Scegliere un aspirapolvere per auto non è facile…
Ci sono così tanti marchi e modelli diversi in competizione per cui spendere i vostri soldi duramente guadagnati.
Proprio per questo, bisogna avere tutte le informazioni necessarie per non sprecarli.
Ecco perché abbiamo creato questo articolo con gli 8 migliori aspirapolvere per auto del 2024 insieme ad una guida all’acquisto con i fattori più importanti che non possono assolutamente mancare!
Vediamole insieme…
I migliori aspirapolvere per auto
Aspirapolvere per auto | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Migliore in assoluto | 27 W | 500 ml | Vedi Prezzo | |
AivaToba TY-FR-FBA Miglior rapporto qualità prezzo | 120 W | 600 ml | Vedi Prezzo | |
Holife HLHM036BW 3 in 1 | 90 W | 600 ml | Vedi Prezzo | |
BLACK+DECKER ADV1200-XJ Doppio filtraggio | 12,5 W | 610 ml | Vedi Prezzo | |
YUGUANG OYGCV Multifunzionale | 120 W | 400 ml | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche valutato i migliori aspirapolvere senza sacco e le migliori aspirapolvere con sacco del 2024, allora consultateli.
1. BLACK+DECKER DVJ325J-QW – Migliore in assoluto
Potenza: 27 W
Capacità: 500 ml
BLACK+DECKER, una delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici, vi presenta la DVJ325J-QW, il miglior aspirapolvere per auto del 2024. Moderno e compatto, vi aiuterà a mantenere puliti gli spazi interni della vostra vettura. Ha una potenza di 27 W che lo rende molto efficiente, anche per aspirare peli di animali domestici. Garantisce un lavoro impeccabile ed essendo senza fili può essere usato per circa 15 minuti di fila ed ovviamente la batteria è ricaricabile. Una cosa che noterete è che non si intasa praticamente mai.
Questo aspirapolvere è dotato di un serbatoio dalla capacità di 500 ml, dunque non sarà necessario svuotarlo continuamente. Inoltre, offre una presa molto comoda e stabile, in modo da poter essere maneggiato anche con una mano sola. Usatelo anche all’interno di casa vostra oltre che nell’auto, vi aiuterà ad avere una pulizia completa a fondo.
- Pulizia accurata: questo aspirapolvere professionale è molto più che utile solo per pulire lo sporco dalla vostra auto. Si rivela l’ideale per tavoli, poltrone, cassetti e l’esterno di alcuni elettrodomestici. Ad esempio, funziona alla perfezione anche per togliere le briciole dai tappeti.
- Potenza ottimale: la sua potenza di 27 W è più che sufficiente, potrete finalmente dire addio alla polvere, pelli e capelli sparsi sui sedili della vostra auto ed in casa.
- Ugello di aspirazione: secondo gli utenti una delle migliori caratteristiche è il suo ugello di aspirazione sottile. Il tubo si adatta a qualsiasi spazio e rimuove lo sporco in maniera ineccepibile. Con questo aspirapolvere riuscirete a raggiungere gli spazi e gli angoli più angusti.
- Prestazioni eccellenti: piccolo ma potentissimo! L’aspirapolvere per auto è dotato della tecnologia ciclonica che la rende molto prestante e riduce gli intasamenti del filtro.
- Filtraggio eccellente: questo eccezionale dispositivo separa alla perfezione polvere e detriti grazie all’apposito filtro, senza interferire col funzionamento. Aspira molto rapidamente e senza danneggiare le superfici sui cui la passate.
- Buona capacità: l’aspirapolvere per auto in questione ha un contenitore da 500 ml in modo da poter raccogliere grandi quantità di sporco senza doverlo costantemente svuotare.
- Ricarica intelligente: essendo senza fili, la comodità è garantita. Non sarete affatto limitati nei movimenti usando questo aspirapolvere e si ricarica a corrente proprio come qualsiasi altro dispositivo elettronico.
- Design ergonomico: compatto e leggero, è dotato di un’impugnatura praticissima così da poter essere maneggiata in modo confortevole. Usatelo dove volete e con totale libertà, pesa appena 1 kg!
