Avere una graffettatrice elettrica che permette di lavorare su varie superfici vi sarà molto utile.
Scegliere tra le tante opzioni disponibili però, può essere difficile…
Dopo aver fatto delle ricerche, i nostri esperti vi presentano le 6 migliori graffettatrici elettriche che potrete avere nel 2020!
Continuate a leggere se volete trovare il modello più adatto a voi!
Le migliori graffettatrici elettriche
Graffettatrice elettrica | Supporto chiodi | ||
---|---|---|---|
Bosch PTK 14 EDT Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
Bosch PTK 3.6 LI Miglior rapporto qualità prezzo | no | Vedi Prezzo | |
Bosch Skil 8200AC Regolazione massima | sì | Vedi Prezzo | |
Einhell DTA 25/2 La più potente | sì | Vedi Prezzo | |
Stanley TRE540 Massima precisione | sì | Vedi Prezzo | |
Einhell 4257890 TC-EN 20 Miglior graffettatrice elettrica economica | sì | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche valutato le migliori banchi da lavoro e le migliori graffettatrici sul mercato. Assicuratevi di leggerle.
1. Bosch PTK 14 EDT – Migliore in assoluto
Supporto chiodi: sì
La PTK 14 EDT di Bosch è una graffettatrice elettrica super efficiente con la quale potrete lavorare anche sulle superfici più dure senza alcuna difficoltà. È l’ideale per qualsiasi riparazione domestica ma anche per il lavoro professionale. Come sottolineano le recensioni degli utenti, le sue prestazioni sono impareggiabili.
Potete regolarla secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Rispetto ad altri modelli è molto più facile da maneggiare dispone di una maggiore capacità di penetrazione in diversi materiali. Inoltre, la sua ampia capacità vi permetterà di lavorare liberamente sapendo che non rimarrete a corto di punti metallici. Questa è senza dubbio la miglior graffettatrice elettrica che troverete nel 2020.
- Ideale per qualsiasi superficie: lavorate con il massimo comfort su qualsiasi superficie! La graffettatrice Bosch PTK 14 EDT vi permetterà di operare liberamente su qualsiasi tipo di materiale, dal più solido e resistente al più leggero e sottile.
- Capacità elevata: la notevole capacità di questa pistola sparapunti vi permette di inserire al suo interno fino a 100 punti metallici. Non dovete più preoccuparvi di rimanere a corto nel bel mezzo di una riparazione.
- Interruttore DuoTac: state cercando lo strumento perfetto per lavorare su una superficie molto dura? Non preoccupatevi, avete tutto il necessario per ottenere i migliori risultati. L’interruttore DuoTac della graffettatrice elettrica vi permetterà di scegliere tra una pinzatura comune o con due punti per una più salda presa.
- Sistema Push + Release: la vostra sicurezza è una priorità assoluta. L’innovativo sistema Push + Release impedirà il rilascio accidentale di punti metallici durante il lavoro.
- Tecnologia SoftGrip: dimenticate le pistole sparapunti poco ergonomiche e con impugnature scomode. Quella di Bosch PTK 14 EDT è totalmente comoda da usare e vi fornirà una presa ottimale per eseguire le vostre attività di bricolage.
- Indicatore intelligente: l’esaurimento dei punti metallici nel bel mezzo del lavoro è un ricordo del passato. L’indicatore intelligente di questa graffettatrice elettrica vi aiuterà a sapere se il contenitore è pieno o se deve essere ricaricato. In questo modo potete sempre sapere quante graffette vi restano da utilizzare!
- Facile da regolare: la potenza della pistola sparapunti può essere regolata manualmente in base alle vostre esigenze ed alla tipologia di superficie e materiale da lavorare.
- Cavo di alimentazione: il cavo di alimentazione potrebbe limitare un po’ la vostra mobilità durante i lavori di riparazione. Ovviamente questo è solo un dettaglio minore, non a caso è considerata la miglior graffettatrice di oggi!
