Scegliere un forno perfetto non è una questione di fortuna quando si è informati.
I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi…
E vi hanno portato un articolo con i 10 migliori forni che potete trovare nel 2020.
Scegliete uno di loro e non vi pentirete della vostra scelta!
I migliori forni
Forno da incasso | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Samsung NV75N5671RS Il migliore in assoluto | 1200 W | 75 l | Vedi Prezzo | |
Samsung NV70M2341RS Miglior rapporto qualità prezzo | 1700 W | 70 l | Vedi Prezzo | |
Electrolux FR53R Finitura super rustica | 2780 W | 70 l | Vedi Prezzo | |
Candy FCP 602N Massima semplicità d'uso | 2100 W | 65 l | Vedi Prezzo | |
Electrolux EOB2201DOX Ultra capiente | 2780 W | 68 l | Vedi Prezzo | |
Candy FCP 602X Miglior forno da incasso economico | 1500 W | 65 l | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche fatto un articolo di migliori forni da incasso e di migliori fornetti elettrici di quest’anno. Prendetevi un momento per consultarli.
1. Samsung NV75N5671RS – Il migliore in assoluto
Potenza: 1200 W
Capacità: 75 l
Possiamo capirvi, volete per la vostra cucina il miglior forno da incasso della classifica e del 2024. Se è così, non dovete più cercare in giro, perché il Samsung NV75N5671RS è il modello che stavate cercando, quello che vi garantisce caratteristiche e potenza senza concorrenza sul mercato.
Il modello combinato Samsung vi offre una potenza di 1200 W molto attraente per tutti voi sicuramente, più una capacità di 75 litri, che vi basterà per preparare piatti deliziosi per tutta la famiglia. Sono 68 le funzioni di cottura offerte da questo apparecchio, 28 tradizionali e 40 automatiche, con le quali è possibile preparare quasi tutte le deliziose ricette per la famiglia.
Per un maggiore comfort il forno da incasso vi offre l’opzione Dual Cook Flexcon a doppia porta, che vi permetterà di risparmiare sugli alti consumi energetici per una maggiore efficienza. L’apparecchio multifunzione della recensione offre anche una griglia reclinabile per una migliore gestione di contenitori e vassoi durante la cottura di vari piatti. Come se si fosse in una cucina professionale.
I comandi si trovano su un moderno touch screen a LED, molto facile da usare e con pulsanti pop-up, ideali per chiunque. Per garantirvi un migliore funzionamento interno e una maggiore sicurezza, l’apparecchio è dotato di una porta con vetro quadruplo e di un vano in ceramica smaltata.
Il forno integrato offre un sistema a vapore autopulente e una pulizia pirolitica per poter scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. In termini di sicurezza, il dispositivo vi dà un sistema speciale per evitare incidenti con bambini e una tecnologia specifica, che eviterà problemi dovuti a sovratensioni che possono colpirlo durante il funzionamento.
In breve, se volete scegliere un forno da incasso con ottime caratteristiche e funzionalità, vi consigliamo il Samsung NV75N5671RS. Si tratta di un apparecchio di qualità professionale che vi aiuterà molto in cucina, rendendo più facile la preparazione dei piatti preferiti dalla famiglia.
- Il miglior forno autopulente del 2024
- Ottimi i 1200 W di potenza e 75 litri di capacità
- 68 funzioni di cottura: 28 tradizionali e 40 automatiche
- Opzione Dual Cook Flex con doppia porta per il risparmio energetico
- Comandi facili da usare sul touch screen a LED
- Sistema pirolitico di pulizia e autopulente a vapore ad alta efficienza
- Protezione per i bambini e anche contro le sovratensioni elettriche
- Comandi non retroilluminati sul forno da incasso
- Non è l’apparecchio da incasso più economico della lista
2. Samsung NV70M2341RS – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1700 W
Capacità: 70 l
Avete deciso di scegliere i migliori forni autopulenti in commercio nel 2020 ma non volete rinunciare sia alla qualità che alla convenienza? Il modello Samsung NV70M2341RS è l’ideale per voi, in quanto vi offre il miglior rapporto qualità prezzo per un forno integrato che possiate mai trovare.
