Cosa ne pensate se vi dicessi che la scelta di un dispenser d’acqua non deve essere per forza difficile?
Che non dovete spendere ore o giorni a trovare un buon modello che rientri sia nelle vostre necessità che nel vostro budget?
Il nostro team ha effettuato tutte le ricerche per voi ed ha creato questa recensione con i migliori 5 dispenser d’acqua che potete acquistare nel 2023.
Vediamoli insieme…
I migliori dispenser d’acqua
Dispenser d’acqua | Capacità | ||
---|---|---|---|
Jocca 1102 La Scelta migliore | 7 litri | Vedi Prezzo | |
Drinkstuff Miglior rapporto qualità prezzo | 6 litri | Vedi Prezzo | |
Balvi Miglior dispenser d’acqua economico | 5,5 litri | Vedi Prezzo | |
Morphy Richards MR131000 Top di gamma | 3 litri | Vedi Prezzo | |
Out of the blue Il migliore per i party | 3,5 litri | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche stilato un elenco di migliori addolcitori d’acqua domestici e di migliori caraffe filtranti di quest’anno, quindi controllateli.
1. Jocca 1102 – La Scelta migliore
Capacità: 7 litri
Se avete bisogno di mettere nel vostro ufficio un erogatore d’acqua, Jocca 1102 è il miglior dispenser d’acqua disponibile sul mercato nel 2023. Un’ottima capienza completata da un sistema di raffreddamento interno vi permettono di bere acqua sempre fresca, proprio come se la steste prendendo al momento dal frigorifero.
Questo dispenser possiede una capacità di 7 litri che vi permetterà di arrivare non solo a fine giornata senza dover star lì a caricare continuamente l’acqua, ma potrete offrire un bel bicchier d’acqua anche ai vostri clienti e collaboratori.
L’erogatore possiede un meccanismo di raffreddamento interno che vi permette di scegliere la temperatura che gradite di più tra i 10 ed i 15 gradi. Presenta inoltre una spia luminosa che vi indica quando l’acqua al suo interno è della temperatura che desiderate. Potete dunque bere l’acqua sia a temperatura ambiente che più fredda.
Le dimensioni sono contenute, infatti misura solo 23 x 23 x 47,5 centimetri ed è perfetto anche per coloro che hanno stanze di piccole dimensioni. E’ anche molto leggero, con solo 2,40 kilogrammi potete spostarlo comodamente ovunque vogliate, anche solo per effettuare le pulizie di fine giornata.
Dite addio allora alle bottiglie di plastica sparse su tutta la vostra scrivania o ai frigoriferi ingombranti all’interno del vostro ufficio. Jocca 1102 è l’erogatore d’acqua che tutti coloro che desiderano avere sempre acqua fresca durante la giornata lavorativa dovrebbero scegliere.
- Miglior dispenser d’acqua disponibile sul mercato nel 2023
- 7 litri di capacità per conservare grosse quantità d’acqua
- Sistema di raffreddamento interno che permette di bere l’acqua sia a temperatura ambiente che fredda
- Presenta una spia luminosa che si accende quando raggiunge la temperatura desiderata
- Dimensioni ridotte, con solo 23 x 23 x 47,5 centimetri si adatta a stanze di tutte le dimensioni
- Costruito in plastica leggera, pesa solo 2,40 kilogrammi
2. Drinkstuff – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 6 litri
Drinkstuff è un eccellente dispenser d’acqua e di bevande ed ha il miglior rapporto qualità prezzo che potete trovare nel 2023. Con una buona capacità e la presenza di un filtro per il ghiaccio vi permette di gustare i vostri succhi o semplicemente un bicchier d’acqua in qualsiasi momento della giornata anche a casa, senza dover aprire il frigo o utilizzare bottiglie.
Questo erogatore di bevande possiede un serbatoio in plastica robusta che ha una capacità di 6 litri e che vi permette di inserire all’interno una grossa quantità di acqua o qualsiasi altra bevanda, permettendovi di affrontare tutta la giornata e sicuramente anche di più.
