Desiderate allenarvi in casa?
Probabilmente avete bisogno di una barra per trazione sicura e affidabile!
I nostri esperti hanno confrontato le varie opzioni sul mercato e in questo articolo vi propongono le 5 migliori barre per trazioni del 2024.
Qui troverete sicuramente il modello adatto alle vostre esigenze.
Continuate a leggere!
Le migliori barre per trazioni
Barra per trazioni | Portata | ||
---|---|---|---|
JK FiTNESS Migliore in assoluto | 125 kg | Vedi Prezzo | |
DOBEN MR01MG08260-100 Miglior rapporto qualità prezzo | 200 kg | Vedi Prezzo | |
YISSVIC-ZX24 Super resistente | 120 kg | Vedi Prezzo | |
Ultrasport 331100000070 Migliore barra per trazioni economica | 100 kg | Vedi Prezzo | |
UltraSport 331100000026 L’attrezzo super versatile | 80 kg | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito web ha anche compilato una guida di migliori proteine in polvere e di migliori fasce lombari in vendita, quindi controllatele.
1. JK FiTNESS – Migliore in assoluto
Portata: 125 kg
Fare esercizio fisico tra le mura domestiche può diventare una vera sofferenza. L’acquisto di attrezzi o accessori che si adattano alla vostra casa non è sempre facile. Ecco perché JK Fitness ha progettato per voi quella che potete considerare la migliore barra per trazioni del 2024, che ha le dimensioni e la resistenza di cui avete bisogno. E’ realizzata in acciaio rinforzato, quindi è molto resistente e adatta a pesi massimi, per questo motivo ha delle ottime valutazioni da parte degli utenti che sono rimasti molto soddisfatti dal suo utilizzo.
Se siete preoccupati per lo spazio e per il punto in cui fissarla, state tranquilli: è possibile affiggere la sbarra per trazioni su qualsiasi muro o parete in cemento armato. È incluso anche un kit di installazione con tutti gli strumenti necessari, compresi dadi e bulloni. Grazie ad essi sarete in grado di fissarla facilmente con l’aiuto di un’altra persona. Dispone anche degli agganci per il sacco da boxe e altri attrezzi sportivi.
- Portata: i materiali, acciaio di altissima qualità, e il design robusto, resistente e solido gli permettono di sostenere un peso fino a 125 chili.
- Doppia stabilità: i dadi e le viti sono straordinariamente robusti e resistenti e questo le conferisce una tenuta incredibile sul muro. Inoltre i supporti in acciaio massimizzano la tenuta alla parete per garantirvi tutta la sicurezza e la stabilità che state cercando.
- Multifunzionale: è possibile fissare diverse attrezzature sportive questa barra per trazioni, come il sacco da box, una corda per le arrampicate e altri attrezzi. Offre anche diverse impugnature in modo da permettervi di svolgere gli esercizi più variegati e di allenare più parti del corpo.
- Maniglie antiscivolo: le maniglie della barra sono antiscivolo e vi permettono di svolgere tranquillamente le trazioni anche con le mani sudate. Inoltre la struttura circolare delle impugnature vi aiuterà a prevenire lesioni e dolori dopo un utilizzo prolungato.
- Dimensioni: la barra misura 99 x 24 x 10 centimetri. Pertanto, una volta fissata al muro, non occupa molto spazio.
- Installazione semplice e veloce: basta segnare 8 punti sulla parete dove si desidera installarla. Bisogna poi praticare dei fori di 7,5 centimetri con il trapano, stabilizzare le viti e stringere i dadi. Non avete bisogno di accessori extra per fissare la sbarra al muro, dato che nel kit è incluso tutto il necessario.
- Resistenza agli agenti atmosferici: è fatta in acciaio ultraresistente, ma è comunque sensibile all’acqua e al sole. L’esposizione costante a questi fattori potrebbe compromettere le caratteristiche della sbarra per trazione. Consigliata quindi l’installazione su un muro interno alla casa.
2. DOBEN MR01MG08260-100 – Miglior rapporto qualità prezzo
Portata: 200 kg
La possibilità di fare esercizio fisico a casa può essere comodo, rilassante e produttivo anche spendendo una cifra conveniente. Se volete un’opzione di qualità, facile da installare, con un buon risparmio, la barra per fare trazione DOBEN è perfetta per voi. Sarete in grado di adattarla a qualsiasi parete ed è quella che vi garantisce anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
È una barra per trazioni che si adatta ad ogni parete, al muro e anche tra le porte, cosicché potrete allenarvi comodamente ovunque preferite. Ha una portata di 200 kg, una delle più robuste di questa lista. Anche per quanto riguarda il design si distingue, con i suoi colori nero e verde. Noi non esitiamo a proporvela come una delle migliori barre per trazioni a muro che potete trovare oggi in commercio.
