L’avventura in mezzo al campo ti sta chiamando ma non sei certo di essere pronto a rispondere?
Con tutte le attrezzature che ti servono per il campeggio hai ancora in sospeso l’acquisto di una doccia, vero?
Ecco perché sei qui.
In questo speciale articolo troverai la nostra classifica delle 7 migliori docce portatili del 2024 che potrai portare ovunque e che ti faciliteranno sicuramente la vita all’aria aperta.
Non perdere tempo, continua a leggere!
Le migliori docce portatili
Doccia portatile | Tipo | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Laserbreak La migliore in assoluto | senza serbatoio | / | Vedi prezzo | |
Freshower 7 Il miglior rapporto qualità prezzo | con serbatoio | 7 l | Vedi prezzo | |
Hozelock 4140°0000 Ottima per eventi sportivi | con serbatoio | 7 l | Vedi prezzo | |
Deuba La miglior doccia portatile economica | senza serbatoio | / | Vedi prezzo | |
Claber 87266 BL Facilissima da montare e utilizzare | senza serbatoio | / | Vedi prezzo | |
Risepro XH07 Super capacità | con serbatoio | 40 l | Vedi prezzo |
LaTop10 ha anche compilato un articolo di migliori fornelli da campeggio e di migliori frigo da campeggio sul mercato. Assicurati di visitarlo.
1. Laserbreak – La migliore in assoluto
Tipo: senza serbatoio
Capacità: /
Sei un amante delle avventure all’aria aperta e vuoi avere a disposizione sempre l’attrezzatura migliore? in questa recensione ti presentiamo il prodotto che non puoi certo farti mancare, la miglior doccia portatile del 2024.
Grazie a due bottoni posti sulla base della doccia potrai scegliere in modo molto comodo il flusso d’acqua che desideri e la pressione d’uscita che preferisci. Con la velocità minima avrai un getto da 3 l al minuto e con la alta da 4 l al minuto.
Una comodità che ci ha colpiti è il fatto di trattarsi di un prodotto costruito in un unico pezzo che non avrai bisogno di assemblare e che quindi potrai utilizzare già dal momento in cui la estrai dalla scatola.
Si tratta di una doccia elettrica, poiché alimentato a batteria, che ti garantisce un funzionamento che supera i 60 minuti. Con un caricabatteria da 5V impiegherai all’incirca 4 ore per ricaricare la doccia portatile. La spia che ti indica lo stato della batteria diventa rossa quando ha bisogno di essere ricaricata e blu a ricarica completa. Non verrai certo colto di sorpresa! Con un praticissimo cavo USB-DC potrai collegare la doccia a qualsiasi dispositivo per la ricarica, un adattatore del telefono, un pc o un powerbank.
Il disegno è un altro ottimo punto a favore di questa splendida doccia portatile, perché per un prodotto di questo tipo è davvero bello esteticamente ma soprattutto è pensato per essere pratico. I pezzi sono facili da smontare e da pulire, è leggero e compatto e grazie alla retina inclusa è anche comodo da trasportare.
Non ti pentirai di certo di aver acquistato questo modello portatile Laserbreak, sicuramente il migliore del mercato quest’anno.
- La miglior doccia portatile del 2024
- Possibilità di scegliere il flusso d’acqua e anche la pressione d’uscita
- La velocità minima permette un getto da 3 l al minuto, la massima 4 l al minuto
- Si tratta di un unico pezzo che non serve assemblare
- Alimentata con una batteria ricaricabile per un uso di circa 60 minuti
- La ricarica si effettua con un comune cavo USB-DC
- Molto leggera e compatta è perfetta da portare in campeggio
- La retina inclusa nella confezione ti permette di trasportarla comodamente
- Il tempo di ricarica della batteria può risultare un po’ lungo
- Il tasto di accensione sarebbe più comodo sul doccino invece che sulla base
2. Freshower 7 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: con serbatoio
Capacità: 7 l
Hai bisogno di una doccia portatile ma non ti va di spendere uno sproposito per un prodotto che potrebbe non durare abbastanza? Ecco quindi che ti presentiamo il modello che ti offre il miglior rapporto qualità prezzo del mercato.
