È il momento di comprare un masterizzatore DVD-RW e non sapete quale scegliere?
Non preoccupatevi, visto che siete nel posto giusto.
Qui sotto vi mostreremo una lista dei 5 migliori masterizzatori DVD-RW di quest’anno.
Quindi continuate a leggere!
I migliori masterizzatori DVD-RW
Masterizzatore DVD-RW | Tipo | ||
---|---|---|---|
Asus SDRW-08D2S-U LITE Miglior masterizzatore DVD-RW esterno | esterno | Vedi Prezzo | |
Asus DRW-24D5MT Miglior masterizzatore DVD-RW interno | interno | Vedi Prezzo | |
LG GH24NSD1 Miglior rapporto qualità prezzo | interno | Vedi Prezzo | |
LG GP50NW40 Ultra sottile e compatto | esterno | Vedi Prezzo | |
Liteon IHAS124-14 Miglior masterizzatore DVD-RW economico | interno | Vedi Prezzo |
Nota: Abbiamo anche esaminato i migliori videoregistratori digitali per TV e i migliori videoregistratori che potete acquistare quest’anno, dunque non dimenticatevi di guardarli.
1. Asus SDRW-08D2S-U LITE – Miglior masterizzatore DVD-RW esterno
Tipo: esterno
Questo è il miglior masterizzatore DVD-RW esterno che troverete nel 2019, grazie all’eccellente qualità e alla resistenza che il noto marchio vi offre.
Con l’acquisto del masterizzatore esterno Asus, godrete di una garanzia fino a 24 mesi e di un collegamento ai cavi USB 2.0 per offrirvi una maggiore velocità nell’invio dei file. Avrete anche la possibilità di proteggere i vostri documenti facilmente, sia attraverso la funzione che vi permette di nasconderli, sia attraverso il sistema di gestione delle password.
È molto facile masterizzare dischi con qualsiasi tipo di file, perché l’interfaccia vi permetterà di completare il processo in soli 3 passi. Inoltre, con il masterizzatore esterno Asus, potrete godere di un design molto suggestivo e moderno in nero, che ha un’incisione a forma di piccoli diamanti.
Il modello di masterizzatore Asus risulta essere compatibile con i sistemi operativi MAC e Windows. Potrete utilizzarlo senza alcuna preoccupazione, in quanto è dotato di una tecnologia di risparmio energetico, con un’alimentazione a 5 volt. Potete portarlo con voi ovunque grazie al suo peso leggero, in particolare di 281 grammi, e alle sue dimensioni di 14,6 x 17 x 4,2 centimetri.
Per questi e molti altri motivi, il masterizzatore DVD – RW esterno Asus è la scelta migliore per voi, anche secondo le opinioni degli acquirenti.
- Il miglior masterizzatore DVD-RW esterno del 2024
- Connessione USB 2.0 stabile per il trasferimento dei dati
- Doppia protezione di qualsiasi tipo di file da copiare
- Tecnologia E-green per il risparmio energetico, funziona con 5V-USB
- Design pratico, con dimensioni di 14,6 x 17 x 4,2 cm
- Super leggero da portare in giro, pesa solo 281 g
- Moderno design nero con incisione a diamante
- 24 mesi di garanzia del produttore contro qualsiasi danno
- Le recensioni indicano che potrebbe essere un po’ fragile
- Non funziona su Windows 10, secondo alcuni commenti
2. Asus DRW-24D5MT – Miglior masterizzatore DVD-RW interno
Tipo: interno
Volete acquistare un dispositivo di ottima qualità per masterizzare? Bene, il DRW-24D5MT è quello perfetto per voi, in quanto è un eccezionale masterizzatore interno per il 2022.
Si tratta di un masterizzatore interno del marchio Asus, con cui potrete registrare tutti i tipi di file dal vostro pc ad una velocità di 24X. È presente un sistema di sicurezza chiamato Disc Encryption II, che si avvale della gestione delle password e della possibilità di nascondere i file. Inoltre, con l’utilizzo dell’Asus Webstorage, otterrete un’archiviazione web illimitata per un massimo di 6 mesi.
Utilizzando il masterizzatore interno si risparmia fino al 50% dell’energia elettrica, grazie alla tecnologia E-Green inclusa. Avrete a disposizione software con diverse funzionalità, ad esempio: PowerBackup, Power2Go e Nero BackItUp per Android. Quest’ultimo vi aiuterà a eseguire il backup dei vostri dispositivi Android.
Potrete godere di un design leggero, con un peso di solo 780 grammi e dimensioni di 17 x 14,6 x 4,1 centimetri. Il bruciatore può essere collegato alla scheda madre tramite un connettore per cavo seriale SATA. Si noti che è compatibile con dischi di diversi formati, come CD-ROM, CD, CD-R, DVD, DVD -R, e altri.
Come potete vedere, il modello di masterizzatore DVD – RW interno di Asus è il migliore da scegliere, cosa che potete facilmente confermare leggendo i commenti degli acquirenti.
