Quando si tratta di citofoni senza fili…
Ci sono davvero un gran numero di modelli tra cui scegliere.
Allora, come si trovano quelli più convenienti e di qualità?
Continuate a leggere questo speciale articolo con gli 8 migliori citofoni senza fili del 2024…
Quello perfetto per voi è proprio lì tra loro!
I migliori citofoni senza fili
Citofono senza fili | Portata fino a | Display | ||
---|---|---|---|---|
Avidsen 102193 Il Migliore in assoluto | 200 m | no | Vedi Prezzo | |
SCS Sentinel WDP 100 Extra compatto e discreto | 100 m | sì | Vedi Prezzo | |
Mbuynow Video Campanello Massima connessione Wi-Fi | 20 m | no | Vedi Prezzo | |
ELRO DA12RF Ultra resistente | 150 m | no | Vedi Prezzo | |
iCreation speeCup Incredibile doppia funzione | 50 m | no | Vedi Prezzo |
Ps: Abbiamo anche analizzato i migliori videocitofoni e i migliori campanelli senza fili in vendita nel 2023, quindi consultateli.
1. Avidsen 102193 – Il migliore in assoluto
Portata fino a: 200 m
Display: no
Siete interessati ad avere il miglior citofono wireless del 2024 e della classifica? Abbiamo trovato ciò che fa per voi, il modello Avidsen 102193, che vi offre tutte le caratteristiche che state cercando da un dispositivo apriporta wireless. Senza dubbio sarà un dispositivo molto utile da avere a casa.
L’apparecchio senza fili vi permetterà di utilizzarlo come il telefono fisso convenzionale, per cui con un solo dispositivo potrete contare sulle migliori funzioni e davvero molto utili in casa. Avrete la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate, ascoltare il campanello squillare, rispondere al citofono e attivare qualsiasi serratura elettronica per l’apertura della porta.
Il citofono wireless vi offre anche una portata massima fino a 200 metri, permettendovi di avere il miglior livello di autonomia per potervi spostare dentro la vostra abitazione senza alcun problema. Avrete anche una memoria interna che vi permette di memorizzare fino a 50 numeri di telefono e di avere sempre a portata di mano un elenco delle chiamate recenti.
È dotato di una base di ricarica che include l’alimentazione elettrica necessaria per il funzionamento continuo e la ricarica della batteria. Le unità esterne che potete inserire nella porta di casa vostra, funzionano con 2 batterie C LR14 che vi vengono fornite nella confezione originale così da non dover spendere altri soldi.
Per facilitare l’utilizzo del citofono senza fili, avrete a vostra disposizione una tastiera con caratteri grandi che lo rende particolarmente utile per gli anziani o chi ha difficoltà con la vista. Avrete anche la possibilità di assegnare diverse suonerie per chiamate telefoniche così da sapere ad esempio se vi sta chiamando vostra figlia o vostro marito.
Se siete alla ricerca di un citofono wireless che vi dia la possibilità di godere delle migliori caratteristiche vi consigliamo l’Avidsen 102193. Le opinioni e le recensioni lo classificano senza alcun dubbio come il miglior citofono senza fili del 2024, tra gli apparecchi da avere assolutamente a casa.
- Il miglior citofono senza fili della classifica e del 2024
- Funziona come citofono, telefono fisso cordless e apriporta per l’esterno
- Dispositivo a lungo raggio fino a 200 metri
- Memoria integrata per memorizzare fino a 50 numeri e sapere chi vi sta chiamando
- Le unità esterne funzionano con 2 batterie C LR14 incluse
- Include una tastiera per grandi caratteri, il migliore per gli anziani
- Si può assegnare una suoneria diversa ad ogni numero, fino a 10
- Il prezzo è piuttosto elevato rispetto altri modelli
- Connessione Wi-Fi non inclusa
2. SCS Sentinel WDP 100 – Extra compatto e discreto
Portata fino a: 100 m
Display: sì
Se siete alla ricerca di un videocitofono che vi offra le migliori caratteristiche e in dimensioni extra compatte e discrete, vi consigliamo di non perdere di vista l’SCS Sentinel WDP 100. Ci sono molte opinioni e recensioni che collocano questo dispositivo tra i migliori citofoni senza fili del 2024.
Con una distanza di trasmissione fino a 100 metri, il videocitofono wireless è l’opzione migliore per voi se siete alla ricerca di un prodotto che faciliti l’identificazione di chi è all’esterno oltre la porta. Poiché non è necessaria alcuna installazione, tutto quello che dovete fare è fissarli dove volete e li avrete pronti all’uso per potervi poi muovere ovunque dentro casa e poter sempre aprire la porta con un gesto.
