E se ti dicessi che perdere peso, grazie agli strumenti giusti, può diventare un’operazione rapida e semplice?
Sì, la fascia addominale è uno di questi.
L’unico problema è trovarne una che funzioni. Voglio dire, ce ne sono così tanti modelli là fuori che sceglierne una diventa davvero difficile.
Non preoccuparti. Abbiamo creato una lista delle 5 migliori fasce addominali per dimagrire che puoi comprare nel 2023!
Acquistane una, e aspettati di perdere peso più velocemente di quanto avresti immaginato!
Le migliori fasce addominali
Fascia addominale | Tipo | ||
---|---|---|---|
Beurer 66300 EM 35 La miglior cintura addominale elettrica | cintura | Vedi Prezzo | |
Bearbro La migliore fascia addominale | fascia | Vedi Prezzo | |
Relefree | fascia | Vedi Prezzo | |
CHUMIAN | fascia | Vedi Prezzo | |
WIN.MAX La migliore fascia addominale economica | fascia | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche esaminato i migliori elettrostimolatori e le migliori fasce e correttori posturali che puoi comprare quest’anno, quindi dai loro un’occhiata.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Beurer EM 35 – La miglior cintura addominale elettrica
Vuoi acquistare un’ottima fascia ma non sai quale scegliere? Non preoccuparti, abbiamo quel che cerchi!
Questa fascia cintura addominale è un ottimo complemento per la tua dieta dimagrante: la stimolazione elettrica, garantita da 4 elettrodi, agisce sui muscoli addominali frontali e laterali permettendogli di contrarsi e di rilassarsi come sotto effetto dei normali impulsi nervosi. Non sostituisce l’attività sportiva, ma è in grado di portare notevoli risultati accompagnata ad una normale dieta!
La fascia vibrante con funzione dimagrante dispone di ben 5 programmi, tutti coordinati tra loro e attivabili man mano che si procede con l’allenamento. Ogni programma inizia con una fase di riscaldamento a 30 Hz per 2 minuti, prosegue con una di allenamento a frequenze diverse e termina con una di rilassamento (a 30 Hz) di 2 minuti per distendere i muscoli. Inoltre è universale, elastica e regolabile grazie alla sua chiusura in velcro, che le permette di adattarsi comodamente al tuo corpo, da 75 a 140 cm.
Funziona bene, ha un prezzo davvero giusto ed è considerato uno dei migliori prodotti nella sua categoria: non lasciarti sfuggire questa fascia vibrante a funzione dimagrante!
- 4 elettrodi che garantiscono la stimolazione addominale frontale e laterale
- 5 programmi disponibili, tutti coordinabili tra loro e consequenziali
- 3 fasi per ogni programma: riscaldamento a 30 Hz, allenamento a varie frequenze, rilassamento a 30 Hz
- Comode chiusure in velcro
- Adatta per circonferenze vita da 75 a 140 cm
- Dai consigli di alcuni clienti, apprendiamo che ha una forma più adatta al corpo maschile
2. Veluxio – La migliore in assoluto
Desideri un ventre più tonico e una forma di cui andare davvero fiero? Allora continua a leggere!
Questa fascia snellente, adatta per uomo e donna, ti permette di ottenere muscoli più tonici ed allenati in poche, semplici mosse: ti basta avvolgerla attorno alla pancia ed al corpo e dimagrire non sarà più un problema! La sua chiusura in velcro, regolabile fino a 121 cm, la rende elastica e perfetta per adattarsi ad ogni forma del corpo. Realizzata per il 100% in neoprene, è una fascia leggera e completamente priva di lattice, con funzione dimagrante e perfetta per sudare… ma per l’allenamento, non a causa del materiale!
Tra le cinture da dieta dimagrante, è una delle più versatili e comode, e oltre alla compressione addominale questa fascia garantisce un ottimo supporto lombare alla tua schiena durante l’allenamento. Garantita a vita, la fascia è il prodotto perfetto per chi desidera dimagrire alternando un sano esercizio fisico alla dieta dimagrante bilanciata.
Non perdere questa ottima fascia a scopo dimagrante, perfetta anche se soffri di dolori muscolari e artrite! Puoi scoprire altri prodotti di alta qualità leggendo la nostra selezione delle migliori proteine in polvere e delle migliori fasce lombari sul mercato.
- Chiusura in velcro, regolabile fino a 121 cm
- Realizzata in neoprene al 100%
- Ottima per fornire supporto lombare durante l’allenamento
- Perfetta anche per dolori muscolari e artrite
- Vestibilità perfetta per uomini e donne
- L’uso non è indicato durante gli allenamenti cardio molto intensi
- Secondo alcuni clienti, la fascia rilascerebbe un odore di plastica piuttosto penetrante
3. OMorc – La miglior opzione economica
Ti serve una fascia dimagrante per sudare, che abbia un buon prezzo e una vestibilità comoda. Benissimo, abbiamo il prodotto che fa per te!
