Il mercato offre così tanti modelli di casse amplificate…
…attive, passive, preamplificate e tante altre che spesso scegliere il modello più adatto, vi manda in confusione.
Ed è proprio qui che scendiamo in campo noi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di casse amplificate
- Migliori in assoluto: Skytec SPB-210
- Miglior rapporto qualità prezzo: Gemini ES-08P
- Migliori casse amplificate economiche: Edifier R1280T
- Piccola e potente: Gemini AS-12P
Abbiamo raccolto in questa speciale recensioni le 5 migliori casse amplificate del 2024.
Le abbiamo elencate in ordine di preferenza, rispettando le opinioni dei nostri esperti in materia.
Vediamo insieme quali sono…
Le migliori casse amplificate
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: | Skytec SPB-210
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Gemini ES-08P
| Vedi su Amazon → |
Migliori casse amplificate economiche: | Edifier R1280T
| Vedi su Amazon → |
Piccola e potente: | Gemini AS-12P
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro portale ha anche valutato i migliori home theatre e le migliori casse per PC che potete comprare, quindi controllateli.
1. Skytec SPB-210 – Migliori in assoluto
Potenza: 1200 W
Potenti, amplificate e perfette anche da trasportare in giro. Cosa potete volere di più da un set di casse acustiche? Skytec SPB-210 sono le migliori casse amplificate che potete scegliere oggi. Vediamo insieme tutte le caratteristiche principali per le quali sono le prime nella nostra classifica.
Partiamo dicendo che questo set vi offre la perfetta combinazione di due casse acustiche, una attiva ed una passiva che diffonde meravigliosamente il suono nell’ambiente, proprio come i modelli più professionali. Si rivelano perfette anche per tutti coloro che hanno un’attività e partecipano spesso a fiere ed eventi in strada.
Grazie ai due woofer e i due tweeter Piezo che possiedono, la qualità audio di queste casse amplificate è eccellente ed ogni volta che le accendete vi sembrerà di essere in discoteca. Potete facilmente collegare l’impianto ad ogni dispositivo che avete, vi basta inserire il cavo USB o la scheda SD al loro interno. Leggono facilmente ogni formato audio, compreso quelli MP3.
Se siete amanti del karaoke inoltre, potete connettere dei microfoni per divertirvi e cantare a squarciagola anche con i vostri amici. Infine, potete regolare il suono in base alle vostre esigenze grazie agli equalizzatori a 2 bande ed i comandi posti frontalmente, sull’interfaccia intuibile ed immediata.
Il design di queste casse acustiche è un altro dei punti di forza che sicuramente noterete. Non solo sono moderne e belle da vedere grazie alla colorazione nera satinata, ma possiedono anche due manici laterali per permettervi di trasportarle senza difficoltà ovunque vogliate.
- Migliori in assoluto
- Prestazioni professionali
- Perfette per coloro che hanno un’attività e partecipano spesso ad eventi
- Due woofer e tweeter per una qualità audio eccellente
- Compatibili con ogni dispositivo USB e con scheda SD
- Ideali per gli amanti del karaoke grazie all’entrata per microfoni
- Interfaccia di regolazione degli altoparlanti semplice ed intuitiva
- Design bello ed adatte al trasporto
- Casse non tra le più piccole
- Materiali di costruzione da rivedere
2. Gemini ES-08P – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 300 W
Se siete in cerca di un modello di casse amplificate tra i migliori del 2024 in particolare in base all’elevata qualità che offrono ed un prezzo competitivo, Gemini ES-08P fanno proprio al caso vostro. Non una, ma ben due casse attive le rendono l’ideale per discobar e serate di karaoke.
Con una potenza di 300 watt, non vi stupirete anche quando ne utilizzate solo una e riuscirete ad avere un audio eccellente anche in ambienti molto ampi. A migliorare notevolmente la qualità dei suoni degli altoparlanti, è anche il tweeter in titanio puro che non solo protegge il vostro impianto dalle intemperie, ma riduce al minimo la produzione di rumore.
Ogni cassa al suo interno ha integrato un woofer da 8 pollici ed un amplificatore di elevatissima qualità e che potete regolare singolarmente. L’interfaccia che possiede infatti vi permette di gestire l’impianto in tutta libertà, impostando in modo separato alti e bassi, ma anche il volume master generale.
Dispongono di un’entrata per il microfono, sono infatti perfette per coloro che possiedono discobar o che fanno spesso serate karaoke con gli amici. Queste casse acustiche attive sono ideali anche da tenere in casa grazie alle dimensioni ridotte rispetto a tanti altri modelli disponibili sul mercato oggi.
Collegabili a PC, smartphone e ogni altro dispositivo sia portatile che fisso grazie ai cavi jack, vi permettono di riprodurre la vostra musica preferita quando e dove volete. Secondo noi, ad un prezzo così competitivo la scelta delle casse Gemini ES-08P è veramente un affare.