Il monitor del videocitofono wireless ha dimensioni di 3,5”, sufficienti per visualizzare perfettamente le persone che bussano alla porta o sono al vostro condominio. Una delle migliori caratteristiche del dispositivo è che cattura immagini nitide dei visitatori e in tal modo potrete essere tranquilli voi o anche i vostri genitori se sono anziani e vogliono controllare chi è alla porta.
La stazione che si troverà all’ingresso della vostra casa ha caratteristiche di impermeabilità (IP44), quindi può piovere senza compromettere la sua funzionalità. Il videocitofono senza fili ha anche un potente microfono e altoparlante oltre la funzionalità video, che vi permetterà di comunicare rapidamente e senza interferenze nella trasmissione.
Come vi abbiamo accennato, il videocitofono non solo vi permette di vedere chi si trova al di là della vostra porta ma funziona anche come apriporta, così da non dovervi scomodare magari dal letto o dalla poltrona. Le dimensioni del monitor e del posto esterno sono estremamente compatte, il che lo rende un dispositivo discreto e funzionale adatto a qualsiasi tipo di abitazione.
Quindi, se avete bisogno di un videocitofono wireless facile da installare con le dimensioni più compatte e discrete, vi consigliamo SCS Sentinel WDP 100. Quasi nessun altro dispositivo vi offrirà un design così comodo con caratteristiche migliori.
- Il più compatto e discreto
- Portata di trasmissione fino a 100 metri di distanza
- Monitor con display dimensionale da 3,5’‘
- Funziona sia come video che come apriporta
- Cattura e memorizza fino a 50 immagini dei visitatori
- Non è necessaria alcuna installazione tra il monitor e l’esterno
- Stazione esterna impermeabile agli agenti atmosferici come la pioggia
- Offre solo una suoneria preimpostata
- Non è presente la connessione Wi-Fi
3. Mbuynow Video Campanello – Massima connessione Wi-Fi
Portata fino a: 20 m
Display: no
Quando cercate tra i migliori citofoni wireless facili da usare, probabilmente ne desiderate uno a cui connettervi da qualsiasi dispositivo intelligente. La nostra raccomandazione è il modello Mbuynow Video Campanello, che vi offre la massima connessione Wi-Fi per il vostro comfort.
Grazie ad un sistema audio bidirezionale e video di alta qualità, il citofono wireless vi dà la possibilità di parlare e vedere i vostri ospiti. Tutto ciò avverrà dallo schermo del vostro smartphone o tablet, utilizzando la connessione Wi-Fi domestica. Sarete dunque in grado di rispondere al dispositivo da qualsiasi parte della casa, giardino, villa bifamiliare e quant’altro vi troviate in quel determinato momento. in cui vi trovate.
Il videocitofono wireless è inoltre dotato dei migliori sensori di movimento, che si attivano solo con la presenza di persone in prossimità del dispositivo. Sarete in grado di regolare la sensibilità di questi sensori per ottenere registrazioni molto utili per mantenere la sicurezza all’interno della vostra casa in modo costante e proteggere la vostra famiglia e i vostri cari.
In condizioni di scarsa luminosità, la modalità notturna del videocitofono Wi-Fi si attiverà automaticamente, permettendovi di vedere anche al buio. Non importa se sia giorno o notte, il sistema ad infrarossi del miglior citofono senza fili vi permetterà di ottenere immagini sempre ben visibili per la vostra tranquillità.
Poiché citofono Wi-Fi funziona anche come videoregistratore, è possibile utilizzare una scheda di memoria fino a 64 GB (non inclusa) per tenere il registro di sorveglianza. Alla fine vi piacerà sapere che il citofono Wi-Fi vi garantisce 7 giorni di archiviazione gratuita nel cloud e vi offre ben 52 suonerie diverse in modo da associarle alle persone che già conoscete come figli, parenti o amici.
Se desiderate un videocitofono wireless di alta qualità che v offra la massima connessione Wi-Fi, il modello Mbuynow Video Campanello è il migliore per voi. Vi basterà provarlo una volta per unirvi al coro di recensioni e opinioni ultra positive che ha collezionato negli anni.
