Cercate lenti a contatto di qualità e non sapete quali scegliere?
Noi possiamo aiutarvi!
Vi presentiamo questo articolo che include una lista delle 7 migliori lenti a contatto in vendita nel 2020.
Continuate a leggere per vedere i dettagli di ogni opzione…
Le migliori lenti a contatto
Lenti a contatto | Numero di coppie | ||
---|---|---|---|
Dailies AquaComfortPlus Migliore in assoluto | 45 | Vedi Prezzo | |
Glamlens Jasmin Gray Miglior rapporto qualità prezzo | 1 | Vedi Prezzo | |
Dailies Total 1 Extra Affidabile | 15 | Vedi Prezzo | |
Biotrue Bausch + Lomb OneDay Sicurezza garantita | 15 | Vedi Prezzo | |
SofLens Bausch & Lomb Migliori lenti a contatto economiche | 3 | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche analizzato le migliori lenti a contatto colorate e le migliori lenti a contatto giornaliere in vendita. Assicuratevi di guardarle.
1. Dailies AquaComfortPlus – Migliore in assoluto
Numero di coppie: 45
Il marchio Dailies ha creato la lente a contatto AquaComfortPlus per prendersi cura della vostra visione per tutto il giorno. Terranno i vostri occhi ben idratati per prevenire infezioni, e impediranno che il prodotto si attacchi o si rompa. Inoltre, sono ideali per chi ha difficoltà a vedere da lontano (miope), con diverse gradazioni disponibili.
Con tale prodotto sarete protetti da qualsiasi tipo di problema, secchezza o possibile disagio che può essere causato da un oggetto sporco negli occhi. Ci sono abbastanza coppie da durare 45 giorni o più, quindi hanno una lunga durata. Ecco perché è la migliore lente a contatto nella lista del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità d’uso: sono le lenti a contatto ideali da usare quando si va ad allenarsi, a correre, a fare boxe, a ballare o a fare yoga. Sono una valida alternativa agli occhiali, perché questi ultimi possono essere un po’ fastidiosi sul ponte del naso.
Comfort oculare: le lenti sono realizzate in idrogel (nelfilcon) al 31% e 69% di acqua. I materiali in questione manterranno i vostri occhi lubrificati e idratati per tutto il tempo in cui li indosserete. Nel frattempo, la curva di 8,7 mm permetterà all’occhio di essere ossigenato.
Formula: se siete miopi, le lenti a contatto saranno perfette da alternare con gli occhiali, e potrete scegliere la gradazione adatta a voi. È un’ottima opzione per concedersi una pausa dopo aver completato varie attività a casa o al lavoro. Le opinioni di chi le ha già utilizzate sono al momento le più favorevoli, riguardo alla loro comodità.
Cura degli occhi: La composizione delle lenti a contatto le rende per l’uso quotidiano, per mantenere la vista sempre libera da possibili fastidi o infezioni. Prevengono secchezza oculare, prurito e sensibilità alla luce.
Prodotto usa e getta: un grande vantaggio dell’utilizzo un prodotto del genere è che si evita di doverlo pulire costantemente. Così, sarete completamente liberi da irritazioni agli occhi, infezioni o secchezza.
Quantità: Sono disponibili in un’eccellente confezione da 90 unità, con un totale di 45 coppie, perfetta per un mese o più. Ogni volta che avrete bisogno di un ricambio, lo avrete a portata di mano. Non sorprende che sia la migliore lente a contatto che si possa trovare nella classifica del 2023, anche riguardo alla sua quantità.
Cosa non ci piace?
Materiali: in alcune recensioni, gli utenti hanno suggerito di rafforzare l’idrogel con cui sono fatte per evitare che si rompano all’interno dell’occhio se le si usa troppo a lungo.
2. Glamlens Jasmin Gray – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di coppie: 1
Se siete alla ricerca di un’opzione conveniente e di lunga durata per cambiare il colore degli occhi di tanto in tanto, le lenti a contatto cosmetiche Glamlens sono la scelta migliore per voi. Sono di un bel colore grigio gelsomino che si adatta a occhi grandi, piccoli e anche sensibili. L’effetto che producono sarà così naturale che nessuno si accorgerà che le state indossando.