- Totalmente versatile: la varietà di esercizi che potete fare con questa barra è incredibile. Non solo potrete fare esercizi di trazione per allenare e tonificare la parte superiore del corpo, ma anche tanti altri esercizi di resistenza o addirittura acrobazie. Vi consigliamo solo di perforare i muri per una maggiore sicurezza durante l’allenamento.
- Capacità di carico: la barra per trazioni può sopportare oltre 200 kg, tanto che perfino 4 adulti potrebbero usarla contemporaneamente. Per tanto voi, gli amici o gli altri membri della famiglia potete farne uso senza problemi.
- Protezione laterale: la struttura include 2 protezioni laterali in modo che la barra non lasci segni sulla porta o sul muro. Indipendentemente dall’esercizio di trazione che fate, le vostre superfici rimarranno intatte.
- Stabilità della pressione: la sbarra aderisce facilmente alla parete, al muro o alla porta, senza scivolare o sbilanciarsi. Inoltre, il sistema di bloccaggio impedisce che la barra si sposti da un lato all’altro. Potrete esercitarvi in modo sicuro come fa un professionista.
- Acciaio inossidabile: è realizzata in acciaio inossidabile, che vi assicura una maggior resistenza alla corrosione anche negli spazi aperti. L’asta ha una resistenza tale da rimanere stabile su ogni tipo di sostegno.
- Regolabile: avrete la possibilità di regolare l’asta da 65 centimetri fino a 130 centimetri. In questo modo è possibile fissarla su ogni tipo di spazio e materiale, anche legno, piastrelle o cemento, grazie al sistema telescopico e a quello di bloccaggio. Va bene anche per fare gli esercizi a terra, se fissata vicino al pavimento.
- I bambini possono usarlo: potrete coinvolgere anche i vostri bambini nell’allenamento senza problemi, perché è facile da usare. Ovviamente l’uso da parte loro è consigliato con la supervisione di un genitore.
- Il miglior rapporto qualità prezzo: se parliamo di convenienza, questa sbarra vi garantisce il rapporto qualità prezzo più conveniente che troverete in questa classifica. Non pochi la considerano una barra per trazioni a muro eccezionale, stando alle recensioni dei molti utenti.
- Problemi di regolazione: se la svitate troppo, potreste avere qualche difficoltà ad rimettere insieme i due pezzi. Non è un grosso problema, basta valutare molto bene il luogo e le misure in cui collocarla.
- Gomma: il manico in gommapiuma può diventare un po’ scivoloso quando si fa esercizio, soprattutto se si suda. Tuttavia, è possibile scegliere di rimuoverlo senza problemi.
3. YISSVIC-ZX24 – Super resistente
Portata: 120 kg
Quando cerchiamo la migliore sbarra per trazioni per le nostre esigenze vogliamo che questa sia perfetta per la casa o per la palestra. In altre parole, desideriamo una elevata capacità di carico, versatilità, una presa forte e sicura e che sia costruita con materiali resistenti. Se questo è il vostro caso, l’asta prodotta da YISSVIC è l’opzione perfetta per voi. Ci sono molte opinioni positive riguardo questo prodotto adatto anche all’allenamento agonistico.
Grazia al suo design si adatta bene a pareti, cornici e piastrelle. Non avrete problemi a installare la barra in una stanza, in cucina o in camera da letto: qualunque posto sarà perfetto. Dal punto di vista estetico è molto bella: l’acciaio cromato, l’impugnatura bicolore (verde e nero) e le finiture in acciaio gli conferiscono uno stile che si fa notare.
- Adatto a diverse attività: è possibile regolare e posizionare la sbarra all’altezza desiderata per eseguire tutti i vostri esercizi, non solo trazione: piegamenti, allungamenti, tonificazione di braccia, petto e schiena. Vicino al pavimento vi permetterà di svolgere anche gli addominali a terra.
- Misure standard: la barra misura 63 x 95 centimetri. Sono misure perfette che vanno bene anche per porte e pareti strette. I cuscinetti in spugna con spessore di 1,5 millimetri, rendono l’impugnatura più confortevole, il che vi offre una maggiore sicurezza durante l’allenamento.
- Capacità di carico: la barra supporta un massimo di 120 kg quando è installata. Nel caso pesiate di più, basta rinforzarla con le viti per raggiungere un massimo di ben 300 chili.
- Materiale resistente: fatta in acciaio inossidabile rinforzato della miglior qualità, la sbarra per trazione è molto robusta e stabile. Inoltre, la regolazione delle viti vi offre una maggiore sicurezza durante l’esercizio.
