Lo immaginiamo…
Stai cercando il barbecue a gas ideale e non sai come scegliere.
Sono molte le opzioni sul mercato, con sottili differenze di prezzi materiali e sembrano tutti uguali agli occhi di chi non è un esperto.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di barbecue a gas in pietra lavica
- il migliore in assoluto: Sochef G43240
- Il più pratico: Campingaz Texas Revolution
- Top rapporto qualità prezzo: Sochef G20513
- Il barbecue elegante: Campingaz Adelaide 3 Woody
- Il miglior barbecue a gas in pietra lavica economico: Sochef G20512
Ecco perché abbiamo creato una classifica con i 5 migliori barbecue a gas in pietra lavica di questo 2019.
In modo che la tua decisione sia più semplice.
I migliori barbecue a gas in pietra lavica
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
il migliore in assoluto: | Sochef G43240
| Vedi su Amazon → |
Il più pratico: | Campingaz Texas Revolution
| Vedi su Amazon → |
Top rapporto qualità prezzo: | Sochef G20513
| Vedi su Amazon → |
Il barbecue elegante: | Campingaz Adelaide 3 Woody
| Vedi su Amazon → |
Il miglior barbecue a gas in pietra lavica economico: | Sochef G20512
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro team ha anche recensito i migliori barbecue senza fumo e i migliori barbecue da campeggio del 2024, quindi dai loro un’occhiata.
1. SochefG43240 – Il migliore in assoluto
Potenza: 17 kW
Se stai cercando il miglior barbecue a gas in pietra lavica per il 2020, ti presentiamo il modello Sochef G43240, che ti offre grandi vantaggi e benefici per la preparazione dei tuoi pasti fuori casa.
L’esclusivo sistema di cottura del barbecue Sochef in pietra lavica con 4 bruciatori inclusi ti offrirà il vantaggio di avere temperature molto elevate senza dispersione di calore, con una potenza di 17 kW. Le alte temperature saranno perfette per la preparazione di cibi di diverse consistenze senza fumo, per vivere un’esperienza unica all’aperto.
Il modello barbecue ha due griglie di cottura in acciaio smaltato e una piastra in acciaio fuso, che ti darà tutta la manovrabilità che ti aspetti da una cucina professionale. Avrai un fornello laterale da 3 kW, che sarà molto utile per preparare contorni o per far bollire l’acqua per le tue innumerevoli preparazioni.
Il suo design in acciaio inossidabile include un coperchio che ti permette di raggiungere temperature elevate senza alcun rischio e in breve tempo. Ha anche una camera di combustione in smalto porcellanato, quindi la pulizia non sarà più motivo di preoccupazione.
Puoi essere sicuro che il barbecue della recensione ti fornirà un comfort eccezionale per cucinare all’aperto, come tanti utenti hanno affermato nelle proprie opinioni.
- Il miglior barbecue a gas pietra lavica del 2024
- 3 bruciatori in acciaio inox per una cottura ideale
- Ampia zona cottura con due griglie in acciaio smaltato e una piastra in acciaio
- Pratico fornello laterale per preparare salse e contorni
- Puoi scegliere la versione con la pietra lavica inclusa con il barbecue per una preparazione senza fumo
- Pulizia facile grazie ai materiali di produzione resistenti
- Include un alloggio apposito interno per la bombola da 5 kg
- Non include bombola del gas
- Alcuni utenti avrebbero preferito delle piastre in ghisa
2. Campingaz Texas Revolution – Il più pratico
Potenza: 8,2 kW + 2,3 kW
Preferisci un barbecue pratico e semplice da usare, ma con grandi caratteristiche? Il modello a gas in pietra lavica Campingaz ti offrirà grandi vantaggi per preparare i tuoi pasti sulla griglia, ad un prezzo molto interessante.
Il barbecue a gas di questa recensione, come ti abbiamo detto, ti offrirà un grande comfort per preparare i pasti senza fumo in modo rapido e con grande precisione, anche è la prima volta che lo fai. La potenza del bruciatore principale è di 8,2 kW e sarà più che ottima, soprattutto se sommata a quella da 2,3 Kw dell’altro laterale per la preparazione di contorni e salse.