- Autonomia: nonostante sia considerato il miglior aspirapolvere per auto di oggi, la sua autonomia lascia un po’ a desiderare. In media, dura per circa 15 minuti.
2. AivaToba TY-FR-FBA – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 120 W
Capacità: 600 ml
Uno dei migliori aspirapolvere per auto di oggi è la AivaToba, in particolare per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Potente ma molto piccolo, è uno strumento essenziale per pulire rapidamente la vostra macchina o la casa. Il suo motore da 120 Watt ha una potenza sufficiente per aspirare tutte le tipologie di sporco, dagli avanzi di cibo ai granelli di polvere. Funziona benissimo sia su superfici lisce che su moquette e tappeti e quindi lo troverete utilissimo in più e più occasioni.
L’aspirapolvere per auto non fa molto rumore e ha un design compatto e discreto, quindi mentre lo si usa non si rischia di disturbare nessuno. Un’altra cosa molto apprezzata è che i tempi di ricarica non sono molto lunghi ed anche l’autonomia supera in media quella di altri modelli simili sul mercato. Grazie a ciò, avrete tutto il tempo necessario per pulire tutto ciò che volete!
- Motore potente: questo aspirapolvere per auto ha un eccellente motore professionale da 120 W che garantisce un lavoro eccezionale. Le sue elevate prestazioni sono anche legate alla tecnologia di aspirazione ciclonica per cui sarà in grado di aspirare polvere, briciole di cibo, piccole pietre e liquidi.
- Pulizia completa: grazie ai 3 accessori in dotazione, potrete raggiungere luoghi che prima non immaginavate neanche. Può essere utilizzata per pulire le aree interne sia della vostra auto che della casa. Poltrone, scale, tappeti, sedili, tutto sarà molto più pulito!
- Filtri lavabili: uno dei vantaggi migliori offerti dall’aspirapolvere sono i filtri lavabili. Dopo aver completato la pulizia, vi basterà passarli sotto l’acqua corrente e riutilizzarli quante volte volete.
- Ricarica rapida: è molto facile da caricare e in circa 3 ore sarà completamente operativa. Riesce inoltre a durare fino a circa 40 minuti a pieno regime.
- Facile da trasportare: questo aspirapolvere per auto a batteria pesa solo 756 grammi ed è molto confortevole da usare grazie al design ergonomico. Può essere tenuto in una mano, così da muoversi liberamente da uno spazio all’altro.
- Accessori inclusi: insieme all’aspirapolvere troverete nella confezione un ugello a spazzola, uno piatto ed un tubo flessibile morbido. Ogni accessorio vi tornerà utilissimo a seconda di ciò che volete pulire, potrete facilmente spazzolare ed arrivare negli angoli più difficili della vostra auto come in fondo al cruscotto.
- Indicatore di carica: il caricabatterie è dotato di una spia a LED che diventa rossa durante la carica e diventa verde quando la batteria è piena. Sarà molto facile capire quando è necessario scollegare il dispositivo dalla corrente.
- Apertura del serbatoio: l’apertura del contenitore di raccolta può risultare un po’ scomoda e sono necessarie entrambe le mani per farlo.
3. Holife HLHM036BW – 3 in 1
Potenza: 90 W
Capacità: 600 ml
Siete stanchi di pulire la macchina perché impiegate troppo tempo e fatica? Allora non vi resta che scegliere uno dei migliori aspirapolvere per auto sul mercato oggi. Questo pratico dispositivo 3 in 1 si occupa di aspirare sostanze liquide e solide, spazzolare e raggiungere le zone più difficili in modo immediato. Il motore da 90 W svolge un lavoro impeccabile, e ve ne accorgerete sin dal primo utilizzo.
La sua batteria da 2200 mAh si carica in circa 2 ore e garantisce fino a 30 minuti di autonomia. Questo aspirapolvere è stato progettato con una protezione da sovraccarico che garantisce che il sistema non subisca danni elettrici derivanti da un uso prolungato. Sicuramente, è un dispositivo che amerete perché è anche leggero, compatto e molto facile da trasportare.
Non dimenticatevi anche di vedere la nostra pagina delle migliori scope elettriche e dei migliori aspirapolvere silenziosi del 2024.
