Se siete alla ricerca di consigli per acquistare il vostro nuovo balsamo…
Non dovete continuare a cercare!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di balsami per capelli
- Migliore in assoluto: L'Oréal Professionnel Serie Expert
- Massima idratazione: Schedule Berlin Argan Jojoba
- Miglior balsamo per capelli economico: L'Oréal Paris Botanicals Zenzero Coriandolo
- Ideale per capelli biondi e brizzolati: Provoke Pro: Voke Touch of Silver
- Solimo
Il nostro team vi offre questo articolo con i 5 migliori balsami per capelli che potrete acquistare nel 2020.
Vi invitiamo a continuare la lettura per trovare l’opzione perfetta per voi.
I migliori balsami per capelli
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | L'Oréal Professionnel Serie Expert
| Vedi su Amazon → |
Massima idratazione: | Schedule Berlin Argan Jojoba
| Vedi su Amazon → |
Miglior balsamo per capelli economico: | L'Oréal Paris Botanicals Zenzero Coriandolo
| Vedi su Amazon → |
Ideale per capelli biondi e brizzolati: | Provoke Pro: Voke Touch of Silver
| Vedi su Amazon → |
Solimo | Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche analizzato le migliori cere per capelli e le migliori lacche per capelli che potete comprare quest’anno. Prendetevi un momento per guardarle.
1. L’Oréal Professionnel Serie Expert – Migliore in assoluto
Quantità: 750 ml
Tutti desiderano avere capelli forti e sani, ma perché ciò diventi una realtà è importante utilizzare prodotti come l’Expert Series Nutrifer Conditioner. Questo è il balsamo perfetto perché è fatto con una formula riparatrice che renderà la vostra chioma super lucente. La sua formula, progettata da esperti nel settore, vi garantisce risultati professionali. Ha una consistenza delicata e non contiene siliconi. Una volta applicato, renderà i capelli morbidissimi, senza appesantirli.
Il balsamo Expert Series Nutrifer Conditioner è arricchito con glicerolo, sostanza che vi garantisce un’idratazione profonda e naturale. Come se non bastasse, contiene anche olio di cocco, perfetto per ammorbidire le punte, sciogliere i nodi e dare la definizione finale. Subito dopo l’utilizzo, noterete già dei cambiamenti: i vostri capelli appariranno più morbidi ed elastici. Questo è il miglior balsamo per capelli del 2023 che trovate in vendita, non abbiamo alcun dubbio.
- Per tutti i tipi di capelli: è adatto a capelli normali e secchi ed è particolarmente indicato per i quelli danneggiati a causa dell’applicazione di prodotti chimici. Il balsamo nutre a fondo le fibre capillari. Una volta che queste saranno ricostruite, i vostri capelli torneranno ad essere sani e resisteranno perfettamente a diversi fattori aggressivi come i raggi solari, phon, tinte e altri.
- Più idratazione: tra i suoi ingredienti principali ci sono il glicerolo e l’olio di cocco. Entrambi vi aiuteranno a idratare profondamente ogni capello e a ripristinare l’equilibrio naturale delle fibre. Acquisterete più fiducia in voi perché potrete notare subito i suoi effetti benefici.
- Morbidezza e lucentezza: i componenti del balsamo vi aiutano a purificare le fibre capillari e rendono i capelli molto più morbidi e resistenti. Fibre capillari danneggiate, doppie punte e nodi saranno solo un ricordo. Li sentirete subito più morbidi al tatto e più lucenti alla vista.
- Facile da applicare: non è affatto complicato usare questo balsamo. Basta applicarlo uniformemente sui capelli bagnati, massaggiare, lasciarlo in posa per un paio di minuti e poi risciacquare. Una volta incluso nella vostra routine, donerà nuova vita ad ogni singolo capello. È per questo motivo che le recensioni degli utenti sono così favorevoli.
- Prodotto cruel-free: questo prodotto non è stato testato sugli animali. Potrete, dunque, avere la certezza assoluta che la marca L’Oréal Professionnel non vi coinvolge né in modo diretto né indiretto in pratiche di abuso ai danni di creature innocenti.
2. Wella Brilliance – Miglior rapporto qualità prezzo
Quantità: 1000 ml
Tintura? Idratatevi con Wella’s Brilliance che valorizza il colore e fornisce l’idratazione necessaria per mantenere le fibre capillari sani e resistenti nel corso del tempo. Il prodotto ripristinerà immediatamente la lucentezza naturale di ogni capello, rendendole morbido e lucente come non mai. Inoltre, è il prodotto che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo che potete trovare nel 2020.
