Il fornetto per unghie è un accessorio importante per la cura delle vostre mani, vero?
Bene, non dovete più preoccuparvi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di fornetti per unghie
- Migliore in assoluto: Meanail Ruby
- Il più professionale: Meanail PARIGI
- Miglior rapporto qualità prezzo: SUNUV SUN4
- Miglior fornetto per unghie economico: O’Vinna
In questa speciale guida all’acquisto sono inclusi i 10 migliori fornetti per unghie che si possono trovare nel 2020.
Le caratteristiche di ogni modello sono riassunte nella lista qui sotto…
I migliori fornetti per unghie
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Meanail Ruby
| Vedi su Amazon → |
Il più professionale: | Meanail PARIGI
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | SUNUV SUN4
| Vedi su Amazon → |
Miglior fornetto per unghie economico: | O’Vinna
| Vedi su Amazon → |
Ps: Abbiamo anche analizzato i migliori gel per la ricostruzione delle unghie e le migliori fresa per unghie che potete comprare, quindi controllateli.
1. Meanail Ruby – Migliore in assoluto
Tipo: UV + LED
Le mani sono un’importante indicatore che lascia intravedere l’essenza del nostro essere. Interessante, vero? Per questo motivo renderle impeccabili è importante. Meanail ha creato il Ruby Kit, perfetto per mantenere il colore dello smalto per 2 settimane. Questo set sarà perfetto per prendervi cura delle mani in qualsiasi momento e vi offre miglior fornetto per unghie a LED e UV che potete acquistare nel 2020.
Il kit è moderno e completo e include un eccellente fornetto per unghie con lampada UV e LED abbastanza grande sia per la manicure che la pedicure. Comprende anche 6 smalti semipermanenti, primer Top Coat 2in1, 3 lime curve, 3 buffer e 10 spingi cuticole. C’è anche un solvente, un remover e 100 pads in cellulosa. Tutto ciò di cui avete bisogno per la bellezza delle vostre mani è a vostra disposizione.
Perché acquistare il prodotto?
- Kit completo: la confezione comprende 1 fornetto per unghie con lampada a LED, 6 smalti, buffer, un Top Coat 2 in 1, lime, solventi, pads e tutto ciò che serve per la cura perfetta delle vostre mani.
- Potenza dei LED: la lampadina del fornetto ha una potenza di 48 W con una lunghezza d’onda compresa tra 350 nanometri. Con la tecnologia LED + UV sarete in grado di far asciugare rapidamente qualsiasi smalto semipermanente e di ottenere i migliori risultati in meno di 2 minuti.
- Dimensioni: le misure del fornetto per unghie sono 42 x 28 x 13 cm, perfetto sia per fare la manicure che la pedicure senza problemi.
- Diversi colori: i 6 colori in dotazione sono unici e alla moda. Da quelli più delicati ai colori più accesi troverete sicuramente lo smalto semipermanente che esprime a pieno la vostra personalità.
- Istruzioni dettagliate: le istruzioni fornettite con il kit sono molto dettagliate e specifiche e spiegano in dettaglio il processo di pulizia e di applicazione. Con il forno Meanail potete imparare da sole con i vostri tempi. Non c’è bisogno di essere esperti nell’uso dei fornetti per unghie.
- Prodotto certificato: Meanail aderisce alle norme europee sulla qualità e vi offre un fornetto e dei prodotti che tutelano la vostra salute e soddisfano le aspettative. Gli smalti forniti non contengono sostanze nocive (in base alla normativa CE 1223/2009) e sono approvati da PETA e CPNP. Le recensioni di coloro che hanno utilizzato questo fornello sono molto positive.
Cosa non ci piace?
- Smalto di media qualità: la qualità degli smalti forniti è nella media, di solito durano al massimo 4 giorni se non si presta particolare attenzione. Tuttavia, con la dovuta cura possono durare fino a 2 settimane.
2. Meanail PARIGI – Il più professionale
Tipo: UV
Una parte del nostro corpo che cerchiamo di rendere unica e di cui ci prendiamo molta cura sono le mani. Ecco perché Meanail ha progettato per voi un bellissimo kit professionale per offrirvi risultati belli, perfetti e puliti, che durano fino a 3 settimane. Il forno viene fornito con tutto il necessario per iniziare subito. Se siete interessati ad un prodotto professionale, questo è uno dei migliori fornetti per unghie a LED e UV che potete avere nel 2020.
