Ti stai preparando per il campeggio e cerchi un barbecue affidabile?
Allora sei capitato nel posto giusto!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di barbecue da campeggio
- Il Miglior Barbecue da Campeggio: LotusGrill G-AN-435
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Campingaz 203403 Party Grill
- Ottimo multifunzione: Campingaz Grill 400
- Il miglior barbecue da campeggio economico: SunJas
Dopo ore di ricerca, i nostri esperti hanno preparato per voi una lista con i 7 migliori barbecue da campeggio da acquistare nel 2023.
Dopo aver letto l’articolo, siamo sicuri che saprai quale modello acquistare!
I migliori barbecue da campeggio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il Miglior Barbecue da Campeggio: ![]() | LotusGrill G-AN-435
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Campingaz 203403 Party Grill
| Vedi su Amazon → |
Ottimo multifunzione: ![]() | Campingaz Grill 400
| Vedi su Amazon → |
Il miglior barbecue da campeggio economico: ![]() | SunJas
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito web ha anche esaminato i migliori barbecue a gas e i migliori barbecue elettrici in vendita nel 2023. Prendetevi un momento per guardarli.
1. LotusGrill G-AN-435 – La nostra raccomandazione
Dimensioni del barbecue: 43.5 x 35 x 25.7 cm, 35 x 26 x 23.4 cm
Sei alla ricerca di un buon barbecue da campeggio e non riesci a deciderti per uno in particolare? Allora dacci retta quando diciamo che il migliore in assoluto e che ti raccomandiamo è il LotusGrill G-AN-435.
Semplice, funzionale e compatto, potrai optare per le dimensioni standard o XL, ordinando il colore che più ti piace tra nero, verde, arancione, viola, rosso, bianco o giallo. È uno dei migliori barbecue da campeggio perché adatto a cucinare per 10 persone, senza il fastidioso fumo tipico delle griglie. Tondo e con la base leggermente conica, il barbecue pesa meno di 4 kg e ti arriverà con una borsa nylon in dotazione.
L’innovazione di questo barbecue sta proprio nella ventola incorporata ed alimentata a batteria che promuove la circolazione dell’aria attraverso il carbone. In questo modo il barbecue da campeggio è pronto all’uso in soli 4 minuti, semplicemente premendo l’interruttore on o off. Sicuro ed efficiente, avrai la certezza che non ci siano scintile o che la carbonella rischi di rovesciarsi.
A differenza delle classiche griglie il tutto è posizionato all’interno del LotusGrill, perfettamente protetto dalla sua doppia parete. Potrai grigliare carne o verdure, sfruttando al massimo il raccogli grasso incorporato.
A parità di prezzo e recensioni ed opinioni positive, questo barbecue da campeggio non ha rivali.
- La nostra raccomandazione come miglior barbecue da campeggio del 2025
- Perfetto per camper e per sfamare fino a 10 persone
- Forma tonda e base leggermente conica, con un peso di 4 kg
- Griglia da campeggio con ventola incorporata ed alimentata a batteria
- Pronto all’uso in soli 4 minuti, con raccogli grasso incorporato
- Disponibile con dimensioni standard o XL
- In vari colori: nero, verde, arancione, viola, rosso, bianco o giallo
- Il fumo non è proprio inesistente, ma pari a una bistecchiera da fornello
- Sembrerebbe che si riscalda meno sulle parti esterne
2. Campingaz 203403 Party Grill – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni del barbecue: 32,5 x 32,5 x 28,5 cm
Se oltre alla qualità e alla durabilità del barbecue, non vuoi scendere a compromessi per il prezzo, sappi che il migliore per te è il Campingaz 203403 Party Grill.
Si tratta di una griglia alimentata a gas, che puoi riporre su qualsiasi piano e perfettamente adatta per la cottura della carne e delle verdure. Compatibile con le bombole della serie CV Plus, sarai sicuro di non emettere il classico fumo da carbone, dando fastidio i tuoi vicini. È il migliore per i campeggi, utile e comodo da usare persino all’interno.
La sua griglia ci mette soltanto 1 minuto a riscaldarsi, ed è dotata di un’accensione piezoelettrica. Le sue gambe rimovibili, le dimensioni di 32,5 x 13 cm della piastra e i soli 2,2 kg ti renderanno il trasporto molto più semplice. Siamo certi che apprezzerai il suo raccogli grasso poiché riduce notevolmente il tempo di pulizia, oltre che ad eliminare gli odori sgradevoli.
Stabile, robusto e pronto all’utilizzo in pochissimo tempo, ti consigliamo di provarlo sui camper. Grazie alla sua versatilità, vi sono utenti che lo usano non solo come barbecue, ma anche come semplicissimo fornello.
