State cercando un nuovo depuratore d’acqua domestico e non sapete decidere tra così tanti modelli?
Siete nel posto giusto!
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di depuratori d’acqua
- Migliore in assoluto: Brita On Tap
- Miglior rapporto qualità prezzo: Laica J996
- Miglior depuratore d’acqua economico: Geyser Euro
- Il più facile da usare: Brita Marella 1030090
- Ultra veloce: Tapp 1
- Top con effetto remineralizzante: pH Replenish
In questa recensione, vi mostreremo i 6 migliori depuratori d’acqua da comprare nel 2023 e in fondo, troverete anche una piccola guida all’acquisto che vi tornerà sicuramente utile.
Se volete trovare il modello più adatto a voi in meno di 10 minuti, tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere…
I migliori depuratori d’acqua
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Brita On Tap
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Laica J996
| Vedi su Amazon → |
Miglior depuratore d’acqua economico: | Geyser Euro
| Vedi su Amazon → |
Il più facile da usare: | Brita Marella 1030090
| Vedi su Amazon → |
Ultra veloce: | Tapp 1
| Vedi su Amazon → |
Top con effetto remineralizzante: | pH Replenish
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche valutato i migliori addolcitori d’acqua domestici e le migliori caraffe filtrantidel 2024, prenditi un momento per leggerli.
1. Brita On Tap – Migliore in assoluto
Capacità di depurazione: 600 L
Il miglior depuratore d’acqua del 2024 secondo le nostre opinioni è senza ombra di dubbio il Brita On Tap. Questo dispositivo ad osmosi inversa è altamente efficiente ed è in grado di fornire fino a 600 litri d’acqua. Vi offrirà la quantità necessaria sia per bere che per cucinare. Il sofisticato sistema di filtraggio si occuperà di eliminare i metalli tossici, e si sbarazzerà anche di cloro, pesticidi, batteri e altre piccole particelle.
Il display LCD del depuratore vi mostrerà, tramite un contatore, la quantità di litri disponibili alla depurazione, fino a quando non dovrete sostituire il filtro. È inoltre possibile scegliere tra tre modalità di utilizzo: acqua potabile filtrata, getto continuo non filtrato o doccetta. Tra le altre cose, questo depuratore è facilissimo da installare, non richiede strumenti e il tutto può essere svolto in completa autonomia. Infine, è compatibile con la maggior parte dei rubinetti disponibili in commercio oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Depurazione totale: il depuratore utilizza un sistema di filtraggio avanzato per fornire acqua potabile pronta da bere. La fibra a scambio ionico elimina i metalli, mentre il carbone attivo rimuove il cloro, gli erbicidi e i pesticidi. Allo stesso modo, la membrana a fibra cava tratterrà il 99,99% dei batteri e delle particelle più piccole.
Contalitri: ha la capacità di filtrare fino a 600 litri d’acqua. Grazie al suo schermo LCD potrete conoscere in ogni momento lo stato del filtro in tempo reale, così da capire quando sostituirlo.
Multifunzione: tra le altre cose, questo depuratore domestico ha tre diverse modalità di funzionamento tra cui quella acqua filtrata, flusso continuo non filtrato e doccetta.
Installazione senza attrezzi: il processo di installazione del depuratore è estremamente semplice. Non dovrete usare strumenti o fare processi ingombranti e lo si può fare da soli in meno di 10 minuti, senza bisogno di assumere un idraulico professionista.
Compatibilità: il depuratore è compatibile con tutti i tipi di rubinetti standard e viene fornito con cinque adattatori. Ciò significa che non dovrete apportare costose modifiche o acquistare pezzi extra.
Funzionamento veloce: in un solo minuto avrete a disposizione 1,6 litri d’acqua potabile pronta da bere o da usare per cucinare.
Design compatto: il depuratore è super leggero, molto diverso dai vecchi modelli tradizionali. Il suo peso è di soli 500 g e le sue dimensioni ridotte lo rendono facile da maneggiare e da installare in cucina. Per di più, il design minimale lo rende adatto a qualsiasi tipo di stile.
Cosa non ci piace?
Sostituzione del filtro: il prezzo dei filtri di ricambio non è così basso. Tuttavia, è comunque più economico che comprare sempre bottiglie d’acqua.