Il kit è perfetto e ve ne innamorerete subito. È dotato di 30 accessori, tutti quelli necessari per abbellire e trattare le unghie. Nella confezione troverete la lampada, 3 smalti Gel Polish semipermanenti, 1 olio per cuticole, 5 bastoncini per cuticole, 6 lime, un separatore di dita, il tronchesino, spazzolino per unghie, solvente, cleaner e buffer. È una delle migliori lampade a LED per unghie in vendita e le opinioni delle utenti soddisfatte del prodotto sono numerosissime.
Perché acquistare il prodotto?
- Lampada UV: la lampadina di questo mini fornetto per unghie è di 36 W, con una potenza di 350 nanometri. Si può usare per asciugare smalti semi-permanenti, gel e acrilici. La sua potenza vi permette di ottenere in meno di 30 minuti le unghie che tutti vogliono avere. Otterrete risultati professionali senza spendere troppo tempo.
- Certificazione PETA: il brand rispetta gli standard etici e di qualità sia per quanto riguarda il fornetto sia per i prodotti in dotazioni. Questi sono sicuri, vegani e non sono testati su animali.
- Ideale per le principianti: non ci sono grossi problemi se siete delle principianti perché il kit viene fornito con istruzioni semplici ma molto dettagliate. Immergetevi nel mondo dello styling e dell’art nails, utilizzando un fornetto a LED della migliore qualità.
- Facile da rimuovere: questo fornetto renderà molto semplice la rimozione dello smalto semipermanente. Vi basta un po’ di remover e poi avrete unghie immacolate, pronte per un nuovo styling.
- Kit professionale: il kit è molto professionale. Contiene un fornetto con lampada, 30 accessori, 3 smalti per unghie, 1 olio per cuticole, base e top coat 2 in 1, 5 bastoncini per cuticole, cleaner e remover, un buffer, 6 lime, un separatore per le dita, 1 tronchesino e lo spazzolino. Non c’è bisogno di comprare nient’altro per ottenere unghie perfette.
- Facile da conservare: grazie alle sue pratiche dimensioni di 43 x 13 x 29 cm, non avrete problemi a riporre il fornetto per unghie in poco spazio. Questo è perfetto se non avete molto posto in casa.
Cosa non ci piace?
- Alta tensione: collegando il fornetto ad una tensione inferiore a 220 Hz si rischia di danneggiarlo. Quando si opera con una fonte di alimentazione diretta, questa è una caratteristica da considerare.
3. SUNUV SUN4 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: UV + LED
Fare delle belle unghie può essere un lavoro complicato. Ci vuole attenzione al dettaglio, abilità ed esperienza. Con il fornello SUNUV SUN4 potrete realizzare i disegni che desiderate, quando volete, in modo molto semplice e veloce. Il suo design moderno, con schermo LCD e una potenza di 48 W, sono caratteristiche che lo rendono un acquisto ideale per il vostro studio o la vostra casa. Senza dubbio, è il forno che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Questo particolare fornetto ha un sistema di programmazione intelligente che vi permetterà di ottenere grandi risultati con lo smalto semi-permanente in meno di 30 minuti. Potete regolare la temperatura in 4 tempi (da 10 a 99 secondi). Grazie al sensore automatico e il chip integrato che regola i livelli di calore, potrete risparmiare energia. Molte utenti nelle opinioni affermano di amare la qualità di questo eccellente prodotto. Consultate anche il nostro elenco dei migliori prodotti per micosi alle unghie e dei migliori aspiratori per unghie per altri eccezionali articoli come questo.
Perché acquistare il prodotto?
- Lampada a 4 tempi: la temperatura per far asciugare lo smalto semipermanente può essere regolata in 4 fasi. Potrete scegliere tra 10s, 30s, 60 e 99s. In questo modo ottenete il miglior risultato in base alle vostre esigenze, nel tempo necessario, senza sprechi.
