Sei alla ricerca di una buona cuffia antirumore ma non sai deciderti su quale comprare?
Nessun problema, abbiamo pensato a tutto noi!
Di seguito abbiamo esaminato le 10 migliori cuffie antirumore presenti sul mercato nel 2020.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di cuffie antirumore
- migliori per caccia e tiro: 3M PELTOR SportTac
- Miglior rapporto qualità prezzo: 3M PELTOR Optime
- Ultra comfort: Honeywell 1013530
- Protezione dell'udito dalle massime prestazioni: 3M PELTOR X5A
Per le persone che vanno di fretta, abbiamo creato la seguente tabella a partire dal prodotto più popolare in alto, in ordine decrescente.
Più avanti nella pagina esamineremo ogni modello nel dettaglio, per aiutarti a trovare quello perfetto per te.
Le migliori cuffie antirumore
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
migliori per caccia e tiro: | 3M PELTOR SportTac
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | 3M PELTOR Optime
| Vedi su Amazon → |
Ultra comfort: | Honeywell 1013530
| Vedi su Amazon → |
Protezione dell'udito dalle massime prestazioni: | 3M PELTOR X5A
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro portale ha anche realizzato una guida all’acquisto di migliori cuffie da gaming e di migliori auricolari disponibili sul mercato, quindi dai loro un’occhiata.
1. 3M PELTOR SportTac – Le migliori per caccia e tiro
Usi: caccia e poligono
Elettriche: sì
Valore di attenuazione (SNR): 26 dB
Sei alla ricerca di efficaci protezioni per le orecchie quando vai a caccia o spari? Bene, le 3M PELTOR SportTac sono sicuramente le migliori cuffie antirumore che puoi trovare nel 2020, come confermato dalle tante opinioni e recensioni soddisfatte degli utenti che le hanno già provate.
Sono cuffie antirumore appositamente progettate per la caccia e l’uso nel poligono, quindi se pratichi una di queste attività non troverai un’opzione migliore. Proprio perché dotate della funzione di modulazione del livello sonoro, eliminano i rumori nocivi e amplificano fino a 4 volte quelli ambientali, lasciandoti un perfetto isolamento.
Le cuffie di protezione attive offrono un valore di attenuazione SNR di 26 dB, poiché dispongono di un sistema elettronico che protegge l’udito dai rumori di impulso ad alta potenza. Ti farà piacere sapere che le cuffie protettive hanno un ingresso audio che ti permetterà di collegare una radio esterna e ascoltarla perfettamente.
Grazie al fatto che le cover delle cuffie attive sono intercambiabili, puoi facilmente cambiare colore in qualsiasi momento a seconda dei tuoi gusti. Da parte sua, poiché l’archetto delle cuffie antirumore è pieghevole, è possibile riporlo facilmente quando non lo si utilizza e con il suo sistema di spegnimento automatico, si eviterà l’usura inutile della batteria.
Per avere le migliori cuffie da poligono e per la caccia, ti consigliamo il modello di 3M PELTOR SportTac. Non troverai delle cuffie insonorizzate di qualità così elevata.
- Le migliori cuffie antirumore per la caccia e il tiro del 2024
- Cuffie attive dotate della funzione di modulazione del livello sonoro
- Eliminano il rumore dannoso e amplificano il rumore ambientale fino a 4 volte
- Forniscono un valore di attenuazione SNR di 26 dB
- Incluso l’ingresso audio che ti consente di collegare la radio
- Cover intercambiabili che ti consentono di cambiare colore
- Poiché la fascia è pieghevole, può essere facilmente riposta
- Sistema di spegnimento automatico che consente di risparmiare le batterie
- Il prezzo non è tra i più economici
- Non ha output da 3,5 mm per mp3 o altri dispositivi
2. 3M PELTOR Optime – Miglior rapporto qualità prezzo
Usi: ambienti di lavoro
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 35 dB
Se hai bisogno di avere delle cuffie insonorizzate da utilizzare in ambienti di lavoro, possiamo suggerirti le 3M PELTOR Optime H540A-411-SV. Si tratta infatti delle cuffie con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024.