- Videocitofono senza fili che vi offre la massima connessione Wi-Fi
- Sistema audio bidirezionale e video di alta qualità
- Collegamento a smartphone o tablet tramite la vostra connessione Wi-Fi
- Dotato di potenti sensori di movimento regolabili
- Include la modalità notturna con infrarossi per i momenti di scarsa illuminazione
- Supporta fino a 64 GB di scheda di memoria
- Ben 52 suonerie diverse tra cui scegliere a seconda dei gusti
- Scheda di memoria non inclusa
- Alcuni clienti hanno riferito che passa un po’ di tempo tra quando qualcuno suona e l’arrivo della notifica
4. ELRO DA12RF – Citofono senza fili ultra resistente
Portata fino a: 150 m
Display: no
Desiderate un citofono wireless che sia anche ultra resistente oltre che di qualità per durare a lungo negli anni? Una grande opzione per voi è l’ELRO DA12RF, che vi offre componenti robusti e molto resistenti all’usura e all’acqua per garantirvi una maggiore durata.
Parlando di interni e di esterni, il citofono wireless vi offre fino a 150 metri di portata e senza la necessità di complicate installazioni tra il telefono e la base che si trova sulla porta. Vi basterà semplicemente attaccare l’unità della porta con le viti e posizionare il telefono nel posto della casa più confortevole per voi e il gioco è fatto per la vostra comodità.
Quando il visitatore premerà il pulsante sul citofono della porta o del condominio, l’unità interna emette un chiaro segnale acustico e una luce a LED sul ricevitore. Lo troverete quindi il dispositivo assolutamente necessario per tutti i membri della famiglia, oltre che tra i migliori apparecchi per le persone anziane o ipoudenti. Tutti in casa potranno vedere chi c’è alla porta senza doversi necessariamente alzare dalla propria poltrona o dal letto e rispondere senza complicazioni.
L’unità esterna del citofono senza fili che viene inserito nella porta è abbastanza robusta, per garantire un dispositivo resistente all’acqua e a qualsiasi atto di vandalismo. È inoltre possibile regolare il volume del segnale acustico che suonerà all’interno della casa, in base alle proprie esigenze e preferenze, ad esempio se ci sono bambini piccoli in casa.
Con l’installazione di questo citofono wireless avrete infatti la possibilità di collegare un apriporta automatico che potrete acquistare separatamente. Avrete a vostra disposizione un sistema di comunicazione bidirezionale e a prova d’urto che sarà sicuramente molto resistente e volto a durare a lungo nel tempo.
ELRO DA12RF è il miglior citofono senza fili ultra resistente che possiate mai volere in questo 2020, poiché di qualità, funzionale, con tante caratteristiche e il migliore per durare a lungo.
- Citofono cordless più robusto e resistente del 2024
- Vi offre fino a 150 metri di campo libero
- Funziona con un chiaro segnale acustico e una luce LED sul ricevitore
- Molto utile per tutti i membri della famiglia, specialmente per le persone anziane
- Unità esterna molto robusta e resistente all’acqua e ad eventuali colpi
- Installazione semplice che non richiede l’uso di cavi domestici
- Può essere installato in combinazione con un apriporta aggiuntivo
- Non include la registrazione dello schermo o del video
- La possibilità di aprire la porta deriva da un apparecchio che va acquistato a parte
- Il prezzo è un po’ elevato per le caratteristiche offerte
5. iCreation speeCup – Incredibile doppia funzione
Portata fino a: 50 m
Display: no
Se vivete in un condominio o in una casa bifamiliare avrete bisogno di un efficace citofono per sapere chi è alla porta. Per tale motivo iCreation speeCup è ciò che fa per voi, un modello con due incredibili funzioni per utilizzarlo come telefono fisso e per controllare chi suona il campanello.
Il dispositivo offre 2 funzioni molto utili in casa, in quanto è possibile utilizzarlo come telefono fisso e anche come citofono senza fili. Sarete in grado di fare e ricevere tutte le vostre chiamate e anche essere attenti quando un visitatore suona il campanello della casa, senza dover lasciare le cose che stavate facendo, ad esempio in cucina.
Con una portata massima di 50 metri, il citofono senza fili vi permetterà di installarlo all’esterno della casa e di collocare il telefono nel vostro appartamento. Poiché non avrete bisogno di cavi per collegare entrambi i dispositivi, installarli sarà estremamente semplice e senza l’uso di particolari strumenti.
L’alimentatore del telefono e l’unità di ingresso che include il citofono wireless, sono 2 batterie LR14 molto facili da acquisire separatamente. Non avrete bisogno di installazioni complicate, né di posare cavi tra di loro per funzionare nel modo migliore, essendo completamente senza fili.
