Mettiamo una cosa in chiaro…
Trovare delle ottime lenti a contatto colorate non è così semplice…
Cercare tra tutte le opzioni sul mercato diventa stancante e in fretta…
Che tu voglia lenti a contatto colorate con o senza prescrizione…
…per un uso giornaliero o solo per eventi speciali…
…per affermare il tuo stile o per dare un leggero cambio…
Qui hai tutto ciò di cui hai bisogno!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di lenti a contatto colorate
- Migliori in assoluto: GLAMLENS Blue Jasmin
- Colore coprente: GLAMLENS Jasmi Grey
- Perfette per Halloween: Meralens Rossa
- Elevata durata: Chromaview Blue Dusk
- Massima traspirabilità: SUMITA Color Perfect
Abbiamo compilato questa lista delle 5 migliori lenti a contatto colorate del 2024 per te tra cui potrai scegliere!
Le migliori lenti a contatto colorate
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: | GLAMLENS Blue Jasmin
| Vedi su Amazon → |
Colore coprente: | GLAMLENS Jasmi Grey
| Vedi su Amazon → |
Perfette per Halloween: | Meralens Rossa
| Vedi su Amazon → |
Elevata durata: | Chromaview Blue Dusk
| Vedi su Amazon → |
Massima traspirabilità: | SUMITA Color Perfect
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito le migliori lenti a contatto giornaliere e i migliori occhiali da lettura del 2024, allora assicurati di visitarlo.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Designlenses – La nostra raccomandazione
Colore: verdi, acqua blu, cielo blu, grigio
Se vuoi dare un cambio al tuo look per un evento speciale o per vederti un po’ diverso ogni giorno, queste lenti a contatto Designlenses sono il prodotto che fa per te.
Di un colore blu cielo naturale, sono le migliori lenti a contatto colorate non graduate che possiamo raccomandarti. Quando le indosserai potrai finalmente avere quell’effetto azzurro ghiaccio totalmente naturale che hai sempre desiderato, specialmente se i tuoi occhi sono marroni. E potrai scegliere anche tra colori diversi come verdi, acqua blu e grigio a seconda delle tue preferenze.
Verso il centro dell’occhio potrai notare come creano un mix tra il colore proprio della lente e quello dei tuoi occhi. Questo accade per poter rendere l’effetto il più naturale possibile. Si tratta di lenti a contatto molto comode e morbide. Una volta indossate sarà quasi come non averle addosso. Secondo molte opinioni e recensioni di clienti soddisfatti si possono indossare per 8 ore consecutive senza riscontrare alcun problema.
Una delle caratteristiche più importanti è che l’effetto naturale non si limita al colore. Molti modelli, infatti, tendono anche ad allargare l’iride, creando così un effetto molto poco naturale. Con queste lenti a contatto Designlenses questo effetto non accade e avrai sempre ottime prestazione.
In dotazione riceverai anche la custodia per riporle una volta finito di usarle. Non sono giornaliere, bensì mensili. Secondo il fabbricante le potrai usare fino a 3 mesi e ti basterà conservarle con cura e ti dureranno davvero a lungo.
Non potremmo consigliarti prodotto migliore. Potrai davvero sbizzarrirti sapendo di aver indosso le migliori lenti colorate per occhi scuri e marroni.
- La nostra raccomandazione come migliori lenti a contatto colorate del 2024
- Colore: blu cielo, verdi, acqua blu e grigio
- Mix tra il colore della lente e quello dell’occhio verso il centro
- Sono mensili e possono durare fino a 3 mesi
- Molto morbide e davvero comode
- Si possono usare per 8 ore consecutive
- Non allargano l’occhio rendendo l’effetto innaturale
- In dotazione anche la custodia per riporle
- Non è disponibile una versione graduata
- A volte potrebbero avere difficoltà ad aderire alla pupilla
2. FXCONTACTS – Il top per Halloween
Colore: bianco
Le lenti a contatto servono non solo per vedere meglio, ma anche per spaventare meglio! E quale migliore occasione se non Halloween? Queste sono sicuramente le migliori lenti per far impaurire chiunque incroci il tuo sguardo.
Queste lenti a contatto sono universali e sono in grado di coprire anche gli occhi più scuri. Che tu li abbia marroni, blu o verde acqua, non importa, copriranno il tuo colore naturale per lasciare spazio ad un’iride totalmente bianca, perfetta per un travestimento spaventoso.
Potrai usarle per vestirti da vampiro, fantasma, zombie o demone e tutti questi personaggi saranno realistici una volta che avrai indossato queste lenti a contatto cosmetiche. Una caratteristica che ti piacerà sicuramente è che sono disponibili sia con diottrie che senza. Quindi non dovrai travestirti da demone con gli occhiali solo perché le tue lenti a contatto bianche non sono graduate.
Un’altra comodità è che sono annuali e, semplicemente prendendotene cura, ti dureranno davvero a lungo. Inoltre potrai conservarle per ben un anno dalla data del ricevimento. Nella confezione troverai le due lenti a contatto colorate, la scatoletta, il manuale di istruzioni e, per rendere il tuo travestimento ancora più realistico, anche quattro capsule di sangue finto.