Adattatori in plastica: anche se il depuratore viene fornito con una serie di adattatori per tutti i tipi di rubinetti, questi sono in plastica e appaiono un po’ fragili.
2. Laica J996 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità di depurazione: 150 L x 6
State cercando il miglior depuratore d’acqua in base al rapporto qualità prezzo? Allora il Laica J996 è quello che fa per voi! Acquistandolo, avrete acqua pulita per oltre sei mesi grazie ai suoi sei filtri, ciascuno con una capacità di depurazione di 150 litri. Questi non solo ne miglioreranno il sapore, ma andranno anche a rimuovere le sostanze e le particelle nocive. Attraverso le resine a scambio ionico e il carbone vegetale attivo, tutti gli agenti dannosi saranno eliminati.
Quello di cui vi stiamo parlando è il depuratore domestico ideale per promuovere il risparmio e ridurre l’impatto ambientale: dite addio alle bottiglie! In questo modo contribuirete anche a ridurre la produzione di rifiuti in plastica. L’indicatore sulla parte superiore della caraffa indicherà quando si deve cambiare il filtro. Ci teniamo a dire che entra facilmente in frigorifero, così l’acqua potabile sarà sempre fredda. Insomma, cosa potete desiderare di più?
Perché acquistare il prodotto?
Elevata capacità di depurazione: avrete a disposizione acqua pulita per circa sei mesi. La confezione comprende la brocca Stream Line e sei cartucce filtranti Bi-Flux, ognuna delle quali è in grado di filtrare ben 150 litri prima di dover essere sostituita.
Qualità imbattibile: dimenticate i sapori sgradevoli! Grazie ai filtri a resina a scambio ionico e ai carboni attivi del depuratore, non solo le sostanze nocive saranno ridotte notevolmente, ma anche il gusto dell’acqua sarà migliore poiché privo di cloro e altri elementi.
Economico ed ecologico: con l’acquisto di questa caraffa filtrante si promuove il risparmio economico e si riduce l’impatto ambientale. Infatti, il depuratore in questione vi permette di non comprare costantemente bottiglie d’acqua in plastica. Non solo risparmierete denaro, ma inquinerete meno il pianeta!
Indicatore: nella parte superiore del depuratore domestico troverete un pratico indicatore rimovibile che indica la durata del filtro, così capirete facilmente quando sostituirlo.
Lavabile in lavastoviglie: il depuratore è smontabile, è infatti possibile rimuovere sia l’indicatore che il filtro per lavare la caraffa in lavastoviglie.
Design ergonomico: leggera e compatta, questa caraffa non occupa molto spazio e può essere messa anche in frigorifero. Poi, è dotata di un’impugnatura ergonomica che evita che possa scivolarvi dalle mani.
Produzione italiana: i filtri sono prodotti in Italia dopo un attento processo di ricerca, ciò garantisce che siano pienamente conformi alle normative vigenti nel paese.
Cosa non ci piace?
Capacità: anche se la capacità totale della brocca è di 2,3 litri, questa è in grado di produrre solo 1,2 litri di acqua filtrata alla volta, il che può essere poco per una famiglia numerosa.
Cambio del filtro: alcuni utenti hanno fatto notare che il processo di cambio del filtro può essere un po’ complicato, ma dato che lo si deve fare solo una volta al mese, non creerà alcun disagio.
3. Geyser Euro – Miglior depuratore d’acqua economico
Capacità di depurazione: 3000 L
Tra i migliori depuratori d’acqua economici, il Geyser Euro spicca particolarmente per la sua tecnologia avanzata, nonostante il prezzo estremamente contenuto. Utilizza un materiale chiamato aragona, che purifica l’acqua grazie a tre diversi strati. Il risultato è una totale assenza di particelle, composti, cloro e batteri. Poi, l’effetto anti-reset assicura che gli elementi trattenuti non fuoriescono e per di più, le prestazioni del filtro non peggiorano con il passare del tempo. Ciò significa che avrete la stessa qualità fino a quando non lo sostituirete.
Questo depuratore domestico vi farà risparmiare, e non poco! Il filtro non va cambiato continuamente e non dovrete più acquistare costantemente bottiglie d’acqua. Il flusso erogato è di 0,5 litri al minuto, più che sufficiente a coprire il fabbisogno di una famiglia. E se, ad esempio, volete semplicemente lavare della frutta, potete attivare anche la modalità di non purificazione, così da non consumare la cartuccia inutilmente.