Chiunque abbia la tintura e cerca lucentezza e intensità del tono, dovrebbe provare questo prodotto, i cui effetti sono letteralmente in grado di stupire. È un balsamo veramente innovativo, che si prende cura del capello in profondità, ed è garantito da uno dei marchi professionali più riconosciuti al mondo. Non dovere dubitare del fatto che questo sia uno dei migliori balsami per capelli che potete acquistare oggi.
Guardate anche il nostro elenco dei migliori shampoo senza solfati e delle migliori maschere per capelli disponibili sul mercato.
- Colore intenso: restituisce la luminosità ad ogni ciocca come se fosse appena tinta. Se state cercando di esaltare il colore della tintura, questo prodotto è la scelta giusta. Farà risaltare ogni sfumatura in modo più che evidente. Nessuno potrà fare a meno di notare la lucentezza del colore.
- Rivitalizza in profondità: tinte, phon, piastre ecc possono compromettere seriamente la salute dei capelli. Donate loro nuova vita con un balsamo che li nutre a lungo dopo l’applicazione. In questo modo saranno perfettamente protetti e sani.
- Massima idratazione: un’idratazione ottimale è particolarmente importante se si vogliono mantenere i capelli sani e forti. Questo balsamo vi fornisce gli ingredienti necessari per rendere la vostra chioma morbida, lucente e visibilmente sana. Ciò viene confermato anche dalle opinioni più che positive degli altri utenti.
- Chioma come seta: otterrete uno straordinario effetto seta dopo ogni applicazione, poiché il prodotto contrasta la formazione dei nodi e il rischio che si spezzino mentre li pettinate. La differenza rispetto al passato sarà visibile a prima vista e i complimenti non tarderanno ad arrivare.
- Facili da modellare: il balsamo Wella riduce notevolmente l’effetto crespo e lascia i capelli così morbidi che modellarli e acconciarli sarà molto più semplice, indipendentemente dal fatto che li vogliate ricci o lisci. I risultati saranno notevoli, per tanto sperimentate pure nuovi stili e rinnovate il vostro look con l’uso di questo prodotto.
- Facile applicazione: è semplicissimo da applicare. Dopo il normale shampoo, applicate il balsamo sui capelli bagnati, distribuitelo in modo uniforme con un pettine e lasciatelo in posa per 5-8 minuti. Fatto questo, risciacquate con acqua calda o tiepida fino a quando tutto il prodotto non è stato rimosso e preparatevi a ricominciare la vostra giornata al meglio.
- Marchio riconosciuto a livello internazionale: acquistando questo balsamo, avete tutta la garanzia di uno dei marchi più apprezzati al mondo. Wella è una colonna portante per quanto riguarda i prodotti per la cura dei capelli ed è molto popolare per i suoi risultati garantiti. È proprio per questo che potete reputarlo il prodotto con vi offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
3. Schedule Berlin Argan Jojoba – Massima idratazione
Quantità: 150 ml
Per i capelli secchi e indisciplinati, il balsamo Dr. Schedule è una soluzione infallibile. Si pone l’obiettivo di proporvi un’intera linea di prodotti che vi aiuterà a gestire facilmente anche quelli più ribelli. Grazie alla linea Argan Jojoba, pettinarvi non sarà più così difficile, ma facile e rilassante. Gli ingredienti naturali che compongono la sua formula sono molto idratanti anche quando si tratta di fibre davvero molto secche.
Il prodotto è facile da applicare, ha un profumo fresco e non lascia residui sgradevoli. In più è un balsamo sicuro e senza alcuna controindicazione. Il contenitore è discreto e compatto e trova spazio sia nel vostro bagno che nella vostra valigia quando viaggiate. Se cercate un prodotto super idratante, questo è uno degli balsami per capelli del 2023 che si guadagna maggiori apprezzamenti nelle recensioni degli utenti. E per altri straordinari articoli, leggete la nostra guida dei migliori bigodini flessibili e dei migliori bigodini termici di quest’anno.
- Cura sensazionale: date alla vostra chioma la cura che merita con un balsamo che le restituisce la vitalità naturale. Non rimandate a domani, ma iniziate ora a proteggere le fibre capillari e a valorizzare la vostra bellezza. Basta una sola applicazione per garantirvi un risultato fantastico.
- Maggiore idratazione: la sua formula contiene tantissimi ingredienti che idratano a fondo le fibre capillari. Tra questi troverete le proteine della seta, l’olio di avocado, il collagene, l’olio di mandorle e tantissimi altri. Con il balsamo, essi creano intorno ad ogni capello un sottile strato che lo idrata e lo protegge.
