Stai per comprare delle nuove lenti a contatto giornaliere e hai bisogno d’aiuto?
Non sai quale prodotto scegliere tra le decine di modelli?
Non preoccuparti!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di lenti a contatto giornaliere
- Migliori in assoluto : Alcon Dailies
- Miglior rapporto qualità-prezzo : BAUSCH + LOMB Biotrue
- Migliori lenti a contatto giornaliere economiche : BAUSCH + LOMB SofLens
Per rendere più semplice la tua decisione finale, abbiamo creato questo articolo speciale con un elenco delle 5 migliori lenti a contatto giornaliere del 2024.
Le amerai…
Le migliori lenti a contatto giornaliere
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto : | Alcon Dailies
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | BAUSCH + LOMB Biotrue
| Vedi su Amazon → |
Migliori lenti a contatto giornaliere economiche : | BAUSCH + LOMB SofLens
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche analizzato le migliori lenti a contatto colorate e i migliori occhiali da lettura in vendita, allora dai loro un’occhiata.
Nr. di lenti: 30
Diottria: da -1.0 a -7.5
Vi siete finalmente decisi ad investire in un buon paio di lenti giornalieri e non sapete come scegliere? Il modello che sicuramente vi raccomandiamo è questo!
Le Dailies Aqua sono state appositamente ideate per garantirvi il maggior comfort per tutta la durata della giornata. A differenza di altre, potrete finalmente dire addio agli occhi secchi o alle irritazioni, godendo del loro effetto rinfrescante. Acquistandone una confezione avrete ben 30 lenti a contatto incluse, sufficienti per un mese, perfette per qualsiasi diottria, dalle -1.0 alle -7.5.
Tra i maggiori pregi è vi è la facilità dell’applicazione, con una sensazione di morbidezza al contatto e un’ottima stabilità del film lacrimale. Sono tra le poche dotate di sistema umettante che aiuta ad idratare l’occhio ad ogni battito di ciglia. Siamo certi che applicandole vi dimenticherete che le state indossando. Inoltre non richiedono cure di nessun tipo e basta rimuoverle a fine giornata.
In base alle recensioni ed opinioni riscontrate, non siamo gli unici ad aver apprezzato le loro caratteristiche ed il rapporto qualità prezzo. Molti sono estremamente soddisfatti della loro efficienza e del costo decisamente vantaggioso rispetto ai classici negozi di ottica.
Cosa aspettate? Dite addio ai vostri vecchi occhiali e affidatevi alle migliori lenti a contatto giornaliere!
- Le migliori lenti giornaliere e a contatto del 2024
- Ideate per garantirvi il maggior comfort, senza secchezza o irritazione
- Ben 30 incluse, a un fantastico costo, sufficienti per un mese
- Ottime per qualsiasi diottria, da -1.0 a -7.5
- Effetto rinfrescante dovuto al sistema umettante che idrata l’occhio ad ogni battito di ciglia
- Facili da applicare, con una sensazione di morbidezza al contatto
- Ottima stabilità del film lacrimale che evita occhi secchi
- Non richiedono cure e basta rimuoverle a fine giornata
2. Biotrue – Migliori per chi soffre di miopia
Nr. di lenti: 30
Diottria: da -0,5 a -9.0
Se soffrite di miopia e necessitate di un paio di lenti giornaliere sufficientemente potenti, allora dovete puntare sulle Biotrue!
Dotate di diottria che arriva ad un massimo di -9.0, sono tra le migliori lenti a contatto giornaliere. Non sono soltanto sono realizzate con materiali innovativi, ma seguono attentamente la biologia dei vostri occhi per garantirvi una visione confortevole per tutta la durata del giorno. Siamo certi che resterete sorpresi della loro capacità di idratare la vista, senza causarvi secchezza o irritazioni.
La superficie trattiene l’acqua e mantiene la forma, senza stancarvi la vista o renderla offuscata. Molti utenti confermano quanto appena descritto, garantendo in varie recensioni e opinioni la completa eliminazione del mal di testa. Queste monouso vi accompagneranno per tutta la durata della giornata e vi sembrerà di non averle nemmeno.
Con 30 per confezione, avrete un ottimo rapporto qualità prezzo. Non dovrete spendere tempo nella cura o la manutenzione di quest’ultime, in quanto basta buttarle a fine giornata, scegliendone un nuovo paio la mattina seguente.
Dotate di filtri UV, con un ampio raggio di diottria, monouso e realizzate con materiali di qualità, sono decisamente al top tra le marche usa e getta.
