Per fare del buon sushi… è necessario avere il kit giusto.
I nostri esperti hanno già vagliato per diverse opzioni per voi…
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di kit per sushi
- Migliore in assoluto: SushiAya 4347825450
- Miglior rapporto qualità prezzo: AYA Bamboo KL 310
- Più completo: WeeDee
- Il più pratico: Virklyee
- Il kit essenziale: Sooshi Cookut
- miglior kit per sushi economico: EXZACT EX-SR04
E vi presentano questo articolo con una lista dei 6 migliori kit per sushi che si possono acquistare nel 2020.
Continuate a leggere e troverete quello giusto per voi!
I migliori kit per sushi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | SushiAya 4347825450
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | AYA Bamboo KL 310
| Vedi su Amazon → |
Più completo: | WeeDee
| Vedi su Amazon → |
Il più pratico: | Virklyee
| Vedi su Amazon → |
Il kit essenziale: | Sooshi Cookut
| Vedi su Amazon → |
miglior kit per sushi economico: | EXZACT EX-SR04 | Vedi su Amazon → |
Nota: I nostri esperti hanno anche esaminato le migliori pietre refrattarie per pizza e i migliori sifoni per panna di quest’anno, prendetevi un momento per guardarli.
1. SushiAya 4347825450 – Migliore in assoluto
Numero di pezzi: 11
Se amate le specialità giapponesi e volete imparare a prepararle, questo set da 11 pezzi sarà un ottimo strumento. SushiAya vi presenta un ottimo prodotto per iniziare a preparare il sushi in modo semplice e nel comfort della vostra casa. Gli articoli di questo marchio sono pratici ed intuitivi, tanto da poter essere usati non solo dagli adulti, ma perfino dai bambini (supervisionati da un adulto). Anche per questo lo consideriamo il miglior kit per sushi che si possa acquistare nel 2020.
Sorprendete i vostri amici e la vostra famiglia con rotolini tanto gustosi quanto particolari. Questo kit permette di realizzare forme rotonde, quadrate, triangolari e persino a forma di cuore. Mettete tutta la vostra creatività in ogni preparazione e create bellissimi piatti che combinano forme e sapori. Questo piatto giapponese è apprezzato in tutto il mondo e le opinioni di chi ha già utilizzato il set per prepararlo sono ottime.
- Estremamente completo: il kit viene fornito con stampi, spatola antiaderente, forchettone, il coltello e molti altri utensili ancora. Questa varietà di pezzi vi dà la possibilità di creare piatti con forme, dimensioni e abbinamenti diversi ed originali. Usate la vostra immaginazione per sorprendere i vostri ospiti.
- Materiali durevoli: tutti gli elementi del set sono realizzati in plastica altamente resistente, che potete lavare in lavastoviglie senza paura che si deteriori. Il coltello è fatto in metallo e plastica e va lavato come qualunque altro coltello.
- PBA free: approvato dalla FDA, questo kit per la preparazione del sushi è privo di sostanze dannose come il BPA. Non dovete preoccuparvi riguardo questo punto: la vostra salute è tutelata.
- Guida alle ricette: sul sito web della marca Sushiaya troverete dei video, dove vi insegneranno ricette e tecniche per preparare dell’ottimo sushi. Approfittatene per trarre ispirazione e creare piatti più buoni e belli con questo ottimo kit.
- Tutorial online: ancora all’interno del sito web troverete una serie di video che spiegano a cosa serve ogni strumento del kit e come utilizzarlo. In questo modo imparerete presto ad usare ogni pezzo presente e ottenere i migliori risultati possibili.
- Facile da usare: è così facile da usare che anche i vostri bambini possono farlo. E ‘appositamente progettato per i principianti che vogliono imparare a preparare questo piatto orientale. Trasformerete la preparazione dei gustosi rotolini giapponesi in un momento di ricongiungimento familiare e di gioia grazie a questo kit.
- Nessun manuale di istruzioni: il kit per il sushi non viene fornito con il manuale di istruzioni. Se avete bisogno delle istruzioni dovete andare direttamente sul sito web del produttore.
2. AYA Bamboo KL 310 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di pezzi: 10
Sapete quali sono i vantaggi nell’usare un kit per il sushi in bambù? I veri professionisti usano questo materiale per dare la forma perfetta ai loro rotolini e mangiare con le bacchette in dotazione rende la degustazione più raffinata ed autentica. Il materiale è molto resistente e di facile manutenzione e durerà a lungo nel tempo, indipendentemente dalla frequenza con cui lo utilizzate. Se volete imparare a preparare questo piatto, con un kit che vanta un rapporto qualità prezzo imbattibile, questa è l’opzione ideale.