Dispone al suo interno di uno scomparto dove poter inserire il ghiaccio in modo da tenere le vostre bevande sempre fresche ed inoltre possiede un filtro infusore al cui interno potete inserire la vostra frutta preferita per farvi gustare un bel bicchiere di acqua aromatizzata.
Un punto di forza di questo erogatore è sicuramente il design pulito ed elegante che si adatta non solo qualsiasi tipo di casa, ma anche di ufficio. E’ infatti totalmente trasparente e possiede un’elegante forma a campana. E’ di dimensioni piuttosto contenute e misura 24 x 24 x 40,5 centimetri e pesa solamente 1,65 kilogrammi, dunque potete spostarlo e pulirlo facilmente.
Se siete in cerca di un dispenser d’acqua che però vi permetta di gustare anche un bel bicchiere di acqua al gusto della vostra frutta preferita, Drinkstuff è una delle migliori opzioni che potete trovare sul mercato secondo le nostre opinioni.
Vi interessa questo prodotto? Scoprite altri prodotti utili guardando la nostra scelta dei migliori gasatori per acqua di quest’anno.
- Dispenser d’acqua con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Capacità di 6 litri che permette di inserire grosse quantità di acqua al suo interno
- Possiede uno scomparto dove poter mettere del ghiaccio per raffreddare le bevande
- Dispone di un filtro infusore dove può essere messa della frutta in modo da gustare un bicchiere d’acqua aromatizzato
- Design elegante e pulito, totalmente trasparente e con cupola a campana
- Di piccole dimensioni e leggero, è adatto ad ogni tipo di casa e di ufficio
3. Balvi – Miglior dispenser d’acqua economico
Capacità: 5,5 litri
Balvi è il dispenser d’acqua più economico e migliore disponibile sul mercato oggi. E’ il migliore per coloro che non vogliono sprecare plastica e salvaguardare l’ambiente ed è comodissimo da riporre in frigo grazie alla comoda forma squadrata. Secondo le nostre opinioni è l’ideale da tenere in casa.
Con l’erogatore Balvi potete comodamente riempire un bicchier d’acqua dal vostro frigo senza dover acquistare bottiglie di plastica. Vi basterà caricare il serbatoio da ben 5,5 litri di capacità, riporlo in frigo a raffreddare e servirvi tramite l’apposito bocchettone presente sulla parte anteriore.
Non dispone di un sistema di raffreddamento ma questo erogatore d’acqua è davvero pratico e dunque potete inserirlo comodamente nel vostro frigo e raffreddare il contenuto al suo interno. Il serbatoio è trasparente e ciò vi permetterà di osservare quanta acqua rimane al suo interno al fine di ricaricarlo quando vi è necessario.
Le dimensioni sono veramente ridotte, infatti con soli 19,8 x 13,6 x 36,4 centimetri si adatta perfettamente a tutti i vostri frigoriferi, sia grandi che piccoli. E’ possibile riporlo anche all’interno dei frigoriferi rigidi da viaggio, in modo da permettervi di avere sempre a disposizione acqua fresca durante le vostre scampagnate.
Balvi è inoltre leggerissimo, pesa soltanto 318 grammi in quanto è costruito con una robusta ma leggera plastica e potete dunque trasportarlo facilmente in giro. Questo distributore d’acqua è il miglior acquisto per coloro che non solo vogliono risparmiare sulla spesa delle bottiglie d’acqua, ma anche per tutti quelli che non vogliono alimentare lo spreco di plastica ed aiutare il pianeta.
- Miglior erogatore d’acqua più economico del 2024
- Possiede un’eccellente capacità di ben 5,5 litri
- Grazie alla sua praticità, è comodamente inseribile in tutti i tipi di frigorifero,
- Il design trasparente permette di controllare quanta acqua vi è al suo interno
- Di dimensioni ridotte e da un peso bassissimo è il migliore anche per essere trasportato
- Perfetto per chi non vuole sprecare plastica ed aiutare il pianeta
4. Morphy Richards MR131000 – Top di gamma
Capacità: 3 litri
Volete bere un bicchier d’acqua a temperatura ambiente o una bella bevanda calda? Morphy Richards MR131000 è uno dei migliori dispenser d’acqua disponibili sul mercato. Funziona ad elettricità e potrete avere non solo acqua a temperatura ambiente ma anche bollente.
