Nessuno osa negare…
Quanto sia importante avere in casa una buona lavastoviglie.
Immagina di lavare sempre a mano tutti quei piatti…
Tuttavia, quando viene il momento di acquistarne una nuova, le mille opzioni rendono tutto più difficile, vero?
Anche questa volta, ti aiutiamo noi.
Ti proponiamo, nel nostro articolo esclusivo, le 3 migliori lavastoviglie smeg del 2024, con le recensioni complete!
Tra queste c’è quella che sarà la tua scelta finale!
Le migliori lavastoviglie Smeg
Lavastoviglie Smeg | Coperti | ||
---|---|---|---|
ST2FABCR Migliore in assoluto | 13 | Vedi Prezzo | |
ST5233 Miglior rapporto qualità prezzo | 13 | Vedi Prezzo | |
LVS322PXIT Miglior lavastoviglie Smeg economica | 13 | Vedi Prezzo |
Se ti interessano altri buoni prodotti, guarda la nostra pagina delle migliori lavastoviglie che puoi comprare.
1. ST2FABCR – Migliore in assoluto
Coperti: 13
La miglior lavastoviglie Smeg in assoluto è il modello ST2FABCR. È un gioiellino dal cuore ultra-tecnologico e dall’aspetto retrò anni ’50, che ti offre tanti programmi di lavaggio e tutte le caratteristiche più desiderabili che cerchi in questo tipo di elettrodomestici.
La ST2FABCR è una lavastoviglie di incasso, caratterizzata da una grande capacità (13 coperti), e da 9 programmi di lavaggio, lunghi e corti, per venire in contro alle tue esigenze. Tra questi, per esempio, trovi il lavaggio automatico, la modalità ECO, quella Express di soli 27 minuti, la delicata per le stoviglie più fragili, e molti altri. Dispone di partenza ritardata fino a 9 ore. Gestisci tutte le funzioni grazie al display a LED.
Questa lavastoviglie Smeg è un modello a incasso, fatto in acciaio inox antimpronta. Misura 59,8×58,4×818 cm. Anche se ha 1800 W di potenza, il suo utilizzo non graverà sulla tua bolletta, in quanto appartiene alla classe di efficienza energetica A+++. Anche il consumo d’acqua è molto limitato: solo 10 litri di acqua ad ogni lavaggio. Con soli 42 dB di emissione acustica potrai utilizzarla ad ogni ora della giornata, anche durante la notte.
Questa non è la più economica tra le lavastoviglie Smeg, ma le sue caratteristiche sono il massimo che il marchio può darti. Ammortizzerai la spesa nel tempo, sia ottimizzando i consumi di acqua ed elettrici, sia per la sua lunghissima durata.
- Lavastoviglie Smeg migliore in assoluto, cuore ultra-tecnologico, aspetto retrò
- Grande capacità di 13 coperti, 9 programmi di lavaggio, lunghi e corti
- Lavaggio automatico, ECO, Express di 27 minuti, delicato, ecc
- Partenza ritardata fino a 9 ore, display a LED per gestire le funzioni
- Modello a incasso, in acciaio inox antimpronta, sempre pulito
- 1800 W di potenza, classe di efficienza energetica A+++
- Consumo d’acqua limitato: solo 10 litri ad ogni lavaggio
- Estremamente silenziosa: 42 dB di emissione acustica
- Non è tra le lavastoviglie Smeg più economiche in vendita
- Alcuni utenti avrebbero preferito più programmi e funzioni, data la fascia di prezzo
2. ST5233 – Miglior rapporto qualità prezzo
Coperti: 13
La lavastoviglie Smeg ST5233 ha il rapporto qualità prezzo più conveniente di tutta l’intera marca. Il suo costo rientra in quello medio delle macchine di buona qualità, ma la sua tecnologia è il top della marca.
Questa, in particolare, è una lavastoviglie a scomparsa, con capacità di 13 coperti. Ha un menù di programmi composto da 5 lavaggi diversi: ammollo, ECO, Mix, Intensive e ½ carico. Anche se ti possono sembrare pochi, fanno fronte a tutte le esigenze che potresti avere nella vita di tutti i giorni. Inoltre, alle sue funzioni si aggiunge la partenza ritardata di 3, 6 e 9 ore.
