Se volete un forno che vi permetta di ottenere risultati incredibili con qualsiasi vostra ricetta…
Dovete assolutamente dare un’occhiata a questi elettrodomestici.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di forni a convenzione
- Migliore in assoluto: Kuboo 10166
- Miglior rapporto qualità prezzo: Hendi 227060
- Compatto ma potente: Moulinex yy2917fb
- Il più innovativo: Koenig VIO34
- Miglior forno a convenzione economico: Princess 112754
Vi presentiamo questo articolo con una lista dei 5 migliori forni a convenzione disponibili sul mercato nel 2020.
Continuate a leggere e troverete quello perfetto per voi!
I migliori forni a convenzione
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Kuboo 10166
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Hendi 227060
| Vedi su Amazon → |
Compatto ma potente: | Moulinex yy2917fb
| Vedi su Amazon → |
Il più innovativo: | Koenig VIO34
| Vedi su Amazon → |
Miglior forno a convenzione economico: | Princess 112754 | Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro portale ha anche preparato un articolo di migliori forni da incasso e di migliori fornetti elettrici in vendita nel 2023, quindi non dimenticatevi di guardarli.
1. Kuboo 10166 – Migliore in assoluto
Ripiani per la cottura: 4
Cuocete deliziose torte, biscotti croccanti e pane fragrante con Kuboo 10166. Questo efficiente elettrodomestico in acciaio inossidabile vi offre una cottura più veloce e più uniforme rispetto ad un normale modello tradizionale. Grazie alla sua doppia ventola, la circolazione del calore è molto più omogenea e dunque i vostri cibi saranno cotti uniformemente su ogni lato. Secondo le opinioni dei nostri esperti, questo è il miglior forno a convenzione del 2023.
Potete utilizzare questo forno elettrico sia a casa che in un ambiente più professionale come una panetteria o una caffetteria. Il vetro rinforzato dello sportello riesce a mantenere perfettamente la temperatura al suo interno, la quale può raggiungere i 300°C e non diventa bollente durante l’utilizzo. Inoltre, ha un sistema di timer che potete impostare fino a 2 ore, così da poter tenere sempre d’occhio i vostri piatti.
- Doppia ventola: grazie alla doppia ventola integrata, la distribuzione e la circolazione dell’aria calda all’interno del forno a convenzione sarà doppiamente potente ed omogenea. Ciò significa che potete avere le vostre deliziose preparazioni pronte in meno tempo e cotte in modo più uniforme.
- Timer: assicuratevi che la torta di compleanno di vostro figlio non bruci! Con il timer incorporato, sarete in grado di togliere il cibo dal forno al momento giusto. È possibile impostare l’attesa da 0 a 120 minuti.
- Sportello con vetro rinforzato: tutti i vostri cibi saranno cotti in modo uniforme anche grazie allo sportello con il vetro rinforzato che non lascia fuoriuscire e disperdere il calore.
- Luce interna: tenete d’occhio quelle deliziose lasagne così da non rischiare di abbrustolirle troppo! Il forno a convenzione Kuboo vi permette di accendere una luce al suo interno, così da poter controllare cosa c’è dentro senza dover continuamente aprire lo sportello.
- 4 ripiani: questo forno elettrico a convenzione vi offre ben 4 ripiani su cui potete cuocere più pietanze contemporaneamente. Proprio per questo, è perfetto sia per l’utilizzo in casa che in ambito professionale. Riuscirete a preparare un’elevata quantità di cibo senza problemi.
- Compatto: nonostante sia molto capiente, le dimensioni dell’elettrodomestico sono più compatte rispetto ad altri modelli che potete trovare sul mercato oggi. 57 x 59 x 53 cm in totale, lo rendono ideale anche per gli spazi più piccoli. Le recensioni degli utenti non a caso, sono tutte favorevoli.
- Risparmio energetico: trattandosi di un forno elettrico, bisogna utilizzarlo in modo oculato se non volete avere brutte sorprese sulla bolletta a fine mese. Nonostante ciò dovete sapere che è uno dei modelli meno dispendiosi in termini di energia che potete acquistare nel 2020.
2. Hendi 227060 – Miglior rapporto qualità prezzo
Ripiani per la cottura: 4
Siete in cerca di uno dei forni a convenzione al top di gamma da installare nella vostra attività professionale o a casa vostra, così da preparare deliziosi dessert? Non dovete dire altro! Hendi 227060 è uno dei modelli più venduti di oggi, in primis perché ha il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2023. Come le recensioni degli utenti sottolineano, difficilmente troverete altrove un prodotto così valido con un costo così competitivo.
È costruito in acciaio inossidabile finissimo, è infatti super resistente alla corrosione ed ai danni derivanti da utilizzi costanti ma al contempo, facilissimo da pulire. Dispone di due potenti ventole interne che garantiscono un’omogena diffusione del calore, così da garantire sempre piatti uniformemente cotti. Essendo dotato di 4 ripiani per la cottura, vi permette di preparare contemporaneamente un buon numero di pietanze.