Il serbatoio possiede una capacità di 3 litri che vi permette di affrontare la giornata a lavoro o a casa senza dover controllare continuamente l’acqua residua al suo interno. Per utilizzarlo non vi basterà che collegare la spina in una presa di corrente e muovere la pratica manopola per selezionare quanta acqua volete che eroghi.
Sempre tramite la manopola potrete regolare la temperatura dell’acqua calda, che può essere di 85, 95 o 100 gradi e che verrà mostrata comodamente sul display della macchina. Potete allora bere un semplice bicchier d’acqua erogato da questo dispenser o farvi un bel thè o una tisana calda, tranquillamente nella vostra stanza.
Con le sue dimensioni di 38,5 x 36 x 18 centimetri ed il design che ricorda quello di una macchina da caffè, vi risulterà praticissimo da posizionare su una qualsiasi superfice piana. Inoltre nonostante le funzionalità che vi offre il peso è del tutto contenuto, pesa infatti solo 3,95 kilogrammi e non avrete nessun problema a spostarlo per effettuare le pulizie.
Questo erogatore al top di gamma è inoltre bello ed elegante, non dovrete inserirlo in un angolo nascosto in quanto non rovina l’estetica e l’arredamento della vostra stanza. Morphy Richards MR131000 è il dispenser perfetto per coloro che vogliono gustarsi una bella bevanda calda durante l’inverno sia in ufficio che a casa. Prendetevi un momento anche per dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori depuratori d’acqua per altri perfetti prodotti per la casa.
- Uno dei migliori dispenser d’acqua elettrici top di gamma
- Ottima capacità di 3 litri per l’intera giornata
- Il migliore per coloro a cui piacciono le bevande calde come thè e tisane
- Si rivela facile da utilizzare, basta collegare la presa alla corrente e scegliere la quantità di acqua tramite l’apposita manopola
- Tramite la manopola è possibile controllare la temperatura dell’acqua che viene mostrata sul display
- Dimensioni perfette per essere posizionato su un qualsiasi piano d’appoggio
5. Out of the blue – Il migliore per i party
Capacità: 3,5 litri
Siete dei festaioli e state cercando l’erogatore di bevande più adatto per offrire da bere agli invitati? Out of the blue è il migliore in assoluto! Con un’ottima capacità, un comodo dosaggio del contenuto e un design tutto vintage unico nel suo genere, vi permetterà di riempire i bicchieri con stile!
Possiede una capacità di 3,5 litri che permette di tenere a bada anche gli amici che bevono di più. Potrete anche dedicarvi alla preparazione dei pasti, mentre gli invitati si servono autonomamente grazie al bocchettone dosatore dotato di una comoda manopola.
L’erogatore ha la forma di un grosso barattolo e in cima ha un tappo in metallo che potete aprire quando volete per mettere al suo interno di tutto, anche la frutta. Potete così creare non solo ottime acque aromatizzate ma anche cocktail. Grazie al comodo foro presente in superfice potete anche mettere del ghiaccio al suo interno in modo da tenere le bevande sempre fredde.
Il design vintage unico nel suo genere vi farà avere un dispenser bellissimo anche da guardare e sarà lui la vera star della serata. E’ costruito in vetro trasparente in modo da permettervi di controllare anche il livello dell’acqua al suo interno. Inoltre le pratiche dimensioni di 18,6 x 26 x 18,6 centimetri vi permettono di poterlo poggiare su qualsiasi base d’appoggio.
