Quando si è informati, trovare il forno elettrico De’Longhi perfetto non è una questione di fortuna.
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi…
E vi presentano questa lista che include i 5 migliori forni elettrici De’Longhi che si possono trovare nel 2020.
Continuate a leggere per scoprire i dettagli di ogni modello.
I migliori forni elettrici De’Longhi
Forno elettrico De’Longhi | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
De’Longhi EO32752 Migliore in assoluto | 2200 W | 32 L | Vedi Prezzo | |
De’Longhi EO32602WH Miglior rapporto qualità prezzo | 2000 W | 32 L | Vedi Prezzo | |
De'Longhi EO14902W Miglior forno elettrico De’Longhi economico | 1400 W | 14 L | Vedi Prezzo | |
De'Longhi EO24752 Ultra resistente | 2000 W | 24 L | Vedi Prezzo | |
De’Longhi EO20792 | 1300 W | 20 L | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche valutato i migliori forni da incasso e i migliori fornetti elettrici del 2023, quindi controllateli.
1. De’Longhi EO32752 – Migliore in assoluto
Potenza: 2200 W
Capacità: 32 L
L’azienda De’Longhi vi porta questo magnifico elettrodomestico, capace di adattarsi perfettamente alla vostra cucina senza occupare troppo spazio. Ha 6 pratiche ed utilissime funzioni tra cui potete scegliere tramite l’apposita manopola, tra le quali troverete anche quella di scongelamento ed il mantenimento delle pietanze al caldo. Le opinioni dei nostri esperti non sbagliano mai, questo fornetto elettrico De’Longhi vi soddisferà al 100%.
Incorpora un termostato che vi consente di regolare la temperatura tra i 60 e i 220 gradi e, affinché i vostri cibi non si brucino, ha un timer di spegnimento automatico di 2 ore. Per facilitare la preparazione delle vostre ricette, viene fornito con 2 griglie e una vaschetta di sgocciolamento smaltata. Infine, la capacità di 32 litri consente di cuocere contemporaneamente molte quantità di cibo in contemporanea, così da non dovervi far aspettare ore ed ore per cenare. Tutto ciò fa di questo dispositivo il miglior forno elettrico De’Longhi del 2023.
- Ottima ventilazione: le prestazioni di questo modello sono superiori a quelle dei tradizionali forni elettrici perché dispone di una tecnologia di ventilazione innovativa. Grazie ad essa, il calore sarà distribuito equamente e istantaneamente al suo interno. Riuscirete a cucinare senza problemi più piatti contemporaneamente e su più livelli, riducendo i tempi di preparazione ed ottenendo sempre cotture uniformi.
- Capacità elevata: la capacità di 32 litri di questo forno elettrico De’Longhi vi dà la possibilità di cucinare tutto quello che volete. Teglie, pentole, padelle, potete utilizzare davvero tutto.
- Temperatura regolabile: tramite l’apposita manopola, potete regolare la temperatura da 60 a 220 gradi. In combinazione con l’apposita funzione di ventilazione, riuscirete a preparare carni succulente e con una bella crosticina all’esterno, da leccarsi i baffi!
- Facile da pulire: l’interno smaltato con Durastone, rende il forno elettrico facilissimo da pulire. Non dovete preoccuparvi di graffi, urti o incrostature, De’Longhi ha pensato anche a questo!
- Design unico: originale anche nel design, questo forno elettrico è dotato di doppi vetri sullo sportello così da evitare la perdita di calore durante la cottura, ma non solo. Doppio vetro è anche sinonimo di doppia resistenza!
- Facile da usare: non avrete più problemi a capire quando il dispositivo ha raggiunto la temperatura desiderata! De’Longhi ha integrato un LED ed un avviso acustico che si rivelano utilissimi, vi avvertono infatti quando il vostro piatto è pronto per essere servito.
- Accessori multipli: le sue due griglie e la sua vaschetta di raccolta smaltata consentono di preparare due piatti contemporaneamente e di evitare incrostature varie.
- Calore esterno: come tutti i fornetti elettrici di oggi, anche questo targato De’Longhi quando viene usato per molto tempo di fila, comincia ad irradiare calore. Fate attenzione a ciò che ci mettete vicino così da non avere brutte sorprese.
2. De’Longhi EO32602WH – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2000 W
Capacità: 32 L
Preparate tutti i pasti che volete senza problemi grazie a tutte le possibilità di cottura offerte dal forno elettrico De’Longhi EO32602WH! Grigliare, scongelare, arrostire, abbrustolire e tanto, tanto altro. Secondo le recensioni degli utenti, è uno dei prodotti più funzionali ed efficienti di oggi, combina una potenza di 2000 Watt ed un’eccellente capacità di 32 litri. Non a caso è considerato il modello con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Tramite l’apposita luce a LED montata sul pannello di controllo, riuscirete subito a capire quando è pronto per essere utilizzato. Utilissimo è anche l’allarme acustico che vi avvisa quando i pasti sono pronti. Noterete anche l’eccellente fattura di questo forno elettrico De’Longhi, è infatti costruito con alluminio cromato, un materiale che non si deteriora. Otterrete la massima durata e resistenza anche con un utilizzo frequente, non dovete temere davvero nulla!