Avrai abbastanza spazio per preparare arrosti, con una superficie di 55 x 33 cm di griglia in ghisa, che viene riscaldata uniformemente per ottenere i risultati top. La pietra lavica fornisce una cottura uniforme su tutta la superficie, evitando il disagio del grasso sui bruciatori e sui carboni ardenti.
Se sei preoccupato per la conservazione e il trasporto del barbecue, puoi stare tranquillo, dato le sue dimensioni pratiche ed adatte per essere trasportato ovunque senza mai risultare ingombrante. Le ruote bloccabili facilitano il suo stazionamento dove vuoi, così come il trasporto al luogo da te prescelto. Il barbecue ha una comoda mensola pieghevole che ne facilita l’uso.
Come puoi notare, è un barbecue ideale per coloro che iniziano ora ad approcciarsi alle preparazioni culinarie all’aperto, ma desiderano comunque un prodotto affidabile e davvero pratico da usare.
- Il barbecue più pratico e comodo che puoi trovare sul mercato nel 2023
- Cottura ad alta potenza (8,2 kW) grazie ai suoi due bruciatori a gas
- Pietra lavica per una cottura uniforme dei tuoi arrosti
- Ampia griglia in ghisa per una preparazione del cibo
- Ruote in gomma resistenti per il trasporto, con scaffali pieghevoli
- Coperchio in acciaio inox con finestra e termometro inclusi
- Il numero di pietre laviche fornite con il barbecue è piuttosto limitato
- La potenza è inferiore a modelli più prestazionali
3. Sochef G20513 – Top rapporto qualità prezzo
Potenza: 10 kW
Non è sempre necessario pagare il prezzo più alto per ottenere un’ottimo prodotto, la cosa più importante è raggiungere l’equilibrio tra qualità e il reale valore di mercato. Il barbecue ti offre un’ottima funzionalità e non farà esaurire il tuo budget.
Sochef ti presenta un modello con tre bruciatori, per un’ottima potenza complessiva di 10 kW. Si tratta della potenza perfetta per la preparazione della carne e non solo con la sicurezza della pietra lavica per un utilizzo del calore in modo uniforme.
La sua spaziosa griglia smaltata di dimensioni di 50,6 x 35,6 cm, ti offrirà tutto il comfort necessario per preparare velocemente pranzi e cene per circa 4 persone. Inoltre, avrai un indicatore di temperatura sul coperchio del barbecue, che faciliterà la preparazione dei piatti impegnativi. Tutto ciò lo otterrai grazie all’efficace azione delle pietra lavica che troverai inclusa in diversi modelli del barbecue.
Tra gli accessori inclusi troverai un cestino anteriore, una copertura in tessuto per la bombola del gas e un ripiano laterale pieghevole, che faciliterà le preparazioni quando si cucina all’aperto. Il barbecue sarà facile da riporre e spostare grazie alle ruote in gomma resistenti e ai ripiani pieghevoli e non avrai problemi a raggiungere il luogo da te prescelto per il tuo pranzo all’aperto.
Per ottenere il barbecue top delle prestazioni e del prezzo ti basta considerare il modello Sochef, ideale per le preparazioni all’aria aperta. Le opinioni e recensioni dei clienti che lo hanno già provato sono entusiaste e lo considerano uno dei migliori barbecue a gas in pietra lavica del 2024.
- Top rapporto qualità prezzo del 2024
- 3 bruciatori resistenti per una potenza di 10 kW
- Accensione elettronica per maggiore sicurezza durante la cottura
- Ampia griglia smaltata con più di 50 cm di larghezza per la cottura
- Include un cestino anteriore ed un ripiano laterale pieghevole per il massimo comfort
- Le ruote in gomma robuste lo rendono facile da spostare e riporre
- Un po’ più pesante di altri barbecue sul mercato
- Le istruzioni incluse per il montaggio sono poco chiare
4. Campingaz Adelaide 3 Woody – Il barbecue elegante
Potenza: 14 kW
Quando scegli un fornello per la casa per la tua casa probabilmente ti preoccupi anche dell’estetica, non è così? Perciò abbiamo incluso il modello del marchio Campingaz, con caratteristiche eccellenti e un design unico in un legno molto elegante.