- Il miglior masterizzatore DVD-RW interno del 2024
- Alta velocità di registrazione: è garantito il 24X
- Archiviazione web illimitata per 6 mesi
- Collegamenti per cavo seriale SATA direttamente alla scheda madre
- Super confortevole, grazie al peso leggero (780 g) e alle dimensioni (17 x 14,6 x 4,1 cm)
- Include vari software con diverse funzionalità offerte da ASUS
- Risparmia fino al 50% di energia elettrica, grazie alla sua tecnologia E-Green
- Non è incluso il cavo di collegamento alla scheda madre
- Può risultare un po’ rumoroso, secondo le recensioni
3. LG GH24NSD1 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: interno
Se si vuole ottenere un masterizzatore DVD-RW con buona caratteristiche, ma che non costi troppo, il modello LG GH24NSD1 è la scelta perfetta, in quanto ha il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Il masterizzatore LG modello GH24NSD1 è compatibile con i PC che hanno sistemi operativi come MAC o Windows, permettendo di registrare, leggere, copiare tutte le informazioni necessarie. Avrete una velocità di lettura per i CD di 48X, 16X per i DVD e una velocità di scrittura di 24X, su dischi con formati DVD, DVD – ROM, DVD-RW, DVD + RW, CD, CD-ROM.
Il design risulta semplice ma efficiente, del peso di 399 grammi e delle dimensioni di 15 x 12,7 x 3,2 centimetri, con un montaggio orizzontale, per un migliore funzionamento. Il collegamento deve essere effettuato direttamente con la scheda madre, e avviene tramite un cavo SATA. Non avrete alcun problema quando lo installerete sul vostro computer, e troverete un sistema chiamato Jamless Play, che vi servirà per saltare le aree danneggiate del disco e continuare a riprodurlo.
Non c’è dubbio che con l’acquisto del masterizzatore LG GH24NSD1 non solo avrete un dispositivo del genere ad un buon prezzo, ma godrete anche di una qualità che vi fornirà diverse caratteristiche.
Prendetevi un momento anche per scoprire il nostro articolo dei migliori registratori vocali che potete acquistare.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per i masterizzatori DVD per il 2022
- Velocità di lettura di 48X CD e 16X DVD
- Alta velocità di scrittura, con 24X sia per CD che per DVD
- Collegamento efficiente alla scheda madre tramite connettore SATA
- Design ottimale con 399 g e dimensione di 15 x 12,7 x 3,2 cm
- Compatibile con i sistemi operativi Windows e MAC
- Massima efficienza grazie all’omissione di parti del disco danneggiate
- Le recensioni indicano che non include cavi di collegamento alla scheda madre
- Un po’ rumoroso ad alta velocità, secondo l’opinione degli acquirenti
4. LG GP50NW40 – Ultra sottile e compatto
Tipo: esterno
Se volete acquistare uno dei migliori masterizzatori DVD-RW con un design sottile, amerete questo modello LG, in quanto otterrete un design ultra sottile e funzioni super utili.
LG vi offre una garanzia di 24 mesi, in modo da non dovervi preoccupare di eventuali difetti o guasti del dispositivo. Il masterizzatore per DVD e RW, modello GP50NW40, ha un design piuttosto sottile e compatto, con un peso specifico di soli 200 grammi. Nonostante le sue piccole dimensioni di 14,4 x 13,7 x 1,4 centimetri, avrete la possibilità di trasferire le informazioni senza alcun problema.
Avrete la possibilità di masterizzare i file su entrambi i livelli su DVD – RW / + RW / RAM, e c’è anche una funzione che serve per riprodurre i file su TV e computer. Per rendere il vostro lavoro ancora più facile, avrete una velocità di scrittura di 24X, e una compatibilità con i sistemi operativi Windows e MAC, quindi è un masterizzatore molto versatile.
Avrete a disposizione due tecnologie molto utili, di cui una è chiamata Silent Day e vi aiuterà a ridurre i suoni durante la lettura di alcune informazioni, adattandosi a tutte le velocità. In secondo luogo, potrete godere della Jamless Play, che consiste nell’impedire che la riproduzione dei file venga interrotta a causa di eventuali danni o graffi presenti sul disco.
Per questi e molti altri motivi, potete essere sicuri che il modello LG è un’ottima opzione per la sua compattezza e sottigliezza, come confermano le opinioni degli acquirenti.