Questa fascia che aiuta il dimagrimento copre anche fianchi e pancia e funziona come una sorta di sauna portatile: indossala per sudare, e il tuo allenamento acquisterà una marcia in più! La circolazione aumenta, la zona addominale mantiene la temperatura ideale, e anche la postura migliora grazie al supporto giusto. Insomma, se già segui una dieta dimagrante completa questa fascia è un’alleata fondamentale per perdere ancora più peso!
Con la sua chiusura in velcro regolabile e l’altezza di 23 cm, è una fascia antiscivolo e realizzata tutta in morbido neoprene di alta qualità, traspirante e facile da indossare. Resistente agli odori, la puoi pulire in tutta comodità con un panno umido. E poi è garantita per ben 24 mesi!
Se cerchi una fascia perfetta per i tuoi allenamenti e dalla funzione dimagrante sicura, hai appena trovato il modello migliore per te! Per altri grandi articoli, consulta la nostra scelta dei migliori prodotti dimagranti e dei migliori brucia grassi che puoi comprare quest’anno.
- Chiusura in velcro regolabile
- Alta 23 cm
- Realizzata completamente in neoprene, morbido e traspirante
- Antiscivolo
- Resistente ai cattivi odori
- Facile da pulire
- Secondo alcune recensioni, potrebbe rilasciare della tinta e quindi macchiare leggermente di nero
4. ActiveGear – La cintura da allenamento in 2 misure
Stanco delle solite fasce dimagranti addominali che sfuggono da pancia e fianchi? Stai per conoscere un modello tra i migliori, disponibile in ben 2 misure!
Perfetta per sudare, tra le cinte addominali questa fascia con funzione dimagrante è una delle più ricorrenti tra i consigli dei clienti: puoi scegliere il modello largo 20 e lungo 107 cm, adattabile fino a 122 cm, oppure quello largo 23 e lungo 117 cm, adattabile fino a 132. Comodissima e snellente, è l’alleata perfetta per chi desidera perdere peso affiancandola a dieta ed esercizio fisico! Mantenendo il calore costante nella zona dell’addome, fa scorrere meglio il sangue e fornisce anche un ottimo sostegno alla schiena durante i tuoi allenamenti, oltre ad avere un’eccellente funzione dimagrante.
Realizzata in neoprene per respingere umidità e odori indesiderati, la fascia è progettata per essere un modello dimagrante resistente e completamente flessibile, perfetto per uomo e donna. La ditta produttrice assicura un rimborso totale in caso di insoddisfazione o problemi durante l’uso: un altro incentivo per acquistare questa ottima fascia a scopo dimagrante, che certamente non ti deluderà!
- Disponibile in 2 misure: larga 20 e lunga 107 cm, e larga 23 e lunga 117 cm
- Realizzata in neoprene, leggera e confortevole
- Respinge umidità e odori indesiderati
- Rimborso garantito in caso di insoddisfazione
- Perfetta per uomo e donna
- Secondo alcuni clienti, è necessario farla arieggiare un po’ per eliminare l’odore di plastica
5. GHB – La più venduta
Se, oltre ad una fascia dimagrante, avresti bisogno di un buon supporto per la schiena, hai appena trovato quel che fa per te!
Questo supporto lombare, perfetto anche per stomaco e fianchi, è semplice da indossare ed è formato da una struttura di stecche rafforzative, che aiutano a proteggere la zona lombo-sacrale con grande naturalezza. Realizzata con tessuto di ottima qualità, è una fascia priva di ingombro ed è quindi possibile indossarla sotto qualunque abito, anche fuori dalle attività sportive: lascia che ti accompagni ovunque, aiutandoti ad ottenere la postura e la forma fisica che desideri, grazie alla sua funzione dimagrante!
Adatta per uomo e donna, è sia utile per allenarsi che per supportare la schiena nella vita di tutti i giorni: tra le cinture dimagranti, è certamente una delle più complete! Ideale per evitare gli infortuni e assicurare un’ottima mobilità, è una fascia perfettamente regolabile in base alle dimensioni del tuo corpo.
Insomma, si tratta di un’ottima fascia di sostegno con funzione dimagrante, che sicuramente ti lascerà soddisfatto!
Abbiamo anche valutato i perfetti integratori di creatina, allora controllali.
- Struttura interna di stecche rafforzative
- Realizzata in tessuto di ottima qualità
- È possibile indossarla sotto qualunque abito grazie all’ingombro ridotto
- Flessibile e regolabile in base alle dimensioni di fianchi e pancia
- Adatta per uomo e donna
- Oltre ad essere utile per dimagrire, questa fascia sostiene anche la schiena e la zona addominale
- Secondo alcuni clienti, la parte avvolgente della fascia risulta eccessivamente morbida
- Nelle stagioni calde la fascia risulterebbe piuttosto calda, specie in zona addominale
Quali sono i diversi tipi di fascia o cintura addominale?
Esistono vari tipi di fasce e cinture addominali: alcune sono ottime per sorreggere con sicurezza la schiena in caso di infortuni, altre sono famose per la loro funzione dimagrante, mentre altre fasce ti aiutano a rendere completo il tuo allenamento fitness.
Ti illustriamo immediatamente tutti i modelli, senza farti perdere altro tempo!
