Vuoi comprare una nuova lavatrice e non sai decidere qual è il modello giusto?
Hai uno spazio limitato in casa?
Allora sei nel posto giusto!
In questa speciale guida d’acquisto, abbiamo fatto una lista delle 8 migliori lavatrici slim che potrai acquistare nel 2023.
Sono super affidabili, efficienti e gli acquirenti le adorano!
Vediamo la lista insieme…
Le migliori lavatrici slim
Lavatrice slim | Dimensioni | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
![]() | HAIER HW60-1211N La nostra raccomandazione | 59,5 x 45 x 85 cm | 6 kg | Vedi Prezzo |
![]() | SanGiorgio SES510D Perfetta per piccole famiglie | 59,5 x 45 x 85 cm | 5 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Candy GV4 137TWHC3-01 Super semplice da usare | 60 x 40 x 85 cm | 7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Candy Aqua 1042D1 La più piccola sul mercato | 51 x 69 x 44 cm | 4 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Beko WTXS 61032 Efficiente con i programmi più specifici | 60 x 45 x 84 cm | 6 kg | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro team ha anche esaminato le migliori lavatrici, delle migliori lavatrici a carica dall’alto e i migliori detersivi per lavatrice liquido disponibili sul mercato, quindi scoprili.
1. HAIER HW60-1211N – La nostra raccomandazione
Dimensioni della lavatrice: 59,5 x 45 x 85 cm
Capacità: 6 kg
Sei alla ricerca della migliore lavatrice slim in commercio nel 2023 ma con tante marche diverse fai fatica ad orientarti anche leggendo varie opinioni? Leggi la nostra recensione di questo prodotto e forse non dovrai più cercare oltre.
Questa lavatrice è sicuramente delle migliori che potrai trovare, specialmente perché nonostante le sue dimensioni salvaspazio (profondità ridotta: 45cm) ti permette di lavare un carico di 6kg in modo comodo ed efficiente. Grazie ai suoi 13 programmi tra cui scegliere potrai davvero lavare qualsiasi tipo di materiale con la sicurezza che verrà trattato a dovere.
Anche la centrifuga della lavatrice ha una caratteristica davvero pratica che ti aiuterà a prenderti cura dei tuoi capi nel modo migliore. Potrai infatti regolare i giri al minuto a seconda del tessuto presente nel carico, potendo così lavare i capi più delicati senza rovinarli. La temperatura è variabile grazie al termostato regolabile che potrai impostare dai 20ºC ai 90ºC, sempre per proteggere i tuoi capi.
Una particolarità di questa lavatrice slim è il suo trattamento ABT antibatterico, esclusivo della marca Haier, progettato per proteggere le parti più sensibili della lavatrice, come il cassetto dei detersivi e la guarnizione di gomma dell’oblò. Anche il risparmio energetico è dei migliori con questa lavatrice slim di classe A+++ che ti farà risparmiare il 75% di energia in più rispetto ad altre lavatrici slimdi classe A. Insomma, puoi contare con un ottimo prodotto che ti farà risparmiare spazio ed energia!
- Lavatrice slim con capacità di 6kg a pieno carico
- Centrifuga variabile per lavare i capi più delicati senza rovinarli
- Trattamento ABT antibatterico esclusivo Haier che protegge le parti più sensibili (il cassetto dei detersivi e la </guarnizione di gomma dell’oblò)
- 13 programmi disponibili
- Termostato regolabile tra i 20ºC e i 90ºC
- Classe A+++ risparmia il 75% di energia rispetto alla classe A
- Molto semplice da usare grazie al pannello di controllo intuitivo e pratico
- In fase di centrifuga tende a tremare leggermente più di altre lavatrici
- Manca la partenza programmata
2. SanGiorgio SES510D – Perfetta per piccole famiglie
Dimensioni della lavatrice: 59,5x 45 x 85 cm
Capacità: 5 kg
Siete solo due o tre persone in famiglia e cercate una lavatrice economica, piccola e compatta che possa svolgere il lavoro necessario senza occupare troppo spazio? Questo modello slim SanGiorgio può fare al caso vostro!
