Lo sappiamo…
È difficile scegliere un aerografo, perché c’è una grande varietà di elementi da considerare.
Non dovreste più preoccuparvi!
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di aerografi
- Il migliore in assoluto : Gocheer TS100BMC
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Fengda AS18-2K
- Manutenzione facilissima : Awsuc AB130
Vi presentiamo un confronto con i 7 migliori aerografi di quest’anno, in modo che possiate decidere in modo molto più semplice quale comprare.
I migliori aerografi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Gocheer TS100BMC
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Fengda AS18-2K
| Vedi su Amazon → |
Manutenzione facilissima : | Awsuc AB130
| Vedi su Amazon → |
Assicuratevi anche di guardare il nostro elenco dei migliori pirografi sul mercato per altri ottimi prodotti come questo.
1. KKmoon FRE1702EUDDP – Migliore in assoluto
Compressore incluso: sì
Se state cercando il miglior aerografo professionale del 2024, con il modello KKmoon FRE1702EUDDP avrete la più alta qualità e quantità di accessori per eseguire qualsiasi lavoro voi abbiate in mente.
Il fantastico kit vi offre infatti una vasta gamma di opzioni e accessori, per una finitura professionale in qualsiasi lavoro voi svolgiate. Avrete a disposizione 3 aerografi e un compressore ad alta efficienza, che include un manometro, un filtro dell’aria, un regolatore di pressione, una pulizia delle spazzole e un supporto per 2 spruzzatori. Come potete vedere è un modello appositamente progettato per il vostro comfort.
Questo potente aerografo è ideale per principianti ed esperti, grazie alle sue funzioni di avvio e arresto automatiche molto utilli, poiché potete regolare la pressione quando il lavoro lo richiede. Avrete un perfetto colore liquido, potendo utilizzare pigmenti acquerellati, inchiostri e coloranti, nonché colori acrilici per una finitura migliore. La copertura dell’ago e dell’ugello rimovibile vi permetterà di spruzzare e creare effetti a tutto campo, con risultati eccellenti.
Tale modello ha anche un O-ring in teflon incorporato nel cappuccio dell’ugello, che offre una più elevata resistenza alla corrosione. È quindi possibile sfruttare le sue pistole, 2 a doppia azione con alimentazione a gravità e 1 aeropenna per alimentazione e aspirazione. Tutto ciò sarà semplice, grazie alle istruzioni che troverete sul manuale utente.
È un’attrezzatura davvero resistente e versatile, che sarà utile per hobby, artigianato, arte, riparazione delle unghie, tatuaggi temporanei, abbronzatura quando non c’è il sole, decorazione di torte e molte altre funzioni. Le recensioni degli utenti hanno anche indicato che è un modello ideale per i principianti, grazie al suo facile utilizzo e regolazione.
L’aerografo KKmoon FRE1702EUDDP è senza dubbio un’opzione eccellente se cercate il meglio del mercato.
- Il miglior aerografo del 2019
- Kit completo con oltre 15 accessori e strumenti
- 3 aerografi per diverse finiture maggior comfort
- Potente compressore senza olio che include i porta spruzzatori
- Funzione di avvio e arresto automatiche per la protezione delle apparecchiature
- Ago rimovibile e cappuccio per l’ugello per ottenere effetti di ogni tipo
- Include O-ring in teflon sul cappuccio dell’ugello per prevenire la corrosione
- Aerografo ideale per principianti e lavoro professionale
- Può essere un po’ pesante per il trasferimento
- Il suo riavvio costante può essere un po’ rumoroso
2. Gocheer 100BMCYM – Miglior rapporto qualità prezzo
Compressore incluso: sì
Non sempre le cose che costano di più sono le migliori, e una prova di ciò è il modello di aerografo Gocheer 100BMCYM. Esso ha infatti caratteristiche eccellenti che giustificheranno ogni centesimo che pagherete, offrendo il miglior rapporto qualità prezzo per il 2019.
L’aerografo presenta un mini compressore che faciliterà il vostro lavoro, poiché è un’apparecchiatura pratica e resistente, leggera e super facile da spostare dove vi serve. Il mini compressore non utilizza olio grazie al suo speciale design, che include un forte getto d’aria, gravità a doppio effetto, mini filtro dell’aria, vano portaoggetti, boccola e ugelli.