Dotata di una capacità di 7 l questa pratica doccia portatile sarà di un’utilità estrema quando andrai al mare e vorrai sciacquarti dal sale ma senza dover entrare nel bagno di casa. Addirittura, potrai portare la doccia con te in spiaggia e con il solo accorgimento di avere anche una tanica d’acqua, potrai riempirla tutte le volte che vorrai.
Molto spesso questi prodotti non offrono un flusso d’acqua molto forte, ma in questo caso non ti dovrai preoccupare. La potenza del getto, infatti, è decisamente buona, e ti sarà utile anche per pulire piccole barche, attrezzature, moto e anche animali domestici.
Il prodotto in questione è realizzato in plastica solida e in generale noterai che è ben costruito. Significa che potrai utilizzare questa ottima doccia portatile per molto tempo, e se tenuta bene, ti durerà davvero a lungo.
Il tubo del doccino ha una lunghezza di all’incirca 1.8 m, risulta infatti molto comodo perché ti offre una libertà di movimento buona. Anche l’impugnatura sarà un particolare che apprezzerai, poiché è ergonomica e comoda da utilizzare. Grazie anche alla pratica cinghia per il trasporto ti sarà davvero facile portarla sempre con te.
In sostanza ti abbiamo proposto una delle migliori docce portatili del 2024. Perfetta da portare in campeggio, al mare o in montagna, da tenere in garage o in terrazzo, insomma in luoghi dove non hai accesso a una tubatura d’acqua.
- Il miglior rapporto qualità prezzo che troverai sul mercato
- La capacità è di 7 led è perfetta per una doccia veloce
- La potenza del flusso e la pressione è buona
- Realizzata con materiali plastici solidi e resistenti
- Dotata di un doccino dal tubo che misura all’incirca 1.8 m
- L’impugnatura ergonomica risulta molto comoda
- Ottima per campeggio e pulizia di piccoli veicoli e animali domestici
- Dotata di una cinghia per il trasporto
- Sembra essere un po’ scomoda da riempire
- Il supporto della doccia è piccolo e si può perdere facilmente
3. Hozelock 4140°0000 – Ottima per eventi sportivi
Tipo: con serbatoio
Capacità: 7 l
Tra tanti modelli disponibili in commercio abbiamo pensato di proporti questo che riteniamo una delle migliori docce portatili dell’anno.
Se partecipi spesso ad eventi sportivi, come gare ciclistiche, è difficile che tu abbia accesso a una doccia proprio dopo lo sprint finale. Evitare che il sudore si asciughi addosso è importante per non ammalarsi, ecco perché questa doccia portatile potrebbe fare proprio al caso tuo!
Con una capacità di 7 l è uno dei migliori modelli per un risciacquo veloce prima di tornare a casa. potrai addirittura utilizzarla non appena la toglierai dall’imballaggio perché si assembla in modo molto facile e intuitivo in pochissimi minuti.
La plastica con cui è realizzata è molto robusta e può garantirti una lunga durata di utilizzo. Cosa la rende davvero buona per essere portata ovunque? La sua capacità limitata. Potresti infatti pensare che si tratta di un difetto, ma se pensi alla comodità di poter trasportare un serbatoio di soli 7 l (con la possibilità di riempirli di nuovo una volta terminati), vedrai che questa doccia è davvero un’ottima scelta.
La pressione dell’acqua, sebbene si attivi molto in fretta, non è molto elevata. Anche in questo caso potrebbe sembrare uno svantaggio, ma se utilizzerai la doccia solamente per un risciacquo, quindi senza l’utilizzo dello shampoo, ad esempio, la pressione non sarà certo un problema.
In ogni caso potrai facilmente regolare il getto d’acqua direttamente dalla doccetta, attraverso una pratica leva con cui sceglierai tra un’azione intermittente oppure un flusso continuo. In aggiunta, pur non essendo costruita con materiali termici, la doccia portatile è in grado di mantenere bene l’acqua calda al suo interno.
