State cercando un nuovo bourbon da provare e non sapete quale scegliere?
Siete confusi da tutti quelli disponibili?
Vi aiuteremo…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di bourbon
- Migliore in assoluto: Knob Creek Kentucky Straight
- Miglior rapporto qualità prezzo: Bulleit Frontier
- Gusto deliziosamente equilibrato: Jack Daniel's Woodford Reserve
- Miglior bourbon economico: Jim Beam Kentucky Straight
- Ideale come regalo: Buffalo Trace Kentucky Straight
Ecco una breve lista dei 5 migliori bourbon del 2024.
I migliori bourbon
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Knob Creek Kentucky Straight
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Bulleit Frontier
| Vedi su Amazon → |
Gusto deliziosamente equilibrato: | Jack Daniel's Woodford Reserve
| Vedi su Amazon → |
Miglior bourbon economico: | Jim Beam Kentucky Straight
| Vedi su Amazon → |
Ideale come regalo: | Buffalo Trace Kentucky Straight
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito web ha anche recensito i migliori gin e le migliori vodka in vendita nel 2023, quindi date loro un’occhiata.
1. Knob Creek Kentucky Straight – Migliore in assoluto
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 50% vol.
Se volete provare il miglior bourbon del 2024, vi invitiamo a dare un’occhiata al Kentucky Straight del marchio Knob Creek, che è davvero delizioso.
Si tratta di un bourbon che si presenta in una bottiglia da 700 ml con un tappo dall’aspetto invecchiato e una formula senza precedenti. Il suo colore, ambra molto scuro, rimanda ad un sapore unico, poiché questa bevanda è il prodotto di un piccolo raccolto invecchiato con molta pazienza. La gradazione alcolica è del 50% vol., quindi sentirete il sapore del liquore abbastanza forte.
L’aroma ricorda chiaramente la tostatura di quercia e nocciole, senza tralasciare lo zucchero d’acero e il caramello per risvegliare il palato con una morbida dolcezza. Infine, si percepisce un po’ di legno affumicato alla fine che risulta perfetto per diversi tipi di cocktail, e secondo le opinioni dei sommelier risulta perfetto se abbinato all’arancia.
Senza dubbio, è uno dei migliori bourbon sul mercato, infatti ha vinto diversi premi con il suo distinto stile Kentucky che serve anche per preparare deliziosi cocktail. Infatti, il preferito dai consumatori è quello con ghiaccio, o con una zolletta di zucchero, angostura e un po’ di soda, perché il sapore risulta piuttosto versatile.
La formula più deliziosa del 2024, senza dubbio, è il bourbon Kentucky Straight di Knob Creek, perfetto sia da solo che nei drink.
- Il miglior bourbon della recensione
- 700 ml di volume, sufficiente per diversi servizi
- Contenuto alcolico di 50% vol., per cui è una bevanda un po’ forte
- Preparazione tipica dello stile Kentucky
- Aroma con dolci tocchi di caramello e zucchero d’acero, frutta e legno affumicato
- Colore ambrato scuro e profondo
- Invecchiato in modo tradizionale con molta pazienza
- Perfetto per bere con ghiaccio o in un cocktail di agrumi
2. Bulleit Frontier – Miglior rapporto qualità prezzo
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 45% vol.
Volete comprare dell’ottimo bourbon, ma concludere anche un affare? Bene, ecco quello con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Senza dubbio, il Frontier di Bulleit è uno dei più buoni sul mercato e viene fornito in una bottiglia da 700 ml che sarà sufficiente per diversi servizi. Il suo vero fascino, però, è nella sua formula creata più di 150 anni fa dal creatore dell’azienda, Augustus Bulleit. Viene ottenuto mescolando segale, mais e malto d’orzo per un gusto assolutamente unico in ogni senso.
Il suo colore è quello caratteristico del bourbon, con tocchi d’ambra e arancione tenue, mentre il suo delizioso aroma vi permetterà di sentire le spezie, la dolce quercia e il tocco di acero con la noce moscata. Al gusto, l’aroma vi darà la sensazione di asciutto e satinato con un potente sapore alcolico dato dal suo contenuto di 45% vol.
Gli ingredienti del meraviglioso bourbon lo collocano in cima alla recensione, in quanto è formulato con materiali di altissima qualità adatti anche ai vegetariani. Sarà quindi perfetto per voi per preparare deliziosi cocktail di ginger ale, con ghiaccio o puri; in entrambi i casi il suo gusto sarà imbattibile.
Il bourbon della Bulleit ha quindi un’eccellente qualità prezzo ed è una bevanda meravigliosa che non può mancare a casa.
- Il bourbon con il miglior rapporto qualità prezzo
- 700 ml di volume sufficiente per 5 o 6 servizi (a seconda del cocktail)
- La gradazione alcolica di 45% vol. fornisce un forte sapore di liquore
- Formula ispirata alla creazione di Augustus Bulleit 150 anni fa
- Contiene segale, mais e malto insieme ad altre specie naturali
- Spezia secca e satinata, aroma di quercia dolce, acero e noce moscata
- Adatto al consumo dei vegetariani
- Ideale per preparare con cocktail di ginger ale, con ghiaccio o con gli agrumi
3. Jack Daniel’s Woodford Reserve – Gusto deliziosamente equilibrato
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 43,2% vol.