Avrete anche 10 melodie tra cui scegliere quella che vi piace di più per ascoltare e differenziare sia il telefono che il campanello. Oltre a così tante caratteristiche vi farà piacere sapere che i tasti del telefono e citofono senza fili sono abbastanza grandi per essere visti senza problemi e sono molto utili per gli anziani o per chi ha problemi di vista.
iCreation speeCup è il nostro consiglio in fatto di citofoni senza fili, poiché vi permette di utilizzare un unico apparecchio sia per rispondere al telefono che per sapere chi ha appena bussato alla porta. Il tutto ad un prezzo molto interessante, perfetto rapporto tra la qualità e il costo.
- Ottimo citofono senza fili dotato di molteplici caratteristiche
- Offre la funzione di telefono fisso e citofono senza fili
- Portata massima fino a 50 metri tra i componenti
- Alimentazione con due sole batterie LR14
- Facile installazione senza l’ausilio di attrezzi o esperti
- Offre 10 suonerie tra cui scegliere a seconda dei gusti
- Tasti di grandi dimensioni, facili da usare e visualizzare
- Opzione video non disponibile
- La connessione Wi-Fi non è inclusa nel modello
- Portata non molto ampia rispetto altri citofoni senza fili
6. Hengta – Ottima visione notturna HD
Portata fino a: non specificato
Display: sì
Possiamo capirvi, cercate un videocitofono senza cavi che vi sdia la possibilità di fare un monitoraggio costante dell’ingresso della casa, notte e giorno. Il nostro consiglio è di considerare il modello Hengta, che vi garantisce anche la migliore visione notturna HD per una sicurezza eccellente.
Poiché ha un sensore PIR del corpo umano, è tra i più eccezionali videocitofoni senza fili che troverete nel 2020. Le immagini di tutti coloro che stanno davanti alla vostra porta saranno registrate sulla scheda di memoria fino a 32 GB, in modo da poterle controllare su qualsiasi dispositivo intelligente collegato.
Il videocitofono senza fili vi offre una connessione alla rete Wi-Fi domestica in modo da poterlo appunto collegare con telefoni cellulari o tablet che possedete. Sarete in grado di vedere sullo schermo tutti i visitatori che arrivano a casa e senza bisogno di avere un monitor video specifico per tale funzione.
Avrete anche la funzione di monitoraggio remoto, che vi permetterà di utilizzare il videocitofono come una telecamera wireless e di parlare ai visitatori in tempo reale. Avrete a vostra disposizione un microfono e un altoparlante incorporato di alta qualità con cancellazione del rumore per garantirvi la migliore qualità di comunicazione.
Con questo videocitofono wireless potrete impostare la funzione di visione notturna a infrarossi che si accende automaticamente di notte in qualità HD. Tante altre sono le sue funzioni che troverete molto utili, come la possibilità di sblocco remoto con un solo pulsante, il blocco dei comandi elettronico, quello elettromagnetico e quello della chiusura elettrica.
Il modello Hengta è ciò che davvero fa per voi, un apparecchio funzionale che vi permette non solo di tenere sott’occhio la porta di casa ma anche di avere una visuale eccellente sia di giorno che di notte. La sicurezza è sempre al primo posto, lo sappiamo, che con Hengta proteggerete la vostra casa.
- Il videocitofono senza fili con la visione notturna HD migliore
- Sensore PIR che cattura i movimenti del corpo umano per registrarli
- Modalità di visione notturna a infrarossi che si attiva quando la luce è bassa
- I video registrati possono essere salvati in memoria fino a 32 GB
- Offre una rete Wi-Fi per collegare dispositivi elettronici
- Funzione di monitoraggio remoto dell’ingresso della casa o del condominio
- Include microfono e altoparlante di alta qualità con la cancellazione del rumore
- Sblocco remoto con un pulsante, blocco dei comandi elettronico, elettromagnetico e chiusura elettrica
- All’interno non è presente un monitor video proprio
- L’angolo di visuale di 120° potrebbe essere ampliato
7. Qniglo T143 – Il miglior raggio d’azione
Portata fino a: 300 m
Display: no
Sognate un ottimo citofono wireless con una portata senza pari sul mercato? Dovreste allora prendere in considerazione Qniglo T143, con una copertura molto ampia negli spazi aperti e una grande funzionalità, come affermano tanti clienti nelle loro opinioni e recensioni.
