Hai ragione…
Rilassarsi fuori è sempre un piacere, tuttavia puoi farlo solo durante i mesi caldi…
A meno che non trovi il modo di rendere questo piacevole anche nella stagione invernale!
I funghi riscaldanti servono proprio a questo!
Se vuoi acquistarne uno, ma non sai quale scegliere, prenditi qualche minuto!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di funghi riscaldanti
- Migliore in assoluto: Blumfeldt Heat Guard
- Il prezzo più conveniente: Sunny S46-03
- Riscaldamento con eleganza: DARDARUGA
Stai per conoscere i 5 migliori funghi riscaldanti del 2025, che ti permetteranno di goderti l’aria aperta anche in inverno.
I migliori funghi riscaldanti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | Blumfeldt Heat Guard
| Vedi su Amazon → |
Il prezzo più conveniente: ![]() | Sunny S46-03
| Vedi su Amazon → |
Riscaldamento con eleganza: ![]() | DARDARUGA
| Vedi su Amazon → |
Nota: Per altri fantastici prodotti per la casa, visita la nostra classifica dei migliori termoventilatori in vendita.
1. Blumfeldt Heat Guard – Migliore in assoluto
Potenza: 2100 W
Il miglior fungo riscaldante del 2025 è il Blumfeldt Heat Guard, un calorifero elettrico a infrarossi grazie al quale sederti in terrazzo o in giardino nel mese di dicembre sarà ancora un piacere.
Questo fungo riscaldante, fatto in alluminio robusto, è composto da una solida base, che lo tiene ben piantato per terra e gli impedisce di cadere anche in condizioni di vento forte. Come al vento, il Blumfeldt HeatGuard resiste nel miglior modo anche alla pioggia, poiché dispone del sistema di sicurezza antischizzo IP44.
Il palo è telescopico: chiuso è lungo all’incirca 195 cm mentre, aprendolo, arriva fino ai 225 cm di lunghezza. Lo schermo riscaldante, di 60 cm di diametro, emana calore fino a 15 metri quadrati di distanza. È una superficie larga abbastanza da permettere a te e alla tua famiglia di godere del suo calore.
Il Blumfeldt Heat Guard ti permette di regolare 3 livelli di calore: basso a 900 W, medio a 1200 W e alto a 2100 W di potenza. È il migliore perché è un fungo riscaldante non solo funzionale, ma anche molto bello ed elegante da vedere. Essendo a infrarossi la luce calda che emana rende l’atmosfera piacevole.
Puoi posizionarlo all’esterno, ma anche all’interno se preferisci. In entrambi gli ambienti darà un tocco di classe e di originalità che i tuoi ospiti non potranno non notare. Sebbene non sia il più economico di questa lista, il suo prezzo è ben rapportato alla sua qualità. Per tanto, la cosa migliore è che tu passi un po’ di tempo a valutarlo attentamente.
- Miglior fungo riscaldante del 2025, a infrarossi, con potenza di 2100 W
- Fatto in alluminio robusto, base molto pesante, che lo tiene saldo a terra
- Palo telescopico, si allunga da 195 cm fino a 225 cm
- Schermo riscaldante con diametro di 60 cm, emana calore fino a 15 metri quadrati
- 3 livelli di calore: basso a 900 W, medio a 1200 W e alto a 2100 W di potenza
- Resiste al vento e anche alla pioggia grazie al sistema antischizzo IP44
- Elegante, per interno e per esterno, emana una luce calda che crea atmosfera
- Il montaggio, secondo alcune recensioni, è un po’ complicato
- La sua luce può attrarre degli insetti
2. Sunny S46-03 – Il prezzo più conveniente
Potenza: 13.5 KW
Il fungo riscaldante Sunny S46-03 per esterni ha avuto un successo enorme. Questo è dovuto principalmente al suo prezzo molto più conveniente rispetto a quello di altri funghi riscaldanti. Tale prezzo risulta rapportato nel miglior modo con la sua qualità e le sue prestazioni. Ecco perché te lo proponiamo come uno dei migliori funghi riscaldanti del 2025.
Il Sunny S46-03 è una stufa a fungo fatta in ferro verniciato a polvere epossidica con riflettore in alluminio. Ha una potenza nominale di 13,5 KW e riscalda per mezzo di una bombola di GPL di 15 kg un’area di ampiezza compresa tra i 15 e i 20 metri quadrati. A seconda delle tue esigenze o del periodo dell’anno, puoi regolare il calore che emana su due livelli, uno minimo e uno massimo. Dispone anche di ruote che ti permettono di spostarlo nei luoghi in cui intendi utilizzarlo.
Questo fungo riscaldante è dotato di sistema di auto-spegnimento in caso di ribaltamento, il che lo rende un prodotto estremamente sicuro. A confermarti ulteriormente la sua sicurezza c’è il certificato Intertek e quello di conformità alla normativa EN14543. È perfetto anche per gli spazi esterni della tua attività commerciale, poiché i suoi consumi sono veramente ridotti.