Avrete un supporto a 360 gradi, il che garantirà facilità e comodità d’uso. Il kit per pittura artigianale sarà molto utile per il vostro hobby, soprattutto se è il modellismo, e perciò è indicato come uno dei migliori aerografi del 2024, e anche le recensioni degli utenti lo confermano. Il suo design a doppia azione vi consentirà di risparmiare molto materiale, ma senza trascurare una finitura professionale.
Ora potete dare una finitura unica alle vostre unghie o a quelle dei vostri clienti, poiché il modello Gocheer è l’ideale per questo tipo di attività: è un modello portatile e ad alte prestazioni. Avrete un flusso di uscita da 0 a 25 PSI, quindi potrete usare l’attrezzatura per una vasta gamma di usi. Per la sua manutenzione, l’aeropenna include spazzole e strumenti, che faciliteranno il vostro lavoro e preverranno danni alle pistole a spruzzo.
Essendo un kit apposito per l’aerografia, otterrete un gran numero di accessori al momento dell’acquisto di questo modello, che vi faciliteranno l’uso e la manutenzione, oltre a garantire la migliore finitura per i vostri disegni.
Il Gocheer 100BMCYM è un aerografo che offre le migliori caratteristiche e prestazioni per il prezzo che pagherete, che sarà super conveniente.
- Il miglior aerografo per il rapporto qualità prezzo
- Mini compressore portatile con design speciale senza olio
- Include filtro dell’aria, boccole e ugelli di alta qualità
- Pratico supporto a 360 gradi
- Massima pressione di uscita dell’aria di 25 PSI
- Facile manutenzione grazie agli strumenti e agli accessori inclusi
- Si trovano recensioni da parte di utenti soddisfatti
- Si deve evitare un uso continuativo di più di 30 minuti
- Include solo una pistola a spruzzo
3. Iwata Neo CN – Super elegante
Compressore incluso: no
Per chi cerca un aerografo elegante e funzionale, il modello Neo CN di Iwata è la migliore opzione del 2019. Ha infatti ottime caratteristiche, e anche gli acquirenti hanno buone opinioni in merito.
Questo modello a doppio grilletto di azionamento prevede una fornitura di vernice superiore per gravità, e quella in più verrà raccolta in un deposito che trovate incluso con l’aerografo. È un’apparecchiatura ideale per entrare nel mondo della vernice spray, essendo un’opzione economica e affidabile, che ci viene offerta da uno dei migliori marchi sul mercato.
Grazie al diametro del suo ugello / ago di 0,35 mm è ideale per lavorare con vernici diverse, e vi dà la possibilità di lavorare sia a bassa (5 PSI) che ad alta pressione (35 PSI). Grazie a tali caratteristiche è l’ideale per lavorare opere d’arte, trucco, artigianato, modellismo, restauro, decorazione delle unghie e molte altre attività, a livello professionale o per principianti.
Le opinioni e le recensioni degli utenti hanno indicato che è l’ideale per l’apprendimento e il perfezionamento di nuove tecniche di progettazione. Potete utilizzare una vasta gamma di colori: vernici acquarellate, acrilici poliuretanici, coloranti per tatuaggi, vernici per auto, lacche, smalti, trucchi e coloranti alimentari per pasticceria.
La manutenzione dell’aerografo sarà semplicissima grazie alla guarnizione in teflon e agli strumenti inclusi, appositamente progettati per sostituire l’ugello. In questo modo il dispositivo sarà sempre funzionante al 100% quando ne avrete bisogno. Tutto ciò si accompagna a un design molto stilizzato ed ergonomico, che si distingue dagli altri modelli del nostro confronto per la sua eleganza.
Con il modello Neo CN di Iwata avrete un aerografo molto elegante e altamente efficiente, e potrete usarlo anche per il lavoro all’aperto con tutto il comfort che desiderate.
- Aerografo elegante e funzionale per lavorare comodamente
- 2 serbatoi di vernice con capacità da 2 e 9 ml
- Ugello da 0,35 mm ideale per lavorare con materiali diversi
- Ideale per lavorare con vernici all’acqua e acrilici
- Lavora con bassa e alta pressione (5 e 35 PSI)
- Facile smontaggio e manutenzione di ugelli e aghi
- Le recensioni indicano che è l’ideale per lavorare con modellismo in scala
- Non include il compressore per l’aerografo
- Istruzioni per l’uso e la manutenzione non disponibili
4. Gocheer – Il più portatile
Compressore incluso: sì
Se avete bisogno di un aerografo veramente portatile, il modello della Gocheer vi offrirà grandi vantaggi e comfort, ed è il preferito dai truccatori professionisti per ogni occasione.
