Tranquillo, puoi ammetterlo…
Nel 2020 ci sono un’infinità di modelli di macchine elettriche infantili che rendono davvero difficile riuscire a sceglierne una.
Come fare quindi per decidere finalmente quale acquistare?
Siamo qui per questo! Abbiamo cercato a lungo e abbiamo stilato una lista delle 5 migliori macchine elettriche per bambini disponibili sul mercato quest’anno.
Continua a leggere!
Le migliori macchine elettriche per bambini
Macchina elettrica per bambini | Età consigliata dal produttore | Radiocomandata | ||
---|---|---|---|---|
Mondial Toys Mercedes GL63 AMG La migliore in assoluto | 3 – 6 anni | sì | Vedi Prezzo | |
Mondial Toys Drifter La Jeep dei sogni | 3 - 6 anni | sì | Vedi Prezzo | |
Babycar Audi A3 Il miglior rapporto qualità prezzo | 1 – 7 anni | sì | Vedi Prezzo | |
Babycar 618n Uscita da un film d’azione | 1 – 7 anni | sì | Vedi Prezzo | |
Maserati Ghibli Bianca Il top dell’eleganza | 3+ anni | sì | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche esaminato le migliori casette da giardino per bambini e le migliori bici senza pedali sul mercato, allora controllale.
1. Mondial Toys Mercedes GL63 AMG – La migliore in assoluto
Età consigliata dal produttore: 3 – 6 anni
Radiocomandata: sì
Vuoi regalare ai tuoi figli delle bellissime ore di divertimento? Abbiamo trovato per te la migliore macchina elettrica per bambini che potrai trovare sul mercato nel 2023. Moderna, spaziosa e semplice da usare, è davvero una super macchinina radiocomandata.
Dotata di pneumatici realizzati con un materiale molto morbido e resistente, ti garantirà una guida sicura e fluida sia sull’asfalto che su ghiaia o erba. Il sedile imbottito in pelle è stato pensato sia per far sedere due bimbi piccoli oppure un bambino più grande, sempre in modo comodo e sicuro. Questa macchinetta elettrica è infatti perfetta per bambini dai 3 ai 6 anni.
Come le migliori macchine elettriche per bambini è provvista di un telecomando dal raggio di 10 metri che ti permetterà di guidarla tu stesso, per avere sempre un controllo sui movimenti, la velocità e la frenata in caso di necessità. Il tuo bimbo o la tua bimba sceglieranno tra le 3 velocità disponibili e la retromarcia per un divertimento senza fine. Alimentata a batteria ricaricabile questa macchina giocattolo ti permette anche di collegare il tuo MP3 e riprodurre la musica preferita dei tuoi bimbi.
Sicura grazie al telecomando, confortevole e divertente, è sicuramente un’ottima opzione sul mercato quest’anno, anche secondo numerose recensioni e opinioni positive di clienti soddisfatti.
- La migliore macchina elettrica per bambini telecomandata del 2024
- Gli pneumatici sono morbidi ma molto resistenti perfetti per ogni tipo di suolo
- Il sedile è imbottito in pelle ideale per due bimbi piccoli o uno più grande
- 3 velocità impostabili, oltre che inclusa anche la possibilità retromarcia e il freno
- Provvista di un telecomando per il controllo da parte dei genitori
- Si alimenta attraverso una batteria ricaricabile alla corrente elettrica
- Possibilità di collegare un MP3 per ascoltare la musica che si preferisce
- La musica della radio sembra essere eccessivamente alta
- Manca un manuale di istruzioni comprensibile
2. Mondial Toys Drifter – La Jeep dei sogni
Età consigliata dal produttore: 3 – 6 anni
Radiocomandata: sì
Tra tanti modelli di macchine elettriche per bimbi ti sembra difficile trovarne una dall’aspetto più robusto e che emuli un avventuroso 4×4? Il nostro team ha trovato una jeep meravigliosa che compie proprio con questi requisiti.
Grazie alla sua struttura robusta e soprattutto alle sue ruote grandi e motrici, questa è certamente una delle migliori macchine elettriche per bambini e bambine in circolazione. Si tratta infatti di un modello stile Jeep verde militare, che non ti darà problemi su qualsiasi superficie tu voglia portarla. Il sedile è a due posti ed è realizzato in pelle per renderlo anche molto pratico da pulire.
Mondial Toys premia sempre la sicurezza, ecco perché questa macchina elettronica è telecomandata, così da poter controllare sempre la velocità e i movimenti anche quando sono i tuoi bambini che hanno il comando. Grazie anche al Soft Start la velocità aumenterà in modo progressivo per non spaventarli. Come la maggior parte delle macchine elettriche anche questa dispone di freno e di retromarcia per un’esperienza di guida davvero completa.
Molto realistica e ben fatta, ti offre anche dei veri fari anteriori che si illuminano quando la macchina è accesa. Insomma un piccolo gioiello perfetto per ogni terreno, proprio come le jeep dei grandi.
