Non c’è bisogno che ce lo diciate, possiamo immaginarlo:
Dover scegliere una nuova asciugatrice a condensazione con pompa di calore non è un compito che possono svolgere tutti.
Non a caso ci siamo qui noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di asciugatrici a condensazione con pompa di calore
- Migliore in assoluto: Bosch WTX87MH9IT
- MIglior rapporto qualità-prezzo: LG RH80V9AVHN
- Migliore asciugatrice a condensazione con pompa di calore economica: AEG T8DBE843
Il nostro team di esperti qualificati ha creato per voi questo speciale articolo con la recensione delle 3 migliori asciugatrici a condensazione con pompa di calore che potete acquistare nel 2020.
Leggete fino in fondo e troverete il modello più adatto a voi.
Le migliori asciugatrici a condensazione con pompa di calore
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Bosch WTX87MH9IT
| Vedi su Amazon → |
MIglior rapporto qualità-prezzo: | LG RH80V9AVHN
| Vedi su Amazon → |
Migliore asciugatrice a condensazione con pompa di calore economica: | AEG T8DBE843
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito ha anche fatto una classifica di migliori asciugatrici slim e di migliori asciugatrici a gas sul mercato, quindi scopritele.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Aeg T8DEC856 – Migliore in assoluto
Capacità: 8 Kg
Classe energetica: A++
Aeg T8DEC856 è secondo i nostri esperti la miglior asciugatrice a condensazione con pompa di calore che potete scegliere nel 2020. Prodotta con tecnologie avanzate che vi permette di avere vestiti sempre asciutti ed un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.
A differenza di una tradizionale asciugatrice a resistenza elettrica, questo modello vi offre prestazioni nettamente superiori. Le componenti che possiede al suo interno sono di qualità eccellenti ed all’avanguardia. In particolare lo scambiatore di calore scalda i vostri tessuti senza danneggiarli, permettendovi di avere dei vestiti puliti e freschi, senza umido per tutto l’anno, anche in inverno.
L’asciugatrice Aeg possiede un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, non avrete alcun problema. Potete scegliere il programma che più vi fa comodo grazie all’apposita manopola posta al centro. Aeg vi offre veramente un’infinità di funzioni, per tutti i tipi di tessuto. Troverete anche la funzione stira facile, ciò significa che non dovrete più perdere pomeriggi interi a farlo!
Non è finita qui, ovviamente non dimentichiamoci della presenza del classico timer per lo spegnimento automatico ed infine una serie di pulsanti a sfioro tra i quali uno che vi permette di farla lavorare in tutto silenzio. Potete così fare l’asciugatura dei vostri capi quando vi pare senza disturbare nessuno in casa vostra.
Secondo le nostre opinioni tutte queste caratteristiche combinate all’elevata classe energetica e la capacità di carico, rendono questa asciugatrice a condensa una tra le più valide che potete scegliere per asciugare i vostri capi rapidamente anche durante le giornate invernali più umide.
- Asciugatrice a condensazione con pompa di calore top del 2024
- Classe energetica e capacità elevate (A++, 8 Kg)
- Costruita con le migliori e più recenti tecnologie
- Componenti al suo interno di elevata qualità, in particolare la pompa
- Interfaccia semplice ed intuitiva da utilizzare
- Tantissimi programmi disponibili tra cui scegliere
- Pulsanti a sfioro con funzionalità aggiuntive
- Tecnologia Extra Silent
- Prezzo non economico
- Apertura sportello non invertibile
2. Candy H8A3TREX-01 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 8 Kg
Classe energetica: A+++
Candy H8A3TREX-01 è una delle migliori asciugatrici a condensazione con pompa di calore in base al rapporto qualità prezzo che vi offre. La marca come potete ben sapere è una delle più conosciute, affidabili e diffuse nel settore degli elettrodomestici, e questa asciugatrice ne è una prova.
Come tutti i modelli di fascia più elevata, anche questo è costruito secondo le più recenti tecnologie a condensazione. Non solo rispetto ad un’asciugatrice con resistenza elettrica vi offre risultati superiori, con capi notevolmente più profumati ed asciutti, ma vi farà risparmiare sui consumi anche grazie alla funzione di recupero acqua dal cestello.