- Molto leggero: il peso medio della barra è di 1,8 kg, il che la rende facile da maneggiare e controllare. Se volete spostarla in un altro luogo, non avrete problemi né a caricarla, né tanto meno a conservarla.
- Facile installazione: il processo di regolazione è molto semplice, basta ruotare la parte centrale, mantenendo entrambe le estremità. Nel caso vorrete aumentare la portata, basta regolare i dadi e i bulloni fino a che non la sentirete stabile. Va sottolineato che tutto il necessario per l’installazione è incluso nel pacchetto.
- Superfici: evitate di utilizzarla su superfici fragili, come porte e pareti in vetro o ceramica. A causa della pressione esercitata, la barra per trazioni potrebbe romperle o creare delle crepe.
- Istruzioni poco chiare: le istruzioni per l’uso potrebbero essere poco chiare, ma questo non influisce direttamente sulla funzionalità della barra.
4. Ultrasport 331100000070 – Migliore barra per trazioni economica
Portata: 100 kg
L’allenamento è diventato un’attività che molti preferiscono fare a casa, per motivi di comfort, relax, praticità e risparmio. Per ottemperare a questo, l’ideale è acquisire un attrezzo sportivo pratico come l’asta per la trazione offerta da Ultrasport, il cui design è semplice, moderno e versatile. Inoltre, non è necessario praticare fori nelle pareti per installarla perché la fissate senza viti al muro o alla porta. Quindi è anche possibile rimuoverla ogni volta che si vuole.
Quest’asta professionale è perfetta per l’allenamento e la tonificazione dei muscoli superiori (braccia, petto, schiena). È ideale da fissare alle porte, poiché, considerando il peso, non sarà difficile per voi installarla. UltraSport ha incluso nella confezione tutti gli elementi necessari per il fissaggio. Non è un caso che questa sia considerata la migliore barra per trazioni economica che si possa acquistare nel 2020.
- Versatilità: la barra per trazioni si offre a diversi tipi di esercizi (non solo trazione) e quindi è molto versatile. Sarete in grado allenare tutti i muscoli della parte superiore del corpo: bicipiti, tricipiti, schiena, spalle e addominali.
- Estensibile: il corpo telescopico della barra può essere ruotato in 2 direzioni (da entrambi i lati) fino a quando non viene regolata nel modo migliore e non offre la stabilità che si desidera.
- Buona capacità: la barra per trazioni è costruita su una base di acciaio inossidabile che si adatta perfettamente a pesi inferiori ai 100 chili. È un’asta resistente che ha raccolto ottime opinioni da chi lo ha utilizzato.
- Protegge le mani: l’impugnatura imbottita previene vesciche, dolori o irritazioni alle mani. In questo modo è possibile anche fare a meno dei guanti ogni volta che si effettua una trazione o un esercizio su questa barra.
- Misure e peso: la barra per trazioni misura 65 x 6 x 5 centimetri. Può anche essere allungata fino ad un massimo 93 centimetri, quasi un metro. Il peso è di circa 1,3 chili.
- Materiale di montaggio incluso: nel caso in cui si voglia mantenere la sbarra fissa, è possibile utilizzare le viti e le parti di montaggio incluse nella confezione. Il montaggio anche in questo caso sarà molto semplice.
- Potrebbe lasciare dei segni: anche se ci sono due protezioni in gomma alle estremità, potrebbe segnare le pareti o le porte. Pertanto è necessario scegliere un luogo ideale per non arrecare danni a zone importanti della casa.
5. UltraSport 331100000026 – L’attrezzo super versatile
Portata: 80 kg
Le barre per trazioni si prestano a diversi tipi di esercizi grazie alla loro struttura e vanno bene per l’allenamento agonistico o amatoriale. Esempio perfetto di questo è la UltraSport che, nonostante il suo design molto semplice, vi permette di esercitarvi nel modo che preferite e ottenere i massimi benefici. Le recensioni degli utenti sono tra le più positive per la qualità e le prestazioni che questo prodotto offre: merita davvero di essere considerata una delle migliori sbarre per trazioni del 2024.
Questo attrezzo permetterà a tutti di fare esercizio in casa, poichè è adatto anche ai bambini. Consente di esercitare tutto il corpo, dalle braccia al busto, coinvolgendo anche le gambe. Tutto quello che dovete fare è trovare la postazione giusta. Inoltre potrete spostarlo facilmente senza danneggiare pareti o porte.
- Ideale per molti esercizi: è un attrezzo professionale. Consente di fare trazioni, flessioni e allenare addominali, tricipiti, petto e braccia.
- Maniglie imbottite: dispone di maniglie imbottite in schiuma con uno spessore di circa 3 centimetri. Questo riduce il rischio di evitare irritazioni o fastidi ai palmi delle mani, permettendovi di usarlo in tutta tranquillità, quando volete, ottimizzando i risultati.