Dai un’occhiata anche alla nostra scelta dei migliori gasatori per acqua che puoi comprare.
Perché acquistare il prodotto?
Acqua purificata: l’acqua che otterrete è sia pronta da bere che da usare per cucinare in tutta sicurezza. Questa infatti, sarà priva di composti organici, residui di ferro, magnesio, calcio, particelle di cloro e batteri vari.
Filtro innovativo: la sua caratteristica migliore è sicuramente il filtro in aragona, che garantisce un’elevata efficienza nel processo di filtrazione. Purifica l’acqua su tre livelli, ognuno con meccanismi diversi per garantirvi sempre il meglio.
Effetto anti-reset: grazie all’effetto anti-reset si può essere sicuri che le particelle raccolte durante la filtrazione non entreranno più nell’acqua.
Capacità eccezionale: non sarà necessario sostituire costantemente la cartuccia, il depuratore infatti riesce a filtrare fino a 3000 litri d’acqua, sufficienti per almeno quattro mesi.
Interruttore: l’interruttore permette di scegliere tra la modalità di purificazione e la modalità di non purificazione a seconda delle esigenze.
Funzionamento rapido: il depuratore viene installato direttamente sul rubinetto e lavora ad una velocità di 0,5 litri al minuto. Il processo è davvero semplice, vi basteranno un paio di minuti.
Scientificamente testato: il materiale della cartuccia è approvato dalle principali organizzazioni europee. Tra queste, l’Istituto di Microbiologia Pasteur in Francia e il Centro di Ricerca Microbiologica di Ferrara, situato in Italia.
Cosa non ci piace?
Senza adattatori: questo depuratore è adatto solo a rubinetti con filettatura esterna da 22 mm o interna da 24 mm. Se avete bisogno di un adattatore speciale, dovrete acquistarlo separatamente.
Istruzioni: le istruzioni sono disponibili solo in inglese e spagnolo. Se non si dispone di una conoscenza di base di queste lingue, si consiglia di cercare informazioni sul web.
4. Brita Marella 1030090 – Il più facile da usare
Capacità di depurazione: n/a
Cercate un depuratore d’acqua domestico che sia funzionale ma al contempo facile da usare? La caraffa filtrante Brita Marella 1030090 vi sorprenderà. La tecnologia Maxtra + Microflow garantisce una filtrazione di qualità e un’acqua priva di impurità organiche, cloro e calcare. La confezione contiene tre filtri, ciascuno della durata di circa quattro settimane. La brocca inoltre, ha la capacità di filtrare 1,4 litri d’acqua in pochi minuti.
Questo depuratore è molto pratico, con un design che vi permette di riporlo senza problemi in frigorifero. Il coperchio superiore è rimovibile e la comoda maniglia ne facilita l’apertura, così come il trasporto. L’indicatore posizionato in cima vi consente di sapere quando sostituire il filtro. Va notato poi che la brocca è interamente riciclabile, il che la rende ecologica al massimo.
Perché acquistare il prodotto?
Acqua fresca e pulita: potrete godere di acqua sempre pura e fresca grazie alla tecnologia Maxtra + Microflow. I filtri hanno microsfere di carbone attivo che migliorano il gusto e l’odore, riducendo il cloro e le impurità organiche. Molto utili sono anche le perle a scambio ionico che trattengono i metalli e prevengono la formazione di calcare.
Eccellente durata: nella confezione, troverete insieme al depuratore domestico ben tre filtri, e ognuno di essi dura circa quattro settimane.
Perfetta per le famiglie: la brocca ha una capacità totale di 2,4 litri ed è in grado di fornire 1,4 litri di acqua filtrata alla volta, il che è più che sufficiente per una qualsiasi famiglia. Il processo di filtraggio dura appena un paio di minuti.
Uso pratico: una delle sue migliori caratteristiche è sicuramente la praticità. Questo depuratore è infatti facile da usare, è sufficiente rimuovere il coperchio per riempire più velocemente la brocca e per di più, può essere anche lavata in lavastoviglie. Vi piacerà inoltre la sua impugnatura, comoda ed elegante.
Indicatore di sostituzione: è possibile sostituire la cartuccia al momento giusto grazie all’indicatore Brita Memo che indicherà la capacità residua in percentuale.