Questa è la scelta ottimale se, dato il suo prezzo così basso, vuoi acquistarne anche più di uno per gli spazi esterni alla tua abitazione o alla tua attività. Se pensi possa soddisfare le tue esigenze, sceglilo poiché rappresenta anche un’ottima occasione di risparmio.
- Miglior fungo riscaldante con un prezzo molto conveniente
- Potenza nominale di 13,5 W, 2 livelli di potenza selezionabili
- Funziona con bombola GPL di 15 kg, consumi molto bassi
- Irradia calore su un’area di 15/20 metri quadrati
- Certificato Intertek e conforme alla normativa EN14543
- Dotato di ruote per spostarlo facilmente dove ti serve
- Ottima scelta se vuoi acquistarne più di uno anche per la tua attività commerciale
- Per utilizzarlo è necessario un kit che non è compreso
- Dopo lunga usura può dimostrare difficoltà di avviamento
3. DARDARUGA – Riscaldamento con eleganza
Potenza: 13.5 KW
Dai un’occhiata al fungo riscaldante Dardaruga perché per goderti l’aria aperta anche nei mesi freddi, difficilmente potresti trovare una stufa per l’esterno migliore.
Dardaruga è una stufa a fungo a infrarossi, con una potenza nominale di 13,5 Kw. Il riflettore in alluminio diffonde il calore senza dispersioni su un’area di circa 20 metri quadrati. A seconda delle tue esigenze, puoi impostare l’intensità del calore su 2 livelli. Questo fungo riscaldante funziona grazie ad una bombola GPL che, posizionata alla sua base, lo rende stabile.
Nel caso dovesse accidentalmente ribaltarsi, il sistema di sicurezza lo spegnerebbe in automatico evitando incidenti. Grazie ai suoi bassi consumi di riscaldamento, puoi sceglierlo non solo per gli spazi esterni privati, ma anche per quelli pubblici. Con le sue due ruote puoi spostarlo dove preferisci.
Un altro vantaggio del fungo riscaldante Dardaruga è il suo design elegante e piacevole, che lo rende adatto anche come elemento decorativo per balconi, giardini, cortili, ma anche tra i tavolini all’aperto della tua attività commerciale. Puoi adeguarlo ancora meglio al contesto scegliendo tra i 3 bellissimi colori in cui è disponibile: verde, argento e nero. Ti servono altri motivi per convincerti sulla validità di questa proposta?
- Fungo riscaldante, tramite infrarossi, con 13,5 KW di potenza, funziona a GPL
- Riflettore in alluminio che diffonde il calore senza dispersioni
- Regoli l’intensità del calore su 2 livelli, bassi consumi
- Riscalda un’area di circa 20 metri quadrati, 2 ruote per spostarlo
- Sistema di spegnimento in automatico in caso di rovesciamento
- Design elegante, disponibile in 3 colori diversi: verde, argento e nero
- Non è tra i funghi riscaldanti più economici di questa lista
- Il kit di funzionamento non è incluso con questo prodotto
4. AmazonBasics – Fidati di un grande marchio
Potenza: 13.5 KW
AmazonBasics ti offre sempre prodotti di qualità con un buon rapporto qualità prezzo e lo fa anche in questo caso con il suo fungo riscaldante, ideale per il riscaldamento dei tuoi spazi all’aperto.
Il fungo riscaldante di AmazonBasics ha una potenza di 13.5 kW e funziona tramite bombola da 9 kg. Poiché è situata alla base, questa bombola funge da contrappeso rendendo il tuo fungo molto stabile. Grazie ad essa, riesce a riscaldare un’area di 5,5 metri quadrati, riducendo al minimo le dispersioni di calore.
Dispone di ruote che ti consentono di spostarlo facilmente, in modo che puoi sempre scegliere il punto in cui rilassarti all’aperto. Grazie al suo sistema di sicurezza la stufa a fungo AmazonBasics si spegne in automatico in caso di danni o incidenti. La sua verniciatura a polvere rende questo fungo riscaldante resistente alle intemperie e all’usura.
Se vuoi una garanzia di qualità, efficacia e anche bellezza per la tua fonte di riscaldamento esterna, fidati del marchio AmazonBasics: farà come sempre di tutto per renderti un cliente soddisfatto.
- Fungo riscaldante efficace, sicuro e a buon prezzo
- Potenza di 13.5 kW, funziona tramite bombola da 9 kg
- Sistema di spegnimento automatico per maggior sicurezza
- Ruote per spostarlo facilmente dove preferisci
- Verniciatura a polvere resistente alle intemperie e all’usura.