Probabilmente non vedete l’ora di gustare un bourbon dal gusto delizioso, in equilibrio tra aroma ingredienti e gradazione alcolica. Bene, ecco il vincitore con 93 punti nel test di Peñín, grazie al suo gusto perfettamente equilibrato.
Si tratta di un premiato bourbon prodotto dall’eccellente marchio Jack Daniel’s, molto famoso per la sua creazione di whisky. La Woodford Reserve è una bottiglia da 700 ml in stile Kentucky Straight che porterà al vostro palato il delicato e delizioso sapore delle spezie che sono state delicatamente scelte per questo scopo. Infatti, il sapore è stato descritto dalle opinioni degli esperti come molto ricco, rotondo e morbido con tocchi complessi di agrumi, cannella e cacao.
Per quanto riguarda il colore del bourbon Woodford Reserve della Jack Daniel’s, è di un’ambra molto brillante, simile al miele, che lo rende più provocante alla vista. Il suo aroma permette di distinguere chiare note di frutta secca, menta e arance ricoperte da un po’ di cacao, per finire con spezie di vaniglia e tabacco. Tutto ciò viene coronato dal suo 43,2% vol. di alcool per ottenere un ottimo equilibrio di sensazioni al momento della degustazione.
Ora capite perché è nella Best Bourbon Review 2020? Il suo aroma delicato, il suo gusto e la sua presentazione ben scelta lo rendono perfetto da condividere con i vostri amici e la vostra famiglia: un grande equilibrio in una sola bottiglia! E per altri eccezionali prodotti, guardate la nostra lista dei migliori bicchieri da whisky e dei migliori whisky in vendita.
- Delizioso bourbon, vincitore con 93 punti nel sondaggio Peñín per il gusto equilibrato
- Flacone da 700 ml di volume perfetto per un paio di servizi
- Gradazione alcolica del 43,2%, non troppo forte nel gusto
- Formulazione con il classico orientamento Kentucky Straight
- Delizioso, equilibrato, morbido, rotondo e dal sapore agrumato
- Aroma di frutta secca, menta, arancia, cacao, vaniglia e tabacco
- Perfetto da combinare in cocktail dolci e cremosi
4. Jim Beam Kentucky Straight – Miglior bourbon economico
Volume: 700 / 1000 ml
Gradazione alcolica: 40% vol.
Per comprare un buon bourbon non sarà necessario spendere così tanti soldi, perché vi presentiamo un’eccellente formula economica del 2024.
Solo perché è economico, però, non significa che non sia una bottiglia di grande prestigio. In effetti, questa è la formula bourbon più venduta dall’eccellente marchio Jim Bean di generazione in generazione. Potete trovarlo in due presentazioni, una da 700 ml e una da 1000 ml, che saranno sufficienti per una buona quantità di servizi che potrete condividere con amici e familiari.
Il suo sapore ha un ottimo corpo con note dolci di rovere tostato, vaniglia e crema pasticcera. A ciò si aggiunge il suo 40% vol. di gradazione alcolica che gli conferirà un buon sapore di liquore che permette di gustare senza guastare la delicatezza della formula. Per finire con un’esperienza eccellente in ogni bevanda, il bourbon ha un aroma molto dolce di vaniglia con fieno tagliato, noci, miele e alcune spezie aromatiche naturali.
È un bourbon con un lungo finale che rimarrà al palato per un po’ di tempo, evocando morbidi sapori di resina. Infatti, grazie a tutti questi componenti, risulta perfetto per preparare cocktail con tocchi di agrumi come arancia, limone e pompelmo.
Il liquore della Jim Beam presenta quindi caratteristiche eccellenti, e lo potete ottenere a un prezzo decisamente conveniente.
- Il miglior bourbon economico della recensione
- Disponibile in due bottiglie da 700 o 1000 ml a scelta
- Gradazione alcolica di 40% vol. che dà un leggero tocco di gusto liquoroso
- Gusto robusto, morbido, dolce, con note tostate e di crema pasticcera
- Delicato e dolce aroma di vaniglia, fieno tagliato, miele ed erbe aromatiche
- Finitura lunga con residui di resina al palato
- Ideale per cocktail con agrumi come limone, arancia o pompelmo
5. Buffalo Trace Kentucky Straight – Ideale come regalo
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 40% vol.
Se state pensando di regalare a un buon amico una bottiglia di bourbon per festeggiare qualsiasi occasione, vi presentiamo il prodotto giusto.
Il prestigioso e ben presentato bourbon whisky di Buffalo Trace è uno dei migliori in termini di sapore e aroma da degustare e regalare a tutti i vostri amici. Si tratta di una bottiglia da 700 ml in modo che chiunque possa godere tra i 5 e i 10 servizi a seconda del proprio stile di consumo. La cosa buona è che si tratta di una bottiglia a prezzo più basso rispetto alle solite formule di whisky Kentucky Straight.