Ecologico: dite addio alle bottiglie d’acqua! Acquistando questo depuratore non solo risparmierete un sacco di soldi in quanto il suo prezzo è davvero basso, ma ridurrete anche la produzione di rifiuti in plastica.
Cosa non ci piace?
Istruzioni: secondo le opinioni degli utenti, le istruzioni per l’uso non sono molto chiare. Tuttavia, è molto facile da usare, quindi tutti in casa riusciranno a farlo funzionare.
5. Tapp 1 – Ultra veloce
Capacità di depurazione: 1200 L
Il Tapp 1 è un efficiente depuratore d’acqua che si collega direttamente al rubinetto. Rimarrete estremamente soddisfatti dalle sue prestazioni perché è in grado di filtrare fino a 1200 litri. La tecnologia a carbone attivo vi garantirà una totale assenza di sapori sgradevoli e sostanze nocive. Il filtro infatti, rimuove efficacemente cloro, residui di erbicidi e pesticidi, così come sedimenti e particelle varie. Con la sua comoda levetta è possibile selezionare se si desidera o meno attivare il processo di filtraggio.
Sicuramente non potrete fare a meno di notare la velocità di questo depuratore: in solo un minuto riesce a fornire due litri d’acqua potabile. Tra l’altro, è un dispositivo totalmente sicuro perché i suoi materiali sono privi di elementi nocivi come il BPA.
Perché acquistare il prodotto?
Carbone attivo: questo depuratore utilizza il carbone attivo per rimuovere gli elementi che interferiscono con il gusto naturale dell’acqua. Nel frattempo, riduce anche la presenza di cloro, pesticidi, erbicidi, ossidi, minerali e particelle fino a 10 micron di spessore.
Cartucce durevoli: avrete a disposizione acqua fresca e pura da bere o da usare per cucinare fino ad un massimo di 3 mesi. Ogni cartuccia è in grado di filtrare fino a 1200 litri, quindi non dovete preoccuparvi di effettuare spesso la sostituzione.
Ultra veloce: come dice anche il titolo, la miglior caratteristica di questo depuratore è sicuramente la sua velocità. Non dovrete aspettare molto tempo, il filtro garantisce fino a 2 litri d’acqua potabile a minuto.
Modalità di funzionamento: tramite la levetta apposita, potrete decidere se purificare o meno il getto d’acqua. Così facendo, prolungherete la durata del filtro perché non sarete costretti ad usare il depuratore quando non vi serve.
Materiali di produzione: i materiali in cui è stato realizzato il filtro sono totalmente innocui. Inoltre, è privo di bisfenolo-a, noto come BPA, particolarmente dannoso per la salute.
Green: acquistando questo depuratore contribuirete a ridurre l’inquinamento dovuto alla produzione di bottiglie di plastica, mantenendo così un’impronta green.
Installazione semplice: dimenticate i complessi processi di installazione, non dovrete smontare il rubinetto o forare le pareti! Il depuratore va posizionato direttamente sull’imboccatura e si adatta alle filettature M20 e M24. Inoltre, l’azienda mette a vostra disposizione altri adattatori, senza che dobbiate acquistarli separatamente.
Cosa non ci piace?
Molto forte: bisogna fare attenzione a non usare il depuratore al massimo della potenza perché il getto è piuttosto forte e potrebbe schizzare ovunque.
6. pH Replenish – Top con effetto remineralizzante
Capacità di depurazione: 400 L
Non volete rinunciare ai sali minerali? Allora questo è il miglior depuratore d’acqua per voi. Il pH Replenish è molto più che una semplice caraffa filtrante: non solo elimina le particelle e le sostanze nocive, ma va anche a remineralizzare il liquido, così da non alterare le sue proprietà naturali.
Il depuratore è realizzato in vetro borosilicato, che gli conferisce un’eccezionale resistenza alle temperature estreme. È l’ideale per preparare tè caldi o bevande fredde e si può mettere sia in freezer, sia nel microonde senza problemi. Il filtro può purificare fino a 400 litri, in modo da non dover acquistare bottiglie di plastica per un lungo periodo di tempo.
Perché acquistare il prodotto?
Multistrato: il filtro a lunga durata del depuratore è composto da una serie di strati. Ognuno di essi elimina o riduce diversi tipi di particelle, sostanze chimiche e impurità. Questo rimuove dall’acqua sostanze come cloro, metalli pesanti, fluoro, sabbia, polvere e batteri.