Grazie alle 29 funzioni di cottura offerte da questo forno elettrico ad incasso, potrete cucinare comodamente dalle ricette più tradizionali a quelle più all’avanguardia. Vi fornisce poi un’ampia potenza di 1700 W che vi sarà molto utile e una capacità molto conveniente di 70 litri. Preparatevi ad invitare amici e parenti e preparare deliziosi manicaretti per tutti senza preoccuparvi delle casseruole da infilare nel forno.
Per ottenere i migliori risultati di cottura questo il forno da incasso multifunzione vi offre una doppia ventola che rende il dispositivo più efficiente. Avrete anche una griglia reclinabile che faciliterà la distribuzione dei vassoi all’interno della griglia mentre cuocete le ricette che piacciono di più ai vostri familiari.
Lo sportello del forno da incasso è realizzato in triplo vetro, che lo rende più sicuro e funzionale durante l’uso da parte di tutti in famiglia. Per la gestione di questo apparecchio elettrico avrete un pannello di controllo con un moderno display digitale a LED in blu ghiaccio, con manopole evidenti che ne faciliteranno notevolmente l’utilizzo.
Il forno elettrico professionale offre un sistema di pulizia a vapore e un sistema di autopulizia catalitica per non dovervi preoccupare di pulirlo ogni volta dopo averlo utilizzato. Il dispositivo vi dà anche un sistema di sicurezza per bambini e un sistema di protezione contro le sovratensioni. Apprezzerete inoltre le sue migliori dimensioni, perfette per ogni cucin moderna o tradizionale di 56 x 57,2 x 54,5 cm.
Vi consigliamo il Samsung NV70M2341RS quindi se volete trovare un forno integrato che vi offra un rapporto qualità prezzo che non potete rifiutare. Le opinioni e le recensioni dei clienti che lo hanno provato lo collocano tra i migliori forni da incasso elettrici del 2024.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- 29 utili funzioni di cottura per preparare deliziose ricette
- 1700 W di potenza e comoda capacità di 70 litri
- Forno multifunzione con doppio ventilatore
- La griglia reclinabile migliora la movimentazione dei contenitori all’interno
- Tripla porta in vetro e display digitale a LED con manopole a scomparsa
- Sistemi di pulizia a vapore e catalitici per una maggiore comodità
- Sicurezza a prova di bambino e di sovratensione
- Disponibile solo nel colore nero
- Sistema pirolitico di pulizia non disponibile a differenza di altri elettrodomestici
3. Electrolux FR53R – Finitura super rustica
Potenza: 2780 W
Capacità: 70 l
Desiderate per la vostra cucina un forno con un design particolare, magari rustico, diverso da qualunque altro sul mercato? Il nostro consiglio non può quindi non ricadere sul forno Electrolux FR53R, uno tra i migliori forni da incasso con recensioni e opinioni totalmente positive e soddisfatte.
Il modello Electrolux FR53R vi offre un forno elettrico con caratteristiche eccellenti e una potenza davvero ineguagliabile di 2780 W. La capacità di questo apparecchio è inoltre di 70 litri, in modo da avere un dispositivo di cottura che vi permetterà di preparare abbastanza ricette per una grande famiglia.
Il forno multifunzione vi permetterà di scegliere tra 5 opzioni per cucinare dai più gustosi stufati di carne e verdure, ai migliori dessert e in tempi ridotti. Tra le funzioni offerte, è possibile utilizzare quella speciale per cuocere le pizze più appetitose, croccanti e succose da gustare in famiglia. Invitate gli amici e preparatevi a cuocere le pizze come quelle dei ristoranti che più preferite.