Sebbene sia un modello che presta attenzione all’estetica, il barbecue non abbandona gli aspetti tecnici e ti offre solo il meglio. Avrai molta potenza, ben 14 kW, con i suoi tre bruciatori in ghisa nell’area di cottura, che potrai migliorare ancora di più con l’inserimento della pietra lavica, per garantire una temperatura uniforme.
Avrai una griglia in ghisa smaltata, con una superficie di 60 x 46 cm, che sarà più che sufficiente per la preparazione di pranzi per tre o quattro persone. Avrai a disposizione una piastra utilissima che completerà le funzioni del grill, consentendoti di sbizzarrirti in cucina con più preparazioni. Il barbecue a gas ha due ruote che permettono un facile trasporto e due tavolini in legno d’acacia per facilitare le preparazioni.
I materiali di produzione rappresentano una combinazione perfetta tra acciaio e legno di acacia, così da avere tutta la resistenza e la durevolezza di tali materiali per un uso spensierato all’aperto. La sua durata e il design elegante sono infatti i principali vantaggi in base alle opinioni e alle recensioni degli utenti soddisfatti.
Perché scegliere un prodotto rustico quando è possibile trovare sul mercato il migliore connubio tra estetica e funzionalità? Campingaz ti permette di avere un ottimo barbecue senza tralasciare l’eleganza che desideri per la tua casa.
- Barbecue a gas elegante che consente di inserire la pietra lavica
- Potenti bruciatori in ghisa che ti offrono ben 14 kW di potenza
- Grande griglia smaltata e grill in ferro per cucinare per 3/4 persone
- Buona la sicurezza offerta con l’accensione elettronica
- Include due tavolini in legno per mantenere tutto in ordine
- Dotato di ruote comode per un facile trasporto
- Non include la pietra lavica e il tubo per il gas
- Essendo in legno bisogna fare attenzione agli schizzi che potrebbero macchiare il barbecue
- Il montaggio è abbastanza lento e macchinoso
5. Sochef G20512 – Il miglior barbecue a gas in pietra lavica economico
Potenza: 7,2 kW
Sappiamo che a volte il budget è un limite quando si desidera un barbecue dalle ottime caratteristiche, per tale motivo ti riproponiamo il marchio Sochef che ha pensato proprio a te.
Si tratta infatti di uno dei migliori barbecue a gas in pietra lavica sul mercato perché offre buone prestazioni e il prezzo più basso in assoluto. Il modello Sochef possiede due bruciatori che forniscono 7,2 kW di potenza in modo da poter preparare tutto ciò che si desidera. I bruciatori in acciaio inossidabile offrono grandi prestazioni e durata, così potrai goderti il tuo barbecue a lungo negli anni. È possibile utilizzare separatamente ciascun bruciatore per ottenere grandi risultati.
Includendo il tradizionale sistema di cottura con pietra lavica, la preparazione del cibo sarà uniforme, semplice e totalmente salutare. La griglia smaltata di 50,6 x 35,6 cm di diametro ti consentirà di preparare piatti deliziosi per 4 persone alla volta, rendendola l’opzione ideale da avere in casa, per il campeggio, le gite o per il giardino. Ciò è confermato dalle tante opinioni positive di chi lo ha già provato.
Il controllo della temperatura è necessario per una cottura adeguata del cibo, quindi include un termometro efficiente, che ti consentirà di cucinare qualsiasi ricetta. Allo stesso modo, i suoi ripiani laterali pieghevoli facilitano il mantenimento dell’ordine e una comoda preparazione dei piatti, senza la necessità di posizionare un tavolo ausiliario.