100% sana: questa caraffa va a regolare il pH dell’acqua, rendendola alcalina e ionizzata. Ciò apporta numerosi benefici alla vostra salute, come una migliore assimilazione dei liquidi per mantenere così una buona idratazione. Inoltre, riduce il potenziale negativo, aumentando il potere antiossidante che neutralizza i radicali liberi.
Effetto remineralizzante: usando questo depuratore domestico, l’acqua avrà un buon sapore e sarà totalmente inodore. Al contempo, il processo di remineralizzazione restituirà calcio, ferro, zinco, magnesio e altri micronutrienti essenziali.
Elevata capacità: è possibile filtrare fino a 400 litri d’acqua, così da non dover acquistare bottiglie in plastica per molto tempo.
Adattabile: non solo è possibile utilizzare il filtro all’interno del bellissimo depuratore in vetro, ma lo si può anche rimuovere e inserire in un qualsiasi altro contenitore.
Versatilità: è possibile utilizzare la caraffa per preparare bevande calde e fredde come caffè e infusi. È ideale anche per servire succhi di frutta e cocktail in quanto resiste a temperature estreme da -40 °C a 400 °C e anche a shock termici. Infatti, può essere messo in freezer, nel microonde o riempito con acqua bollente.
Facile da pulire: il depuratore è realizzato in vetro borosilicato con una superficie antiaderente e non porosa. In questo modo non accumula batteri e non trattiene gli odori e può essere lavato anche in lavastoviglie.
Imballaggio: viene fornito in un sacchetto impermeabile sigillato ermeticamente, pertanto non sarà esposto a elementi contaminanti.
Cosa non ci piace?
Erogazione limitata: la capacità di erogazione della brocca è di solo 1 litro. Anche se è l’ideale per una persona o una coppia, potrebbe non essere sufficiente per le famiglie numerose.
Fattori da considerare per l’acquisto di un depuratore d’acqua
Dopo aver letto quali secondo le nostre opinioni sono i migliori depuratori d’acqua del 2024, probabilmente avrete già individuato quelli che più vi piacciono. Tuttavia, avere maggiori sicurezze non è mai sbagliato ed è per questo che qui sotto, troverete una guida all’acquisto con preziosi consigli da parte dei nostri esperti. Vediamoli insieme!
Tipologia
Quando si parla di depuratori d’acqua, sul mercato è possibile trovarne di diverse tipologie:
- Brocca: questo modello è utile per tutti coloro che vogliono portare il depuratore direttamente a tavola, così da non doversi alzare continuamente. Solitamente l’acqua scorre attraverso un filtro e cade nel contenitore di raccolta, depurata e pronta ad essere bevuta. Pertanto, è perfetto per un uso domestico;
- Rubinetto: i depuratori che si montano al rubinetto invece, vanno a purificare l’acqua al momento. Il vantaggio è che riescono a lavorare molto più velocemente e dunque, a fornirne di più in meno tempo. Tuttavia, manca la comodità di avere una bella brocca sempre in tavola.
Tecnologia
Per quanto riguarda le tecnologie di funzionamento, anch’esse sono molteplici:
- Osmosi Inversa: i depuratori d’acqua ad osmosi inverse vanno a forzare il passaggio delle molecole attraverso un filtro, ottenendo una totale purificazione da sostanze nocive e batteri. Tuttavia, sono piuttosto costosi;
- Raggi UV: la purificazione a raggi UV è molto efficace, agisce eliminando del tutto i batteri presenti e non va a modificare i parametri chimico-fisici dell’acqua. Tuttavia, questo modello non è molto diffuso oggi in quanto la manutenzione non è così semplice;
- Iperfiltrazione: i depuratori di questo genere eliminano sia gli elementi chimici che i batteri presenti all’interno dell’acqua. Il risvolto è che, se il filtro non è dotato di funzione remineralizzante, il liquido perde le sue proprietà benefiche;
- Carboni attivi: i filtri in carbone attivo sono molto efficaci e funzionali. Risultano un po’ macchinosi da mettere in funzione, ma al contempo sono molto più economici e facili da reperire.