Il ventilatore del miglior forno da incasso elettrico ha una funzione molto particolare, per cui avrete un particolare tipo di raffreddamento che vi permetterà di ottenere i migliori risultati. Il sistema di autopulizia che vi offre l’apparecchio è ad acqua (vapore), in modo da avere un grande aiuto per mantenere l’apparecchio impeccabile anche dopo averlo utilizzato.
Come vi abbiamo accennato all’inizio della recensione, il design del forno elettrico da incasso è molto tradizionale e rustico, con finiture in rame e bronzo che lo rendono molto suggestivo. Ha anche una luce alogena molto efficiente per garantire la migliore illuminazione interna e le manopole e le maniglie sono molto funzionali per rendere il suo utilizzo il più semplice possibile.
Se dunque desiderate un forno elettrico da incasso con finitura super rustica, Electrolux FR53R è il modello perfetto per soddisfare le vostre esigenze e quelle della vostra cucina. Il suo funzionamento è semplice e vi garantisce la migliore efficienza anche per il consumo di energia elettrica.
- Perfetto forno da incasso con finitura super rustica
- Potenza impareggiabile di 2780 W e capacità di 70 litri
- Apparecchio che offre 5 funzioni molto utili per ogni ricetta
- Bassissimo il consumo energetico essendo un apparecchio di fascia A
- Opzione speciale per cuocere deliziose pizze come in una pizzeria
- Ventola di raffreddamento tangenziale ad alta efficienza
- Sistema autopulente con acqua, molto utile per la pulizia dell’apparecchio dopo l’uso
- Design molto tradizionale e rustico con finiture in rame e bronzo
- Display digitale non incluso
- Sistema pirolitico di pulizia non disponibile
4. Candy FCP 602N – Massima semplicità d’uso
Potenza: 2100 W
Capacità: 65 l
Quando cercate un dispositivo efficiente, sappiamo che state cercando quello che vi dia la massima semplicità d’uso, senza trascurare prestazioni eccellenti. Ecco perché Candy FCP 602N è uno dei migliori forni da incasso del 2024, perché unisce insieme tutte queste spettacolari caratteristiche.
La capacità del forno elettrico da incasso sarà davvero funzionale per voi, poiché vi offre un apparecchio compatto di 65 litri in cui potrete preparare una grande varietà di ricette. Si tratta di un forno multifunzione che vi garantisce una grande versatilità in cucina, perché si adatta a un gran numero di stili diversi ed è adatto davvero a tutti.
Creato per chi predilige la semplicità, il forno elettrico è caratterizzato da una tecnologia intelligente che coniuga design moderno ed efficienza di prim’ordine. L’apparecchio vi offre un sistema di ventilazione assistita che vi permetterà di avere varie funzioni di cottura che saranno molto utili nella preparazione di tutti i tipi di piatti.
Il forno ad incasso offre un design semplice e molto maneggevole, grazie alle tradizionali manopole con le quali è possibile scegliere la configurazione desiderata. La porta interna che ha il dispositivo raggiunge una temperatura media di soli 55°, mentre all’interno dell’apparecchio il calore sale fino a 200°.
Lo stile del forno elettrico ad incasso offre un perfetto equilibrio tra i due materiali che lo compongono, vetro e acciaio. Oltre a ciò apprezzerete il colore nero, facilmente abbinale ad ogni cucina poiché neutro e anche in ciò davvero versatile. Le sue dimensioni di 59,5 x 59,5 x 56,8 cm sono molto convenienti per installare l’apparecchio senza grandi complicazioni in una casa di qualsiasi dimensione.
Se il vostro obiettivo è quello di avere un elettrodomestico da incasso che offra la massima semplicità d’uso, vi consigliamo il Candy FCP 602N. Le opinioni degli acquirenti valutano questo prodotto tra i migliori per qualità ed efficienza e non troverete di meglio sul mercato.
