Se siete in cerca un nuovo forno a gas da incasso da acquistare per le vostre sfiziose ricette…
…siete atterrati proprio nella classifica giusta!
In questa recensione, i nostri esperti hanno svolto tutto il duro lavoro per voi ed analizzato tutti i modelli disponibili sul mercato oggi.
L’articolo che vi proponiamo elenca tutti i migliori forni a gas da incasso del 2024 secondo le nostre opinioni.
Per scoprire tutti i vantaggi che vi offrono, vi basta continuare a leggere…
I migliori forni a gas da incasso
Forno a gas da incasso | Dimensioni | Classe energetica | ||
---|---|---|---|---|
Glem GFEV21IXN Migliore in assoluto | 59,7 x 54,3 x 59 cm | A+ | Vedi Prezzo | |
Electrolux FR13GG Miglior rapporto qualità prezzo | 59,4 x 54,8 x 58,9 cm | A+ | Vedi Prezzo | |
Candy FLG203/1X Top con lampada alogena | 59,1 x 46,7 x 59,7 cm | A+ | Vedi Prezzo | |
Electrolux F43GXE | 58,9 x 59,4 x 56,9 cm | A+ | Vedi Prezzo | |
Hotpoint GA3 124 IX HA Miglior forno a gas da incasso economico | 59,5 x 59,5 x 55,1 cm | A+ | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche esaminato i migliori forni da incasso e i migliori fornetti elettrici del 2024, quindi date loro un’occhiata.
1. Glem GFEV21IXN – Migliore in assoluto
Dimensioni: 59,7 x 54,3 x 59 cm
Classe energetica: A+
Glem GFEV21IXN è il miglior forno a gas da incasso in assoluto tra cui scegliere nel 2020. Costruito con materiali eccellenti, con tante funzione disponibili e con un design adatto ad ogni cucina, non a caso è uno tra i modelli preferiti da tutti i consumatori. Continuate a leggere per ogni dettaglio sul funzionamento!
Innanzitutto è necessario partire dal punto di forza in assoluto di questo forno a gas da incasso, cioè i materiali di altissima qualità che vi offre. L’intero corpo è prodotto con un resistentissimo acciaio inossidabile che non teme graffi, ammaccature ed urti. Il vetro spesso e a prova di calore inoltre, vi garantisce la massima sicurezza poiché non diventa bollente durante l’utilizzo.
Ha tantissime funzionalità tra cui potete scegliere, cominciando dalla possibilità di utilizzarlo sia statico che ventilato. Ad esempio, rispetto a tanti altri forni a gas da incasso sul mercato potete anche impostare contemporaneamente la funzione grill e ventilata. Otterrete così una fantastica crosticina che farà leccare i baffi a tutti la vostra famiglia.
Il forno Glem utilizza un gas totalmente naturale, non è nocivo né per voi, tantomeno per l’ambiente, quindi potete utilizzarlo in totale sicurezza. Combinato con la classe energetica A+, otterrete anche un notevole risparmio sia sulla bolletta elettrica che quella del gas appunto. Si rivela un eccellente investimento nel lungo periodo.
Finiamo spendendo qualche parola sul design del forno da incasso che vi stiamo presentando poiché merita, e non poco. La colorazione argentata appare modernissima ed all’avanguardia, per cui è adatta ad ogni tipo di cucina voi possediate. Fidatevi di noi, Glem vi farà impazzire!
- Miglior forno a gas da incasso del 2024
- Materiali di altissima qualità
- Corpo in acciaio ultra resistente
- Vetro spesso ed a prova di calore
- Tante funzioni, ed è sia statico che ventilato
- Utilizzo di gas naturale totalmente innocuo
- Permette di risparmiare sulle bollette
- Design moderno
- Temperatura minima elevata
- Le manopole si riscaldano durante l’utilizzo
2. Electrolux FR13GG – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 59,4 x 54,8 x 58,9 cm
Classe energetica: A+
Se siete in cerca di uno dei migliori forni a gas da incasso in base al suo rapporto qualità prezzo, Electrolux FR13GG è la scelta più azzeccata per voi. Un eccellente sistema di cottura insieme ad una perfetta ventilazione, cuoceranno i vostri piatti in modo impeccabile.
