Guarda le 3 migliori batterie di pentole Alessi che i nostri esperti ti raccomandano di acquistare nel 2023.
Acquista una di queste e non ti pentirai della tua scelta!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di batterie di pentole Alessi
- La migliore di tutte: Alessi SG100S7
- Tra le più complete: Alessi AJM100S9
- Ideali per le cucine ad induzione: Alessi AJM100S7
Le migliori batterie di pentole Alessi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore di tutte: ![]() | Alessi SG100S7
| Vedi su Amazon → |
Tra le più complete: ![]() | Alessi AJM100S9
| Vedi su Amazon → |
Ideali per le cucine ad induzione: ![]() | Alessi AJM100S7
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito ha anche esaminato le migliori padelle antiaderenti e le migliori pentole in terracotta in vendita, allora dai loro un’occhiata.
1. Alessi SG100S7 – La migliore di tutte
N. di pezzi: 7
La SG100S7 è quella che consideriamo la migliore batteria di pentole Alessi che puoi acquistare nel 2023. Questo perché è in grado di soddisfare ogni tua esigenza in cucina mettendo a tua disposizione un set variegato, adatto a tutti gli utilizzi che dovrai farne.
Questa batteria, appartenente alla collezione Mami, è composta da 7 pezzi. Avrai una pentola di 20 cm di diametro e 3 casseruole, una alta con due manici (20 cm di diametro), una bassa con 2 manici (20 cm di diametro) e una casseruola con un manico lungo di 14 cm di diametro. E non dimenticarti dei 3 rispettivi coperchi.
Il materiale utilizzato per crearla è acciaio inox di alta qualità, così come si confà a tutti i prodotti di questa marca. Ciò che non potrai non notare è il design molto particolare, morbido e bombato, creato da Stefano Giovannoni. Queste pentole sapranno come dare un tocco di classe alla tua cucina.
Sono pentole adatte ad ogni tipo di cucina e puoi usarle anche se per quella a induzione. Si lavano in lavastoviglie senza rischiare di rovinarsi. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Come risulta da diverse recensioni, è una batteria che è stata in grado di soddisfare anche gli chef più esigenti. Anche tu la troverai semplicemente fantastica.
- Migliore batteria di pentole Alessi che puoi acquistare nel 2023, collezione Mami
- Pentola 20d, casseruola alta 20d, casseruola bassa 20d, casseruola manico lungo 14d
- Fatta in acciaio inox di altissima qualità
- Design elegante, morbido e bombato di Stefano Giovannoni
- Pentole adatte ad ogni tipo di cucina, anche a induzione
- Lavabili comodamente in lavastoviglie
- Ottimo il rapporto qualità prezzo
- Soddisfano anche gli chef più esigenti
2. Alessi AJM100S9 – Tra le più complete
N. di pezzi: 9
Tra le migliori pentole Alessi, quelle che risultano essere le più complete sono il set professionale AJM100S9, adatto anche a te che ami cimentarti spesso in pranzi e cene con la tua famiglia.
Sono 9 i pezzi che compongono questa batteria, di cui 3 coperchi. La Alessi AJM100S9 mette a tua disposizione una pentola, un bollilatte e 4 casseruole di ogni forma e dimensione per renderla più versatile possibile e adatta ad ogni piatto che desideri cucinare. Ovviamente ogni pentola è di alta qualità e fatta con il miglior acciaio inossidabile.
Anche per quanto riguarda le pentole di questa batteria, la marca si è rivolta ad un eccellente designer, Richard Sapper, che ha voluto darle delle forme morbide ed armoniose. Soprattutto il manico dei coperchi è decisamente originale e particolare. Non ne hai mai visti di simili prima d’ora.
Oltre ad essere versatile, bella e completa, è una batteria robusta, in grado di durare nel corso degli anni, come tutti i prodotti di questo marchio. È poi pratica, dato che puoi lavarla anche in lavastoviglie senza temere che si rovini.
Per il numero di pezzi da cui è composta e per la loro qualità, il suo prezzo è molto conveniente e apprezzato dalle recensioni. Adorerai acquistare questa batteria per dare un tocco di classe alla tua cucina e, se decidi di regalarla per un’occasione importante, ti farà fare un gran figurone.
Non dimenticarti anche di consultare la nostra pagina delle migliori pentole a induzione e delle migliori pentole wok disponibili sul mercato.