- Il forno ad incasso che vi offre la massima semplicità d’uso
- Molto buona la potenza di 2100 W e la capacità di 65 litri
- Apparecchio multifunzione che si adatta a qualsiasi esigenza in cucina
- Sistema di ventilazione assistita che consente varie forme di cottura
- La porta principale raggiunge una temperatura di soli 55°
- Uno stile combinato che coniuga perfettamente vetro e acciaio
- Design semplice e molto facile da maneggiare con le manopole tradizionali
- Il pannello digitale non è incluso con il forno
- Capacità non molto elevata rispetto altri modelli
- Non è dotato di un sistema autopulente
5. Electrolux EOB2201DOX – Ultra capiente
Potenza: 2780 W
Capacità: 68 l
Volete un forno elettrico integrato che vi offra una capacità superiore a quelle della maggior parte dei forni tradizionali? Non perdete di vista il modello Electrolux EOB2201DOX, i cui scomparti extra large vi daranno tutta la flessibilità di cui avete bisogno in cucina.
La varietà di combinazioni di programmi di cottura offerti da questo apparecchio da incasso è molto varia, in quanto troverete ben 5 funzioni che vi permetteranno di avere una cucina molto flessibile. Il dispositivo vi offre una capacità di 68 litri, superiore del 25% rispetto a quelli offerti dai forni tradizionali e una potenza non trascurabile di 2780 W.
Con il forno elettrico avrete la funzione di cottura tradizionale, la cottura ventilata, la cottura ventilata, la griglia veloce, la cottura eco ventilata e quella speciale per la pizza. Grazie a quest’ultima potrete ottenere i migliori risultati rendendo l’impasto rapidamente croccante, in modo da poter gustare la pizza e altri piatti simili, proprio come le ricette tradizionali.
L’interfaccia del forno integrato ha una serie di manopole di facile utilizzo e una funzione di conto alla rovescia che consente di accedere direttamente alla temperatura. Grazie a ciò sarete in grado di preparare una grande varietà di piatti tradizionali o più moderni e saranno nel punto perfetto di cottura e con quella crosta appetitosa che tanto cercate.
La modalità autopulente offerta dal forno incorporato è basata sul vapore acqueo e, poiché il vetro della porta è rimovibile, il processo di pulizia sarà molto più semplice per voi. L’apparecchio vi offre anche un’estetica moderna in acciaio inox con caratteristiche anti-impronta e una luce alogena che vi permetterà di visualizzare perfettamente l’interno sia di giorno che di sera.
Electrolux EOB2201DOX è in assoluto il modello che fa per voi, con una capacità davvero strabiliante, per chi non desidera accontentarsi. Potrete preparare più piatti in una sola volta, con un dispositivo di qualità professionale che vi permetterà di ottenere i migliori risultati nelle vostre ricette preferite.
Prendetevi un momento anche per vedere il nostro articolo dei migliori forni da incasso Smeg per altri buoni prodotti per la cucina.
- Il forno ad incasso con ultra-capacità e prestazioni
- 68 litri di capacità, superiore del 25% rispetto ai forni tradizionali
- Eccellente potenza fino a 2780 W
- 5 programmi di cottura utili e versatili che possono essere combinati tra loro
- Funzione speciale per pizze e altri piatti croccanti
- Interfaccia composta da una serie di manopole e conto alla rovescia
- Modalità di autopulizia a vapore da effettuare dopo l’utilizzo
- Disponibile solo nella versione in acciaio inox
- Non include così tanti programmi di cottura come altri prodotti simili
6. Candy FCP 602X – Miglior forno da incasso economico
Potenza: 1500 W
Capacità: 65 l
Se avete bisogno di un forno per cucinare i piatti più gustosi e versatili ma non potete spendere una cifra molto alta, vi consigliamo il Candy FCP 602X. Senza dubbio, è uno tra i migliori elettrodomestici del 2024, con un prezzo molto interessante perfetto per tutte le tasche.
Il forno ad incasso offre una capacità compatta di 65 litri, ma la sua organizzazione interna offre spazio sufficiente per preparare i vostri piatti preferiti. Si tratta di un apparecchio multifunzione che vi permetterà di cucinare una grande varietà di ricette della tradizione italiana senza grandi complicazioni.