Sono fatte di idrogel di silicone, che permetterà alla vostra vista di essere protetta dalle comuni infezioni oculari o da qualsiasi disagio. Inoltre, durano fino a 3 mesi di fila, il che conferisce loro una grande versatilità. Ecco perché sono tra le migliori lenti a contatto che si possono avere, e quelle che offrono il più interessante rapporto qualità prezzo nel confronto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Composizione morbida: sono fatte di idrogel di silicone (60%) e acqua (40%) in modo che, quando usate, si adattino perfettamente all’occhio. La loro composizione evita possibili disagi, infezioni o perdita della vista (ipossia oculare) dovuti all’uso della lente a contatto.
Nessuna correzione della visione: potete usare le lenti a contatto ogni volta che volete, in quanto non includono alcun tipo di correzione della visione. In altre parole, non hanno ingrandimenti o adattamenti per problemi comuni come la miopia o l’astigmatismo.
Tipo cosmetico: il colore grigio Jasmine rende l’articolo estremamente attraente, e può risaltare con qualsiasi tipo di pelle. Trattandosi di cosmetici, sono l’ideale per cambiare un po’ il vostro aspetto nei giorni speciali. Le recensioni degli acquirenti concordano sul fatto che appaiono di un colore assolutamente naturale.
Uso trimestrale: l’idrogel di silicone è molto forte e, fintanto che le pulirete costantemente, le vostre lenti a contatto daranno sempre il meglio di sé. L’utilizzo varia a seconda delle vostre necessità, ma la loro vita utile dura fino a 3 mesi.
Coppia singola: nella confezione troverete la coppia di lenti color gelsomino, belle e impeccabili, divise in scomparti di plastica. È inclusa anche una valigetta per versare il liquido per la pulizia e lasciarle riposare.
Istruzioni incluse: se siete appena agli inizi con le lenti a contatto, Glamlens ha incluso una pratica guida all’uso per imparare a utilizzarle. Così conoscerete le cure, le avvertenze e altri tipi di indicazioni che dovete prendere in considerazione quando utilizzate prodotti del genere.
Cosa non ci piace?
Secchezza occasionale: di tanto in tanto si può notare che la lente si secca e diventa scomoda da usare. Potete evitare il problema usando qualche goccia di lacrime artificiali nel momento in cui sentite un po’ di disagio, o ogni volta che lo ritenete necessario.
Colore: una parte della comunità degli utenti ha suggerito di intensificare il colore dell’obiettivo per creare un effetto totalmente naturale attraverso le pupille.
3. Dailies Total 1 – Extra Affidabile
Numero di coppie: 15
Un’ottima opzione per chi presenta grandi elevati di miopia o di ipermetropia, sono le lenti a contatto Dailies Total 1. Essendo fatte di idrogel di silicone, hanno una composizione ricca di acqua che è resistente all’usura. Sono dunque il prodotto migliore per qualsiasi tipo di attività, senza doversi preoccupare delle conseguenze negative per la vista.
Essendo monouso, permettono di rinforzare la protezione degli occhi in tutte le direzioni. Inoltre, l’utilizzo dipende da voi, poiché potete alternarle con gli occhiali o tenerle solo per momenti speciali, avendo una durata di 2 anni. Se siete alla ricerca di un prodotto extra affidabile, sono di sicuro tra le più eccellenti lenti a contatto nella lista del 2023. Questo articolo dei migliori occhiali fotocromatici mostra altri fantastici articoli, quindi consultatelo.
Perché acquistare il prodotto?
Proteggono la vista: essendo fatte di idrogel di silicone, le lenti assicurano che i vostri occhi siano protetti da forti infezioni. Sono composte dal 33% di acqua, che fa sì che gli occhi siano ben ossigenati e idratati.
Massimo comfort: una volta indossate, vi sentirete addosso come una seconda pelle, dato che le lenti a contatto passeranno inosservate. Il nucleo in idrogel vi farà sentire a vostro agio ogni volta che le mettete, e dovrebbe prevenire arrossamenti, sfregamenti negli occhi o sfocature.
