Quando entri in un negozio…
Vedi decine se non centinaia di modelli diversi di depilatori per corpo da uomo.
Con un così ampio assortimento, come puoi scegliere il migliore per te?
Ti veniamo in aiuto noi.
Ti abbiamo selezionato i 10 migliori depilatori da uomo del 2024 con recensioni per aiutarti a scegliere l’opzione migliore per te.
Tutto quello che devi fare è scorrere in basso e trovare il modello perfetto adatto a te.
I migliori depilatori per corpo uomo
Depilatore per corpo uomo | Autonomia | ||
---|---|---|---|
Philips TT2040/32 La Nostra Raccomandazione | 50 minuti | Vedi Prezzo | |
Philips BG5020/15 Miglior rapporto qualità prezzo | 60 minuti | Vedi Prezzo | |
Braun MGK3080 Il più multifunzionale | 60 minuti | Vedi Prezzo | |
Philips MG7720 La migliore autonomia | 120 minuti | Vedi Prezzo | |
Philips Bodygroom 3000 L’opzione economica migliore | 50 minuti | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori epilatori a luce pulsata e i migliori epilatori elettrici che puoi comprare, quindi dai loro un’occhiata.
1. Philips TT2040/32 – La nostra raccomandazione
Autonomia del depilatore: 50 minuti
La tua pelle non ce la fa più di rasoi taglienti, per niente pratici e precisi? Desideri un epilatore di un marchio affidabile, multifunzionale, comodo e facile da usare e che non provochi irritazioni? Stai tranquillo, l’apparecchio che stai cercando esiste! Ecco quello che noi riteniamo essere il miglior depilatore per corpo da uomo del 2024.
Scegliendo questo bodygroom avrai due eccellenti funzionalità: con una doppia testina rotante potrai raderti e definire. Scordati delle scomodità alle quali sei stati costretto. Ogni testina è flessibile e 3D per adattarsi al meglio alle curve maschili, anche per zone più difficili da raggiungere.
Vuoi accorciare? Oppure radere totalmente? Nessun problema con questo epilatore. Con cinque impostazioni di lunghezza dai 3 agli 11 mm potrai definire le zone del corpo nel modo che preferisci. Sei di fretta? È impermeabile e potrai usare l’epilatore addirittura sotto la doccia. Se pensi alle irritazioni invece, la lamina è ipoallergenica per rendere l’esperienza della rasatura confortevole e impagabile.
La batteria ti garantirà oltre 50 minuti di depilazione. E se dimenticassi di ricaricarlo, il sistema Quick change ti garantirà, con una ricarica di 10 minuti, altri 10 di assoluta autonomia. Lo appoggerai sulla base per ricaricarlo automaticamente.
Vi sono molte recensioni ed opinioni di clienti soddisfatti della sua altissima prestazione. Questo è probabilmente il miglior epilatore da uomo che tu possa acquistare ed è l’ideale per chi sogna un apparecchio pratico, impermeabile, funzionale e sicuro per la propria pelle.
- La nostra raccomandazione n°1 come depilatore per corpo da uomo del 2024
- Dotato di doppia testina per rasare e definire
- Le testine sono rotanti e tridimensionali per adattarsi ad ogni curva
- Cinque impostazioni di lunghezza bloccabili da 3 a 11 mm
- Impermeabile da usare sotto la doccia
- Testine con lamine ipoallergeniche anti-irritazioni
- Sistema Quick change per 10 min di autonomia con 10 min di ricarica
- La base di appoggio è anche di ricarica
- Componenti dell’epilatore non troppo resistenti
- Alcuni clienti si lamentano del peso
2. Philips BG5020/15 – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia del depilatore: 60 minuti
Philips, una delle migliori e più apprezzate aziende nel settore della tecnologia e della cura del corpo, ti offre quello che secondo noi rappresenta il miglior epilatore da uomo in rapporto qualità prezzo.
Riscoprirai cosa vuol dire rasarsi nell’assoluta sicurezza e comodità. Avrai a disposizione 3 pratici pettini bidirezionali da 3, 5 e 7 mm per scegliere in piena autonomia una precisa rasatura per il tuo fisico. La tua pelle non subirà alcuna irritazione grazie alla lama ipoallergenica e alle punte arrotondate dei rifinitori.