Ti piace questo articolo? Scopri altri prodotti must-have visitando la nostra guida dei migliori tappeti elastici.
- La migliore jeep avventurosa in circolazione quest’anno
- Pneumatici e ammortizzatori tra i migliori su ogni tipo di terreno
- Sedile doppio posto realizzato in pelle per una maggiore praticità di pulizia
- Telecomando incluso nella confezione per dare il controllo dei movimenti anche ai genitori
- Funzione Soft Start che aumenta la velocità progressivamente
- 2 livelli di velocità tra cui scegliere, più retromarcia e freno per un’esperienza di guida completa
- Fari frontali che si accendono quando la macchina è in funzione
- Le istruzioni non aiutano molto in fase di montaggio
- Meglio usarla come monoposto per bambini sopra i 4 anni
3. Babycar Audi A3 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Età consigliata dal produttore: 1 – 7 anni
Radiocomandata: sì
Se stai cercando una macchina elettrica per bambini che abbia il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, non ti serve cercare oltre. Ti proponiamo un prodotto che ha sorpreso sia noi che i molti clienti entusiasti che hanno rilasciato opinioni positive. Ora ti spieghiamo il perché.
Si tratta di una delle automobili telecomandate più compatte e carine in circolazione, le migliori sia per un bambino che per una bambina. Il sedile monoposto in pelle e la carrozzeria bianco puro la rendono sia elegante che sportiva allo stesso tempo. Dotata di ben 2 motori per un funzionamento più fluido è anche una macchina molto sicura, poiché le ruote sono dotate di ammortizzatori reali che perfezionano la guida sui terreni meno omogenei.
Sempre parlando di sicurezza questa macchina ti permette di poterla usare anche in modo telecomandato per accertarti che i tuoi bambini non facciano movimenti bruschi. Specialmente per bambini piccoli o neonati che non possono guidare da soli, si tratta di una funzione tra le più utili a disposizione.
Realmente ben realizzata e praticamente uguale all’originale nell’estetica, quest’auto elettrica per bambini non solo è performante e regalerà ore di divertimenti ai tuoi figli ma, grazie al suo prezzo imbattibile, si rivela essere un investimento ottimo. Puoi scoprire altri straordinari articoli consultando la nostra scelta delle migliori case di Barbie e dei migliori girelli per bambini.
- Il rapporto qualità prezzo migliore sul mercato nel 2023
- Dotata di 2 motori per rendere più fluido il funzionamento
- Il sedile monoposto in pelle rende la macchina comoda ed elegante
- La cintura di sicurezza posta sul sedile è ideale soprattutto per i bambini più piccoli
- Le ruote con ammortizzatori reali sono perfette su ogni tipo di terreno
- Possibilità di usarla con il telecomando per una maggiore sicurezza dei bambini a bordo
- Esteticamente realizzata con cura e molto simile all’originale
- Non viene indicato il livello di carica dell’automobile
- I materiali con cui è realizzata la carrozzeria non sembrano molto robusti
4. Babycar 618n – Uscita da un film d’azione
Età consigliata dal produttore: 1 – 7 anni
Radiocomandata: sì
Tra le migliori machine elettriche per bambini non può certo mancare un modello che sembra uscito da un film d’azione, giusto? Di tante macchine questa è quella che potrai portare ovunque, su qualunque terreno.
Grazie alle grandi ruote tassellate potrai infatti far guidare il tuo bambino o la tua bambina sia su strade asfaltate che su terreni meno lisci e compatti. Conterai su ben 2 motori e una forte trazione per raggiungere una potenza sufficiente per il funzionamento della macchina elettrica.
La facilità d’uso è uno dei punti a favore, perché ai piccoli basterà premere l’acceleratore o il freno per spostare la macchina senza problemi. Inoltre come genitore potrai stare tranquillo perché in dotazione riceverai anche il telecomando che raggiunge una distanza di 10 m per poter controllarne i movimenti.
I colori la rendono davvero speciale, proprio come quelle dei film d’azione. Un rosso e un nero che immagineresti vedere in mezzo alla foresta, i tuoi figli l’adoreranno. Il motore della macchina telecomandata funziona a batteria e lo potrai ricaricare comodamente attaccandolo alla corrente elettrica.
Il prezzo è molto interessante e la macchina elettrica non solo è divertente, ma anche sicura: potrai dare ai tuoi figli un regalo davvero unico.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori carrozzine per bambole della nostra lista. Prenditi un momento per visitarla.
- Ottima macchina elettrica per bambini dall’estetica simile a quelle dei film d’azione
- Le ruote sono grandi e tassellate per migliorare l’adesione al terreno
- Perfetta sia su strade asfaltate che su terreni meno compatti e favorevoli
- Presenta 2 motori e una trazione forte per dare la giusta potenza
- Molto semplice da usare per i bambini perché conta con un acceleratore e un freno
- Telecomandata per darti la possibilità di controllarne meglio gli spostamenti
- Dotata di batteria facilmente ricaricabile
- Le rifiniture non sono molto accurate
- Secondo alcune opinioni non è molto chiaro l’assemblaggio
- Le pile del telecomando sembrano durare poco
5. Maserati Ghibli Bianca – Il top dell’eleganza
Età consigliata dal produttore: 3+ anni
Radiocomandata: sì
Ti piacerebbe vedere I tuoi bambini alla guida di una vera Maserati in miniatura? Tra tante macchinine telecomandate sportive abbiamo scelto questa per classe, eleganza e cura dei dettagli.