Tra le funzioni incluse c’è quella speciale per le pizze, che vi permetterà di ottenere squisiti impasti croccanti nel punto esatto di cottura. Una delle caratteristiche più apprezzate in tante recensioni ed opinioni dei clienti è che alcuni programmi vi forniscono basse temperature di cottura che vi permettono di ottenere risultati eccezionali e qualità professionale.
Per un risparmio significativo e per evitare un elevato consumo energetico in casa, il forno da incasso appartiene alla classe di efficienza energetica A+. Si tratta di un prodotto elettrico con un sistema ventilato che comprende una griglia per cucinare un’ampia varietà di piatti, tutti con la crosta che adulti e piccoli amano.
Il design di questo forno è realizzato con due materiali fondamentali, molto moderni e durevoli, che sono l’acciaio inossidabile e il vetro, il tutto in un elegante colore nero. Le dimensioni del dispositivo ventilato sono 59,5 x 59,5 x 59,5 x 56,7 cm, il che lo rende perfettamente adatto ad essere inserito nella maggior parte degli spazi destinati in cucina.
Sono molte le opinioni che danno valutazioni eccellenti a questo prodotto sulla sua efficienza, oltre che sul prezzo basso che offre. Considerate quindi il modello Candy FCP 602X se siete alla ricerca di un forno elettrico da incasso ventilato che vi offra il meglio ad un prezzo molto economico.
- Ottimo forno da incasso economico del 2024
- Spazio e capacità compatta di 65 litri per 1500 W di potenza
- Apparecchio multifunzione, compresa la cottura della pizza
- Potrete cucinare a basse temperature di cottura per ottenere i migliori risultati
- Appartiene alla migliore classe di efficienza energetica A+
- Forno elettrico ventilato con grill incluso per qualsiasi tipo di cucina
- Design moderno in acciaio inox e vetro
- Il ventilatore all’interno può essere un po’ rumoroso
- Istruzioni non così esplicite contenute nella confezione
- La potenza è piuttosto limitata secondo alcuni clienti
Qual è il miglior forno elettrico?
Forno elettrico | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
De’Longhi EO32752 Il migliore in assoluto | 2200 W | 32 l | Vedi Prezzo | |
Severin TO 2058 Miglior rapporto qualità prezzo | 1800 W | 42 l | Vedi Prezzo | |
Moulinex OX4648 Ottimo design moderno | 1600 W | 33 l | Vedi Prezzo | |
Ardes AR6245S Miglior forno elettrico economico | 1800 W | 45 l | Vedi Prezzo |
1. De’Longhi EO32752 – Il migliore in assoluto
Potenza: 2200 W
Capacità: 32 l
Avete bisogno di un piccolo apparecchio con cui preparare un gran numero di piatti? Non c’è bisogno di cercare oltre, il De’Longhi EO32752 un eccellente forno elettrico di piccole dimensioni che troverete sul mercato. Le opinioni e le recensioni di chi lo ha già provato sono davvero entusiaste.
Il forno elettrico ha un’ottima una capacità di 32 litri e una potenza importante di 2200 W per una prestazione in cucina che non ha paragoni. Il vostro termostato può essere regolato tra gli 80° e i 220°, il che vi permetterà di preparare tanti piatti come se aveste un elettrodomestico tradizionale per la cottura.
Le funzioni di cottura offerte sono 6: ventilata, tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento e mantenimento in caldo. Cucinare ricette moderne o la cucina classica italiana non sarà un problema, se si utilizza questo pratico e compatto apparecchio di comprovata potenza.
Avrete anche un timer fino a 120 minuti con spegnimento automatico che vi permetterà di pianificare la preparazione di più piatti. Emette anche un segnale di allarme alla fine del tempo di cottura, in modo da avere sempre sotto controllo le preparazioni che si stanno facendo.