L’aerografo è dotato di un piccolo compressore semplice da azionare, e vi consentirà di portarlo dove volete, poiché è caricato con un cavo USB, permettendo di lavorare anche senza connessione. Proprio grazie alla sua connessione USB è possibile collegare il dispositivo a un computer, funzionare e avrete 30 minuti di funzionamento offline.
È un aerografo piccolo e pratico, ideale per truccarsi, decorare torte, disegnare contorni mimetici, tatuaggi temporanei, unghie e molte altre opzioni. Il suo design portatile vi consentirà di lavorare più comodamente in qualsiasi spazio, senza dover utilizzare cavi che influirebbero sulla mobilità.
Avrete a disposizione 25 PSI di pressione dell’aria per una finitura professionale quando ne avrete bisogno, anche grazie a un diametro dell’ugello di 0,3 mm. Il design ultraleggero del dispositvo renderà la sua manovrabilità ancora più semplice, con solo 255 g che potrete maneggiare con facilità per lungo tempo.
L’aerografo include un semplice grilletto d’azione che, insieme al suo sistema di pressione continua, vi permetterà di risparmiare materiale, oltre ad essere super facile da usare per lunghi periodi. Queste caratteristiche lo rendono ideale per lavorare nel campo del modellismo in scala e per altre applicazioni che richiedono precisione e comfort per dipingere parti molto piccole.
Come potete vedere, il Gocheer è un aerografo appositamente progettato per coloro che necessitano di mobilità per lavorare all’aperto O su superfici complicate.
- Aerografo super portatile, che si può trasportare ovunque
- Sistema di pressione dell’aria speciale che funziona con batteria ricaricabile
- Batteria ricaricabile con porta USB per lavoro offline per 30 minuti
- 25 PSI di pressione dell’aria per eseguire qualsiasi lavoro
- Ugello diametro 0,3 mm, per lavorare con vari materiali
- Design leggero con soli 255 g di peso, che consente di spostarlo come desiderate
- Commenti e opinioni sottolineano il suo design accattivante e confortevole
- Non include il trasformatore di corrente per la ricarica
- Include solo un deposito di vernice
- Richiede un trattamento accurato durante l’esecuzione della manutenzione
5. Gocheer TS203SK – Miglior aerografo economico
Compressore incluso: no
Se non avete deciso di investire molto denaro nel vostro aerografo, vi consigliamo il modello Gocheer TS203SK, che è il migliore della gamma economica, e che ha comunque un’alta qualità.
Questo dispositivo multiuso sarà molto utile per qualsiasi attività voi decidiate di svolgere, poiché contiene molteplici accessori che faciliteranno il vostro lavoro. Il design del corpo e l’anello di bloccaggio dell’ago vi permetteranno di mantenere sempre pulita l’attrezzatura senza gravi complicazioni, rimuovendo i detriti sotto l’agitatore dell’ago con grande facilità.
Assieme all’aerografo troverete inclusi tre tipi di ugelli che vanno da 0,2 a 0,5 mm, per adattarsi a diversi tipi di lavoro e finiture. Inoltre, i suoi grilletti a doppia azione e il controdado posteriore regolabile vi permetteranno di controllare con precisione i gradi di vernice e decidere se e quando spruzzare.
Il kit aerografo a gravità può funzionare con vari mezzi di colore, come acquerelli, smalti, inchiostri acrilici e una miriade di prodotti comunemente usati per questa tecnica pittorica. Avrete così un prodotto versatile, utile per la decorazione di unghie, body art, disegno, modellismo e molte altre attività.
Secondo le opinioni di coloro che l’hanno provato, il dispositivo offre un effetto spray e un’atomizzazione di alta qualità, che consente di realizzare linee sottili quando necessario, con un risultato professionale, nonostante voi siate principianti. Anche il suo utilizzo sarà super semplice grazie alle istruzioni per l’applicazione della vernice e l’uso, perché è un’apparecchiatura molto intuitiva.
