Sicuramente sarai d’accordo quando dico:
Che trovare un buon aspirapolvere silenzioso non è affatto facile.
Mettere a confronto prestazioni, affidabilità e gamma di rumore tra diversi tipi di aspirapolvere è abbastanza difficile…
Ma vorresti anche assicurarti di spendere i soldi saggiamente, non è così?
Questo articolo dissiperà lentamente tutte le tue preoccupazioni poiché vi abbiamo descritto i 5 migliori aspirapolvere silenziosi del 2024.
Prendi quello che più ti piace da questa lista…
I migliori aspirapolvere silenziosi
Aspirapolvere silenzioso | Rumorosità | ||
---|---|---|---|
Rowenta RO7681EA Il migliore in assoluto | 67 dB | Vedi Prezzo | |
Rowenta RO8366EA Al top della gamma | 68 dB | Vedi Prezzo | |
Rowenta RO6455EA Miglior rapporto qualità prezzo | 66 dB | Vedi Prezzo | |
Hoover TE 75 L’opzione economica migliore | 66 dB | Vedi Prezzo | |
Koenig SLS890 Con accessori speciali per animali | 74 dB | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche recensito i migliori aspirapolvere senza sacco e le migliori aspirapolvere con sacco in vendita. Non dimenticarti di visitarlo.
1. Rowenta RO7681EA – Il migliore in assoluto
Rumorosità dell’aspirapolvere: 67 dB
Se è da tempo che cercate un’aspirapolvere silenzioso, che non spaventi i vostri amici pelosetti, allora il migliore in assoluto secondo noi è proprio questo!
Si tratta di un’aspirapolvere a traino e senza sacco, che sfrutta il contenitore interno, con capacità di 2,5 litri, per raccogliere tutta la polvere che avete in casa. La sua testa P3wer Glide potente e ad alta efficienza è dotata di un sistema a tre posizioni, perfetta per ogni superficie, dal pavimento duro ai tappeti.
È tra i migliori aspirapolvere silenziosi poiché di classe A, con livello di filtraggio del 99,98% e tecnologia ciclonica avanzata. La sua impugnatura Ergo Comfort vi garantisce una presa salda e sicura, dalla quale è possibile regolare la potenza di aspirazione. Il livello massimo di rumore emesso è di 67 dB, il che lo rende particolarmente indicato per aspirare i peli dei vostri cani o gatti.
Stabile e dall’utilizzo intuitivo, grazie al blocco del suo meccanismo di chiusura ed apertura, farà sì che non abbiate fuoriuscite involontarie. Il contenitore interno si svuota facilmente nella vostra pattumiera, risultato particolarmente apprezzato da numerose recensioni ed opinioni di altri utenti.
A nostro avviso, tra gli aspirapolveri presenti sul mercato nel 2023, questo è decisamente al top della gamma! Non vi resta che provarlo per crederci!
- Il miglior aspirapolvere silenzioso del 2024
- A traino e senza sacco, con contenitore interno di 2,5 litri
- Testa P3wer Glide potente con sistema a tre posizioni, adatta a qualsiasi superficie
- Di classe A con livello di filtraggio del 99,98% e tecnologia ciclonica avanzata
- Impugnatura Ergo Comfort per una presa salda e sicura, da dove si regola la potenza di aspirazione
- Livello massimo di rumore emesso di 67 dB, indicato per aspirare i peli dei cani o gatti
- Buon meccanismo di chiusura ed apertura che impedisce fuoriuscite involontarie
- Contenitore interno che si svuota facilmente nella pattumiera
- Prezzo non accessibile a tutti
- Secondo alcuni svuotando il contenitore si disperde comunque della polvere nell’aria
2. Rowenta RO8366EA – Al top della gamma
Rumorosità dell’aspirapolvere: 68 dB
Tra gli aspirapolveri migliori attualmente in commercio, al top della gamma vi è anche il Rowenta RO8366EA, l’alleato perfetto contro polvere e i peli.
Si tratta di un aspirapolvere comodo e appositamente ideato per chi possiede animali o soffre di allergie alla polvere o al pelo. La sua spazzola Ergo Comfort ad alta performance, include più spazzole: per il parquet, per pavimenti duri e persino una bocchetta per i divani. Di classe A e con un motore da 750 Watt, è la scelta ideale se volete risparmiare energia.
Se invece soffrite d’asma, dovete sapere che il suo filtro HEPA 13 unito alla tecnologia multi ciclonica, vi garantisce un’ottima filtrazione. Vista la comoda maniglia potrete trasportarlo facilmente da una stanza all’altra, sfruttando anche il suo raggio d’azione e il cavo lungo di ben 11 metri. Il contenitore trasparente, di 2 litri, si pulisce facilmente, premendo sull’apposito bottone.
Così facendo, vista la tecnologia Clean Express Ergo dell’aspirapolvere, non entrerete in contatto con la polvere, potendo rimuovere e svuotare il contenitore con una sola mano. Silenzioso, comodo, igienico e leggero, potrete regolare la potenza adattandola alla quantità di sporcizia da aspirare.