- Grilletto duro: all’inizio può essere un po’difficile adattarsi al grilletto della graffettatrice in quanto può rivelarsi leggermente duro. Nessun problema, vi basterà utilizzarla un paio di volte per abituarvi.
2. Bosch PTK 3.6 LI – Miglior rapporto qualità prezzo
Supporto chiodi: no
Se cercate una graffettatrice elettrica che vi offra una totale libertà di movimento durante ogni lavoro, allora PTK 3.6 LI di Bosch fa al caso vostro. Senza fili e super compatta, il suo utilizzo è caratterizzato da un’estrema praticità. Ecco perché secondo le nostre opinioni è il dispositivo con il rapporto qualità prezzo più elevato del 2023.
Questa è una delle migliori graffettatrici elettriche oggi disponibili. La sua efficiente batteria al litio vi fornirà tutto il tempo necessario per lavorare e la ricarica completa richiederà poco più di 2 ore. Godetevi tutte le sue caratteristiche e gli strumenti che vi permetteranno di ottenere i risultati più efficienti senza troppi sforzi.
- Ideale per qualsiasi superficie: lavorate su qualsiasi superficie! Sarete in grado di operare su tutti i tipi di materiali, dal cartone a diversi tipi di tessuto, legno, gesso e persino plastica. Eseguite quelle riparazioni fai da te che avete sempre voluto fare, che si tratti di una semplice sedia o di un pannello da muro.
- Batteria al litio: dite addio alle graffettatrici senza fili che si scaricano velocemente. La batteria al litio di questo dispositivo vi offrirà un’autonomia elevatissima, è eccellente per compiti più lunghi e complessi. Non è tutto, potete anche star tranquilli per quanto riguarda i surriscaldamenti.
- 30 colpi al minuto: stanchi di pistole sparapunti che vi limitano a causa di un numero di colpi ridotto? Allora PTK 3.6 LI di Bosch è proprio quello che fa per voi. Con la sua capacità di ben 30 scatti al minuto, sarete in grado di fare qualsiasi lavoro di riparazione in pochissimo tempo.
- Sistema Push + Release: sicurezza elevatissima per tutti voi! Per utilizzare la graffettatrice elettrica dovete premere il pulsante di sicurezza in contemporanea al pulsante di rilascio, il quale eviterà scatti indesiderati e spiacevoli incidenti.
- Presa ottimale: grazie alla tecnologia SoftGrip di questo dispositivo, godrete della migliore presa. Totalmente stabile, vi permette di ottenere la massima precisione in ogni tipo di lavoro. L’impugnatura è anche utile per evitare inutili cadute che potrebbero rompere la graffettatrice.
- 1000 punti metallici inclusi: iniziate a lavorare immediatamente! Con l’acquisto della graffettatrice elettrica Bosch PTK 3.6 LI 3.6 LI vengono forniti ben 1000 punti metallici, eccellenti per realizzare tappezzerie e riparazioni sin da subito. Questa caratteristica è una delle più apprezzate nelle recensioni degli utenti soddisfatti.
- Nessun supporto per i chiodi: a differenza di altri dispositivi, questo è progettato specificamente per sparare esclusivamente punti metallici. Se fosse compatibile con i chiodi, sarebbe sicuramente la numero uno in assoluto.
- Solo graffette standard: anche se si tratta di un dettaglio minore, riteniamo che sia opportune ricordare che la graffettatrice elettrica può essere utilizzata solo con punti metallici originali.
3. Bosch Skil 8200AC – Regolazione massima
Supporto chiodi: sì
È giunto il momento di sostituire la vostra vecchia graffettatrice elettrica con una nuova di zecca che vi permetta di regolare tutte le impostazioni necessarie per svolgere ogni tipo di lavoro. Bosch Skil 8200AX è la scelta migliore per questo salto di qualità. Secondo le opinioni dei nostri esperti è uno dei prodotti più validi del 2023.