Grazie alla struttura a doppio strato che possiedono, l’effetto di risonanza esterna SNR, che è di 35 dB, è significativamente ridotto. Le cuffie antirumore sono appositamente progettate per essere utilizzate in numerosi ambienti con molto rumore come sale macchine, lavori di stampa, aeroporti, o durante i lavori stradali.
Gli anelli di tenuta delle cuffie isolanti sono ampi e riempiti con morbida schiuma plastica che consente loro di adattarsi in modo ottimale, offrendo una pressione ridotta sulle orecchie. Poiché hanno un ampio spazio all’interno dei coperchi, la formazione di umidità durante l’uso significativamente ridotta.
Se lavori in ambienti ad alto rischio come lavori stradali o edili, le cuffie antirumore sono disponibili anche in verde neon ad alta visibilità per la prevenzione degli incidenti. I cuscinetti interni e gli inserti delle cuffie antirumore sono facili da sostituire, il che garantisce una maggiore pulizia e igiene durante l’uso.
Da adesso in poi non hai più bisogno di spendere un capitale per avere delle ottime cuffie insonorizzate attive per la cancellazione dei rumori. 3m PELTON ti viene incontro e ti offre le cuffie con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024 e con opinioni e recensioni davvero entusiaste.
- Cuffie antirumore che offrono il rapporto qualità prezzo migliore
- Sistema a doppio strato con riduzione dell’effetto di risonanza SNR 35 dB
- Progettate per l’uso in ambienti di lavoro con molto rumore ad alto impatto
- Anelli con imbottitura in schiuma di plastica morbida che si adattano perfettamente
- Offrono una pressione ridotta sulle orecchie per il massimo comfort
- Ampio spazio tra le coperture per impedire la formazione di umidità
- Cuscinetti e inserti interni facili da sostituire per una buona igiene
- Disponibili anche in verde neon ad alta visibilità
- Possono essere molto ingombranti per alcuni utenti
- Non possiedono la funzione di amplificazione dei suoni ambientali
3. Honeywell 1013530 – Ultra comfort
Usi: ambienti di lavoro e poligono
Elettriche: sì
Valore di attenuazione (SNR): 24 dB
Siamo in grado di capirti, stai cercando potenti cuffie antirumore, sia efficienti che ultra confortevoli quando vengono utilizzate nel campo di tiro. Ecco perché le Honeywell 1013530 sono l’opzione migliore di quest’anno, come affermano le recensioni di tanti esperti e consumatori.
Se si desidera evitare l’isolamento acustico mentre si utilizzano le cuffie attive, questo modello offre la tecnologia brevettata Impact Sport che amplifica i suoni ambientali a un livello sicuro. Ciò infatti aiuta a ridurre l’impatto di suoni nocivi, ma ti dà la possibilità di sentire eventuali allarmi e comunicazioni, per una maggiore protezione.
Le cuffie antirumore offrono le ventose più sottili sul mercato se si desidera utilizzarle nel campo di tiro, in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione. Avrai anche un livello di attenuazione SNR di 24 dB per rumore di forte impatto, come ambienti di lavoro o in un poligono, ma senza perdere i suoni ambientali necessari come ti abbiamo già accennato.
Se sei un lavoratore che soffre di problemi di udito, le cuffie antirumore sono una soluzione perfetta perché amplificano i suoni fino a 82 dB. Le cuffie antirumore ti offrono un ingresso ausiliario e un cavo di collegamento da 3,5 mm per collegare lettori mp3 e altri dispositivi simili.
Insomma, le Honeywell 1013530 sono senza alcun dubbio delle straordinarie cuffie antirumore, perfette per chi desidera avere un prodotto prestazionale ma anche pratico e comodo da utilizzare. Che tu sia in un poligono o sul posto di lavoro avrai la certezza di avere la scelta migliore.
Puoi scoprire altri articoli utili controllando la nostra scelta delle migliori cuffie wireless da running disponibili sul mercato.