Tra i numerosi aspirapolvere che abbiamo esaminato, questo è sicuramente una certezza per chi soffre di allergie e desidera un’aspirazione ottimale.
Questa guida delle migliori scope elettriche e dei migliori aspiracenere include altri prodotti di alta qualità per la pulizia, quindi controllalo.
- Al top della gamma tra i modelli di aspirapolvere attualmente in commercio
- Spazzola Ergo Comfort con più spazzole: per il parquet, pavimenti duri e bocchetta per i divani
- Di classe A, il più silenzioso con un motore da 750 Watt perfetto per risparmiare energia
- Filtro HEPA 13 e tecnologia multi ciclonica, ottimo se si soffre di allergie alla polvere o pelo
- Comoda maniglia per trasportarlo, ampio raggio d’azione e cavo lungo di 11 metri
- Contenitore trasparente, di 2 litri che si pulisce facilmente
- Tecnologia Clean Express Ergo, si può rimuovere e svuotare il contenitore con una sola mano
- Silenzioso, comodo, igienico e leggero, con potenza regolabile
- Manca un apposito compartimento per gli accessori dell’aspirapolvere
- Capacità del contenitore di soli 2 litri
3. Rowenta RO6455EA – Miglior rapporto qualità prezzo
Rumorosità dell’aspirapolvere: 66 dB
Preferite puntare su prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo? Rowenta RO6455EA è tra i migliori aspirapolveri silenziosi, con un prezzo imbattibile.
Come avrete già intuito, è un aspirapolvere a traino con sacco auto sigillante, perfetto per evitare che entriate in contatto con la polvere aspirata. È particolarmente indicato per chi di voi è allergico o molto sensibile alle polveri sottili. Potente, comodo e soprattutto efficiente, esso vi permetterà anche di risparmiare energia essendo di classe A grazie al motore interno di 750 Watt.
È sicuramente tra i modelli più facili da usare, viste le sue ruote pivotanti e morbide che vi permettono movimenti di 360 gradi senza lasciare graffi. È dotato di un tubo resistente e lungo, con spazzola Deep Clean Head perfetta per qualsiasi tipologia di pavimento. Potrete igienizzare piastrelle, parquet o tappeti sfruttando al massimo il suo filtro di ultima generazione HEPA 13.
È decisamente superiore alla classica scopa elettrica, poiché super silenzioso con 64 dB e con una capienza di 4,5 litri. Inoltre ha un suo utilizzo intuitivo, con meccanismo di avvolgimento automatico e potenza di aspirazione regolabile dal manico.
Cosa state aspettando? Siamo certi che non riuscirete a trovare un altro aspirapolvere con la medesima qualità ad un prezzo cosi sorprendente.
- Aspirapolvere con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- A traino con sacco auto sigillante ed indicato per chi soffre di allergie
- Potente, comodo ed efficiente con risparmio energetico di classe A
- Motore interno di 750 Watt, dotato di ruote pivotanti e morbide a 360 gradi
- Tubo resistente e lungo, con spazzola Deep Clean Head per qualsiasi tipologia di pavimento
- Perfetto per piastrelle, parquet o tappeti con filtro di ultima generazione HEPA 13
- Super silenzioso, con capienza di 4,5 litri e meccanismo di avvolgimento automatico
- Potenza di aspirazione regolabile dal manico
- Secondo alcuni l’impugnatura dell’aspirapolvere risulta comunque scomoda
- La spazzola parquet non è dotata di rotelline
4. Hoover TE 75 – L’opzione economica migliore
Rumorosità dell’aspirapolvere: 66 dB
Con cosi tante tipologie di aspirapolvere, trovarne uno che sia silenzioso, potente e con un ottimo prezzo può sembrare impossibile. Tranquilli, dopo varie ricerche, siamo convinti che l’opzione economica migliore sia proprio questa!
Hoover TE 75 è un ottimo aspirapolvere a traino con sacco di classe A perfetto per qualsiasi tipologia di pavimento dai tappetti alle piastrelle. Vista la rumorosità ridotta, di 66 dB, i 3,5 litri di capienza ed il vano porta accessori integrato non potevamo non consigliarlo a coloro di voi che ricercano il connubio perfetto tra efficienza e comodità ad un prezzo vantaggioso.
È dotato di una doppia posizione di parcheggio, verticale e orizzontale, un cavo lungo 9 metri e spazzole per tappeti, parquet e una mini spazzola turbo per i peli degli animali. Dovete sapere che i costi accessori sono comunque ridotti poiché i sacchi di raccolta permettono un uso continuato, per più cicli di pulizia.
L’apposito indicatore sacco pieno vi dirà quando cambiarle. Acquistandolo godrete di un’ottima filtrazione delle polveri certificata al 99,98%, con sistema Allergy Care Plus che rimette aria pulita nell’ambiente. Potrete regolarne la potenza tra un minimo ed un massimo in base alla quantità di sporco presente nell’ambiente.
Se non sapete quale scegliere, il nostro consiglio ricade inevitabilmente su questo potente modello. Potresti anche essere interessato ad alcuni dei migliori aspirapolvere per auto della nostra lista, allora non dimenticarti di visitarla.