Queste caratteristiche e l’extra lungo accessorio maschile per la rasatura della schiena rendono questo bodygroom tra i migliori epilatori per la cura del fisico maschile. Ma non solo per questo. La batteria agli ioni di litio ti assicurerà un’indiscussa potenza durante la rasatura con 60 minuti di completa autonomia.
Come sfruttare questa ora di utilizzo? Sappi che potrai raderti con la pelle asciutta o bagnata. Questo epilatore elettrico è totalmente impermeabile sotto la doccia e ti basterà sciacquarlo direttamente per pulirlo. Se sei però preoccupato per la sicurezza sappi che è tra i migliori epilatori da uomo dotati di un manico ergonomico che ti assicurerà una assoluta praticità anche con le mani bagnate.
Questo depilatore da uomo è tra i migliori e più apprezzati dai consumatori perché coniuga un ottimo e pratico epilatore ad un costo davvero concorrenziale e vantaggioso.
Potrebbero piacerti anche alcuni dei migliori scaldacere elettrici della nostra lista. Prenditi un momento per guardarli.
- Epilatore da uomo con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Tre pratici pettini bidirezionali da 3, 5 e 7 mm inclusi
- Sicurezza della epilazione con lama ipoallergenica e pettini con punte arrotondate
- Accessorio extra lungo per raggiungere con facilità la schiena
- Batteria agli ioni di litio per superpotenza e autonomia di 60 min
- Impermeabile e facile da pulire sotto l’acqua
- Pratica impugnatura ergonomica
- Per i peli lunghi è necessario passare più di una volta
- Secondo alcune recensioni risulta essere rumoroso
3. Braun MGK3080 – Il più multifunzionale
Autonomia del depilatore: 60 minuti
Credi che un depilatore da uomo possa essere usato esclusivamente sul corpo? Ne cerchi uno che possa racchiudere in sé molte funzioni e caratteristiche di altri prodotti? Allora questo è l’apparecchio che fa per te. Braun ti offre una macchinetta per la depilazione adatta a chi desidera avere in un solo epilatore da uomo più funzioni possibili.
Ben 9 funzioni di styling diverse tra cui scegliere per ogni occasione. Potrai accorciarti la barba in ogni modo. Trascurata, corta, media o lunga: sarai tu a scegliere. Potrai rifinirti i peli del corpo e non solo: questo depilatore ti permette di definire persino naso, orecchie e contorni. Infine otterrai anche il taglio di capelli che preferisci.
Al sistema dell’epilatore potrai aggiungere uno tra i 4 pettini in dotazione per avere 13 diverse lunghezze con intervalli da 2 mm, ideali da usare su ogni zona maschile. Avrai una rasatura super precisa e senza intoppi grazie alle lamine affilate e a lunga durata.
Di altrettanto lunga durata è l’epilatore da uomo. Avrai infatti con una sola ricarica un’ora per tagliare o accorciare ogni zona senza alcun abbassamento delle prestazioni. Potrai farlo anche nella doccia, avendo un depilatore impermeabile. Troverai incluso sia una custodia per riporre il tuo epilatore elettrico maschile, che un rasoio Gillette Fusion con tecnologia FlexBall per rifinire.
Questo è tra i migliori depilatori da uomo se desideri poter utilizzare il tuo depilatore non solo per la rasatura del fisico ma anche per altri illimitati modi.
- Dotato di 9 funzioni di styling diverse
- 4 pettini inclusi per 13 impostazioni precise di lunghezza
- Lame affilate e di lunga durata
- Alimentazione durevole senza perdite di prestazione
- Apparecchio da uomo completamente impermeabile
- Rasoio Gillette Fusion per rifinire e custodia inclusi
- Alcuni hanno notato come la testina non faccia bene attrito sull’epilatore
- Accessori in plastica non troppo resistenti
- Difficoltà nel tagliare la barba lunga
4. Philips MG7720 – La migliore autonomia
Autonomia del depilatore: 120 minuti
Se non ami fare le cose di fretta. Se ti piace prenderla con calma e rilassarti soprattutto nelle attività per il tuo benessere. Se desideri un epilatore che ti assicuri di non scaricarsi quando sei ancora a metà della rasatura, questo è quello che fa per te. Il depilatore da uomo con la più lunga autonomia.