- Aspirazione ciclonica: il motore da 90 W dell’aspirapolvere per auto è sinonimo di prestazioni eccezionali. Cattura facilmente capelli, residui di cibo, polvere, cenere, carta e altro ancora. Inoltre, è in grado di aspirare liquidi.
- 3 in 1: i 3 accessori in dotazione con l’aspirapolvere vi aiuteranno a svolgere diversi tipi di pulizia. Vi basterà scegliere quello più adatto ai rifiuti che volete rimuovere e sarete a cavallo.
- Sistemi di sicurezza: è dotato di un sistema di sicurezza che la rende a prova di sovraccarichi e surriscaldamenti. In caso di problemi, l’indicatore lampeggia rapidamente per indicare che la temperatura è troppo alta.
- Contenitore capiente: grazie al suo contenitore da 600 ml, questo aspirapolvere per auto soddisferà tutte le vostre esigenze. Inoltre, è molto facile da svuotare, vi basta premere un pulsante per scaricare la spazzatura. Potete anche lavarlo in modo pratico e veloce sotto l’acqua corrente una volta rimosso.
- Tecnologia Hepa: i filtri Hepa di questo dispositivo sono moderni e altamente funzionali. Possono essere rimossi, lavati e sostituiti in qualsiasi momento. In questo modo si evita di dover spendere soldi in prodotti usa e getta.
- Velocità di carica: la batteria agli ioni di litio dell’aspirapolvere per auto è di 2200 mAh, quindi garantisce fino a 30 minuti di lavoro continuo. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, sarà completamente riutilizzabile in circa 2 ore.
- Senza fili: la sua impugnatura ergonomica è una delle migliori caratteristiche e la rende facile da maneggiare. Essendo inoltre un aspirapolvere senza fili, ci si dimentica dei problemi di mobilità causati dai cavi. Infine, pesando appena di 1,7 kg garantisce lunghe sessioni di lavoro senza fatica.
- Base: la base per ricaricare l’aspirapolvere non appare così stabile. Per essere sicuri che non cada, usate entrambe le mani per fissare il dispositivo.
4. BLACK+DECKER ADV1200-XJ – Doppio filtraggio
Potenza: 12,5 W
Capacità: 610 ml
L’aspirapolvere BLACK+DECKER ADV1200-XJ vi aiuterà a raccogliere la spazzatura e i detriti dalla vostra auto per renderla immacolata. È molto comodo e pratico, quindi vi abituerete rapidamente ad usarlo. Il suo ugello e i suoi accessori vi permetteranno di pulire le parti più difficili ed inaccessibili e grazie alla potenza di 12,5 W non avrete alcun problema neanche con capelli e peli di animali domestici.
Per usare questo aspirapolvere vi basterà collegarlo a corrente oppure al caricabatterie dell’auto. La manovrabilità non sarà compromessa, in quanto ha un cavo lungo 5 metri. Il sistema di pulizia ciclonico con doppio filtraggio garantisce prestazioni impeccabili. Sarà facilissimo per voi mantenere tutto, dai sedili al baule, in perfette condizioni. Finito il lavoro, potrete conservare ogni pezzo nella borsa in dotazione.
- Potenza di aspirazione: con una potenza di 12,5 W, l’aspirapolvere è in grado di pulire profondamente l’interno di qualsiasi auto. Riesce a generare un flusso d’aria di 1053 litri al minuto, risulta più efficace della media.
- Doppio filtrazione: il doppio sistema di filtraggio permette una migliore cattura dei detriti e della polvere. Per questo motivo l’aspirazione sarà veloce e non comprometterà il meccanismo interno, provocando intasamenti vari.
- Contenitore grande: l’aspirapolvere ha una capacità di 610 ml, la quale vi dà la possibilità di raccogliere una buona quantità di rifiuti senza svuotare continuamente il contenitore.
- Alimentazione: funziona a corrente, ma può essere collegata anche al caricabatterie del veicolo stesso. Il cavo di 5 metri riesce a farvi spostare tra i sedili ed il bagagliaio senza impedimenti.
- Design ergonomico: apprezzerete tantissimo il comfort d’uso che garantisce questo aspirapolvere! Si rivela molto leggero e vi offre una presa salda e sicura, per evitare che vi scivoli di mano mentre pulite.