Tra tutti i barbecue da campeggio che abbiamo avuto modo di esaminare, questo ha il miglior rapporto qualità prezzo.
- Barbecue da campeggio con il miglior rapporto qualità prezzo
- Alimentato a gas, compatibile con le bombole della serie CV Plus
- Non emette fumo, ottimo per i camper e per un uso all’interno
- La griglia ci mette 1 minuto a riscaldarsi, con accensione piezoelettrica
- Gambe rimovibili e peso di solo 2 kg
- Con raccogli grasso incorporato, utilizzabile anche come semplice fornello
- Si può riporre su ogni superficie
- I tempi di cottura sembrano essere piuttosto lunghi
- Bisogna prestare attenzione a non graffiare il piano antiaderente
3. BAKAJI – Il più versatile
Dimensioni del barbecue: 22 x 40 x 40 cm
Stai cercando un barbecue da campeggio versatile, funzionante sia a terra che su un tavolo? Allora il prodotto per grigliare che fa per te è il fantastico Bakaji.
La caratteristica che lo rende unico è la possibilità di montarlo a terra, o volendo, posizionarlo direttamente a tavola. Potrai utilizzarlo su ogni superficie, senza timore di immettere nell’aria sgradevoli odori o i fumi. Sfrutta un ingegnoso vassoio di acqua, che funge allo stesso tempo come fantastico raccogli grasso.
Si tratta di un barbecue da campeggio elettrico, con 2000 Watt di potenza e termostato regolabile. Potrai cominciare ad usarlo fin da subito poiché ci mette davvero pochissimi minuti a riscaldarsi. Te lo consigliamo anche per la sua struttura solida, in metallo con 4 gambe che oltre a supportare il peso sostengono anche un ripiano su cui posizionare i contorni, condimenti o utensili.
Con un’ampia superficie di cottura, la spia di accensione e i comodissimi piedini antiscivolo, siamo certi che otterrai le griglie migliori che tu possa sperare. È perfetta per cucinare carne, pesce verdure o spiedini, perfettamente adatto a sfamare la tua famiglia o i tuoi amici.
Non farti sfuggire questo fantastico barbecue da campeggio davvero molto versatile. E per altri grandi articoli per il campeggio, visitate la nostra lista delle migliori bistecchiere elettriche disponibili sul mercato.
- Il miglior barbecue da campeggio per il suo uso versatile
- Può essere montato a terra, o posizionato sul tavolo, anche per camper
- Elettrico, con 2000 watt di potenza e termostato regolabile
- Riscalda davvero molto velocemente
- Con ripiano su cui posizionare i contorni, condimenti o utensili
- Raccogli grasso, perfetto per cotture senza fumo o odori sgradevoli
- Molto ampia la superficie di cottura ed è dotato anche di spia di accensione
- Purtroppo l’allaccio della presa USB non sembra affidabile
- Le batterie devono essere ben cariche altrimenti faticherete nell’accenderlo
4. Campingaz Grill 400 – Ottimo multifunzione
Dimensioni del barbecue: 36 x 36 x 42 cm
Ti sei finalmente deciso ad investire in un ottimo barbecue da campeggio ma stai cercando il miglior tutto in uno? Eccotelo qui, tutto quello che hai sempre desiderato è racchiuso all’interno del Campingaz Grill 400.
La peculiarità di questo barbecue è l’ampio ventaglio di cotture che ti mette a disposizione, dal barbecue, al fornello, supporto per pentole, piastra o griglia. Potrai sfruttare il suo rivestimento antiaderente per le cotture più sane e aumentare la temperatura coprendo il tutto con il coperchio. Quest’ultimo tra l’altro, ti permette persino di utilizzarlo come un vero e proprio wok.
Affidabile, resistente e potente, sfrutta le bombole a gas universali, economiche e facili da montare. Dotato di vaschetta raccogli grasso, ti faciliterà notevolmente la pulizia, permettendoti addirittura di riporto direttamente in lavastoviglie. Leggero e veloce nel riscaldamento, potrai sfruttarlo al meglio sia all’aria aperta che all’interno.
Oltre alle sue ottime funzionalità, siamo certi che sarai contento di conoscere il prezzo molto vantaggioso di questo fantastico barbecue. Infinitamente apprezzato in numerose recensioni ed opinioni, questo barbecue da campeggio è senz’ombra di dubbio l’alternativa migliore per il viaggio.
Non farti sfuggire un’opportunità simile e fidati del nostro consiglio acquistando il miglior barbecue da campeggio, tutto in uno.