- Morbidezza garantita: il grande quantitativo di burro di karité, cheratina e aloe vera presenti in questo balsamo daranno una morbidezza piacevole anche se sono secchi e deboli. Inoltre, grazie agli estratti di argan, jojoba e alghe, godrete di una lucentezza straordinaria e della massima protezione contro gli agenti atmosferici o esterni e lo stress.
- Ottima composizione: l’unione di tutti i suoi ingredienti ha creato una miscela diversa da tutte le altre presenti sul mercato. È un balsamo che vi garantisce ottime finiture e grazie al quale vi sentirete adeguati e a vostro agio in ogni contesto, pronti a mostrare tutto il vostro potenziale.
- Prendi il controllo: è l’ideale per capelli secchi e indisciplinati. Se soffrite di questi problemi, non preoccupatevi perché ora potrete gestirli facilmente e velocemente. Le ore passate a districarli e sistemarli appartengono al passato. Adesso siete voi, grazie a questo balsamo, a controllare loro e non il contrario.
- Facilità di applicazione: dovete solo distribuire una buona quantità di balsamo sui capelli dopo aver tolto lo shampoo, massaggiarlo, spalmarlo e lasciarlo in posa per 5-10 minuti. Infine, dovrete sciacquare con acqua e tamponare con un asciugamano.
4. L’Oréal Paris Botanicals Zenzero & Coriandolo – Miglior balsamo per capelli economico
Quantità: 200 ml
La linea Botanicals di l’Oréal Paris è specializzata nella lavorazione di erbe e altri ingredienti naturali e quelli che produce sono tra i balsami di qualità più alta che potete acquistare, se volete prendervene massima cura. In particolare, il balsamo allo zenzero e coriandolo rivitalizza e ristruttura le fibre capillari, rendendole più forti e resistenti agli agenti atmosferici o all’uso di phon o piastre. Il suo prezzo, ultra conveniente, lo rende il miglior balsamo per capelli economico del 2023.
La sua formula è priva di siliconi, parabeni e coloranti, dunque non ha nessun tipo di effetto collaterale. Una volta che iniziate ad usarlo gioverete subito dei suoi benefici. I vostri capelli saranno più forti e lucenti, senza doppie punte. In più, questo balsamo ha un odore fresco e molto piacevole.
- Formula unica: la sua formula è molto delicata e ridarà vita ai capelli fragili, ristrutturandoli dalla radice alla punta. Il balsamo utilizza erbe naturali che non danneggiano la cute né generano reazioni negative ed è stato prodotto dagli esperti del settore.
- Capelli facili da gestire: è un balsamo naturale che una olio di coriandolo, zenzero, soia e semi di cocco. Rispetta le fibre, le rafforza e le rivitalizza, ammorbidendole e contrastando la formazione dei nodi. Pettinarli e acconciarli sarà più facile.
- Cuoio capelluto sano: il balsamo fornisce una protezione completa del cuoio capelluto, idratandolo e ristabilizzando i suoi equilibri. Questo aiuta a prevenire la caduta, le allergie e contribuisce a mantenere i capelli sani e forti.
- Aroma piacevole: lascia un fresco aroma naturale che ricorda i boschi e le montagne. L’odore non è invasivo e ovunque andiate tutti lo avvertiranno e apprezzeranno. Le recensioni sono state molto positive su questo punto.
- Facile da applicare: dopo aver sciacquato via lo shampoo, aggiungete il balsamo e massaggiate per qualche secondo, poi lasciatelo in posa per 5-8 minuti e, infine, rimuovetelo con acqua. Applicatelo tutte le volte che lavate la testa per ottenere risultati sempre migliori.
- Confezione riciclata: il contenitore del balsamo è realizzato con materiale al 100% riciclato. Acquistando questo prodotto contribuirete all’ambiente e aiuterete a fermare l’inquinamento.
5. Provoke Pro: Voke Touch of Silver – Ideale per capelli biondi e brizzolati
Quantità: 500 ml
Se avete i capelli biondi, platinati o grigi, Touch of Silver è la linea di prodotti che dovete utilizzare. È un balsamo che migliorerà la salute dei vostri capelli subito dopo la prima applicazione. Contiene proteine riparatrici che agiscono sulle fibre capillari secche, danneggiate e colorate, idratandole in profondità.