- Ventilazione eccellente: questo forno combina il sistema tradizionale di cottura con resistenza con un’eccellente ventilazione. La loro combinazione vi farà gustare pasti squisiti e cotti a puntino, ma anche di preparare più pietanze in contemporanea. Il calore viene distribuito in modo omogeneo al suo interno, così da non lasciare cibi crudi a metà.
- Ottima capacità: la capacità di 32 litri che De’Longhi vi offre in questo prodotto, vi permetterà di preparare tutte le ricette che desiderate senza limitazioni di spazio.
- Elevata resistenza: l’interno di questo forno elettrico è protetto da alluminio cromato. Grazie a questo particolare materiale, sarà al sicuro dall’usura, dall’ossidazione ed in più resistente ad urti e graffi. Potete pulirlo facilmente e rimuovere le incrostature di cibo senza aver paura di rovinarlo.
- Funzionale: ci sono tantissime funzioni tra cui potete scegliere oltre che quella di cottura. Apprezzerete sicuramente quella di scongelamento! Siamo sicuri che combinandole alla perfezione, riuscirete a preparare ottimi piatti che piaceranno a tutta la famiglia.
- Risparmio di tempo: la tecnologia Thermo Shield con lo sportello a doppio vetro, mantiene la temperatura all’interno del forno elettrico sempre ottimale. Non ci sarà alcuna dispersione del calore, così non solo le vostre pietanze saranno più buone, ma risparmierete anche molto tempo nella preparazione.
- Temperatura regolabile: potete regolare la temperatura di questo forno elettrico De’Longhi da 80 a 220 gradi.
- Spegnimento automatico: dimenticate gli arrosti e le torte carbonizzate! Se per caso vi allontanate mentre cuocete qualcosa, l’apposito allarme acustico vi avviserà quando il cibo è pronto, ma non solo. Si spegnerà automaticamente in base al timer che impostate, così da non incappare in spiacevoli sorprese. Sicuramente, questa è una delle caratteristiche più apprezzate, è spesso sottolineato anche nelle recensioni degli utenti!
- Accessoriato: il forno elettrico De’Longhi di cui vi stiamo parlando, è perfetto per ogni tipo di ricetta. Essendo accessoriato al massimo, otterrete con l’acquisto tutto ciò di cui avete bisogno per cucinare.
- Ottimo rapporto qualità prezzo: rispetto a tanti altri modelli disponibili oggi, questo vi offre il più elevato rapporto qualità prezzo del 2023.
- Assenza di illuminazione: il fornetto non è dotato di luce interna, pertanto, potrebbe essere necessario aprire lo sportello per controllare la doratura delle vostre preparazioni.
3. De’Longhi EO14902W – Miglior forno elettrico De’Longhi economico
Potenza: 1400 W
Capacità: 14 L
Il fornetto elettrico De’Longhi EO14902W, è stato progettato in modo tale da fornirvi un elettrodomestico che soddisfi appieno le vostre aspettative in cucina. Tra le sue molteplici funzioni trovate quelle che vi fanno scongelare, riscaldare, grigliare e arrostire i vostri piatti preferiti senza complicazioni. E non preoccupatevi se non siete del tutto pratici con questa tipologia di apparecchio, è molto facile ed intuitivo da usare.
Insieme al fornetto, vi arriveranno tutta una serie di accessori che vi permetteranno di preparare tutte le ricette che desiderate. La cosa più importante da notare è che nonostante tutte le sue caratteristiche eccellenti, è uno dei più economici di sempre. Proprio per questo, le opinioni su questo prodotto sono tra le migliori.
- Ventilazione: grazie all’eccellente sistema di ventilazione di questo elettrodomestico, il calore si diffonderà uniformemente al suo interno, così da farvi ottenere sempre cotture perfette. Dimenticate i pezzetti di carne cotti per metà oppure le torte crude alla base, non succederà più!
- Adatto ad ogni preparazione: questo fornetto elettrico De’Longhi consente di preparare ogni tipo di piatto che volete. Carni, dolci, sformati, verdure e tanto altro. Tutto sarà perfettamente cotto, vi basta scegliere la modalità che più si addice alla ricetta.
- Versatilità: la perfetta combinazione delle sue dimensioni con le funzionalità di cui dispone, vi offre un’eccellente versatilità. Potete cuocere in contemporanea grandi quantità di cibo, senza però essere troppo ingombrante.
- Temperatura regolabile: il termostato del fornetto vi permette di regolare facilmente la temperatura giusta per ogni ricetta che volete preparare. Potete selezionare quella più adatta in un intervallo che spazia dai 100 ai 220 gradi.
- Funzionale: De’Longhi mette a vostra disposizione un elettrodomestico completamente pratico e funzionale. Il timer che possiede dà la possibilità di impostarlo fino a 120 minuti. Quando il tempo scade, il fornetto elettrico si spegnerà automaticamente, così da evitare che la vostra preparazione si bruci.