- Protezione UV: il fornetto ha una potenza di 48 W e un doppia lunghezza d’onda di 365 + 405 nanometri per trattare le unghie. Inoltre, i sensori integrati regolano automaticamente la temperatura interna, prevenendo danni alle mani e malfunzionamenti del dispositivo.
- Sensore automatico: con il sensore automatico non è necessario accendere il fornetto. Basta posizionare la mano o il piede all’interno e si accenderà automaticamente.
- Asciugatura intelligente: grazie a questa funzione è possibile asciugare le 5 dita contemporaneamente senza problemi. Otterrete unghie perfette in tempi del 60% più rapidi rispetto ad altri fornetti per unghie con lampada UV.
- Timer: il fornetto per unghie vi darà la possibilità di regolare i tempi in base allo smalto che state applicando. Avrete anche una modalità di risparmio energetico che previene le lesioni alle mani.
- Design leggero: il bellissimo design del fornetto per unghie è ovale, moderno e lucido. Inoltre, è piccolo, quindi non occupa molto spazio. E c’è di più: visto che pesa solo 900 grammi, potete portarlo con voi ovunque.
- Istruzioni chiare: le istruzioni sono dettagliate e non avrete problemi a capire il funzionamento del fornetto per unghie, anche se siete delle principianti.
- Ottimo rapporto qualità prezzo: rispetto ad altri fornetti per unghie, il SUNUV ha delle caratteristiche eccezionali che velocizzeranno i tempi con ottimi risultati. Come se non bastasse, vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Cosa non ci piace?
- Non asciuga tutti gli smalti: il fornello SUNUV è progettato per asciugare gli smalti in gel UV, LED e semipermanente. Consigliamo di verificare la compatibilità con le resine o altri tipi di smalti e trattamenti per unghie.
4. Abody – Dimensioni compatte
Tipo: UV + LED
Siete qui per acquistare un fornetto portatile con lampada a LED per unghie? Abody vi presenta un’alternativa molto interessante. Questo bellissimo dispositivo compatto è l’ideale per fare la vostra manicure e pedicure come delle professioniste. Il suo peso non raggiunge nemmeno i 900 grammi, quindi potrete portare ovunque. Non è un caso che si sia guadagnato recensioni così positive.
Questo bellissimo fornetto bianco e rosa ha una potenza di 48W. Il pratico timer vi permetterà di controllare e gestire i tempi di asciugatura. Il sensore automatico vi aiuterà a non sprecare energia perché si accenderà solo quando ponete la mano all’interno. Il fornellino si contraddistingue anche per la luce bianca rilassante che emette. Niente più mal di testa per quella fastidiosa luce UV.
Perché acquistare il prodotto?
- Potenza del fornetto: la potenza di 48 W con 33 perle interne garantisce un’eccellente distribuzione del calore e un’asciugatura omogenea, il 40% più rapida rispetto alle altre lampade per unghie.
- Timer personalizzato: grazie al timer integrato nel fornetto, è possibile scegliere tra 5 tempi di asciugatura, ossia 10s, 30s, 60s, 99s e 120s.
- Sensore di movimento: non sarà necessario premere un pulsante per accenderlo . Basta posizionare le mani e le luci a infrarossi cominceranno il processo di asciugatura.
- Doppia sorgente: la doppia sorgente LED + UV genera una luce bianca che protegge sia la pelle delle tue mani sia gli occhi. Potete usare il fornetto senza alcun timore.
- Schermo LCD: lo schermo LCD del fornetto vi aggiorna sui tempi di manicure. Saprete anche il tempo esatto che manca alla fine di ogni processo di asciugatura.
- Asciuga qualsiasi smalto in gel: è compatibile con ogni tipo di smalto semipermanente in gel e polimerizza in maniera ottimale in circa 60 secondi.
- Niente raggi UV: le vostre mani saranno completamente protette. Non rischierete di trovarvele abbronzate a causa dei raggi UV, come può accadere spesso con altri fornetti in commercio.
- Piccolo e leggero: questo modello di fornetto per unghie misura 21,5 x 21,5 x 13 cm e pesa circa 821 grammi. È perfetto da portare con sé, perché non occupa molto spazio ed è molto leggero.
Cosa non ci piace?