- Cuffie antirumore ultra confortevoli
- Tecnologia Impact Sport che amplifica i suoni ambientali a un livello sicuro
- Per l’uso in ambienti di lavoro con rumori nocivi o nei poligoni
- Coppe super sottili che garantiscono comfort durante le riprese
- 24 dB SNR livello di attenuazione del suono dannoso
- Amplifica i suoni ambientali fino a un massimo di 82 dB
- Le migliori per i lavoratori con problemi di udito
- Ingresso ausiliario e cavo da 3,5 mm per il collegamento di lettori mp3
- Funzione autospegnimento non inclusa
- Non consigliate per ambienti di caccia
4. 3M PELTOR X5A – Protezione dell’udito dalle massime prestazioni
Usi: ambienti di lavoro
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 37 dB
Desideri dispositivi di protezione dell’udito davvero efficienti da utilizzare sul posto di lavoro? Non devi continuare a cercare, le 3M PELTOR X5A sono tra le migliori cuffie noise cancelling disponibili nel confronto e ti forniscono degli auricolari insonorizzanti di altissima qualità.
La cuffia antirumore della marca 3M PELTOR è specificamente progettata per l’utilizzo in ambienti di lavoro con elevati livelli di rumore, come minerarie e cartiere. Grazie alla tecnologia utilizzata per la loro fabbricazione, offrono protezione per le orecchie con alte performance, perché il livello di attenuazione è di 37 dB, tra le migliori sul mercato.
Come se ciò non bastasse, garantiscono la cancellazione di rumori di forte impatto dannosi per il sistema uditivo, specialmente negli spazi con molto rumore. Le coppe coniche a doppio stampo garantiscono un livello di protezione senza concorrenza, che le rende funzionali come otoprotettori di alta qualità.
Con il design speciale delle cuffie antirumore, l’accumulo di calore al loro interno è visibilmente ridotto, prevenendo la formazione di umidità. I cuscinetti ampi e morbidi che compongono la parte interna delle coppe aiutano a ridurre la pressione intorno alle orecchie, migliorando il comfort e la vestibilità.
Le 3M PELTOR X5A sono un’opzione eccellente per te, la migliore se sei alla ricerca di cuffie antirumore che garantiscono la massima protezione dell’udito, degne delle apparecchiature antinfortunistiche.
- Ottime cuffie noise cancelling che offrono la massima protezione dell’udito
- Progettate per ambienti di lavoro rumorosi come miniere e cartiere
- Elevate prestazioni di protezione con livello di attenuazione di 37 dB
- Cuffie antirumore con cancellazione di rumori di forte impatto
- Coppe coniche affusolate con doppio stampaggio
- Cuscinetti ampi e morbidi che riducono la pressione sulle orecchie
- Design speciale che riduce l’accumulo di calore all’interno delle cuffie antirumore
- Non raccomandate per l’uso nei poligoni di tiro
- Collegamenti elettronici con altri dispositivi non inclusi
- Manca un sistema per diminuire la pressione dell’archetto con cui le cuffie sono unite
5. TACKLIFE HNRE1 – Migliori cuffie antirumore economiche
Usi: ambienti di lavoro, caccia, studio e poligoni
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 34 dB
Avere le migliori cuffie antirumore è possibile anche rimanendo nel proprio budget, persino se questo è anche piuttosto limitato. La scelta migliore è quindi affidarsi al modello della prossima recensione, prestanti, efficienti ed economiche.
Poiché offrono un sistema di riduzione del rumore di alta qualità, le cuffie antirumore garantiscono un livello di attenuazione SNR di 34 dB, che è tra i migliori sul mercato. Gli usi sono davvero svariati, e le potrai usare per lo studio, la caccia, gli ambienti di lavoro rumorosi e anche mentre ti trovi in un poligono. La loro versatilità è garantita e anche la loro qualità è davvero delle migliori.
Con la funzione telescopica di questi cuffie antirumore, puoi adattare le dimensioni dei caschi alla persona che li utilizzerà, dai bambini agli adulti. Per una maggiore praticità, gli isolanti sono pieghevoli e molto leggeri, quindi puoi portarli dove vuoi o conservarli senza complicazioni.
Per quanto riguarda il comfort offerto dalle cuffie antirumore, sono dotati di cuscinetti di alta qualità che riducono efficacemente la pressione sulle orecchie. Sono resistenti al sudore e le puoi indossare anche a lungo se ne hai bisogno e non sentirai alcuna pressione dovuta ad un uso prolungato.
