Saremo sinceri con voi:
Scegliere il perfetto drone professionale non è una questione di fortuna, se siete bene informati.
I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi…
Quindi, vi presentiamo i 6 migliori droni professionali che potete trovare nel 2020.
Scegliete uno di questi e non vi pentirete della vostra scelta!
I migliori droni professionali
Drone professionale | Risoluzione video | Autonomia | ||
---|---|---|---|---|
DJI Spark Migliore in assoluto | Full HD | 16 minuti | Vedi Prezzo | |
DJI Mavic 2 Pro Portata massima di volo | 4K | 31 minuti | Vedi Prezzo | |
DJI Phantom 4 Pro Sensori ultra efficienti | 4K | 30 minuti | Vedi Prezzo | |
DJI Mavic Air Extra compatto | 4K | 21 minuti | Vedi Prezzo | |
Potensic D85 Miglior drone professionale economico | HD | 10-15 minuti | Vedi Prezzo | |
Potensic T25 Perfetto per i principianti | HD | 6-8 minuti | Vedi Prezzo |
Nota: I nostri esperti hanno anche esaminato i migliori droni e i migliori mini drone che potete comprare, allora scopriteli.
1. DJI Spark – Il migliore drone professionale in assoluto
Risoluzione video: Full HD
Autonomia: 16 minuti
Se volete acquistare un aereo tra i modelli radiocomandati per scattare foto di ottima qualità, vi consigliamo il modello DJI Spark. Questo è infatti il miglior drone professionale che troverete nel 2020 e quello che indubbiamente vi offre le caratteristiche più utili per ottenere risultati che non hanno concorrenza.
Grazie al fatto che il drone professionale con GPS ha una fotocamera da 12 MP, sarà possibile per voi scattare foto di 3968 x 2976 pixel e registrare video in qualità Full HD. Precisamente, il cardanico integrato del dispositivo vi permetterà di ottenere immagini stabili e di inquadrare i soggetti da qualsiasi angolazione.
Con un drone del genere sarete in grado di eseguire voli interni senza difficoltà, poiché dispone di un sensore frontale che eviterà gli ostacoli ed eseguirà i comandi con dei semplici gesti. Avrete anche 12 funzioni di protezione intelligente che miglioreranno significativamente la sicurezza di volo e manterranno il vostro dispositivo al sicuro.
Il telecomando che include il drone professionale vi offre una portata fino a 500 metri, in modo da poterlo manovrare con facilità. Inoltre, è possibile visualizzare tutte le funzioni del dispositivo, come la registrazione e la visualizzazione dal vivo, sullo schermo del telefono cellulare, grazie all’applicazione speciale prevista per questo.
Una volta che il dispositivo viene sollevato dalla mano, entra automaticamente in modalità manuale, in modo da poterlo gestire molto facilmente. Soprattutto, tale modello di drone GPS vi offre dimensioni compatte e un peso molto leggero di soli 300 grammi, più un’autonomia fino a 16 minuti di volo.
Pertanto, se siete alla ricerca di un drone professionale che vi garantisca di godere delle migliori caratteristiche tecniche, vi consigliamo il modello Spark della marca DJI. Nelle recensioni sul prodotto potrete osservare le molteplici recensioni positivi degli utenti soddisfatti della sua qualità.
- Il miglior drone professionale nella classifica del 2024
- Macchina fotografica da 12 MP che scatta foto di 3968 x 2976 pixel e video in Full HD
- Giunto cardanico integrato per immagini stabili
- Sensore frontale che evita gli ostacoli ed esegue i comandi con semplici gesti
- Include 12 funzioni di protezione intelligente per voli più sicuri
- Telecomando con un raggio d’azione fino a 500 metri
- Applicazione che consente di visualizzare le funzioni sullo schermo dello smartphone
- Dimensioni compatte e peso leggero di 300 grammi
- La portata della connessione Wi-Fi non è così ampia
- Risoluzione 4K non disponibile
2. DJI Mavic 2 Pro – Portata massima di volo
Risoluzione video: 4K
Autonomia: 31 minuti
Volete acquistare uno dei migliori droni professionali che vi garantisce la massima autonomia di volo? Allora, il nostro suggerimento è di prendere in considerazione il modello DJI Mavic 2 Pro, che non vi deluderà con le grandi caratteristiche che può offrirvi.