Presenta delle ruote di plastica rivestite da un battistrada in gomma che permetteranno al tuo bambino di guidare l’auto su asfalto, piastrelle o laminato. Potrai vedere come sui terreni lisci e regolari questa macchina elettrica dia il meglio di sé.
I fari sono reali e funzionanti, a LED e si illuminano quando la macchina è accesa. I suoi sedili in pelle invece daranno alla tua bimba o al tuo bimbo una comodità maggiore rispetto ad altri modelli di macchinine radiocomandate.
La sicurezza, anche qui, non manca. È infatti dotata di cinture di sicurezza e di parental control. Ciò significa che puoi lasciare i tuoi figli alla guida, ma tu sarai sempre pronto a prendere il controllo sui movimenti in caso di necessità grazie a un pratico telecomando.
Regala ai tuoi figli eleganza, divertimento e sicurezza con questa meravigliosa Maserati Mini dai dettagli incredibilmente verosimili. Per altri meravigliosi articoli per l’infanzia, consulta la nostra classifica delle migliori penne 3D e delle migliori pistole Nerf che puoi comprare.
- Una delle migliori macchine elettriche per bambini sportive
- Le ruote sono realizzate in plastica e rivestite da un battistrada ingomma
- Performance ottime su asfalto, piastrelle e laminato, ovvero su superfici lisce
- Dotata di veri fari LED funzionanti che si accendono con la macchina
- Sedili in pelle che garantiscono un comfort maggiore rispetto ad altri modelli
- Parental control integrato grazie a un pratico telecomando
- Cinture di sicurezza per mantenere sempre fermo il bambino
- Sulle salite il motore sembra fare un po’ di fatica
- Ideale da usare più in casa che all’aperto
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una macchina elettrica per bambini
Nel 2020 non è più sufficiente fare una piccola ricerca per trovare il prodotto migliore per le nostre esigenze. Bisogna cercare tra commenti e recensioni per essere sicuri di effettuare una scelta consapevole. Anche nel caso delle macchine giocattolo, ci sono alcuni fattori da considerare per essere certi di scegliere macchina dei sogni per i tuoi piccoli.
Telecomandata
Lasciare dei bambini o dei neonati alla guida di automobiline giocattolo è un bel passo e una dimostrazione di fiducia per i genitori. Non bisogna però pensare che basti lasciarli lì da soli. I migliori modelli di macchina elettrica per bambini sono dotati di un telecomando, che ti permette di avere anche tu il controllo sui movimenti della stessa. Così il tuo bambino potrà guidare da solo, ma in caso di emergenza potrai intervenire prontamente.
Alimentazione
Generalmente le macchinine elettriche sono alimentate o a batteria ricaricabile o a pile. La differenza tra le due dipende principalmente dall’utilizzo che intendi farne, ossia più abituale o giusto una volta ogni tanto. Vediamo però da vicino le caratteristiche principali.
- Batteria:
Si tratta della versione più comoda e pratica di tutte. Può essere fissa nella macchina, quindi per ricaricarla dovrai collegare un cavo alla corrente, oppure può essere estraibile e caricarsi a parte, separatamente dall’auto.
- Pile:
Meno diffuse ma comunque abbastanza popolari, sono l’ideale per un uso davvero sporadico. Questo perché solitamente usano un buon numero di pile grosse che alla lunga diventa costoso mantenere.
Monoposto o biposto
Sul mercato troverai macchinine elettriche sia monoposto che biposto. La maggiore differenza sta nella grandezza totale della macchina, leggermente maggiore per le biposto. Da considerare c’è solamente l’uso che ne farai, se il tuo bimbo è figlio unico o se pensi che vorrà spesso giocarci con gli amici. In questo caso è puramente una questione personale.
Superficie supportata
Non tutte le macchine telecomandate sono adatte a tutti i tipi di terreno. Se vivi in città potrai optare per una sportiva o una berlina, che sono perfette per scorrere su asfalto e piastrelle. Se invece vuoi usare l’auto in campagna, in montagna o su terreni meno regolari, puoi indirizzarti verso i modelli tipo jeep e 4 x 4 molto più adatti a qualunque tipo di terreno.
Pronti, partenza… Via!
Finalmente puoi dare ai tuoi figli un giocattolo interattivo e fantastico come una di queste macchinette radiocomandate. Tra tutte le nostre recensioni sicuramente avrai trovato quella che per te e per il tuo piccolo è la migliore macchina elettrica per bambini del 2024. Assicurati di fare un regalo di compleanno meraviglioso quest’anno, divertiti a giocare e a guidare con lui.