- Temperature di essiccazione: la temperatura da utilizzare dipende dal tipo di smalto semipermanente usato. Non è la stessa per ogni tipologia, ma può variare anche in base al materiale e alla marca.
5. O’Vinna – Miglior fornetto per unghie economico
Tipo: UV + LED
Creare finiture perfette, pulite e permanenti, è difficile. Il fornetto per unghie O’Vinna, con il suo design, la qualità e l’efficienza dei costi, fa la differenza. Non avrete nulla da invidiare ai risultati che si ottengono nei saloni professionali. L’asciugatura è veloce e potete regolare i tempi in base al tipo di smalto semipermanente utilizzato. Questo è considerato il miglior fornetto per unghie economico che si possa acquistare nel 2020.
Questo moderno fornetto per unghie permette di risparmiare energia elettrica grazie al suo sensore automatico e al timer. Inoltre, grazie ai comandi touch, non rischierete più di danneggiare le unghie appena fatte a causa della pressione sui pulsanti. Le opinioni degli utenti considerano questo prodotto funzionale e il suo prezzo molto interessante.
Perché acquistare il prodotto?
- Tecnologia UV + LED: la lampada ha una potenza di 52 W distribuiti in 24 lampadine a LED, perfette per i vostri smalti.
- Compatibilità e tempo di asciugatura: è possibile scegliere tra 4 tempi di asciugatura standard, cioè tra 30s, 60s, 90s e 120s. Per ogni tipo di gel che utilizzate, scegliete il tempo adatto per ottenere i migliori risultati. È compatibile con smalti CND Shellac, Gelish, OPI, Bluesky e tanti altri ancora, compresi alcuni per la ricostruzione.
- Sensore di movimento: grazie a questa funzione, sarà sufficiente inserire la mano o il piede per avviare il processo di asciugatura del fornetto per unghie. Quando si rimuove l’arto, il dispositivo si spegne automaticamente.
- Touch screen e controllo: è incluso un pratico schermo LCD dove è possibile vedere i secondi di asciugatura. Inoltre, potete gestire le varie funzioni grazie ai pratici comandi touch.
- Protezione visiva: la tecnologia combinata di luce LED/UV in lampade dalla luce bianca di protegge la vista e la pelle. Non accuserete né mal di testa né altri disturbi a causa del suo utilizzo.
- Protezione batterica: la comoda base magnetica removibile vi aiuterà ad evitare la contaminazione incrociata tra mani e piedi. È inoltre possibile utilizzare il guanto di protezione UV incluso nel fornetto, perfetto per preservare il colore naturale della pelle.
- Design speciale: questo fornetto si differenzia dalle altre lampade per il suo particolare design che simula una capsula. Inoltre, il suo spazio interno è più che sufficiente per distribuire la luce in modo uniforme e aiutarvi nella ricostruzione totale o parziale delle unghie. La confezione include un alimentatore da 2A con spina europea.
Cosa non ci piace?
- Durata di vita: non si può certo dire che una vita delle lampade di 50.000 ore sia un male, tutt’altro. Tuttavia, desideriamo ricordare che, trascorso questo periodo di utilizzo, sarete obbligati a cercare delle sostituzioni per le lampadine del fornetto.
- Ostruzione del sensore: mettendo il fornetto sotto la luce diretta del sole, il sensore avrà difficoltà a rilevare i movimenti. Per tanto è consigliabile usarlo in un luogo chiuso.
6. SUNUV SUN7 – Più intelligente
Tipo: UV + LED
La marca SUNUV si è sempre distinta nel campo della nail-art per i suoi fornetti per unghie di alta qualità. Ora vi propone un nuovo modello, unico, professionale e pratico per la manicure e la pedicure: lo speciale SUN7. Oltre a offrire grande potenza e a permettere di regolare i 4 tempi, questo ottimo prodotto dal design circolare, ha una funzione di memoria intelligente che rende più pratico il suo utilizzo. Per questo motivo si è guadagnato ottime recensioni dagli utenti che l’hanno provato.