- Accessori inclusi: nella scatola troverete oltre all’aspirapolvere anche un tubo flessibile, un ugello allungato, una spazzola ed una borsa per riporre il tutto al suo interno. Gli accessori possono essere sostituiti facilmente in base alle vostre esigenze.
- Potenza di aspirazione: anche se la sua potenza è abbastanza buona, non può essere paragonata a quella di un aspirapolvere per professionale. Pertanto, potrebbe essere necessario passarlo più volte nello stesso posto per rimuovere lo sporco più persistente.
5. YUGUANG OYGCV – Multifunzionale
Potenza: 120 W
Capacità: 400 ml
Il miglior aspirapolvere per auto in termini di multifunzionalità è presentato da YUGUANG, e adesso vi diremo perché. Con questo modello la pulizia sarà molto facile grazie al potente motore da 120 W che è dotato di una potenza eccezionale. Inoltre, essendo senza fili, è l’ideale per un uso anche prolungato in qualsiasi luogo desiderate. Lo troverete facilissimo da utilizzare anche grazie alla sua leggerezza e le dimensioni compatte.
Viene fornito con diversi accessori che vi daranno una mano a tenere pulita ogni area, non importa se si tratti di pavimenti, scale, tappeti, o qualsiasi altra cosa. Per una maggiore praticità, l’aspirapolvere ha anche una borsa dove poter riporre tutti i pezzi una volta che avete finito di usarla.
La nostra pagina dei migliori aspirapolvere Miele e dei migliori aspirapolvere battitappeto offre altri prodotti simili per la pulizia, quindi controllatelo.
- Potenza eccellente: l’aspirapolvere per auto è dotato di un potente motore da 120 W in grado di garantire prestazioni fenomenali. Non ha difficoltà con alcun tipo di residuo, rimuove tutto in modo rapido!
- Batteria durevole: una delle migliori caratteristiche è che funziona senza fili ma riesce comunque a durare per oltre 20 minuti con una singola ricarica. Riuscirete a pulire qualsiasi spazio senza problemi.
- Accessori in dotazione: riceverete insieme all’aspirapolvere un set di ottimi accessori tra cui una spazzola elettrica, un tubo di prolunga in acciaio inox e giunti ausiliari. Utilizzando il pezzo più adatto alla tipologia di compito, riuscirete a sbarazzarvi facilmente di lanugine, capelli e piccoli detriti.
- Capacità di raccolta: state tranquilli, non dovrete fermarvi continuamente per svuotare il suo contenitore! Essendo di 400 ml, riuscirete ad effettuare una pulizia completa della vostra auto senza problemi.
- Multifunzionale: questo aspirapolvere non è adatto solo alle auto, ma anche a qualsiasi area della vostra casa. Grazie ai suoi accessori, riuscirete a raggiungere anche gli spazi più difficili.
- Impugnatura sicura: risulta comodissimo da utilizzare poiché è dotato di un’impugnatura confortevole realizzata in un materiale che si adatta perfettamente alla vostra mano. Non scivolerà e può essere usato per diverso tempo senza avvertire alcun disagio.
- Bassa rumorosità: è possibile usare l’aspirapolvere per auto in qualsiasi momento in quanto è molto discreto. I livelli di rumorosità sono molto bassi, non superano i 50 dB.
- Fragile: la plastica con il quale è costruito appare piuttosto fragile, pertanto bisogna prestare attenzione a non farla cadere.
- Istruzioni: le istruzioni dell’aspirapolvere sono solo in inglese, quindi per qualcuno potrebbe essere necessario fare qualche ricerca in rete per capirne il funzionamento.
6. BLACK+DECKER NVC220WBC-QW – Super confortevole
Potenza: 8 W
Capacità: 325 ml
L’aspirapolvere senza fili BLACK+DECKER NVC220WBC-QW vi aiuterà nella pulizia quotidiana della vostra auto. Sarà sempre pronto quando ne avrete bisogno e lavorerà rapidamente per darvi risultati di prima classe in tempi brevissimi. Ha una potenza di aspirazione di 8 W, in modo da poter essere utilizzata per pulire efficacemente anche divani e tappeti.