Graduazioni: le lenti a contatto Total 1 sono ideali per le persone che sono miopi o ipovedenti. Anche se il pacchetto è da -1,25 (miopia) potete scegliere la formula esatta di cui avete bisogno per la vostra visione. Troverete da +4 a -8 per trattare i casi più gravi a tutte le età.
Resistenza: sono fatti per resistere al trambusto senza disturbare la vista o farle cadere. Così potete tranquillamente indossarle per lavorare, fare esercizio fisico o cucinare, e saranno perfette quando vorrai riposare gli occhi.
Scadenza: ogni scatola contiene un totale di 30 unità e, una volta acquistate, potete utilizzarle secondo le vostre esigenze o alternarle, poiché le lenti a contatto hanno una vita utile di 24 mesi o più. Molti utenti concordano sul fatto che si tratta di un prodotto extra affidabile.
Monouso: ogni lente deve essere usata una sola volta, in quanto è stata prodotta per resistere ad un uso singolo e per prendersi cura della vostra visione. Ciò vi proteggerà da possibili irritazioni visive, dal disagio e dalla necessità di utilizzare lacrime artificiali per evitare che si attacchino all’occhio.
Cosa non ci piace?
Un po’ costose: prima di ordinare dovreste considerare che ogni scatola corrisponde a un solo occhio, pertanto le coppie sono il doppio del prezzo. Sebbene non influisca direttamente sulla fruibilità del prodotto, è un aspetto importante da prendere in considerazione.
4. Biotrue Bausch + Lomb OneDay – Sicurezza garantita
Numero di coppie: 15
Le lenti a contatto Biotrue Bausch + Lomb sono le migliori per chi ha una miopia avanzata con formule fino a -9. Sono realizzate con idrogel per mantenere una buona ossigenazione per 16 ore consecutive. Anche se sono monouso, risultano perfette per proteggere la vista da possibili infezioni o disturbi agli occhi.
Il loro nucleo ha uno strato protettivo contro la luce del sole, che eviterà che la vista soffra o mostri i lampi di luce che di solito compaiono a causa del cambiamento improvviso di illuminazione. Per tutti questi motivi, è la migliore lente a contatto che si trova nel confronto del 2023, se si cerca la sicurezza del prodotto garantita.
Perché acquistare il prodotto?
Trattamento visivo: La composizione delle lenti a contatto Biotrue si basa sull’idrogel, per mantenere l’occhio sicuro e ben ossigenato. La sua formula la perfetta per le persone con miopia avanzata.
Protezione solare: il nucleo della lente a contatto comprende un leggero strato di protezione UV che permette di muoversi durante il giorno in tutta tranquillità. Così, i forti raggi solari non vi colpiranno direttamente.
Buona definizione: una volta posizionate si noterà che la vista si perfezionerà, e i colori sembreranno più chiari e brillanti, così come la silhouette delle persone. Ciò è dovuto alla componente 1A, che migliora la qualità con cui si percepisce l’esterno, senza macchie o sfocature.
Uso quotidiano: le lenti a contatto Blausch + Lomb sono progettate per essere indossate per un giorno intero, in quanto la composizione cerca di mantenere gli occhi idratati per circa 16 ore ininterrottamente. Una volta utilizzate, si devono buttare per evitare possibili effetti negativi.
Molte paia: all’interno della confezione troverete 30 lenti a contatto che potete portare sempre o alternare con gli occhiali per circa 15-30 giorni. Grazie a tale caratteristica, ci sono numerose recensioni che parlano della sicurezza del prodotto per la vostra visione.
Confezione protetta: la scatola contiene barre sigillate ermeticamente che proteggono le lenti a contatto da eventuali danni. Dalla fabbrica vengono immerse in soluzione salina per essere già disinfettato e pronte all’uso.
Cosa non ci piace?
Tempo davanti al monitor: se le usate molto davanti allo schermo del PC, potreste notare un certo disagio negli occhi. Ciò accade quando gli occhi si stancano e si seccano, cosa che si può evitare facendo esercizi oculari lontano dal computer.
Protezione dai raggi UV non elevata: Biotrue sottolinea che la protezione dall’esposizione alla luce del sole non sostituisce gli occhiali da sole. È un aspetto da tenere a mente quando si acquistano le lenti a contatto.