Il citofono senza fili vi offre una lunga portata fino a 300 metri in aree aperte (o 2000 piedi), in modo da non avere problemi a localizzare il trasmettitore all’interno della vostra casa anche molto grande. Come se non bastasse, il citofono senza fili vi garantisce che non subirà interferenze da reti Wi-Fi o da qualsiasi altro prodotto wireless nelle vicinanze.
Il design della parte esterna dell’apparecchio è impermeabile (IP55), quindi non dovrete preoccuparvi di spruzzi di pioggia o altre intemperie. Si tratta di un citofono che resiste all’esposizione al sole, alla neve e agli sbalzi di temperatura nel modo migliore. Troverete all’interno ben 20 suonerie diverse così da selezionare quella che preferite o quella che la vostra famiglia ama di più.
La batteria è ricaricabile, quindi è possibile spostare il ricevitore in qualsiasi punto della casa e la carica durerà tra i 4 e i 6 mesi. Se si acquistano inoltre più di 2 ricevitori per questo citofono wireless, è possibile utilizzarli tutti come sistema Walkie-Talkie per parlare con i familiari a casa.
L’installazione dei componenti del citofono senza fili è davvero semplice, basta fissare il trasmettitore esterno alla parete con le viti incluse. Il ricevitore, invece, può essere collocato insieme alla base di ricarica nel posto più conveniente per la vostra famiglia e senza bisogno di alcuna installazione.
Vi consigliamo Qniglo T143 se siete alla ricerca di un citofono senza fili con la migliore portata per funzionare senza problemi ovunque vi troviate, in casa o in giardino. In ogni caso la comunicazione sarà la migliore e terrete d’occhio la vostra porta di casa.
- Citofono senza fili dotato della portata migliore
- Lunghissimo raggio di azione fino a 300 metri in aree aperte
- Insensibile alle interferenze provenienti da reti Wi-Fi o altri dispositivi
- Batteria ricaricabile la cui carica può durare da 4 a 6 mesi
- Può essere usato come Walkie-Talkie all’interno della casa
- Dispositivo esterno resistente all’acqua, al sole, alla neve e agli sbalzi di temperatura
- Facile installazione del trasmettitore semplicemente posizionando le viti
- Nessuna connessione Wi-Fi all’interno
- Funzione video non inclusa
8. Sonew – L’ideale per l’ufficio
Portata fino a: 200 m
Display: no
Chi lo ha detto che per scegliere uno tra i migliori citofoni senza fili sia necessario trovarne uno per la propria casa? Se questo è il vostro caso e cercate un apparecchio anche per l’ufficio dovreste leggere la prossima recensione, riguardante un citofono senza fili di qualità e apprezzato dagli utenti.
Con una lunga portata wireless di 200 m, il citofono senza fili vi permetterà di installare il ricevitore praticamente in qualsiasi stanza della vostra casa. Si tratta del miglior dispositivo per essere installato in case bifamiliari, uffici o aziende, insomma ovunque abbiate bisogno di sapere chi si trova al di là della vostra porta.
Trattandosi di un apparecchio wireless, potete contare su una comunicazione audio continua senza interferenze da reti vicine o dispositivi wireless. Dunque potrete utilizzarlo sia in casa che, come vi abbiamo accennato, in ufficio senza alcun problema.
L’unità esterna del citofono senza fili è alimentata da una batteria alcalina 4 pezzi, molto facile da sostituire e la parte interna è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Il basso consumo energetico è garantito nel tempo e la durata della batteria del trasmettitore può essere prolungata fino a 6 mesi.
Ovviamente si tratta di un apparecchio conforme agli standard di qualità e ai regolamenti FCC, CE e CCC, quindi non dovrete preoccuparvi, poiché il suo funzionamento è garantito. Si tratta di un ottimo citofono senza fili regolabile e potrete sentire la persona che è venuta da voi alla vostra porta in modo chiaro e forte.
Vi assicuriamo che non troverete un altro dispositivo così funzionale e facile da usare come questo. Per avere un citofono wireless che sia il migliore per l’uso in ufficio o a casa, consigliamo il marchio Sonew.
- Ottimo citofono wireless perfetto per l’ufficio o la casa
- Lungo raggio d’azione fino a 200 metri di distanza
- L’unità esterna funziona con una batteria alcalina da 4 pezzi
- La parte interna utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio
- Ottima la comunicazione, chiara e senza interferenze
- Rispetta tutti gli standard di qualità e i regolamenti
- Connessione Bluetooth o Wi-Fi non disponibile
- Non include la funzione di registrazione video
- Si tratta di un modello non bidirezionale contemporaneo
Fattori da considerare quando si acquista un citofono senza fili
Quando si sceglie un citofono wireless per la propria famiglia è importante tenere conto di diversi fattori che vi permetteranno di trovare l’opzione ideale per la vostra abitazione. Oltre alla marca e al prezzo, è necessario considerare altre caratteristiche e funzioni, così che possiate vivere tranquilli e al sicuro nella vostra casa sapendo sempre chi si trova dietro la porta.