Se stai cercando cuffie antirumore molto efficaci e ad un prezzo super economico, ti suggeriamo le TACKLIFE HNRE1. Ti permetteranno di essere in uno spazio insonorizzato nel modo migliore, che tu le usi per studiare o per lavorare e le puoi avere ad un prezzo molto economico.
- L’opzione economica migliore del 2024
- Sistema di riduzione del rumore di alta qualità fino a 34 dB
- Adatte per studiare, la caccia, sul posto di lavoro e in un poligono
- Funzione telescopica che consente di adattare i caschi alle dimensioni della testa
- Materiali che impediscono la sudorazione e l’attrito con un uso prolungato
- Pieghevoli e molto leggere, facili da trasportare e riporre senza problemi
- Prive della funzione per filtrare e amplificare suoni ambientali
- Porte per la connessione con dispositivi non inclusi
6. Awesafe – Super compatte
Usi: caccia e poligoni
Elettriche: sì
Valore di attenuazione (SNR): 22 dB
Quando hai bisogno di una cuffia o più antirumore le caratteristiche da considerare è che siano di qualità, siano isolanti dal rumore, siano confortevoli e possibilmente anche poco ingombranti. Le cuffie Awesafe sono le migliori per te, perché ti garantisce tutte le qualità in un unico prodotto.
La riduzione del rumore esterno è una preoccupazione che di solito hai quando vai a caccia o nei poligoni e perciò le cuffie antirumore elettroniche Awesafe rappresentano l’opzione migliore. Con i microfoni omnidirezionali integrati, i suoni ambientali verranno aumentati a 82 dB in modo da sentire solo ciò che non è dannoso per le orecchie, con un valore di attenuazione del rumore di 22 dB.
Sono realizzate con due strati di tessuti antivibranti e doppio involucro per offrire la migliore qualità nel ridurre i suoni dannosi. Un caratteristica che apprezzerai è che le cuffie elettroniche antirumore sono perfettamente insonorizzate e ti garantiscono la massima protezione per l’udito.
Per quanto riguarda i collegamenti esterni, le cuffie antirumore hanno un ingresso AUX e una connessione da 3,5 mm per radio esterne, mp3, telefoni e altri dispositivi. Come abbiamo detto all’inizio, sono anche molto compatte e potrai piegarle e riporle nelle custodia inclusa senza alcun problema. A quel punto ti basterà metterle in un cassetto o in uno zaino o una borsa e portarle sempre con te. Anche la sostituzione delle due batterie AAA sarà semplicissima da effettuare.
Se il tuo obiettivo è avere un paio di cuffie isolanti professionali che siano super compatte e facili da trasportare, dovresti considerare il marchio Awesafe. Non dimenticarti anche di visitare il nostro articolo dei migliori lettori Mp3 in vendita.
- Cuffie antirumore super compatte e funzionali
- Microfoni omnidirezionali integrati che aumentano i suoni non dannosi
- Realizzate con due strati di tessuto con eccellente smorzamento acustico
- Raggiungono un’adeguata insonorizzazione per proteggere da rumori ad alto impatto
- Ideale per proteggere l’udito nelle pratiche di caccia o tiro
- Hanno un ingresso AUX e una connessione da 3,5 mm per radio, mp3 e telefoni
- Molto compatte, pieghevoli e facili da indossare
- Non sono raccomandate per lavorare o gli ambienti di lavoro
- Funzione di spegnimento automatico non inclusa
7. 3M PELTOR Bull’s Eye III H540A-441-GN – Leggerezza estrema
Usi: caccia e poligoni
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 35 dB
Ami andare a caccia o al poligono? Se è così utilizzi spesso una cuffia attiva antirumore e saprai quanto è necessario avere un prodotto funzionale e possibilmente anche leggero. Perciò il nostro consiglio stavolta ricade nuovamente sul marchio 3M PELTOR e un modello eccezionale e leggero.
L’imbracatura ampia, morbida e imbottita delle cuffie antirumore offre un comfort ottimale anche in caso di uso prolungato, grazie al fatto che sono extra leggere, appena 285 grammi. I cuscinetti morbidi e larghi che hanno i tappi aiutano a ridurre la pressione intorno alle orecchie, migliorando la vestibilità.