A questo proposito, il gusto del bourbon di Buffalo Trace è piuttosto dolce e brillante, con sentori di quercia e vaniglia. Troverete anche morbide note di mais, segale e un accenno di miele che dispiegheranno un sapore delicato su tutto il palato. Il suo aroma nasconde note speziate che si completano con la vaniglia e un ottimo tocco di menta dolce che rimane sulla lingua fino a lasciare un leggero sapore amarognolo.
Le ottime caratteristiche di degustazione sono completate da una gradazione alcolica del 40% vol., che sarà sufficiente a garantire che il valore del liquore non vada perso tra una degustazione e l’altra. Potrete combinarlo perfettamente con qualsiasi tipo di agrume ottenendo un gusto incredibile, o semplicemente berlo con ghiaccio per un’esperienza più profonda.
Non c’è regalo più gradito per un vecchio amico del bourbon Kentucky Straight di Buffalo Trace, grazie alle sue caratteristiche e alla presentazione. Non dimenticatevi anche di visitare il nostro articolo dei migliori rum per altre eccezionali bevande alcoliche.
- Delizioso bourbon economico, perfetto per un regalo
- Bottiglia da 700 ml ideale per la condivisione
- Gradazione alcolica del 40% vol. sufficiente a far sentire il tono del liquore nella bevanda
- Gusto di mais, segale, miele, quercia e vaniglia
- Aroma speziato con menta dolce che bilancia bene il gusto
- Fine breve con un tocco di profondità e di amarezza in più
- Buona presentazione elegante, perfetta da regalare
I fattori da considerare quando si acquista un bourbon
Ora che avete letto tutto sui bourbon che il mercato ha da offrire, probabilmente vi sembrerà che ognuno di essi possa essere perfetto per voi. È facile confondersi tra recensioni, marche e prezzi, ma ecco alcuni fattori da considerare per poter acquistare quello che vi soddisferà davvero. Date un’occhiata a quanto segue:
Volume
Questo si riferisce direttamente alla quantità di liquore che può entrare nella bottiglia che si acquista, e di solito per i bourbon è di 700 ml o 70 cl. Tuttavia, potrete trovare bottiglie più distinte e costose che presentano 250 o 500 ml. Quelli più economici, con presentazioni di grandi dimensioni, possono contenere fino a 1000 ml.
Gradazione alcolica
Il grado di alcol in una bevanda implica quanto avrà il sapore di liquore e quanto potrebbe influire in termini di ubriachezza. Più ce n’è nel bourbon che si acquista, più forte sarà e si dovrà bere con un po’ più di attenzione per non ubriacarsi rapidamente o creare un effetto negativo.
Tale indicatore si misura in percentuale e il grado più alto di alcol che abbiamo nel confronto è del 50% vol., che dà un sapore forte ma delizioso al liquore. Ci sono anche bottiglie con una concentrazione inferiore, che va dal 40 al 45% vol.
Formula
Ogni bourbon ha una formulazione completamente diversa e il sapore che volete acquistare dipenderà direttamente dai vostri gusti, e da cosa volete assaporare e odorare quando lo bevete. Quindi ci sono due fattori determinanti che vi aiuteranno a decidere quale sia il più adatto a voi e ad acquistare la bottiglia giusta.
- Gusto
Il gusto del bourbon si riferisce alla prima cosa che si assaggia quando la bevanda tocca la lingua e si può assaporare con il palato. Questo elemento può essere definito in molti modi, ma spesso dà una sensazione dei suoi componenti: alcuni possono essere dolci (miele, vaniglia…), altri amari (menta e agrumi) e altri ancora risultano un po’ piccanti (cannella e altri).
- Aroma
L’aroma si riferisce a ciò che si sente dopo aver ingerito il liquido. È quella sensazione gustativa che attraversa il palato e che vi darà certe altre luci sul liquore, e alcuni dei sapori precedenti, come il dolce, l’amaro e il piccante, vengono accentuati. Di solito si possono distinguere alcune note diverse come le spezie aromatiche, la frutta secca e le mandorle.
Marchio
I marchi che da anni si sono specializzati nelle creazioni e nelle formulazioni di centinaia di whisky di solito sono in grado di produrre liquori migliori rispetto ai marchi attuali con poca esperienza. Perciò vi abbiamo presentato una rassegna ricca di liquori che hanno la garanzia di un marchio prestigioso, dedicato a una formulazione liquorosa perfetta.
Bourbon – un delizioso cocktail di whisky
Ora che sapete perfettamente quali sono i migliori bourbon da bere da soli o nei vostri cocktail o drink con la famiglia e gli amici, non passerà molto tempo prima che andiate a comprare quello che vi piace di più. Potreste anche assaggiarne diversi, in modo da capire qual è il gusto che fa per voi e condividere le vostre opinioni con altri intenditori e amanti del buon liquore.