Questa lavatrice slim è la migliore per le giovani coppie o per piccole famiglie perché nonostante le sue misure ridotte (ha una profondità di 45 cm) ti permetterà di lavare un carico di abiti di 5 kg. Il carico è frontale e per una lavatrice slim potrebbe sembrarti scomodo, ma grazie all’oblò di 45 cm non avrai difficoltà a caricare e scaricare i panni.
Tra le migliori caratteristiche di questa lavatrice slim puoi trovare il pratico timer per programmare l’avvio del bucato. Potrai così lavare i panni nel momento che preferisci o semplicemente per metterla in funzione nelle ore in cui il costo energetico è minore (contando anche che la lavatrice è di classe A+).Il timer appare sul display che ti mostrerà anche quanto manca alla fine del lavaggio, per avere sempre tutto sotto controllo.
Tra i 14 programmi impostabili troverai anche un programma intensivo, uno espresso 30, un eco 20 (il più corto di tutti), uno speciale per i capi in lana e uno apposito per le camicie. Con quest’ultimo potrai avere camicie protette durante il lavaggio in lavatrice e soprattutto più facili da stirare una volta asciutte, grazie anche alla funzione piega.
La sicurezza, anche secondo le opinioni dei clienti, è sempre importante, ecco perché come le migliori lavatrici slim anche questa ha un sistema di controllo antischiuma che eviterà che la schiuma esca dalla macchina se dovessi metterci un po’ troppo detersivo. Con questa lavatrice quindi potrai stare sicuro di non incorrere in fastidiosi incidenti. Scopri altri fantastici articoli dando un’occhiata alla nostra selezione delle migliori lavatrici Bosch e delle migliori lavatrici Whirlpool del 2025.
- Lavatrice slim con capacità di 5 kg perfetta per giovani coppie o famiglie di massimo 3 persone
- Oblò di 42 cm che permette un carico e scarico panni agevole
- Timer per programmare l’avvio del bucato
- Funzione anti piega (capi più facili da stirare)
- 14 programmi tra cui intensivo, espresso 30, eco 20 e lana e camicie, ammollo, prelavaggio e risciacquo extra
- Classe A+
- Sistema di controllo antischiuma (evita che la schiuma esca dalla macchina se ci metti troppo detersivo
- Il consumo della lavatrice è un po’ alto rispetto ad altri modelli slim
- Il rumore è abbastanza fastidioso quando si aziona la centrifuga
3. Candy GV4 137TWHC3-01 – Super semplice da usare
Dimensioni della lavatrice: 60 x 40 x 85 cm
Capacità: 7 kg
Perché scegliere una lavatrice slim qualsiasi quando puoi averne una molto pratica e che ti rende le cose più facili?
L’interfaccia di questo modello di Candy è sicuramente tra i migliori lavatrici in commercio nel 2023, perché è semplice, intuitiva e molto pratica. Il suo controllo full touch ti permette di avere un totale controllo delle funzionalità di cui dispone e potrai scegliere i programmi in modo rapido e corretto.
Con una profondità ridotta di soli 40 cm è una delle migliori lavatrici slim che potrai trovare, sia perché nonostante sia piccola, ti permette un carico di ben 7 kg, sia perché è in grado di ottimizzare l’efficacia del detersivo e ridurre quindi i tempi di ciclo. Grazie alla tecnologia MIX POWER SYSTEM avrai un lavaggio migliore anche a basse temperature. Potrai infatti lavare in lavatrice a 20ºC con l’efficacia di un lavaggio a 40ºC.
Tra i 16 programmi che troverai su questa lavatrice slim, rimarrai soddisfatto dal Perfect Rapid 59’, il programma più rapido ed ad alta efficienza che lava in soli 59 minuti con i risultati di un programma standard.
Se il risparmio energetico è un fattore che ti preoccupa, allora questa lavatrice è la migliore per te. Classificata A+++ ti darà un risparmio del 60% rispetto ad altri modelli slim della stessa gamma. Inoltre grazie alla partenza ritardata fino a 24 ore potrai far partire il lavaggio nelle ore che preferisci, per un ulteriore risparmio. Con questo prodotto, insomma, avrai a disposizione un servizio semplice da utilizzare e che ti farà anche risparmiare.