Con il modello Gocheer TS203SK della gamma economica, avrete un kit per aerografo che vi aiuterà a sfruttare quel compressore che avete da tanto in magazzino, senza dover pagare prezzi esagerati.
- Miglior aerografo economico del 2024
- Pratico design del corpo che faciliterà la pulizia del materiale durante il lavoro
- 3 tipi di ugelli con diametro compreso tra 0,2 e 0,5 mm per varie tecniche
- Super versatile, grazie alla compatibilità con vari tipi di vernice
- Controllo della pressione totale con i suoi grilletti a doppia azione e controdado regolabile
- Facile da usare, grazie alle istruzioni presenti e al design intuitivo
- Le recensioni indicano che offre eccellenti effetti spray
- Non include il compressore
- Non è presente il cavo anti statico
- Parti di sblocco delicate, che possono essere danneggiati nel tempo
6. Infinity CR Plus – Precisione a portata di mano
Compressore incluso: no
Avete bisogno di un aerografo accurato per esprimere la vostra creatività, magari nel modellismo? L’Infinity CR Plus è un’opzione che offre un’eccellente precisione, è può aiutarvi a rendere perfetto il vostro lavoro in ogni sua parte.
L’aerografo ha un ago di 0,2 mm, che garantisce massima precisione nel disegno delle linee, e la sensibilità di ogni movimento attraverso l’ago permette di esprimere tutta la propria creatività in ogni disegno. È garantita una lunga durata dell’ago, grazie alle guarnizioni in PTFE tra il serbatoio e la valvola dell’aria.
L’Infinity CR Plus si caratterizza per avere un serbatoio di 2ml, per cui non dovrete preoccuparvi in ogni momento per la ricarica di vernice, e mantiene l’equilibrio tra i diversi elementi per disegni incredibili.
L’accoppiata dell’aerografo è semplice e veloce, è integrata nello strumento e ha una filettatura di 1/8 di pollice, in modo da che non dobbiate preoccuparvi durante la sua installazione. È anche presente uno strumento per rimuovere ogni accessorio, in modo da poter pulire in profondità il vostro strumento.
Per quanto riguarda il design, si può dire che è elegante, ha fini tocchi cromati con una tripla copertura in rame e nichel. In tal modo, si avrà uno strumento che durerà per almeno 8 anni. Il nichel, inoltre, riduce gli effetti allergici e protegge l’estetica dell’arte.
L’aerografo Infinity CR Plus è preciso nella spruzzatura, e le sue caratteristiche che vi consentono di disegnare facilmente tratti e ottenere una finitura incredibile, e ciò è confermato dagli utenti, soprattutto da quelli che praticano modellismo.
- L’aerografo più preciso del confronto
- Ago di 0,2 mm super resistente, per cui non dovrete preoccuparvi di romperlo
- Garantisce precisione in ogni colpo di body art o di modellismo
- Conservazione dell’inchiostro integrata con cappuccio
- Facile da installare sul compressore, ha una filettatura da 1/8 di pollice
- Tripla copertura in rame e nichel che riduce i rischi durante il lavoro
- Design elegante con tocco cromato sulla parte esterna
- Contiene solo pistola a spruzzo
- Non sono presenti le istruzioni per la pulizia dell’aerografo
7. KKmoon B01DXULXEU – L’opzione più economica
Compressore incluso: no
Avete bisogno di un aerografo, ma vorreste che avesse un buon prezzo? Il KKmoon B01DXULXEU è l’opzione più economica per esprimere tutta la creatività del vostro lavoro.
È un aerografo che evita gli effetti indesiderati della pittura su qualsiasi superficie, quindi non avrete a che fare con residui di vernice fuori luogo. Avrete così una macchina che ottimizza le linee perfette e sottili, permettendo finiture impeccabili in tutto ciò che volete fare. Tale virtù è garantita dal suo ugello da 0,3 mm, che non perde vernice, a qualsiasi grado di inclinazione lo metterete.
Il suo design che consente di risparmiare forze, materiali e preserva questo potente strumento, dal momento che non si verificano inceppamenti dell’inchiostro ogni volta. È perfetto per modellare le espressioni artistiche che sono nella vostra testa, e non ci sarà nessun limite per la superficie selezionata. Con esso potete decorare torte, fare tatuaggi, manicure, body painting e trucco, dovete solo selezionare l’inchiostro indicato per la superficie.