- Ideale per porte: la barra di trazione è ideale per porte con larghezza da 61 a 81 centimetri e profondità tra 12 e 16 centimetri. Basta ancorarla al telaio superiore della porta per iniziare a utilizzarla.
- Non è necessario alcun ancoraggio: la barra non necessità di un montaggio fisso. Si può installare senza problemi ovunque, senza viti o altri attrezzi. Potrete anche portarlo con voi in palestra o posizionarlo in diversi posti, dove preferite.
- Materiale resistente: è fatta in acciaio super resistente a base di alluminio, per garantirvi una stabilità ideale durante l’esercizio. Ha un limite di carico di 80 chili.
- Perfetto per i bambini: il design è confortevole, e si adatta all’uso da parte dei bambini. Basta leggere il manuale delle istruzioni illustrato per adattarla al meglio ai vostri allenamenti.
- Fate attenzione alle vostre porte: prima di installarla, dovete considerare lo spessore e la solidità dei telai delle porte. La barra è robusta e c’è la possibilità che danneggi il supporto a causa della forza esercitata, sopratutto se questo supera il peso consigliato.
Fattori da considerare per l’acquisto di una barra per trazioni
Se volete allenarvi a casa o costruire la vostra palestra, dovete avere delle sbarre per trazioni adeguate per allenare la parte superiore del corpo. Dato che ci sono molte opzioni sul mercato, è consigliato prendere in considerazione una serie di elementi che caratterizzano questo tipo di prodotto. Continuate a leggere perchè stiamo per elencarvi i diversi fattori.
Massimo supporto
Le barre per trazioni sono disponibili in diversi modelli, quindi il supporto che forniscono può essere molto diverso. Si va da quelli più compatti (che possono essere facilmente inseriti nel telaio della porta e offrono un supporto tra gli 80 e i 120 kg), a quelli più grandi e resistenti. Queste opzioni sono più voluminose e possono sostenere fino a 200 kg di peso, quindi la loro installazione richiede più tempo.
Materiale di produzione
Dato che le barre per trazioni vengono spesso posizionate su pareti, muri o porte e bisogna aggrapparsi a queste, è importante che i loro materiali siano abbastanza robusti. Le sbarre più resistenti sono realizzate in acciaio e hanno un notevole spessore, in modo da poter sostenere pesi considerevoli. Troverete anche modelli realizzati con altri metalli meno pesanti, tra cui l’alluminio, che è molto più leggero e più maneggevole.
Impugnatura
Molte delle barre che si possono trovare in vendita oggi dispongono di un rivestimento o una superficie che funge da impugnatura. Queste superfici sono di solito antiscivolo. Offrono quindi una presa sicura e prevengono gli incidenti. Nel caso dovessero mancare, è consigliato l’uso di guanti per evitare che le vostre mani scivolino durante l’allenamento.
Utilizzi
Con le barre per trazioni è possibile allenare diverse parti del vostro corpo, anche in base alla posizione in cui vengono installate. Se le ponete su pareti, muri e porte, allenerete la parte superiore del corpo, come le braccia, il petto e la schiena. Applicate in basso, invece, vi permettono di allenare l’addome e la parte bassa della schiena, eseguendo per esempio degli addominali.
Dimensioni e peso
È un dato di fatto che si possono trovare barre per trazioni di varie dimensioni, a seconda del peso a cui le si sottopone e dei luoghi in cui si desidera collocarle per gli allenamenti. Di solito, le più grandi, solitamente professionali, sono quelle che sostengono pesi più elevati e sono più pesanti, perché sono fatti di metalli più spessi. I modelli compatti tendono ad essere più leggeri e molto più piccoli.
Installazione
Di solito, l’installazione delle barre per trazioni in casa o in una piccola palestra è abbastanza semplice. I modelli più piccoli non sono fissi e possono essere rimossi. Vanno bene sulle porte o sulla pareti, senza usare viti o altri strumenti. Le barre fisse invece comprendono tutto il kit per poterle fissare.
Barra per trazioni – eccellente supporto per l’allenamento
Per esercitarsi a casa e ottenere i risultati attesi, è necessario procurarsi le attrezzature della miglior qualità. Le barre per allenare braccia, petto e schiena sono di solito disponibili in varie versioni, con caratteristiche che dovete valutare per ottenere i massimi risultati.
Se avete già esaminato ciascuno dei modelli proposti nella nostra classifica, potete decidere quello che vi sembra più idoneo a raggiungere i vostri obiettivi. In questa guida all’acquisto vi abbiamo presentato le migliori barre per trazioni del 2024. Tra queste proposte troverete sicuramente quella che vi permetterà di raggiungere il tono muscolare che desiderate tanto.