- Il migliore tutto in uno del 2025
- Usa le bombole a gas universali
- Possibilità di cotture diverse: al fornello o griglia, con supporto
- Rivestimento antiaderente e coperchio utilizzabile come wok
- Affidabile, resistente e potente, per camper e con vaschetta raccogli grasso
- Lavabile in lavastoviglie, si scalda velocemente ed è portatile
- Le bombole a gas sono chiaramente una spesa aggiunta
- Vi è chi desidera un diametro di cottura più ampio
5. SunJas – Il miglior barbecue da campeggio economico
Dimensioni del barbecue: 45,5 x 29 x 8 cm
Eccolo qui il più economico barbecue da campeggio ma anche tra i migliori del 2025, con tutte le funzionalità necessarie per una preparazione sana e veloce.
Di piccole dimensioni, pieghevole e portatile, questo mini fornello sfrutta la cottura al carbone. Se hai poco spazio e desideri arrostire all’esterno, questa è la soluzione ideale. La griglia si monta e si smonta facilmente ed è perfetta non solo per il giardino ma anche per la tua terrazza, il balcone, i picnic in viaggio o nel campeggio.
Leggero, compatto e funzionale esso dispone di fori laterali per favorire la circolazione dell’ossigeno e il riscaldamento veloce del carbone. Realizzato in acciaio inossidabile ti garantisce non solo un uso prolungato nel tempo ma evita persino le sostanze tossiche o la ruggine. Semplice da assemblare e da pulire ti permetterà di organizzare sfiziose grigliate in pochissimo tempo.
Potrai scegliere tra il colore nero e argento e ti consigliamo di poggiarlo stabilmente a terra per evitare ribaltamenti. Questo barbecue da campeggio ha un ottimo rapporto qualità prezzo, con caratteristiche ideali per la preparazione dei pasti all’aperto.
Siamo certi che non ti pentirai del tuo acquisto, investendo su un eccellente barbecue da campeggio di quest’anno, il migliore per il prezzo.
Avete amato questa recensione? Scoprite altri grandi prodotti visitando la nostra scelta delle migliori griglie elettriche e delle migliori piastri elettriche di quest’anno.
- Barbecue da campeggio più economico e migliore del 2025
- Utilizza la cottura al carbone
- Ottimo se hai poco spazio, poiché pieghevole e la sua griglia si monta e si smonta facilmente
- È perfetto per il giardino, il terrazzo, il balcone, i picnic in viaggio o nel campeggio
- Dotato di fori laterali per un riscaldamento veloce
- Realizzato in acciaio inossidabile senza sostanze tossiche o ruggine
- Bisogna ancorarlo bene a terra per evitare ribaltamenti
- Piano di cottura ridotto rispetto agli altri
- Il fumo con l’utilizzo del carbone è inevitabile
6. Campingaz CV – Il fornello da campeggio 3 in 1
Dimensioni del barbecue: 48,5 x 36 x 19,5 cm
Dalla gamma di modelli multifunzione, il fornello 3 in 1 migliore da usare sia nel campeggio che nella comodità di casa tua, è il Campingaz CV.
Alimentato a gas, esso dispone di piastra, griglia e fornello, garantendoti un’ampia superficie di cottura facile da pulire. Potrai sfruttarlo per i barbecue improvvisati sul balcone o nel camping, cuocendo qualsiasi tipologia di ingrediente, da verdure a carne e pesce, per te e per i tuoi ospiti. Pratico e funzionale, ha la dimensione perfetta anche per gli spazi più ristretti.
Potrai organizzare barbecue persino sul balcone, sfruttando l’alimentazione a gas. Quest’ultima oltre ad essere economica è anche facile da montare e ti permette un riscaldamento ed utilizzo istantaneo. Potrai finalmente cimentarti nelle cotture salutari, con pochi grassi, sulla piastra, griglia e sfruttando il vapore creato dalla chiusura del coperchio.
Estremamente semplice da montare, igienizzare e con sistema raccogli grasso incorporato, è particolarmente apprezzato non solo dal nostro team ma anche da tante recensioni ed opinioni di utenti. Non ti resta che provarlo tu stesso, investendo su un prodotto duraturo e soprattutto funzionale.
Non farti fuggire questo fantastico barbecue da campeggio, tra i più comodi e facili da montare e anche con un ottimo prezzo.
