Se state cercando il cronometro più adatto alle vostre esigenze, attualmente sul mercato…
Siete arrivati nel posto giusto!
Il nostro team di esperti ha creato una lista con i 7 migliori cronometri che possiate nel 2020!
Vediamoli tutti insieme e troverete quello perfetto per voi!
I migliori cronometri
Cronometro | Memoria | ||
---|---|---|---|
Finis 3X300M Stopwatch Migliore in assoluto | 300 | Vedi Prezzo | |
Casio HS-80TW-1EF Miglior rapporto qualità prezzo | 100 | Vedi Prezzo | |
CkeyiN PC3860 Ultra comodo da usare | 60 | Vedi Prezzo | |
JZK PC2810 Miglior cronometro economico | 60 | Vedi Prezzo | |
LAOPAO S9-UK Extra risparmio energetico | 2 | Vedi Prezzo |
Ps: I nostri esperti hanno anche preparato una classifica di migliori cardiofrequenzimetri da polso e di migliori orologi multisport sul mercato, prendetevi un momento per visitarlo.
1. Finis 3X300M Stopwatch – Migliore in assoluto
Memoria: 300
Mantere sotto controllo le vostre pratiche sportive come la corsa o il nuoto o le attività in palestra, sappiamo che è molto importante. Per tale motivo vi consigliamo Finis 3X300M Stopwatch, il miglior cronometro sportivo che troverete nel 2020, grazie alle magnifiche caratteristiche tecniche che offre.
Con questo cronometro sportivo potrete memorizzare fino a 300 letture nella memoria inclusa nel dispositivo, in modo da avere un perfetto controllo delle vostre pratiche sportive, dal running al nuoto. Per visualizzare un tempo parziale nella memoria del dispositivo, non è necessario fermarlo, ma cercarlo comodamente sullo schermo del cronometro.
Il cronometro digitale vi permetterà di visualizzare simultaneamente i tempi totali, accumulati e parziali, poiché è dotato di uno schermo LCD a 3 righe. Grazie a ciò sarà più facile tenere traccia delle vostre prove di nuoto o di corsa, in quanto è possibile utilizzare il dispositivo per impostare un registro completo di tutte le vostre prestazioni quotidiane.
È alimentato da 2 batterie al litio che garantiscono una lunga durata e troverete nella confezione anche una comoda corda da indossare al collo, o da polso, durante la corsa, il ciclismo o il nuoto. In tal modo sarà più facile utilizzare il dispositivo mentre si praticano tali discipline, tenendo sempre tutto sotto controllo.
Un’ottima opzione per tenere traccia delle vostre prestazioni sportive è Finis 3X300M Stopwatch. Le opinioni e le recensioni di molti utenti collocano tale prodotto tra i migliori del 2023 e vi basterà provarlo per unirvi al coro di commenti più che positivi.
- Il miglior cronometro digitale del 2023
- Consente di memorizzare fino a 300 letture in memoria
- Sul display del cronometro possono essere visualizzate le diverse letture
- Offre la visualizzazione dei tempi totali, cumulati e parziali
- Il display LCD a 3 righe lo rende facile da usare
- Alimentato da 2 batterie al litio per una lunga durata nel tempo
- Comodo cavo che può essere indossato sul collo o sul cinturino da polso
- Si sente l’assenza della retroilluminazione
- Il suo prezzo non è il più economico della classifica
2. Casio HS-80TW-1EF – Miglior rapporto qualità prezzo
Memoria: 100
Se volete avere uno dei migliori cronometri sportivi in vendita nel 2020, Casio HS-80TW-1EF è il modello che offre tutto quello che state cercando. Oltre a essere perfetto in ogni attività sportiva, prestazionale e comodo da usare, si è classificato come il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Si tratta di un cronometro che potrete utilizzare perfettamente per arbitrare delle discipline sportive, poiché la sua affidabilità è comprovata. Possiede una memoria in grado di memorizzare fino a 100 letture di dati, per mantenere un controllo meticoloso delle proprie prestazioni, o di quelle della squadra, in sport professionali come il running, il ciclismo o il nuoto.