Dotato di 2 griglie e di una leccarda smaltata, avrete a disposizione gli elementi necessari per utilizzare il forno elettrico nel modo più semplice e veloce possibile. La pulizia dell’apparecchio sarà un compito semplice, in quanto i bordi sono arrotondati. Grazie agli speciali sistemi di isolamento, le alte temperature rimangono all’interno dell’apparecchio e non si disperdono all’esterno.
De’Longhi anche con il modello EO32752 si classifica come una delle migliori marche in fatto di elettrodomestici per la casa. Questo apparecchio multifunzione vi garantisce tutta la versatilità in uno dei migliori prodotti di quest’anno.
- Il forno elettrico con le caratteristiche e prestazioni migliori del 2024
- 32 litri di capacità interna e 2200 W di potenza
- Termostato regolabile tra 80° e 220° per un’ampia varietà di preparazioni
- 6 funzioni: ventilata, tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento e mantenimento in caldo
- Timer fino a 120 minuti con spegnimento automatico
- Allarme che indica la fine della cottura delle stoviglie
- Include 2 griglie e 1 leccarda smaltata per cucinare
- Speciali sistemi di isolamento che impediscono al calore di disperdersi
- Non è il forno elettrico più economico sul mercato
- Il ventilatore può essere un po’ rumoroso
2. Severin TO 2058 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1800 W
Capacità: 42 l
Veniamo adesso al Severin TO 2058, l’opzione più conveniente per voi in fatto di forni elettrici. Questo apparecchio vi offre un rapporto qualità prezzo davvero impareggiabile e sempre prestazioni di altissima qualità.
Con una capacità di 42 litri, è abbastanza grande per cucinare una grande varietà di ricette molto appetitose. Per garantire prestazioni ineguagliabili, il dispositivo funziona con una potenza di 1800 W, sufficiente a farvi godere dei migliori risultati nella cottura di carni, pane, dolci, pasta e altro.
In questo forno elettrico compatto è possibile impostare la temperatura desiderata tra un minimo di 60° e un massimo di 230°. L’interruttore dell’apparecchio vi dà la possibilità di scegliere tra 4 diverse posizioni: calore solo dall’alto, calore solo dal basso, calore dall’alto e dal basso e calore dall’alto e dal basso con aria calda ventilata.
Oltre ad offrire grandi dimensioni, comprende anche una griglia, una pietra per pizza e una teglia smaltata di ottima qualità. La porta in vetro del dispositivo è doppia, il che vi garantirà un perfetto isolamento e se avete bisogno di pulirlo, basta rimuovere le viti e potrete facilmente rimuovere ogni traccia di sporco.
Con un timer di 120 minuti, il forno elettrico vi permetterà di controllare il tempo di cottura delle vostre ricette preferite. Otterrete una preparazione semplice, veloce ed efficiente delle più svariate ricette, sia della cucina tradizionale italiana che delle più moderne tendenze.
Molti commenti sulle prestazioni di questo prodotto parlano dell’eccellenza dei risultati che si possono ottenere con il suo utilizzo. La nostra raccomandazione non può che ricadere sul modello Severin TO 2058, un forno elettrico efficiente con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024.
- Il forno elettrico che offre il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2024
- Grande capacità di 42 litri e potenza di cottura di 1800 W
- Temperatura regolabile tra 60° e 230°
- Interruttore che permette di scegliere tra 4 diverse funzioni di cottura
- Include griglia rotante, pietra per pizza e vassoio smaltato
- Porta con doppi vetri che può essere rimossa per la pulizia
- Timer 120 minuti per controllare la cottura
- Chiusura della porta non così stretta
- Include una sola griglia
3. Moulinex OX4648 – Ottimo design moderno
Potenza: 1600 W
Capacità: 33 l
Eccoci ora ad un piccolo un piccolo forno elettrico ideale per le cucine più tecnologiche e moderne, poiché ha un design compatto, chiaro e di ultima generazione. Il Moulinex OX4648 è la scelta ideale per voi, in quanto il suo design sarà perfetto per qualsiasi arredamento della cucina.