- L’opzione economica migliore del 2024
- Il miglior aspirapolvere silenzioso a traino con sacco classe A
- Perfetto per qualsiasi tipologia di pavimento dai tappetti alle piastrelle
- 3,5 litri di capienza e vano porta accessori integrato
- Doppia posizione di parcheggio verticale e orizzontale e cavo lungo 9 metri
- Incluse spazzole per tappeti, parquet e mini spazzola turbo per i peli degli animali
- Filtrazione certificata al 99,98%, con sistema Allergy Care
- Possibilità di regolare la potenza tra un minimo ed un massimo
- Dovrete acquistare sacchi nuovi
- Secondo alcuni i materiali di costruzione sono troppo leggeri
- Manca un sistema di bloccaggio tra il tubo e la spazzola
5. Koenig SLS890 – Con accessori speciali per animali
Rumorosità dell’aspirapolvere: 74 dB
Tra i vari aspirapolvere silenziosi, l’unico con accessori speciali appositamente ideati per i peli degli animali in dotazione è il H.Koenig SLS890!
Quest’ultimo è tra i migliori aspirapolvere silenziosi a traino e senza sacco, con contenitore della polvere di ben 2,5 litri e vano porta accessori sull’impugnatura. Acquistandolo, avrete in dotazione una fantastica spazzola per rimuovere i peli direttamente dagli animali domestici! È forse il modo migliore per eliminare il problema già alla fonte e senza spaventare i vostri cani e gatti, visti i soli 74 dB di rumorosità.
Multi ciclonico e dotato di filtro HEPA, aspirerà in poche semplici passate tutta la polvere sparsa per caso, rilasciando aria pulita nell’ambiente. Ve lo consigliamo poiché oltre la sua classe di efficienza energetica A, il suo contenitore si svuota facilmente premendo su un bottone della maniglia. Potrete quindi rimuoverlo e svuotarlo, senza entrare in contatto con la polvere.
Essendo un vero animal friendly infinitamente apprezzato in numerose recensioni ed opinioni per il suo turbo speciale, ne resterete più che soddisfatti. Potrete finalmente dire addio ai peli che trovare in giro, su divano o pavimenti ed il tutto senza spaventare i vostri amici a quattro zampe.
Se siete fieri padroni di un cane o gatto, allora l’aspirapolvere su cui dovete investire i vostri soldi è questo!
Assicurati anche di guardare la nostra recensione dei migliori aspirapolvere Miele e dei migliori aspirapolvere battitappeto disponibili sul mercato per altri grandi prodotti.
- Con accessori speciali per gli animali
- Spazzola per rimuovere i peli direttamente dagli animali domestici
- Aspirapolvere a traino e senza sacco con contenitore della polvere di 2,5 litri
- Silenzioso, multi ciclonico e dotato di filtro HEPA che rilascia aria pulita nell’ambiente
- Il miglior aspirapolvere silenzioso con vano porta accessori integrato sull’impugnatura
- Animal friendly più silenzioso con classe di efficienza energetica A
- Contenitore che si svuota facilmente senza entrare in contatto con la polvere
- Valutate il carattere del vostro animale, che potrebbe comunque diffidare dall’aspirapolvere
- Secondo alcuni non ha una costruzione solida
Elementi da considerate quando si compra un’aspirapolvere silenzioso
Se dopo aver esaminato le opzioni qui sopra presentate non sapete ancora quale scegliere, vogliamo venirvi in aiuto indicandovi gli elementi più importanti. Prima di acquistare il vostro alleato contro peli e sporcizia in giro per caso valutate attentamente i seguenti:
Scopa elettrica o aspirapolvere
La differenza tra i due e fondamentale soprattutto se messa in relazione al tipo di utilizzo che ne farete. La prima, in posizione verticale e leggera ha una capienza e potenza decisamente inferiore rispetto ai classici aspirapolvere. Inoltre questa può essere utilizzata anche quotidianamente avendo un peso tendenzialmente ridotto. Invece l’aspirapolvere può essere usato per la pulizia completa di tutta la casa e può pulire anche cuscini e togliere la polvere dai mobili.
Con o senza sacco
Pur essendo entrambi altrettanto efficienti, la comodità di quelli con il contenitore di raccolta sta proprio nella facilità di svuotamento e pulizia. Inoltre, per quelli a sacco dovete considerato il costo aggiunto che questi raccoglitori comportano.
Tipo di motore
Vi abbiamo proposto varie tipologie di motori, anche a risparmio energetico di 750 Watt e potenza multi ciclonica. Quest’ultima, ad esempio, vi garantirà una capacità di filtrazione perfetta. I migliori, in ogni caso, vi garantiranno un’alta efficienza con il minor consumo.
Un alleato contro la sporcizia
Ci auguriamo che i nostri consigli vi siano serviti ad individuare il miglior alleato contro la sporcizia. Potrete finalmente dire addio alla polvere e ai peli di animali grazie al miglior aspirapolvere silenzioso! Voi, insieme ai vostri animali, godrete di un apparecchio silenzioso e in grado di donarvi una casa lucida e splendente.