- Fantastico barbecue da campeggio 3 in 1
- Alimentato a gas, con piastra, griglia e fornello e un’ampia superficie di cottura
- Mini grill compatto ed adatto per gli spazi ristretti
- Potrai cucinare dalle verdure alla carne o il pesce
- L’ideale per cotture salutari, con pochi grassi, grazie al vapore creato dal coperchio
- Il prezzo è davvero vantaggioso
- Si può cucinare per un numero ridotto di persone
- Nel prezzo non è inclusa la borsa per il trasporto
- Bisogna fare molta attenzione agli eccessi di grasso degli alimenti
7. BAKAJI – Super resistente
Dimensioni del barbecue: 42 x 30 x 37 cm
Ami investire i soldi saggiamente, puntando su prodotti che durino a lungo? Allora il barbecue da campeggio perfetto per te è il Bakaji.
Si tratta di un grill da tavolo con carbonella, realizzato in acciaio inossidabile. Non solo ti assicura un uso prolungato nel tempo ma non è nemmeno soggetto al rilascio di sostanze dannose o alla ruggine. Leggero, compatto e maneggevole, questo è un barbecue ideale per le grigliate in campeggio, giardino, sulla spiaggia o in viaggio.
La comodità di poterlo usare su entrambe i lati significa che puoi guadagnare spazio di cottura, riuscendo cosi a sfamare più persone alla volta. Ti consigliamo di sfruttarlo per le cotture sane o le classiche grigliate con salamelle, bistecche o spiedini. Facile da pulire e con sistema raccogli grasso incorporato, sarai facilitato nel trasporto grazie alla sua maniglia in legno.
Siamo certi che resterai sorpreso non solo dalle sue funzionalità ma persino del suo prezzo competitivo. Con una modica cifra potrai avere l’alleato ideale per la preparazione veloce ed all’aria aperta, per la famiglia o gli amici. Funzionale e affidabile, questo barbecue è perfetto persino come regalo o per chi è meno esperto nell’utilizzo della griglia.
Fidati quando diciamo che questo barbecue da campeggio ti durerà a lungo, risultando utilissimo per i tuoi viaggi o picnic. Abbiamo anche recensito i buoni barbecue senza fumo, allora controllateli.
- Il barbecue da campeggio più resistente del 2025
- Realizzato in acciaio inossidabile e alimentato a carbonella
- Non soggetto al rilascio di sostanze dannose o alla ruggine
- Con entrambi i lati utilizzabili per sfamare più persone alla volta
- Facile da pulire e con sistema raccogli grasso incorporato con maniglia in legno
- Il prezzo è competitivo
- Prodotto basico, dove mancano la piastra e il fornello
- La griglia non supporta pesi eccessivi
Elementi da considerare quando si compra un barbecue da campeggio
Se analizzando la nostra lista dei migliori barbecue da campeggio pensi di essere ancora troppo indeciso, allora ti consigliamo di dare un’occhiata anche all’elenco a seguire. Proprio per facilitarti la scelta abbiamo individuato anche gli elementi fondamentali che ogni buon barbecue dovrebbe necessariamente avere e le loro caratteristiche.
Alimentazione
Hai avuto modo di vedere come i barbecue da campeggio siano alimentati con la carbonella, gas o con l’elettricità. Inutile dirti che in termine di cottura, variando da un modello ad un altro, le cose cambiano, avendo un certo peso il fumo rilasciato. Per le miglior cotture prive di fumi ti consigliamo le griglie a gas o elettriche, mentre le altre sono perfette per ottenere il tipico sapore di carbone.
Spazio di cottura
La tua decisione non può che dipendere anche dello spazio di cottura avuto a disposizione e del numero medio di persone da sfamare. Esistono inoltro griglie rettangolari o rotonde, perfette peri gusti e le esigenze di tutti. Devi prendere in considerazione anche il luogo in cui lo andrai a deporre, puntando su una griglia da campeggio più o meno ampia.
Accessori
Ti consigliamo un prodotto versatile, multiuso e con numerose possibilità di cottura. Ti abbiamo mostrato barbecue da campeggio che oltre alla classica griglia includono anche piastra, fornello o wok. Altrettanto comodi sono anche quelli che includono la borsa per il viaggio o i piedini per il montaggio a terra, oltre che sul tavolo.
Facilità di pulizia
Infine una menzione a parte non può che essere fatta per la facilità di pulizia della griglia e della sua capacità di raccogliere il grasso sciolto. Scegli un prodotto che può essere lavato direttamente in lavastoviglie e che dispone una vaschetta di raccolta con l’acqua. Non c’è nulla di peggio che l’odore di olio bruciato, che a lungo andare diventa anche difficile da togliere.
Cotture salutari all’aria aperta
Siamo certi che analizzando la nostra lista dei 7 migliori barbecue da campeggio tu sia riuscito ad individuare quello più adatto alle tue esigenze. Non ti resta quindi che compiere un ultimo passo per dedicarti finalmente alle cotture salutari di qualsiasi tipo di cibo e all’aria aperta.