Con questa pistola sparapunti potrete effettuare ogni tipo di riparazione domestica, contando sempre sul massimo comfort e sulla massima sicurezza. Grazie ai suoi molteplici strumenti e meccanismi di sicurezza non dovete preoccuparvi davvero di nulla. L’interruttore di blocco insieme alla sua stabile maniglia è utilissimo.
Scoprite altri straordinari prodotti consultando la nostra scelta delle migliori mole da banco e delle migliori morse da banco.
- Molto versatile: eseguite tutti i compiti fai-da-te in modo pratico e veloce! Rivestite mobili usurati, applicate un pannello al muro o qualsiasi decorazione.
- Controllo dei colpi: grazie al sistema di controllo, è possibile regolare a piacere la graffettatrice elettrica a seconda della superficie su cui si intende utilizzarla. Se dovete lavorare duramente per penetrare nei materiali più resistenti, vi basta regolare la potenza al massimo e il gioco è fatto.
- Interruttore di blocco: dite addio agli incidenti! Il pulsante di blocco integrato nella graffettatrice Bosch Skil 8200AC sarà utilissimo per prevenire spiacevoli incidenti. Vi basterà premerlo per lavorare in totale sicurezza e senza pensieri.
- Eccellente presa: non dovrete più preoccuparvi delle maniglie instabili che potrebbero causare cadute e danni al vostro dispositivo, o qualche altro tipo di incidente. L’impugnatura è facile da utilizzare e vi offre una presa eccezionalmente salda. Anche se avete le mani bagnate o lavorate con i guanti, la graffettatrice elettrica resterà ben salda tra le vostre dita.
- Compatibilità con numerosi accessori: stanchi di non avere accessori per la vostra pistola sparapunti? Tranquilli, non accadrà più. Il dispositivo è anche compatibile con molti modelli di graffette e chiodi disponibili sul mercato o in qualsiasi ferramenta.
- Compatta e leggera: godetevi una totale libertà di movimento quando lavorate! Bosch Skil 8200AC è così compatta e leggera che vi sembrerà di avere un giocattolo in mano.
- Valigetta resistente: sentitevi liberi di trasportare la graffettatrice elettrica ovunque vogliate in tutta sicurezza. Vi arriverà in una pratica valigetta resistente agli urti con al suo interno anche 1000 punti metallici e 500 chiodi per permettervi di cominciare a lavorare sin da subito.
- Alcune difficoltà con le gomme: se per caso dovreste trovarvi a dover lavorare con materiali gommosi, potrebbe essere un po’difficile ottenere risultati soddisfacenti. Non preoccupatevi, vi basterà insistere e riuscire comunque ad arrivare al vostro scopo.
4. Einhell DTA 25/2 – La più potente
Supporto chiodi: sì
Einhell vi offre una graffettatrice elettrica ad aria compressa molto efficiente ma anche economica che soddisferà ogni vostra esigenza di riparazione domestica e professionale. Non ci saranno limiti alle vostre attività, come evidenziano anche le recensioni degli acquirenti è una delle più potenti in assoluto del 2023.
Un’impugnatura antiscivolo vi darà una presa ottimale e confortevole mentre forate anche le superfici più difficili. Inoltre, la sua composizione in acciaio inossidabile vi permetterà di contare su quest’apparecchiatura per molti anni a venire. Non vi sorprenderà quando leggerete che è considerata una delle migliori graffettatrici elettriche disponibili sul mercato.
- Ideale per tutti i tipi di riparazioni: è ora che facciate tutte quelle riparazioni a casa che avete pianificato da tanto tempo. La graffettatrice Einhell DTA 25/2 è in grado di funzionare sia con i punti metallici che con i chiodi, così da permettervi di eseguire tutti i tipi di lavoro ottenendo sempre i migliori risultati.
