Siamo tutti d’accordo nel dire che…
Uno sorriso smagliante è tra le caratteristiche più importanti nella presentazione e l’unico modo per ottenerlo è usando un buon dentifricio…
Fatichi a trovarne uno davvero efficiente?
Allora sei nel posto giusto!
In Breve: Le nostre migliori scelte di dentifrici
- Ideale per gengive sensibili: Meridol 2 x 75 ml
- Ottimo per denti sensibili: elmex Sensitive
- Affidabile per protezione completa: Sensodyne Protection Complete
Dopo una lunga indagine, abbiamo selezionato i 6 migliori dentifrici del 2024 e gli abbiamo accuratamente recensiti nell’articolo a seguire…
Vediamoli insieme!
I migliori dentifrici
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Ideale per gengive sensibili: | Meridol 2 x 75 ml
| Vedi su Amazon → |
Ottimo per denti sensibili: | elmex Sensitive
| Vedi su Amazon → |
Affidabile per protezione completa: | Sensodyne Protection Complete
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche valutato i migliori spazzolini elettrici e le migliori testine Oral B disponibili sul mercato, allora scoprili.
1. Biorepair Total Protective – Il migliore in assoluto
Quantità: 75 ml
Uno dei migliori dentifrici in assoluto è senz’ombra di dubbio il Biorepair Total Protective. Nato dalla ricerca e la collaborazione dei più famosi laboratori al mondo (Coswell e LEBSC) esso è il miglior rimedio contro l’erosione del tuo smalto.
Se stai notando un progressivo peggioramento del colore e della qualità dello smalto, sappi che questo dentifricio è stato appositamente ideato per favorire la rigenerazione della dentina. È bene sapere che i nostri denti sono soggetti ad usura dovuta non solo alle sostanze che ingeriamo (come caffè, tè o bibite gasate), ma anche al movimento meccanico dello spazzolino.
Grazie a questo dentifricio, riuscirai ad eliminare definitivamente la placca, i batteri, pigmenti e le scalfitture minuscole che causano la perdita di luminosità del dente. Contrariamente a quanto ti diranno i dentisti, essi sono solo in grado di riparare e non di favorire la rigenerazione spontanea dello smalto. Biorepair invece, sfruttando le particelle biomimetiche, riesce ad insinuarsi in quelle piccole crepe, eliminando le micro-abrasioni.
Usandolo quotidianamente, al mattino e alla sera, noterai un progressivo sbiancamento ed una protezione maggiore contro tartaro, placca e carie. Questo è sicuramente il miglior dentifricio per denti sensibili, acclamato ed elogiato in numerose recensioni ed opinioni di esperti.
- Il migliore dentifricio in assoluto, raccomandato per denti sensibili
- Non contiene fluoro, ed è il più indicato per fermare l’erosione dello smalto
- Tra le marche ideate appositamente per favorire la rigenerazione della dentina
- Sfrutta le particelle biomimetiche per eliminare le micro-abrasioni dei tuoi denti
- L’ideale contro placca, batteri, tartaro, carie, pigmenti o scalfitture
- Garantisce un progressivo sviluppo della luminosità dei denti, il più efficiente in commercio
- Più economico rispetto ad altri negozi, se acquistato nel multipack da 12
- Vi è chi si lamenta del fatto che questo prodotto non ha una data di scadenza
- Questo dentifricio pur essendo efficace, ha un prezzo decisamente superiore alla media
2. Pro Teeth Whitening Co. – Il miglior rapporto qualità prezzo
Quantità: 75 ml
Se il tuo obbiettivo è trovare il dentifricio sbiancante con il miglior rapporto qualità prezzo, ebbene eccotelo qui! Pro Teeth Whitening Co. è il più indicato per eliminare definitivamente le macchie dai denti, cancellando anche qualsiasi traccia di cattivo odore.
Efficace, compatto e realizzato solo con ingredienti naturali, esso sfrutta le proprietà del carbone attivo per sbiancare il tuo smalto. Usandolo quotidianamente noterai una riduzione della placca e del tartaro, con la neutralizzazione totale dei batteri che causano l’alito cattivo. Ancor di più, esso rinfresca la tua bocca a lungo, lasciandoti un retrogusto al mentolo fresco e piacevole.
Questo è tra i pochissimi dentifrici adatti ai vegani e vegetariani, l’unico in grado di garantirti un’adeguata protezione contro tossine e macchie. A differenza degli altri marchi, puntando su questo dentifricio avrai un rischio inferiore di abrasione poiché il carbone, una volta attivato non danneggia lo smalto. Senza fluoro e con un prezzo davvero conveniente, esso è perfetto per tutti, sia grandi che piccini.