Ecco quindi che hai trovato la migliore doccia portatile per i tuoi eventi sportivi (ma anche per il campeggio), con cui togliere velocemente il sudore e che risulta davvero comoda da portare sempre con te.
- Ottimo modello per eventi sportivi o situazioni in cui si ha bisogno di un risciacquo rapido
- La capacità di 7 l è perfetta per una doccia veloce
- Realizzata in plastica robusta e assicura una lunga durata
- La pressione è discreta ma entra in atto in pochi istanti
- Possibilità di regolare il getto d’acqua direttamente dalla doccetta
- Si può scegliere tra un’azione intermittente o un flusso d’acqua continuo
- Mantiene bene il calore dell’acqua anche se non si tratta di un bidone termico
- Secondo alcune opinioni il getto è troppo debole e non permette di fare lo shampoo
- Manca un contenitore per racchiudere tanica e tubo per un trasporto più comodo
4. Deuba – La miglior doccia portatile economica
Tipo: senza serbatoio
Capacità: /
Ti sei trovato in difficoltà con il tuo scaldabagno e hai bisogno di un’alternativa non troppo dispendiosa? Per questo stai cercando la miglior doccia portatile economica dell’anno e proprio per questo ti presentiamo la sua recensione.
Dotata di un cavo di ben 5 m questa doccia portatile ti offre un’ampia libertà di movimento per poterla utilizzare come doccia ausiliare oppure per portare a termine altre faccende domestiche. La troverai molto comoda, infatti, per pulire l’auto, l’attrezzatura sportiva o anche i tuoi animali domestici.
Con questo modello potrai assicurarti di utilizzare solo l’acqua di cui hai veramente bisogno. Grazie infatti al pratico interruttore posto sul doccino con cui potrai accenderla e spegnerla eviterai inutili sprechi. Anche la pressione dell’acqua è facilmente regolabile e potrai farlo in modo graduale direttamente dal soffione. Un piccolo accorgimento in favore dell’ambiente.
Il soffione della doccia è dotato di una ventosa molto comoda con cui potrai appenderlo alla parete esterna della tua auto oppure al tuo camper da campeggio. Dimenticati di dover fare la doccia tenendo in mano il soffione! Inoltre in dotazione troverai anche un pratico gancio a S per appendere la doccetta, in caso non potessi utilizzare la ventosa.
Il funzionamento avviene attraverso un attacco 12 V che potrai collegare comodamente all’accendisigari della tua auto e mettere così in funzione la tua doccia portatile.
- La migliore doccia portatile economica del mercato quest’anno
- Ottima in caso di emergenza o per lavare l’auto o gli animali domestici
- Dotata di un cavo di 5 m che permette un’ampia libertà di movimento
- Pulsante di accensione e spegnimento per poter usare solo l’acqua necessaria
- Pressione dell’acqua regolabile in modo graduale direttamente dal soffione
- Il soffione si può appendere con una ventosa o con un gancio a S
- Attacco 12 V per collegarla all’accendisigari dell’auto
- Non è possibile tenere la doccia in una posizione troppo alta perché l’acqua non riesce a salire e scendere
- La pompa presenta un diametro un po’ grande e non entra nelle classiche taniche d’acqua
- Non è dotato di una batteria ricaricabile, quindi lo si deve usare sempre connesso alla corrente
5. Claber 87266 BL – Facilissima da montare e utilizzare
Tipo: senza serbatoio
Capacità: /
Sappiamo molto bene quanto è importante avere a portata di mano dispositivi che non richiedano un assemblaggio e un utilizzo complicati, anche quando sei in campeggio. Ecco quindi che abbiamo trovato per te un modello che soddisfa queste due caratteristiche.
Una delle migliori docce portatili, questa Claber 87266 BL è un prodotto molto leggero e facile da montare, senza bisogno di utensili. In pochissimo tempo sarà pronta per essere collegata alla tuberia dell’acqua ed essere utilizzata.
La tenuta d’acqua è molto buona, anche quando la doccia è chiusa ma il rubinetto principale è aperto. Non sperimenterai alcun tipo di perdita e potrai quindi utilizzarla tranquillamente. Una caratteristica particolare è senza dubbio il getto dell’acqua, che somiglia più a una nebulizzazione. Si tratta di uno dei fattori positivi che i clienti hanno sottolineato nelle loro opinioni.