Il dispositivo è dotato di un timer per gli intervalli ed è anche possibile tenere traccia della data, dei tempi totali, dei giri e dei tempi intermedi. Tutte queste informazioni possono essere visualizzate nel cronometro digitale in una schermata molto comoda, che vi permetterà di visualizzare in maniera ordinata tutti i dati necessari per la registrazione.
È inoltre possibile programmare fino a 12 allarmi al giorno, affinché possiate pianificare al meglio tutti i vostri orari di allenamento in palestra o in pista. Allo stesso modo il dispositivo vi offre un comodo cinturino da inserire al collo o come bracciale, a seconda della vostra comodità, in modo da poterlo sempre con voi, sia in palestra che mentre vi allenate al parco.
Se siete alla ricerca di un cronometro digitale da portare comodamente in palestra o in piscina, Casio HS-80TW-1EF è un’opzione molto conveniente. Che siate atleti professionisti o dilettanti, il cronometro sportivo vi permetterà di tenere una registrazione accurata dei progressi quotidiani.
- Il cronometro che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023
- Può essere utilizzato per arbitrare numerose discipline sportive grazie alla sua accuratezza
- Memoria in grado di memorizzare fino a 100 tempi
- Comodo timer per gli intervalli di tempo
- Schermo di visualizzazione ordinato e molto chiaro
- Permette di programmare fino a 12 allarmi giornalieri per scopi diversi
- Confortevole cinturino che permette di posizionare il cronometro sul collo o sul polso
- Alcuni potrebbero trovare la cinghia un po’ scomoda
- Non include la funzione di orologio
3. CkeyiN PC3860 – Ultra comodo da usare
Memoria: 60
Avere un ottimo cronometro sportivo non sarà una questione di fortuna se siete informati sulle migliori opzioni disponibili. Una di queste è il modello CkeyiN PC3860, un dispositivo ultra-confortevole da utilizzare, in quanto vi dà un design super ergonomico e funzionale.
Troverete in un solo apparecchio tante funzioni, poiché funge da cronometro digitale, tachimetro, sveglia e calendario, tutte le caratteristiche che vi permetteranno di avere il perfetto controllo del vostro piano di allenamento. Nella memoria del dispositivo sarete in grado di tenere fino a 60 registrazioni con intervalli fino a 10 ore per centesimo di secondo.
Avrete anche un cronometro sportivo che vi offre un grande schermo a 3 righe, in cui potrete visualizzare le informazioni dei registri in maniera chiara e veloce. È possibile visualizzare i dati di memoria persino dopo il riavvio del dispositivo o durante il funzionamento di una qualsiasi delle sue funzioni.
Il design è composto da una cassa ergonomica antiscivolo per una salda presa e un uso confortevole e facile. Allo stesso modo il dispositivo è dotato di un sistema anti appannamento ed è impermeabile, per cui è possibile utilizzarlo a basse temperature o durante gli allenamenti in piscina. Il dispositivo utilizza una batteria CR2032, che vi garantisce una vita compresa tra 1 e 2 anni.
Non sarà difficile scegliere il cronometro CkeyiN PC3860, perché vi offre un dispositivo ultra facile da usare e molto comodo, l’ideale per ogni sport. Le opinioni e le recensioni sono molto positive e lo giudicano il miglior cronometro del 2023 per funzionalità e comodità di utilizzo.
Amate questo prodotto? Potete trovare altri grandi prodotti controllando la nostra recensione dei migliori smartband.
- Il cronometro ultra-confortevole da utilizzare durante gli sport
- Include altre 3 funzioni: tachimetro, sveglia e calendario
- Permette di memorizzare fino a 60 registrazioni nella memoria del cronometro
- Ampio display a 3 righe per una chiara visualizzazione dei dati
- I dati di memoria possono essere visualizzati durante il funzionamento della funzione
- Design ergonomico e antiscivolo per una facile presa
- Dispositivo impermeabile con eccellente trattamento anti appannamento
- Non così professionale per gli allenatori o gli arbitri
- Cinturino da polso non incluso
4. JZK PC2810 – Miglior cronometro economico
Memoria: 60
Fate l’allenatore sportivo o avete bisogno di apparecchiature di monitoraggio di qualità ma non potete spendere molto? La soluzione è JZK PC2810, un ottimo cronometro da polso economico, prestazionale e dal prezzo veramente vantaggioso.