Prenditi un momento anche per vedere la nostra recensione dei migliori lavatrici San Giorgio e delle migliori lavatrici LG del 2025.
- Interfaccia semplice ed intuitiva con controllo full touch
- MIX POWER SYSTEM+ lava a 20ºC con l’efficacia di un lavaggio a 40ºC
- A+++ risparmio energetico di circa il 60% rispetto ad altri modelli simili
- Partenza ritardata della lavatrice slim impostabile fino a 24 ore
- Profondità 40 cm e pieno carico 7 kg
- 16 programmi disponibili tra cui il Perfect Rapid 59’
- La centrifuga a 1300 rpm può far spostare la lavatrice
- Può risultare abbastanza rumorosa
4. Candy Aqua 1042D1 – La più piccola sul mercato
Dimensioni della lavatrice: 51 x 69 x 44 cm
Capacità: 4 kg
Hai davvero poco spazio in casa e vuoi una lavatrice slim che ti offra alte prestazioni? Questo modello Candy è davvero il migliore per la tua situazione.
Si tratta della lavatrice slim più piccola sul mercato che nonostante le dimensioni non ti farà rinunciare alla comodità di una lavatrice dal carico frontale. Infatti potrai guadagnare il 50% di spazio in più ma avrai le prestazioni in linea con le lavatrici tradizionali (non slim).
La capacità di questa lavatrice di 4kg è perfetta per lavare un bucato giornaliero completo, una quantità perfetta per single o per studenti universitari. Potrai scegliere tra diversi cicli rapidi che durano meno di un’ora, la scelta migliore per poter stare al passo con la frenesia della vita moderna.
Potrai fare affidamento sulla partenza ritardataper poter usare la lavatrice nei momenti più adatti alle tue necessità, ad esempio la sera o la mattina presto, quando il costo dell’energia elettrica è più basso.
Se i capi delicati sono una tua preoccupazione, devi sapere che con questa lavatrice slim non avrai certo problemi. Potrai infatti impostare un programma speciale per i capi delicati che userà una quantità maggiore d’acqua e dissolverà meglio il detersivo. In questo modo potrai lavare gli abiti in modo meno aggressivo ed averli protetti, senza preoccupazioni. Una bella comodità, grazie a questa lavatrice non dovrai più portare i capi delicati in lavanderia.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori lavatrici Electrolux e delle migliori lavatrici Indesit della nostra selezione. Assicurati di leggerle.
- La migliore ultra slim stretta e compatta per chi ha poco spazio ma non rinuncia a una lavatrice frontale
- Capacità di carico di 4kg
- Perfetta per camper, barca o appartamenti piccoli
- Diversi cicli rapidi di meno di un’ora tra cui scegliere
- Partenza ritardata per fare il bucato quando è il momento giusto per te
- Programma speciale per i capi delicati
- Lavatrice bbastanza rumorosa e non molto stabile
- Alcuni clienti affermano che perde acqua dal cestello
5. Beko WTXS 61032 – Efficiente con i programmi più specifici
Dimensioni della lavatrice: 60x 45 x 84 cm
Capacità: 6 kg
Vuoi una lavatrice slim tra le migliori sul mercato che ti possa offrire anche un’ampia scelta di programmi? Questo modello slim Beko attirerà certo la tua attenzione.
I programmi disponibili sono molti e alcuni sono davvero specifici, non dovrai più ricorrere alla lavanderia! Oltre al programma per capi delicati, potrai trovare anche uno perfetto per lavare il piumone del letto direttamente a casa, e nel modo migliore.
Se hai animali in casa, grazie al programma Pet Hair Removal potrai lavare in lavatrice anche la coperta del cane senza preoccuparti di ostruire il filtro. Possiedi capi in lana molto delicati? Questa lavatrice slim si occupa anche di quelli grazie al programma Woolmark per una delicatezza extra.
L’opzione Cool Clean sarà certamente tra le tue preferite. Ti permette infatti di lavare a freddo mantenendo le performance migliori di un lavaggio classico a 40ºC, facendoti risparmiare il 75% di energia in meno. Aggiungi anche la classificazione energetica A+++ e potrai davvero risparmiare. Niente male no? Inoltre, grazie alla partenza ritardata da 0 a 19 ore farai il bucato solo nelle ore che vorrai, per esempio quando l’elettricità è più economica.