Questa doccia portatile è veramente comoda da tenere in giardino o in terrazzo per rinfrescarti nelle calde giornate estive. Se invece possiedi una piscina sarà un’ottima scelta per togliere il cloro dalla pelle a fine giornata.
Come abbiamo detto non è solo veloce da montare, ma è anche pratica e funzionale. Ti basterà infatti connetterla a un tubo idraulico per avere tutta l’acqua di cui hai bisogno in ogni momento, senza dover dipendere da un serbatoio.
L’intero prodotto è realizzato in alluminio resistente sia all’ossidazione che all’uso prolungato. Puoi stare quindi certo di aver acquistato un prodotto duraturo. Per una maggiore comodità potrai anche regolarla in altezza, dipendendo, ad esempio, dallo spazio a disposizione.
Con un pratico rubinetto potrai aprire e chiudere l’acqua e regolarne il flusso d’uscita a seconda dei tuoi gusti. Ecco perché ti consigliamo vivamente di considerare questa splendida doccia portatile come tuo prossimo acquisto.
- Il modello è molto leggero e facile da montare senza bisogno di usare utensili
- La tenuta d’acqua è ottima anche quando il rubinetto principale è aperto
- Il getto d’acqua è molto simile a una nebulizzazione
- Il flusso d’uscita può essere regolato grazie a un comodo rubinetto con cui si apre e chiude l’acqua
- Si connette facilmente a un tubo idraulico per non dipendere da un serbatoio
- Realizzata in alluminio resistente all’uso e all’ossidazione
- Ottima da tenere in giardino o in terrazzo
- È priva di piedini di protezione per non far toccare i 3 tubolari a terra
- Risulta un po’ scivolosa e potrebbe essere un pochino instabile a seconda della potenza con cui passa l’acqua dal tubo
- Non è provvista di un piatto base
6. Risepro XH07 – Super capacità
Tipo: con serbatoio
Capacità: 40 l
Stai cercando un’ottima doccia portatile ma finora tutti i modelli che hai visto avevano una capacità limitata, non adatta alle tue necessità. Tranquillo, in questa recensione ti proponiamo il modello che cambierà il tuo modo di vivere le tue avventure.
Realizzata con ottimi materiali di alta qualità, questa è certamente la doccia portatile con la capacità maggiore che potrai trovare. È infatti composta da una borsa gigante in PVC che può contenere senza problemi fino a 40 l d’acqua e che ti permette di goderti una bella doccia lunga ovunque tu sia.
I materiali con cui è realizzata sono dei migliori, completamente ecologici e a tenuta stagna. Avrai la certezza di stare in contatto con materiali sicuri per la tua salute e che allo stesso tempo ti garantiscono una resistenza incredibile. Grazie infatti al modello a più strati questa doccia portatile è a prova di perdite.
Per l’acqua calda non avrai problemi, perché ti basterà tenere la borsa piena al sole per circa 3 ore e grazie al sistema di assorbimento di calore intelligente di cui è dotata, scalderà poco a poco l’acqua fino a raggiungere 45ºC. Potrai seguire il crescendo della temperatura grazie all’indicatore posto all’esterno della borsa.
In dotazione troverai anche una cinghia che ti servirà per il trasporto e un gancio con cui potrai appendere la doccia portatile ad un ramo d’albero, per esempio. Il soffione è dotato di un cavo flessibile di circa 63 cm che presenta un interruttore on/off e un regolatore del flusso. Potrai infatti scegliere tra alto e basso per avere maggiore o minore uscita d’acqua.
Con questa fantastica doccia portatile potrai non solo lavarti comodamente in campeggio, ma anche lavare frutta e verdura, pulire l’auto e addirittura il tuo cane. Non lasciarti scappare un prodotto come questo, specialmente se ciò che cerchi è qualità e quantità.