I 10 pezzi inclusi vi permetteranno di preparare piatti deliziosi da gustare con amici e familiari. I 5 set di bacchette inclusi nel kit sono ideali per quando avete ospiti a tavola. Godetevi un buon pranzo o una deliziosa cena in compagnia dei vostri cari. Questo è uno dei kit per sushi più completi e di alta qualità che potete trovare in questa lista.
- Coltello professionale: il coltello incluso nel kit AYA, ha una lama perforata perfettamente affilata per permettervi di eseguire tagli facili, precisi e netti. Ogni volta che si effettua un taglio, è necessario pulire il riso residuo dalla lama, in modo da continuare a tagliare ancora in maniera precisa.
- Ottime stuoie: entrambe le stuoie del set per il sushi sono realizzate con bastoncini di bambù 100% naturale, di alta qualità, legati insieme con del filo di cotone. Dopo aver preparato tutti i vostri rotolini, potete lavare le stuoie con un po’ d’acqua e sapone e poi lasciarle asciugare. In questo modo saranno pronte la prossima volta che ne avrete bisogno.
- Spatola funzionale: la spatola per il riso vi aiuta a creare strati di riso uniformi, senza bisogno delle mani. Il riso per il sushi è abbastanza appiccicoso e la spatola inclusa nel kit eviterà che le vostre mani si sporchino o appiccichino. La completezza degli accessori in dotazione contribuisce a rendere il rapporto qualità prezzo di questo prodotto così interessante.
- Pratico cucchiaio: il cucchiaio per il riso serve per preparare e servire il sushi. Immergendolo in acqua fredda prima dell’uso, il riso non si attaccherà all’utensile. Ha un design abbastanza confortevole e leggero e lo troverete molto facile da usare.
- Bacchette di qualità: le 5 coppie di bacchette sono sufficienti per la famiglia e gli ospiti, che di certo apprezzeranno usarle per mangiare. Sono fatte in bambù naturale al 100% e renderanno la degustazione molto più piacevole.
- Uso delle stuoie: se siete dei principianti, potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarvi ad usare le stuoie incluse nel kit per modellare i rotolini di riso. Una volta fatta pratica, però, sarà tutto molto più semplice.
3. WeeDee – Più completo
Numero di pezzi: 12
Probabilmente è già accaduto che mentre eravate a casa, avete provato voglia di sushi, ma non potevate o non avevate voglia di uscire. Con questo set da 12 pezzi potete preparare tutti i rotolini che volete e gustare questo squisito alimento orientale comodamente da casa vostra. Invitate la famiglia e sorprendete i vostri ospiti, preparando diversi tipi di rotolini. Se siete alla ricerca di un articolo durevole e completo, questo è il miglior kit per sushi che possiate acquistare nel 2020.
Il kit vi fornisce tutti gli strumenti necessari per modellare, tagliare e servire il sushi. Le quattro coppie di bacchette vi permetteranno di mangiare insieme alla vostra famiglia o con gli ospiti. È sempre un buon momento per iniziare a imparare, entrare nei meccanismi di preparazione di questo piatto e usare tutta la vostra creatività per creare piatti squisiti. Senza uscire di casa, avrete sul vostro tavolo l’autentico sushi giapponese ed è anche per questo che le recensioni degli utenti sono così favorevoli.
Trovate altri straordinari articoli dando un’occhiata al nostro elenco dei migliori termometri da cucina e dei migliori portapane di quest’anno.
- 100% bambù: il kit per sushi è composto da 4 paia di bacchette giapponesi di alta qualità, 1 spatola, 2 stuoie di bambù naturale, 2 piccoli piatti per la salsa e 1 cucchiaio di riso. Inoltre, avrete anche un coltello ad alta precisione per eseguire tagli perfetti.
- Grande durata: il kit per sushi WeeDee è fatto in bambù di qualità straordinaria e super resistente. Pulirlo sarà semplicissimo: basta strofinarlo un po’ con dell’acqua saponata e poi sciacquarlo. Il set vi aiuta a preparare le migliori ricette in modo rapido e divertente.
- Facile da usare: non sarà difficile imparare ad utilizzare gli strumenti in dotazione. Usate il cucchiaio per mescolare il riso con l’aceto. La spatola vi aiuta a spalmarlo in modo uniforme sull’alga nori. Utilizzare il tappeto di bambù per creare i rotolini e poi il coltello per tagliarli. Preparare il sushi a casa con questo meraviglioso kit sarà facilissimo.
- Nessun componente tossico: essendo fatti di bambù, i pezzi di questo kit per sushi sono privi di materiali e colle chimiche dannose per la salute. Mangiate sano e senza preoccupazioni.