La sua speciale formula contiene cheratina che serve per ricostruire ogni capello internamente. Inoltre, contiene estratto di semi di girasole e un agente che assorbe i raggi UV per proteggere la struttura e prevenire lo scolorimento indesiderato. Se fino ad ora non avete trovato un prodotto di qualità per mantenere la salute dei vostri capelli biondi brizzolati o platinati, ecco il balsamo che vi consigliamo di acquistare 2020.
Amate leggere questa recensione? Assicuratevi anche di vedere la nostra scelta delle migliori extension di capelli veri che potete comprare quest’anno.
- Anche per le tinture: i capelli tinti o decolorati diventano molto fragili se non vengono trattati correttamente. Le sostanze chimiche utilizzate durante i trattamenti, infatti, possono indebolire e deteriorare le fibre capillari. Consigliamo l’uso del Touch of Silver perché la sua formula migliorerà di certo la salute di ogni capello.
- Ricostituente e fortificante: contiene agenti che aiutano a ricostruire i capelli e ne proteggono la struttura, rendendoli più sani e forti. Noterete il cambiamento dopo pochi utilizzi.
- Struttura protetta: le proteine riparatrici della cheratina si concentrano sui capelli secchi e danneggiati per favorire il processo di ricostruzione e curare il cuoio capelluto. Chi lo ha usato per questi scopi ha rilasciato ottime opinioni.
- Proprietà anti-age: oltre ad ammorbidire e nutrire il capello, il prodotto rallenta il processo di invecchiamento. Più lo utilizzate, più noterete grandi miglioramenti.
- Idrata a fondo: è estremamente importante assicurarsi che i capelli siano sufficientemente idratati e lavarli non basta. È necessario l’aiuto di balsami come questo che penetrano in profondità e idratano dall’interno.
6. Solimo
Quantità: 250 ml
Fattori da considerare quando si acquista un balsamo per capelli
Se volete mantenere i vostri capelli sani e belli, è importante che utilizziate un ottimo balsamo, in base alle vostre esigenze. Dato che ne esistono di diversi tipi e per diverse categorie di utenti, scegliere può diventare un po’ complicato. Ecco un elenco dei fattori più importanti da considerare prima di acquistare uno di questi prodotti.
Ingredienti
I balsami oggi sul mercato possono contenere un’infinità di ingredienti diversi. Si va dalle formule che comprendono solo componenti naturali e che promettono grandi benefici nella cura delle fibre capillari alle formule volte ad idratare grazie ad ingredienti come gli oli essenziali, di cocco, karité, argan e altri.
Altri componenti molto comuni nei balsami sono gli estratti derivante da piante come avocado, mandorle e altri frutti con grassi buoni, ideali per nutrirli. Ci sono anche opzioni che includono elementi prodotti in laboratorio ma che comunque sono benefici e importanti. Gli ingredienti scelti servono solitamente a rendere i vostri capelli morbidi, setosi e lucenti.
Quantità
Le confezioni possono avere formati diversi e andare da quelle più piccole da 100 ml (ideali da portare in viaggio) a quelle più grandi da 1 litro, che dureranno molto più a lungo. Se vi siete già trovati bene con un prodotto, consigliamo di acquistare i formati più grandi, perché di solito hanno un rapporto quantità prezzo più conveniente.
Tipo di capello
Nella scelta non trascurate il tipo di capelli e le categorie in cui rientrate. Ci sono balsami riparatori per chiome molto secche e danneggiate che mirano a risanarle nel più breve tempo possibile. Altri sono pensati per quelli tinti, per quelli chiari o per quelli grassi. Questi ultimi contengono ingredienti che impediscono al grasso di accumularsi tra le fibre, facendole apparire sporche.
Opzioni cruelty-free
È molto importante controllare che il prodotto scelto non sia stato testato sugli animali. Si tratta non solo di etica, importante se siete dei sostenitori dei diritti degli animali, ma anche di una vostra sicurezza. I prodotti naturali non hanno bisogno di test su esseri viventi. Ad averne bisogno sono quelli che utilizzano ingredienti chimici di scarsa qualità e potenzialmente dannosi. Se un prodotto non è testato sugli animali sarà chiaramente scritto sull’etichetta.
Bei capelli con pochissimo sforzo
Se volete avere una bella chioma in breve tempo e senza troppa fatica, è necessario usare prodotti che vi assicurino i massimi benefici ed è importante che li lascino lucenti, setosi e morbidi. In questa guida vi abbiamo mostrato soluzioni al top.
Se avete già valutato questi migliori balsami per capelli in vendita nel 2020, scegliere quello giusto per voi sarà molto facile. Speriamo di avervi aiutato a trovare l’opzione che permetterà ad ogni vostro singolo capello di splendere e valorizzare la vostra bellezza.