Il cronometro sportivo JZK vi permetterà di memorizzare fino a 60 record nella sua memoria. Allo stesso modo, è possibile ottenere vari tipi di misurazioni come il tempo sul giro, singolo e tachimetro, oltre ad essere in grado di impostare tempi più veloci o più lenti, a seconda delle esigenze di allenamento in palestra o durante la corsa.
Si tratta di un dispositivo da polso completo, che include tutte le funzioni necessarie in pista o in piscina, come il conto alla rovescia (fino a 10 ore), ora, data e allarme. Inoltre è un cronometro molto facile da usare, in quanto ha tasti molto sensibili che risponderanno subito appena li premerete, anche durante le gare più importanti.
La visualizzazione sul cronometro da polso è molto facile da leggere, persino in condizioni di scarsa luminosità e vi offre un display a 2 righe che vi permetterà di vedere le informazioni in maniera molto chiara. Le dimensioni del dispositivo digitale, d’altra parte, sono molto compatte, il che rende la presa confortevole e molto semplice e può essere utilizzato anche dagli allenatori professionali.
Il nostro suggerimento è di prendere in considerazione il modello JZK PC2810 se desiderate un cronometro prestazionale, comodo da usare ed economico, perfetto per ogni sport. Vi basterà provarlo una volta per rendervi conto di non potervi più allenare senza di lui.
- Ottimo cronometro economico del 2023
- Memoria in grado di memorizzare fino a 60 tempi
- In grado di memorizzare il contagiri, il tempo su giro e il tempo singolo
- Funzioni conto alla rovescia, orologio, data e sveglia
- Tasti sensibili che facilitano le operazioni in palestra o durante gli allenamenti
- Display di facile lettura in condizioni di scarsa illuminazione
- Dimensioni molto compatte per una facile presa
- Può essere utilizzato dagli atleti e dagli allenatori professionali
- Con il conto alla rovescia l’allarme è molto debole
- Non sono presenti istruzioni in italiano
- Si sente l’assenza di un pulsante di spegnimento
5. LAOPAO S9-UK – Extra risparmio energetico
Memoria: 2
Avere un cronometro digitale che possa servirvi durante le vostre pratiche sportive professionali può essere un compito facile, se considerate l’opzione offerta da LAOPAO S9-UK. Tale modello offre il miglior sistema di risparmio energetico che possiate trovare, in modo da poterlo utilizzare a lungo.
Di marca LAOPAO, il cronometro vi offre ottime funzioni oltre alla registrazione dei vostri giri in piscina, in bicicletta o in pista. In tal modo, è possibile utilizzare le funzioni sveglia e calendario per mantenere un controllo esatto delle attività di allenamento dentro e fuori dalla palestra.
È realizzato in plastica ABS di alta qualità, molto leggera e per giunta resistente, per garantirvi una maggiore durata e resistenza nel tempo in un unico prodotto. Il suo design è ergonomico e faciliterà la vostra presa e vi offrirà il massimo comfort durante l’uso, sia per attività dilettantistiche che per quelle professionali e sportive.
Il cronometro sportivo è dotato di grandi pulsanti di facile utilizzo che ne facilitano l’uso. È inoltre un dispositivo impermeabile e ha un display semplice, con grandi numeri che facilitano la visualizzazione anche in caso di scarsa luminosità. Il dispositivo include poi un sistema di risparmio energetico molto efficiente che vi permetterà di far durare a lungo la batteria e non essere costretti a cambiarla nel giro di pochi mesi.
Trovare un cronometro che vi garantisca un sistema di risparmio energetico per rendere più efficiente il consumo della vostra batteria sarà un lavoro semplice se scegliete il modello LAOPAO S9-UK. Sono tante le recensioni degli utenti rimasti soddisfatti dal cronometro e che lo consigliano.