- Masterizzatore DVD – RW con design ultra sottile e compatto
- Collegamento a PC o TV tramite cavo USB 2.0
- Velocità di scrittura fino a 24X
- Possibilità di registrare informazioni su 2 livelli su DVD +/- RW
- Massimo silenzio, grazie alla tecnologia chiamata Silent Day
- Supporta sistemi operativi Windows e MAC
- Dimensioni pratiche, con soli 200 g di peso per portarlo sempre con voi
- Gli acquirenti sostengono che non tutti i televisori lo rilevano
- Può essere un po’ complicato da usare a causa delle sue dimensioni
- Spesso ci sono delle limitazioni nella lettura di DVD con menù direttamente sul televisore
5. Liteon IHAS124-14 – Miglior masterizzatore DVD-RW economico
Tipo: interno
Volete acquistare un masterizzatore DVD – RW che potete ottenere a prezzi bassi, senza dovervi preoccupare della qualità? Allora il Liteon è la vostra scelta migliore, collocandolo al top della gamma economica per il 2022.
Con l’acquisto del masterizzatore Liteon IHAS124-14, avrete 5 modi per trasferire le informazioni, come ad esempio: ultra DMA Mode, Pio Mode 4 e DMA Mode 2, tra gli altri. Vi offre inoltre la possibilità di masterizzare i file in 2 strati con DVD +/- R9, con trasferimento più veloce attraverso il collegamento con cavi SATA, circa 1,5 GB/s.
Il bruciatore Liteon può essere montato sia verticalmente che orizzontalmente, grazie al suo basso peso di circa 549 grammi e alle dimensioni di 17 x 14,6 x 4,1 centimetri. È in grado di leggere, copiare e scrivere ogni tipo di informazione, con una velocità di lettura dei CD di 48X. Nel caso dei DVD, la sua velocità di lettura sarà di 16X, offrendo una velocità di scrittura che va da 6X a 48X, sia per i CD che per i DVD.
Potrete fare pieno affidamento sulle caratteristiche del bruciatore per copiare i giochi per Xbox 360 senza alcun problema. Ma il suo più grande vantaggio è senza dubbio che lo troverete ad un prezzo eccellente, come confermato dagli acquirenti.
- Ottimo masterizzatore DVD – RW, al top della gamma economica
- Trasferimento dei dati veloce tramite connessione SATA
- 5 diversi modi per trasferire le informazioni
- Scrittura efficiente di CD e DVD con velocità da 6X a 48X
- Velocità di lettura per CD di 48X e per DVD di 16X
- Capacità di registrazione DVD +/- R9 con doppio strato
- Montaggio verticale e orizzontale sul PC
- Emette alcuni rumori, come si può leggere nelle recensioni degli acquirenti
- È lento con alcuni CD, secondo gli utenti
Fattori da considerare per l’acquisto di un masterizzatore DVD-RW
Se avete ancora dei dubbi nella scelta tra i 5 migliori masterizzatori DVD-RW che trovate in questa lista, allora vi diamo alcuni dati da prendere in considerazione per aiutarvi a decidere. Nella nostra guida all’acquisto troverete varie caratteristiche che dovreste tenere a mente prima di scegliere uno dei modelli.
Tipi di masterizzatori
Come già detto, esistono due tipi di masterizzatori DVD – RW, interni ed esterni. Per i masterizzatori interni è importante conoscere la compatibilità della scheda madre prima di acquistarne uno, ma il grande vantaggio è che non occupano spazio extra. Esistono due diverse interfacce, IDE e SATA, a seconda del modello della scheda madre.
I modelli esterni sono invece collegati tramite un cavo USB, senza doversi preoccupare della compatibilità, anche se per qualcuno sarà necessario installare un software apposito. Come grande vantaggio, rimane il fatto che è possibile collegarlo a qualsiasi tipo di pc.
Compatibilità del formato
Se avete acquistato dischi con un formato specifico, dovrete assicurarvi che il masterizzatore sia compatibile con quest’ultimo. Normalmente i masterizzatori DVD – RW sono compatibili con i formati DVD +/-, dove il DVD + ha una migliore tolleranza per gli errori di registrazione, mentre il DVD – viene letto da più masterizzatori.
Velocità di scrittura
È necessario assicurarsi che la velocità dei dischi da masterizzare sia compatibile con la velocità offerta dai masterizzatori DVD – RW, per evitare problemi durante la registrazione di informazioni su un disco. Va notato che più alta è la velocità dei masterizzatori, meglio è per voi, ma ciò influisce sul prezzo finale.
Tipi di registrazione
Ci sono due modi possibili per registrare informazioni su un disco, a singolo e doppio strato, ma non tutti i masterizzatori vi offriranno entrambi allo stesso tempo. Quindi è importante leggere prima le specifiche tecniche, in quanto si avranno diverse quantità di memoria. Le registrazioni singole vi daranno solo circa 4,7 GB, quelle doppie circa 8,5 GB.
Ideale per le vostre registrazioni e memorizzazioni
In generale, troverete molte opzioni tra cui scegliere, ma speriamo che con questa lista dei 5 masterizzatori DVD-RW e i nostri consigli, avrete le idee più chiare. Potrete infatti scegliere in base al modello, al tipo, al design e ad altre caratteristiche, che meglio si adattano ai vostri gusti e alle vostre esigenze.