Morbide e incredibilmente comode, sarà come non indossarle. Sarà un acquisto davvero azzeccato per il prossimo Halloween 2019.
- Le lenti a contatto colorate e migliori per Halloween
- Effetto iride bianca perfetta per un travestimento spaventoso
- Universali, in grado di coprire anche gli occhi scuri
- Ideali per impersonare vampiri o fantasmi o zombie
- Disponibili sia graduate che non graduate
- Sono annuali, basta solo prendersene cura dovere
- In dotazione: la custodia, il manuale di istruzioni e del sangue finto
- Qualcuno ha avuto qualche difficoltà a centrarle
- Non sembrano adatte ad essere utilizzate per molte ore consecutive
3. LENZOTICA – Super per gli occhi scuri
Colore: blu cristallo
Se i tuoi occhi sono scuri ma hai sempre desiderato averli verdi acqua sappi che con queste lenti a contatto LENZOTICA potrai ottenerlo.
Molte opinioni di clienti soddisfatti appoggiano la nostra, ovvero queste sono senza dubbio le migliori lenti colorate per occhi scuri sul mercato. Il colore è denominato blu cristallo ma, dipendendo anche dal colore di base, può virare un po’ più sul verde. Questo perché sono intensificanti e, a seconda del colore del tuo occhio naturale, le lenti a contatto saranno più o meno brillanti o opache.
Potrai tranquillamente indossarle per diverse ore al giorno senza notare fastidio. Sono morbide e molto confortevoli. Nella confezione riceverai le due lenti a contatto blu cristallo con il loro contenitore apposito e anche un piccolo libretto di istruzioni per aiutarti ad applicarle nel modo migliore già dal primo tentativo. Troverai anche le indicazioni per la manutenzione e la conservazione.
Non si tratta di giornaliere né mensili, ma se le conserverai a dovere e con cura potranno durarti addirittura per 3 mesi.
Un cambio radicale in pochi istanti è possibile, grazie a queste fantastiche lenti a contatto, in assoluto le migliori per gli occhi scuri. E se vuoi altri buoni articoli, guarda la nostra guida dei migliori occhiali fotocromatici sul mercato.
- Le migliori per occhi scuri
- Colore blu cristallo ma che può virare un po’ sul verde
- A seconda del colore dell’occhio risultano più brillanti o più opache
- Morbide e molto confortevoli si possono usare per diverse ore al giorno
- In dotazione: custodia, istruzioni per la manutenzione
- Si tratta di un prodotto trimestrale
- L’effetto, visto da vicino, non risulta molto naturale
- Non sono lenti graduate
4. LUXDELUX – Le lenti annuali migliori di tutte
Colore: grigio diamante
Sicuramente hai pensato più di una volta che gli occhi grigi sono stupendi. E se potessi cambiare il tuo colore degli occhi a questo grigio diamante naturale semplicemente acquistando queste lenti colorate LUXDELUX?
Con queste lentine a contatto colorate potrai finalmente dare quel cambio al tuo stile che da tanto stavi aspettando. Morbide e davvero comode da indossare, saranno il tocco in più che cercavi. Che tu abbia occhi scuri oppure chiari, le LUXDELUX ti garantiranno una copertura eccezionale e un effetto molto naturale, come poche sono in grado di fare.
Se le tratterai con cura e seguirai il mantenimento adeguato, queste lenti a contatto grigie ti dureranno 12 mesi senza problemi. Infatti non sono come le giornaliere usa e getta e, una volta finito di usarle, le dovrai riporre nella scatoletta e conservarle nel modo migliore fino all’uso successivo.
Sono lisce, opache e non graduate, si riescono ad applicare in modo facile anche se non hai mai indossato lenti a contatto. Inoltre il loro design multi-curva ti offre un’ottima messa a fuoco e una chiarezza visiva eccezionale. Non devi preoccuparti di vedere sfocato, perché aderiscono perfettamente alla pupilla, senza coprirla.
Potrai indossarle per tutta la giornata senza temere fastidi, grazie alla loro composizione di acqua portata al 42%. Un acquisto che dura un anno, un investimento di valore a un prezzo davvero allettante. Sei pronto per cambiare un po’ il tuo stile?
- Ottime lenti a contatto annuali
- Color grigio diamante molto naturale
- Ideali sia per occhi scuri che per occhi chiari come azzurri, verdi
- Design multi-curva per migliorare la messa a fuoco
- Aderiscono perfettamente alla pupilla
- Indossabili per tutta la giornata senza alcun fastidio
- Composte al 42% di acqua
- Sono abbastanza sottili
- In dotazione manca la custodia
- Non includono istruzioni di applicazione e mantenimento
5. Eyelee – Il blu più intenso
Colore: blu
Hai in programma un evento speciale come una cena di gala, un matrimonio e vuoi che gli occhi siano puntati su di te? Con queste lentine a contatto cosmetiche colorate intensificanti, attirerai con il tuo sguardo, l’attenzione di tutti.