Out of the blue è il dispenser per bevanda numero uno per le feste. Secondo le nostre opinioni con un dispenser del genere ad una festa, gli invitati non potranno far altro che chiedervi ancora e ancora dove lo avete trovato
- Ottimo dispenser di bevande per le feste
- Possiede una buona capacità di 3,5 litri
- Il bocchettone dosatore è pratico e comodo grazie alla presenza della manopola regolatrice
- Potete rimuovere il grosso tappo in cima al dispenser per metterci al suo interno ciò che volete, dal ghiaccio alla frutta
- Il design vintage unico è adatto a qualsiasi ambiente
- Di dimensioni contenute si rivela adatto a qualsiasi piano di appoggio ed si può mettere anche in frigo
Fattori da considerare per l’acquisto di un dispenser d’acqua
Acquistare un buon erogatore d’acqua può apparire una scelta facile, ma in realtà ci sono diverse cose a cui bisogna prestare attenzione per soddisfare a pieno le proprie esigenze. I nostri esperti hanno stilato una lista dei parametri principali a cui dovete affidarvi per l’acquisto di un erogatore che faccia al caso vostro.
Tipologia
Uno dei primi fattori a cui dovete prestare attenzione è la modalità di ricarica del distributore e sul mercato sono presenti diverse versioni: ricarica del serbatoio in alto, in basso, o interno. Leggete qui in seguito quali sono le caratteristiche di ognuno di questi tipi.
- Ricarica in alto: i dispenser sono in genere montati in colonna. La versione con la ricarica in alto possiede appunto il serbatoio montato nella parte superiore della colonna, mentre il dispositivo che eroga l’acqua è direttamente al di sotto. Esteticamente non sono il massimo, ma è più facile effettuare le operazioni di ricarica e la manutenzione.
- Ricarica in basso: questi tipi di dispenser sono sempre costruiti in colonna, ma in posizione invertita rispetto a quelli descritti sopra. Il serbatoio di ricarica è in basso, spesso nascosto da uno sportello. Viene infatti scelto negli uffici più prestigiosi e gli ambienti più professionali in quanto non arreca particolari dispiaceri alla vista.
- Ricarica interna: questo tipo di erogatore infine è particolarmente adatto alle case ed agli ambienti piccoli. In genere sono piuttosto ridotti e prevedono la ricarica del serbatoio interno che è di solito piccolo. E’ l’opzione più pratica e maneggevole, ma offre capacità nettamente minori.
Capacità
Il parametro più importante per un erogatore potrebbe essere proprio la capacità, che indica la quantità di acqua che può contenere il serbatoio del dispenser. Il nostro consiglio è di dotarvi di un dispenser da almeno 5 litri per gli uffici ed in particolare se ci sono diverse persone o si ricevono diversi clienti.
Altrimenti, è possibile optare per un dispenser con una capacità leggermente inferiore, di 3,5 litri, che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata ed è a sua volta più comodo da posizionare grazie alle dimensioni.
Sicurezza
Quando acquistate un distributore prestate anche attenzione ai materiali di costruzione. In generale essi sono costruiti in plastica più o meno rigida o in vetro, quindi fate attenzione che i materiali siano certificati e non rilasciano particelle o odori vari. Quando si parla di acqua da bere è necessario effettuare tutte i controlli.
Facilità d’utilizzo
Infine ma non per importanza è la facilità d’utilizzo del dispenser. Tutti gli erogatori in genere sono caratterizzati dalla presenza di un bocchettone di erogazione regolato da una manopola più o meno pratica. Quelli più innovativi o quelli che funzionano ad elettricità potrebbero funzionare tramite sistemi diversi, come pulsanti e tasti vari. Scegliete quindi quello che più si adatta al vostro stile.
Una bevanda fresca a casa o in ufficio?
Siete finalmente giunti alla fine della nostra recensione sui migliori dispenser d’acqua del 2024. Avete letto tante cose e avete visto che ne esistono diversi tipi. Il nostro consiglio è quello di considerare l’acquisto in base a dove e da chi sarà utilizzato il dispenser. Lo userete a casa? Potete optare per uno piccolo e facile da riporre magari in frigo. Se invece lo userete in ufficio insieme a diverse persone o per una festa tra amici, più grande è…meglio è!