Il modello di forno elettrico vi offre una grande facilità d’uso e, nonostante le dimensioni compatte, ha una capacità di 33 litri che sarà molto utile in cucina. In questo dispositivo è possibile preparare tutti i tipi di ricette, da quelle di carne a quelle di panetteria e pasticceria, con una potenza importante di 1600 W.
Il termostato di questo forno può essere impostato ad una temperatura fino a 240° e la cosa migliore è che sarete in grado di scegliere tra 6 diverse modalità di cottura per preparare i piatti più diversi. Le opzioni di cottura comprendono ricette quelle a convenzione, il tradizionale, grill, bagnomaria, forno e scongelamento.
Se avete bisogno di avere un perfetto controllo della cottura, potete utilizzare il timer che potete programmare fino a 120 minuti e troverete anche la funzione di spegnimento automatico. Proprio perché dovete essere sempre al corrente del processo di cottura, l’apparecchio vi offre un indicatore luminoso che vi avverte quando l’apparecchio ha terminato il suo lavoro.
Con il forno elettrico troverete una teglia e una griglia reversibile che sarà molto utile per la cottura di molte pietanze. Le dimensioni interne di questo dispositivo sono di 39 cm di larghezza, 31,4 cm di profondità e 28 cm di altezza e le dimensioni esterne sono 50 x 32 x 30 cm, quindi è abbastanza adattabile a qualsiasi spazio della vostra cucina.
Per avere un forno elettrico che vi dia un design mega moderno, vi consigliamo il modello Moulinex OX4648. Gli utenti nelle loro recensioni hanno lasciato opinioni davvero molto soddisfatte e positive per questo forno.
- Il forno elettrico con il più moderno design del 2024
- Permette di preparare di tutto, dalle carni al pesce, ai dolci e altre ricette
- Dimensioni compatte con una comoda capacità di 33 litri
- Termostato regolabile fino a 240° per tutti i tipi di ricette
- 6 modalità di cottura molto utili per qualsiasi preparazione
- Timer programmabile fino a 120 minuti con spegnimento automatico
- Alcuni utenti avrebbero voluto una luce all’interno
- Potrebbe risultare un po’ rumoroso durante l’utilizzo
- Disponibile solo in nero e argento
4. Ardes AR6245S – Miglior forno elettrico economico
Potenza: 1800 W
Capacità: 45 l
Volete un apparecchio compatto e funzionale ma non potete spendere molto? Ardes AR6245S, oltre ad offrirvi le migliori caratteristiche, vi permette di risparmiare poiché ha un prezzo davvero tra i più bassi sul mercato.
Con 5 modalità di cottura molto versatili e utili, il forno elettrico vi permetterà di scegliere l’opzione più adatta per ottenere i migliori risultati nelle vostre pietanze. Nonostante sia un dispositivo compatto, offre una grande capacità di 45 litri, per preparare grandi quantità di piatti deliziosi.
Il dispositivo vi offre la funzione di forno ventilato, che sarà molto utile in molti tipi di preparazione, compresi i dolci deliziosi. Avrete anche un termostato che potrete regolare tra 90° e 230° e un timer che potrete programmare in un periodo di tempo fino a 60 minuti.
Un altro aspetto che vi aiuterà durante la cottura, è l’indicatore luminoso della temperatura raggiunta, nonché il segnale acustico per indicare il termine della cottura. La luce interna che ha il dispositivo vi permetterà di visualizzare bene ciò che si sta cucinando all’interno.
Il forno elettrico ventilato offre accessori estremamente utili come: teglia, griglia, girarrosto, pinza per teglia e griglia, pinza per girarrosto e raccogli briciole. Nel suo scomparto interno il dispositivo offre dimensioni di 42,8 cm di larghezza, 34,1 cm di profondità e 31,2 cm di altezza, il che è molto comodo per cucinare.
Ardes è il forno ventilato che fa per voi se il vostro obiettivo è quello di avere un forno elettrico economico che vi offra al tempo stesso le migliori caratteristiche e funzionalità in commercio.