Il forno appartiene alla linea REX-Line, una delle più diffuse in assoluto a livello internazionale, e non per caso. Potente come un tradizionale modello a gas, ma vi permette di cucinare anche tramite sistema elettrico. Vi permette di selezionare tra 3 funzioni diverse di cottura in modo da adattarsi perfettamente alle vostre esigenze ed ogni tipo di piatto.
Il vano cottura InfiSpace è in assoluto uno tra i più validi di sempre per un forno a gas da incasso. Tramite la ventilazione tangenziale di raffreddamento l’aria circolerà alla perfezione al suo interno, per garantirvi una cottura uniforme. Quest’ultima inoltre, lo raffredderà rapidamente dopo ogni utilizzo, così da non dover aspettare ore ed ore per riporvi le teglie al suo interno.
Questo forno a gas da incasso possiede un’innovativa tecnologia di sicurezza chiamata Sicurgas, la quale impedisce la fuoriuscita di gas per evitare qualsiasi tipo di incidente. In più, in base alla funzione di accensione elettronica non necessita di scintille per l’avviamento, così potete stare ancora più al sicuro e tranquilli.
Infine, anche il look del forno da incasso Electrolux è veramente un bijoux. La colorazione in nero antracite con pomelli e maniglia per l’apertura dorata, gli donano un effetto elegantissimo. Vedrete che bell’accessorio, darà anche un’aria tutta nuova alla vostra cucina!
- Tra i migliori forni a gas da incasso in base al rapporto qualità prezzo
- REX-Line, una delle più diffuse di oggi
- Cottura anche tramite sistema elettrico ventilato
- 3 funzioni di cottura diverse
- Vano cottura InfiSpace
- Ventilazione tangenziale di raffreddamento
- Tecnologia Sicurgas
- Accensione elettrica
- Il vetro diventa abbastanza caldo con l’utilizzo
- La laccatura è piuttosto delicata
3. Candy FLG203/1X – Top con lampada alogena
Dimensioni: 59,1 x 46,7 x 59,7 cm
Classe energetica: A+
Candy FLG203/1X è un forno a gas da incasso eccezionale ed in più al suo interno possiede una lampada alogena di altissima qualità e luminosissima. Grazie ad essa non dovete aprire continuamente lo sportello e rischiare che le vostre torte non crescano a causa degli shock termici!
Esatto, avete capito benissimo, il tempo delle torte non lievitate o riuscite male a causa della continua apertura del vano cottura è finito! Il forno a gas da incasso Candy in base alla lampada alogena al suo interno vi offre una chiarissima visione di tutto l’interno. La visione è superiore oltre il 50% rispetto ai principali modelli sul mercato oggi.
Questo forno è interamente costruito in acciaio inossidabile, così da permettervi di pulirlo senza aver paura di causargli brutti graffi. Anche il vetro temperato è ultra resistente tanto agli urti quanto all’elevato calore. Addirittura anche le manopole e la maniglia centrale sono costruiti con i migliori materiali, così non si scrosteranno o rovineranno con il passare del tempo.
Permette di essere utilizzato con ogni tipologia di gas, ma in particolare funziona alla perfezione con metano. Noterete senza alcun dubbio la differenza rispetto ad un tradizionale forno elettrico da incasso, sia nei tempi di cottura che nella qualità. Proprio in base a tutto questo, otterrete cibi più buoni ed al contempo risparmierete sulle bollette.
D’altronde, non potevate aspettarvi prestazioni inferiori da Candy. Sicuramente avrete altri prodotti targati dalla stessa azienda in casa, è una delle più scelte da generazioni e generazioni. Secondo le nostre opinioni infine, il design è perfetto per ogni casa, antica o moderna che sia.