- Doppi vetri: lo sportello a doppio vetro vi garantisce che il calore non venga disperso, ma non solo. Evita anche che le superfici esterne si scaldino troppo, evitando brutti incidenti come le ustioni.
- Semplicità d’uso: questo forno elettrico De’Longhi è molto intuitivo e facile da utilizzare. La luce si illuminerà di verde quando raggiunge la temperatura che avete impostato e possiede un allarme acustico che vi avverte quando la pietanza è pronta.
- Pulizia rapida: è facilissimo da pulire! La superficie antiaderente al suo interno non solo lo rende resistente ai graffi ed agli urti, ma impedisce la formazione di noiose incrostature difficili da rimuovere.
- Accessori utili: per evitare che il forno si sporchi durante la preparazione delle vostre ricette, in dotazione vi arriverà una pratica vaschetta che raccoglie ciò che cola, ma anche le briciole. Dopo l’utilizzo, potete facilmente rimuoverla e pulirla in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente. Non possono mancare le griglie aggiuntive che vi permettono di preparare due piatti in contemporanea.
- Temperatura minima troppo elevata: nonostante il termostato sia regolabile, parte da una temperatura di base di 100 gradi. Per alcune preparazioni, potrebbe essere troppo elevata.
4. De’Longhi EO24752 – Ultra resistente
Potenza: 2000 W
Capacità: 24 L
Pratico da usare, funzionale ed ultra resistente, cosa potete volere di più da un forno elettrico? De’Longhi ha progettato questo modello per soddisfare tutte le persone più esigenti. Preparate tutte le ricette che più vi piacciono grazie alle molteplici funzioni disponibili, e state tranquilli, sarà un acquisto veramente duraturo. Il suo interno in teflon è veramente resistente ed al contempo, mantiene alla perfezione il calore. Difficilmente riuscirete a trovare modelli migliori quando si parla di resistenza.
Come tutti i forni elettrici di oggi, possiede un timer che vi avverte quando il vostro cibo ha terminato la cottura, così da non rischiare di scordarlo e bruciarlo. La capacità di 24 litri è un ottimo compromesso in termini di equilibrio tra versatilità e dimensioni. Infine, è dotato di vari accessori come due griglie e due vassoi che raccolgono tutti gli scarti.
- Preparazioni ventilate: l’unione del sistema di ventilazione con quello di cottura tradizionale, garantisce la preparazione di ogni piatto in maniera impeccabile. Il calore prodotto dal forno elettrico viene perfettamente distribuito nella sua cavità.
- Capacità ottimale: la capacità di 24 litri vi offre al contempo la possibilità di preparare grosse quantità di cibo, senza però occupare troppo spazio.
- Ultra resistente: il rivestimento in teflon che protegge l’interno di questo forno elettrico De’Longhi, lo rende uno dei più resistenti in commercio oggi. Inoltre, mantiene ancora meglio il calore prodotto.
- Temperatura regolabile: ovviamente, non può mancare la regolazione della temperatura. Tramite l’apposita manopola, potete scegliere tra i 100 ed i 220 gradi.
- Timer con allarme acustico: il timer di cui dispone vi permette di tenere sempre sotto controllo la cottura. Allo scadere del tempo, un allarme acustico vi avvertirà che il piatto è pronto. E non preoccupatevi, se non siete nelle sue prossimità e non sentite il suono, il forno elettrico si spegnerà automaticamente.
- Porte cristallizzate: lo sportello doppiamente cristallizzato, impedisce la dispersione del calore. Il riscaldamento sarà molto più rapido rispetto ai modelli che non dispongono di due vetri ed inoltre, non rischierete di ustionarvi in quanto non si surriscalda esternamente.
- Illuminazione: la luce interna del forno De’Longhi vi tornerà utilissima per monitorare l’andamento della cottura delle vostre preparazioni. Non vi sfuggirà nulla, dimenticate le bruciature!
- Accessori di qualità: come è solita fare, De’Longhi vi invierà tutta una serie di accessori utili per la vostra cucina. Le griglie in acciaio inox ed i vassoi di raccolta in dotazione sono di qualità eccellente.
- Potrebbe consumare meno energia: essendo molto potente, consuma abbastanza energia. Se avesse avuto una funzione di risparmio energetico, sarebbe stato il top.
- Temperatura minima elevata: secondo le nostre opinioni, la temperatura minima di 100 gradi è troppo elevata per la preparazione di alcune pietanze.
5. De’Longhi EO20792
Potenza: 1300 W
Capacità: 20 L
Forno Elettrico De’Longhi – cotto a puntino
Lo sappiamo bene, non è bello quando dopo aver trascorso ore ed ore a preparare un piatto elaborato e magari anche costoso, la cottura è un disastro. Per evitare tutto ciò vi basta scegliere uno dei migliori forni elettrici De’Longhi di cui vi abbiamo parlato. Riuscirete sicuramente a cuocere a puntino ogni pietanza, così da far leccare i baffi a tutta la vostra famiglia!