Il linea con il brand, il nuovo SUN7 darà alle vostre unghie una finitura da sogno, totalmente professionale, bella e senza variazioni di colore. Asciuga uniformemente lo smalto di mani e piedi, indipendentemente dal tipo che volete usare. Inoltre, è molto facile da usare grazie alle istruzioni dettagliate incluse nella confezione. È la miglior lampada a LED per unghie, almeno per quanto riguarda la sua tecnologia e grazie a questo avete la certezza di risultati perfetti, come dall’estetista.
Prendetevi un momento anche per consultare la nostra guida dei migliori smalti e dei migliori smalti semipermanenti di quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
- Lampada potente: i 48 W e le luci a doppia sorgente da 365 e 405 nanometri di questo fornetto sono perfette per l’asciugatura di gel UV, LED, ricostruzioni e tanti altri tipi di smalto. La sua luce è simile a quella del sole ma sono adottate misure per non abbronzare o danneggiare la pelle.
- Sensore a infrarossi: il fornetto per unghie include un sensore di movimento che accende automaticamente le luci a infrarossi e dà il via all’asciugatura dello smalto semipermanente.
- Versione intelligente: il pratico timer a 4 tempi offre la possibilità di scegliere tra 10s, 30s, 60s e 99s di esposizione. Il fornetto per unghie è dotato anche di un piccolo schermo LCD che è ottimo per monitorare i secondi che passano.
- Asciugatura indolore: la temperatura interna, durante il tempo di asciugatura, si regola automaticamente per evitare dolori o altre sensazioni spiacevoli. Le tue mani non soffriranno mentre si fanno belle.
- Barriera fotoelettrica UV: la lampada ha una modalità di emissione di energia che regola le onde UV. In questo modo, unghie, mani e piedi godranno di protezione costante.
- Design versatile: il fornetto ha un vassoio di estrazione inferiore e una maniglia. Ciò consente di pulirlo facilmente con un panno bagnato e trasportarlo facilmente ovunque desideriate.
Cosa non ci piace?
- Non ricaricabile: questo dispositivo funziona con un alimentatore. Non include batterie usa e getta o ricaricabili, quindi deve essere sempre usato con una presa elettrica vicina.
- Apertura un po’ stretta: secondo alcune recensioni, l’apertura è un po’ stretta quindi, nel momento in cui si estrae la mano, si rischia di colpire con il pollice le pareti e ciò potrebbe causare danni allo smalto. È necessaria, quindi, un po’ di attenzione.
7. SUNUV SUN2 – Super facile da usare
Tipo: UV + LED
Il marchio SUNUV non teme rivali e vi propone il fornetto per unghie SUN2, ottimo sia per i saloni di bellezza sia per l’uso domestico. Questo prodotto si distingue per la notevole potenza di 48 W, le dimensioni compatti che semplificano il trasporto e l’asciugatura rapida e indolore. Inoltre è molto pratico, senza dubbio il miglior fornetto per unghie per voi se cercate un apparecchio estremamente facile da usare.
Non abbiate paura di trattare le unghie di mani e piedi con questo fornetto SUNUV, perché sarà l’assistente ideale per creare unghie belle, uniche e perfette per voi, le amiche o le vostre clienti. La luce a LED è fatta in modo da proteggere i vostri occhi dalle irritazioni o dal bruciore e le mani dalla probabilità di ustione. Grazie ai sensori di rilevamento intelligenti potrete risparmiare tempo ed energia. Le opinioni delle utenti felici per l’acquisto di questo dispositivo sono davvero numerose.
Perché acquistare il prodotto?
- Lampadine a LED: otterrete i risultati desiderati grazie ai 48 W di potenza e alle 33 perle a doppia sorgente UV/LED con potenza di 364 e 405 nanometri che questo fornetto per unghie vi offre.
- Dimensioni ideali: le dimensioni di questo mini fornetto per unghie sono circa 20 x 9 x 17 cm. Questo lo rende pratico e ideale per il trasporto in qualsiasi luogo.
- Timer ideale: utilizzate l’efficiente timer incorporato nella lampada per decidere il tempo di esposizione, scegliendo tra 10s, 30s, 60s e 90s.
- Rilevamento intelligente: il sensore rileva il movimento automatico quando inserite la mano al suo interno e accende automaticamente la luce a infrarossi. Una volta rimossa, il fornetto si spegnerà da solo.
- Luce protettiva: la luce bianca emanata dal fornetto è fatta in modo da proteggere sia gli occhi che la pelle delle mani.