- Casse attive amplificate tra le migliori di oggi in base al rapporto qualità prezzo
- Ideali per discobar, pub e pianobar
- Potenti ed adatte anche per ambienti grandi
- Tweeter in titano puro
- Woofer e amplificatore integrati
- Interfaccia per regolazioni separate
- Entrata microfono per karaoke
- Collegabile ad ogni dispositivo portatile e fisso
- Bassi non eccellenti
- Design obsoleto
3. Edifier R1280T – Migliori casse amplificate economiche
Potenza: 21 W
Non è vero che per avere un sistema di casse amplificate acustiche prestanti e con un ottimo suono, bisogna spendere un capitale! Edifier R1280T vi dimostrerà il contrario, sono infatti le migliori casse amplificate economiche che potete trovare in commercio nel 2020.
Nulla hanno da invidiare ai modelli di casse attive più costose, nonostante siano in un range di prezzo davvero inferiore alla media. La qualità e la potenza dell’acustica, come potrete notare, è davvero eccellente grazie alla potenza in uscita di 21 W. Un altro punto di forza sono i bassi frontali, forti e precisi dotati del sistema Bass Reflex.
All’interno della confezione troverete tutto ciò di cui avete bisogno per mettere in funzione le casse, compresi tutti i cavi per collegarle ad ogni dispositivo vogliate. Sono infatti estremamente versatili e possono essere connesse a tutte le sorgenti stereo, anche al televisore. Potete infatti utilizzare questi altoparlanti anche come sistema di amplificazione per godervi al meglio i vostri film preferiti.
Un punto di forza di questo modello è oltre alla semplicità di utilizzo e dell’interfaccia, il telecomando ad infrarossi che avrete a disposizione. Potete così gestire l’acustica delle da ovunque vogliate, senza dovervi recare direttamente sotto la fonte e rischiare di restare storditi dall’audio potente.
Per finire, il design è veramente tra i più belli di oggi ed è perfetto per gli amanti sia degli stili classici che moderni. Combinano alla perfezione una bellissima colorazione in legno ed un pannello frontale moderno che rendono queste casse amplificate bellissime anche da vedere.
- Miglior opzione economica
- Qualità acustica eccellente
- Bassi frontali con sistema Bass Reflex
- La confezione possiede tutto ciò per il funzionamento
- Versatili e collegabili a tutte le sorgenti stereo
- Semplicità di utilizzo anche grazie al telecomando ad infrarossi
- Casse acustiche con uno dei design più belli del 2024
- Piuttosto ingombranti
- Non adatte agli spazi aperti
4. Gemini AS-12P – Piccola e potente
Potenza: 1500 W
Gemini AS-12P è la miglior cassa amplificata piccola e potente che potete acquistare oggi. Nonostante le dimensioni davvero ridotte, offre delle prestazioni audio che vi lasceranno a bocca aperta. Si rivela inoltre tra i più portatili modelli in circolazione.
La cassa acustica amplificata di cui stiamo parlando, è una delle più diffuse anche in ambito professionale. Essendo portatile, è utilizzata tantissimo da DJ, music band e da tutti coloro che lavorano con la musica ma si spostano frequentemente.
Al suo interno possiede un woofer da 12 pollici che migliora notevolmente la resa del suono generale e lo noterete senza dubbio. La cassa portatile è facilissima da regolare, troverete infatti nella parte posteriore delle levette con gli indicatori non solo per il master volume, ma anche per l’equalizzatore in modo da impostare ogni livello del suono.
Quando diciamo che è la miglior cassa amplificata portatile, non scherziamo affatto! La potenza in uscita del suono è di ben 1500 Watt, il che la rende perfetta da utilizzare sia negli ambienti chiusi ed affollati come le sale pub e le sale da festa, che in ambienti aperti. Se volete prestazioni ancora più elevate, potete abbinarla anche ad un ulteriore sistema di casse acustiche attive.
D’altronde Gemini è una delle marche più conosciute e diffuse oggi sul mercato in quest’ambito e questo prodotto è uno dei suoi cavalli di battaglia. Siamo sicuri che riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze e cambierà senz’altro il vostro modo di lavorare e di ascoltare la musica!
- Miglior cassa amplificata piccola e potente
- Tra i modelli più portatili del 2024
- Utilizzata molto da DJ e music band
- Woofer da 12 pollici per una resa del suono eccellente
- Facilissima da regolare grazie alle levette posteriori
- 1500 Watt di potenza
- Collegabili ad altre casse acustiche attive
- Prodotte da una delle marche più conosciute
- Aspetto esteriore
- Non riproduce MP3
- Nessun supporto USB
5. Trevi AVX 530 – Top di gamma senza fili
Potenza: 60 W
Nella nostra recensione non potevano assolutamente mancare quelle che secondo le nostre opinioni, sono tra i modelli di casse amplificate top di gamma del 2024 grazie alla versatilità che vi offrono. Potete non solo collegare tradizionalmente i vostri dispositivi, ma anche tramite bluetooth!