Le cuffie insonorizzate sono progettate per proteggere l’udito nei poligoni, campi di tiro sportivi o durante la caccia con un valore di attenuazione SNR di 35 dB. Il profilo inferiore delle coppe è stato ridotto per evitare di toccare il calcio del fucile durante le prove di mira, evitando distrazioni e possibili incidenti.
Per evitare la formazione di umidità e l’accumulo di calore all’interno delle coppe delle cuffie antirumore, hanno al loro interno uno spazio ampio e confortevole. I cuscinetti interni sono facili da sostituire, il che garantirà una maggiore pulizia e igiene durante l’uso degli isolanti.
Portare con te delle cuffie antirumore insonorizzanti non sarà più lo stesso da adesso in poi con un prodotto dal peso ultraleggero, oltre che dotato delle migliori caratteristiche.
- Le più leggeri cuffie antirumore del 2024
- 35 dB livello di attenuazione del rumore ad alto impatto
- Peso extra leggero di 285 grammi che le rende molto facili da trasportare
- Profilo inferiore delle coppe ridotto per evitare di toccare il calcio del fucile
- Imbracatura morbida, ampia e imbottita per un comfort ottimale durante un uso prolungato
- Cuscinetti ampi e morbidi che aiutano a ridurre la pressione sulle orecchie
- Ampio spazio all’interno delle tazze per prevenire la formazione di umidità e calore
- Progettate per proteggere l’udito nei poligoni e durante la caccia
- Non includono la funzione di amplificazione dei suoni ambientali
- Adatte per il tiro a segno ma non per studiare
- Manca una custodia per riporle
8. 3M PELTOR H520A-407-GQ – Protezione ottimale per il lavoro
Usi: ambienti di lavoro
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 31 dB
Le cuffie insonorizzate di cui ti stiamo per parlare sono state progettate appositamente per il lavoro, adatte a proteggere la salute del tuo udito nel modo migliore.
Sono ideali per i professionisti che lavorano in ambienti rumorosi ed esigenti, in quanto garantiscono un elevato potere isolante SNR di 31 dB. Sono le più consigliati per ambienti di lavoro con macchine edili, fabbriche, impianti, opere civili, aeroporti o nelle fattorie.
Ti consentono di attenuare al massimo le frequenze estremamente basse e offrono una protezione dell’udito confortevole e, soprattutto, affidabile. Hanno un ampio spazio all’interno dei caschi che impedirà l’accumulo di calore e la formazione di umidità, che può essere fastidioso per chi ne ha bisogno per parecchie ore per lavorare.
In termini di comfort le cuffie insonorizzanti forniscono un ambiente sufficientemente insonorizzato con cuscinetti ampi e morbidi, che contribuiscono a ridurre la pressione sulle orecchie. I cuscinetti interni delle coppe sono inoltre molto facili da sostituire, in modo da mantenere sempre l’igiene e la pulizia elevata. Le puoi anche scegliere del colore che più preferisci tra nero e verde neon.
Le 3M PELTOR H520A-407-GQ sono una delle migliori cuffie antirumore del 2024, perfette per chi ha bisogno di un efficiente isolamento dai rumori dannosi sul posto di lavoro.
- Cuffie antirumore che offrono una protezione ottimale sul lavoro
- Dotate di un elevato potere SNR isolante di 31 dB
- Consentono di attenuare le basse frequenze al massimo per la migliore protezione acustica
- Hanno un ampio spazio interno che impedisce l’accumulo di calore e umidità
- Cuscinetti ampi e morbidi che riducono la pressione sulle orecchie
- Le migliori per i professionisti che lavorano in ambienti molto rumorosi
- Consigliate per ambienti con macchinari, fabbriche, impianti e opere civili
- L’archetto non consente di regolare le dimensioni
- Sarebbe meglio utilizzarle per non molte ore di fila
- All’interno della confezione non vi è una custodia per conservarle
9. Awesafe GF01 – Eccellente sicurezza
Usi: caccia e poligono
Elettriche: sì
Valore di attenuazione (SNR): 22 dB
Ti piacciono gli sport di tiro a segno o andare a caccia nei fine settimana? Un’ottima opzione di protezione per te sono le cuffie elettroniche Awesafe GF01 con cancellazione del rumore, che ti offrono le migliori funzionalità per gli amanti degli sport di tiro.