Il KKmoon ha un design argentato, ed è completamente cromato, il che lo porta a distinguersi. È fatto di alluminio e rame, quindi è uno strumento molto resistente, e non dovrete preoccuparvi per la sua durata. Se vi chiedete quanto peserà sul vostro bilancio, tranquilli: è il dispositivo più economico di questo genere.
È inclusa una custodia per il kit aerografo che vi garantisce di conservare lo strumento in uno spazio asciutto e sicuro. Inoltre, viene fornito con un contagocce e una mini chiave per facilitare le regolazioni necessarie per il suo corretto utilizzo.
Le opinioni e i commenti degli utenti indicano che il modello KKmoon B01DXULXEU è economico, ha caratteristiche che consentono di tatuare facilmente e ottenere una finitura incredibile. Risulta essere anche uno dei migliori aerografi per modellismo.
- L’aerografo più economico del confronto
- Linee precise grazie al suo ugello fine (0,3 mm)
- Durevole e resistente grazie ai materiali con cui è fabbricato
- Facile manutenzione quando si eliminano gli scarti di inchiostro
- Manuale di istruzioni per l’uso e la manutenzione
- Custodia speciale per protegger al meglio l’aerografo
- Include strumenti e accessori per un facile utilizzo
- Non ha un cavo anti statico
- L’uso intensivo dell’aerografo non è raccomandato
Fattori da considerare quando si acquista un aerografo
Anche se avete già un’idea delle migliori attrezzature per aerografo disponibili per il 2020, probabilmente avete ancora qualche dubbio su quale comprare. Per questo abbiamo incluso una guida pratica di fattori per scegliere il modello giusto.
Tipi di aerografi
È importante sapere che ci sono almeno due tipi di modelli che potete trovare sul mercato: a gravità e ad aspirazione. Nel nostro confronto abbiamo incluso solo i modelli che funzionano per gravità, poiché sono ideali per lavori delicati e di alta precisione, come il modellismo. Gli aerografi ad aspirazione vengono utilizzati per lavori più grandi, perché consentono rapidi progressi sulla superficie su cui si lavora. Dovrete quindi scegliere il tipo giusto secondo l’uso che gli darete.
Ugelli
La dimensione dell’ugello determina la quantità di vernice che uscirà dall’aerografo, nonché gli effetti che è possibile eseguire per ciascuna tecnica selezionata. La nostra raccomandazione per coloro che iniziano è di avere un set base di tre aghi o ugelli tra 0,2 e 0,5 mm, che offrono un ampio spettro di azione.
Per le persone più esperte ci sono invece diversi set adatti a lavori specifici: gli ugelli più piccoli sono migliori per lavori di precisione, come il modellismo, mentre quelli più grandi vanno bene per disegni su tele o body painting. Dovreste sempre ricordare che è un pezzo molto delicato degli aerografi, che può rompersi facilmente, quindi la manutenzione e la pulizia devono essere accurate.
Serbatoio di vernice
Oltre alla posizione del serbatoio o del secchio di vernice sull’aerografo, è molto importante anche la sua dimensione, poiché da questo dipenderà il numero di ricariche che dovrete fare. Durante un lavoro, infatti, può essere un grosso impiccio dover aggiungere spesso la vernice nel contenitore. La nostra raccomandazione è di bilanciare le dimensioni con il peso dell’attrezzatura, poiché un serbatoio più grande può renderlo più pesante e ridurre la manovrabilità.
Accessori
Oltre agli aerografi più semplici, che prevedono solamente la presenza di uno o più ugelli, ce ne sono altri che contengono diversi accessori. Possono innanzitutto avere un compressore oppure no, ed esso sarà un elemento che comunque dovrete acquistare se non è presente. Altri elementi utili, anche se non fondamentali, possono essere una custodia, una batteria ricaricabile USB, un cavo anti statico.
Precisione e grande manovrabilità durante la verniciatura
Conoscete già i 7 migliori aerografi professionali e per principianti disponibili sul mercato per il 2020, con le loro specifiche tecniche, i prezzi e le opinioni degli utenti. Conoscete anche gli aspetti fondamentali tra cui scegliere quando dovete acquistare attrezzature per la vostra casa o officina. Allora siete pronti a scegliere il dispositivo più adatto a voi, basta solo decidere quale comprare!