- Pratico astuccio: avrete anche un bel astuccio di stoffa per conservare le bacchette del set e mantenerle nelle condizioni ideali. Il design è sottile e discreto e si può facilmente riporre in qualsiasi angolo della cucina.
- Bordo del coltello: dopo diversi tagli, il coltello può perdere un po’ di affilatura, per cui si consiglia di affilarlo di tanto in tanto.
- Profumo di bambù: essendo fatto al 100% di bambù naturale, questo kit odora di legno naturale. A molti piace, ma per altri è un problema. In ogni caso, man mano che viene utilizzato e lavato, l’odore si attenua.
4. Virklyee – Il più pratico
Numero di pezzi: 10
Il sushi è uno degli alimenti più popolari al mondo e se volete provare l’emozione di prepararlo a casa vostra, ma non sapete come fare, questo kit vi aiuterà. Immergetevi nel mondo della cucina orientale e preparate rotolini deliziosi che vi offrono tutta l’essenza tradizionale del piatto, ma che si adattano al vostro modo di mangiare e di cucinare. Se volete imparare a fare questo piatto a casa, gli attrezzi del kit vi semplificheranno di molto le cose.
All’interno del set troverete stampi, vassoi, spatole, cucchiai per il riso e un paio di bacchette per poter gustare i vostri rotolini. Inventate nuove combinazioni e trasformate il sushi in un piatto grazie al quale potrete esprimere tutta la vostra creatività e ottenere risultati sorprendenti. Deliziate i vostri amici preparando involtini rotondi, quadrati e persino triangolari, grazie agli strumenti per la preparazione del sushi, facili da usare, che questo prodotto vi offre.
- 10 pezzi di qualità: tutti i pezzi del kit sono fatti con materiali che durano nel tempo. Avrete a disposizione stampi, spatole e tutta l’attrezzatura adatta per creare pezzi perfetti. Inoltre, include un paio di bacchette con le quali potete gustare il vostro sushi come se foste in un ristorante.
- Molteplici usi: questi stampi di riso per sushi possono essere utilizzati a casa o perfino al bar o al ristorante perché vi permettono di risparmiare molto tempo se avete intenzione di preparare grandi quantità di rotolini. Sono facili da usare e questo li rende ideali per i principianti. Riunite la vostra famiglia e divertitevi a cucinare anche insieme a loro!
- Lunga durata: gli accessori del kit per la preparazione del sushi sono realizzati in plastica resistente all’usura, non tossica e sicura. Preparate tutto quello che volete, quando volete, in totale sicurezza.
- Imparare velocemente: grazie agli strumenti di questo kit, sarà molto facile imparare a fare il sushi, perché sono molto intuitivi e semplici da usare. Aggiungete allo stampo le alghe nori, il riso e gli ingredienti che volete, premete un po’ e tagliate a segmenti: non dovete fare nient’altro per preparare i vostri deliziosi bocconcini.
- Facile da pulire: ogni componente è antiaderente e questo vi consente di pulirlo bene e approfonditamente. Non c’è dubbio sul fatto che questo sia uno dei migliori kit per sushi che troverete nella classifica 2020.
- Proporzioni dello stampo: in alcune recensioni, gli utenti hanno affermato che gli stampi creano pezzi grandi, a volte difficili da mangiare in un solo boccone. Per tanti altri, invece, questo non rappresenta affatto un problema.
5. Sooshi Cookut – Il kit essenziale
Numero di pezzi: 3
Preparare il sushi non è solo un arte. Da diversi anni è diventato il piatto per eccellenza per gli appuntamenti romantici e per le serate spensierate da trascorrere con gli amici o con la famiglia. Solitamente, però, si tratta di un piatto costoso ma, grazie a kit da 3 pezzi come questo, finalmente diventa un alimento alla portata di tutti. Da oggi potrete divertitevi a preparare comodamente a casa tante deliziose versioni del piatto orientale da condividere con chi amate, risparmiando denaro.
Con il Sooshi Cookut preparare gli squisiti rotolini sarà molto semplice e non vi impelagherete in processi complessi. Il suo design è semplice e funzionale e potrete sfogare la vostra creatività. Se cercate un kit che non abbia tantissimi pezzi, ma solo ciò che davvero vi serve a questo scopo, ecco la scelta migliore per voi. Questa selezione dei migliori macinapepe presenta altri buoni prodotti, dunque scopritelo.
- Design minimalista: il Sooshi è stato progettato in ogni sua parte per rendervi la preparazione del sushi quanto più facile e veloce possibile. Non dovete complicarvi la vita con processi difficili né usare un numero di utensili eccessivo.