Dotato di una telecamera Hasselblad L1D.20c, il drone professionale della marca DJI vi permetterà di effettuare splendide riprese aeree da 20 MP con dettagli cromatici mozzafiato. È possibile godere in tempo reale della visualizzazione e della registrazione video in una risoluzione 4K a velocità di trasmissione più elevate, e con l’avanzato formato di compressione H.265.
Le caratteristiche del drone in questione includono anche ActiveTrack 2.0, rilevamento ostacoli omnidirezionale per evitare rami e cavi, e funzione Hyperlapse. Avrete un dispositivo di design che emette un rumore molto basso, ha un’apertura regolabile e vi permette di scattare foto in HDR.
Il drone professionale presenta un albero cardanico a 3 assi che sarà lo strumento ideale per le riprese fisse, facendo rimanere il dispositivo stabile. Inoltre, il dispositivo ha una memoria interna di 8 GB e include il supporto per schede SD fino a 128 GB, in modo da darvi la possibilità di memorizzare un gran numero di immagini e video in ogni utilizzo del dispositivo.
Il drone della DJI Mavic 2 Pro offre un tempo di volo fino a 31 minuti ad una velocità massima di 70 km/h e pesa 907 grammi, quindi è perfetto per il decollo. Grazie al supporto HDR 4K di 10 bit, sarete in grado di collegare il dispositivo ad uno schermo TV di tale risoluzione in modo da riprodurre i film con la migliore qualità video e audio.
Quindi, se volete avere un drone professionale che vi offra la massima autonomia in volo, possiamo suggerirvi il DJI Mavic 2 Pro. Sicuramente i giudizi positivi che ci sono intorno al prodotto in questione sottolineano l’eccellente qualità tecnologica e operativa del dispositivo.
- Drone professionale che offre la massima autonomia in volo
- Telecamera Hasselblad L1D.20c per riprese aeree da 20 MP
- Registra video in 4K con i bit rate più elevati
- Include il rilevamento di ostacoli omnidirezionale per risultati migliori
- Drone che emette un rumore molto basso e offre un’apertura regolabile
- Albero cardanico a 3 assi per eccellenti riprese fisse
- Memoria interna da 8GB espandibile a 128GB con scheda SD
- Offre un tempo di volo di 31 minuti e un ottimo peso di 907 gr
- La memoria SD non è inclusa
- Non è il drone con il prezzo più leggero della lista
3. DJI Phantom 4 Pro – Sensori ultra efficienti
Risoluzione video: 4K
Autonomia: 30 minuti
Quando siete alla ricerca di un drone professionale che vi offre ottime prestazioni, sappiamo che siete interessati ad un sistema di sensori ultra efficiente che evita gli ostacoli. Per questo motivo vi consigliamo il DJI Phantom 4 Pro, le cui opinioni degli utenti lo collocano tra i migliori dispositivi nel confronto del 2024.
Con una risoluzione video di 4K, il drone vi permetterà di registrare in formato H.264 a 60 fps o H.265 a 30 fps, entrambi con un bit rate di 100 Mbps. Grazie ai programmi Adobe DNG RAW preinstallati di questo dispositivo, sarete in grado di scattare foto di 20 megapixel, in modo da avere una qualità eccellente del registro di sistema.
Per effettuare voli interni senza grandi complicazioni, il drone professionale vi offre un sistema di posizionamento a ultrasuoni che garantisce risultati sorprendenti. Avrete anche un cardano a 3 assi, che vi permetterà di mantenere fermo e stabile il dispositivo per ottenere scatti fissi con una qualità e risoluzione insuperabili.
L’autonomia di volo offerta da tale dispositivo è di circa 30 minuti, grazie a una batteria da 5870 mAh che ha una grande durata. La cosa migliore è che non solo si può far volare il drone con un semplice tocco dello schermo, ma l’ulteriore serie di sensori ad alta risoluzione, situati nella parte posteriore, vi permetterà di evitare gli ostacoli in modo indipendente, per immagini super complesse.