5. SofLens Bausch & Lomb – Migliori lenti a contatto economiche
Numero di coppie: 3
SofLens presenta un’opzione conveniente per chi ha una miopia avanzata. Quello di Bausch & Lomb è un pacchetto di 6 lenti a contatto con varie gradazioni possibili che potete portare, in qualsiasi momento, per un mese. Se trascorrete molto tempo con il vostro PC, fate spesso esercizio fisico o preferite fare una pausa dagli occhiali, sono le migliori opzioni a basso prezzo che troverete.
La composizione in silicone idrogel le rende perfette per prevenire infezioni, arrossamenti o vertigini visive. Inoltre, avendo una composizione con acqua superiore alla metà, i vostri occhi saranno costantemente idratati e ossigenati. Non sorprende che sia la migliore lente a contatto economica che vedrete nella classifica del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Vendita in scatola: il pacchetto SofLens è ideale per chi passa molte ore davanti al computer o si allena spesso. Le 6 lenti a contatto sono ideali per coprire il fabbisogno di prodotti per tre mesi.
Protezione costante: essendo fatte di idrogel di silicone, vi permetteranno di proteggere la vostra vista dagli elementi nocivi provenienti dall’esterno. Sono perfette per prevenire infezioni, arrossamenti e vertigini dovuti all’offuscamento visivo o alla disidratazione degli occhi.
Composizione: il nucleo della lente a contatto è composto per il 59% da acqua, il che consentirà all’occhio di essere sempre idratato per evitare danni. Quindi, vi farà sentire a vostro agio tenerle addosso.
Uso mensile: potrete utilizzarle quotidianamente senza problemi, poiché sono lenti ideali da alternare con gli occhiali da vista. Una volta terminato il giorno, devono essere rimosse e, dopo un mese, bisogna buttarle completamente.
Facili da pulire: dopo l’uso, è necessario rimuoverle e metterle nella custodia per immergerli nel liquido protettivo. Più a lungo stanno lì, maggiore sarà la disinfezione, e numerose opinioni confermano che la pulizia risulta ottima.
Facile da identificare: la lente a contatto ha un colore azzurro chiaro che, una volta immersa nel liquido, la rende molto facile da individuare. Si riesce a vedere rapidamente anche nel caso in cui si perda o cada a terra.
Cosa non ci piace?
Pulizia: è possibile che, se non si rispetta la pulizia quotidiana con il liquido disinfettante, le lenti comincino a bruciare a causa dei microrganismi che vi si sono depositati.
6. 1-Day Acuvue Moist – Super pratico
Numero di coppie: 45
Per occhi sani, visione perfetta e protezione completa, potete contare sulle lenti a contatto 1-Day Acuvue Moist. La confezione contiene 90 unità monouso di uso quotidiano, che possono essere alternate quando si va ad allenarsi o se si ha bisogno di riposare un po’ dagli occhiali. Se state cercando un prodotto super pratico, è la migliore opzione che potete trovare.
La sua composizione è ricca di acqua e ossigeno che, se combinato con l’idrogel, manterrà una costante circolazione dell’aria e dell’umidità negli occhi. Così, sarà il modo migliore per evitare possibili infezioni, irritazioni fastidiose, rifiuti nocivi o danni agli occhi a lungo termine. Inoltre, la lente a contatto ha una protezione UV, che è un grosso vantaggio in prodotti del genere.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori occhiali da lettura della nostra selezione, allora assicuratevi di guardarli.
Perché acquistare il prodotto?
Formula: se siete tra coloro che hanno difficoltà a vedere a distanza (miopia) le lenti a contatto funzionano per bene voi, e le potrete tranquillamente alternare con gli occhiali.
Materiale morbido: la composizione si basa su idrogel puro con il 58% di acqua nel nucleo. Così si può portare il prodotto tutto il giorno senza avvertire fastidio o irritazione all’occhio, e le recensioni degli utenti in merito sono piuttosto positive.
Idratazione costante: parte della struttura della lente a contatto si comporta a 28 Dk/t. Ciò significa che la forza del prodotto permette il passaggio di una certa quantità di ossigeno per mantenere l’occhio costantemente idratato.