Avrai 120 minuti di autonomia con una ricarica di un ora. La sua batteria al litio ti garantisce prestazioni sempre al massimo della potenza e, se non ti bastasse, con il sistema Quick Change avrai una rasatura completa con 5 minuti di ricarica.
Non avrai solo un accessorio per la rasatura, ma potrai regolare la barba, tagliarti i capelli e rifinirti le zone più difficili da raggiungere come naso e orecchie. Questo epilatore da uomo è infatti dotato del kit di 14 strumenti da styling. Sarai sempre tu a decidere la lunghezza che preferisci utilizzando uno tra gli 8 pettini resistenti agli urti inclusi.
Avrai un epilatore elettrico super preciso grazie al rifinitore in metallo per linee sempre accurate e ideale per contorni di guance, collo e mento. Con la tecnologia DualCut avrai lame sempre affilate anche dopo 5 anni di uso e grazie alle punte arrotondate e al sistema di protezione della pelle, avrai un accessorio intimo e protettivo per qualsiasi zona, evitando graffi e irritazioni.
Questo depilatore da uomo è sicuramente tra i migliori della gamma perché ti dà la possibilità di radere, tagliare, acconciare e rifinire senza essere mai costretto a ricaricarlo. Per altri eccezionali articoli, consulta la nostra scelta dei migliori epilatori laser del 2024.
- Il miglior epilatore da uomo con un’autonomia di 120 minuti
- Batteria al litio ultra potente con funzione Quick Change
- Dotato di kit di 14 strumenti da styling come regola barba e taglicapelli
- Inclusi 8 pettini regola lunghezza
- Rifinitore in metallo e tecnologia DualCut per lame sempre affilate
- Punte arrotondate e sistema di protezione della pelle
- Non funziona se lo si lascia attaccato alla spina
- Secondo le opinioni di alcuni clienti il costo è eccessivo
5. Philips Bodygroom 3000 – L’opzione economica migliore
Autonomia del depilatore: 50 minuti
Il bodygroom che vi offre l’azienda Philips è il migliore che coniuga funzionalità, comfort e protezione durante la rasatura ad un costo vantaggioso e competitivo.
Raggiungerai le zone più difficili da radere con semplicità. Ascelle, schiena, spalle o inguine. Questi epilatori sono dotati del sistema Skin Comfort per farti tagliare con precisione anche i peli più lunghi, senza avere la scomodità di cambiare accessori. Inoltre eviterai ogni contatto diretto tra le pelle e le lame.
Potrai dire addio ai graffi e alle irritazioni. Questo è tra i migliori depilatori da uomo per la sua assoluta maneggevolezza, grazie al pratico manico in gomma ergonomico per un totale controllo e per la presenza di lamine ipoallergeniche e punte arrotondate per difendere la vostra pelle durante l’epilazione. Mai più peli strappati come con un silk epil. Radervi diventerà finalmente un’attività di relax con questi epilatori.
Essendo un epilatore elettrico impermeabile, potrai utilizzarlo ovunque tu voglia. Con la pelle asciutta o con la pelle bagnata o umida. Persino comodamente sotto la doccia. Che tu vada di fretta o tu abbia tutto il tempo a disposizione, con la batteria NiMh a elevata potenza avrai 50 minuti di utilizzo.
Se desideri un depilatore che, con un costo davvero concorrenziale e conveniente, ti offra la migliore potenza e funzionalità, questa è l’opzione migliore per te.
Assicurati anche di vedere la nostra scelta dei migliori silk epil Braun e dei migliori rasoi per corpo da uomo per altri ottimi articoli di bellezza.
- Il miglior depilatore per corpo da uomo economico del 2024
- Sistema Skin Comfort per tagliare con precisione anche i peli più lunghi
- Manico in gomma ergonomico per un completo controllo
- Lamine ipoallergeniche e punte arrotondate
- Impermeabile adatto alla pelle asciutta e bagnata
- Batteria NiMh ad elevata potenza
- Una ricarica intera dura 8 ore
- Per i peli spessi è necessario passarlo più volte
Fattori da considerare quando si compra un depilatore da uomo
Benché esteticamente possano sembrano molto simili, gli epilatori da uomo offrono funzionalità veramente diverse gli uni dagli altri. Per questo è importante soffermarsi sulle opzioni offerte da ogni depilatore. In questi giorni, anche gli epilatori a luce pulsata sono molto popolari tra gli uomini, ma non ne parleremo in questo articolo.