La potenza della Smeg ST5233 è di 1800 W ma, appartenendo alla classe energetica A++ ottieni anche un buon risparmio sulla tua bolletta energetica. Con solo 49 dB di emissioni acustiche, potrai usarla tranquillamente anche durante la notte senza rischiare di svegliare i tuoi vicini. La integri facilmente in cucina, sia incassandola in un apposito mobile sia tenendola semplicemente esposta, grazie al suo design moderno.
Per via del suo prezzo accessibile, nonostante la fascia alla quale appartiene, questa lavastoviglie Smeg riscontra un alto livello di soddisfazione nelle recensioni degli utenti. Anche noi te la consigliamo come scelta finale anche ad occhi chiusi.
- Lavastoviglie con il rapporto qualità prezzo più conveniente
- Modello a scomparsa, con capacità di 13 coperti
- 5 programmi di lavaggio diversi: ammollo, ECO, Mix, Intensive e ½ carico
- Funzione di partenza ritardata di 3, 6 e 9 ore.
- Potenza di 1800 W, classe energetica A++ con un buon risparmio in bolletta
- 49 dB di emissioni acustiche, puoi usarla anche di notte
- Design moderno, facile da integrare nella tua cucina
- Alto livello di apprezzamento da parte degli utenti nelle opinioni
- Secondo le recensioni il consumo di acqua a ciclo (12 l) può essere ottimizzato ancora
- Non prevede un programma di lavaggio super-veloce
3. LVS322PXIT – Miglior lavastoviglie Smeg economica
Coperti: 13
La miglior lavastoviglie Smeg economica del 2024 è, invece, la LVS322PXIT. Questa è una scelta che ti consigliamo vivamente perché il prezzo è estremamente conveniente per la qualità e la tecnologia che ti garantisce la marca.
La LVS322XIT ha una capacità di 13 coperti e, come le lavastoviglie della fascia più alta della marca Smeg, ti permette di scegliere tra 10 programmi in base al tipo di stoviglie che lavi. Tra questi trovi: ammollo, express sa 27 minuti, ECO, mix, intensivo, mezzo carico, ecc. C’è anche il programma dedicato ai calici delicati. Programmi l’avvio al lavaggio in 3, 6, 9 e 12 ore.
Esternamente è fatta in acciaio inox antimpronta per un aspetto impeccabile anche se la tieni esposta. La classe di efficienza energetica è la A++. Ciò vuol dire che, nonostante le 1800 W di potenza, i consumi saranno contenuti. La usi tranquillamente in qualsiasi ora del giorno e della notte: la rumorosità di soli 49 dB non disturberà né i vicini né la tua famiglie, neppure mentre dormono.
I tipi di lavastoviglie che solitamente puoi acquistare per questa fascia di costo, pur appartenendo a volte a ottime marche, sono solitamente molto basilari. Ciò viene riconosciuto anche da gran parte degli utenti nelle loro opinioni. Questo è il motivo principale per cui il modello LVS322PXIT rappresenta un’occasione veramente imperdibile, alla quale ti raccomandiamo di dare considerazione.
- Lavastoviglie Smeg economica migliore del 2024: prezzo basso, massime prestazioni
- Capacità di 13 coperti, 10 programmi di lavaggio tra cui scegliere
- Programmi: ammollo, express sa 27 minuti, ECO, mix, intensivo, mezzo carico, ecc
- Esclusivo programma dedicato ai calici in vetro e in cristallo
- Avvio del lavaggio programmato in 3, 6, 9 e 12 ore
- Classe di efficienza energetica è la A++, potenza di 1800 W
- Rumorosità di 49 dB: non disturba neanche durante la notte
- Alcuni dati riportati nelle schede tecniche potrebbero non essere proprio precisi
- Il consumo di acqua a ciclo (12 l) può essere ancora ottimizzato
Una scelta garantita
Ciascuno dei modelli qui proposti ti garantisce il massimo della qualità e delle prestazioni. Quello presentato nel nostro articolo è un marchio che assicura grande affidabilità e tecnologia a chi lo sceglie, anche quando si tratta dei modelli più convenienti. Vedrai che queste 3 migliori lavastoviglie Smeg del 2024, qualunque modello sceglierai, ti renderanno ogni giorno soddisfatto del tuo acquisto. Ci ringrazierai per aver fatto in modo che tu le conosca.