1. Elettronica
Questo genere di cintura o fascia possiede delle zone imbottite e gelatinose contenenti elettrodi, che innescano una stimolazione elettrica (EMS) che provoca la contrazione dei muscoli. La contrazione e il successivo rilassamento, andando avanti per svariati minuti, tonificano e rinforzano i muscoli della parte addominale e ventrale e li aiutano in particolar modo in caso di dolori o contratture di varia natura.
Fasce e cinture come questa sono anche molto utili come rimedio dimagrante, ovviamente abbinate ad una dieta sana e ad un’adeguata attività fisica. Nella maggior parte dei casi nella confezione viene fornito anche un telecomando, per controllare tutte le funzioni della fascia.
2. Fascia dimagrante per la vita
Le cinture e le fasce di questo tipo mantengono la temperatura corporea costante attorno alle zone interessate (la vita e i fianchi, in questo caso), provocando una copiosa sudorazione. La funzione dimagrante è amplificata proprio dall’evaporazione del sudore, che porta via sostanze di scarto e le tossine prodotte dal corpo.
Perfette anche per sostenere la zona lombare e addominale e portare sollievo ai muscoli indolenziti, di solito sono realizzate in neoprene, materiale che garantisce un’ottima aderenza ed elasticità.
3. Cintura a sauna per la vita
Questo genere di fasce e cinture fa aumentare la temperatura corporea attorno alla zona interessata (di solito quella addominale), creando una sorta di piccola sauna portatile. Il corpo, in reazione, lotta per abbassare la temperatura generale e aumenta la circolazione sanguigna sotto la fascia, facendoti sudare.
Il sudore aiuta a liberarsi di tossine e liquidi in eccesso, per cui l’uso costante di una fascia migliora l’allenamento senza dover aumentare gli esercizi o il livello di difficoltà, ed ha anche una funzione dimagrante.
4. Cintura addominale
Usato principalmente in campo medico, questo genere di cinture e fasce risulta particolarmente flessibile e comodo da indossare sulla parte addominale, perfetto quindi per tutti i pazienti.
Il loro scopo principale è quello di sostenere muscoli danneggiati o in via di riabilitazione, in particolare quelli della zona addominale, da qui il nome che le distingue.
I fattori da considerare quando si acquista una fascia addominale
Ora che ne sai di più riguardo la fascia e le sue tante caratteristiche, vorrai certamente sapere quali sono i fattori più importanti da considerare quando si procede con l’acquisto di un oggetto di questo genere.
Te li illustriamo immediatamente!
1. Materiale
Si tratta di un elemento estremamente importante da prendere in considerazione quando si acquista una fascia di questo genere: dato che dovrai indossarla contro la pelle della zona addominale, non deve né irritarla né provocare fastidi di alcun genere, né scivolare giù durante l’allenamento.
Le fasce in neoprene, in lattice o in materiali derivati dal cotone (meno comuni ma comunque comode) raccolgono il calore e assorbono il sudore senza creare disagi, eliminandone i residui che potrebbero portare alla proliferazione di batteri. È comunque consigliabile indossarle direttamente sul corpo e non sugli abiti, per far traspirare la pelle al massimo e potenziare la proprietà dimagrante dell’oggetto.
2. Resistenza
Una buona fascia a uso addominale deve essere costruita per durare negli anni, e quindi per resistere agli allenamenti e all’usura. I modelli più adatti al fitness si distendono e piegano, ma non si rovinano nemmeno durante le sessioni più intense.
La struttura interna della fascia, specie quella del modello a funzione dimagrante, dovrebbe risultare abbastanza resistente da permettere tutti i movimenti: le stecche in plastica sono leggere ma non molto resistenti, per cui sarebbe più adatta una fascia con l’ossatura in acciaio a spirale, adattabile alla forma del corpo e decisamente più solida.
3. Chiusura
Importanti quanto il materiale, è necessario che le chiusure della fascia siano abbastanza robuste da non spezzarsi o strappare la cintura, specie durante gli allenamenti.
Il modello più comune di fascia a funzione dimagrante addominale generalmente possiede una chiusura regolabile in velcro o composta di piccoli uncini o zip, l’importante è che si tratti di rifiniture di qualità che non impediscano i movimenti del corpo.
4. Taglia
Il comfort è molto importante, e anche la salute: acquista sempre una fascia a scopo dimagrante che sia adatta alla tua taglia! Una cintura troppo piccola potrebbe compromettere normali funzioni corporee come respirazione e digestione, ma una fascia troppo larga non ha nessun effetto dimagrante sulla zona addominale e sulla pancia.
Controlla sempre la misura della fascia e la possibilità di allargarla e regolarla in base al tuo corpo, per non rischiare di fare un acquisto sbagliato!
Allora, hai già scelto quale modello comprare?
Bene, sei arrivato fin qui e sicuramente saprai qual è la fascia addominale e dimagrante che fa per te!
Conosci i vari modelli, le loro potenzialità e in che modo possono aiutare la tua attività fisica… quindi manca soltanto il tuo acquisto! Che aspetti?
Scegli subito il modello di fascia che fa per te!