Le cuffie antirumore acustiche offrono il miglior sistema di sicurezza elettronico per la protezione acustica, con il blocco di qualsiasi suono dannoso al di sopra del livello di 82 dB. Possiedono una fascia speciale che ti permetterà di adattarle alle dimensioni della tua testa in modo che il loro utilizzo sia perfettamente comodo.
I microfoni omnidirezionali integrati nelle cuffie con cancellazione del rumore ti permetteranno di aumentare i suoni circostanti fino a un massimo di 82 dB. Ti sarà possibile ridurre i rumori di forte impatto che si verificano quando si praticano sport di tiro, come la caccia o il tiro ai poligoni, con un valore di attenuazione di 22 dB.
Troverai incluso anche un ingresso ausiliario e una connessione da 3,5 mm per radio, mp3, telefoni e altri dispositivi simili. Puoi portarle poi comodamente ovunque tu vada, dato che possono essere ripiegate e riposte nello zaino, nella valigia e persino nella scatola delle munizioni. Esprimi la tua personalità scegliendo un modello del colore che preferisci tra i tanti in commercio, come ad esempio grigie, verde militari, gialle o nere.
Mentre cacci o ti trovi in un poligono, le cuffie elettroniche antirumore ti saranno molto utili, garantendoti la massima sicurezza ed un’eccellente cancellazione del rumore. E se hai bisogno di altri articoli utili, guarda la nostra lista delle migliori cuffie noise cancelling e dei migliori auricolari non in ear disponibili sul mercato.
- Cuffie isolanti che ti garantiscono la massima sicurezza
- Estensione dei suoni ambientali fino a un massimo di 82 dB
- Riduce il rumore da impatto elevato con un buon valore di attenuazione di 22 dB
- Sistema di sicurezza elettronico che blocca i suoni dannosi
- Microfoni omnidirezionali che aumentano o riducono i suoni secondo necessità
- Con archetto regolabile in base alle dimensioni della testa
- Ingresso AUX e connessione da 3,5 mm per radio, mp3 o telefono
- Possono essere piegate per riporle dove necessario
- Sconsigliate se si ha bisogno di studiare
- Le istruzioni all’interno sono solamente in inglese
10. 3M PELTOR Bull’s Eye H515FB-516-GN – Perfette per gli sport
Usi: poligono e campi di tiro
Elettriche: no
Valore di attenuazione (SNR): 27 dB
Giunti al termine delle recensioni non ci resta che mostrarti una delle migliori cuffie antirumore del 2024, super consigliata per chi ne ha bisogno durante esercitazioni di caccia o negli sport di tiro.
Progettate appositamente per fornire protezione acustica nei poligoni o sui campi di tiro sportivo, le cuffie antirumore sono la scelta migliore che puoi fare. Noterai come il profilo inferiore della coppa sia stato smussato, così da permetterti di non toccare il calcio del fucile mentre punti ed evitare così qualsiasi distrazione.
La fascia è ampia, morbida e imbottita e ti fornirà un comfort ottimale durante un uso prolungato. Per un maggiore comfort e una vestibilità perfetta, i cuscinetti interni sono ampi e spugnosi, il che aiuta a ridurre la pressione delle cuffie antirumore sulle orecchie.
Per quanto riguarda la portabilità, la fascia di queste cuffie antirumore è pieghevole, quindi puoi riporle e trasportarle molto facilmente. Le potrai comodamente inserire in una tasca, zaino o in una valigetta, senza occupare grande spazio. Quindi, se sei un cacciatore o un tiratore sportivo, questo è un prodotto da non perdere.
Mantenere spazi insonorizzati per proteggere l’udito sarà una realtà con le cuffie antirumore. Le 3M PELTOR Bull’s Eye H515FB-516-GN ti consentono di mantenere bloccati i suoni dannosi quando pratichi sport, lasciando che pensi solo alla tua passione senza distrazioni.