- La doccia portatile con più capacità presente sul mercato
- Realizzata con ottimi materiali di alta qualità e completamente ecologici
- La borsa è tenuta stagna grazie al modello a più strati che evita perdite
- Può contenere fino a 40 l d’acqua
- Sistema di assorbimento del calore che scalda l’acqua fino a raggiungere i 45ºC
- Il soffione è dotato di un cavo flessibile di 63 cm molto comodo
- Presenta un interruttore on/off sul doccino e un regolatore del flusso
- In dotazione troverai una cinghia per il trasporto e un gancio per appenderla
- Ottima per il campeggio, per lavare veicoli o animali domestici
- A pieno carico risulta essere poco maneggevole poiché il peso è abbastanza elevato
- Il doccino è un po’ corto
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una doccia portatile
Hai deciso di acquistare finalmente una doccia portatile da portate in spiaggia o in campeggio ma sei veramente indeciso perché non sei sicuro di quali caratteristiche debba avere quella perfetta per te. Abbiamo ragione? Non ti preoccupare, abbiamo preparato una piccola lista per aiutarti a trovare veramente la doccia portatile perfetta per le tue esigenze.
Tipo
- Con serbatoio: sono tra le più diffuse perché ti permettono di utilizzarle in modo davvero indipendente. L’unica cosa che dovrai fare è riempire il serbatoio (che può andare dai 7-10 l fino anche a 40 l) e pompare un po’ l’acqua per farla entrare in pressione.
- Senza serbatoio: questo modello portatile è dei migliori da tenere in casa, in zone esterne dove risulta necessaria la doccia, come ad esempio un terrazzo, un giardino, oppure accanto alla piscina. Si collegano alla tuberia dell’acqua e in questo modo ti offrono una quantità d’acqua illimitata.
Capacità
Nel caso delle docce portatili con serbatoio è da tenere in considerazione la capacità di quest’ultimo. A seconda dell’uso che ne farai puoi indirizzarti verso una grandezza o un’altra. 7 l ad esempio risulta essere una buona dimensione per un paio di docce rapide per togliersi il cloro della piscina o il sale del mare. Per avere più acqua disponibile alcune persone, però, portano con sé delle taniche d’acqua aggiuntive per poter riempire nuovamente il serbatoio quando è necessario.
Facilità di trasporto
Indispensabile per un prodotto portatile è la facilità che offre di essere trasportato. Alcuni modelli molto capienti, ad esempio, risultano essere un po’ scomodi da trasportare una volta riempiti, perché pesano molto. Inoltre devi considerare la presenza di cinghie per poterla portare a tracolla, oppure come uno zaino, senza contare dei ganci per poter appendere in alto il doccino per avere le mani libere.
Posizione dei comandi
Potrebbe non sembrare importante però vorrai considerare la posizione dei comandi di accensione e spegnimento della tua doccia portatile. Alcuni modelli li pongono sul serbatoio, che spesso non è proprio a portata di mano. La versione più comoda è senza dubbio quella che li posiziona sul doccino. Potrai aprire e chiudere l’acqua in modo veloce, selezionare la pressione, senza sprecare acqua mentre ti dirigi verso il serbatoio.
Riscaldamento dell’acqua
Non è certo una delle caratteristiche più fondamentali, ma siamo sinceri, a chi non piace una doccia calda? Per fortuna potrai trovare delle docce portatili che sono in grado di riscaldare l’acqua grazie al materiale del serbatoio che, stando per diverso tempo al sole, alzerà la temperatura al suo interno. Se invece non conti con la possibilità di poter aspettare tanto tempo, molti modelli sono in grado di mantenere la temperatura diverse ore, dovrai solo riempirli con acqua già calda.
Per una pulizia rapida, ovunque
Tra tutti questi prodotti che hai letto nelle nostre recensioni, hai trovato quello perfetto, vero? Sicuramente sì, per questo ora sei pronto per partire all’avventura consapevole del fatto di avere a disposizione la miglior doccia portatile dell’anno. Niente più viaggi incerti, avrai sempre la tua speciale doccia (senza box né cabina) per togliere dalla pelle il cloro, il sale o il sudore. Pratica e indispensabile!