- Riscaldamento efficiente: l’interno di questo forno elettrico a convenzione mantiene alla perfezione il calore che produce. Le sue due ventole distribuiscono al meglio il flusso d’aria al suo interno, mantenendo la temperatura sempre stabile. Riuscirete a preparare deliziose torte in molto meno tempo rispetto a prima.
- Timer regolabile: il timer di questo forno semi-professionale vi farà sapere quando è il momento di togliere la preparazione dal suo interno. Potete regolarlo in un range che va da 0 a 2 ore, allo scadere del quale scatta un allarme acustico.
- Temperatura regolabile: regolate in base alle vostre esigenze la temperatura! Potete scegliere in un intervallo che varia tra i 50 ed i 300°C, così da cuocere un’infinità di cibi diversi. Inoltre, il suo interruttore termico protegge l’apparecchio dai surriscaldamenti.
- Sportello con doppio vetro: lo sportello di questo forno a convenzione ha un doppio vetro, mantiene infatti la temperatura al suo interno perfetta. Inoltre, riuscirete anche a vedere perfettamente cosa c’è al suo interno senza dover necessariamente aprirlo.
- Materiale resistente: è realizzato in acciaio inox, il che lo rende molto resistente alla corrosione, ai graffi ed all’uso prolungato. In più, è facilissimo da pulire, non dovete infatti preoccupare di rovinarlo mentre rimuovete le incrostazioni con una spugnetta.
- Per grandi quantità: questo forno a convenzione è il partner ideale per qualsiasi persona voglia avviare una propria attività professionale. Grazie ai suoi 4 ripiani, potrete preparare una grande quantità di piatti allo stesso tempo.
- Consumi: come spesso accade con i forni elettrici, anche questo potrebbe consumare molta energia se non utilizzato con attenzione.
3. Moulinex yy2917fb – Compatto ma potente
Ripiani per la cottura: 2
Se non avete molto spazio in casa vostra ma non volete rinunciare ad un eccellente forno a convenzione, Moulinex ha la soluzione per voi. Questo modello vi dà la possibilità di preparare tutto ciò che volete per la vostra famiglia o per una cena tra amici, da una torta di compleanno ad un pollo arrosto. Sicuramente è il modello che a livello di rapporto tra potenza e dimensioni, è il migliore del 2023. Non a caso nelle recensioni degli utenti, tutto ciò è evidenziato innumerevoli volte.
Potete posizionarlo ovunque volete nella vostra cucina, non occupa molto spazio. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni notevolmente ridotte rispetto ad altri modelli, è comunque molto potente e spazioso al suo interno così da permettervi di cuocere su due livelli in contemporanea. Per finire, questo forno a convenzione è anche facilissimo da usare seppur offra un numero elevatissimo di modalità di cottura. Potete scegliere tra 7 diverse funzionalità, attivabili con la semplice pressione di un pulsante.
- Diverse modalità di cottura: utilizzate il metodo di cottura più adatto al tipo di preparazione che avete fatto! Il forno elettrico a convezione offerto da Moulinex presenta un’incredibile versatilità ed al contempo, la massima facilità d’uso. Le 7 modalità di funzionamento regolabili con un solo pulsante, vi soddisferanno al 100%.
- Elevata capacità: nonostante sia molto compatto, ha una capacità di ben 60 litri, così da permettervi di preparare comunque grandi quantità di cibo. Se siete interessati ad un elettrodomestico versatile e facile da usare, questa è la scelta migliore per voi.
- Termostato integrato: regolate manualmente la temperatura in base alla pietanza che intendete preparare. Vi basterà ruotare la manopola apposita per selezione il livello di calore, fino ad un massimo di 240°C.
- Cottura simultanea: potete preparare un pasto completo grazie ai due ripiani di cottura di questo forno elettrico a convenzione. Potete anche utilizzare il gancio rotante per preparare un bel pollo arrosto.
- Risparmiare spazio: dimenticate i forni ingombranti! Questo modello è piccolo ma al contempo vi è dotato di una capacità di ben 60 litri. Potete posizionarlo ovunque volete nella vostra cucina, anche in quelle più piccole.
- Raggiungimento della temperatura: secondo le opinioni di alcuni utenti, potrebbe essere necessario un po’di tempo prima che raggiunga temperatura scelta. Pertanto, vi consigliamo di accenderlo in anticipo.
- Consumo di energia: essendo un forno elettrico a convenzione, è risaputo che i suoi consumi possono essere piuttosto elevati. Tuttavia, con un utilizzo oculato, non avrete alcun tipo di problema.
4. Koenig VIO34 – Il più innovativo
Ripiani per la cottura: 2
Koenig vi presenta uno dei forni elettrici più innovativi di sempre. Combina nel migliore dei modi design e funzionalità, è infatti un mix perfetto tra un microonde ed un modello a convenzione. Ciò non solo vi offrirà un’elevatissima versatilità, ma vi permetterà anche di avere due apparecchi al posto di uno. Cuocete, riscaldate e grigliate tutto ciò che volete, ottenendo risultati finali veramente eccellenti.