- Potenza regolabile: nessun segno antiestetico! Grazie alla potenza del dispositivo che è completamente regolabile, sarete in grado di adattarlo al materiale su cui dovete lavorare. Grazie a questa opzione, potete finalmente dimenticare buchi fuori posto o poco piacevoli da vedere.
- Impugnatura antiscivolo: preoccupati che il dispositivo sia instabile? Non avete nulla da temere. Grazie all’impugnatura antiscivolo della graffettatrice elettrica in questione, godrete di una presa totalmente salda durante le vostre attività. Dotata anche di un sistema di riduzione delle vibrazioni, riuscirete a utilizzarla con fermezza così da ottenere lavori precisi ed accurati.
- Indicatore intelligente: stanchi di dover lasciare il vostro lavoro a metà perché avete finito i punti metallici? La graffettatrice elettrica dispone di un indicatore intelligente che vi permette di capire quanti colpi avete ancora a disposizione.
- Resistente e durevole: la composizione in materiali di alta qualità vi darà tutta la durevolezza di cui avete bisogno. La sua struttura è composta principalmente da alluminio fuso con finiture in acciaio inossidabile super resistente. Siamo sicuri che questa graffettatrice elettrica durerà per tantissimi anni, è davvero robusta e resistente.
- Valigetta: non manca davvero niente! La valigetta inclusa nell’acquisto vi offrirà tutto il comfort di cui avete bisogno per per trasportare in sicurezza la graffettatrice elettrica. Inoltre, in questo caso sono inclusi 500 graffette e 1000 chiodi oltre a un contenitore di olio che potrete utilizzare per la manutenzione della vostra attrezzatura.
- Olio a parte: l’olio necessario per la manutenzione dell’apparecchio deve essere acquistato separatamente. Nell’acquisto è incluso solo il contenitore e non il liquido. Senza dubbio è comunque un dettaglio minore, per il resto è una graffettatrice da 5 stelle.
5. Stanley TRE540 – Massima precisione
Supporto chiodi: sì
Stanley TRE540 è una graffettatrice che vi permetterà di fare tutti i lavori di bricolage di cui la vostra casa ha bisogno. Dalle nuove tappezzerie, alle riparazioni delle cerniere, ai fissaggi dei battiscopa o a qualsiasi tipo di modernizzazione che avete in programma. Se cercavate la massima precisione, l’avete trovata.
Sarete in grado di lavorare in modo sicuro e confortevole in quanto questo dispositivo è dotato di vari meccanismi di sicurezza progettati per prevenire qualsiasi tipo di incidente. Da un per attivare il colpo all’impugnatura antiscivolo, tutto è pensato appositamente per voi. Avrete a disposizione una graffettatrice elettrica che vi permette di lavorare al meglio sia in ambito professionale che casalingo. Per altri eccellenti articoli per il fai da te, consultate il nostro elenco delle migliori pialle a filo e spessore disponibili sul mercato.
- Potenza regolabile: state cercando una graffettatrice con potenza regolabile? Allora Stanley TRE540 vi soddisferà sicuramente. Riuscirete a lavorare su qualsiasi tipo di superficie e con qualsiasi tipo di materiale senza fatica.
- Interruttore di sicurezza: dimenticate i dispositivi senza sistemi di sicurezza che non vi facevano lavorare in tutta tranquillità! Il colpo partirà soltanto attivate contemporaneamente il grilletto e l’interruttore di blocco. Non dovete più preoccuparvi di sparare accidentalmente punti che potrebbero farvi male oppure danneggiare il materiale su cui state lavorando.
- Impugnatura antiscivolo: lavorate in modo sicuro e confortevole! L’impugnatura in gomma antiscivolo di Stanley TRE540 vi garantirà in ogni occasione una presa super ferma, ideale per realizzare i fori più precisi.