- Cuscinetto riposante: sul cuscinetto rosa in silicone, potrete far riposare la mano e lasciar asciugare lo smalto quando è necessario.
- Facile da pulire: il rivestimento antiaderente permette di rimuovere facilmente eventuali macchie di smalto. Il fornetto sarà sempre come nuovo.
- Tutto ciò che serve: oltre al fornetto, nella confezione troverete anche un adattatore AC con spina europea, un manuale dettagliato e 3 tamponi in silicone.
Cosa non ci piace?
- Niente schermo LCD: questo modello non include uno schermo LCD sul quale visualizzare il tempo di asciugatura rimanente. Dovrete provvedere in altro modo.
- È un po’ caldo: è possibile che, se non si è abituati a questi fornetti, si possa avvertire un calore maggiore rispetto ad altri modelli. Non è nulla che compromette la vostra salute, quindi non c’è da allarmarsi.
8. NailStar – Un professionale super conveniente
Tipo: LED
Il fornetto per unghie a LED NailStar è professionale, compatto e ha un prezzo molto conveniente. Adatto per la manicure e la pedicure, è molto potente e polimerizza e asciuga in modo perfetto tutti gli smalti semipermanenti in gel compatibili (gel UV, semipermanente, CND Shellac, OPI, Bluesky e LED per unghie). Grazie alle 4 modalità vi garantisce una finitura professionale con tempi 3 volte più rapidi.
È dotato di lampadine durevoli e resistenti: passerà molto tempo prima che sentiate il bisogno di cambiarle. Sebbene sia un fornellino professionale, potete usarlo tranquillamente anche se siete delle principiante. Il design a capsula ovale e il colore bianco lo rende un prodotto accattivante. Grazie alle sue dimensioni si conserva e trasporta molto facilmente. Non abbiamo dubbi sul fatto che meriti di essere considerato tra i migliori fornetti per unghie del 2023.
Vi interessa leggere questa recensione? Assicuratevi anche di consultare la nostra guida dei migliori tagliaunghie in vendita nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
- Lampade a LED: le lampade a LED garantiscono un’asciugatura uniforme e ottimale in breve tempo, senza effetti collaterali sulla pelle. Asciuga smalti Shellac o compatibili per il semipermanente e il Gel.
- Timer integrato: potrete impostare i tempi di asciugatura in 30, 60 e 90 secondi. In 30 minuti godrete di unghie perfette. Basta premere un pulsante e il timer si attiva garantendovi i migliori risultati.
- Pratico e leggero: misura solo 19 x 10 x 19 centimetri e il suo peso non supera i 349 grammi. È un fornetto piccolo e leggero e potrete portarlo con voi ovunque.
- Lampadine resistenti: le lampadine di questo fornetto sono resistenti e hanno una lunga durata. Pertanto, passerà molto tempo prima di sostituirle.
- Risultati professionali: grazie alla distribuzione delle luci a LED e alla forma a mezzaluna, con questo fornetto avrete un’asciugatura perfetta, omogenea e indolore. Le vostre unghie avranno una bella finitura 100% professionale e duratura.
Cosa non ci piace?
- Smalti compatibili: una limitazione è rappresentata dai tipi di smalto. Il fornellino è compatibile solo con smalti semipermanenti e gel. Tra questi CND Shellac, Blue Sky e Gellen.
- Nessun sensore: questo modello non include un sensore di movimento a infrarossi. Pertanto, sarà necessario premere un pulsante per accendere e spegnere il fornetto per unghie.
9. NPET
Tipo: LED + UV
10. NAVANINO
Tipo: LED + UV
Fattori da considerare per l’acquisto di un fornetto per unghie
Fissare lo smalto semipermanente, che sia artistico o semplice, sarà molto facile se avete un fornetto adatto a casa o nel vostro salone di bellezza. Per scegliere quello perfetto, tra tanti modelli disponibili, caratterizzati da prezzi, tecnologie e marche diverse, dovete tener conto di tutti i fattori più importanti che caratterizzano questo tipo di dispositivo. Continuate a leggere la nostra guida che vi aiuterà a trovare il miglior fornetto per unghie più adatto a voi.