Dimenticate fili, cavi jack ed USB! Trevi AVX 530 vi permettono di collegare via bluetooth tutti i vostri dispositivi preferiti per riprodurre la vostra musica senza alcun problema. Sono la scelta numero uno per tutti coloro che utilizzano dispositivi stereo all’avanguardia oppure hanno sul proprio smartphone la propria libreria musicale digitale.
Rispetto a tanti altri modelli oggi, offrono numerosi vantaggi tra le quali la possibilità di riprodurre frequenze radio FM. Per quanto riguarda il comparto tecnico, è tra i più avanzati di oggi. Possiedono non solo un amplificatore con equalizzatore interno, ma anche un sistema di bassi invidiabile grazie al sistema Bass Reflex ad alta potenza.
Un altro punto di forza sono le dimensioni ed il peso di queste casse acustiche. Quando arriverete a leggere che pesano appena poco più di 4 kilogrammi insieme. Tutto questo vi farà pensare che Trevi AVX 530 Bluetooth è un impianto costoso, ma vi sbagliate! Il prezzo è davvero basso rispetto alla media di oggi.
Trevi è infine una marca italiana che studia e cerca di offrire sempre il meglio ai propri clienti. La ciliegina sulla torta è il fantastico supporto clienti pre e post acquisto. Se siete indecisi quale modello fa per voi o se avete problemi dopo l’acquisto, avrete a disposizione un fantastico team di esperti.
- Casse amplificate bluetooth top di gamma
- Super versatili grazie alla doppia connettività
- Connessione bluetooth stabile ed affidabile
- Ideali per coloro che utilizzano lo smartphone come libreria musicale
- Riproduzione radio FM
- Comparto tecnico all’avanguardia
- Prezzo basso
- Team di esperti a disposizione prima e dopo l’acquisto
- Necessita di una lettura approfondita del manuale per tutte le funzionalità
- Qualche problema di gestione volume tra le due fonti quando è al minimo
Fattori da considerare per l’acquisto di casse amplificate
Scegliere in base alle proprie conoscenze quali sono le migliori classi amplificate portatili o non in base ai propri bisogni e budget, non è sempre facile. Ci sono davvero tante cose da sapere e se non siete degli esperti, potreste aver difficoltà. Il nostro team però ha pensato a voi ed ha creato questa guida all’acquisto con i fattori più importanti da considerare.
Potenza
Senza dubbio il fattore principale che vi interesserà, è la potenza della cassa. Se le casse sono attive e possiedono un amplificatore interno, scegliere un modello con almeno 1000 Watt di potenza è la cosa più sensata da fare. Per i modelli di casse non attive invece, già partendo da 20 Watt di potenza in uscita possono essere sufficienti se affiancate da un buon amplificatore.
Connettività
Il modo in cui potete connettere le casse amplificate ai vostri dispositivi di riproduzione stereo è importantissimo e può determinare la buona riuscita di un acquisto o meno. Valutate in base alla tipologia di periferica se avete la necessità di casse che supportano la connessione USB, tramite jack, scheda SD o in alcuni casi, anche tramite Bluetooth.
Interfaccia
Non tutte le interfacce delle casse sono facilmente intuibili ed utilizzabili. Il nostro consiglio per andare sul sicuro, è di optare per il classico modello di interfaccia con manopole o levette roteabili che vi permettono di regolare in modo crescente i vari livelli di audio. Valutate inoltre l’acquisto di un modello con un’interfaccia che vi permetta di modificare ogni aspetto del suono, dai bassi al volume.
Peso e dimensioni
Le dimensioni sono sicuramente importanti in particolare per tutti coloro che lavorano con la musica però sono soliti viaggiare molto, come ad esempio DJ professionali e music band. Optate dunque per casse amplificate piccole e con un peso non superiore ai 5 Kilogrammi. Il mercato oggi vi offre una vasta serie di prodotti con un eccellente rapporto dimensioni, peso e prestazioni.
Extra
Essendo dispositivi elettronici, i fattori extra sono numerosi ed in base ad essi il valore delle casse può lievitare notevolmente. Un telecomando infrarossi per il controllo, un display led per una migliore gestione o appunto, un sistema di connettività bluetooth sono tutte cose che possono tornare utilissime, ma che al contempo fanno crescere notevolmente il prezzo del prodotto.
Suono professionale
Un buon impianto stereo in casa è fondamentale, in particolare per tutti gli appassionati di musica e per tutti coloro che vogliono la forma di intrattenimento migliore, proprio come in una sala cinematografica. Per una qualità del suono professionale in ogni momento, optate per una delle 5 migliori casse amplificate che vi abbiamo proposto, non ve ne pentirete!