- Preparazione veloce: basta riempire lo stampo con l’alga, il riso e il ripieno di vostra scelta, poi applicare la pressa per ottenere un cilindro perfetto e infine tagliare il sushi in tanti pezzi quanti ne volete. Anche i più piccoli potranno farlo: fare il sushi diventa un’attività da condividere con chi amate.
- Ideale per le feste: quando date delle grandi feste e dovete preparare grandi quantità di cibo, il sushi maker vi aiuterà ad assemblare molto rapidamente i rotolini. Basta scegliere il ripieno, preparare alghe e riso, tagliare e il gioco è fatto.
- Manutenzione semplice: per una corretta manutenzione del kit, volta a preservarne la durata, non dovete fare altro che lavarlo con un po’ di acqua e sapone dopo l’uso. Non dovrete usare prodotti chimici aggressivi.
- Materiale ecologico: ogni elemento di questo kit per il sushi è realizzato in bambù, robusto, delicato e al 100% ecologico. Questo materiale non inquina il pianeta e contribuisce a preservare l’ambiente e gli equilibri naturali.
- Pochi strumenti: molti utenti, nelle opinioni, dimostrano di gradire l’essenzialità rispetto all’eccesso, ma secondo alcuni il kit è fin troppo minimalista e magari qualche accessorio in più sarebbe stato utile.
- Aroma di bambù: essendo naturale, il legno di bambù può avere un odore particolare appena comprate il kit. Tuttavia, non è invasivo e non si impregna nel riso. Inoltre, utilizzando e lavando il kit, questo diminuirà presto.
6. EXZACT EX-SR04 – il miglior kit per sushi economico
Numero di pezzi: 4
Fattori da considerare quando si acquista un kit sushi
Preparare il sushi a casa sarà semplice, se si dispone del giusto kit di strumenti. Ci sono molti modelli diversi in vendita oggi e potete scegliere in base alle vostre esigenze. Per aiutarvi a farlo, vi offriamo la possibilità di conoscere i fattori più importanti che caratterizzano i kit per sushi della miglior qualità nel seguente elenco, sintetico ma utile.
Materiali
Gli accessori inclusi nei kit per sushi possono essere realizzati in vari materiali. Da quelli in plastica, molto pratici, versatili e adatti per la preparazione di diversi tipi di rotolini, a quelli tradizionali in bambù. Questi ultimi di solito offrono una flessibilità maggiore per quanto riguarda spatole e stuoie, ma potrebbero essere poco adatti all’uso da parte dei principianti o bambini.
Numero di pezzi
I kit per sushi includono una serie di accessori che vi permetteranno di preparare un’impressionante varietà di rotolini che piacerà molto alla vostra famiglia. Molti di questi vengono forniti con 10 o 12 pezzi che vi consentono di preparare i rotolini in modo facile e veloce, perché completi di stuoie, coltelli, palette, cucchiai e persino bacchette per mangiare. Altri sono più piccoli e offrono tra i 3 e i 5 pezzi che vi permetteranno di realizzare comunque piatti gustosi.
Varietà
Stuoie, coltelli, pallet e stampi per la preparazione del sushi possono essere tradizionali, ergonomici, più grandi, più piccoli, più adatti a certe forme o meno… Vi consigliamo di scegliere quello più adatto a voi, in base ai vostri gusti, alle vostre esigenze e a seconda che siate principianti o esperti in questo tipo di preparazioni.
Adatto ai bambini
Per i bambini è divertente preparare i sushi e il loro aiuto vi permetterà di velocizzare i tempi di preparazione. Se vi piace l’idea e volete coinvolgerli, scegliete kit per il sushi con utensili in plastica perché più flessibili e sicuri. Alcuni kit lo dicono chiaramente se sono adatti o meno ai bambini, per tanto cercate questa informazione qualora fosse per voi importante.
Pulizia
Un altro fattore che potrebbe interessarvi prima di acquistare i kit per sushi è il modo in cui i pezzi vanno lavati. Il legno di bambù potrebbe apparire difficile da trattare nel miglior modo, ma non è così. Basta utilizzare acqua e sapone, una spugna morbida e tornerà perfettamente pulito in pochissimi minuti.
Kit per sushi – rotolini deliziosi in pochissimi minuti
Trovare gli strumenti per preparare i rotolini giapponesi a casa vostra sarà facile se avete già analizzato bene queste eccezionali opzioni. Scegliendo il prodotto ideale, potrete diventare dei veri esperti, anche se siete ancora agli inizi. Inoltre potrete farvi aiutare da amici, partner e perfino bambini e condividere la divertente preparazione del sushi con loro.
Dopo aver esaminato questi migliori kit per sushi in vendita nel 2020, sarete pronti a scegliere il modello perfetto per voi per materiali, numero di utensili e caratteristiche e soddisfare quindi i vostri gusti e le vostre esigenze.