- Marchio affidabile che si cura della tua felicità
- L’area che riscalda non è tra le maggiori
- Potrebbe ribaltarsi in caso di vento
- L’alloggio è per bombola da 9kg, ma in Italia il minimo è 10 kg: va adattato
5. MICHELE SOGARI – L’inimitabile
Potenza: 13 KW
Ti sembrerà strano, ma la stufa a fungo per esterno Michele Solgari è una delle più imitate in commercio. Noi, ovviamente, ti proponiamo solo l’originale, perché più sicura, certificata e rispetta tutti gli standard di sicurezza.
Questo fungo riscaldante, alto più di 220 cm, è perfetto per il tuo giardino, il terrazzo o il cortile di piccole dimensioni, oppure per l’utilizzo contemporaneamente di poche persone. Il diffusore di calore direziona il tepore verso il basso, creando un cono confortevole di 4 metri quadrati, di cui tu e la tua famiglia potete godere.
È una stufa a fungo che funziona per mezzo di una bombola a gas. Il serbatoio, in acciaio inossidabile, ha una capacità di 15 kg, anche se per questo fungo riscaldante puoi utilizzare a scelta una bombola da 10 kg o 15 kg. Il Michele Solgari è estremamente sicuro. È dotato, infatti, di un sistema di sicurezza che interrompe il flusso di gas nel caso in cui dovesse ribaltarsi o spegnersi accidentalmente.
Un altro motivo per cui optare per questo è il rapporto qualità prezzo decisamente allettante. Senza contare il fatto che, nel caso tu lo scelga, contribuirà anche a decorare il tuo spazio rendendolo più attraente.
- Solo e originale fungo riscaldante Michele Solgari
- Alto più di 220 cm, perfetto per giardino, terrazzo o cortile
- Diffusore di calore che direziona il tepore in un’area di 4 metri quadrati
- Serbatoio in acciaio inossidabile con capacità di 15 kg
- Sistema di sicurezza che interrompe il flusso di gas in caso di incidente
- Ottimo rapporto qualità prezzo, design accattivante
- Non deve essere esposto alle intemperie
- Può non essere adatto a grandi spazi aperti
Fattori da considerare quando acquisti un fungo riscaldante
Quali sono i fattori che devi prendere in considerazione prima di acquistare un fungo riscaldante? Ecco i principali: ti aiuteranno a fare una scelta ponderata
A gas o elettrici?
Come hai potuto notare da queste recensioni, i funghi riscaldanti possono funzionare tramite una bombola di gas oppure attraverso corrente elettrica. Entrambe le metodologie hanno un vantaggio e uno svantaggio.
Per quanto riguarda i funghi riscaldanti elettrici, questi sono senza dubbio più sicuri rispetto alla bombola del gas. Tuttavia possono avere dei consumi elevati, come accusano le opinioni. La bombola è meno sicura, anche se tutti questi funghi riscaldanti della lista ti offrono ottimi sistemi di sicurezza, tuttavia il risparmio è decisamente migliore.
Livelli di potenza
Non hai bisogno della stessa quantità di calore in tutti i periodi dell’anno. Per questo è importante che i funghi riscaldanti siano dotati di diversi livelli di riscaldamento. In questo modo puoi selezionare intensità, e quindi anche consumi, in base alla stagione dell’anno o alla temperatura esterna presente mentre li utilizzi
Caratteristiche fisiche
I funghi riscaldanti sono composti da un diffusore del calore, il fusto e la base. Il diffusore deve essere fatto in modo da indirizzare il calore verso il basso senza dispersioni. Controlla le opinioni e le recensioni degli utenti riguardo un determinato fungo per avere un’idea di questa capacità.
Il fusto può essere fisso oppure regolabile. Questa è una scelta che dipende dalle tue preferenze. La base deve essere solida e deve poter resistere nel miglior mondo a vento e intemperie. Alcuni funghi riscaldanti sono fatti per resistere al vento o alla pioggia.
In questo caso, controlla che la base possa essere fissata saldamente per terra. Altri invece devono essere portati al riparo durante le intemperie. Per questo è importante che abbiano delle ruote grazie alle quali spostarli facilmente.
Area riscaldata
Solitamente le schede tecniche dei funghi riscaldanti ti danno l’idea dell’ampiezza dell’area che riescono a riscaldare. Essa può andare da qualche metro fino addirittura a 15 o 20 metri quadrati. Ciò dipende dalla potenza e dallo scopo per cui quello specifico fungo riscaldante è stato progettato.
Ecco, allora, che avrai quelli per uso domestico, adatti per poche persone, e quelli per un uso pubblico, che puoi usare, per esempio, per il tuo locale o per le feste in giardino.
La bellezza dell’inverno, anche fuori
L’inverno è una stagione estremamente affascinante che spesso trascorriamo in casa a causa delle basse temperature. Scegliendo uno di questi migliori funghi riscaldanti del 2025, però, potrai cominciare a godere di pomeriggi e di serate all’aperto senza soffrire il freddo. Un fungo riscaldante può rendere le tue giornate più piacevole. Perché privarti di questa possibilità?