Il design compatto e leggero dell’aspirapolvere è la sua miglior caratteristica ed infatti risulta comodissimo per pulire i luoghi più difficili con un comfort totale. Si ricarica facilmente e ha una spia luminosa in modo da sapere quando scollegarlo. Ha anche un contenitore da 325 ml che si può svuotare rapidamente con una sola mossa.
- Ottima potenza: questo aspirapolvere riesce ad aspirare di tutto, dalla polvere ai detriti anche di grosse dimensioni. La sua potenza di 8 W è perfetta per pulire non solo l’auto, ma anche cucina, scaffali, divani ed altro ancora.
- Facile da svuotare: il contenitore da 385 ml è molto facile da svuotare. Vi basta premere un pulsante per rimuovere la sporcizia. Inoltre, è possibile rimuovere il filtro e lavarlo sotto acqua corrente, così da riutilizzarlo quanto volete.
- Autonomia: l’aspirapolvere garantisce una pulizia continua per circa 15 minuti, per cui è più che sufficiente per pulire rapidamente qualsiasi area.
- Indicatore di carica: l’indicatore della batteria vi avviserà quando è totalmente carica. La luce rossa si spegne quando raggiunge il 100%, così saprete quando scollegarlo.
- Super confortevole: la cosa migliore di questo aspirapolvere per auto è sicuramente il suo design super confortevole. Leggero e di piccole dimensioni, è facilissima da usare e trasportare ovunque volete.
- Accessori utili: viene fornito con un ugello a lancia e una spazzola aggiuntiva. Include anche una base per poterlo fissare al muro, così da riporlo comodamente nello sgabuzzino dopo l’uso.
- Rumorosa: secondo alcuni utenti, l’aspirapolvere fa più rumore di quanto ci si aspetterebbe da un dispositivo di questo genere. Tuttavia, non è così eccessivo e non dovrebbe darvi troppi problemi.
7. ieGeek ZY-8601 – Prestazioni eccellenti
Potenza: 130 W
Capacità: 610 ml
Questo è uno dei migliori aspirapolvere per auto sul mercato oggi e vi regalerà un’esperienza unica in ogni sessione di pulizia. Funziona in modo eccellente grazie al motore da 130 W e una potenza di aspirazione da urlo. Secondo i nostri esperti è il dispositivo ideale per mantenere il veicolo pulito e fresco all’interno. Non importa se avete bambini o animali domestici, tutto lo sporco verrà catturato al primo colpo.
L’aspirapolvere vi arriverà in dotazione con alcuni accessori che vi renderanno la vita più facile. La spazzola, l’ugello e il tubo di prolunga fanno parte degli strumenti più utili per approfondire la pulizia. Nonostante le prestazioni in ogni caso, il dispositivo risulta incredibilmente leggero e compatto. Abbiamo anche valutato i grandi aspiracenere, dunque controllateli.
- Elevata potenza: questo aspirapolvere per auto è molto potente, il suo motore da 130 W ad alta efficienza garantisce prestazioni straordinarie.
- Spazi puliti: utilizzandolo, riuscirete a rimuovere facilmente polvere, fango, scarti di cibo, capelli e altro ancora. È anche perfetta per liberarsi di liquidi come acqua, succhi di frutta e salse grazie all’apposito ugello in dotazione
- Filtro HEPA: l’aspirapolvere per auto è dotato di un filtro HEPA igienicamente avanzato, dunque aumenta anche la qualità dell’aria intorno a voi. Essendo in acciaio inossidabile può essere lavato per oltre 500 volte prima di essere sostituito.
- Molteplici usi: viene fornito con vari strumenti che si possono combinare secondo le proprie esigenze. Avrete ugelli diversi e un tubo flessibile per raggiungere qualsiasi angolo e non lasciare nulla di sporco. Inoltre, il suo cavo di alimentazione di 4,5 metri vi aiuterà a muovervi liberamente e a raggiungere anche gli spazi più difficili.
- Tubo di prolunga: uno dei suoi migliori accessori è il tubo di prolunga, che vi aiuterà a pulire le zone difficili da raggiungere. Questo, aspira senza problemi anche i granelli di sabbia e altri piccoli detriti.
- Spazzola: l’aspirapolvere ha una spazzola per spolverare che è molto utile quando si desidera rimuovere capelli, peli di animali domestici o lanugine.