Protezione solare: le lenti a contatto hanno il 70% di protezione UVA (sole diretto) e il 95% contro i raggi ultravioletti. Così, quando si esce di casa, non si soffre per i cambiamenti di luce e non si è costretti a strizzare gli occhi per la forza del sole.
Uso quotidiano: la confezione contiene 90 lenti che diventano 45 paia che si possono utilizzare quotidianamente. Una volta terminata la giornata, è necessario buttarle via per motivi igienici.
Cosa non ci piace?
Morbidezza elevata: alcuni consumatori hanno lasciato l’opinione che le lenti a contatto sono morbide, facendo sì che si pieghi a volte, e dandovi quindi fastidio. Questo si può sempre evitare maneggiandole con la punta delle dita.
7. Air Optix Colors
Numero di coppie: 21
Fattori da considerare per l’acquisto di lenti a contatto
Le lenti a contatto sono molto comode se si vuole fare una pausa dagli occhiali con montatura tradizionale, e risultano essere ideali per alcune attività sportive o di contatto. Poiché ci sono così tante opzioni, però, non sarà facile scegliere quella giusta per voi. Per facilitare la scelta, vi consigliamo di consultare l’elenco di caratteristiche qui sotto.
Numero di coppie
La maggior parte delle lenti a contatto che si possono acquistare nei negozi online o nelle farmacie sono usa e getta, quindi la loro durata ha un limite di tempo specifico. Molte delle opzioni in vendita includono più di un paio di prodotti, che possono essere utilizzati un giorno o più di uno. I modelli che durano una sola volta, e possono essere utilizzati per un massimo di 24 ore, di solito comprendono un gran numero di coppie, da 15, 30 e fino a 45.
Materiali
Le lenti a contatto morbide sono realizzate con materiali a base d’acqua, in modo da mantenere i vostri occhi umidi. La maggior parte delle opzioni, sia correttive che cosmetiche, sono fatte in idrogel di silicone, un materiale molto morbido e malleabile. Così il prodotto non darà quasi per niente fastidio ai vostri occhi, garantendovi un maggiore comfort. Il materiale e la parte parte di acqua che lo compongono mantengono gli occhi ossigenati.
Durata
La durata delle lenti a contatto dipende in gran parte dal tipo di materiale di cui sono fatte. Quelle cosmetiche, che sono fatti per cambiare il colore dei vostri occhi, di solito durano in media dalle 24 alle 36 ore. Alcuni modelli correttivi sono utilizzabili tra le 24 ore e le 36 ore, ma esistono anche da un mese se ne avete bisogno. L’importante è che teniate sempre presenti queste informazioni, in modo da poterle utilizzare correttamente ed evitare effetti negativi sugli occhi.
Protezione solare
Alcune delle lenti a contatto disponibili includono una protezione solare per gli occhi, che vi eviterà di soffrire di riflessi di luce o abbagliamenti che potrebbero infastidirvi in pieno giorno. Molte delle opzioni con questa funzionalità sono correttive, anche se alcune possono essere di tipo cosmetico. Idealmente, se è un elemento che vi interessa, cercate i modelli che ce l’hanno.
Pulizia
Poiché le lenti a contatto vengono indossate direttamente sugli occhi, è necessario seguire una rigorosa routine di pulizia. Se acquistate modelli giornalieri, che quindi durano 24 o 36 ore, non dovreste usarle per un tempo maggiore. Quelle che possono durare diversi mesi devono essere pulite ogni volta che le si rimuove e immerse nel liquido corrispondente. Seguendo queste indicazioni non avrete problemi e non creerete danni alla vista.
Correzione perfetta e colore per i vostri occhi
Per trovare i prodotti per i vostri occhi che li rendono più attraenti, o che correggono gli effetti di un problema visivo, ci sono numerose opzioni a vostra disposizione. Esistono molte composizioni diverse, per prodotti utilizzabili per più o meno tempo, e alcune di esse proteggeranno al massimo livello la vostra visione.
La tipologia può essere varia e combinata, poiché alcuni prodotti sono correttivi e altri cosmetici, ma esistono anche quelli che svolgono entrambe le funzioni. L’importante è che tra le migliori lenti a contatto del 2023 possiate trovare l’opzione che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.