Fidati quando diciamo che è tra i migliori dentifrici attualmente in commercio, particolarmente amato ed apprezzato anche dagli altri consumatori. Acquistandolo avrai un ottimo alleato per l’igiene della tua bocca, curando al meglio non solo l’alito e i denti, ma persino le gengive. Ora non devi fare altro che acquistarlo e provarlo tu stesso!
Non dimenticarti anche di dare un’occhiata alla nostra pagina delle migliori strisce sbiancanti e dei migliori fili interdentali disponibili sul mercato.
- Il dentifricio con il miglior rapporto qualità prezzo
- Rimedio al top della gamma contro le macchie sui denti e l’alito cattivo
- Compatto e realizzato solo con ingredienti naturali, adatti a vegani e vegetariani
- Sfrutta le proprietà del carbone attivo per sbiancare i denti
- Riduce i rischi di abrasione e non danneggia lo smalto come fanno altre marche
- Senza fluoro e con un sapore alla menta, adatto sia ad adulti che bambini
- Alcuni hanno trovato il sapore alla mente un po’ troppo forte
- Non tutti gradiscono il tipico colore nero del carbone
3. Regenerate Enamel Science – Perfetto per rigenerare lo smalto dentale
Quantità: 75 ml
Tra i dentifrici migliori del 2024, quello che aiuta maggiormente con la rigenerazione dello smalto dentale è il Regenerate Enamel Science. Efficiente e con risultati accertati e sicuri, questo tubicino da 75 ml è un rimedio al top della gamma contro le micro-abrasioni.
Mettendo a confronto diverse marche, abbiamo notato come Regenerate gode di effetti visibili in pochissimo tempo e che migliora la qualità del tuo sorriso. Oltre a lasciarti una sensazione di freschezza alla menta, esso protegge e rinforza la dentina e lo smalto contro i batteri, le carie, placca o tartaro. Ti consigliamo di usarlo almeno due volte al giorno o per velocizzare i suoi effetti anche dopo ogni pasto.
La sua composizione chimica favorisce la rigenerazione dei minerali, diminuendo e prevenendo l’erosione del dente. Esso non solo ti permetterà di cancellare le tracce di caffè, tè o fumo, ma persino di ridurre le visite dal dentista. Di qualità e con proprietà davvero invidiabili, questo dentifricio può essere tuo a un prezzo estremamente competitivo.
Amatissimo dagli altri utenti e consigliato da dentisti e da Altroconsumo, è questo il prodotto per denti da usare in completa tranquillità ogni giorno. Figlio di una buona marca, affidabile ed efficiente, siamo certi che non riuscirai più a farne a meno, apprezzando la sua capacità sbiancante ed antitartaro. Con pochi e semplici click, puoi farlo arrivare direttamente a casa tua ed in pochissimo tempo! E se hai bisogno di altri fantastici prodotti come questo, scegli anche il tuo spazzolino da denti ideale dalla nostra classificazione.
- Il dentifricio più adatto alla rigenerazione dello smalto dentale attualmente in commercio
- Raccomandato anche dai dentisti e da Altroconsumo per risolvere le micro-abrasioni
- Ingredienti naturali, che favoriscono la rigenerazione dei minerali, bloccando l’erosione del dente
- Una delle marche antitartaro che ti protegge da carie, placca, batteri e cattivo alito
- È consigliabile usarlo almeno due volte al giorno o anche dopo ogni pasto
- Ti lascia in bocca un piacevolissimo sapore alla menta
- Perfetto per rimuovere le macchie da te, caffe o fumo, riducendo così le visite dal dentista
- Ci vuole un utilizzo regolare e quotidiano per notare miglioramenti
- Vi è chi ritiene che il prezzo sia troppo alto
4. Mroobest Carbone – Il dentifricio sbiancante più venduto
Quantità: 120 g
È da tempo che cerchi il dentifricio sbiancante migliore, quello con risultati sicuri e accertati in tante recensioni ed opinioni? Mroobest Carbone è tra i dentifrici più venduti ed amati, particolarmente efficace nel rimuovere la fastidiosa patina gialla che si deposita sui denti.
Sfruttando l’efficacia del carbone attivo, questo marchio rafforza il tuo smalto, senza sostanze chimiche e con un minor rischio di abrasioni. Naturale al 100% esso non utilizza né fluoro né perossido, risultando particolarmente indicato anche per chi soffre di sensibilità dentinale. Libero da addensanti chimici ed artificiali, a differenza di altre marche può essere usato in completa tranquillità sia da adulti che bambini.