- L’opzione più economica tra i forni elettrici del 2024
- 5 modalità di cottura versatili e utili nelle varie preparazioni
- Apparecchio compatto con una grande capacità di 45 litri
- Funzione di forno ventilato molto utile quando si cucina
- Termostato completamente regolabile tra 90° e 230°
- Indicatore di luce sulla temperatura raggiunta e segnale acustico di fine cottura
- Accessori utili: teglia, griglia, girarrosto, pinza per teglia e griglia, pinza per girarrosto e raccogli briciole
- La teglia in dotazione non è del tutto antiaderente
- La ventola all’interno potrebbe risultare rumorosa
- Disponibile solo nel color argento
Fattori da considerare quando si acquista un forno
Se volete acquistare un forno elettrico, sia che si tratti di un forno da incasso combinato o di dimensioni più compatte, è necessario tenere conto di diversi fattori che vi aiuteranno a prendere la migliore decisione. È necessario considerare caratteristiche che vanno al di là della marca e del prezzo dei forni come consiglia Altroconsumo. Ecco quindi alcuni aspetti essenziali per scegliere il dispositivo combinato o meno più adatto alle proprie esigenze.
Tipo
Nel mondo dei forni ci sono molte opzioni disponibili. I più tradizionali sono quelli che lavorano con il gas, tuttavia, se si vuole realizzare un dispositivo che beneficia della tecnologia, è possibile scegliere un apparecchio elettrico. Quest’ultimo si può trovare nelle loro opzioni più grandi, come ad esempio quello ad incasso, che può essere installato comodamente in quasi tutte le cucine e può essere combinato.
Troverete anche forni elettrici dalle dimensioni compatte, molto facili da installare e che si inseriscono praticamente in qualsiasi spazio della vostra cucina. I modelli più attuali di questi dispositivi offrono una grande varietà di funzioni e tengono bene testa agli apparecchi di dimensioni più grandi.
Potenza
Nei forni elettrici la potenza che possono offrirvi può essere direttamente collegata alla capacità di riscaldamento del forno e alle funzioni che possono offrirvi, come afferma anche Altroconsumo. I dispositivi più piccoli possono offrire potenze da 1500 a 2200 W, garantendo grandi prestazioni. Quando invece si parla di dispositivi di dimensioni più grandi come quelli da incasso si arriva a potenze da 1800 W a 2300 W, anche in un forno combinato.
Capacità
Questa è una caratteristica fondamentale di cui bisogna tenere conto nella scelta del forno elettrico più adatto alle proprie esigenze. I piccoli elettrodomestici possono offrire capacità che vanno dai 30 litri ai più grandi, che possono raggiungere i 45 litri. Nel caso dei dispositivi da incasso si può contare su opzioni che variano dai 60 litri, fino ad arrivare ai 75 litri di capacità interna. Ovviamente scegliete quello che meglio si adatta al vostro tipo di cucina e alla quantità di cibo che cucinate solitamente.
Funzioni
Molti dei forni elettrici sono definiti multifunzionali, perché offrono la possibilità di scegliere tra un gran numero di opzioni di cottura. Gli elettrodomestici più modesti con dimensioni compatte possono offrire da 5 diverse funzioni di cottura fino a 10. Le versioni da incasso offrono da 10 possibili funzioni a quelle con più di 50 programmi diversi per i diversi tipi di ricette. Potrete trovare ad esempio l’opzione grill, per il giro arrosto, di scongelamento o addirittura per cuocere le pizze.
Il dispositivo di cottura ideale per la cucina
Dopo aver esaminato le caratteristiche principali dei migliori forni disponibili sul mercato nel 2020, farete sicuramente un’ottima scelta ed avrete il prodotto che fa per voi. Troverete un dispositivo che permette di cucinare un gran numero di ricette diverse con un unico dispositivo versatile, altamente funzionale e possibilmente a risparmio energetico. Siamo lieti di avervi aiutato nella vostra scelta.