- Perfette per chi soffre di miopia nel 2023
- Dotate di diottria che arriva ad un massimo di -9.0
- Realizzate con materiali innovativi, che seguono la biologia dei vostri occhi
- Confortevoli e capaci di idratare la vista, senza causarvi secchezza o irritazioni
- La superficie delle lenti a contatto trattiene l’acqua e mantiene la forma
- Resistenti e monouso, non stancano o rendono offuscata la vista
- Tra le marche perfette per eliminare il mal di testa
- 30 per confezione, con un ottimo rapporto qualità prezzo
3. Johnson&Johnson ACUVUE OASYS – Le migliori a ricambio bisettimanale
Nr. di lenti: 6
Diottria: da -0,5 a -9.0
A coloro che cercano lenti a contatto più durature, con un ricambio bisettimanale e non usa e getta, eccovele qui! Le lentine più efficienti sono proprio queste.
Sono lenti a contatto riutilizzabili fino a quindici giorni, realizzare con materiale idrofilo a base di silicone. Sono perfette per mantenere i vostri occhi idratati per tutta la durata del giorno. Se lavorate al computer o passate molto tempo davanti a un qualsiasi schermo, un ottimo modo per evitare le irritazioni e la secchezza è investendo su queste Johnson&Johnson.
Disponibili con un ampio raggio di diottrie, sono l’ideale per chi soffre di miopia, astigmatismo o ipermetropia. Dotate di Hydra Clear Plus, oltre all’imbattibile comfort, vi garantiscono un ideale apporto di ossigeno che mantiene il bulbo oculare sano, il tutto con un’elevata protezione UV. Un consiglio utile che ci teniamo a darvi è di fare l’ordine online, evitando cosi i costi aggiunti degli ottici.
Provandole siamo certi che anche voi non riuscirete a farne a meno, meravigliandovi della loro morbidezza e del sollievo prolungato fino alle 8 ore ininterrotte. Sono lenti a contatto settimanali ideali per quelli di voi che hanno la cornea sensibile.
Sono le lenti a contatto con durata superiore, toriche e particolarmente consigliate in numerose recensioni ed opinioni.
Vedi anche la nostra guida all’acquisto dei migliori occhiali fotocromatici disponibili sul mercato per altri perfetti articoli.
- Le migliori a ricambio bisettimanale
- Le lentine sono riutilizzabili fino a quindici giorni
- Realizzate con materiale idrofilo, di marca, a base di silicone
- Perfette per mantenere gli occhi idratati evitandovi irritazioni e occhi secchi
- Ampio raggio di diottrie da -0,5 a -9,0, sono l’ideale per chi soffre di miopia, astigmatismo o ipermetropia
- Dotate di Hydra Clear Plus, con apporto di ossigeno per mantenere il bulbo oculare sano
- Elevata protezione UV, morbidezza e sollievo prolungato fino ad 8 ore
4. SofLens – Le migliori lenti a contatto giornaliere economiche
Nr. di lenti: 6
Diottria: da -0,5 a -9.0
Se vi siete decisi di puntare sulle migliori lenti a contatto mensili e non sapete come scegliere, tranquilli! Le SofLens sono l’opzione economica più vantaggiosa del 2024.
Dotate di tecnologia UniFit, esse si adattano perfettamente ai vostri occhi, mantenendoli idratati per tutto il tempo. Realizzate con materiali ad alto contenuto d’acqua, sarete certi di avere la vista sana e mai stanca, grazie soprattutto al loro design sottile e alla resistenza alle polveri.
Oltre alle 6 avrete incluso anche il liquido di mantenimento, infatti a fine giornata dovrete riporle al suo interno. I pochi secondi necessari per la cura delle lenti a contatto sono un sacrificio ripagato nella loro durata, ben superiore alle giornaliere. Sono lentine confortevoli, perfette per un uso prolungato fino alle 9 ore consecutive.
Le troverete con un’ampia disponibilità per ogni gradazione di diottria e quindi perfette anche per chi soffre di presbiopia o miopia. Se però i vostri occhi sono particolarmente sensibili, un consiglio alquanto utile è l’utilizzo delle lacrime artificiali per mantenere al massimo l’idratazione. Rappresentano infine un ottimo rapporto qualità prezzo proprio per il loro utilizzo prolungato, per tutta la durata del mese.
Tra le mensili in commercio, queste hanno un prezzo davvero imbattibile, sono confortevoli e vi mantengono la vista idratata e sana.