Efficace e con un buonissimo sapore ed odore alla menta, esso apporterà un cambiamento positivo alla salute delle tue gengive, rimuovendo anche i batteri nocivi, il tartaro e la placca. Ti consigliamo di usarlo almeno due volte al giorno, applicando una piccola noce di prodotto alla volta. Con un utilizzo costante noterai i primissimi miglioramenti in pochissimo tempo ed il tutto grazie ad un dentifricio meno costoso che uno sbiancamento dal dentista.
Vista la sua capacità pulente e sbiancante, oltre che all’efficienza nel rimuovere il cattivo odore, era impossibile non includere questo dentifricio all’interno della nostra classifica. Ora tutto quello che dovrai fare e comprarlo, farlo arrivare a casa e metterlo subito alla prova tu stesso.
- Ottimo dentifricio per sbiancare i denti in maniera naturale
- Realizzato sfruttando i principi attivi del carbone ed il suo tipico colore nero
- Più efficiente di altre marche antitartaro nello sbiancare i denti rimuovendo placca
- Ricco di ingredienti naturali perfetti per chi soffre di denti sensibili
- Senza fluoro e perossido, indicato quindi sia per grandi che piccini
- In grado di rimuovere il cattivo alito, da usare almeno due volte al giorno
- Secondo alcuni il colore del dentifricio tende al grigio e non nero
- Vi è chi non ha gradito il sapore alla menta, reputandolo troppo forte
5. Zuccari Aloe Vera– Il migliore dentifricio economico
Quantità: 100 ml
Zuccari Aloe Vera oltre ad essere tra le marche migliori del 2024, è anche un fantastico dentifricio ad un prezzo più che accessibile. Economico ed efficace, esso rinforzerà lo strato protettivo dei tuoi denti, accentuando il colore bianco e rimovendo l’alito cattivo.
Efficiente e ricco di ingredienti ottimi, esso punta sull’Olio di Neem, sul Lichene islandico e sulla Clorofilla con rosmarino per garantirti un effetto anti-placca e anti-tartaro. Grazie all’Echinacea e al Tea Tree, le tue gengive manterranno il classico colore rosa, senza irritarsi o sanguinare. A differenza di altri dentifrici di marche diverse, il Zuccari Aloe Vera non include la menta, favorendo così le cure omeopatiche.
L’alto contenuto di Aloe Vera ti dona un sollievo immediato per qualsiasi graffio o micro lacerazione tu possa avere. Analizzando la sua composizione chimica, riteniamo che sia particolarmente indicato per bambini, adulti, persone anziane e soprattutto per chi indossa l’apparecchio dentale. Ricco di Vitamina A, C e P esso ti aiuta a ridurre notevolmente il rischio di carie e batteri.
Questo dentifricio è la migliore alternativa per te che odi il sapore della menta, poiché ricco di ingredienti naturali che funzionano per davvero. Usandolo costantemente e almeno due volte al giorno, noterai un cambiamento in positivo delle gengive, dell’alito e uno sbiancamento progressivo dei tuoi denti.
Controlla anche la nostra guida all’acquisto dei migliori idropulsori e dei migliori adesivi per dentiere che puoi acquistare quest’anno.
- Uno dei dentifrici migliori ed economici del 2024
- Ricco di ingredienti naturali ed efficienti contro l’alito cattivo
- Anti-placca e anti-tartaro esso favorisce persino la guarigione delle gengive
- Contiene Olio di Neem, Vitis, Lichene, Clorofilla, rosmarino ed Echinacea
- Tra le marche più ricche di Tea Tree e l’aloe vera che svolgono una funzione lenitiva
- Ricco di vitamina A, C e P, il dentifricio rimuove il rischio di carie e batteri
- Perfetto per adulti, bambini, anziani e persino persone che portano l’apparecchio
- Se lasciato aperto a lungo, poiché naturale, la crema potrebbe subire un mutamento di colore
- Non tutti apprezzano il retrogusto lasciato in bocca
6. Marvis – Il più mentolato
Quantità: 85 ml
Proprio per soddisfare le preferenze di tutti, non potevamo non includere nella nostra classifica anche il dentifricio più mentolato che ci sia. Efficiente e cremoso, esso è disponibile nel doppio formato da 85 ml o in quello perfetto per il viaggio da 25 ml.
Quest’ultima è la migliore alternativa per te che sei sempre in giro e desideri mantenere un’ottima igiene orale. Se ami sentire il tuo alito fresco, ebbene questo dentifricio ti lascerà un retrogusto mentolato per ore, aiutandoti al contempo a rimuovere la placca e il tartaro. Ricco di una formula a base di xilitolo, esso pulisce alla perfezione i denti eliminando il rischio di irritazione.