Anche la sicurezza è importante per te, quindi devi sapere che questa lavatrice slim ha un sistema antitrabocco che non farà uscire l’acqua e la schiuma nel caso avessi messo troppo detersivo nel cassettino. Inoltre è dotata di un sistema di bilanciamento del carico (massimo 6 kg) per mantenere i movimenti adeguati al peso del bucato. Leggi anche la nostra classifica delle migliori lavasciuga slim e delle migliori asciugatrici slim disponibili sul mercato.
- Molti programmi tra cui scegliere tra cui delicati, piumone, Woolmark
- Programma speciale Pet Hair Removal
- Capacità di carico della lavatrice slim massima di 6kg
- Partenza ritardata 0-19 ore
- Sistema Cool Clean per lavare a freddo con performance di un lavaggio a 40ºC
- Classificazione energetica A+++
- Sicurezza antitrabocco e sistema bilanciamento del carico
- Secondo alcune recensioni è abbastanza rumorosa
- Vibra eccessivamente durante la centrifuga
6. Candy Aqua 08351D – Ottima per i single
Dimensioni della lavatrice: 69,5x 44 x 51 cm
Capacità: 3,5 kg
Vivi da solo e cerchi una lavatrice piccola, stretta e compatta, che non occupi tanto posto ma che comunque abbia una buona capacità di carico per una persona sola? Questo prodotto potrebbe essere il migliore per te.
Con una capacità di carico di 3,5 kg potrai fare il tuo bucato giornaliero senza problemi, e senza dover occupare troppo posto. Questa lavatrice slim infatti è davvero salvaspazio ed è l’ideale per riporla sotto il lavandino o perché no, all’interno di un mobile.
Nonostante abbia una classe energetica A, potrai ampliare il risparmio di elettrcitità e consumo usando a dovere la partenza differita. Questa funzione non solo ti permette di programmare il bucato a 3, 6 o 9 ore per averlo pronto quando torni a casa, ti aiuterà a mettere in funzione la lavatrice negli orari più convenienti.
Tra i vari programmi ce ne sono più di uno che durano meno di un’ora, e potrai goderti un lavaggio rapido ed efficace. Tra gli altri programmi speciali il migliore è quello per i capi più delicati, che mette in circolo più acqua per far sciogliere meglio il detersivo. In questo modo i tuoi capi saranno più protetti e più puliti. Anche le recensioni e le opinioni degli acquirenti lo confermano. La funzione anti stropicciamento della lavatrice ti piacerà molto se usi molte camicie, perché ti faciliterà la stiratura una volta asciutte.
La particolarità di questa lavatrice slim è che è talmente piccola e pratica che è perfetta anche per i camper e per le roulotte. Oltretutto è abbastanza silenziosa e anche se posta in funzione di notte puoi stare tranquillo che non disturberà né te né i vicini.
Il nostro elenco delle migliori lavatrici AEG e delle migliori lavatrici Candy presenta altri prodotti must-have come questo, allora controllala.
- La migliore per single, seconde case, camper e roulotte (stretta e compatta)
- Puoi riporla tranquillamente sotto il lavandino o dentro un mobile
- Carico massimo del bucato di 3,5 kg
- Partenza differita di 3, 6 o 9 ore
- Lavatrice slim con classe energetica A
- Lavaggio rapido ed efficace con vari cicli di meno di un’ora
- Programma speciale per i capi delicati e funzione anti stropicciamento
- A volte non prende bene l’ammorbidente dal cassetto
- Lo sportello di accesso al cestello si apre con difficoltà
- La vaschetta del detersivo della lavatrice rimane con acqua a fine lavaggio
7. Bekjo WTX51021W – L’ideale per non sprecare detersivo
Dimensioni della lavatrice: 60x45x84 cm
Capacità: 5 kg
Ti sembra che nonostante usi la quantità adatta di detersivo il bucato esca meno pulito di quanto ti aspetti? Bekjo ha un modello di lavatrice slim che è il migliore nell’evitare sprechi di detergente.