- Le migliori lenti a contatto mensili più economiche del 2024
- Dotate di tecnologia UniFit e si adattano perfettamente ai vostri occhi
- Realizzate con materiali ad alto contenuto d’acqua, con design sottile e resistenza alle polveri
- Confortevoli, di marca e perfette per un uso prolungato fino alle 9 ore consecutive
- 6 lenti a contatto e liquido di mantenimento incluso
- Ideali per ogni gradazione di diottria, anche per chi soffre di presbiopia o miopia
5. Dailies Total One – Per occhi che respirano
Nr. di lenti: 30
Diottria: -1.0
Tra le lenti a contatto giornaliere al top della gamma e particolarmente amate da numerosi utenti, vi sono le Dailies Total One!
Sono tra le migliori sul mercato, con design innovativo e un alto contenuto di acqua al centro della lente. Questo vi permetterà un’ottima idratazione e una notevole trasmissibilità dell’ossigeno, onde mantenere i vostri occhi idratati e la vista sana e riposata. La sua superficie a contatto è liscia, indice di un elevato fattore di lubricità che ben si adatta alla struttura della cornea.
Le troverete facili da posizionare perché sono morbide, inoltre il loro sistema umettante verrà rilasciato a ogni vostro battito di ciglia. Trattandosi di giornaliere, anche esse non necessitano particolari cure da parte vostra, come l’immersione nel liquido pulente, bastando sceglierne un paio nuovo il giorno successivo.
Con un minimo di ricerca troverete anche voi, recensioni soltanto positive, che elogiano le caratteristiche, la forma e soprattutto a comodità garantita. Usandole, i vostri occhi saranno protetti e idratati per tutta la giornata.
Non ci resta che invitarvi all’acquisto, ribadendo ancora una volta che sono al top della gamma del 2024 ottime per un uso giornaliero.
- Tra le migliori lenti progressive ad uso giornaliero del 2024
- Con design innovativo e un alto contenuto di acqua al centro della lente
- Ottima idratazione e notevole trasmissibilità dell’ossigeno
- Mantengono gli occhi idratati e la vista sana e riposata
- La superficie a contatto è liscia, indice di un elevato fattore di lubricità perfetto per la cornea
- Morbide, con sistema umettante integrato
Elementi da considerare quando si acquistano lenti a contatto giornaliere
Siamo certi che tra le opzioni qui sopra proposte abbiate già individuato quelle che potrebbero essere perfette per voi. Se però siete ancora incerti, ci teniamo a valutare assieme a voi gli elementi più importanti da prendere in considerazione prima dell’acquisto di qualsiasi lente giornaliera.
Diottria
Sicuramente avrete già effettuato una visita dall’oculista e sarete consapevoli della diottria che avete. Onde evitare l’inutilità o il peggioramento della vista, le lenti a contatto che andrete ad acquistare devono corrispondere al numero indicato dal medico. Inoltre, questo è il metodo migliore per valutare se siano adatte a coloro di voi che soffrono di miopia, presbiopia o se sono toriche, bifocali o multifocali.
Il periodo di ricambio
Abbiamo già avuto modo di vedere le giornaliere, mensili e a cambio bisettimanale. Dovrete quindi scegliere in base alle vostre esigenze, oltre che al vostro budget e alla sensibilità dei vostri occhi. Le lenti giornaliere a contatto sono forse le migliori per evitare irritazioni o secchezza, ma con una buona manutenzione e insieme all’impiego del liquido pulente, anche le altre sono ottime.
Design innovativo
Le lenti a contatto di ultima generazione sono dotate di un design sottile, resistente alle polveri e con un alto contenuto di acqua al centro della lente. Inoltre, tra quelle che abbiamo visto hanno anche un’ottima idratazione e una buona trasmissibilità dell’ossigeno. Il vostro occhio dovrebbe essere protetto, ma allo stesso tempo idratato per il maggior numero di ore possibili.
Comodità e facilità d’applicazione
La fatica maggiore da fare, quando si usano le lenti a contatto è l’applicazione, da non sottovalutare soprattutto nel caso delle giornaliere. Scegliete quindi quelle con struttura morbida e facili da inserire e da togliere, che si adattino comodamente alla forma del bulbo oculare senza causarvi irritazioni, o che vi faccia lacrimare gli occhi.
Dite addio agli occhiali!
Speriamo che la nostra lista assieme alle indicazioni sugli elementi più importanti da considerare prima della scelta vi siano serviti. Siamo certi che avete individuato le migliori lenti a contatto per voi, che vi permettano di dire addio agli occhiali e far respirare i vostri occhi!