- Il cronometro sportivo con sistema di risparmio energetico supplementare
- Il sistema di risparmio energetico prolunga la durata della batteria
- Include orologio, sveglia giornaliera e funzioni di calendario
- Permette di tenere traccia dei giri e dei tempi totali con 2 memorie
- Realizzato in plastica ABS molto leggera
- Design ergonomico per una facile presa e comfort
- Cronometro impermeabile con display semplice per una facile visualizzazione
- Secondo qualche utente è piuttosto delicato
- Non include l’illuminazione sullo schermo
- Dotato di solamente due memorie
6. AnyTime C-CDR-401 – L’opzione più economica
Memoria: 0
Avete in mente la scelta di un cronometro funzionale ma al tempo stesso anche molto economico per non spendere una cifra eccessiva? Se è la risposta è sì, vi presentiamo AnyTime C-CDR-401, un dispositivo che vi permetterà di usare le funzioni di base per tenere traccia delle vostre prestazioni.
Il cronometro digitale AnyTime vi offre la possibilità di tenere traccia di letture come i tempi parziali e totali con una precisione di un centesimo di secondo. In tal modo le vostre prestazioni in pista o in una piscina professionale saranno registrate con precisione, per seguire da vicino e vedere i vostri progressi.
Oltre alle opzioni del cronometro sportivo, il miglior cronometro da polso vi permetterà di utilizzare altre funzioni come quella di visualizzazione dell’ora di un orologio e l’impostazione di sveglie. Vi sarà poi possibile pianificare i promemoria per gli allenamenti in palestra o impostare gli orari dei pasti. I pulsanti del dispositivo sono davvero facili da usare, quindi non incontrerete alcuna difficoltà nell’accedere al menu delle opzioni.
Le dimensioni sono 6 x 7,5 x 1,8 cm, così da avere un dispositivo piccolo e leggero nelle vostre mani, estremamente facile da trasportare. Il prodotto include poi una cinghia che si può comodamente posizionare sul collo e non lo perderete mai di vista. Il dispositivo è alimentato da una batteria al litio già fornita all’interno della confezione, che vi garantisce una maggiore durata.
AnyTime C-CDR-401 è certamente un’ottima opzione per voi, poiché è un cronometro funzionale, facile da usare e dal prezzo molto basso e vantaggioso, perfetto per chi ha il budget limitato. Ci sono molte opinioni sulla convenienza di utilizzo di un tale dispositivo durante gli allenamenti. Trovate altri articoli must-have controllando la nostra guida all’acquisto dei migliori orologi GPS.
- L’opzione più economica del 2023 per un cronometro
- Consente di tenere traccia dei tempi parziali e totali
- Funzioni aggiuntive programmabili di orologio e di sveglia
- Pulsanti di facile utilizzo durante gli allenamenti
- Dimensioni compatte per portarlo sempre con sé
- Pratico cinturino che si adatta comodamente intorno al collo
- La batteria al litio in dotazione garantisce una maggiore durata
- Rispetto ad altri cronometri, la qualità è inferiore
- Non possiede memoria per i tempi precedenti
7. LAOPAO YS-2018 – Super resistente
Memoria: 200
State cercando un dispositivo di misurazione delle prestazioni per le corse su pista? Allora, potreste essere interessati al modello LAOPAO YS-2018, uno dei migliori cronometri da polso disponibili nel 2020 per versatilità, funzionalità e soprattutto per la sua straordinaria resistenza.
Il dispositivo vi garantisce una precisione molto conveniente di 1/1000 di secondo, quindi sarà un cronometro di registrazione perfetto per l’uso sportivo. La sua capacità di memorizzazione è di 200 tempi nella memoria e vi permetterà di mantenere un controllo sistematico delle vostre prestazioni in piscina o in pista, così da migliorare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
I materiali utilizzati per realizzare il cronometro sono di ottima qualità e resistenti e ciò vi consente di usarlo dappertutto e in ogni occasione, senza aver mai paura di rovinarlo. Lo troverete infatti con una copertura metallica antiurto e molto resistente, che garantisce una grande durata nel tempo. Inoltre, il dispositivo offre diverse funzioni come lo spegnimento automatico, il silenzio, il timer, l’allarme, la sveglia il conto alla rovescia.
Il cronometro sportivo vi fornisce anche un grande schermo con numeri giganti molto facili da visualizzare e un design ergonomico che permette una presa semplice e confortevole. Vi sarà possibile utilizzare il dispositivo di notte, in quanto offre una luce che può essere accesa per alcuni secondi per vedere meglio lo schermo.
