivi e scegliere un’alimentazione più sana ed equilibrata.
Tutto ciò che devi fare è decidere quale tra queste 3 migliori padelle in pietra lavica del 2024 sia la più adatta alle tue necessità.
Rivoluziona il tuo modo di cucinare, scegliendo lo strumento più sano e sicuro in assoluto: tutte le padelle qui proposte ti permettono di farlo!