Un colore blu intenso è quello che ti offrono queste lenti a contatto colorate Eyelee, tra le migliori colorate in commercio nel 2023. Un prezzo imbattibile per un risultato che ti lascerà davvero a bocca aperta. Non sono graduate ma puoi stare sicuro che, anche indossando gli occhiali, il blu intenso si noterà eccome. Sono molto coprenti quindi anche se hai occhi scuri naturali potrai ottenere un azzurro ghiaccio, da mozzare il fiato.
Nella confezione troverai anche la scatolina dove poterle conservare al meglio. Attenzione a questo passaggio perché è fondamentale. Non essendo giornaliere, dovrai, dopo ogni utilizzo, riporle nel loro contenitore e, cambiando regolarmente il liquido, ti dureranno fino a un anno.
Oltre a garantirti un effetto naturale sono anche comode e non ti sembrerà di indossarle. Certo, dopo qualche ora possono stancare l’occhio, per questo sono ideali per eventi e non per essere indossate 12 ore al giorno.
Che alla festa il protagonista sia tu oppure no, con queste lenti a contatto colorate non passerai certo inosservato. I tuoi occhi azzurro ghiaccio attireranno l’attenzione di tutti.
- Le migliori per un blu molto intenso
- Effetto molto naturale su ogni tipo di occhio
- Non sono graduate, ma l’effetto è d’impatto anche indossando gli occhiali
- Molto coprenti, perfette per occhi chiari (verdi, grigi) o occhi scuri (neri, marroni)
- Sono molto comode se indossate per brevi periodi
- Durano fino a 1 anno
- Non è disponibile la versione graduata
- Secondo alcune recensioni faticano a fissarsi bene sugli occhi
Fattori da tenere in considerazione quando si comprano delle lenti a contatto colorate
I fattori importanti per delle lenti a contatto colorate sono simili a quelli che potresti considerare per quelle normali da vista. Abbiamo pensato di fornirti una lista di alcune caratteristiche che dovrai considerare prima di acquistare le tue nuove lenti a contatto colorate.
Uso
Le ragioni per utilizzarle sono davvero tante, e conoscere il motivo che ti spinge a farlo è importante per poter scegliere nel modo migliore quelle perfette per te, oltre che l’eventuale colore e la durata indicata dal prodotto.
- Puntuale: se cerchi delle lenti a contatto per un uso puntuale, come ad esempio per caratterizzare un costume di Halloween con quelle rosse o bianche, puoi orientarti verso quelle trimestrali o annuali. Le acquisterai una volta sola per usarle in modo sporadico durante l’anno. L’unica accortezza è quella di mantenerle e conservarle nel migliore dei modi per averle sempre al top.
- Regolare: se vuoi occhi colorati in modo “permanente”, è meglio acquistare quelle giornaliere o mensili. Questo perché sono lenti a contatto colorate che userai per molte ore al giorno e, per quanto te ne possa prendere cura, finiranno per rovinarsi più velocemente. Per igiene e sicurezza è meglio gettarle dopo uno o pochi usi.
Copertura
Se i tuoi occhi naturali sono chiari come azzurri o verdi la maggior parte delle lenti a contatto colorate potranno cambiare in modo molto naturale il tuo colore di base. Se però di partenza hai gli occhi scuri, cerca delle lentine a contatto che ti offrano un’ottima copertura senza però ricadere nell’effetto finto. Per un risultato il più naturale possibile, assicurati che non ingrandiscano l’occhio.
Graduazione
Se hai bisogno, in generale, di indossare occhiali graduati, orientati verso modelli di lenti a contatto colorate graduate. Questo perché indossarle con gli occhiali non è una buona scelta per i tuoi occhi. Potrebbero infatti affaticarsi più velocemente del normale e, di conseguenza, potresti soffrire un peggioramento della visione. In ogni caso, ricordiamo, di chiedere al tuo ottico o al tuo oculista riguardo all’uso di lenti a contatto colorate.
Colore
Questo fattore è abbastanza relativo, perché evidentemente dovrai considerare come vorrai che vengano colorati i tuoi occhi. È però entrato nella nostra lista perché sul mercato sono disponibili una varietà infinita di colori e quindi dovrai fare una ricerca approfondita prima di scegliere. Per cominciare, ad esempio, dovrai sapere se le vorrai di colori naturali come blu, azzurro ghiaccio, verde acqua, marrone, nero? Oppure quello che stai cercando sono rosse, viola, grigie o che imitino la pupilla di un gatto?
Un tocco di stile per i tuoi occhi
In questo articolo davvero speciale ti abbiamo fornito tute le informazioni che ti serviranno per compiere finalmente quel passo che aspettavi da tanto. Cambiare il colore dei tuoi occhi non sarà più una chimera, potrai farlo in un istante e tutte le volte che vorrai. Grazie alle recensioni dei prodotti qui sopra e alle nostre opinioni oneste a riguardo, potrai trovare le migliori lenti a contatto colorate disponibili sul mercato nel 2023.