- Tra le migliori pentole Alessi del 2025, set versatile, completo, professionale composto da 9 pezzi
- Una pentola, un bollilatte e 4 casseruole di ogni forma e dimensione
- Realizzati in acciaio inossidabile
- Disegnata da Richard Sapper: forme morbide ed armoniose
- Manico dei coperchi originale ed ergonomico
- Puoi lavarla anche in lavastoviglie
- Prezzo molto conveniente data la qualità e il numero di pezzi
- Eccezionale idea regalo per un’occasione importante
3. Alessi AJM100S7 – Ideali per le cucine ad induzione
N. di pezzi: 7
Cucinare per alcuni è un hobby, per altri una passione diventata un lavoro, per altri ancora un operazione ripetitiva e quotidiana. Perché non rendere quindi un piacere cucinare per tutti? Alessi ci ha pensato, realizzando questa batteria di pentole, dall’ottimo prezzo testimoniato anche in diverse opinioni e davvero di ottima qualità, adatta davvero a qualsiasi tipo di cucina.
Puoi comprare in tutta tranquillità la batteria AJM100S7 anche se disponi di una cucina a induzione. Anzi, si rivela particolarmente adatta a questi tipi di cucine. Anche per questo modello, le opinioni degli utenti si sono rivelate particolarmente positive.
Questa è composta da 7 pezzi: una pentola, una casseruola alta, una casseruola bassa e una con il manico lungo, complete, ovviamente, dei 3 coperchi. Sebbene il manico dei coperchi non sia rivestito, potrai comunque sollevarlo comodamente e in sicurezza utilizzando un qualsiasi utensile che adoperi mentre cucini.
I pezzi sono fatti in acciaio inossidabile, di colore argento lucido per garantirti una durata e una resistenza estrema nel corso degli anni. Questa volta, il design, ancora una volta elegante e raffinato, è dovuto a Jasper Morrison, che ha scelto per le pentole un profilo bombato e armonioso.
Se per la tua cucina pretendi il meglio del meglio, le AJM100S7 sono tra le migliori pentole Alessi che puoi scegliere. Abbiamo anche valutato le buone pentole in ghisa, dunque controllale.
- Batteria Alessi particolarmente adatta per le cucine a induzione
- 7 pezzi: una pentola, una casseruola alta, una bassa e una con il manico lungo
- Fatta in acciaio inossidabile per una durata e una resistenza estrema
- Design elegante e raffinato di Jasper Morrison, di colore argento lucido
- Alta soddisfazione da parte degli utenti nelle opinioni
- Prezzo molto interessante e conveniente
Un po’ di più riguardo la marca Alessi
L’azienda Alessi viene fondata da Giovanni Alessi nel 1921, che sceglie immediatamente di distinguersi dai concorrenti con pentole a pressione e padelle che non soltanto di ottima qualità e di ottima fattura, ma che nel design trovano il loro punto di forza.
Negli anni ‘50, l’azienda decide di rivoluzionarsi. La produzione passa da artigianale a industriale e l’acciaio inossidabile sostituisce progressivamente i metalli morbidi, come il rame, che erano stati utilizzati fino ad allora.
Ancora in questo periodo iniziano le prime collaborazioni con designer esterni, il cui scopo non è solo quello di costruire oggetti belli da vedere, ma creare una sorta di legame tra gli oggetti e le persone riuscendo a trasmettere emozioni e valori autentici e radicati.
Diventa quindi una delle aziende leader nella storia del design italiano. Riesce a stare al passo con i tempi e ad aprirsi a nuove correnti artistiche o dell’architettura e a materiali sempre nuovi per le pentole e le padelle, come il vetro o la ceramica.
Si tratta dunque un’azienda che riesce a stare al passo con i tempi e che non esaurisce tutto soltanto nella qualità dei suoi prodotti, ma riesce perfino ad andare oltre. Tocca infatti le corde emotive delle persone e si conferma tra le aziende che è riuscita a portare alto il nome del Made in Italy, sinonimo di qualità e passione, in tutto il mondo.
Cucinare ad alta qualità
Per l’esperienza della marca e per la qualità dei suoi prodotti, quelle presentate in questa lista sono le batterie che vantano la più alta qualità in assoluto. Scegli quindi la migliore batteria di pentole Alessi in grado di soddisfare ogni tua necessità in cucina. Difficilmente riuscirai a trovarne di altrettanto ottime.