Il drone professionale è dotato di un doppio sistema satellitare, GPS e GLONASS, per darvi una posizione esatta e millimetrica in ogni istante. Il dispositivo ha una memoria interna di 16 GB ed è compatibile con le schede SD per espanderla ulteriormente. Ha anche un sistema per il ritorno a casa che vi permetterà di essere tranquilli sul destino dell’apparecchio al momento in cui finalizzate le manovre.
In breve, se volete acquistare un drone professionale dotato di sensori ultra efficienti per evitare gli ostacoli in modo semplice, vi consigliamo il modello DJI Phantom 4 Pro. Ci sono molte recensioni favorevoli sulle prestazioni del dispositivo nello svolgimento di molte attività diverse.
Per altri eccellenti articoli come questo, visitate la nostra guida dei migliori elicotteri radiocomandati e delle migliori macchine telecomandate in vendita nel 2023.
- Drone professionale che fornisce sensori ultra efficienti
- Consente la registrazione in formato 4K con una velocità di 100 Mbps
- Scatta foto di 20 MP con il software Adobe DNG RAW
- Sistema di posizionamento a ultrasuoni per voli interni
- Presenza di sensori ad alta risoluzione per evitare ostacoli
- Dotato di un doppio sistema satellitare GPS e GLONASS
- Autonomia di volo di 30 minuti grazie alla batteria da 5870 mAh
- Il suo costo non è tra i più economici
- Non ha un peso e un volume molto bassi
4. DJI Mavic Air – Drone professionale extra compatto
Risoluzione video: 4K
Autonomia: 21 minuti
Se state cercando un dispositivo per voli radiocomandati che offre un design ultracompatto, la nostra raccomandazione è di prendere in considerazione il modello DJI Mavic Air. Le caratteristiche tecniche e la maneggevolezza del prodotto lo rendono perfetto per le vostre esigenze.
Grazie al sensore CMOS di 1 / 2.3 che ha il drone professionale, sarete in grado di scattare foto di 12 MP e con una grande stabilità, poiché conta su un cardano di 3 assi molto efficiente. È possibile registrare video in una risoluzione 4K a 24, 25 o 30 fps e creare immagini panoramiche sferiche da 32 MP, scattando e combinando fino a 25 foto in soli 8 secondi.
Il modello di drone della marca DJI include tutte le fantastiche modalità di volo intelligenti, tra cui ActiveTrack, QuickShot e TapFlay, per ottenere gli scatti più belli in pochi secondi. Con la funzione SmartCapture è possibile utilizzare gesti semplici e intuitivi per volare, scattare foto e registrare video con il dispositivo.
La portata di trasmissione offerta dal drone professionale è fino a 4 km con il telecomando, in modo da poter volare molto lontano dalla propria posizione attuale. Inoltre, si avrà la possibilità di volare fino a 21 minuti, un tempo superiore alla media nel caso dei dispositivi con caratteristiche del genere.
Quando è chiuso il drone risulta extra compatto e occupa lo spazio di uno smartphone, ma nonostante le sue dimensioni non ci sono limiti a ciò che il dispositivo può fare. Allo stesso modo, per facilitare il trasporto, le leve del telecomando possono essere rimosse e riposte all’interno del dispositivo.
Pertanto, se siete interessati ad un drone professionale che vi garantisca un design extra compatto, vi consigliamo di considerare il modello della DJI Mavic Air. Tale dispositivo, nonostante sia piccolo, vi offre le migliori caratteristiche tecniche, come dicono anche le opinioni di tanti acquirenti soddisfatti.
- Ottimo drone professionale extra compatto del 2024 con un design professionale
- Sensore CMOS 1 / 2.3 che consente di scattare foto da 12 MP
- Registra video con una risoluzione di 4K e immagini panoramiche in 32 MP
- Include le modalità di volo intelligenti ActiveTrack, QuickShot e TapFlay
- Funzione SmartCapture che aziona il drone con semplici gesti
- Portata di trasmissione del telecomando fino a 4 Km
- Fino a 21 minuti di volo e design extra compatto
- Le istruzioni in italiano non risultano molto chiare secondo alcuni acquirenti
- Le opinioni degli utenti non lo considerano il più professionale
5. Potensic D85 – Il miglior drone professionale economico
Risoluzione video: HD
Autonomia: 10-15 minuti
State cercando il miglior drone professionale economico nella lista del 2024? La nostra raccomandazione è di considerare il modello Potensic D85, che vi offre un’ottima qualità a uno dei prezzi più bassi, senza privarvi di eccellenti caratteristiche tecniche per risultati imbattibili.