Grazie al pratico e innovativo sistema Aquafusion potrai proprio evitare sprechi di detersivo. Dovrai semplicemente aggiungerlo al cassetto nelle quantità che desideri e la lavatrice farà il resto. Spesso durante il lavaggio una parte del detersivo si perde, mentre questa lavatrice slim chiude temporaneamente il tubo di scarico nelle fasi iniziali di lavaggio, evitando che il detergente vada disperso. Avrai un bucato più pulito e più a lungo.
Il carico permesso è di massimo 5kg, perfetto per un piccolo nucleo familiare, specialmente tenendo in considerazione anche le misure di questa lavatrice slim, che sono molto buone per questa gamma.
Se il rumore della centrifuga a 1000 rpm ti preoccupa, sappi che questa lavatrice slim ha le pareti a forma di S, disegnate apposta per assorbire le vibrazioni nel modo migliore e ridurre il rumore. Potrai usarla anche di notte o negli orari pomeridiani di silenzio, grazie anche alla partenza ritardata impostabile.
Il display integrato nella lavatrice slim ti aiuterà a controllare quanto manca alla fine del lavaggio impostato. Grazie ai vari programmi potrai effettuare un bucato davvero personalizzato: il programma Woolmark si prende cura dei tuoi capi in lana delicata, mentre se sei di fretta o vuoi fare un lavaggio semplicemente per rinfrescare gli abiti, il programma rapido di 28 minuti è davvero il migliore. In poche parole, un vero gioiellino per ridurre gli sprechi.
Consulta anche il nostro elenco delle migliori lavasciuga e dei migliori mobile porta lavatrice per altri buoni prodotti.
- Sistema Aquafusion per evitare sprechi di detersivo
- Capacità di carico della lavatrice slim di5 kg
- Classificazione energetica A++
- Programma Woolmark e lavaggio rapido in soli 28 minuti
- Pareti S shape disegnate per assorbire le vibrazioni e ridurre il rumore
- Display integrato per controllare quanto manca alla fine del lavaggio
- Un po’ rumorosa
- La centrifuga può far spostare la lavatrice
8. HOOVER VTS710D1-30 – La slim più capiente
Dimensioni della lavatrice: 60 x 40 x 85 cm
Capacità: 7 kg
Per problemi di spazio hai bisogno di una lavatrice slim ma non vuoi rinunciare a poter fare un buon carico di bucato in una volta sola?
Con questa lavatrice slim potrai caricare ben 7 kg di capi, per realizzare un bucato efficiente in poco tempo. Grazie alla pratica carica frontale potrai anche sfruttare il piano superiore della lavatrice e risparmiare ancora più spazio. Potrai utilizzarlo per riporre tutto il necessario per il bucato, come detersivo, ammorbidente e quant’altro. Potrai avere una mini lavanderia proprio a casa tua! È stretta 60 cm e profonda 40, un ottimo salvaspazio.
Grazie ai 16 programmi classici disponibili tra cui scegliere, potrai coprire tutte le tue necessità con un unico prodotto nel modo migliore. La centrifuga è regolabile fino a un massimo di 1000 rpm, così potrai scegliere la quantità di umidità che avranno i capi una volta finito il lavaggio.
Anche i lavaggi rapidi sono molto importanti, e questa lavatrice te ne offre ben due: uno da 30 minuti e uno da 44 minuti. E con il termostato regolabile potrai scegliere con ogni programma la temperatura che vorrai, in modo semplice e veloce.
Con una classificazione energetica di A+ ti aiuterà a risparmiare sulle bollette della luce, e potrai aumentare questo risparmio programmando la partenza fino a un massimo di 9 ore per mettere in funzione la lavatrice in un orario più economico. Noterai un miglioramento anche nel risparmio d’acqua è possibile, grazie al riconoscimento automatico del carico, che farà in modo di usare solo l’acqua necessaria. Ottimo prodotto per risparmiare in lavaggi e in acqua!
Ami questa recensione? Prenditi un momento anche per dare un’occhiata al nostro articolo dei migliori kit colonna lavatrice asciugatrice in vendita.