- Ugello piatto: con l’ugello piatto è possibile pulire qualsiasi angolo dell’auto in pochissimo tempo.
- Ergonomica e pratica: questo aspirapolvere per auto ha un design ergonomico e pratico. Ad esempio, è possibile aprire il contenitore dello sporco con la pressione di un singolo tasto, ma non solo. La maniglia integrata lo rende semplicissimo da tenere tra le mani, così da non farvi stancare affatto.
- Tubo di base corto: il tubo di base dell’aspirapolvere per auto non è molto lungo, sarebbe meglio se avesse qualche centimetro in più, così da raggiungere le zone più complicate ancora più facilmente.
8. Hikeren
Potenza: 120 W
Capacità: 600 ml
Aspetti da considerare per l’acquisto di un aspirapolvere per auto
Scegliere il miglior aspirapolvere per auto che soddisfi al 100% le proprie esigenze può sembrare un compito difficile, ma non lo è affatto se si hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie. Per questo, il nostro team ha creato la seguente guida all’acquisto che vi guiderà passo dopo passo nella scelta del modello che più fa al caso vostro.
Qui vi elencheremo quali sono i vari fattori da tenere in considerazione!
Con filo o senza
Un aspetto molto importante da valutare è la presenza o meno del cavo di alimentazione nell’aspirapolvere per auto. Generalmente quelli con filo sono più potenti, ma al contempo avranno più difficoltà a raggiungere punti particolarmente difficili. Quelli wireless invece, sono meno prestanti ma danno una maggiore libertà di movimento.
Potenza di aspirazione
La potenza dell’aspirapolvere per auto che andrete a scegliere varia molto a seconda delle vostre esigenze. Generalmente, maggiore è la potenza e più elevate saranno le prestazioni del dispositivo. Molto ovviamente dipende anche dal tipo di pulizia che volete fare e se ad esempio intendete usarlo anche in casa sui tappeti o sulla moquette.
Autonomia
Particolarmente importante per gli aspirapolvere senza filo, è l’autonomia della batteria. Optate per un modello che vi consenta di essere utilizzato per almeno 10 minuti di fila, così da riuscire a pulire completamente la vostra auto senza problemi. Molto utile può essere un indicatore sullo stato di carica, così da tenerlo sempre sotto controllo.
Portabilità
La portabilità di questi prodotti è un altro fondamentale dato da tenere in considerazione. Proprio perché vanno tenuti in auto, è importante che siano di dimensioni ridotte così da poterli avere sempre con sé, senza che occupino troppo spazio. Quando si è in viaggio sicuramente si avranno altri bagagli e dunque, meglio non complicare la situazione!
Dimensione della macchina
La tipologia di aspirapolvere può variare molto anche in base all’auto che si deve pulire. Se la macchina è di dimensioni contenute, un modello portatile è più che sufficiente in quanto risulta più maneggevole da usare. Al contempo, se la vostra vettura è grande come ad esempio un camper, vi consigliamo di optare per un dispositivo più prestante e dunque con filo.
Capacità del serbatoio
Possiamo immaginare quanto possa essere noioso doversi fermare ogni 2 minuti per svuotare il serbatoio dell’aspirapolvere, non è vero? Proprio per questo vi conviene scegliere un prodotto che ne abbia uno di almeno 400 ml. Soltanto in questo modo riuscirete a fare una bella pulizia completa senza stopparvi di volta in volta.
FAQ
Come usare correttamente un aspirapolvere per auto?
In precedenza, era necessario andare in un autolavaggio per mantenere l’auto perfettamente pulita. Oggi invece, è possibile utilizzare un aspirapolvere specializzato che permette di ripulire nel migliore dei modi il proprio veicolo. Per il suddetto motivo, questi dispositivi sono diventati sempre più famosi e sono oggi uno strumento essenziale.
Per utilizzare un aspirapolvere per auto, è necessario innanzitutto assicurarsi che la batteria sia sufficientemente carica per poterci lavorare se avete optato per un modello wireless. Questi di solito sono facilmente ricaricabili sia nella vettura stessa o tramite la corrente a casa propria. Se invece quello che avete scelto è cablato, vi basterà inserirlo nella presa come un qualsiasi altro elettrodomestico.