Con il drone professionale potrete configurare la telecamera inclusa per ottenere foto e video in risoluzione 2K (alta definizione). L’angolo di ripresa è regolabile, l’FPV è collegato e passa al telefono con il Wi-Fi 5G per velocizzare la trasmissione delle immagini. L’obiettivo grandangolare a 130º vi aiuterà a catturare grandi aree del paesaggio a brevi distanze.
Il drone può raggiungere una velocità massima di 50 km/h, in modo da poter godere di un aereo veloce che viaggerà attraverso i cieli senza alcun indugio. Inoltre, il dispositivo include un motore brushless di lunga durata che ha 1500 KV, e vi offre prestazioni di volo silenziose e soprattutto potenti.
La modalità di lancio aereo del drone può essere controllata a distanza via Wi-Fi 5G, e tutto ciò che catturate sarà visualizzata sullo schermo del vostro smartphone in tempo reale. Grazie alla batteria al litio ricaricabile da 2800 mAh, il dispositivo vi darà tra i 10 e i 15 minuti di volo, dopo una carica completa.
Se il segnale del telecomando del drone professionale viene interrotto, non preoccupatevi: il sistema di controllo del volo controllerà automaticamente l’aereo per il ritorno. Quando il segnale GPS è in posizione, il modello può tornare con un pulsante di ritorno, che funziona anche quando le batterie del dispositivo si esauriscono.
Quindi, se avete bisogno di acquistare un eccezionale drone professionale economico sul mercato quest’anno, la nostra raccomandazione è il modello Potensic D85. Le opinioni sulla facilità d’uso del dispositivo sono eccellenti, e anche sulla sua qualità. Scoprite altri fantastici prodotti consultando la nostra recensione dei migliori microscopi per ragazzi.
- Il miglior drone economico professionale in vendita nel 2020
- Include una telecamera per foto e video 2K
- Obiettivo grandangolare a 130º, perfetto per catturare grandi aree del paesaggio
- Può raggiungere una velocità fino a 50 km/h
- Motore brushless a lunga durata con 1500 KV
- 2800 mAh di batteria al litio che garantisce tra i 10 e i 15 minuti di volo
- Modalità di ripresa aerea controllabile con il Wi-Fi 5G
- Non offre il più lungo tempo di autonomia
- Portata del telecomando non troppo ampia
6. Potensic T25 – Perfetto per i principianti
Risoluzione video: HD
Autonomia: 6-8 minuti
Possiamo capirvi: avete bisogno di uno dei migliori droni professionali attualmente in vendita, ma non volete che sia troppo complicato da usare. Pertanto, il modello T25 della Potensic è la scelta ideale per voi, in quanto risulta perfetto per i principianti nell’uso di dispositivi del genere.
Il quadricopter ha una telecamera HD da 1080p e un obiettivo grandangolare 120ª, ottimizzato per catturare immagini e video di grande effetto. Uno dei migliori elementi è che attraverso il telecomando del dispositivo sarete in grado di godere di una visualizzazione in tempo reale per sapere cosa viene registrato.
Con il sistema GPS fornito da tale drone professionale, sarete in grado di ottenere in ogni momento informazioni precise sulla posizione del vostro strumento. È inoltre possibile contare sulla funzione Return to home (RTH), il che significa che il dispositivo tornerà automaticamente a casa quando la batteria è scarica o il segnale viene perso durante il volo.
La distanza del telecomando raggiunge i 300 metri, il che vi permetterà di godere di una più ampia esperienza di volo. Allo stesso modo, avrete un’autonomia di volo fino a 6-8 minuti, poiché il dispositivo è dotato di una batteria intelligente e ricaricabile che vi garantisce prestazioni ottimali.