Velocizzate il tempo necessario per le vostre preparazioni scegliendo tra le ben 9 modalità di cottura offerta dal più innovativo forno a convenzione di oggi. Si rivela adatto per la cottura di qualsiasi tipo di cibo come carne, pesce, dolci, pasta e tanto altro ancora. Inoltre, essendo in acciaio inossidabile e con una bellissima finitura a specchio, vi innamorerete di questo magnifico elettrodomestico. Sono tantissime le recensioni favorevoli su questo dispositivo, e capirete subito perché!
- Versatilità d’uso: il sistema a microonde combinato con quello di un forno a convenzione, gli dona la massima versatilità in assoluto. Potete usarlo per preparare deliziosi piatti, riesce a raggiungere una temperatura massima di 200°C oppure, riscaldare il cibo del giorno prima.
- Per ogni tipo di cibo: scegliete tra le 9 diverse funzioni di cottura per preparare qualsiasi tipo di cibo. Potete cucinare torte, carne, pesce, pasta e tanto altro. Ad esempio, potete anche cuocere e grigliare insieme con la modalità grill.
- Schermo LCD: a migliorare ulteriormente il design elegante e raffinato di questo forno ventilato, è il suo funzionale schermo LCD. Tramite esso, potrete controllare tutte le informazioni relative alla modalità che avete selezionato, nonché i tempi di cottura.
- Buona capacità: la sua capacità di 34 litri è perfetta per un utilizzo casalingo. Riuscirete ad utilizzare vassoi di grandi dimensioni per la cottura di deliziose pietanze.
- Orologio incorporato: non lasciate che nulla vada storto durante le vostre preparazioni! Il timer incorporato nello schermo LCD vi consente di tenere tutto sotto controllo.
- Sicurezza: il forno a convenzione è dotato di una funzione speciale che vi dà la possibilità di bloccare lo schermo e la programmazione, così che i vostri bambini non possano accenderlo.
- Peso: nonostante le dimensioni non siano eccessive, si rivela piuttosto pesante. I suoi 29 kg si sentono eccome, ma ciò non compromette le sue prestazioni.
5. Princess 112754 – Miglior forno a convenzione economico
Ripiani per la cottura: 2
Fattori da considerare per l’acquisto di un forno da convezione
I forni a convezione sono tra gli elettrodomestici più validi in assoluto, sia a casa che in una piccola attività commerciale. Sono speciali perché il loro sistema di funzionamento, permette di distribuire la temperatura all’interno in modo omogeneo ed uniforme. Poiché però ci sono molte opzioni disponibili sul mercato, scegliere il modello giusto può essere difficile per voi. Per questo, abbiamo raccolto una piccola lista con i principali fattori da considerare per un buon acquisto.
Ripiani per la cottura
I forni a convenzione possono essere di dimensioni molto diverse, in quanto pensati sia per un utilizzo professionale che casalingo. Se volete utilizzarlo in un’attività commerciale, vi consigliamo di optare per un dispositivo che possegga 4 ripiani per la cottura. Se invece state cercando un elettrodomestico per preparare deliziosi pasti per la vostra famiglia, vi basterà un’opzione più compatta con 2 soli ripiani.
Funzioni di cottura
A seconda del modello che sceglierete, potrete godere di varie funzioni per la preparazione dei piatti. I forni a convenzione più semplici, includono almeno tre programmi di base che vi consentono di cuocere sia dolci che pietanze salate. Potete trovare però anche dispositivi più innovativi come quelli che integrano anche la funzione a microonde, i quali hanno una versatilità eccezionale.
Regolatore di temperatura
Ovviamente, è importantissimo che il forno a convenzione che scegliete vi offra la possibilità di regolare la temperatura nel modo più accurato possibile, così da ottenere sempre ottimi risultati. In generale, tutti quelli in vendita oggi dispongono di un termostato regolabile, ma a seconda delle capacità e del sistema di ventilazione, possono raggiungere temperature più o meno elevate. Il nostro consiglio è di sceglierne uno che raggiunga almeno i 200°C.
Timer
Un altro elemento fondamentale che non deve mai mancare nei forni a convenzione, è un buon timer che dia la possibilità di impostare i tempi di cottura dei vostri cibi. La maggior parte delle opzioni in vendita oggi, includono sistemi che spaziano in un range dai 0 ai 120 minuti. Utilissimo può essere anche un allarme integrato che vi avvertirà quando il piatto è pronto.
Mantenimento della temperatura
Il segreto per la miglior cottura è proprio nella distribuzione del calore e nel mantenimento della temperatura all’interno del forno a convezione. Per questo, vi consigliamo di scegliere un modello che disponga di uno sportello con doppio vetro, il quale mantiene perfettamente la temperatura interna. Inoltre, è il top anche in termini di resistenza e di pulizia.
Forno a convenzione – cotture perfette
Ottenere cotture perfette in tutte le vostre preparazioni è possibile, se scegliete uno dei migliori forni a convenzione del 2023! Ognuno di quelli che vi abbiamo descritto in questa lista, vi farà cuocere in modo impeccabile ogni vostra pietanza. La distribuzione del calore omogenea, vi permetterà di ottenere torte soffici, carni succulenti e pane croccante in pochissimo tempo!