- Gli cuffie antirumore perfette per gli sport
- Protezione acustica speciale in poligoni e campi di tiro sportivi
- Profilo inferiore della coppa smussato per evitare di toccare il calcio del fucile
- Fascia larga e imbottita che offre un grande comfort
- Cuscinetti interni ampi e spugnosi che riducono la pressione
- Fascia pieghevole per riporre e trasportare le cuffie in tutta comodità
- Sono prive della possibilità di collegamento con altri dispositivi
- Non è possibile regolare l’ampiezza dell’archetto
Fattori da considerare quando si acquistano delle cuffie antirumore
Non è sufficiente considerare infatti solo il prezzo e la marca, poiché esistono altre importanti caratteristiche, collegate ad esempio all’uso che ne farai per quanto tempo intendi utilizzarle. Se stai cercando cuffie antirumore utili per diversi tipi di attività, ti consigliamo di prendere in considerazione diversi elementi utili per scegliere quelle migliori per te.
Valore di attenuazione (SNR)
È un elemento molto importante da considerare quando sceglierai un paio di cuffie antirumore. Tale valore indica il livello di protezione offerto dalla cuffia che stai pensando di scegliere. A seconda dell’attività che intendi svolgere, che si tratti di tiro sportivo, caccia o se intendi utilizzarle per studiare o sul posto di lavoro, esistono diversi valori di attenuazione del rumore esterno.
Puoi trovare cuffie antirumore realizzate per tiratori sportivi con un valore di attenuazione SNR compreso tra 20 e 30 dB. Tuttavia, troverai anche cuffie antirumore progettate per ambienti più rumorosi che offrono un SNR tra 30 e 38 dB, generalmente raccomandati per i rumori molto dannosi come nelle miniere o nel campo dell’edilizia.
Rumore ambientale
Come hai avuto modo di constatare, sul mercato ci sono cuffie antirumore elettroniche o meno e da ciò dipende la possibilità di usufruire di un’importante funzione, ossia l’isolamento dal rumore ambientale. Alcune cuffie ti danno infatti la possibilità di isolare i rumori dannosi ma, al tempo stesso, ti permettono di sentire allarmi o eventuali comunicazioni esterne. Tale caratteristica, benché sia poco funzionale ad esempio mentre si studia, è di notevole importanza sul posto di lavoro.
Utilizzi
Come già accennato, ci sono molti tipi di cuffie che puoi scegliere in base all’attività che hai deciso di praticare. Ad esempio, ci sono cuffie antirumore di questo tipo appositamente progettati per coloro che praticano sport di tiro nei poligono o nei campi di tiro. È inoltre possibile trovare dispositivi speciali per ambienti di lavoro con valore di attenuazione del rumore elevato, come quando si lavora nell’edilizia o in un cantiere, come quelli navali ad esempio.
Gli utilizzi sono dei più svariati e, perché no, puoi servirti di cuffie del genere anche per studiare a casa o in un ambiente molto rumoroso, adatte quindi a creare spazi insonorizzati per concentrarti. L’importante è dare la sensazione di trovarsi in un posto tranquillo, anche se non è proprio così.
Design
La presentazione degli cuffie che possiamo trovare in vendita è molto varia e si adatta anche agli usi. Pertanto, è possibile trovare cuffie con fasce regolabili sulla testa dell’utente, così da adattarle sia per gli adulti che per i bambini. Puoi anche esprimere la tua personalità scegliendo uno tra i tanti colori disponibili, tra il nero, quello più tradizionali e altri più fosforescenti come il verde neon.
Per quanto riguarda il comfort che offrono, molti di loro sono realizzati con materiali imbottiti di alta qualità che ti impediranno di sentirti a disagio o di sudare troppo durante l’uso prolungato. Per riporle e trasportarle, molte possiedono la caratteristica di essere pieghevoli e anche compatte.
Eccellente protezione dell’udito
Ami andare a caccia o sparare in un poligono? O semplicemente desideri studiare in un ambiente tranquillo e insonorizzato? La soluzione esiste e consiste nello scegliere una delle migliori cuffie antirumore disponibili nel 2020. Che ti trovi su un campo di tiro o sul posto di lavoro, saprai di avere sulle orecchie un prodotto sicuro e che ti garantisce la massima protezione ed efficienza, aiutandoti a concentrare e svolgere al meglio la tua professione.