La modalità Follow me del drone professionale vi seguirà e vi catturerà automaticamente ovunque vi muoviate, tenendovi sempre al centro del fotogramma per scatti complessi. Non dovete neanche preoccuparvi dell’orientamento, perché con il tocco di un pulsante il dispositivo salirà all’altezza di vostra scelta, e quindi risulta essere perfetto per i principianti.
In breve, se il vostro obiettivo è quello di acquistare un drone professionale che dia caratteristiche speciali per i principianti, vi consigliamo il modello Potensic Drone T25. Questo è infatti il dispositivo ideale se siete alla ricerca di progressi tecnologici e facilità d’uso, come dicono anche molti acquirenti nelle loro recensioni
- Drone professionale perfetto per i principianti
- Dispone di una telecamera HD 1080p e un obiettivo grandangolare a 120°
- Sistema GPS che permette di individuare l’esatta posizione del drone.
- Funzione Return to Home (RTH) per un ritorno a casa sicuro
- Portata del telecomando fino a 300 metri
- Tempo di volo fino a 6-8 minuti, grazie alla batteria intelligente
- Autonomia non molto lunga, secondo certe opinioni degli acquirenti
- Telecomando con portata limitata
- Non supporta il formato 4K
Fattori da considerare quando si acquista un drone professionale
Quando decidete di acquistare un drone professionale, sappiamo che siete interessati a scegliere il miglior modello disponibile e quello che vi garantisce tutte le specifiche di cui avete bisogno. Pertanto, oltre ad elementi come il prezzo e la marca del dispositivo, è importante considerare altri fattori che vi permetteranno di sceglierne uno che soddisfa maggiormente le vostre preferenze.
Risoluzione immagine e video
Siccome una delle funzioni principali dei droni professionali è la cattura di foto e video, è necessario conoscere chiaramente le specifiche della fotocamera che ha il modello che si sta per scegliere. I modelli più avanzati e con prezzi più costosi offrono solitamente dispositivi in grado di catturare immagini tra 15, 20 e 24 MP. Quando si tratta di registrazione video, la risoluzione offerta è solitamente compresa tra HD, Full HD e Ultra HD (4K).
Autonomia
Un altro elemento fondamentale nel funzionamento dei droni professionali è l’autonomia che possono offrirvi. Questa dipenderà dal tipo di batteria ricaricabile di cui dispone il dispositivo, che pur essendo generalmente agli ioni di litio, può avere una capacità di carica e quindi una durata diversa. I quadricotteri più semplici offrono di solito un’autonomia tra i 6 e i 15 minuti, mentre quelli più sofisticati possono darvi tra i 20 e i 30 minuti di volo.
Ambito di applicazione
I droni professionali funzionano essenzialmente rispondendo ai comandi impartiti da un telecomando, e l’importante è sapere quali distanze possono essere coperte da questi dispositivi a seconda delle loro specificità tecniche. Molti dei modelli che potete trovare sul mercato ad oggi vi offrono una gamma che va dai 300 ai 500 metri. Tuttavia, i più sofisticati possono prevedere una distanza tra i 1000 e i 3000 metri di distanza tra il dispositivo e il telecomando con cui lo gestite.
Sistema di rilevamento ostacoli
Per volare tranquillamente all’aperto o all’interno, i droni per professionisti hanno bisogno di sistemi di sensori che consentano loro di superare con successo i vari ostacoli che si troveranno davanti. I migliori dispositivi di questo tipo hanno sensori non solo nella parte anteriore, ma li includono anche nella parte posteriore, e ciò garantisce loro un posizionamento più preciso e la possibilità di evitare rami, cavi, pareti e altri oggetti.
Drone professionale – il dispositivo perfetto per scattare foto dall’aria
Adesso che avete finito di leggere gli aspetti più importanti dei migliori droni professionali che si possono trovare nel 2020, siamo sicuri che riuscirete a scegliere quello perfetto per voi. In ogni caso, avrete con voi un dispositivo che consente di catturare immagini e registrare video dall’alto con una risoluzione ottimale e che offre un tempo di autonomia sufficiente per ottenere i risultati desiderati.