L’opinione degli esperti è che ci si dovrebbe lavare i denti almeno due volte al giorno, ma è consigliabile farlo dopo ogni pasto. Se vuoi notare dei benefici immediati però, ti consigliamo di puntare anche su uno spazzolino a setole morbide, cambiandolo ogni 2 o 3 mesi. Marvis è un rimedio al top della gamma contro le carie, poiché riveste i tuoi denti da uno strato protettivo.
Efficiente, ma non aggressivo, siamo certi che noterai effetti positivi e strabilianti già dalle primissime settimane. Tra i dentifrici al mentolo che abbiamo provato, questo è stato il migliore in termini di resistenza, freschezza ed efficienza nel pulire e proteggere i denti. Abbiamo anche analizzato i popolari collutori, dunque controllali.
- Uno dei dentifrici più mentolati che ci siano
- Disponibile nella versione normale e in quella più piccola, da viaggio
- Grazie alla formula allo xilitolo esso ti lascia l’alito fresco a lungo
- Efficace contro tartaro, placca e perfetto per proteggersi dalle carie
- Proteggerà lo smalto, ricoprendo i tuoi denti da uno strato protettivo
- È consigliabile usarlo almeno 2 volte al giorno con un buon spazzolino
- Il prezzo è superiore alle altre marche dello stesso genere
- Per alcuni la pasta del dentifricio è troppo densa e pastosa
Elementi da considerare quando si compra un dentifricio
Prima ancora di aver stilato la nostra classifica delle migliori marche, ci siamo sforzati nell’individuare gli elementi più importanti alla base di ogni buon dentifricio. Ancor prima di procedere con il tuo acquisto, ti consigliamo di leggerli attentamente valutando se effettivamente, il prodotto che stai analizzando ha l’efficacia per donarti i risultati che speri di ottenere.
Ingredienti usati
Il primo atto che dovresti compiere, ancor prima di spendere i soldi, è leggere attentamente la lista degli ingredienti. A nostro avviso la migliore opzione è sempre il dentifricio che punta su ingredienti naturali, senza fluoro e perossido. Quelli che hanno un’efficacia comprovata sono il carbone attivo, il tea tree oil e l’aloe vera. Quest’ultimi sono particolarmente indicati anche se soffri di sensibilità dentinale e di gengive facilmente irritabili.
Efficacia garantita
Un dentifricio buono dev’essere in grado di rimuovere la placca, il tartaro e di sbiancare donandoti luminosità ai denti. Ti abbiamo consigliato dentifrici in grado di favorire la rigenerazione dello smalto, rimuovendo le micro abrasioni. È importante investire su un dentifricio che non solo riduce le visite dal dentista, ma si prende cura delle tue gengive, lasciandoti un alito e retrogusto sempre fresco.
Visto il continuo stress che i denti continuano a subire, vuoi per le sostanze ingerite ed anche i movimenti meccanici dello spazzolino, è importante investire su un dentifricio che rafforzi la dentina e lo smalto. Non dimenticarti poi delle gengive, che se non pulite o massaggiate correttamente possono sanguinare o irritarsi.
Quantità di prodotto
Vista la quotidianità con cui dovrai usare questo prodotto, ti consigliamo di puntare sui multi pack o sui tubi di dentifricio che hanno una quantità sufficiente per più di una settimana. Nella nostra classifica abbiamo incluso dentifrici da 75, 85 o 100 ml, facendo riferimento anche ai classici 25 ml da viaggio. Ricorda inoltre che i migliori, quelli realizzati con ingredienti tutti naturali, hanno anche un costo superiore, pur mantenendo lo stesso quantitativo.
Il gusto
Un elemento di cui molti tendono a dimenticarsi è il gusto del dentifricio selezionato. Oltre ai più fantasiosi e originali alla frutta, quello più raccomandato è il gusto al mentolo. Quest’ultimo non solo ti lascerà una certa freschezza che dura anche ore, ma a seconda delle marche, può avere un’intensità più o meno maggiore. Tra le alternative che hai appena letto, esistono anche dentifrici senza uno sapore specifico, come il Zuccari Aloe Vera.
Denti bianchi e brillanti
Speriamo che la nostra classifica dei migliori dentifrici del 2024 ti sia servita a capire quanto sia importante l’igiene orale. Speriamo che tu sia riuscito ad individuare il prodotto più adatto a te, optando per un ottimo alleato contro la placca ed il tartaro. Procedere con l’acquisto è un primo passo verso denti più puliti e ricoperti da uno smalto bianco e brillante.