- Lavatrice slim compatta con carico massimo di 7 kg a carica frontale
- 16 programmi classici disponibili tra cui due lavaggi rapidi
- Centrifuga e termostato regolabili
- Partenza ritardata fino a un massimo di 9 ore
- Classificazione energetica A+
- Riconoscimento carico automatico per risparmiare sull’acqua utilizzata
- Secondo alcune opinioni il design è un po’ antiquato
- I componenti interni sono quasi impossibili da sostituire in caso di rottura
- Manca un display che indichi il tempo mancante alla fine del lavaggio
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una lavatrice slim
Quando arriva il momento di comprare una lavatrice slim e di mettere a confronto le migliori strette e poco profonde sul mercato, ci sono caratteristiche che bisogna considerare prima di fare la scelta definitiva. Eccone qualcuna.
Larghezza, altezza e profondità
Le misure sono importanti quando cerchiamo la migliore lavatrice slim che si adatti alle nostre esigenze di spazio. La larghezza è quella che di solito da più problemi, perché praticamente non esistono modelli (sia slim che no) che misurino meno di 60cm. L’altezza è un problema quando la vogliamo posizionare sotto un banco di lavoro, perché le lavatrici hanno solitamente un’altezza di 85 cm, non di meno. La profondità, invece, è più versatile ed è quella che rende sottili le lavatrici slim. Queste misurano infatti circa 45 cm, i modelli migliori anche meno, dandoti tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Capacità
Siamo portati a pensare che la migliore lavatrice slim sia quella stretta e compatta che semplicemente occupa meno spazio. Ma la capacità del tamburo è altrettanto importante, in termini di efficienza. Un’ottima lavatrice slim ti offrirà 7 kg di carico massimo, perfetto per le famiglie, mentre le lavatrici che restano sui 5kg o anche meno, sono utili solo se si ha poco bucato da lavare, o si tratta di bucato per una sola persona.
Programmi
I programmi classici delle lavatrici includono solitamente cotone, delicati, sintetici, fibre miste e un’opzione di lavaggio rapido. Molti modelli di lavatrici slim presentano anche il prelavaggio, il lavaggio a mano e un programma apposito per i vestiti dei bambini. Quando saliamo un po’ di livello possiamo trovare i migliori programmi speciali per lavare i capi in pura lana, o anche per capi che presentano peli animali senza preoccuparci di sovraccaricare il filtro.
Velocità della centrifuga
A seconda di dove abitiamo e delle condizioni atmosferiche, possiamo utilizzare una velocità di centrifuga o un’altra. La maggior parte delle migliori lavatrici slim infatti ha una rotellina per poter impostare la velocità della centrifuga. Alte velocità ci daranno capi più asciutti e che quindi si asciugheranno più in fretta, l’ideale per appartamenti magari sprovvisti di balcone. Un’alta velocità, però, renderà la lavatrice più rumorosa, e a volte anche instabile.
Energia ed efficienza
Sapere la classificazione energetica della propria lavatrice slim è la cosa migliore quando vogliamo tenere sotto controllo il consumo di energia in casa. Oltre a questo, possiamo programmare la maggior parte dei modelli di lavatrici slim in modo da metterli in funzione alla fascia oraria più economica, ad esempio. Anche il tipo di programma selezionato fa variare il consumo: un lavaggio a freddo sarà sempre più economico di uno a 90ºC.
Tempo di vita
Generalmente il tempo di vita di una lavatrice slim è di circa sette anni, e come la maggior parte degli elettrodomestici, per avere il miglior prodotto che duri a lungo, il prezzo sarà più alto. Pagare meno per una lavatrice implica che durerà di meno, e quindi andrà sostituita prima. Possiamo ad esempio spendere 800 euro per una lavatrice che ci durerà 10 anni, oppure spenderne 450 per una che dovremo sostituire tra quattro, e spenderne di nuovo 450, pagando, a lungo termine, di più.
Pronto per fare la tua scelta?
In questo articolo ti abbiamo fornito le nostre opinioni oneste e le recensioni per aiutarti a scegliere la migliore lavatrice slim che troverai sul mercato nel 2023, per risolvere i tuoi problemi di spazio. Siamo sicuri che troverai il modello perfetto per te e per la tua famiglia tra quelli proposti qui sopra!