- Lungo cavo di alimentazione: una caratteristica eccezionale! Il cavo di alimentazione da 2,5 metri vi darà una completa libertà di movimento. Non aggrovigliatevi più nelle fastidiose prolunghe, da oggi potete svolgere ogni lavoro e riparazione con estrema comodità e semplicità.
- Adattabile a molti tipi di accessori: la graffettatrice è compatibile con vari tipi di graffette e chiodi, sarà molto facile per voi reperirli sul mercato. Vi basterà infatti recarvi in una qualsiasi merceria o ferramenta e scegliere quelli che volete.
- Graffette e chiodi non inclusi: è importante notare che l’acquisto di questo dispositivo non include graffette o chiodi.
6. Einhell 4257890 TC-EN 20 – Miglior graffettatrice elettrica economica
Supporto chiodi: sì
Fattori da considerare per l’acquisto di una spillatrice elettrica
Il mercato nel 2020 è pieno zeppo di graffettatrici elettriche e scegliere quella perfetta in base alle proprie esigenze e tipologia di lavoro da fare può non essere semplice. Non preoccupatevi, abbiamo trovato il modo per aiutarvi! Sulle opinioni dei nostri esperti, abbiamo creato questa guida all’acquisto con i principali fattori da considerare per fare un buon investimento. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione fino in fondo, troverete le risposte ad ogni vostra domanda.
Potenza
Le graffettatrici elettriche possono offrirvi varie potenze in modo da permettervi di lavorare su diverse superfici con il minimo sforzo. Se avete intenzione di lavorare su materiali come tessuti, cartone o in generale tutti quelli poco resistenti, dovrete optare per un modello non troppo potente. Per gesso, legno o tutte quelle superfici più dure è importante optare per una potenza maggiore così da non avere problemi durante le operazioni.
Sicurezza
È importante che la pistola sparapunti che utilizziate vi offra livelli di sicurezza elevati, così da proteggervi da qualsiasi tipologia di incidente. Molti dei modelli in vendita oggi sono dotati di speciali pulsanti che vi permettono di lavorare in tutta tranquillità. Ad esempio, uno dei sistemi di sicurezza più diffusi oggi è quello che combina l’attivazione del grilletto con tasto di blocco, per cui se non lo attivate il colpo non partirà.
Accessori
Le graffettatrici elettriche oltre che a lavorare con punti metallici di diverse forme e modelli, possono essere compatibili anche con chiodi di diversi diametri. Vi consigliamo di optare per un dispositivo con questa possibilità se volete avere una versatilità più elevata. In ogni caso è un fattore che incide principalmente in settori professionali piuttosto che casalinghi.
Impugnatura
L’impugnatura della graffettatrice è un elemento importantissimo, non dovete assolutamente sottovalutarlo. Innanzitutto, è importantissimo che sia in antiscivolo, meglio se in gomma. Molto importante è anche il design che deve essere ergonomico al massimo così da ottenere il massimo comfort possibile.
Con o senza cavo
Oggi sono disponibili graffettatrici elettriche con o senza fili, le quali offrono vantaggi e svantaggi diversi. I modelli più comuni devono essere collegati all’alimentazione elettrica per funzionare e non vi daranno problemi relativi a ricariche continue. D’altra parte però potreste avere problemi per quanto riguarda la mobilità. Se volete avere totale libertà di utilizzo invece a prescindere dal sistema di funzionamento, sceglietene una senza fili.
Graffettatrice elettrica – lavori perfettamente rifiniti
Che si tratti o meno di bricolage, scegliere il dispositivo giusto per ottenere lavori perfettamente rifiniti è fondamentale. I nostri esperti sono tutti d’accordo e seguendo i loro preziosi consigli abbiamo messo insieme questa lista con le 6 migliori graffettatrici elettriche del 2023. Dopo averla letta, sarete sicuramente più informati sulle loro caratteristiche più importanti così da poter scegliere il modello più adatto a voi. Speriamo di aver soddisfatto le vostre aspettative con la nostra guida!