Di seguito troverai quelli che per noi sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando sceglierai e acquisterai un depilatore. È giusto che tu abbia a disposizione il miglior modo per depilarsi per uomo, che soddisfi ogni tua necessità. Dovrai quindi valutare attentamente i seguenti elementi:
Tipo
Questa caratteristica è una tra le più importanti da considerare e strettamente correlata all’alimentazione. In base a questa infatti, potrai utilizzare in modo e tempi diversi il tuo depilatore. Gli epilatori migliori sono quelli cordless, ossia che è possibile utilizzare senza essere dipendenti da un cavo dell’elettricità. Averne uno di questo tipo ti consentirà di avere anche un modello Wet & Dry.
I modelli cordless però si differenziano. I migliori depilatori saranno dotati di una comoda base di ricarica dove è possibile tenerli poggiati anche in caso di inattività. Vi sono però modelli che non dispongono di una batteria ricaricabile e dovrete usarli attraverso batterie.
Alimentazione
Come ti abbiamo appena illustrato in base al tipo di depilatore potrai avere un modo di ricarica differente. I depilatori col cavo sono pressoché scomodi da utilizzare, mentre con quelli ricaricabili con batterie stilo, al litio o NiMh, seppur cordless, dovrai acquistare nuove pile almeno ogni paio di mesi.
I depilatori da uomo ricaricabili invece si differenziano per altre due ragioni: la durata della ricarica e dell’autonomia. Per quanto riguarda la ricarica per i migliori epilatori da uomo la farai in circa 1 ora, ma vi sono modelli che richiedono più tempo, fino ad 8 ore o più, adatti in questo caso ad essere ricaricati di notte per la mattina seguente. Per l’autonomia mediamente la durata si aggira attorno ai 50-60 minuti, ma troverai anche modelli con un’autonomia di 2 o 3 ore.
Testine
Le testine rappresentano una parte fondamentale di questi epilatori da uomo. I migliori sono quelli dotati di doppia testina per radere e definire con precisione. Ovviamente le testine migliori e le lame dovranno essere ipoallergenici per evitarti le spiacevoli irritazioni tipiche dei rasoi normali. Delle buone testine taglieranno e non strapperanno i peli come un silk epil.
Wet & Dry
Questa caratteristica appartiene ai depilatori da uomo di fascia medio-alta. Avere un depilatore da uomo impermeabile è sempre un vantaggio. Avrai l’opportunità di utilizzarlo sia che tu abbia la pelle completamente asciutta che umida. Inoltre un enorme beneficio è poterlo usare anche sotto la doccia.
Versatilità
È chiaro, stiamo parlando di depilatori. Ma altrettanto chiaro è la possibilità di avere in un solo apparecchio tante funzioni. Scegliere uno che abbia ad esempio le opzioni di taglia capelli o barba o rifinitori per le zone più difficili da raggiungere come naso e orecchie, non ti farà acquistare un altro epilatore elettrico e in una sola volta potrai dedicarti completamente al tuo benessere.
Accessori
La presenza di accessori aumenta la versatilità dei depilatori. Avrai solitamente un supporto per allungare il manico per raggiungere anche i punti più difficili. Potrebbero essere disponibili anche una custodia, pratica se sei solito viaggiare, strumenti per peli incarniti o accessori da manutenzione, quali piccole spazzole per la pulizia o, in casi rasi, boccette di olio lubrificante per la manutenzione del rasoio.
Pettini
In questo caso non si parla di semplici accessori. Modelli di epilatori dotati di un gran numero di pettini ti permetteranno di utilizzare il tuo depilatore in modo versatile. In base alla lunghezza, che di solito varia dai 3 agli 11 mm, potrai usarlo su peli lunghi e corti, nonché sbizzarrirti con tantissimi stili diversi.
Quando l’epilazione diventa un piacere
A questo punto siamo certi che avrai ben chiaro quale sia il miglior depilatore per corpo da uomo del 2024 per te che soddisfi a pieno le tue necessità. Con questo epilatore finalmente anche la depilazione diventerà un momento rilassante e di benessere.