Dopo il primo utilizzo non riuscirete a smettervi di chiedere come avete fatto a vivere fino ad ora senza questa asciugatrice. Si rivela ideale per tutti coloro che non hanno spazio per mettere all’esterno il tenditoio con i panni ed anche per tutti coloro che vivono in zone umide e fredde, nelle quali i vestiti impiegano giorni ad asciugarsi.
Vi mette a disposizione ben 15 programmi, tra cui la funzione antipiega che vi dona capi con appena qualche ammaccatura, impiegherete pochissimo tempo a stirarli. Potete inoltre decidere tra tantissimi tipi di lavaggio ed anche di far partire la vostra asciugatrice con un ritardo che può arrivare fino a 24 ore.
Completata da una rumorosità bassa e la possibilità che vi offre di raccolta dell’acqua sia nel contenitore dell’oblò che tramite scarico per la lavatrice, non a caso è uno dei modelli più venduti oggi. Candy inoltre offre un supporto tecnico post-vendita tra i più validi in assoluto nel 2020.
La nostra selezione delle migliori asciugatrici presenta altri perfetti articoli per la casa, quindi scopritela.
- Asciugatrice a condensazione con pompa di calore con il miglior rapporto qualità prezzo
- Targata Candy, azienda seria ed affidabile
- Elevato risparmio sui consumi grazie alla classe energetica A+++
- 15 programmi tra cui scegliere
- Partenza ritardata fino a 24 ore
- Raccolta dell’acqua sia nel cestello che tramite tubo di scarico
- Bassa rumorosità
- Secondo le recensioni, Candy offre un eccellente supporto tecnico
- Cestello non invertibile
- Timer asciugatura da 2 ore e 30 dura in realtà 3 ore
3. Electrolux EW7HL82W4 – Miglior asciugatrice a condensazione con pompa di calore economica
Capacità: 8 Kg
Classe energetica: A++
Se fin ora vi siete tenuti alla larga dalle nuove asciugatrici perché troppo costose e fuori portata per il vostro portafogli, potete tirare un respiro di sollievo. Electrolux vi offre la miglior asciugatrice a condensazione con pompa di calore economica di quest’anno. Vediamo insieme le caratteristiche.
Lo sappiamo bene, l’asciugatrice è una comodità eccezionale ed a differenza delle tradizionali lavasciuga con tecnologia inverter è ancora più performante. Nonostante sia uno dei modelli più economici sul mercato, è al contempo affidabile e prestante proprio come le asciugatrici di fascia più alta.
La pompa di calore di fattura eccellente è dotata della tecnologia DeilcateCare System, ciò significa che potete asciugare al suo interno anche capi con tessuti molto delicati come ad esempio il lino e la seta. Dispone anche della funzione Outdoor che vi consente di asciugare tessuti tecnici come quelli degli indumenti sportivi senza rovinarli.
Per non farvi mancare nulla, possiede anche diverse funzioni speciali come ad esempio quella per le camicie che si sa, sono una vera e propria sfida quando escono tutte stropicciate dalla lavatrice! Non avrete alcuna difficoltà ad impostare la funzione che più vi fa comodo grazie al comodo menu con display e la manopola girevole. Vi basta effettuare uno scatto, premere play ed il programma partirà.
Rispetto a tanti altri modelli infine, Electrolux vi offre la possibilità di montare l’oblò come più vi fa comodo ed in base alle necessità della stanza nella quale andrete ad installare questa macchina. Ad un prezzo tale, è impossibile trovare un’asciugatrice altrettanto prestante.
- Miglior opzione economica
- Classa energetica A++
- Prestazioni più elevate rispetto ai lavasciuga inverter
- Pompa di calore con funzione DelicateCare System
- Funzione Outdoor per capi sportivi e tecnici
- Menu con display e manopola facilissimi da operare
- Possibilità di montare l’oblò in più posizioni
- Secondo le opinioni dei clienti è più rumorosa rispetto ai primi due modelli
- A volte i bordi dei vestiti spessi come le tute, possono rimanere umidi
Capi asciutti e profumati
Perché aspettare giornate intere perché il vostro vestito preferito si asciughi? Da oggi, avete la soluzione a portata di mano. Scegliete una delle 3 migliori asciugatrici a condensazione con pompa di calore di questa recensione, e potrete avere il vostro guardaroba ricco di capi sempre asciutti e profumati quando e come volete!