Capacità di distillazione e di erogazione
La capacità di distillazione complessiva del depuratore dipende di gran lunga dalla qualità del filtro. Oggi, è possibile spaziare da cartucce che purificano 150 litri d’acqua a modelli più professionali che superano le migliaia. Ovviamente più la vostra famiglia è numerosa, più questo parametro deve essere elevato.
Domande frequenti
Cos’è un depuratore d’acqua e come funziona?
L’acqua potabile che fuoriesce dal rubinetto può contenere al suo interno diverse sostanze nocive e batteri presenti nelle tubature. Un modo rapido ed efficace per rimuoverli è usare un depuratore con un apposito filtro.
Questi dispositivi domestici sono appositamente progettati per trattenere le microparticelle dannose, di qualsiasi genere esso siano. Grazie ai depuratori infatti, l’acqua che si andrà a bere o ad usare per cucinare sarà totalmente esente da elementi nocivi per la salute.
Il funzionamento è semplice: l’acqua passa attraverso una cartuccia interna generalmente costituita da più strati o con materiali in grado di catturare le particelle dannose, così da restituire del liquido puro, dal sapore gradevole e inodore. L’unica cosa da fare è ricordarsi di sostituire sistematicamente il filtro quando la sua capacità filtrante si esaurisce.
Quali sono i diversi tipi di depuratori d’acqua?
Come vi abbiamo anticipato nella guida all’acquisto, esistono diverse tipologie di filtri che funzionano in modo diverso. I più popolari sono sicuramente i depuratori domestici che usano i carboni attivi, i quali vanno a catturare lo sporco e i metalli presenti nell’acqua. Va detto però che questi non sono in grado di eliminare componenti come l’arsenico o i nitrati.
Altri filtri invece usano i raggi UV per eliminare i batteri presenti nell’acqua. Lo svantaggio principale, oltre alla manutenzione, è che questi depuratori non sono in grado di eliminare le particelle solide presenti nei liquidi, come i metalli. Nella maggior parte dei casi infatti, questi sistemi richiedono l’accoppiata ad un altro meccanismo.
Infine, tra i più usati ci sono i filtri a osmosi inversa, molto efficaci ma al contempo più costosi. Risultano molto prestanti e infatti, vanno ad eliminare dall’acqua sia batteri che i vari microrganismi dannosi per la salute.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere il depuratore d’acqua più adatto alle proprie esigenze, è importante valutare le caratteristiche dei vari modelli disponibili.
Innanzitutto, è importante sapere la tipologia in quanto è possibile acquistarne uno da montare direttamente al rubinetto, oppure una brocca da riempire di volta in volta con filtro integrato. Ovviamente, è importante sapere anche qual è il sistema di filtraggio usato.
Molto dipende dalle condizioni in cui si trova la fonte d’acqua: se ricca di particelle solide e il suo sapore è modificato, è consigliabile optare per un depuratore ad osmosi inversa o con filtro a carbone attivo. Altrimenti, se sono presenti molti batteri, l’ideale è optare per il sistema di filtraggio a raggi UV.
Nel caso di acquisto di un modello domestico che si adatta al rubinetto inoltre, è necessario verificare che la dimensione sia compatibile con la filettatura di quest’ultimo, evitando così di dover acquistare adattatori extra o di dover apportare complicate modifiche.
Quanto costano?
Inizialmente, i depuratori d’acqua erano dispositivi molto costosi e dunque, non erano molto comuni a casa. Erano usati per lo più nelle aziende e nei grandi stabilimenti commerciali. Tuttavia, oggi sono molto più economici: i modelli da rubinetto generalmente partono dai 30 euro, le caraffe con filtro integrato invece vanno dai 20 euro in su. Ovviamente il prezzo cresce quanto più sono prestanti i sistemi di filtraggio.
Un alleato imprescindibile nelle case
Avere in casa uno dei migliori depuratori d’acqua è oggi essenziale: garantiscono un notevole risparmio e riducono enormemente l’impatto sull’ambiente. Questi dispositivi sono pensati per tutti coloro che non vogliono più acquistare bottiglie in plastica, ma anche per coloro che vogliono essere sempre sicuri di non ingerire particelle e sostanze dannose di alcun genere.
In questa recensione, vi abbiamo elencato i depuratori che, secondo le nostre opinioni, vale la pena acquistare nel 2023. Siamo sicuri che con tutte le informazioni che avete a disposizione, scegliere quello giusto sarà per voi un gioco da ragazzi!