Date un’occhiata anche alla nostra lista dei migliori forni da incasso Smeg per altri articoli di alta qualità per la cucina.
- Miglior forno a gas da incasso con lampada alogena
- L’interno è più luminoso di oltre il 50%
- Prodotto in acciaio inox
- Vetro temperato ultra resistente
- Manopola e maniglia di qualità eccellenti
- Utilizzabile sia con metano che altri gas
- Prodotto da una delle aziende numero uno di sempre
- Design adatto per case antiche e moderne
- Non ventilato
- Temperatura minima troppo alta
4. Electrolux F43GXE
Dimensioni: 58,9 x 59,4 x 56,9 cm
Classe energetica: A+
5. Hotpoint GA3 124 IX HA – Miglior forno a gas da incasso economico
Dimensioni: 59,5 x 59,5 x 55,1 cm
Classe energetica: A+
Fattori da considerare per l’acquisto di un forno a gas da incasso
Apparentemente scegliere un nuovo forno a gas da incasso può sembrare una cosa veramente semplice da fare, ma non fatevi ingannare! Non finisce tutto con le dimensioni e la classe energetica. Ci sono tanti parametri importantissimi da valutare. Non fate una scelta avventata, leggete quali secondo i nostri esperti le cose a cui bisogna prestare attenzione per un acquisto valido e duraturo.
Dimensioni
Essendo forni da incasso, è mandatorio che le dimensioni del modello che avete scelto combacino perfettamente con quelle della vostra cucina. In ogni caso è possibile identificare delle misure standard che dovrebbero andar bene per ogni composizione voi abbiate. Verificate che le dimensioni si mantengano intorno ai 60 x 60 x 60 cm circa per non avere problemi di adattamento, in particolare con la larghezza.
Materiali
I materiali di costruzione del forno sono importantissimi, ne vale la durata del vostro acquisto nel tempo. Se volete andare sul sicuro, dovete assolutamente sceglierne uno costruito in acciaio inossidabile e con vetro temperato. Soltanto così potete non preoccuparvi di graffi, urti, o rischiare che il vetro si spacchi per il troppo calore prodotto.
Classe energetica
Anche se funzionano a gas, che esso sia metano o non, anche questi forni necessitano di elettricità. Se non volete spendere tanto su entrambi i fronti, il nostro consiglio è di spendere un po’ di più per l’acquisto di un modello con una buona classe energetica. Ad esempio, optando per una A+ risparmierete notevolmente sul lungo periodo, per cui un investimento iniziale più alto è più conveniente.
Temperature
I forni a gas da incasso raggiungono temperature notevolmente più elevate rispetto ai tradizionali modelli elettrici. Proprio in base a ciò, dovete verificare che in particolare quella minima non sia troppo elevata. Il nostro consiglio per non avere particolari problemi, è optare per un modello con una minima di 130 gradi. Al di sopra, potreste aver problemi nel cucinare alcuni piatti.
Funzioni
In genere i forni a gas da incasso sono caratterizzati da una maggiore potenza ma minori funzioni rispetto a quello elettrico, ma non sempre è così. Come potete notare, nella nostra classifica ci sono modelli eccezionalmente versatili e pieni di funzioni. In ogni caso, è opportuno che scegliate un modello che possieda quantomeno la funzione grill per cotture diversificate.
Cuocete meglio spendendo meno
In genere quando si va ad acquistare una nuova cucina, in particolare se pre-composta, il forno ad essa associato è in genere elettrico. Non sempre però questi si rivelano la scelta più azzeccata, per cui fidatevi di noi: cuocete meglio spendendo meno scegliendo uno dei migliori forni a gas da incasso di questa recensione. Cambieranno totalmente il vostro modo di cucinare, facendovi anche risparmiare sulle bollette!