Tipologia
Sul mercato ovviamente ci sono diversi modelli di citofoni senza fili tra cui scegliere a seconda delle proprie necessità e della propria casa. I più comuni e tradizionali sono quelli che offrono la possibilità di comunicare tra il trasmettitore e il ricevitore attraverso l’audio e in direzione bidirezionale. Questi citofoni funzionano principalmente come dei telefoni, con i quali è possibile comunicare con la persona che ha citofonato per l’appunto.
I modelli di citofono più moderni sono quelli che aggiungono l’opzione video, in modo da poter vedere su uno schermo i visitatori e decidere se si vuole aprire la porta. Questo tipo di dispositivo può avere un proprio monitor che permette di scattare foto o guardare video di chi si trova di fronte all’unità trasmittente. Altri citofoni invece funzionano attraverso una connessione Wi-Fi, con la quale potrete collegare l’apparecchio ad altri dispositivi come telefoni o tablet.
Portata
Nel caso di citofoni senza fili è molto importante avere una portata sufficiente, in modo che la distanza tra il trasmettitore e il ricevitore non sia un problema anche in case grandi. I dispositivi che sono presenti sul mercato possono attualmente offrirvi gamme che vanno dai 20/50 metri fino a distanze ben più ampie. Ad esempio ci sono modelli, come quelli che vi abbiamo presentano prima, che offrono ben 200 o 300 metri di autonomia.
Connettività
I citofoni audio e video senza fili più moderni possono offrire diverse opzioni di connettività. Il primo e più comune è la comunicazione senza interferenze tra un dispositivo trasmittente che si trova all’ingresso della casa, condominio o ufficio, e il ricevitore che emette la chiamata.
Al giorno d’oggi è molto comune trovare citofoni che offrono tecnologie moderne come l’uso di reti Wi-Fi. In questo modo è possibile collegare il dispositivo di trasmissione allo smartphone o al tablet. Grazie ad esso sarete in grado di monitorare (se il dispositivo ha l’opzione video) chi arriva all’ingresso della vostra casa e anche lavorare come una telecamera di sicurezza che consente di avere un maggiore controllo sui visitatori giorno e notte.
Batterie
In un dispositivo wireless è essenziale conoscere il tipo di batteria utilizzata e la durata che può offrirvi. Molti dei citofoni in vendita utilizzano batterie alcaline di buona durata nelle loro unità esterne, che possono essere acquistate praticamente in qualsiasi negozio. Altri dispositivi più sofisticati offrono batterie ricaricabili agli ioni di litio e includono un caricabatterie facile da usare.
Funzioni aggiuntive
I citofoni senza fili che trovate oggi sul mercato possono offrirvi diverse funzioni aggiuntive molto utili. Ad esempio, coloro che hanno la possibilità di trasmettere e registrare video vi potrebbero servire come telecamere di sicurezza molto versatili. È anche possibile trovare citofoni che funzionano come telefoni cordless, il che vi farà risparmiare l’utilizzo di diversi dispositivi di comunicazione domestica.
Un’altra eccezionale caratteristica è la funzione apriporta, che oltre a permettervi di sapere chi è il visitatore, potrete anche decidere se aprirgli o meno. Alcuni citofoni con più di un dispositivo ricevente possono servire come Walkie-Talkie, per permettere ai vari membri della famiglia di comunicare tra loro. Per quanto riguarda la funzione video, scegliete videocitofoni con una telecamera che vi permetta di avere le migliori immagini sia di giorno che di notte.
Citofono senza fili – per sapere sempre chi c’è oltre la porta
Eccoci giunti al termine di questo speciale articolo dedicato ai migliori citofoni senza fili del 2024. Vi abbiamo presentato i modelli che ritenevamo adatti per la vostra abituazione o l’ufficio e vi abbiamo fornito anche tutte le caratteristiche da tenere conto per scegliere il modello adatto a voi. Non vi resta quindi che trovare l’apparecchio che vi permetterà ovunque voi siate di sapere sempre chi c’è alla porta, dando sicurezza a tutta la vostra famiglia.