È possibile mettere il barbecue a gas dove lo si desidera, grazie appunto alla sua struttura pieghevole e portatile con le sue robuste ruote in gomma. Il suo design compatto e resistente sarà molto utile al momento del trasferimento e dello stoccaggio, quindi non dovrai mai preoccuparti.
Anche questa volta il marchio Sochef ti offre un modello eccezionale, il barbecue a gas in pietra lavica più prestazionale eppure più economico del 2024.
- Ottima opzione economica
- Dotato di due bruciatori resistenti in acciaio inossidabile
- Temperature elevate e sempre uniformi grazie all’utilizzo della pietra lavica
- Termometro per controllare la temperatura del barbecue posizionato sul coperchio superiore
- Design pratico e portatile grazie alle ruote in gomma e alla struttura pieghevole
- Adatto per cucinare pranzi e cene all’aperto per circa 4 persone
- Il tubo e la valvola per la bombola del gas non sono inclusi
- Le pietre laviche nel kit sono piuttosto limitate
Aspetti da considerare quando si acquista un barbecue a gas in pietra lavica
Sicuramente ti sei chiesto quali sono gli aspetti principali da considerare quando desideri avere un eccezionale barbecue in pietra lavica o ollare per la tua casa. Per questo abbiamo preparato un semplice elenco con alcune caratteristiche da tenere bene a mente prima della scelta.
Potenza
La potenza di un barbecue è essenziale, in quanto ti darà un’idea delle prestazioni dei pranzi che cucinerai e della rapidità. Per i barbecue a gas, come hai avuto modo di vedere, la potenza oscilla tra 7 Kw e 17 Kw, ma ricorda anche di tenere presente l’eventuale presenza di bruciatori laterali. Ovviamente tale aspetto deve essere proporzionale al cibo che intendi preparare e al numero di amici e parenti soliti con i quali organizzi le gite fuori porta.
Materiali
Sebbene i barbecue a gas siano generalmente realizzati con materiali molto resistenti, l’acciaio inossidabile è l’opzione top per tale tipo di prodotti. La sua resistenza e facilità di pulizia sono i principali vantaggi che si avranno quando si ha una griglia in acciaio inossidabile.
Eppure è possibile trovare in commercio anche combinazioni come ferro o combinazioni con altri materiali come legno e acciaio, che ridurranno il suo prezzo. La cosa importante è che il barbecue sia semplice da pulire e adatto per l’uso esterno.
Bruciatore laterale
Come hai avuto modo di leggere, molti barbecue a gas includono un bruciatore laterale che sarà molto utile per preparare salse e contorni. Molti lo utilizzano anche per portare a ebollizione l’acqua per la pasta. Di solito la sua potenza è inferiore rispetto al bruciatore principale, ma la sua presenza a volte può rivelarsi essenziale.
Trasporto
I barbecue a gas hanno di solito dimensioni piuttosto grandi, per cui si consiglia di scegliere un modello che abbia robuste ruote per trasportarlo senza alcuna preoccupazione. Allo stesso modo, è necessario avere maniglie per una presa migliore e accessori pieghevoli, che offrano sicurezza durante lo spostamento.
Dimensione della superficie di cottura
Ovviamente le dimensioni delle griglie e delle piastre possono cambiare in ogni modello sul mercato. Si tratta della superficie su cui cucinerai il tuo cibo, quindi noi ti consigliamo una dimensione media superiore a 50 x 25 cm di superficie. La cosa consigliabile per te è selezionare un modello che si adatta alle tue esigenze e al numero di persone che pensi di invitare alle tue grigliate.
Mangiare sano e delizioso
Mangiare sano e delizioso è un piacere che meriti, quindi non esitare e inizia a preparare nuovi piatti alla griglia per la tua famiglia e gli amici. Davanti a te ci sono i 5 migliori barbecue a gas in pietra lavica del 2024, ideali per cucinare qualsiasi tipo di piatto in modo fenomenale e soprattutto salutare, non ne potrai più fare a meno.