Prima di azionarlo, assicuratevi di rimuovere eventuali piccoli oggetti come anelli, orecchini e via dicendo in quanto potreste perderli se vengono risucchiati nell’aspirapolvere e addirittura danneggiarlo se particolarmente grandi. Successivamente, va acceso e passato su tutte le superfici con gli specifici accessori in dotazione in base all’area da pulire.
Una volta terminata la pulizia, è necessario rimuovere il vano che contiene lo sporco e smaltire correttamente i rifiuti. Infine, va rimesso sotto carica per averlo pronto per la prossima sessione oppure staccata dalla presa.
Quanto sono potenti gli aspirapolvere per auto?
La potenza di ogni aspirapolvere per auto è determinata dalla forza del suo motore. L’unità di misura di questa potenza è nota come wattaggio. In media, un modello standard con filo ha circa 120 W, quelle senza filo possono avere questo valore notevolmente inferiore ma non preoccupatevi, è perché dispongono di una batteria e dunque hanno bisogno di meno energia per funzionare.
In base alla potenza dell’aspirapolvere sarete in grado di ripulire oltre al vostro veicolo anche zone della casa come divani, mobili, tappeti, letti e tanto altro ancora.
Possono aspirare liquidi?
Il miglior aspirapolvere per auto è sicuramente in grado di aspirare anche liquidi come acqua e succhi di frutta, ma non è sempre così. Esistono tantissimi modelli oggi, per cui è importante consultare il manuale d’istruzioni o contattare il produttore se non ne siete sicuri.
Quello che possiamo dirvi è che affinché un aspirapolvere possa aspirare anche liquidi, deve avere un rivestimento impermeabile interno che non danneggi così le componenti elettroniche. Generalmente, dispongono anche di un serbatoio secondario.
Gli aspirapolvere con questa caratteristi infine, includono di solito uno speciale ugello in gomma appositamente progettato per questo compito.
Come si sceglie l’aspirapolvere per auto più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere il proprio aspirapolvere per auto ideale è necessario tener conto di alcune caratteristiche di base. In questo modo, sarete in grado di trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, così l’acquisto risulterà un vero e proprio successo e vi soddisferà al 100%.
Prima di tutto, va valutata la potenza dell’aspirapolvere in rapporto alle dimensioni della vostra macchina. Se non fosse molto forte, potreste impiegare troppo tempo a ripulirla a fondo, stancandovi eccessivamente.
Ancora, è importante scegliere per un modello di aspirapolvere con o senza filo. Nel secondo caso, assicuratevi che la durata dell’autonomia sia di almeno 10 o 15 minuti, così da riuscire a completare un’intera sessione di pulizia senza dovervi necessariamente interrompere nel mezzo per ricaricarla.
Infine, vi consigliamo di acquistare un aspirapolvere per auto con diversi accessori in dotazioni, primi tra tutti particolari tipologie di ugelli. Ciò vi dà la possibilità di avere un dispositivo versatile e in grado di pulire perfettamente le diverse zone del veicolo. I migliori sono sicuramente la spazzola per la tappezzeria e il tubo di prolunga.
Quanto costa un aspirapolvere per auto?
Facendo una piccola ricerca in rete, è possibile constatare che esiste un’ampissima varietà di prezzi per quanto riguarda gli aspirapolvere per auto. Ciò dipende dal fatto che ci sono tantissimi fattori che influenzano direttamente il costo. Potenza, dimensioni, autonomia, marca, accessori vari, tutto va ad influire. In ogni caso, mediamente un dispositivo del genere è possibile trovarlo tra i 30 e i 60 euro.
Piccole e potenti
State tranquilli, fortunatamente il tempo dove per avere la propria vettura sempre pulita era necessario andare in un autolavaggio o impiegare pesanti ed ingombranti macchinari è finito! Scegliendo uno dei migliori aspirapolvere per auto che vi abbiamo proposto in questo articolo, otterrete un dispositivo piccolo e potente che vi aiuterà a ripulire a fondo ogni zona, dalla tappezzeria al cruscotto, per finire ai vetri. Siamo sicuri che apprezzerete questi utilissimi strumenti e dopo il primo utilizzo non riuscirete più a farne a meno!