Tipo
I fornetti per unghie in vendita possono offrirvi fondamentalmente due tipi tecnologie di asciugatura. C’è la tecnologia a luce ultravioletta (UV) che, grazie alla sua potenza ed efficacia, asciuga in modo ottimale smalti semipermanenti, gel e persino resine per la ricostruzione. L’aspetto negativo di queste lampade è che si tratta di una luce che se usata a lungo scurisce il tono della pelle esposta, quindi bisogna usarla con attenzione per evitare danni.
Un altro tipo di luce utilizzato nei fornetti per unghie è quella a LED, che è molto più bianca e tende ad avere effetti meno dannosi per le persone che la usano regolarmente. Tuttavia, fornetti di questo tipo potrebbero non essere compatibili con gel o resine e funzionano solo con alcune marche di smalti semipermanenti. Ci sono, poi, i modelli ibridi, con entrambe queste tecnologie, che sono sicuramente molto più versatili. Quelli di questo tipo sono sicuramente i migliori fornetti per unghie che possiate acquistare.
Timer
Molti modelli di fornetti per unghie dispongono di un timer che permette di programmare in anticipo il tempo di funzionamento dell’apparecchio. Le sessioni, in termini di tempo, variano solitamente tra 10, 20, 30 e fino a 60 secondi. Avete la possibilità di scegliere il tempo migliore per il tipo di smalto utilizzato sulle unghie delle vostre mani o dei vostri piedi. Grazie a questa caratteristica è possibile evitare la sovraesposizione agli effetti delle luci emesse da lampade di questo tipo.
Accensione e sensore di movimento
La funzione di accensione automatica può essere molto utile quando si utilizza un fornetto per unghie, in quanto consente di lavorare più velocemente e senza la necessità di premere pulsanti. Normalmente, questa funzione è disponibile sui dispositivi che hanno sensori a infrarossi che sono in grado di percepire quando la mano o il piede è inserito all’interno. I modelli che non hanno questa tecnologia vanno accesi con un interruttore.
Dimensione
I fornetti per unghie possono essere disponibili in vari modelli e in diverse dimensioni, in modo da permettere a tutti di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Troverete le opzioni più compatte e facili da trasportare, che però non sono così spaziose. I modelli più grandi vi permettono di posizionare all’interno entrambe le mani e sono di solito quelle più usate nei saloni di bellezza.
Compatibilità
A seconda del tipo di luce che la lampada per unghie emette, sarà compatibile con determinati tipi di smalto semipermanente. I dispositivi a doppia sorgente UV e LED trattano perfettamente materiali come gel, resina e smalti acrilici. Le luci a LED funzionano meglio con alcune marche di smalto per unghie. Le luci UV tendono ad essere più adatte ad una varietà maggiore di materiali.
Accessori
Alcuni fornetti per unghie, oltre ad includere questo dispositivo, possono offrire un kit con altri accessori per la cura delle mani e dei piedi. Potete trovare boccette di smalto per unghie, semi-permanenti o meno, diluenti, idratanti, smacchiatori per unghie, bastoncini di legno, tra gli altri prodotti che consentono un uso ottimale della lampada. Un kit con le istruzioni dettagliate è perfetto anche per chi vuole usarlo a casa pur essendo una principiante.
Design
I fornetti per asciugare o trattare gli smalti sulle unghie, possono avere diversi design. Come abbiamo già visto, hanno dimensioni diverse e, per quanto riguarda le forme, possono essere rettangolari, arrotondate, ovali, a capsule e in tanti altri modi diversi. Anche i colori cambiano e, in generale, potete basarvi sui vostri gusti personali.
Unghie belle e stile moderno
Se avete già esaminato ciascuno dei modelli proposti nella nostra lista 2020, potete decidere in base alle vostre esigenze. Sia che utilizziate i dispositivi per le unghie a casa o che vogliate usarlo in un salone di bellezza, probabilmente avete avuto abbastanza opzioni tra cui scegliere.
Ci auguriamo che le nostre recensioni dei migliori fornetti per unghie che vi abbiamo mostrato vi servano a trovare il prodotto giusto, che garantisca risultati ottimi alle vostre mani o a quelle delle vostre clienti.