Volete acquistare una nuova chitarra classica amplificata, ma non sapete quale scegliere?
Vi aiuteremo noi.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di chitarre classiche amplificate
- Migliore in assoluto: Ortega Guitars RCE131
- Miglior rapporto qualità prezzo: Ibanez GA5TCE-AM
- Migliore chitarra classica amplificata economica: Ibanez GA6CE-AM
Abbiamo infatti recensito e riassunto le 3 migliori chitarre classiche amplificate del 2023.
Così potrete facilmente sceglierne una.
Le migliori chitarre classiche amplificate
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Ortega Guitars RCE131
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Ibanez GA5TCE-AM
| Vedi su Amazon → |
Migliore chitarra classica amplificata economica: | Ibanez GA6CE-AM
| Vedi su Amazon → |
Per altri grandi articoli come questi, date un’occhiata alla nostra lista delle migliori chitarre acustiche di quest’anno.
1. Ortega Guitars RCE131 – Migliore in assoluto
Materiale del corpo: cedro massiccio, mogano
Se volete acquistare un’eccezionale chitarra classica amplificata nella nostra recensione, ve la mostriamo subito.
Si tratta del modello RCE 131 di Ortega Guitars che ha un ottimo corpo 4/4 realizzato con una parte superiore in cedro massiccio e il retro in mogano, per una maggiore resistenza. La sua finitura satinata con vernice fonde perfettamente entrambi i settori e fa sì che appaia impeccabile, oltre a fornire un suono eccellente.
Il materiale della tastiera e del manico è intagliato in palissandro con una lunghezza di 65 cm con tasti in alluminio per dare un’eccellente definizione e pulizia al suono. La chitarra comprende il suo set di 6 corde, di cui 3 sono in nylon di alta qualità e le altre 3 sono rivestite di metallo per dare allo strumento quel dolce suono tradizionale.
Infine, la Ortega Guitars ha un accordatore con paletta in metallo e plastica rinforzata, per mantenere l’accordatura in ogni momento. Presenta un pickup che utilizza una batteria da 9V ed è incluso con l’acquisto del strumento, dandovi il controllo del volume, del tono e della luminosità in modo da poter regolare il suono proprio come piace a voi. Viene fornito con una custodia deluxe e una tracolla per poterla portare e caricare ovunque.
Ecco come il modello in questione diventa la chitarra classica amplificata più straordinaria nella revisione del 2023. Ha infatti una costruzione unica, bella e un suono molto buono che permetterà sia ai professionisti che ai principianti di produrre una musica spettacolare.
- La migliore chitarra classica amplificata del 2023
- Taglia 4/4 ideale per giovani e adulti
- Corpo in cedro massiccio con supporto in mogano per una maggiore resistenza
- Finitura satinata con vernice lucida per un montaggio perfetto
- Tastiera e collo scolpiti in palissandro
- Lunghezza di 65 cm con tasti in alluminio per una maggiore pulizia
- Set di 6 corde Deluxe (3 di nylon e 3 di metallo rivestito)
- Accordatore in metallo e plastica rinforzata per regolare il suono
- Il suono non risulta completamente pulito
- Non è un prodotto molto economico
2. Ibanez GA5TCE-AM – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale del corpo: abete rosso, mogano
State cercando un buon affare per la vostra nuova chitarra classica? Bene, qui vi presentiamo un modello con uno straordinario rapporto qualità prezzo del 2023.
In un bellissimo design con una spalla mancante, vi presentiamo la chitarra GA5TCE del leggendario marchio Ibanez che ha creato un corpo con la parte superiore in abete rosso e i lati in mogano. La struttura risulta quindi solida e di alta qualità, con una tavola armonica perfetta per far suonare la musica con un ottimo stile e con un bellissimo effetto.
Per aumentare il suono e ottenere una definizione perfetta, la chitarra ha un pickup Ibanez W/EQ che utilizza un trasduttore Under Saddle. I suoi controlli permettono di regolare il tono, la luminosità, i bassi e il volume del suono quando è collegata ad un impianto di amplificazione o a qualsiasi tipo di cavo di uscita. Il pickup funziona con una batteria da 9V, inclusa nel prezzo.
Un dettaglio eccellente del marchio è che i suoi accordatori hanno le classiche applicazioni in oro. Tale dettaglio rende il corpo molto più elegante e garantisce un’accordatura ben definita e che non si sciupa mentre si suona lo strumento.
È così che anche le opinioni e le recensioni degli acquirenti affermano che lo strumento ha un perfetto rapporto qualità prezzo tra le chitarre classiche amplificate del 2023.
- Eccellente rapporto qualità prezzo
- Design a spalla mancante
- Corpo realizzato con la parte superiore in abete rosso e i lati in mogano
- Tavola armonica con rinforzo interno per un suono più classico
- Pick-up Ibanez W/EQ con trasduttore Under Saddle
- Controlli di regolazione per tono, luminosità, bassi e volume
- Sintonizzatori placcati in oro per una maggiore definizione
- Ottime opinioni e recensioni degli acquirenti
- Per alcuni chitarristi il ponte può essere un po’ alto
- La batteria non ha un pulsante di spegnimento
3. Ibanez GA6CE-AM – Migliore chitarra classica amplificata economica
Materiale del corpo: abete rosso, mogano
Molti pensano che comprare una buona chitarra classica amplificata sia molto costoso, ma ciò non deve essere per forza vero, come dimostra l’eccellente opzione economica del 2023.
La chitarra del marchio Ibanez GA6CE-AM, oltre a essere davvero economica, ha una fabbricazione impeccabile con la parte superiore di abete rosso e mogano sui lati. I due elementi conferiscono allo strumento un suono assolutamente squisito che si completa con i rinforzi interni posseduti dallo stesso.
La chitarra viene costruita con il preamplificatore Ibanez AEQ2000 con una meccanica cromata che non si deteriora facilmente. Il pickup Under Saddle fa sì che si possa equalizzare perfettamente il suono quando è collegato a qualsiasi impianto audio tramite un cavo. I controlli funzionano con una batteria da 9V e regolano perfettamente i toni bassi, medi e alti, così come il volume dello strumento.
Infine, la tastiera e il ponte sono realizzati in palissandro di alta qualità con tasti in alluminio senza alcuna applicazione. Avrete dunque uno spazio ampio e liscio per posizionare le dita con materiali ben definiti che vi permetteranno di avere un suono pulito, bello e chiaro.
La chitarra classica amplificata a basso costo del 2023 ha quindi una qualità incredibile e caratteristiche ideali per un suono perfetto senza pagare un prezzo troppo alto.
- Ottima chitarra classica amplificata a basso costo
- Corpo in abete rosso e mogano di alta qualità
- Tastiera in palissandro con tasti in alluminio
- Rinforzi interni per un suono ancora più ricco
- Preamplificatore Ibanez AEQ2000 con meccanica classica al cromo
- Pickup Under Saddle con regolatore di volume e di tono
- Funzionamento a batteria da 9V incluso con l’acquisto
- Potrebbe richiedere alcune regolazioni per ottimizzare il suono
- Il suono sempre non è ottimale, secondo alcuni utenti
Chitarra classica amplificata – suono bello e tradizionale
Se siete amanti della musica e volete far suonare le vostre melodie in modo bello e perfetto, sarà più facile ora che conoscete le migliori chitarre classiche amplificate del 2023. Tutto ciò che dovete fare è comprare quella che vi piace di più dalla recensione e iniziare a fare pratica, perfezionando le vostre prestazioni e godendone al massimo.