Se siete alla ricerca di un ottimo cronometro da utilizzare sul polso e con una resistenza imbattibile, non perdete di vista il modello LAOPAO YS-2018. Il cronometro vi garantisce alti livelli di qualità, come affermano le recensioni e le opinioni di tanti clienti che lo hanno già provato.
- Cronometro super resistente
- Conveniente precisione di 1/1000 secondi per l’uso sportivo
- Possibilità di memorizzare fino a 200 record in memoria
- Custodia in metallo ad alta resistenza agli urti e agli urti
- Spegnimento automatico, silenzio, timer, orologio, sveglia, funzioni di allarme e conto alla rovescia
- Grande schermo con numeri giganti molto facile da usare
- Dispone di una luce che può essere accesa durante la notte o di sera
- Non è il modello sportivo più professionale in commercio
- Potrebbe risultare un po’ scomodo
Fattori da considerare quando si acquista un cronometro
Se avete già preso la decisione di trovare un cronometro per tenere traccia delle routine sportive, dovete considerare diversi elementi importanti. Ci sono tanti modelli disponibili, da polso, con retroilluminazione o con funzioni aggiuntive, ma al di là di questo e del prezzo, è essenziale tenere conto dei fattori associati alla durata e alle funzionalità che un tale apparecchio vi può offrire. Vi presentiamo alcuni elementi: badateci e troverete il modello perfetto per voi e le vostre attività.
Memoria disponibile
Se siete degli sportivi professionisti o semplicemente state iniziando da poco ad allenarvi, saprete certamente quanto sia importante tenere a mente i tempi precedenti, così da migliorare ad ogni prestazione. Tenerli a mente tutti è impossibile, ed è per questo che i cronometri sono spesso dotati della funzione di memoria, che vi permette di memorizzare i tempi precedenti durante qualsiasi allenamento.
La maggior parte dei modelli in vendita, da polso o meno, include la funzione di memoria tra le caratteristiche, ma ci sono alcuni che hanno capacità maggiori di altri. Ad esempio, potete trovare alcuni cronometri sportivi con una capacità di 60 tempi, ma ce ne sono altri che possono offrire la possibilità di memorizzarne fino a 200. Con tale funzione potrete seguire da vicino ogni sportivo se siete degli allenatori o arbitri o i vostri record se lo volete usare per voi.
Tipo di schermo
La visualizzazione delle misure dei tempi effettuati deve essere il più semplice e chiara possibile. Ecco perché è importante che il display dei cronometri utilizzati sia abbastanza grande da poter vedere facilmente i numeri, senza dover fare alcuno sforzo. Molte delle opzioni vendute al giorno d’oggi offrono display con un massimo di 3 linee, in modo da poter vedere più misure allo stesso tempo.
Funzioni aggiuntive
Oltre a tenere traccia dei tempi totali, dei tempi intermedi, dei giri e di altre misurazioni di tale tipo, i cronometri digitali da polso possono offrirvi poi altre funzioni. La più comune tra tutte è la presenza di un orologio nel dispositivo, che vi permetterà anche di programmare degli allarmi a seconda selle vostre esigenze. Un’altra opzione disponibile in alcuni modelli nell’accesso a un calendario o la retroilluminazione per usare l’apparecchio persino di sera.
Design
Oltre ad uno schermo grande per visualizzare al meglio i tempi, potrete trovare altre caratteristiche riguardanti il design per i cronometri. Innanzitutto badate che le batterie siano facili da sostituire e che sia presente un tasto per lo spegnimento, così che voi lo possiate usare più a lungo. Un’altra caratteristica importante è la presenza di un laccio o di una cinghia per tenere l’apparecchio sempre con voi al collo, oppure per farlo diventare un dispositivo da polso.
Cronometro – tutti i vostri record in un secondo
Scegliere un dispositivo per misurare i vostri record in attività sportive come il ciclismo, il nuoto o la corsa può essere un compito facile se avete le informazioni più importanti. Ci auguriamo quindi che al termine di questo articolo e delle recensioni dei migliori cronometri del 2023, sappiate quale sia il modello adatto alle vostre esigenze. Avrete finalmente il dispositivo che desiderate e che vi supporterà durante ogni allenamento, per prestazioni degne di un professionista.